Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio


Recensioni utenti

Mostra:  Ordina per:

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

DISCOVER CINA - MISTRAL TOUR, venerdž 15 giugno 2018

Autore CATTERINA

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Siamo tornati da pochi giorni da questo fantastico Tour organizzato da Mistral Tour e poi programmato nei dettagli con una preparatissima Sig.ra Paola di "Mondi Perduti Viaggi e Vacanze".
Eravamo in 10 amici e tutto è andato perfettamente : voli sempre in orario - hotel di qualità - pranzi e cene in hotel o in ristoranti con ottimo cibo cinese - guide preparate e cordiali.
Vorremo ringraziare Mistral per aver accolto qualche nostra aggiunta al programma (al fine di evitare tempi vuoti) - Mondi Perduti Sig.ra Paola per averci consigliato e poi programmato con tanta professionalità il nostro tour.
Il nostro accompagnatore e guida in Pechino Mr. Wang Haier che ci seguito per tutto il viaggio con simpatia e competenza. Le guide Barbara, Emma e Federico che abbiamo incontrato nelle altre località.
Grazie a tutti per aver reso indimenticabile la nostra vacanza.
Alla prossima
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: TOUR DISCOVER CINA - PECHINO - XI'AN - GUILIN - SHANGHAI
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

S√¨ alla Cina, no a Mistral!, giovedž 24 maggio 2018

Autore Silvia

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
Ho scelto la Mistral perch√© √® uno dei tour operator pi√Ļ grossi sul mercato e uno di quelli che organizza tour in Cina da pi√Ļ tempo, ma tornando indietro opterei decisamente per un altro. Ho trovato delle enormi falle nell'organizzazione a vari livelli.
1. I ritmi erano troppo intensi con il risultato che ci ritrovavamo quasi sempre a visitare i posti di corsa. Ad esempio, il mercato di Xi'an: sarebbe stato interessante fermarsi un paio d'ore a gironzolare e a cogliere quella che è l'essenza culturale di un popolo e invece abbiamo avuto una mezzoretta, ovvero appena il tempo di scattare qualche foto. A Pechino non è inclusa la visita agli hutong, il quartiere vecchio della città, che ogni guida sulla Cina raccomanda di visitare. A Hangzhou e a Suzhou ci sono delle vie pedonali molto belle, piene di negozi caratteristici, ebbene ci siamo passati di corsa con la guida, anche quando mi fermavo a fare una foto dovevo sempre buttare un occhio avanti per non perdere il gruppo che andava letteralmente di corsa! Altra follia: il villaggio di Tongli, anche lì passeggiata al volo con l'accompagnatore. Ora dico io, che senso ha? A quel punto avrei preferito non vederlo per niente perché era come far vedere la caramella al bambino per poi togliergliela.
Un'altra cosa da rivedere √® la gestione dei vari gruppi che confluiscono nello stesso tour. A Xi'an una parte del gruppo ci ha lasciato per andare a Shangai, mentre noi avremmo poi proseguito per Guilin. Il loro volo era a mezzogiorno, il nostro alle 21.30. La nostra partenza dall'hotel era prevista alle 9.30, ma ci √® stato richiesto di mettere le valigie fuori dalla porta alle 7.30, in modo che i facchini potessero trasportarle direttamente in aeroporto insieme alle altre dei signori che avevano il volo al mattino. Ci√≤ significava che l'unico giorno in cui avremmo potuto riposare un po' di pi√Ļ (e credetemi in un viaggio del genere non √® da sottovalutare) vista anche la giornata campale che ci aspettava, ci siamo dovuti comunque alzare prestissimo in modo da essere pronti per le 8 (alla fine protestando siamo riusciti a spuntare una mezzora) e poi aspettare senza fare nulla fino alle 9.30.

2. Il tempo perso tra pranzi in ristorante e soprattutto soste obbligate alle fabbriche. Ero consapevole di questa cosa prima di partire, ma francamente hanno davvero esagerato! Siamo arrivati a farne una in ogni citt√† (perle, giada, due volte la seta e neanche mi ricordo pi√Ļ), soste che, viste le distanze enormi e il traffico delle citt√† cinesi, sottraevano circa 3 ore al programma. Tale tempo si sarebbe potuto impiegare per sostare nei luoghi da visitare con pi√Ļ calma o per arrivare magari un'oretta prima in hotel a volte, dato che si stava in giro dalla mattina alla sera. Non oso pensare cosa sia d'estate...
Sul catalogo c'era scritto che "spettava ai clienti vigilare che tali soste non sottraessero troppo tempo al programma di visite", ma non dovrebbe invece essere compito del tour operator vigilare? Io da sola posso fare ben poco se poi mi trovo davanti persone che non battono ciglio e anzi, ne approfittano per fare acquisti! Non ho nulla contro lo shopping che considero parte integrante di una vacanza, ma non mi sta bene lo shopping forzato. La Mistral dovrebbe vigilare maggiormente su questa prassi cinese molto nota a chiunque abbia un po' di dimestichezza col paese.

3. I voli interni. Nel volo da Pechino a Xi'an il nostro gruppo è stato smistato su due voli diversi (uno di un'altra compagnia per giunta con aeromobili molto vecchi) senza preavviso alcuno. E' ovvio che la Mistral sapeva da subito questa cosa dato che i posti per così tanta gente si prenotano con largo anticipo immagino, ecco avrebbe quantomeno dovuto segnalarlo al momento della prenotazione. Il volo Guilin-Shangai invece, un'odissea! Anzitutto ci sono due voli giornalieri su quella tratta,uno al mattino e uno alla sera, suggerirei alla Mistral di utilizzare quello di mezzogiorno invece che quello delle 21.30 che, a detta anche della guida, è sempre in ritardo. Il ritardo non sarebbe stata una gran cosa, se non fosse che quel giorno eravamo in pista dalle 6.30 del mattino con una giornata piena di visite... alla fine siamo arrivati in hotel a Shangai alle 4 del mattino, ma è pensabile? Ah e il tutto senza che nessuno si degnasse di dare mezza informazione su quando saremmo decollati o sul perché del ritardo.

4. A Shangai era prevista una sola giornata di visite, per una città che ne meriterebbe minimo 3. Di questa giornata, il pomeriggio è sfumato del tutto a causa della pioggia. Conseguenza: il gruppo è stato a Shangai ma non ha visto Shangai! Io sono stata tra i 4 fortunati che dovevano poi rientrare a Shangai alla fine del tour (ci sono in genere vari gruppi che confluiscono e fanno programmi diversi) e dunque ho avuto poi la possibilità di esplorarla un po' da sola, ma gli altri sono rimasti fregati. Capisco che il fattore meteo sia imprevedibile, ma avere almeno un piano B con quello che si paga? Tipo il bellissimo museo di Shangai? Oppure rivedere il programma e aggiungere almeno un altro giorno in città.

5. Alla fine del tour per noi 4 era prevista la tratta in treno Suzhou-Shangai. La guida ci ha accompagnato in stazione, ma non era previsto che venisse con noi in treno. Ora, non sarebbe un gran problema se non fosse che le stazioni cinesi fanno paura per l'affollamento e per il fatto che nessuno parla inglese. Se hai un problema o sbagli ti attacchi al tram. Oltretutto abbiamo dovuto suggerire noi alla guida di darci almeno il suo numero di telefono e quello dell'altra guida che ci aspettava a Shangai, altrimenti neanche quello. Sono abituata a viaggiare, ma non nego che se fossi stata sola (e poteva capitare benissimo) avrei avuto paura. La stessa cosa è successa a una signora del gruppo che è stata lasciata all'aeroporto di Hong Kong da sola, senza assistenza per il check-in.

Ci sarebbero altre cose da segnalare, ma mi fermo qui. Il punto focale della questione è che secondo me dovrebbero alleggerire un po' il programma a livello di visite, limitare le soste ai magazzini e lasciare anche un po' di tempo libero nelle città. Personalmente sento di avere visto tante cose, ma averne "vissuto" poche, e per vissuto intendo assaporato con calma, con gli occhi e con l'anima. Capisco i ritmi compressi dei tour organizzati, specie in paesi vasti come la Cina, ma c'è un limite a tutto. E' pur sempre una vacanza, non un tour de force. Quando sono tornata mi ci sono volute 2 settimane per riprendermi.
Gli hotel erano ottimi, a parte la camera di Guilin che puzzava di umidità, quella di Hangzhou che puzzava di vecchio, era oggettivamente molto vecchia e aveva anche dei pezzi rotti, e aveva la tenda nella doccia neanche troppo pulita. La camera di Suzhou aveva un po\\' le stesse problematiche. Il cibo era un po' ripetitivo, ma tutto sommato non male, a parte qualche volta (pranzo in hotel a Hangzhou, pranzo in ristorante a Tongli) in cui non l'ho trovato molto fresco.
Ultima cosa, se avete la possibilit√† di spendere qualcosina in pi√Ļ fate il volo intercontinentale con un'altra compagnia, anche con scalo. Io l'ho fatto con Air China, ma √® stato terribile... aeromobile vecchio e rumoroso, monitor rotto (ovvero addio programma entertainment a bordo), spazi ristretti, servizio di assistenza del personale di bordo praticamente inesistente. Sui voli interni invece non ho riscontrato problemi, anche gli aeromobili mi sono sembrati pi√Ļ nuovi! Niente da dire invece sulla nostra accompagnatrice Lily, sempre presente ed efficientissima in tutto. :)

Tour operator a parte, la Cina √® un paese interessante che merita di essere visitato, seppure a volte la mentalit√† cinese possa essere un po' frustrante. La parte che mi √® rimasta pi√Ļ nel cuore √® stata Guilin con i suoi magnifici paesaggi, seguita dai canali di Suzhou e dallo splendido Bund di Shangai by night. Ma quello √® soggettivo, ovviamente ;) Il mio post non vuole in alcun modo dissuadervi a visitare questo splendido paese, solo occhio al programma quando scegliete il tour operator ;)
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Tour della Cina
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Petra e dintorni, giovedž 19 aprile 2018

Autore Emanuela Ferrario

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Purtroppo nonostante la bellezza del viaggio abbiamo verificato troppe disparità nel prezzo del tour a parità di trattamento, che inevitabilmente ha generato dei dubbi sulla trasparenza dei costi.
A una nostra richiesta di chiarimenti, la Mistral ha risposto con una mail quasi preconfezionata e assolutamente generica.
D’ora in avanti sceglierò un altro Tour Operator.
Bravissima la guida locale.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Giordania classica Mistral
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Vietnam e Cambogia marzo 2018, giovedž 12 aprile 2018

Autore Umberto

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Il viaggio è stato interessante e ben organizzato, sia dal punto di vista degli spostamenti che delle location proposte, tutte molto belle con servizi di alta qualità. Le guide che ci hanno accompagnato erano sicuramente molto preparate ma tutte e tre avevano grandi difficoltà nell’esprimersi correttamente nella lingua italiana con conseguente nostra difficoltà a seguire, fatto di non poco conto in quanto il viaggio era stato scelto proprio per la presenza della guida in lingua italiana. Sarebbe stata gradita inoltre la visita di almeno uno dei due musei della guerra che si trovano ad Hanoi e a Saigon.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vietnam e Cambogia 17-31 marzo 2018
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

tour cina, domenica 08 aprile 2018

Autore franchina rosario

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Appena arrivati a pechino siamo andati in albergo accompagnati dal solo autista, la guida era impegnata e si è presentata alle 18.30 per la cena poi se ne è andata senza accompagnarci in hotel; aggiungo siamo arrivati alle 6 di mattina, all'arrivo a shanghai di sera siamo stati accolti da una nuova guida che non ci ha salutato era stanco e per il resto del soggiorno non ha rispettato il programma; delusione mistral deve dare peso a questi comportamenti maleducati e essere degna dei tour che propone.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: prisma di giada con mistral
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Mynamar classico + estensione roccia d'oro, mercoledž 07 marzo 2018

Autore Renato

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo scelto per la prima volta Mistral dopo diversi tour effettuati con un altro importante TO fidandoci di un sufficiente rapporto qualit√† prezzo cosa che purtroppo non si √® rivelata tale, il tour peraltro magnifico ha purtroppo a nostro giudizio diverse negativit√† per quanto riguarda i servizi offerti; parliamo sopratutto dei ristoranti scelti, ristoranti per i quali non sono stati spesi che pochi dollari come abbiamo potuto vedere nelle varie locandine esposte, non abbiamo mai potuto cenare negli alberghi quando non c'era la possibilit√† da parte loro di offrire un men√Ļ fisso comunque di cibo locale, tranne la prima sera del nostro arrivo all'hotel Sedona di Yangoon dove abbiamo trovato un ottimo buffet. Riscontriamo un ambiguit√† sul programma di viaggio quando si scrive rientro in albergo cena e pernottamento √® ovviamente a loro discrezione. Ottima la scelta dell'estensione alla roccia d'oro estremamente a contatto con usi locali. Un piccolo riferimento alla necessit√† di camminare continuamente a piedi nudi ovunque, dovrebbe essere segnalato meglio,il rischio di infezioni √® molto alto se si considera che si cammina per lunghi tratti in luoghi dove si convive anche con cani di dubbia salute. Nel complesso il tour ci √® piaciuto molto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Mynamar
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

PASSAGGIO IN INDIA - gennaio 2018, martedž 06 febbraio 2018

Autore NITTI Giovanni

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Incredibile India, come ci ha anticipato la guida Prem al nostro primo incontro. Un bel viaggio, ben organizzato e interessante. Gli alberghi ottimi, i bus adeguati e ben condotti, i ristoranti di ottimo livello e scelti tra quelli inseriti in palazzi di signorotti dell‚Äôepoca precolonizzazione inglese; anche il treno √® stata un‚Äôesperienza di vita. Abbiamo viaggiato attraverso contrasti forti ma accettabili, portati per mano da una guida attenta, capace e professionale. Grazie Prem. Anche i cinque giorni di estensione mare a Goa sono trascorsi in un ottimo resort, il Caravela Beach, con una cura ed una manutenzione di prim‚Äôordine, gentilezza e pulizia anche sulla spiaggia continuamente percorsa da personale di servizio. In generale un viaggio che ha archiviato alcuni nostri sogni e desideri. Un momento di commozione al Taji Mahal; ‚Äúuna lacrima di marmo ferma sulla guancia del tempo‚ÄĚ (Tagore).
Abbiamo scelto Mistral dopo aver letto le recensioni su questo sito e aver sentito il parere di altri viaggiatori. Dobbiamo convenire di aver scelto bene.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: PASSAGGIO IN INDIA - dal 15 gennaio 2018
Gian e Vanna

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Passaggio in India del Nord dal 30/10 al 9/11/2017, domenica 12 novembre 2017

Autore Giuseppe e Marisa

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Viaggio effettuato in gruppo di 19 persone fino ad Agra e poi in 9 con il proseguimento a Varanasi. Esperienza molto interessante per i luoghi visitati, per gli aspetti religiosi e sociali.
Gli hotels prescelti sono stati all'altezza delle aspettative, visto che eravamo in India, i mezzi di trasporto utilizzati, pullman treno e aerei locali ci hanno permesso di completare la conoscenza dell’India.
Ma il vero valore aggiunto del viaggio sono state le due guide che ci hanno accompagnato.
Paola, residente da molti anni in India, ci ha seguito in tutti gli spostamenti con gentilezza, preparazione e decisione.
Anand, giovane guida indiana, con la sua preparazione e competenza ci ha permesso di conoscere aspetti religiosi, sociali e paesaggistici che ci hanno fatto conoscere a fondo la realtà del Paese.
Posso senz'altro dire che senza di loro il viaggio non avrebbe avuto un giudizio così positivo. Consiglio vivamente di richiedere la loro presenza per i prossimo viaggiatori che vorranno visitare l'India.
Unico lato da migliorare sono i viaggi aerei intercontinentali per gli orari e le coincidenze non avendo utilizzato voli diretti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India del Nord dal 30/10 al 9/11/2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

India, lunedž 06 novembre 2017

Autore Antonino Romano

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Sono da poco tornato dal viaggio in India (il triangolo d'oro) e sono una persona a cui piace viaggiare.
Viaggiando per il mondo ho incontrato varie guide turistiche ma nessuna è stata all'altezza di Anand Shripat Purohit, una persona preparatissima sui luoghi visitati, sulla storia e sulla cultura, simpatica e dal perfetto italiano (molto meglio di molti italiani!).
Riesce a trasmettere passione ed emozioni, ed ha una estrema gentilezza verso gli ospiti nel suo Paese.
Ovviamente vi consiglio di tenere sempre pi√Ļ in considerazione Anand come guida in India, perch√© merita veramente.
Grazie per tutto, è stato un viaggio ben organizzato e molto interessante.
Ciao
Antonino Romano
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India- Triangolo d'oro
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Vietnam agosto 2017, venerdž 03 novembre 2017

Autore Alessandra

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Questa √® la lunga mail che ho inviato alla mistral a giudizio di un viaggio in Vietnam ad agosto 2017. Ho deciso di pubblicarla ora, dopo che, la loro risposta con un prestampato assolutamente impersonale mi ha convinto ancor pi√Ļ sulla inadeguatezza di questo tour operator nella gestione e nella cura dei clienti.

Buongiorno, mi chiamo Alessandra Pollono e ho viaggiato con Mistral dal 10 al 22 agosto 2017 in Vietnam (gran tour del Vietnam).

Con la presente vorrei segnalare alcune criticità del tour in questione.

- partiti in 10 per la visita al Nord, ci siamo ritrovati in 28 (!) nella seconda parte del viaggio.

Eravamo suddivisi, oltretutto, in tour confort e tour superior ,con alberghi differenti e quindi lunghi tempi persi al mattino e alla sera per ricompattare il gruppo.

Ad Hoi An, sicuramente per scarsa organizzazione di Mistral che non ha opzionato un numero di camere sufficiente ad inizio stagione,ci siamo trovati in 4 (!) alberghi differenti.

Nella baia di Halong eravamo su 3 navi diverse e questo ha comportato l'attesa di circa un'ora presso il negozio di perle perché il nostro pullman ha dovuto recuperare parte delle persone in un altro molo.

Possibile che Mistral non si potesse accollare la spesa di un taxi per 3 persone e per mezz'ora di viaggio con i prezzi bassi dei servizi in Vietnam?

Possibile che non si potessero riservate camere di categorie diverse (esistono) negli stessi alberghi?

Faccio presente che questa criticità era già stata segnalata da un viaggiatore a febbraio, quindi è evidente il disinteresse di Mistral nel risolvere il problema.

- ad Hue' l'albergo della categoria confort era inferiore agli standard previsti, ma, cosa ancor pi√Ļ grave, il fatto che un tour operator importante come Mistral non sia riuscito a far servire la colazione con un'ora di anticipo ad un hotel suo partner. Partiti all'alba con l'aereo per Ho chi Minh, siamo stati dotati di sacchettino pic nic prontamente abbandonato sul pullman da tutti.

- questione mance: se le guide locali non sono in grado di riscuotere le mance come da contratto di viaggio, allora se ne deve occupare Mistral al momento della prenotazione del tour. Nel nostro caso solo alcuni hanno pagato la quota giornaliera indicata e questo ha creato tensioni e malumori.

Su un viaggio pagato 4000 euro a testa, possibile che i 5 euro al giorno a persona non potesse essere a carico di Mistral?

Oppure,se anziché 4000 ne avessi dovuti pagare 4050 (mance comprese) per me avrebbe fatto la differenza?

Sicuramente ci sarebbero state meno discussioni e il personale avrebbe avuto la congrua retribuzione.

-Il signor Massimo, vostro referente ad Hoi An.

Ma voi sapete a chi avete lasciato il compito di risolvere i problemi del tour o di raccogliere le critiche?

Ad una persona che si è presentata in albergo a Hoi An e, dopo aver preso qualche appunto con aria di sufficienza, ha concluso dicendo: "Non dovete venire in agosto. Ora godetevi HoiAn che è l'unico posto in cui vivrei. Se mi mandassero ad Hanoi o Ho Chi Minh non starei in Vietnam."

Non serve che commenti oltre.

Il signor Massimo forse non ha capito che ad Hoi An non è in vacanza, che in vacanza eravamo noi e che avevamo pagato cifre considerevoli per essere trattati con riguardo e per avere considerazione in caso di difficoltà.

In conclusione: ho viaggiato in precedenza con Mistral senza problemi, ma credo che la vostra fortuna la facciano le guide locali.

Se Anna a Saigon ha saputo far fronte ai malumori di un gruppo ormai esasperato gestendo il recupero di un pranzo e il trasferimento all'aeroporto per tutti in orari diversi, lo stesso non può dirsi per Phon (parte centrale) che ha sminuito e sottovalutato le lamentele facendo ricadere le colpe sulle agenzie.

Resta la sensazione di un tour operator poco attento al benessere e al confort dei viaggiatori e che, di fronte ad un numero di iscritti superiore alle aspettative, abbia solo pensato a far cassa, risparmiando su spese quali taxi per velocizzare la riunione del gruppo, un accompagnatore aggiuntivo o la suddivisione completa dei tour confort e superior.

Spero che da questo mio scritto saprete trarre dei suggerimenti in futuro, per quanto mi riguarda gradirei avere un riscontro da parte.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Mistral gran tour del Vietnam agosto 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Grand Tour della Cina Classica 14-28 agosto 2017, mercoledž 11 ottobre 2017

Autore Yvonne

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Abbiamo scelto questo T.O. che ci √® sembrato il migliore rispetto ad altri confrontati perch√© propone le stesse visite con tappe nelle citt√† pi√Ļ lunghe. Per fortuna, perch√© di cose da vedere ve ne sono parecchie e pur avendo pi√Ļ tempo eravamo sempre in movimento. Ottimo l'hotel New Otani Changfugong di Pechino, il Grand Barony a Xi'An, e il Grand Metropark di Hangshou, carino l'Alster di Suzhou con il ristorante girevole all'ultimo piano, mediocri il Lijian Grand Falls di Guilin e l'Ocean di Shanghai. Bravissima, molto attenta ed efficiente la guida Lily che ci ha seguiti per tutto il tour alternandosi con destrezza tra i due pullman, visto che il gruppo era numeroso ed √® stato diviso in due, con una buona padronanza della lingua italiana come pure molto brave le guide locali. Abbiamo trovato forse un po' troppo lunga la crociera sul fiume Li e un tempo morto troppo lungo al villaggio di Yangshuo.
Nel complesso il nostro giudizio è positivo e siamo stati soddisfatti considerando anche il mese scelto che vuoi per il clima vuoi per l'affollamento non era delle migliori. Ne eravamo consapevoli, tuttavia consigliamo mesi meno caldi e meno affollati. Forse le agenzie dovrebbero anche consigliare meglio in tal senso i clienti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in Per√Ļ, martedž 12 settembre 2017

Autore sabrina

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il viaggio è andato abbastanza bene ma ho trovato mal gestiti i tempi morti. Nei primi giorni ad esempio abbiamo passato 5 h in aeroporto per il trasferimento da Lima a Cusco. Ma quello che sinceramente trovo inaccettabile è quanto segue:

Il giorno della partenza per tornare in Italia Arequipa era completamente bloccata da una festa nazionale annuale e il pulmino non √® potuto arrivare all'albergo, cos√¨ ci siamo fatti tutti 2 km a piedi sotto il sole portandoci noi i bagagli per raggiungere il pulmino. Oltretutto avevamo richiesto pi√Ļ volte di anticipare l'arrivo del pulmino perch√© immaginavamo il blocco della citt√†, ma √® comunque arrivato all'ultimo. Visto che √® una festa annuale ritengo che Mistral, almeno il personale peruviano, dovesse sapere che sarebbe successo! Se voglio portarmi i bagagli sotto il sole per km non viaggio con mistral sinceramente. Anche perch√© la mattina della partenza siamo stati 4 h in albergo perch√© la citt√† era tutta chiusa quindi potevamo benissimo partire prima!
Quando ho fatto le mie rimostranze alla Mistral mi ha sostanzialmente risposto che quello che scrivevo non corrispondeva al vero, che loro non avevano responsabilità e amici come prima.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di nozze in Cina (Triangolo Imperiale), giovedž 07 settembre 2017

Autore Marina

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Abbiamo scelto questa meta perchè siamo affascinati dall'oriente. Abbiamo scelto questo t.o perchè era quello che ci offriva una bel programma (visita di Pechino, Xi'an e Shanghai) a un prezzo onesto rispetto ad altre soluzioni. Il piano è stato rispettato e anzi migliorato sul momento dalle guide (intercambio tra pranzi/cene organizzate per ottimizzare i tempi). Gli hotel erano tutti molto puliti, nota di merito per quello di Pechino in una posizione centralissima e comodo ai mezzi e quello di Xi'an super lussuoso. Le 3 guide preparatissime (e parlano anche un italiano forbito), soprattutto Fon, che è stato con noi (gruppo di 18 persone) dal primo giorno fino alla fine. Pasti abbondanti, anche se si tratta di una cucina ripetitiva (sempre gli stessi piatti a pranzo e cena) si sopravvive lo stesso. Molto soddisfatti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Thailandia del Nord, domenica 27 agosto 2017

Autore Alessandro Signorini

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Viaggio stupendo che ha superato le aspettative sia per quanto riguarda gli hotel che i luoghi visitati e per l'ospitalit√† e la disponibilit√† della nostra guida Tino parlante un perfetto italiano che ci ha permesso di visitare non solo tutti i siti da programma ma anche qualcosa in pi√Ļ. Preparato e qualificato ha saputo istruirci su tutti gli aspetti storici, politici e di curiosit√† del suo amato paese.
Alessandro e Ambra da Pistoia
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Thailandia del Nord
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

tour in Israele con Mistral, domenica 20 agosto 2017

Autore Roberto Colla

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
3.0
Abbiamo partecipato al tour in Israele dal 13 al 19 agosto 2017. Una buona scelta delle visite che ci hanno consentito in uno spazio di tempo brevissimo di farci un'idea del paese che abbiamo visitato. Un bravo anche all'accompagnatore George Hitti che ha svolto l'intero programma destreggiandosi tra le inevitabili modifiche dovute al contesto.
Un suggerimento: offrire maggiori informazioni su inizio del tour a quei viaggiatori che arrivano in modo individuale (cartello in hotel, foglio informativo alla reception, ecc.). In ogni caso viaggio da consigliare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Israele classico
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran tour della Cina con finale deludente, martedž 18 luglio 2017

Autore Pernechele Sergio

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Premetto di aver fatto lo stesso Tour circa venti anni fa.
Il tour è organizzato molto bene. Eravamo un gruppo di sedici persone. Le guide molto preparate. Gli alberghi abbastanza buoni, eccetto l'Ocean Hotel di Shanghai che è da evitare. Purtroppo avevamo alla fine il tour di Hong Kong, ma a causa di cancellazione volo da Shanghai per HK siamo ritornati un giorno prima in Europa dopo varie vicissitudini. La sorpresa è stata che Mistral non intende riconoscere la cancellazione dei voli, del tour di HK non effettuato, (nonostante avesse direttamente prenotato i voli) e le spese extra sostenute. Presumo che i servizi pagati e non usufruiti debbano esser rimborsati. Come io ho fatto una assicurazione sanitaria extra penso che anche Mistral abbia una assicurazione per casi simili.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour della Cina
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Cina Classica, lunedž 17 luglio 2017

Autore Dario Casarsa

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
A Pechino abbiamo incontrato Francesco e la prima impressione è stata di una persona preparata. Durante il Tour ha risolto qualsiasi problema sorgesse ai "ragazzi e ragazze". Anche nell'incidente avvenuto alla Città Proibita ha saputo risolvere nel migliore dei modi. Le tre guide locali Davide, Giacomo e Paolo anche loro meritano un plauso. Noi eravamo un gruppo di 20 persone con accompagnatrice Giovanna Tosetto e facciamo parte dell'Associazione Culturale Amici della Danza - Udine. Io e la mia signora Mirella siamo rimasti entusiasti anche se stremati dal caldo umido di questa stagione. Se potete contattare Francesco ancora un grazie ed un saluto da parte mia.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio Mistral codice BHM 0705 GF
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour i grandi regni: Rajasthane Agra, lunedž 08 maggio 2017

Autore emma ed antonio

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Volevamo complimentarci con la Mistral per averci dato una guida in questo viaggio molto competente, preparata e soprattutto parlava l'italiano benissimo. Si chiama Anand e non lo scorderemo pi√Ļ perch√© in tutti i nostri viaggi che non sono pochi, non avevamo mai trovato una guida alla sua altezza. Ci ha fatto conoscere ed amare la sua terra ed ha avuto con noi un rapporto di rispetto ed empatia. Chiunque andr√† in India dovr√† richiedere questa guida secondo noi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in India nel Rajasthan dal 24 aprile al 6 maggio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Giordania breve... ottimo, lunedž 08 maggio 2017

Autore Marilyn Orlandi

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Abbiamo fatto questo viaggio di 4 notti, 5 giorni in Giordania, principalmente per vedere Petra. Ishmail la guida era veramente bravo e preparato. Perfetto Italiano. Alberghi buoni specialmente al Mar Morto. A Petra l'Albergo Petra Moon era a pochi passi dall'ingresso di Petra che √® stato un'esperienza incredibile! Cibo buono, trasporto buono... se avessi saputo avrei fatto un viaggio pi√Ļ lungo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Giordania Breve 4 notti
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mistral, no grazie, giovedž 04 maggio 2017

Autore Anna

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Di valida c'era soltanto la guida, ottima persona. Il resto un tour articolato male nei primi due giorni: all'arrivo dopo un giorno e mezzo di viaggio, nessuna tregua iniziano le visite tutte concentrate e sveglia alle 03.30 del mattino per volo ore 06.00 per Bagan. Ultimo giorno nessuna struttura alberghiera di appoggio, arrivo a Yangon ore 09.30 del mattino e volo di rientro alle 02.00 di notte. Ma chi struttura i programmi di viaggio?
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour classico della Birmania - aprile 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio Le meraviglie del Giappone, venerdž 14 aprile 2017

Autore INES GIANNOBI

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

Partenza per il Giappone il 27/3/17. La mistral tramite agenzia ci ha fatto sapere che il gruppo sarebbe stato composto da 22 persone a tratti da 34. Ebbene dalla partenza all'arrivo siamo stati sempre 34. ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA. Quello che per√≤ a mio avviso √® stato pi√Ļ grave √® che il gruppo sia stato affidato ad una guida a mio giudizio non all'altezza della situazione... io l'ho definita "una straniera a casa sua". Un plauso e un ringraziamento particolare va invece all'accompagnatore italiano Signor Nunziato Rubino disponibile e di grande cultura. PECCATO... ho sempre viaggiato con la mistral e a mio avviso una buona guida contribuisce enormemente alla riuscita di un viaggio. Devo prendere ancora in considerazione questo tour operator per i miei viaggi futuri? Ho qualche dubbio!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Le meraviglie del Giappone del 27/3/2017 (11 giorni)
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, domenica 02 aprile 2017

Autore Monica

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Già usufruito di Mistral in Thailandia e visto che ci siamo trovati benissimo abbiamo rifatto esperienza.
Viaggio ottimo, luoghi incantevoli, full immersione di cultura ma anche di scoperte tra paesaggi e natura.
Eccellente la guida Raj Bahadur Sing. Ottima conoscenza della lingua italiana, simpatia e professionalità e sempre molto disponibile con ognuno di noi.
Hotels tutti validissimi, tranne l'ultimo che ora un po' vecchiotto.
Complessivamente molto soddisfacente.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Passaggio in india
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Perfetto ed appagante, mercoledž 15 marzo 2017

Autore ANTONIO VIOTTO

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Gran tour della Cambogia pi√Ļ estensione mare a Phuket.
15 giorni intensi ed interessanti. Vestigia uniche da visitare, aggiornamenti de visu sul presente grazie a 2 guide, Nunzio e Vanna, molto cordiali, simpatiche e preparatissime. Anche il corrispondente da Phuket Michele subito in aiuto e propositivo per le attività extra di Siam show e Phi islands. Due settimane trascorse senza un attimo di sosta, aerei ed alberghi super. Molto bene, bene, bene!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Mistra Quality Group: gran Tour della Cambogia + Phuket
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Thailandia Gran Tour, mercoledž 08 marzo 2017

Autore Gerin Ferdi

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Abbiamo visitato con Mistral tutta l'Indocina e ci siamo trovati complessivamente bene, il viaggio in Thailandia invece è stato deludente, anche se il programma sembrava molto interessante. In primo luogo la guida non ci ha trasmesso nulla per le difficoltà linguistiche di espressione e di comprensione. L'organizzazione sia di volo interno e la locazione di alcuni hotel non è stata delle migliori cosi come le visite delle città di Chiang Rai e Chiang Mai e della stessa Bangkok. Peccato perchè la Thailandia è un bel Paese.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Thailandia Gran Tour dal 07/02 al 22/02 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran tour del Vietnam, sabato 11 febbraio 2017

Autore Bedon Gianna

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Gi√† delusa del viaggio precedente ho voluto riprovare con la Mistral pensando che pu√≤ sempre capitare un viaggio sfortunato. Comperata categoria superiore, niente da dire sugli hotel tutti ottimi. Le note negative sono:1) il transfert aeroporto albergo di Hanoi ci era stato messo in conto, eravamo in 7, gli unici a pagare noi2) i nel treno per Sapa avevamo secondo contratto la prima classe superiore, volevano invece metterci in 4in un'unica cabina, dove gi√† in due si faticava a respirare da quanto minuscola era, sul vagone stava scritto 3 a ,solo dopo numerose insistenze da parte mia ci hanno assegnato una cabina per coppia. Viaggio tra l'altro scomodissimo ,in un treno dei primi del 900,che tra sferragliamento, ondeggiamento non ci permesso di dormire e la toilette in comune tra due vagoni mano a mano che passavano le ore diveniva impraticabile. 3) Il gruppo di partecipanti dopo Sapa diventa di 24, in Italia ci avevano parlato di 12persone, abbiamo alberghi diversi e relativa perdita di tempo nel recuperarci. 4) Barca nella baia di Ha Long, confortevole ,uguale e con lo stesso trattamento per chi ha la categoria standard per un'offerta loro concessa e noi ci siamo sentiti i polli da spennare 4) abbiamo cambiato quattro guide durante l'itinerario, tutte volonterose, ma dall'italiano stentato, notevole disagio per il gruppo per la raccolta delle relative mance- 5) programma √® stato modificato per la festa del Capodanno √Ļ, la Mistral non poteva non saperlo, ma si √® guardata bene dall'avvertire i clienti. Conclusioni: non so se sia disorganizzazione o noncuranza nei confronti dei clienti, resta il fatto che con quello che ci √® venuto a costare ci aspettavamo un trattamento pi√Ļ consono, con noi la Mistral ha chiuso.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour del Vietnam Gennaio 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio allucinante con Quality Group, giovedž 12 gennaio 2017

Autore Gabriele

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Non sto ad elencare tutti i disguidi di quanto mi √® successo con il volo prenotato da Quality Group; basta il fatto che la partenza era fissata per il giorno 17/09/2016 alle ore 10.40 da Malpensa, ma l'arrivo √® stato solo il 18 Settembre alle ore 16.00 .Ovviamente tutto non dipendente dal Tour Operator, ma al rientro abbiamo posto reclamo dell'accaduto a Quality Group che ha dichiarato di non avere nessuna responsabilit√† per cui personalmente dovevamo rivolgersi alla compagnia aerea. Alla rimostranza che il ritardo aveva anche compromesso il tour Americano perch√© abbiamo saltato la tappa di San Francisco, la Quality Group offriva, senza vergogna, 40 euro¬†per 2 persone a compensazione del danno. Ovviamente abbiamo declinato l'obolo di elemosina; non ci saremmo aspettati un comportamento come il loro cos√¨ esclusivo come da pubblicit√† catalogo! Turisti pensate che quando va tutto bene √® merito del tour operator, mentre quando va male vi lasciano in solitudine a risolvere i problemi e la colpa non √® loro. Vi costringono all'alternativa di un contenzioso legale che in Italia √® lungo e pi√Ļ costoso del risarcimento. Ovviamente il fatto d'aver ragione non prevale sul costo per aver ragione e loro lo sanno che non vi saranno cause. Sanno pure che non sceglierete mai pi√Ļ questo operatore o uno dei suoi brands, ma non √® importante perch√© un cliente non soddisfatto, ma non indennizzato √® per loro un risparmio e la miglior vittoria. Quindi se pensavamo che l'alto prezzo fosse sinonimo di migliore trattamento, sbagliavamo! Comunque, mai pi√Ļ Quality Group dove l'esclusivo servizio √® risultato promiscuo ad altri tour operator ed un generico fai da te.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio per il Tour Southwest Panoramas dal 17 Settembre 2016 al 1 Ottobre 2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio disastroso, martedž 10 gennaio 2017

Autore lorella

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
1.0

viaggio a dir poco disastroso. aspettative mancate con una guida, a sentir loro la migliore, mentre¬†√® stata superficiale, poco partecipe e soprattutto in ogni paese, luogo, sito visitato, si faceva la visitina a qualche negozio, azienda gestiti da suoi amici. consideriamo che il mercato di pisaq, il pi√Ļ importante del per√Ļ non l'ho visto.
disagi negli alberghi relativamente all'acqua, cibo scarsissimo... salvo alcune volte.
con quello che è costato, sicuramente il trattamento sarebbe dovuto essere molto differente!
si sono sollevati da ogni responsabilità per il ritardo effettuato dalla compagnia aerea iberia, a causa del quale, ho perduto la coincidenza successiva e mi è costato un altro giorno di permanenza a roma.
insomma, sono certa che non usufruir√≤ mai pi√Ļ dei servizi mistral o tour operator che fanno parte del gruppo.
sogno distrutto!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Per√Ļ
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Birmania splendido tour, sabato 17 dicembre 2016

Autore Bianca

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Viaggio molto positivo, luoghi incantevoli, full immersione di cultura ma anche di scoperte tra paesaggi e natura.
Eccellente la guida Aung Tun Lin. Ottima conoscenza della lingua italiana, simpatia e professionalità .
Qualche neo: una paio di levatacce si potevano evitare... gli hotels tutti validissimi, tranne l'ultimo che invece era tristissimo, sono stati poco sfruttati perché sempre di corsa.
Complessivamente molto soddisfacente.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Myanmar 17 /29 novembre 2016. Mistral tour
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in iran con mistral, mercoledž 26 ottobre 2016

Autore rossella

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
2.0

Iran dal 7 al 14 ottobre. Vorrei solo segnalare la guida Saide, eccezionale. Persona di profonda cultura che conosce il suo paese in tutti gli aspetti e che riesce a trasmetterli grazie anche ad una eccellente padronanza della lingua italiana. Disponibile ma molto professionale ha incantato tutti. Un grazie anche a Marta, archeologa romana, che ha insaporito (insieme a... Calvino) ogni città che abbiamo visitato.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Iran
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in thailandia, domenica 02 ottobre 2016

Autore Anna

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Viaggio di nozze per la thailandia del nord, un viaggio un po' faticoso ma sicuramente da rifare! Grazie alla guida siamo riusciti a vedere tutto quello che era nel programma e anche oltre.
La guida si chiama Tino, per noi italiani, ha spiegato molto bene tutti i posti che visitavamo e rispondeva in maniera esaustiva ad ogni nostra domanda ed esigenza, sempre con il sorriso, ottima guida e ottima persona. Complimenti Tino! Grazie

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

gran tour della cina - mistral, martedž 06 settembre 2016

Autore manuela

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0

Ho partecipato al Gran tour della Cina di Mistral in Agosto. Pur essendo un gruppo numeroso (eravamo in 33) abbiamo potuto apprezzare appieno il viaggio grazie alla guida cinese Francesco. E' estremamente preparato, disponibile e simpatico.
Il programma è stato rispettato in pieno, gli alberghi erano eccellenti e in buona posizione. E' vero che abbiamo fatto anche visite "commerciali" presso alcune aziende, ma nulla di trascendentale; anzi abbiamo apprezzato l'opportunità di fare acquisti.
Il tour è molto impegnativo ma grazie alla perfetta organizzazione di Francesco è stato completamente soddisfacente.
Grazie FRANCESCO!
Manuela e Dante

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour della Cina
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Mistral deludente, mercoledž 31 agosto 2016

Autore Antonio Meola

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0

Questa volta Mistral mi ha deluso. Diversamente dal Rajastan e' mancato un riferimento fondamentale: una guida unica che accompagnasse il gruppo per tutto il tour. La congerie di guide (anche se alcuni bravi) ha determinato problemi organizzativi anche riguardo all' orario di sveglia o, peggio, sul recupero delle valigie. A Puno le abbiamo portate a mano al pullman. Hotel non all'altezza di standard adeguati o in alcuni casi trattamenti a ristorante surreali. Al Jose' Antonio a Puno ci è stato garantito solo un bicchiere (sic) d'acqua nella cena. Il resto era a pagamento. Ad Aguas Calientes una birra piccola 17 soles. Della serie approfittiamo del turista... Poi troppi spazi liberi senza guida: così il giorno dell'arrivo a Lima e il pomeriggio del Livorno antecedente la partenza e l'intera mattinata del giorno della partenza, da Cusco. Insomma un tour allungato di quasi 2 giorni senza vantaggio.

Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Scozia e isole, martedž 23 agosto 2016

Autore Marilina

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
1.0

Abbiamo prenotato il viaggio con questo tour operator perché ne avevamo fatto un altro in Siria nel 2010 e l'avevamo molto apprezzato sia per l'itinerario e l'organizzazione sia per la serietà e la competenza della nostra guida.
Nel caso della Scozia ritengo che:
1) il tour comprenda la visita di troppi siti e localit√† in un tempo troppo ristretto e, quindi, pi√Ļ di una volta ci siamo trovati in affanno con tempi risicatissimi anche per mangiare qualcosa prima di risalire in autobus. Inoltre, tranne gli ultimi due giorni ad Edimburgo, che erano liberi, tornavamo in hotel alle 19.30 con cena alle 20.00 senza avere nemmeno il tempo di una doccia prima di cena;
2) La qualità dei servizi offerti in alcuni hotel non era all'altezza del costo del tour;
3) In ultimo, ma non ultimo, non sono stata contenta della nostra guida (Francesca di Venezia): ci riempiva con un fiume di informazioni durante il tragitto in autobus in maniera scoordinata e confusionaria, ripetendo continuamente le stesse cose e creando anche a volte confusione fra i viaggiatori. In particolare quello che ha infastidito di pi√Ļ √® stato il fatto che verso la fine del giro ha espressamente chiesto un'appropriata mancia per lei e l'autista "da mettere in due buste separate" (le buste ce le ha date lei) "in modo da evitare liti nella divisione dei soldi" (parole sue!).
Anche in altri tour organizzati è stata fatta una colletta tra i viaggiatori per l'autista, ma l'iniziativa non è mai partita dalla guida (che non l'ha mai chiesta per se stessa). Non so se l'operatore sa di questa modalità di richiesta così esplicita.
In conclusione: luoghi molto belli, ma troppi in troppo poco tempo e la guida, sinceramente, mi è sembrata una macchina da guerra e non mi sono piaciuti i suoi modi.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Scozia e isole in stile dal 14/08/2016 al 22/08/2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

giappone con mistral negativo, martedž 23 agosto 2016

Autore luca

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0

Il metodo Mistral in teoria sarebbe anche valido ma in pratica mostra parecchi difetti, due su tutti la scelta degli hotel (scarsi) e l'assistenza praticamente inesistente, se ci si affida a un tour operator ci si aspetta un minimo di presenza, altrimenti meglio farsi il viaggio da soli. A fronte di una spesa importante le stanze degli hotel scelti erano imbarazzanti in 2 casi su 3 piccole e scomode e senza colazione, alcuni trasferimenti mal gestiti.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Giappone
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

tour indonesia, lunedž 22 agosto 2016

Autore annalisa piatti

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Al prezzo di 5 stipendi garantiva alberghi deluxe che si sono rivelati topaie con scarafaggi annessi spesso e non volentieri ed il salto dei pasti, invero i pochi pranzi inclusi nel prezzo, pena vomito e diarrea che ha colpito pi√Ļ o meno violentemente tutto il gruppo. Per la qualit√† delle guide devo dire che non parlavano praticamente la nostra lingua e neppure l'inglese, il livello culturale era zero e la voglia di lavorare ancora meno. Che vi devo dire? Che mi sento vittima di una truffa.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour indonesia Quality tor mistral
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour della Cina ‚Äď Il triangolo Imperiale 2016, domenica 21 agosto 2016

Autore Fulvio

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Rientrati 4 giorni fa.
Organizzazione scadente, tutto è delegato alle guide (preparatissime), improvvisazione, incapacità nel gestire l'imprevisto.
Rapporto qualità/prezzo inesistente.
Continue spese extra.
Hotel maestosi ma mal gestiti, A Pechino non avevamo neppure l'acqua calda per la doccia; inutile ogni richiesta.
Sconsiglio questo t.o. per la Cina anche se validissimo su altre mete.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour della Cina ‚Äď Il triangolo Imperiale 2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

india perle del nord fantastica, sabato 06 agosto 2016

Autore olivia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

appena rientrati da una fantastica vacanza india del nord, che dire... organizzazione eccellente tutto è andato benissimo, posti favolosi, guida indiana raji eccezionale, soggiornato in bellissimi hotel. india è indescrivibile, odori, profumi, colori, templi fantastici cultura e... non riesco a descrivere questo viaggio fantastico che consiglio vivamente a tutti. roberto e olivia ferrara italy

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India del Nord
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Troppi tempi morti, mercoledž 03 agosto 2016

Autore Secolo Innocenzo

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Le guide a cui è obbligatorio dare le mance prestabilite prima sono prive di iniziative e demotivate. I tempi vuoti troppi, quasi noioso tranne che per la nuova esperienza di stili di vita e culture.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ho viaggiato con mistral in india
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

deludente tour individuale, domenica 10 luglio 2016

Autore patrizia

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Il pacchetto proposto è stato molto pressopochista, escursioni povere e mediocri, guida locale inefficiente, disinteressata e non attenta ai bisogni dei clienti con la sola fretta di concludere le poche escursioni previste. Sbattuti in hotel molto distanti dal centro in media alle tre del pomeriggio, impossibilitati a muoversi in modo autonomo. Nonostante una telefonata con tour locale, nonostante siano state fin dall'inizio evidenziate tali criticità nulla è stato fatto, ci siamo sentiti presi in giro. La guida è riuscita anche a farci saltare una escursione scritta ma soprattutto pagata.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio individuale in sri lanka operatore mistral e locale
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

peccato un inizio cosi' brutto, martedž 28 giugno 2016

Autore silvana

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Scelta per fiducia, la Mistral si e' rivelata scarsamente trasparente, trasformando il volo da diurno, come da programma, in notturno e sopprimendo unilateralmente la prima notte a Lima, con un rimborso di 40 euro, e costringendoci a 48 ore di viaggio continuato, avvisandoci una settimana prima. Alle nostre proteste, ci hanno offerto un anticipo con spese di avvicinamento e supplementi a nostro carico, circa 300 euro. Non ci e' stata offerta all'arrivo né una stanza di cortesia ne' la prima colazione. Nel giro di Lima e' saltata la Chiesa di S.Francesco, patrimonio Unesco, prevista. Per il resto non ci sono stati intoppi, le guide brave, il gruppo splendido. Gli alberghi scadenti, in montagna freddi. Complessivamente il viaggio e' stato soddisfacente, ma non viaggero' piu' con Mistral per la sua mancanza di trasparenza.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sulle tracce degli Incas 13-27 giugno 2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccezionale, martedž 22 marzo 2016

Autore Liliana

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Ho fatto questo tour con una mia amica in marzo 2016 il viaggio è stato fantastico. Organizzazione perfetta, guida locale eccellente, posti visitati bellissimi con spiegazioni fatte nei minimi particolari, gli hotel dove abbiamo soggiornato eccellenti per non parlare poi dei posti dove ci hanno portato a mangiare a mezzogiorno da mille e una notte, siamo stati trattate come delle regine. Complimenti!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour triangolo d'oro, india
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Birmania Pagoda d'Oro + estensione mare Ngapa, martedž 22 marzo 2016

Autore CLARA

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Il tour √® stato rispettato in ogni dettaglio previsto da catalogo. La guida molto disponibile, un po' limitata nella conoscenza della lingua italiana, ma ci siamo resi conto che il problema della lingua italiana riguardava diverse guide. Avrei voluto avere un po'di tempo libero per poter effettuare degli acquisti ad esempio nei mercati anzich√® nel grande negozio di vendita di gioielli (previsto nel tour)e inoltre avremmo voluto cenare negli hotel dove abbiamo pernottato per poter usufruire delle strutture anzich√® andare in locali con men√Ļ fisso e senza scelta anche se di buona qualit√†.
Per chi ama il mare è assolutamente consigliabile trascorrere qualche giorno nel meraviglioso resort Sandoway sulla spaggia di Ngapali beach, come da catalogo Mistral. E' un viaggio ricco di fascino e cultura, basta immergersi in ciò che questo meraviglioso paese offre.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MISTRAL - QUALITY GROUP Tour Birmania Pagoda d'Oro + estensione mare Ngapali beach - Sandoway resort
Trovi utile questa recensione? yes     no

15 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Birmania Classica + Roccia d'Oro + Mongolfier, martedž 08 marzo 2016

Autore Kathia

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

Sono stata in Birmania a Feb/Mar 2016 con Mistral, tour Birmania Classica + estensione Roccia d’Oro + Mongolfiera sopra Bagan, di seguito quanto di negativo riscontrato.
Difficilmente ripartirò con Mistral.

Ho prenotato il Tour Birmania Classica che da catalogo era garantito con numero minimo 2 persone.
Nonostante i partecipanti effettivi fossero 11, il tour è stato abbinato al Tour Pagoda d’oro (6 partecipanti), quindi un numero maggiore di persone, un solo bus, UNA SOLA GUIDA.
Non trovo corretto che i due tour avessero una sola guida avendo entrambi raggiunto il numero richiesto.
Inoltre la guida, pur essendo una bravissima persona, disponibile ad assecondare ogni nostra esigenza, aveva una conoscenza limitata della lingua Italiana e, in alcuni casi, ancor pi√Ļ limitata dei siti da visitare.

L‚Äôestensione alla roccia d‚Äôoro (460‚ā¨ in singola) √® consistita in un trasferimento con minibus di diverse ore, pranzo, salita alla roccia d‚Äôoro, pernottamento, discesa, pranzo e alcune visite insignificanti.
LA ROCCIA D’ORO ERA COMPLETAMENTE COPERTA DA IMPALCATURE per manutenzione periodica (ogni 5 anni), programmata.
Mistral ha inserito una nota in cui avvisava delle impalcature nei documenti di viaggio consegnatimi 5 giorni dalla partenza.
Non sono stata contattata da Mistral, non mi sono state date alternative.
Come si può immaginare l’intero gruppo sta procedendo con richiesta di rimborso, essendo questa un’estensione per la visita/vista della sola roccia d’oro.

Volo in mongolfiera sopra Bagan acquistato con Mistral (320‚ā¨).
La compagnia Balloons Over Bagan, al termine del volo, mi ha riportato in hotel.
Il gruppo non mi ha aspettato per le visite previste nella mattinata.
A mie spese il taxi per raggiungerli, nonostante avessi prenotato con Mistral sia il volo in Mongolfiera che il tour di Bagan.

Yangon e Mandalay, tempo insufficiente per le visite previste.

Ad esclusione di poche eccezioni, tutti i pasti sono stati fatti in ristoranti (non in hotel) con menu minimi e ripetitivi.
A detta della guida il budget dato da Mistral non copriva i pasti in hotel e non permetteva piatti pi√Ļ 'ricchi' Trovo che questo sia veramente sproporzionato alla cifra da me pagata.

Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre perfetto, lunedž 01 febbraio 2016

Autore Marzia

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Era la prima volta che andavo in India ed √® stato spettacolare. La nostra guida Salvatore competente e preparato nella conoscenza dell'India, la nostra guida locale Jose simpatico, preparato e parlava abbastanza bene l'italiano. Gli alberghi di alto livello (a parte a Ashok, ma era il meglio che ci fosse in citt√†), trasferimenti e mezzi di spostamento buoni, visite curate. Con la Mistral ho gi√† viaggiato in Patagonia e in Per√Ļ, sempre efficienti, alberghi di buon livello... lo consiglio e sicuramente mi affider√≤ nuovamente a loro.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Itinerario classico India del sud di 15gg
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio vietnam, lunedž 25 gennaio 2016

Autore milena chittofrati

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio in 4 in Vietnam con trattamento superior. Il supplemento pagato non vale la candela, il trattamento è uguale al trattamento standard. Alle nostre rimostranze ci è stato risposto in poche parole "così è se vi pare". Non è serio da parte di un tour operator che stimavamo per altri viaggi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Cina inaspettata, giovedž 21 gennaio 2016

Autore Gianluca   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 500 Rececensori

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Consiglio a tutti questo viaggio fatto con la Mistral. Lette tante recensioni online io e la mia compagna eravamo un po’ preoccupati di rimanere delusi dal paese ma ci siamo dovuti ricredere! Oltre alle classiche mete come Pechino, Xi’an e Guilin quello che veramente ci è restato nel cuore di questo tour sono state le impressionanti grotte di Longmen e lo splendido monastero di Shaolin. Una natura completamente diversa da quella europea che, insieme alla cultura così unica e lontana dalla nostra, siamo riusciti ad apprezzare grazie anche alle informazioni fornite dalla nostra preparata guida locale. Buona organizzazione e gruppo affiatato hanno fatto sì che tutto procedesse per il meglio per ricordare questo viaggio con immenso piacere!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: CINA MILLENARIA - OTTOBRE 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

In Per√Ļ come volevo io, venerdž 15 gennaio 2016

Autore Valeria

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Per√Ļ davvero emozionate, tantissime cose da vedere montagne, oceano, giungla e deserti.. insomma un viaggio un continente. Un paese complesso che io e la mia famiglia siamo riusciti a vivere in maniera davvero completa grazie ad un‚Äôorganizzazione curata nei dettagli, eccezionale la nostra guida Mauro, attento e disponibile alle nostre richieste, sempre pronto a chiarire i nostri dubbi e a consigliarci piccole ‚Äúchicche‚ÄĚ durante i nostri momenti liberi.
Sicuramente siamo stati fortunati sia per le condizioni atmosferiche che abbiamo trovato sia perché il gruppo e composto da persone molto interessanti e curiose verso le visite che sono state approfondite e svolte con la tranquillità necessaria.
Un viaggio e un tour operator che consigliamo a tutti per qualità e professionalità.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sulle tracce degli Incas - dicembre 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

India viaggio vero, martedž 12 gennaio 2016

Autore Cristian G.

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Appena rientrato da un tour attraverso il Rajastan, toccando poi le mete pi√Ļ importanti dell'India del nord: Agra, Kajuraho, Varanasi. Grazie Mistral! Uno dei viaggi pi√Ļ emozionanti mai fatti finora. Alberghi stupendi e personale competente. Non potevo trovare di meglio. Un paese che mi ha conquistato nonostante tutte le sue contraddizioni e che mai come nessun altro posto mi ha fatto sentire cos√¨ viaggiatore.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India d'autore
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Alla ricerca della Cina come una volta, lunedž 11 gennaio 2016

Autore Martina Barbato

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

La Cina per me √® sinonimo di Pingyao, la citt√† che pi√Ļ mi ha emozionato e fatto respirare quell‚Äôatmosfera autentica del paese cos√¨ come lo immaginavo. Tutto il tour √® stato molto interessante, visite approfondite grazie soprattutto alla guida ‚ÄúGiuseppe‚ÄĚ e tempistiche rispettate. Sul mangiare abbiamo dovuto adattarci, la cucina cinese non √® per tutti come sapori, ma negli alberghi dove alloggiavamo abbiamo sempre trovato qualche alternativa. Difficile scegliere tra le tante proposte sulla Cina di Mistral, ma per noi questo viaggio √® stato davvero azzeccato e speriamo possa essere il primo di tanti altri in giro per il mondo.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Il cuore della Cina
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vietnam Cambogia, venerdž 11 dicembre 2015

Autore Barbara

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Viaggio potenzialmente molto interessante. Luoghi bellissimi, servizi hotel molto buoni. GUIDE da verificare: non preparate, gentili apparentemente ma palesemente molto distaccate e poco preparate, non raccontavano nulla ed anche a richieste specifiche non raccontavano nulla, con la pretesa di laute mance... consiglio a Mistral di verificare con loro contenuti e servizio e definire meglio la politica delle mance, primo pur comprendendo che trattasi di un gesto di cortesia e si da... bisogna capire che NON è scontata, si deve meritare e non pretendere, soprattutto dopo che non si è spesa una parola... e comunque non viene decisa dalla guida il quantum ma viene condiviso dal gruppo in base al livello di servizio erogato, Barbara

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vietnam Cambogia dicembre 2015 MISTRAL
Trovi utile questa recensione? yes     no
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>
Risultati 1 - 50 di 167