Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Africa Wild Truck 
Tour operator Africa
Voti utenti
4.9
su 5
62 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Botswana • Etiopia • Kenya • Malawi • Mozambico • Namibia • Tanzania • Uganda • Zambia
Proposte speciali: Outdoor • Viaggi Avventura




Africa Wild Truck è un tour operator specializzato in viaggi verso l'Africa che nasce da una grande passione per i viaggi e dalle numerose esperienze africane dei soci fondatori. Esperienze l'operatore desidera condividere con chiunque voglia unirsi ad una delle spedizioni organizzate da Africa Wild Truck, il cui equipaggio è pronto ad accompagnare i viaggiatori alla scoperta di questo meraviglioso continente.




Recensioni utenti

Media voti da: 62 utente(i)

Media voti
4.9
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.9
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.8
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Zambia e Malawi, domenica 18 dicembre 2016

Autore Anna Rizzi Benaglio

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Spedizione 119 zambia e malawi
Secondo viaggio con Stefano e Francesca. Due anni fa la prima bellissima spedizione dal kafue al Lower Zambesi fino alle cascate Vittoria. Questa volta il South Luangwa mi ha regalato safari indimenticabili, dai leopardi che abbiamo avvicinato più volte alle leonesse che ci hanno permesso di assistere ad una caccia notturna da documentario. Poi il lago Malawi: la posizione è perfetta, direttamente sulla grande spiaggia dove ci si può rilassare o passeggiare osservando le attività quotidiane degli abitanti del villaggio vicino: le donne che prendono l’acqua o lavano i panni, le bimbe alle prese con le pentole da pulire , i pescatori che riparano le reti. Un bel giro in barca ci ha portato all’isolotto deserto di fronte alla baia dove non si può perdere il bagno nell’acqua limpidissima. Tappa successiva un lodge in posizione spettacolare sul fiume Shire e un tranquillo safari in barca per osservare ippopotami, coccodrilli, elefanti che vengono ad abbeverarsi, aquile pescatrici .Bellissimo. Infine la casa accogliente di Stefano e Francesca fra le piantagioni di te e una bella camminata nella Mulanje Forest con rientro sotto il primo temporale di stagione. Finale in mutande perché eravamo fradici e naturalmente grandi risate. Stefano e Francesca: profondi conoscitori del territorio ma anche compagni di viaggio con cui sono stata veramente bene. Penso e spero di poter vedere con loro un altro pezzetto di questa Africa.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 119 Ottobre 2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Unici nel loro lavoro, mercoled 23 novembre 2016

Autore Diego

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Eccomi realmente a fare una recensione a questi due ragazzi :-)

Stefano e Francesca li ho conosciuti nel lontano 2010, subito dopo tornato da un viaggio di 4 mesi tra Madagascar e Reunion per motivi di lavoro, e come credo molti di noi, mentre sei in viaggio sogni quello successivo.
Ormai quei posti incontaminati e quelle persone con un cuore grande mi avevano colpito ma la curiosità e la voglia di conoscere al meglio questo continente era molta.
Ed eccomi a partire con la mia ragazza per il primo viaggio in Africa, precisamente Malawi e Zambia. Ovviamente questa volta con AWT alla scoperta dei grandi Big-Five. Vi assicuro che non abbiamo scoperto solo i big-five ma in primis due persone eccezionali che ti fanno vivere l'Africa a pieno del suo splendore, senza che ti manchi niente.
Ogni volta che arriviamo Stefano e Francesca spiegano come funzionerà il viaggio e ti cercano di eliminare dubbi e paure. La parola importante in Africa è PAZIENZA, pazienza se non c'è acqua pazienza se non vedi animali, per me pazienza è quando sono in Italia e devo attendere di tornare in Africa. Vi assicuro il Mal d'Africa esiste veramente.
Ad oggi ogni vacanza è con loro e ovviamente anche il nostro viaggio di Nozze, beh se mi sposa è anche merito di Guazzo e Stefano. Smack.

Volete andare in Africa? Affidatevi a loro e non fatevi molte domande, sono i numeri 1 nel settore. Inoltre entrambi sono dei bravissimi fotografi pluripremiati e in un paradiso com'è l'Africa ciò non guasta.

Un abbraccio a tutti
-348 gg

Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Spedizione 119 - Spettacolo!, luned 21 novembre 2016

Autore Marco

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

La prima volta in Africa non si scorda mai... ma nemmeno la seconda!
Abbiamo viaggiato con AWT per la seconda volta in un anno. Questa volta la meta è stata Malawi e Zambia; viaggiare in compagnia di Stefano e Francesca è garanzia di professionalità che, assieme alla loro simpatia, è un mix decisamente unico. Fanno sempre tutto il possibile per "accontentare" i loro ospiti e, grazie alle profonde conoscenze del territorio e degli abitanti delle zone visitate, ti fanno conoscere e apprezzare profondamente .
Della spedizione 119 portiamo a casa una serie di ricordi ed emozioni non indifferente. Dalla caccia notturna dei leoni al tentativo di caccia -sempre notturna- del leopardo ("rovinato" dall'arrivo delle iene) per poi passare all'incontro con altri due leopardi (di giorno) di cui uno, intento a mangiare la sua preda... Poi zebre, giraffe, leoni, bufali, coccodrilli, elefanti, tanti tipi di uccelli, l'immancabile ippopotamo e molto altro...
Stazionare qualche giorno sulle rive dell'immenso lago Malawi è stato meraviglioso con albe e tramonti mozzafiato, nuotare tra i ciclidi e rilassarsi in una bellissima casa coloniale. Stare vicino a un villaggio ci ha permesso l'incontro con la popolazione del posto, un'esperienza unica! Per concludere l'insieme, dai lodge ai trasferimenti, dalla scelta dei tragitti ai driver nei safari oltre alle attività culturali, è organizzato con sapiente professionalità ma anche con la giusta dose di flessibilità che, in Africa è un valore aggiunto.
I preziosi consigli in ambito fotografico, i trucchi e l'esperienza messa a disposizione di chi li chiede. Grazie Stefano e Francesca, il primo viaggio con AWT non si scorda mail, il secondo è un'indimenticabile vacanza tra amici!

Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Voontourism in Malawi, mercoled 05 ottobre 2016

Autore Silvia   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 500 Rececensori

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

E’ stata un’esperienza che ho voluto fortemente, e che grazie a Francesca e Stefano sono riuscita a vivere nel profondo. Li ho contattati perché volevo trascorrere alcuni giorni in un orfanotrofio e ho trovato, da parte loro, immediata capacità di accogliere e raccogliere le mie esigenze e trasformarle in una proposta che mi ha catturata subito! Una parte di “volontourism” e qualche giorno, a seguire, per conoscere il Malawi. Sono partita emozionatissima. Sono arrivata e mi è sembrato di conoscerli da sempre; Francesca e Stefano hanno una capacità rara di mettere le persone a proprio agio, stare alla loro “base” è un po’ come ritrovare vecchi amici che hanno fatto della loro passione il loro lavoro, attenti alla cura di ogni dettaglio, facendo del loro meglio per farti comprendere l’Africa... quell’Africa che loro amano fortemente, lo capisci ogni giorno che passi con loro e con il loro staff malawiano!
Africa Wild Truck è stato il tramite anche per i contatti con l’orfanotrofio gestito dalla FOMO a Mulanje, per la sistemazione e per tutti i dettagli. Vivere un’esperienza di volontariato in un contesto come quello malawiano è indubbiamente molto forte, tocca nel profondo, coinvolge molto e insegna molto, soprattutto. Ci si immerge totalmente nella realtà locale, si condividono tempi e momenti con i ragazzi, tutto diventa uno scambio, anche il cucinare insieme quello che si è trovato al mercato! E se manca la luce ogni tanto…pazienza, this is Africa! Tornerà, prima o poi!
Hanno completato questo viaggio alcuni giorni di relax tra il Liwonde National Park ed il Lago Malawi, tra il silenzio dei safari, i villaggi sul lago e le immersioni nella cultura locale. Sono tornata a casa più ricca, pienamente appagata dall’organizzazione e dalla gestione di questo viaggio da parte di tutto lo staff. Dunque grazie, e a presto!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Volontourism in Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Spedizione 115 malawi, luned 26 settembre 2016

Autore Caterina

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Questo meraviglioso viaggio con francesca e stefano è stato il mio primo in africa e sicuramente non sarà l'ultimo.
Tutto, dall'organizzazione ai lodge, dai luoghi visitati alle persone è stato a dir poco perfetto, di quella perfezione che solo la semplicità e la vera passione per quello che si fa possono creare.
Francesca e stefano sono due persone che vorresti sempre trovare in viaggi di questo genere, ma che purtroppo oramai sono delle perle rare; stare con loro è come andare in vacanza con amici di una vita che tra una confidenza e una risata ti spiegano tutto sul meraviglioso malawi (diffidate da chi vi chiede: in vacanza in malawi???), perchè le loro conoscenze sono davvero infinite e perchè loro sono veramente innamorati del paese in cui vivono.
Io personalmente ho sempre organizzato i miei viaggi da sola accompagnata da persone che già sapevo condividere le mie stesse idee e passioni; all'inizio quindi l'idea di una vacanza insieme a gente sconosciuta col rischio di trasformarsi in un gruppo vacanza alla verdone e la sensazione di essere una tra tanti mi spaventava, ma mi sono dovuta ricredere immediatamente!!. Anche i gruppi (piccoli) vengono formati dalla bravissima guazzo "su misura" e ti senti subito a tuo agio.
Potrei stare qui a scrivere un tema su tutto quello che mi è piaciuto di questo viaggio (tutto), ma penso che il consiglio migliore sia provare per credere.
Infondo i viaggi sono fatti di luoghi di sensazioni di emozioni e di soprese che solo le persone giuste riescono a farti veramente vivere e ricordare e loro sono capacissimi.
Ci vediamo presto AWT!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione in malawi 115
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Africa con AWT, marted 06 settembre 2016

Autore Giuliana

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Spedizione 114: Malawi e un po' di Zambia (parco south luwanga). Il Malawi è un paese bellissimo e vario (lago, fiume, parchi, piantagioni di the) e le persone sono fantastiche! A cominciare da Lucas e Wilson le nostre due simpaticissime e gentilissime guide Malawiane. Indimenticabili il safari sul fiume al tramonto e i licaoni che sbranano l'antilope. Fortuna? Sì un po', ma anche la bravura di Duncan il driver a cui si appoggia AWT! Ma a dare un tocco un po' speciale al viaggio sono stati Stefano e Francesca. Competenza, professionalità, attenzione. E soprattutto: sai quando vai a trovare un amico che abita in un altro paese e lui ti porta in giro? Ecco viaggiare con loro è un po' così. Fin dal primo momento sembrava di conoscerci. E durante tutto il viaggio ci hanno trasmesso il loro amore per questa terra e la loro conoscenza approfondita della natura e della cultura locale. Insomma: consigliatissimo!

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Spedizione 114, mercoled 24 agosto 2016

Autore lorenza

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Questo è stato il mio settimo viaggio in Africa e come negli altri viaggi sono rimasta impressionata dalla bellezza della natura africana che penso non mi stancherà mai. Questo viaggio però a differenza degli altri mi ha permesso di avvicinarmi di più alle realtà locali. Quindi "Non solo Safari" ma anche visite nei villaggi dei pescatori del Lake Malawi e passeggiate nelle splendide piantagioni di tè. Tutto questo e molto ancora è l'Africa un continente che non finirà mai di stupirmi. Grazie a Francesca e Stefano che con la loro esperienza e la loro professionalità ci hanno permesso questo incontro "Ravvicinato"

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zambia Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

spedizione 114 Zambia-Malawi, mercoled 17 agosto 2016

Autore Vittoria Lombardo

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Partendo da un precedente viaggio in Botswana, l'aspettativa risulta inevitabilmente molto alta e altre nazioni africane mi hanno deluso, ma questo viaggio e' stato una vera e propria sorpresa in positivo. Approdata a AWT attraverso un conoscente, sono stata piu' che appagata sia da un punto di vista naturalistico che da un punto di vista di organizzazione. Stefano e Francesca i due titolari gia' mi piacevano a "pelle" solo dai contatti via mail. Averli come compagni di viaggio (perche' non sono dei semplici accompagnatori) e' stato un plus della vacanza. Preparati naturalisticamente parlando, fotografi professionisti, di carattere solare fanno si che sia la composizione del gruppo, cosi' come il viaggio stesso risulti perfettamente armonico. Quasi amici di vecchia data che ogni tanto durante il viaggio ti fanno anche piacevoli sorprese. Il parco in Zambia South Louangwa che abbiamo visitato e' fantastico perche' prevede i game drive fino alle 20.00. Cosa che ci ha permesso di vedere la caccia o la visione dei grandi predatori. Si saluta AWT con un arrivederci e non con un addio. E' inevitabile.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 114 - Zambia - Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Africa con AWT, luned 21 marzo 2016

Autore Barbara

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Ho scoperto AWT alcuni anni fa su internet, mi sono fidata dopo aver parlato al telefono con Francesca, già dalle sue spiegazioni mi ha ispirato fiducia e così tutta sola sono partita
per il Malawi, era il 2008! Da allora ho fatto altre quattro spedizioni e con me è venuto anche mio marito che ha una certa età! Siamo appena tornati dallo Zambia. Le Cascate Vittoria sono spettacolari, a Livingstone c'è un piccolo museo che Stefano ha illustrato talmente bene da renderlo interessante, poi abbiamo proseguito per i parchi più famosi il Lower Zambesi e il South Luangwa. Bellissimi, il primo lungo lo Zambesi con tramonti indimenticabili, e poi i giri in barca circondati dagli ippopotami, coccodrilli, una miriade di uccelli tutti prontamente riconosciuti e spiegati da Stefano, elefanti! nel S. Luangwa i safari sono stati ricchi di incontri, anche un leopardo che di sera ha attraversato tranquillamente il sentiero che stavamo percorrendo. Cosa potrei aggiungere? Francesca e Stefano fanno viaggiare nella massima tranquillità e sicurezza, sono pronti a spiegarti tutto quello che si vede durante il viaggio, sono ottimi fotografi e quindi con i loro consigli, anche i meno esperti come me, riescono a fare delle foto sopra ogni aspettativa, le sistemazioni sono ottime ,i lodge forniti di tutte le comodità, i mezzi di trasporto sicuri e ben condotti il mangiare fin troppo abbondante. Spero che queste mie note possano essere di incoraggiamento a fare un viaggio in queste splendide regioni dell'Africa con AWT in tutta tranquillità.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi, Tanzania del sud, Kenia- Tanzania, Mozambico, Zambia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Zambia Botswana con AWT, luned 07 marzo 2016

Autore Roberta

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Ho fatto diversi viaggi in Africa, Uganda Rwanda Namibia ed ora Zambia e Botswana. Ho conosciuto AWT tramite internet e non avevo mai viaggiato con loro. Ho iniziato a contattarli molto tempo prima di partire perchè amo organizzare i miei viaggi con meticolosità per non trovare poi sorprese. Francesca e Stefano sono sempre stati pronti a rispondere a tutte le mie domande sul viaggio con molta attenzione. Sono partita con un'amica e il viaggio prevedeva altre persone con noi. Il gruppo si è rivelato molto affiatato fin dal primo giorno, ci siamo trovati benissimo. L'organizzazione impeccabile, Stefano e Francesca due organizzatori impeccabili che ci accompagnavano in ogni safari informandoci su tutto, anche sui nomi degli animali, quelli più sconosciuti come gli uccelli ad esempio. ci hanno seguito in tutto dalla mattina all'alba fino a sera al momento della buona notte. Le strutture utilizzate molto belle e confortevoli, selezionate dalla loro lunga esperienza nei viaggi in questi paesi. Abbiamo fatto anche diverse notti in Botswana nella tipica formula del camp nel bush e anche queste è risultata perfetta in tutto. Ottimi organizzatori e compagni di viaggio ed ora ottimi amici , di tutti i viaggi effettuati in Africa questo è stato il più bello.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zambia Kafue NP e Lower Zambezi, Botswana Chobe NP
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

la vera Africa, gioved 21 gennaio 2016

Autore Simonetta

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Il nostro obiettivo era di far conoscere ai nostri due figli di 10 e 12 anni un po' di Africa...ma non quella dei logge di lusso e dei tour super organizzati. Allo stesso tempo L'Africa on the road ci sembrava un po' eccessivo. Alla fine ci siamo imbattuti in Africa Wild Truck e la scelta è stata vincente! Abbiamo partecipato alla spedizione 105 (la mitica!) Malawi-Zambia in stagione verde , 27dicembre 2015- 07 gennaio 2016.
Io non posso che tessere le lodi di questi due straordinari personaggi, Stefano e Francesca, che ci hanno accompagnato alla scoperta di una realtà meravigliosa, ancora sconosciuta ai grandi flussi turistici. Stefano è una enciclopedia portatile, preparatissimo su qualunque argomento, e Francesca è l'anima organizzativa che ha sempre tutto sotto controllo.
Grazie a loro abbiamo potuto "assaggiare" la vera Africa , in tutta sicurezza e pure con tanto divertimento. Assolutamente consigliato, non potete trovare di meglio!

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Spedizione 104 Zambia Malawi, domenica 13 dicembre 2015

Autore Annamaria

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

È' da vari anni che con mio marito Paolo abbiamo scelto l'Africa per la nostra vacanza annuale. Quest'anno abbiamo scelto questo tour operator ed è stata una scelta perfetta.
Il viaggio è stato bellissimo, Francesca e Stefano sono dei perfetti accompagnatori e diventano degli amici. I Safari fatti molto belli., abbiamo potuto vedere tantissimi animali e dopo tanti anni perfino una caccia dei leoni ai bufali. Il lago Malawi incantevole, la casa coloniale in cui abbiamo soggiornato fantastica. I racconti e le spiegazioni di Stefano sui segreti della cultura chewa davvero coinvolgenti (è davvero un bravo oratore) Francesca ti strappa sempre un sorriso. Infine gli ultimi giorni ospiti nella casa (splendida) di Francesca e Stefano con una vista mozzafiato e immersa nelle coltivazioni di the sono stati un finale perfetto. Ragazzi ci rivedrete presto! Consigliamo questo tour operator senza nessuna riserva, tra i tanti viaggi è quello che ci è rimasto di più nel cuore. Anna

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zambia Malawi, spedizione 104
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

zambia malawi, domenica 15 novembre 2015

Autore Andrea

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Novembre 2015-11-15
Siamo appena tornati da 2 settimane di vacanza in Zambia e Malawi con Africa Wildtruck; è stata una vacanza veramente grandiosa, il programma di viaggio prevedeva la visita del South Lwuanga national park, del Liwonde national park, del lago Malawi e della zona intorno a Mulanjie. Zambia e Malawi rappresentano veramente il cuore caldo dell’Africa, nel senso che sono paesi che si stanno affacciando ora al turismo per cui il rapporto tra il visitatore o meglio l’escursionista ha ancora il sapore della “scoperta” sia nei confronti degli animali che delle popolazioni locali; ma quello che da’ il vero valore aggiunto ad un periodo trascorso in Africa è lo staff di Africa Wildtruck: si tratta di una coppia di italiani che si sono innamorati dell’Africa ed hanno deciso da più di 10 anni di trascorrervi la loro vita “accompagnando” non organizzando i partecipanti ai tour, il risultato è che chi trascorre una vacanza con loro ha la sensazione di andare a trovare degli amici lontani che ti permettono di entrare rapidamente e in maniera completa nella realtà africana, troverete competenza organizzativa ottima, buona conoscenza della parte naturalistica, ottimi rapporti con le realtà locali e soprattutto grandissima professionalità fotografica per cui quando si torna si riescono a fare fotografie anche un pochino meno documentative è un po' di più strutturate. per questo motivo mi sento di consigliare vivamente una vacanza con loro soprattutto se siete piccoli gruppi con un “mal d’Africa”contagioso
Andrea Nannipieri

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: zambia e malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Malawi e Mozambico, sabato 10 ottobre 2015

Autore Giulia Tronconi

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Sono appena rientrata da questo stupendo viaggio tra il Malawi e il Mozambico fatto per la prima volta con Africa Wild Truck: assolutamente da consigliare sia per i posti visitati, gli alloggi, la competenza e la professionalità di Francesca e Stefano sempre pronti a rispondere alla mille curiosità di tutti con il sorriso. Capi-spedizione super preparati e attenti a tutti i bisogni dei viaggiatori. Compagnia davvero piacevolissima. Le rotte sono particolari e fuori dal comune alla scoperta della vera Africa tra spaccati di vita reale (tra le strade di terra rossa e i mille villaggi) e momenti di relax in lodge/sistemazioni fantastiche sempre a contatto con la natura e la gente del posto. Un itinerario molto vario dalle piantagioni di the di Mulanje agli elefanti del Liwonde National Park alle stelle marine della spiaggia di Pemba passando per la magica Ilha...
Assolutamente da ripetere.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi e Mozambico del Nord (Ilha de Mozambico e Pemba)
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Malawi: un'avventura, nuovi amici, luned 21 settembre 2015

Autore stefano

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Dopo 3 viaggi in Kenya organizzati in proprio, per visitare il sud del Malawi mi sono rivolto ad Africa Wild Truck, sulla base delle informazioni desunte dal loro sito web e dalla loro pagina Facebook.
Africa Wild Truck sono Stefano e Francesca (supportati da alcuni collaboratori Malawiani) che si sono rivelati guide professionali, esperti conoscitori di luoghi, di flora e fauna locale durante i safari in jeep e in barca, nonchè persone piacevolissime ed ottimi compagni di viaggio; sì perchè viaggiare in loro compagnia è stato come viaggiare con vecchi amici, sempre disponibili a rispondere a qualsiasi curiosità, a raccontare della loro esperienza di vita in Malawi e ad assistere con attenzione i clienti "da aeroporto ad aeroporto".
Inoltre, da fotografo amatoriale quale sono, ho apprezzato molto i loro consigli tecnici e la loro cultura fotografica nelle le chiacchierate che si facevano la sera o durante i tragitti in macchina.
Il viaggio si è svolto come da programma, senza alcun intoppo: molto bello il boat safari nel parco Liwonde, emozionante l'incontro con i ragazzi del FOMO a Mulanje, rilassanti le giornate in riva al lago Malawi e le passeggiate nelle piantagioni di the, interessante la visita nella Missione di Mua per scoprire i segreti della cultura Chewa.
Tuttavia, a chi volesse viaggiare con AWT, consiglio di leggere attentamente la filosofia di viaggio presente nella pagina web, di cui riporto un piccolo estratto che si è rivelato profetico: "Chi piange perché non c'è l'acqua calda o la corrente per asciugarsi i capelli non deve neanche pensare di partire, questi sono lussi ai quali spesso dobbiamo rinunciare". Ebbene, durante la permanenza in Malawi per 2/3 giorni abbiamo affrontato proprio questi piccoli disagi: black out elettrico e mancanza di acqua calda che, a quanto pare, sono piuttosto frequenti in certi periodi dell'anno.
Ma nulla di drammatico; imprevisti che si superano sorridendo insieme a tutti i compagni di spedizione e che hanno arricchito i miei racconti di viaggio una volta rientrato in Italia. E perchè no, esperienze che mi hanno arricchito anche come persona.
Ultima osservazione sui compagni di viaggio: eravamo in 8 e a parte una coppia (moglie-marito) eravamo tutti viaggiatori singoli che si sono conosciuti in aeroporto al momento della partenza. Tuttavia, se un gruppo di persone sceglie la stessa meta e la stessa tipologia di viaggio hanno sicuramente qualcosa in comune, spesso più dell’amico o dell’amica che devi faticare a convincere per seguirti!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour del Malawi meridionale
Mulanje, Majete e Liwonde National Park, Lago Malawi e Missione di Mua

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

il mio primo viaggio in Africa, gioved 28 maggio 2015

Autore iole

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

A giugno 2014 io e mio marito siamo stati per la prima volta in Africa. Non siamo più tanto giovani, e soprattutto non avevamo mai fatto un viaggio in Africa, nella vera Africa. Un viaggio che ci è sembrato un sogno. Quando siamo arrivati c'erano Francesca e Stefano ad aspettarci all'aeroporto di Lilongwe. Da quel momento è stato un susseguirsi di scoperte che grazie a Africawildtruck si è realizzato nel migliore dei modi. Ci è piaciuta la filosofia di viaggio, i ritmi giusti per noi, la loro disponibilità a farci conoscere aspetti e particolari della vita di questi popoli. La cucina poi è stata una piacevole scoperta! Il soffermarsi in luoghi fantastici, luoghi che ti davano l'ebbrezza e la magia di un continente ancora per molti aspetti , tutto da scoprire, ci ha rapiti. Il vento ci accarezzava il viso, e ci portava odori che ci pare ancora adesso di sentire. La mia curiosità di donna è stata ampiamente soddisfatta, grazie a questi due tour operator, Francesca e Stefano, ed ho potuto anche portarmi ricordi che ormai sono un bagaglio della nostra vita. Non dimentico nulla di questo viaggio: e serbo nel mio cuore i sorrisi delle donne africane, mentre erano intente a lavorare in riva al lago Malawi, con il loro bambino dietro alla loro schiena.
Un grazie , quindi, sentito a Francesca e Stefano di Africawildtruck per le emozioni che ci hanno fatto vivere, con una promessa: Il Mozambico, con le sue spiagge e la sua storia ci aspetta!

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

una meravigliosa sorpresa, mercoled 13 maggio 2015

Autore chiara ( borgotaresi in malawi)

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Due anni fa con alcuni amici abbiamo fatto un safari in Tanzania. Bellissimo. Tour operator di fama, lodge lussuosissimi, tantissimi animali... ma mancava qualcosa. Tornati a casa rimanevano solo le foto. Però decidiamo di ripetere l'esperienza. Ma arriva Ebola, e qualcuno ha paura. Decido di cercare ugualmente qualcosa di alternativo al nostro primo safari, così... tanto per sognare e digito "safari in Zambia". Esce WAT. E dalle parole che leggo esce L'AFRICA. Siamo tutti d'accordo, è proprio quello che cercavamo e la paura EBOLA viene dimenticata.
Abbiamo tutti una certa età e qualche problema, anche importante, di salute. Tutti gli amici cercano di dissuaderci, di convincerci a rivolgerci a un' agenzia più conosciuta, che ci desse più garanzie, ma dopo avere letto le parole di Stefano e Francesca tutto ci sembrava banale. E per fortuna! È proprio stata un' esperienza meravigliosa con 2 persone speciali. Dall' arrivo siamo stati accolti premurosamente come dei vecchi amici e siamo stati accompagnati in un viaggio speciale. Abbiamo assaporato l'Africa nella sua essenza, non solo animali ma ogni sfumatura di vita locale ci è stata mostrata da loro con sapienza e semplicità. Siamo tornati riposati nonostante le levatacce e pienamente soddisfatti del vissuto di quei giorni. Grazie Stefano e grazie Francesca per tutto. Alla prossima! (cascate Vittoria?)

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi e zambia
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Nuova Africa, venerd 13 febbraio 2015

Autore Macchia Germano

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Ho già viaggiato in Africa altre volte ma l'esperienza in Malawi in compagnia di Francesca e Stefano è stata arricchita dalla componente umana. Il Malawi è un paese affascinante, un'Africa vera dove noi siamo ancora chiamati "uomo bianco". Al di là degli aspetti naturalistici ed etnografici che mi hanno profondamente colpito una nota particolare devo farla proprio all'accoglienza dei "padroni di casa", estremamente preparati e soprattutto in grado di farti sentire non loro ospite ma loro amico. Sono sicuro che prima o poi tornerò a viaggiare con loro... lo Zambia è lì!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

IL viaggio!, mercoled 29 ottobre 2014

Autore Silvia & Luca

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Nella scelta del nostro viaggio di nozze siamo stati guidati dal desiderio di conoscere l'Africa più autentica e di viaggiare in modo solidale. Durante la ricerca del viaggio ideale ci siamo “imbattuti” in Africa Wild Truck. E’ bastata una lettura al programma e uno sguardo alle recensioni per farci capire che la spedizione 90 faceva al nostro caso.
E così i primi di agosto è iniziata la nostra avventura Malawiana.
Africa Wild Truck non è un semplice tour operator ma è: “Stefano e Francesca”.
Viaggiare con loro è viaggiare con amici, oltre che con grandi guide e professionisti.
E poi c’è Lucas, meccanico di AWT ma anche guida e compagno di chiacchierate e risate.
E poi c’è il truck! Dal truck si scopre il Paese da punto di vista diverso … dall’alto!
E per “immergersi” nel paesaggio basta aprire le tende: in un attimo hai il vento tra i capelli, la terra rossa ti “entra dentro”, vedi ovunque bambini che ti corrono incontro, senti le loro grida.. e saluti .. ammiri.. ti godi i suoni e i silenzi!
E poi c’è ovviamente il gruppo, che è stato fantastico e last but not least c’è il Malawi.
Come dice Stefano “visitare il Malawi è come bere il buon vino”.
E’ vero! E’ un piccolo Paese, lontano dal turismo di massa, e forse per questo ancora più vero.
Le persone sono calorose e ti accolgono sorridenti, con gioia e curiosità. Dal punto di vista naturalistico, il Malawi ci ha colpito oltre che per la bellezza dei suoi paesaggi anche per la sua varietà: montagna, lago, piantagioni di the, parchi, foresta, fiumi..
Potremmo stare qui ore a raccontare della nostra esperienza, ma il nostro consiglio è di viaggiare con Africa Wild Truck alla scoperta del Malawi.. sarà indimenticabile!

Grazie di nuovo ad AWT e ai nostri compagni di viaggio!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 90 - Agosto 2014 [Malawi]
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

spedizione 86, sabato 08 febbraio 2014

Autore fabio & silvia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Dal momento del nostro arrivo a Lilongwe fino all'ultimo giorno una continua scoperta accompagnati da 2 compagni di viaggio perfetti, ottima organizzazione, nulla lasciata al caso, sempre disponibili ad esaudire le richieste. Persone discrete che ti fanno conoscere ogni angolo sperduto raccontandoti la vera africa.
Insomma che dire... se volete andare in africa e non volete far parte dei soliti circuiti turistici affidatevi alla loro esperienza, simpatia ed ospitalità. Riceverete anche ottimi consigli fotografici da un professionista che con il solo cellulare scatta delle foto meravigliose.
Se potete portate con voi un hard disk pieno di film in italiano... NON VE NE PENTIRETE.
Grazie a Stefano e Francesca speriamo di rivedervi... naturalmente in Africa.
A presto Fabio e Silvia

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 86 Malawi Zambia
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Mal d'Africa, venerd 07 febbraio 2014

Autore Carlo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Non era il primo viaggio in Africa, ma è stata comunque una grande scoperta, non solo perchè era la stagione verde, ma soprattutto per Francesca e Stefano, che non organizzano solo viaggi come fanno in molti, ma ti accolgono come fossi un vecchio amico, in modo informale e spontaneo. E sanno trasmetterti il loro amore per l'Africa, inoculandoti il virus del "mal d'Africa" che rimane dentro, ma te ne accorgi solo al ritorno. Il tutto accompagnato sempre da grande professionalità e attenzione alle esigenze di tutti. Grazie anzi zikomo! A quando il prossimo safari?
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi e Zambia
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Per sempre Africa, luned 20 gennaio 2014

Autore GIANNA

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Viaggio fantastico al di sopra di ogni aspettativa!
I mille dubbi che avevo sono svaniti appena ho conosciuto Francesca e Stefano all'aeroporto. Era la prima volta che prenotavo via Internet ed ero titubante, ma gia' dalla prima mail di contatto ho capito che erano dei veri professionisti.Organizzazione impeccabile ed anche le sistemazioni. Viaggio in Africa da diverso tempo ma con AWT e' stata un'esperienza unica.Non c'e' un giorno in cui non penso a questo viaggio ; i percorsi, le destinazioni sono al di fuori dei classici itinerari turistici per non parlare della loro piacevole compagnia. Che dire, sono 2 guide eccezionali e spero di viaggiare ancora con loro. Viva AWT !!!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spediz.81 Zambia Malawi agosto 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

L'africa che non ti spetti, domenica 19 gennaio 2014

Autore Cristiano

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Prima esperienza in Africa in un periodo che, immaginavo (ma non così), avrebbe mostrato i lati meno conosciuti di questa terra meravigliosa: un tripudio di verde, esuberanza e vita.
Due settimane intense e vissute a 360°: dal mitico massiccio del Mulanje, passando per il lago Malawi, al safari nel parco South Luangwa.
Ho fatto bene ad ascoltare i consigli di Francesca: "Ti assicuro che in questo periodo è un paradiso. Non c'è paragone con nessuna stagione..."
Eh si, Francesca e Stefano: il sole e la luna, lo yin e lo yang, l'uno il completamento dell'altra... ottimi compagni di viaggio.
Ma soprattutto due grandi professionisti: presenze rassicuranti e discrete che, anche nei più piccoli gesti, dimostrano il loro amore per questa terra.
E' loro che voglio ringraziare per avermi fatto ricordare che il viaggio non consiste solo nel cercare nuove terre ma nel guardare il mondo con occhi nuovi.
Zikomo e a presto!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 85 (Malawi-Zambia) più estensione al Mulanje(dic2013-gen2014)
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio indimenticabile, marted 24 dicembre 2013

Autore Viviana

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

L'Africa e' la mia passione ho fatto tantissimi viaggi quest'anno ho scoperto AWT e' stata un'esperienza fantastica ho scoperto un'Africa nuova vera che ti entra nel cuore e questo per merito di Francesca e Stefano che ti fanno vivere ogni momento del viaggio come qualcosa di speciale di unico e soprattutto il desiderio di tornare per rivivere delle bellissime emozioni! Grazie !!!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zambia e Malawi - Spedizione 81
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggiare è vivere 2 volte, domenica 22 dicembre 2013

Autore Angela

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

La vita e' un viaggio e viaggiare e' vivere due volte... ma si deve saper scegliere destinazione e compagni di viaggio.
L'Africa e' la mia destinazione: un mondo che mescola alla perfezione storia, cultura e tradizioni, natura e umanità. Quando la conosci da vicino e' impossibile non amarla e ricercarla ogni giorno anche a casa, sperando di rivederla presto...
E compagni di viaggio: tanti viaggiano ma pochi sanno condividere il senso del viaggio come un continuo scambio di emozioni che si danno e si ricevono.
Ecco AWT e' questo: viaggiare nell'africa più autentica vivendola appieno insieme ai migliori compagni di viaggio.
Fin dal momento in cui si scende dall'aereo (anche se si sbaglia aeroporto) sei completamente avvolto da Stefano e Francesca competenti, disponibili, sinceramente innamorati dell'Africa e pronti non solo a raccontartela ma a fartela vivere. Perfetta organizzazione: tu devi solo salire sul fuoristrada e farti trasportare, guardare dal finestrino l'Africa che scorre, ascoltare i racconti del Pesarelli, sorridere al sorriso aperto di Francesca e se sei una chiacchierona come me chiacchierare e chiacchierare e chiacchierare!
Non c'è nulla che non sia andato bene (tranne i disguidi che io ho creato ma che i coniugi guazzo hanno prontamente risolto) e poi quale altro tour Operator ti porta a comperare una sedia e uno specchio e se li portano in giro per tutto il viaggio sopra la cappotta del fuoristrada fino a caricartela in aereo? A proposito e' arrivato tutto senza danni...
Detto questo come si fa a non consigliare AWT per un viaggio in Africa?
Io già mi sono iscritta al prossimo viaggio in Zambia il prossimo anno (mi portate vero ragazzi?chiacchierero' meno... ve lo prometto) e sicuramente li seguirò in altre avventure perché è' così che mi piace viaggiare "con amici nell'africa più autentica".

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi-Mozambico
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

MALAWI ZAMBIA, mercoled 18 dicembre 2013

Autore LORELLA ALESSANDRIA

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Non era la mia prima volta in Africa. Ma con Francesca e Stefano è stato come se lo fosse. Ornitologi, guide certificate, fotografi a livello internazionale... amici.
La loro professionalità e conoscenza dei luoghi ha raggiunto negli anni un livello altissimo e credetemi che va a tutto vantaggio di chi viaggia con loro. Ti senti al sicuro. Ti senti coccolato. Ricevi tante di quelle informazioni da... dover prendere appunti. Unico inconveniente: le lacrime al momento del rientro. Francesca e Stefano continuate così, siete meravigliosi!

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

La mia Africa, sabato 07 dicembre 2013

Autore Salvatore

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

E' proprio la mia Africa! Ma proprio mia non quella del più noto film ma quella che mi ha appassionato di più! E questo grazie ai posti che sono indescrivibili ma soprattutto a quelle perle di Francesca e Stefano, che molto di più che semplici accompagnatori. Sono quel valore aggiunto che fa di un semplice viaggio una grande vacanza piena di tante cose che in passato non mi capitato di trovare con altri tour operator! Bravi ragazzi continuate così! E quelli che vogliono assaporare l'Africa godendosi quella porzione spettacolare che sono i parchi in Zambia o il lago in Malawi non esitate!!! Chiamate subito Africa Wild Truck! Non vi pentirete! Parola di precisino sempre scettico

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zambia Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

The best in Africa, venerd 08 novembre 2013

Autore Federica

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ho cominciato a viaggiare in Africa nel 1999 almeno un viaggio l'anno e dolo 10 anni dopo ho scoperto AWT, sono rimasta folgorata! Da quel giorno almeno ogni due anni devo fare una spedizione con loro. Il giusto connubio tra pofessinalità, amore per il territorio, gli animali e la popolazione indigena. La sensibilità ed il rispetto che hanno Francesca e Stefano per i luoghi e le persone non l'ho mai trovata. Con loro il "viaggio" è sempre un'esperienza indimenticabile, di quelle che ti ricorderai per sempre. Grazie!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tre spedizioni con AWT! La 32 nel 2009 Tanzania del Sud ne 2011, la 56 Zambia e l'81 il Malawi nel 2013.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

ESPERIENZA INDIMENTICABILE, venerd 08 novembre 2013

Autore DANIELA

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Un'esperienza unica. Stefano e Francesca dopo qualche ora che li conosci diventano come i tuoi fratelli. Niente e' lasciato al caso, un'organizzazione straordinaria che in tanti anni di viaggi non ho mai trovato. Ti trasmettono il loro amore per i posti anche nelle cose più piccole e banali. Al momento del rientro non vorresti più partire e a casa hai voglia di ritornare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: ZAMBIA E MALAWI - SPEDIZIONE 81
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

CREA DIPENDENZA, mercoled 18 settembre 2013

Autore Enrico

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Tutto affascinante, bravi: dopo 2 ore dall'arrivo ti sembra che Stefano e Francesca siano i tuoi amici di sempre e alla fine della vacanza li avresti voluti come testimoni alle tue nozze. L'organizzazione fa spavento: sembra l'abbiano messa in piedi loro l'Africa, tutte le preoccupazioni che avevi prima di partire svaniscono immediatamente: dire che hanno tutto sotto controllo é riduttivo, ti sembrerà che siano anche loro lì in vacanza con te.
E poi c'è l'Africa, ma di quello sapete già tutto: dovrete solo spalancare occhi e orecchie per farne entrare il più possibile nella vostra testa, perché, quando rientrerete a casa, é qui che troverete la fregatura: passerete il resto dei vostri giorni a cercare di tornare.
Inizierete col dire che in effetti la stagione verde merita, anche se non ci saranno più elefanti a spiluccare dagli unici rami verdeggianti sopra la vostra tenda.
Poi non avete preso quella stoffa per i cuscini di casa, a cui ovviamente non potete rinunciare, per non parlare di Jonathan, giovane promessa del calcio in Malawi che ti ha insegnato che a fare numeri col pallone son bravi tutti, ma é riuscendoci con una palla di carta e nastro adesivo che dimostri la tua abilità...
Insomma, più che altro vi servirà una scusa per non ripartire...
Quindi, FATE ATTENZIONE: CREA DIPENDENZA!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi e Zambia - Spedizione 80
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Malawi giugno 2013, mercoled 18 settembre 2013

Autore Antonella Wormstein

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
AWT significa grande professionalità tanto entusiasmo ma soprattutto grande cuore (e con il cuore si sa si fanno grandi cose!). Ho viaggiato in Malawi con Francesca e Stefano, anima e corpo di AWT, a giugno; ho avuto l'opportunità di conoscere un'altro pezzo d'Africa attraverso la professionalità di chi l'Africa non solo la conosce, la ama profondamente e ne ha fatto una ragione di vita ma con chi continua, nonostante l'esperienza accumulata negli anni, a meravigliarsi stupirsi entusiasmarsi e commuoversi davanti agli spettacoli di questo meraviglioso paese. Ho avuto l'opportunità di stare accanto ad un "mago" della fotografia, Stefano e ad una grande, simpatica, attenta e sempre sorridente organizzatrice, Francesca. Insomma ho viaggiato con due AMICI e raccomanderei chiunque di viaggiare con loro. Grazie ragazzi!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

The warm heart of Africa... come back soon..., mercoled 04 settembre 2013

Autore Anna Migliore

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Un'esperienza unica, per me, forte, magnifica... sicuramente grazie a quello che hanno significato per me queste due settimane e sicuramente grazie all'Africa: i suoi paesaggi mozzafiato, i suoi animali altrettanto mozzafiato.. :D , la sua gente "calda", i suoi ritmi rilassanti... ma anche e soprattutto grazie a quello che ho vissuto per merito di AWT, di Stefano e Francesca, della loro conoscenza del posto e di tutto quanto si possa immaginare, non lasciando quindi niente al caso, ma, dall'altra parte, rendendo comunque tutto il più naturale possibile, della loro preparazione, tramite cui mi trasmettevano sempre sicurezza, della loro accoglienza, con cui mi hanno "fatto sentire a casa", della loro cura dei particolari, con cui mi hanno coccolata per due settimane, della loro disponibilità e semplicità, con cui mi hanno fatto conoscere l'Africa, attraverso esperienze uniche.
Penso proprio non ci si possa aspettare di più!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi e Zambia, spedizione 80, agosto '13
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Africa autentica, luned 02 settembre 2013

Autore Nicole

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Dall'accoglienza in aeroporto (grandi baci da Francesca) agli occhi lucidi alla partenza, è stato una bellissima esperienza. Grande disponibilità degli organizzatori, paesaggi meravigliosi, i colori dell'Africa ci rimangono impressi. Ma sopratutto intelligenza del cuore, grazie Stefano e Francesca!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi e Zambia - Spedizione 80
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Zambia-Malawi, venerd 30 agosto 2013

Autore Lavinia

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Questo e' stato il mio 8 viaggio in Africa e non sarà di certo l'ultimo!
Per la prima volta però ho avuto la netta sensazione di non prenotare con un'agenzia, ma di aver organizzato un viaggio con amici di lunga data!
Stefano e Francesca ti accompagnano e ti guidano fin dai primi contatti, fino ad accoglierti con competenza ed amicizia appena atterrati e lungo tutto il viaggio.
La loro conoscenza del paese ti aiuta ad assaporare ogni istante ed a comprendere il complesso e meraviglioso continente che è l'Africa!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zambia-Malawi spedizione 80 agosto 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

wonderful Africa!!!, sabato 16 febbraio 2013

Autore cristina foroni

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Posti meravigliosi, le strutture utilizzate splendidamente inserite nell'ambiente, soprattutto eccezionali gli organizzatori, sempre pronti a soddisfare ogni esigenza, molto preparati per quel che riguarda luoghi, popoli, animali, natura.Stefano e Francesca danno "quel tocco in più" che rende la spedizione indimenticabile.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: ZAMBIA MALAWI dic 2012 gennaio 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagni di Viaggio, domenica 07 ottobre 2012

Autore Fabio Masina

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Con AWT il viaggio inizia ben prima della partenza. Il viaggio comincia dal momento in cui ti metti in contatto per la prima volta con Stefano e Francesca. Subito vieni accolto come un amico, ti senti a casa e lentamente inizi a sognare l’Africa. Non l’Africa degli stereotipi, quella fatta solo di miseria e povertà, bensì un Paese ricco di risorse, con una cultura sfaccettata e suggestiva che ti accoglie a braccia aperte. Ecco, viaggiando con AWT, senti veramente di condividere tutto questo con loro. Questo Viaggio ha significato molto per me e sono felice di averlo intrapreso con due compagni di viaggio competenti, professionali, ma anche amichevoli come Francesca e Stefano. Alla prossima!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi e Zambia - Spedizione 68
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

fantastica AWT, gioved 04 ottobre 2012

Autore roberto

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Inizio quotando un articolo che ho letto sull' esperienza di una volontaria in malawi:
"La bellezza di questo posto non è d'impatto immediato, né non ti sconvolge all'istante; è una bellezza differente, da contemplare adagio e senza fretta; ciò che mi ha affascinato è stata l'opportunità di assaporare la quiete di uno spazio incontaminato e sapere che probabilmente tutto ciò è rimasto immutato nei secoli e ogni persona che vi giunge ha l'immensa fortuna di ammirarne l'essenza primordiale. "
Ecco la bellezza del viaggio con AWT in Malawi è stata proprio questa: Stefano e Francesca amano questa terra e organizzano le loro spedizioni in maniera da dare a tutti la possibilità di scoprirla lentamente e con calma. Bellissimo. Sono andato in Africa per i Safari e sono tornato dicendo "Ho davvero visitato il Malawi". E questa é una esperienza molto più bella e completa.Non ci si sente clienti viaggiando con loro ma ospiti graditi con cui vogliono condividere qualcosa, dall' amore per la natura durante i safari (incredibili)alla cultura di questa terra ancora così sconosciuta. Che altro aggiungere oltre a ribadire il loro entusiasmo contagioso? Bhe, sono anche due grandissimi professionisti. il viaggio é organizzato alla perfezione e non c`è stato nessun intoppo, cosa non da poco considerando che si parla pur sempre di una paese con un infrastuttura, turistica e non solo, ancora molto molto primordiale. Non iniziamo neanche a parlare del lato fotografico della faccenda: tutti e due hanno una gran passione per la fotografia e la trasmettono, senza imporla, con una disponibilità infinita.
Insomma, chiunque desideri avere la possibilità rara di uno sguardo dall' interno e veritiero ad un paese unico e affascinante per paesaggi, popolo e cultura non deve farsi sfuggire la possibilità di viaggiare con loro. offrono davvero un esperienza profonda e unica.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: spedizione 70 in Malawi e Zambia
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Due volte Africa, venerd 14 settembre 2012

Autore Monica

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Due volte Africa e due volte AWT. Mi sono catapultata per il secondo anno consecutivo in Africa e non ho avuto nessun dubbio su chi scegliere per farmi accompagnare. Sapevo in partenza che sarei stata tra amici, i sorrisi, la spontaneità le a dolcezza di Francesca uniti alla professionalità, competenza e passione di Stefano.
E sapevo in partenza che sarebbe stato difficile tornare in italia, un altro pezzettino di me è rimasto laggiù... insieme a loro.
Con loro ci si sente a casa, sanno creare armonia e affiatamento tra il gruppo che accompagnano... sono due persone splendide che amano l'Africa e ve la faranno amare!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi e Zambia Spedizione 68
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Malawi Zambia spedizione 68 agosto 2012, domenica 09 settembre 2012

Autore Chiara

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Se la vostra idea di vacanza e' quella da villaggio vacanze e gioco aperitivo in piscina non scegliete Awt! Se invece state cercando un viaggio alla scoperta di un' Africa ancora poco turistica in compagnia di due persone competenti che conoscono ed amano profondamente questo continente allora Stefano Francesca e il loro bellissimo truck fanno proprio al caso vostro quindi preparate lo zaino e partite pure. Vi aspettano paesaggi mozzafiato, safari meravigliosi, aperitivi al tramonto , foto incredibili e tante chiacchiere intorno al fuoco con persone che, con ogni probabilita' condividono la vostra stessa "filosofia" di viaggio e che potrebbero diventare nuovi amici e compagni di viaggio. Altro? ALTRO! Buona Africa a tutti Voi!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Malawi Zambia
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

AWT colpo di fulmine, sabato 18 agosto 2012

Autore Marco&Agnese

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Beh che dire...ben organizzati, preparatissimi e precisi, disponibili simpatici....praticamente due guide che diventano velocemente compagni di viaggio!
Un'esperienza che consigliamo caldamente e che speriamo di poter ripetere a breve!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 67 Malawi e Zambia con estensione a Mulange.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Africa Wild Truck forever!, gioved 02 agosto 2012

Autore federica

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Abbiamo conosciuto Africa Widl Truck facendo ricerche in internet per organizzare il nostro viaggio di nozze.
Ci ha stupito vedere quante ottime recensioni continuavamo a trovare sul loro conto e ci siamo domandati come fosse possibile. Poi abbiamo partecipato alla sepdizione n. 67 in Zambia e Malawi ed abbiamo capito! Francesca e Stefano sono straordinari e viaggiare con loro significa entrare davvero nel cuore dell'Africa perchè l'Africa la vivono ogni giorno e la conoscono, altrochè se la conoscono.
Ogni particolare del viaggio è stato ben curato e il risultato è stato eccellente. Siamo partiti affidandoci a due guide e siamo ritornati lasciando in Malawi due amici. Assolutamente consigliato! Noi stessi torneremo di certo!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 67: Zambia e Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Africa Wild Truck on my mind, luned 25 giugno 2012

Autore Giorgia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ho vinto questo viaggio grazie al Concorso "Oasis, disegna la natura", nel quale mi sono aggiudicata il premio di Campionessa Italiana di Disegno Naturalistico 2011. Che dire... questo era il sogno della mia vita e Stefano e Francesca hanno saputo farmelo vivere al meglio! Oltre ad essere 2 guide esperte ed affidabili, hanno la capacità di coinvolgere, ascoltare e confrontarsi con i loro viaggiatori!
Un viaggio dalle mille sfaccettature sempre a contatto con la natura che consiglierei a chiunque voglia scoprire almeno una piccola parte questo magnifico continente.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 66 - Zambia & Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Un viaggio indimenticabile, venerd 22 giugno 2012

Autore Simone Sbaraglia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Posso solo dirvi di non fare la sciocchezza di andare in Africa con qualcun altro!... L'organizzazione del viaggio è stata impeccabile, ma soprattutto quello che pone Stefano e Francesca in un'altra categoria rispetto a qualsiasi altro tour operator è l'amore per l'Africa, l'incredibile ospitalità, l'armonia che si respira in viaggio, la simpatia. Viaggiare con loro significa scoprire la vera Africa, provare emozioni profonde, conoscere due persone straordinarie da cui c'è tanto da imparare e tornare profondamente cambiati. Buon viaggio con Africa Wild Truck! :)
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zambia e Malawi, 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Incredibile, venerd 22 giugno 2012

Autore Roberto Giacomelli

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Un viaggio con Francesca e Stefano (Africawildtruck) è un'occasione unica per conoscere un pezzo di Africa che è un viaggio nel tempo e nelle emozioni. Ma raccontare il viaggio è impossibile: bisogna viverlo. La bellezza dei posti, la meraviglia degli animali, la emozionante scoperta di un mondo di donne e uomini stupendi si accompagna all'incontro e alla scoperta di Francesca e Stefano che sono delle splendide persone. Siamo stati accolti come degli amici del cuore sempre conosciuti, accompagnati alla scoperta di un mondo affascinante, colorato pieno di gente meravigliosa e serena.
Francesca e Stefano amano questi posti e questa gente e trasmettono il loro amore e la gioia di farli conoscere e incontrare a chi si affida a loro, con la grande capacità di fare gruppo con le persone che intraprendono un viaggio con Africawildtruack.
Sono tornato dall'avventura vissuta in Africa pieno dei ricordi e delle emozioni vissute e con nuove vere amicizie.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 66 in Zambia e Malawi
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Indimenticabile, luned 06 febbraio 2012

Autore Edgard

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Conoscevo e seguivo gia' da un po' African Wild Truck...
il viaggio durante lo scorso dicembre è andato oltre ogni aspettativa! Un'esperienza unica che consiglio a chiunque voglia conoscere l Africa.
Posso solo dire grazie a Francesca e Stefano per questa incredibile esperienza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 61 in Zambia
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Impossibile non ritornare, venerd 30 settembre 2011

Autore Elisa

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Quel giorno di febbraio, quando navigando in internet, ho trovato casualmente il sito di Africawildtruck non sapevo ancora cosa mi avrebbe aspettato... Oggi invece, ormai rientrata alla vita quotidiana, non c'è giorno che non ripensi a quei momenti.
Francesca e Stefano, anima e organizzatori del tour, sono stati il VALORE AGGIUNTO di questo viaggio! Due persone veramente preparate sull'Africa, e soprattutto appassionate a quello che fanno. Organizzazione impeccabile e sicurezza garantita. Per chiunque non si voglia sentire un semplice turista ma abbiamo voglia di vivere la vacanza in pieno contatto con la natura e come se fosse in giro con un gruppo di amici ha trovato la soluzione che fa per lui!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 55: Malawi e Zambia agosto 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Il cuore e l'Africa, domenica 14 agosto 2011

Autore Monica

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Per la mia prima volta in Africa la scelta non poteva essere migliore. Francesca e Stefano sono stati due compagni di viaggio e non due guide, due amici che mi hanno fatto scoprire una parte di questo immenso continente e che mi hanno insegnato a guardarlo e viverlo con il cuore. L'emozione che da loro traspare in ogni momento, in ogni angolo, per ogni paesaggio, per ogni persona che si incontra e per ogni animale che si trova ha reso unico questo viaggio. La passione e la cura nell'organizzazione e nella scelta dei luoghi, sono perfette. Spero di tornare presto in Africa con loro.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 54 Malawi e Zambia 4-14 luglio 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Fantastici, gioved 28 aprile 2011

Autore Claudia Moreschi

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ho scoperto Africa Wild Truck per caso su Internet e subito mi ha ispirato fiducia: il mio intuito aveva ragione. Con loro ho viaggiato in Zambia e Malawi: è stata un'esperienza meravigliosa. Con AWT si ha la possibilità di scoprire e conoscere la magnifica realtà africana con occhi veri. Grazie alla passione e alla competenza di Francesca e Stefano - fantastici! - si ha la possibilità di visitare posti fuori dai comuni itinerari turistici, a diretto contatto con la natura e la popolazione locale. Come dico sempre a tutti, viaggiare con AWT significa visitare posti stupendi e insoliti ma soprattutto viaggiare con persone amiche, ospitali, competenti che fanno il loro lavoro con grande passione e ci riescono alla grande. Personalmente ritengo sia stata una grande fortuna averli trovati per caso in rete e consiglio questa esperienza a tutti..a tutti coloro che vogliono conoscere l'Africa vera e viverla appieno.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 46 in Malawi e zambia dal 26 dicembre 2010 all'8 gennaio 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

bellissimo, venerd 28 gennaio 2011

Autore valentina

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
sono tornata l'8 gennaio 2011 dal malawi e zambia... viaggio meraviglioso... lo consiglio vivamente a tutti... tra il safari, le piantagioni di tè, la foresta e il lago è stato un'avventura e una visione sempre nuova e diversa... francesca e stefano meritano più di 5, il nostro aereo ha fatto ritardo di un giorno e loro sono riusciti a ridisegnare il viaggio in una notte per non farci perdere il safari... tutto questo sotto capodanno! bravi bravi bravi! lasciarsi guidare da chi l'africa la conosce e la ama è stata una bellissima scoperta anche per chi, come me, si autorganizza sempre.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: spedizione 46
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Nulla è come prima!, mercoled 12 gennaio 2011

Autore Marco Tassone

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Per la mia prima agognata avventura africana devo ringraziare la mitica “Filosofia di viaggio” attraverso la quale ho deciso di partecipare ad una spedizione organizzata da Africa Wild Truck: un’esperienza unica!

L’Africa è una terra meravigliosa: la natura, gli spazi sconfinati, la gente, i colori, i profumi e i forti contrasti mi hanno rapito l’anima. Ed è anche colpa vostra, cari Francesca e Stefano, che con la vostra semplicità, disponibilità e con il vostro entusiasmo rendete tutto più colorato, profumato, sconfinato, selvaggio……
Tra i tanti ricordi che mi porto dentro, come dimenticare le conversazioni al tramonto del Masai Mara sorseggiando una Tusker davanti al fuoco o il cielo stellato e l’oscurità del bush del Tarangire National Park? Impossibile dimenticarli! Ripartirei oggi stesso.

Chiudo con quello che è diventato il mio motto dopo questa esperienza: Nulla è come prima!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Spedizione 44 – Kenya e Tanzania
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >