Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Amy Travel 
Tour operator Africa
Voti utenti
4.3
su 5
7 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Madagascar
Proposte speciali: Diving • Trekking • Viaggi Avventura




Amy Travel è un tour operator specializzato nella proposta di viaggi e vacanze verso il Madagascar. Venti anni di esperienza, tanti sono gli anni di lavoro del gruppo, hanno distinto e premiato Amy Travel. In questi anni la clientela ha goduto di particolari emozioni, alla ricerca della vera natura e del piccolo particolare. Ulteriore punto di forza di Amy Travel è costituito dal fatto di essere un tour pperator locale malgascio, motivo per cui il potenziale cliente evita direttamente le commisioni ed inoltre, dalla prima mail di scambio fino all'accoglienza e sviluppo del tour, il tutto viene svolto in lingua italiana attraverso il personale locale. Le attività proposte da Amy Travel comprendono tour classici, tour su misura singoli e di gruppo, avventure, trekking, escursioni in piroga, tours minerolologici, campeggio, scuola subacquea Italia/Madagascar, escursioni in mare, pesca d'altura, mini crociere, corsi di biologia marina Italia/Madagascar.




Recensioni utenti

Media voti da: 7 utente(i)

Media voti
4.3
Qualità dell'offerta
4.3
Ampiezza dell'offerta
4.3
Qualità del servizio
4.3
Trasparenza
4.4
Convenienza
4.3
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in una terra meravigliosa, venerd 15 gennaio 2016

Autore Margherita

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

27 dicembre 2015- 8 gennaio 2016
Ciao a tutti, sono appena tornata da un viaggio di circa due settimane organizzato da Amy Travel e scrivo per ringraziare tutti di quanto hanno fatto: sono stati impagabili! Premetto che mio marito ed io siamo viaggiatori dal 1979, quindi oserei definirci "esperti". Questa è stata la nostra esperienza: Appena arrivati all'aeroporto di Tana abbiamo incontrato Jean Claude, il nostro autista, che è rimasto con noi per tutto il tour, sempre disponibile, preparato e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. Ci ha accompagnati da Antananarivo fino Ifaty attraverso i meravigliosi territori dall'altopiano malgascio, accompagnandoci tra le popolazioni locali, fermandoci a comprare la frutta per il pranzo nei mercati lungo la strada, ci ha accompagnati nei parchi e nelle riserve in cerca dei lemuri che alla sera dalla foreste ci salutavano con i loro richiami, trattenendo anche un pezzettino del nostro cuore. Ad Ifaty Jean Claude ci ha salutati ed abbiamo trascorso 5 giorni meravigliosi insieme ai pescatori del vicino villaggio, aiutandoli a ritirare le reti la mattina dopo una notte di pesca alla barriera e facendo il bagno insieme a decine di bambini meravigliosi! Ricordi indelebili che non ci abbandoneranno mai. Viviana ed il suo staff non hanno lasciato niente al caso, tutto è andato meravigliosamente anche e, soprattutto, grazie alla loro preparazione e professionalità. Vogliamo anche ricordare le gustosissime cene di Edmun ( mai mangiato uno zebù così gustoso!), la gentilezza e puntualità di Jimmy, l'accoglienza di Manitra e la solerzia di Yolande nel rispondere alle mie mails prima della partenza. Grazie ancora Amy Travel, sarete sempre i nostri amici malgasci. Margherita e Franco.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 27 dicembre 2015 - 8 gennaio 2016: da Tana ad Ifaty.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Il Madagascar visto dal finestrino di una jeep, domenica 15 novembre 2015

Autore P&D

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Mia moglie ed io abbiamo scelto per il nostro viaggio di nozze nel settembre 2015 il programma “sulle piste della costa dell’ovest” della sezione “viaggi avventurosi”. La scelta di un viaggio di questo tipo presupponeva la disponibilità ad adattarsi alle situazioni più diverse e non sempre confortevoli, ma questa premessa non ci ha spaventato, anzi ci consideriamo persone che apprezzano questo tipo di viaggi. Il programma prevedeva un percorso a tappe con spostamenti giornalieri in 4x4. Purtroppo ci siamo presto resi conto che il programma di viaggio fornitoci dal nostro contatto all’agenzia non era del tutto completo: esso infatti ci informava solo del punto di partenza e del punto di arrivo di ogni spostamento, tralasciando furbescamente e fraudolentemente non solo il kilometraggio, non facilmente reperibile neanche su google maps dato che si tratta di piste, ma soprattutto le ORE DI VIAGGIO, informazione di cui un turista per quanto esperto non può essere in possesso dal momento che dipende fortemente dal tipo e dalle condizioni della strada e che ingenuamente non abbiamo preventivamente chiesto dato che era il primo viaggio di questo tipo che effettuavamo. Ci siamo per cui trovati a viaggiare giornate intere su strade disastrate a passo d’uomo. Una tappa prevedeva addirittura 14 ore di jeep in un giorno. In due settimane abbiamo percorso in totale circa 1250km in più di 60 ore. Il punto non è tanto l’estenuante numero di ore di jeep, ma il fatto che ne eravamo stati messi all’oscuro. Lungo il percorso abbiamo conosciuto diversi viaggiatori che al contrario di noi erano stati tutti informati circa le ore di viaggio, perciò erano preparati. Quello che noi quindi critichiamo è la mancanza di professionalità da parte di Amytravel che non ci ha fornito delle importanti informazioni in fase di programma, il tutto per apparire più appetibili. E non possono neanche difendersi, come hanno fatto, con la scusa che ci avevano avvisato che era un tour “avventuroso”, perché da questa frase generica non segue in alcun modo quello che si è verificato. Per non parlare poi di come la direttrice dell’agenzia, dopo le nostre proteste dopo qualche giorno di viaggio, si sia resa irreperibile a noi e al nostro autista senza lasciare nessuno in sua vece, di come molte descrizioni circa i luoghi visitati si siano rivelate puri specchietti per le allodole, della tanto sbandierata assistenza in loco 7x24 che nel momento del bisogno (volo Air Madagascar cancellato…) si è volatilizzata.
Il Madagascar è un paese difficile, ma certo la mancanza di chiarezza iniziale non è scusabile ne tollerabile specie anche per la significativa quantità di denaro e aspettative investite.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sulle piste della costa dell'ovest
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Meraviglioso Madagascar, mercoled 22 ottobre 2014

Autore Antonella

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Abbiamo scelto il Madagascar e Amytravel per il nostro viaggio di nozze e non ci siamo per nulla pentiti. Questa terra è meravigliosa e piena di sorprese... la gente è ospitale e generosa.
Ci aveva parlato di questa agenzia un amico e abbiamo subito provato a contattarli, dalla prima mail non ci hanno più abbandonati, sempre cordiali e attenti in ogni risposta. Il nostro autista ci ha dato tanta sicurezza, una persona davvero esperta, la nostra guida era un ragazzo parlante perfettamente italiano e mai impreparato davanti alle nostre domande. Anche di fronte agli imprevisti (abbiamo beccato lo sciopero airfrance di settembre con volo di rientro a Parigi cancellato) sono stati attentissimi trovando il modo di farci rientrare senza troppi disguidi. Insomma, Madagascar consigliatissimo e Agenzia Amytravel ancora di più! Buon viaggio a tutti.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour di 2 settimane partendo dalla capitale Antananarivo fino al mare di Anakao.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Splendido viaggio, venerd 03 ottobre 2014

Autore Enrico

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Il tour operator ci ha fornito subito e in modo dettagliato le specifiche del viaggio, dandoci disponibilità per cambiare tragitto e mete da visitare secondo le nostre necessità. Gli autisti sono stati cordiali e amichevoli, così come gli hotel dove abbiamo soggiornato. Un inconveniente è capitato il giorno della partenza col traghetto da St Marie verso il Madagascar: il mare era mosso e i traghetti non sono partiti. Ci siamo dovuti arrangiare noi con un viaggio "di fortuna" non particolarmente piacevole, avremmo preferito un supporto maggiore. Per tutti gli altri inconvenienti l'agenzia si è invece dimostrata affidabile e disponibile. I luoghi visitati ci son rimasti nel cuore e i panorami davvero meravigliosi. Un viaggio decisamente da fare (e rifare).

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Siamo stati in Madagascar per due settimane. La prima settimana abbiamo fatto un piacevole tour verso sud-ovest e la seconda settimana siam rimast a St. Marie.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Ben oltre le aspettative, mercoled 17 settembre 2014

Autore Giuseppe Mauro Groppo

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Ci siamo documentati e sapevamo che la AMY TRAVEL rappresenta uno dei migliori tour operator del Madagascar. Ma siete andati oltre le aspettative e siete stati bravissimi nel farci trascorrere tre settimane meravigliose. Ottima organizzazione, simpatiche e preparate guide, ottimi mezzi di trasporto ed eccellenti hotel. Conserveremo un bellissimo ricordo del Madagascar grazie a voi per come vi siete presi cura di noi!
Giuseppe e Paola

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Madagascar Ovest + Nord
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

mia vacanza in madagascar, gioved 16 gennaio 2014

Autore Mary

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
sono rientrata da poco dal mio viaggio in madagascar, effettuato con il tour operator amy travel. il viaggio è stato bellissimo, il madagascar è un paese meraviglioso, una vera scoperta! era da tanto che volevo andarci, poi mi sono decisa! l'organizzazione è stata eccellente, assolutamente nulla da dire! sono stati tutti molto attenti e premurosi, dall'autista, alla guida, a tutto lo staff nella fase di pianificazione del viaggio. mi hanno saputo consigliare grazie alla loro esperienza, l'autista è stato molto attento e la guida molto preparata. insomma, un viaggio fantastico sicuramente anche per merito di questo tour operator molto professionale. 5 stelle e più!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour del nord con soggiorno mare nell'isola di nosy be
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza indimenticabile!, marted 03 gennaio 2012

Autore Simona

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Tour Operator consigliatissimo! E' stato senza dubbio il viaggio più bello che abbia mai fatto! Staff gentilissimo e molto disponibile, mi hanno fatto un tour su misura seguendo i miei desideri ottimizzandoli con la loro conoscenza del Paese. Convenienza imbattibile! Per tour simili in agenzia mi hanno chiesto il doppio!
Consigliato soprattutto a chi ha a cuore il vero concetto di turismo responsabile (è un tour operator malgascio che lavora molto con strutture gestite da gente locale).
10 e lode!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour di 2 settimane est e sud
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >