Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Drive Out 
Tour operator Africa
Voti utenti
2.9
su 5
4 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Botswana • Etiopia • Kenya • Libia • Madagascar • Mali • Marocco • Mauritania • Mozambico • Namibia • Ruanda • Sudafrica • Tanzania • Uganda • Zambia • Zimbawe
Proposte speciali: Deserto • Safari • Self Drive




Drive Out inizia la propria attività negli anni 80 come operatore specializzato in viaggi spedizione nel Sahara. La cultura del fuoristrada, dell'avventura, della fuga dalle giungle di cemento diventa fenomeno di costume ed il logo con l'Africa verde diventa un simbolo da esibire per tutti coloro che, anche solo nell'immaginazione, aspirano a evadere da ambienti metropolitani sempre più soffocanti. All'inizio degli anni '90, Drive Out diventa il primo Operatore mondiale a credere in una destinazione sino ad allora totalmente intoccata dal turismo come la Libia. Drive Out ha sposato appieno, facendosene pioniere, uno degli aspetti cui il settore dei viaggi si mostra oggi sempre più sensibile: il tema del turismo sostenibile. A testimonianza di questo impegno, Drive Out ha avuto l'onore di essere insignita nel 2002, a Londra con l'Environmental Recognition Award, il prestigioso riconoscimento che premia ogni anno 5 organizzazioni mondiali che si sono particolarmente distinte nello sviluppo delle tematiche legate al turismo sostenibile.




Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti
2.9
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.8
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.5
 

Aggiungi una recensione



3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai piu' con DRIVE OUT, mercoled 03 aprile 2013

Autore Sabrina   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 500 Rececensori

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vorrei iniziare dicendo che se avessi potuto dare ZERO stelle lo avrei fatto, l'incubo inizia con la perdita del mio bagaglio, che può succedere, ma quello che non può assolutamente succedere è l'essere abbandonati a se stessi, assistenza drive out inesistente!!! per fortuna la compagnia aerea il giorno dopo ci ha fatto recapire il bagaglio.
Arriviamo al nostro bellissimo albergo, pagato fior di quattrini e sorpresa... non era il nostro, ma bensi' uno di categora inferiore, sporco, cibo inesistente, e non eravamo gli unici a lamentarci, c'era un'altra coppia nella nostra setssa situazione, assistenza drive out inesistente, VERGOGNA!!!
E questo sarebbe un tour operator serio!
Ci sarebbero altre cose da dire, ma lasciamo perdere, la nostra vacanza tanto aspettata dopo mesi di sacrifici è stata vanificata da questo tour operator inesistente. Mai più con DRIVE OUT.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VACANZA EGITTO
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Grazie DRIVE OUT, mercoled 13 marzo 2013

Autore marco bergamaschi

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ho letto una recensione di viaggio del signor Arturo Salvatore Guarino, per un viaggio effettuato con la Drive Out.
Sono rimasto stupito: viaggiamo, mia moglie ed io, da più di dieci anni con la Drive Out, abbiamo effettuato con loro decine di viaggi, siamo appena tornati da un viaggio in India del sud.
Tutto è stato ottimo: gli alberghi assolutamente di alto livello, i pasti adeguati, gli spostamenti (autista privato, macchina pulita e lucidata ogni giorno...) come da piano viaggio, le visite organizzate impeccabili (biglietti già pagati, guida informata e, in molti casi, addirittura colta, orari personalizzati...), accoglienza agli aeroporti puntuale e efficiente (check in fatto dai rappresentanti l'agenzia, aiuto nel trasporto bagagli etc.).
Tutto il contrario della recensione del signor Guarino.
Mi sento quindi di dare un consiglio: a chi legge questa recensione: approfittate della professionalità della Drive Out, in particolare di Massimo Gallo che, oltre che competente è anche estremamente gentile.
Stiamo già pensando al prossimo viaggio. Drive Out, stai pronta.
Marco Bergamaschi
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: india dal 4 al 20 febbraio 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

Non viaggiate con drive out!, mercoled 27 febbraio 2013

Autore Salvatore guarino

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Cari viaggiatori scrivo questa recensione, per evitarvi brutte sorprese al vostro arrivo in località prescelte con questo tour operator!
Inizio a dire che io non faccio mai recensioni o comunque riferimenti su internet perché mi sono sempre trovato bene con tutti gli altri tour operator. Però questa volta la faccio per avvisare i viaggiatori, che come me appunto, fanno sacrifici tutto l'anno per poi organizzarsi un viaggio come si deve!
Sarò breve ma conciso:
1) iniziamo dal visto sbagliato per india! Disagi e stress per paura di non partire più!
2) non segnalato su tutti i voli 1 persona vegetariana con allergia alle carote! (10 voli effettuati senza mangiare)
3) ci avevano promesso una guida che stava con noi tutta la giornata o almeno dalle 10.00 alle 18.00) ma alle 15.00 ci riportava in hotel facendo tutte le visite velocemente senza il tempo di fotografare o goderci al meglio il monumento prescelto!
4)cene pagate non sono state segnalete in tutte le strutture in cui alloggiavamo e quindi tutte le sere a discutere in reception che la cena era statat pagata.. Ovviamente non conoscendo l'inglese e non avendo un'assistenza in loco!!
5) tanti siti e monumenti li abbiamo dovuti pagare extra anche se ad esempio un tempio aveva l'ingresso gratuito , ma non essendo menzionato sul nostro programma era sempre un extra!
6) tanti siti menzionati sul nostro tour erano chiusi nel giorno che noi eravamo in città ad esempio(mumbay isola elefantina chiusa il lunedì) e io ovviamente mi trovavo li di lunedì! Quindi servizio pagato e non effettuato!
7)guide che non conoscevano l'italiano (noi abbiamo pagato tutto il tour con guide parlanti italiano)!
8)arrivati in Nepal nel primo pomeriggio alle 14.00 circa dovevamo avere la guida in italiano che ci aspettava all'aeroporto per iniziare il giro nella valle di kathmandu ! Guida inesistente dicendoci che in tour iniziava il giorno dopo! Quindi in hotel alle 14.30 spaesati e arrabbiati!
9) ovviamente anche in Nepal alle 15.00 del pomeriggio sempre in hotel rinchiuso e ad un'ora e passa dai centri turistici!
10) cammellata nel deserto del thar in india non risultava nel programma in loco quindi a discutere che noi l'avevamo prenotata, ci hanno fatto il "contentino" cioè: ci hanno portato nella prima duna di sabbia per farci scattare qualche foto e poi via in camera( quando tutti gli altri turisti proseguivano il giro per il deserto noi dopo neanche 5 minuti siamo tornati in dietro!)
11) facciamo safari per avvistare la tigre in un parco che si dice che sia il parco con più tigri in india! Ci vengono date 2 zone, per 4 safari; 3 safari in zona2 e un safari in zona3! La guida rimane scioccata e ci dice come mai non avessimo nemmeno un safari in zona1(vip) e noi ci poniamo il dubbio / problema. Lui ci ha comunicato che solitamente almeno un safari si effettua in zona1 perché è la zona più ricca di tigri e leopardi! Alla fine nelle zone nessuno avvistamento di felini di alcun genere, quindi 7 ore di macchina e due notti in un lodge sprecati! Ci dicevano che bastava fare una segnalazione al momento della prenotazione dall'Italia! Quindi molto demoralizzati andiamo via dal parco!
12) tante strutture sporche, da ristrutturare, fredde che di notte bisognava dormire con il maglione e due coperte perché il riscaldamento non funzionava; in aggiunta cibo pessimo e acqua per lavarsi gelida!! le Prese per caricare materiale fotografico non funzionanti e a fili scoperti da rischiare anche di prendere la corrente! Ma ci rendiamo conto!?
13)prenotato e segnalato la day use alle Maldive per l'ultimo giorno che Ovviamente non è stata pagata e neanche segnalata quindi l'ultimo giorno siamo dovuti andar via alle 12.00p.m all'aeroporto quando avevamo il volo alle 23.00!!!!
14) assistenza in tutti gli aereporti in india Nepal e Maldive inesistente( noi non parliamo inglese) avevamo prenotato un viaggio su misura che prometteva assistenza giorno per giorno in italiano a nostra completa disposizione... Neanche l'ombra!!
15) questo è stato un viaggio davvero impegnativo, nervoso e molto stressante; alcune volte mi sfogavo piangendo, urlando, litigando al telefono con la mia agenzia di viaggio! Ma ovviamente non è servito a niente , perché da li chiamavamo alla agenzia italiana per capire cosa stesse succedendo e loro rispondevano ( tranquilli risolviamo ) nessuno ha fatto niente, anzi sempre peggio e richiamavamo pure noi a nostre spese!
Un INCUBO!
Volevo dire che non è il mio primo viaggio nel mondo ma ho viaggiato abbastanza (America,Africa,medio oriente) ma sempre con organizzazione efficiente e responsabile pagando anche molto meno di questo viaggio, che è stato lungo e oso a dire anche interminabile, che ad un certo punto volevo ritornare in Italia disperato per la paura che il giorno dopo sarebbe successo un'altro avvenimento negativo! Ma l'agenzia italiana mi ha convito di rimanere che mancava poco per le Maldive e quindi per il relax...si certo come no!
Mi scuso se la recensione non è ben dettagliata e scritta in modo corretto ma sono molto arrabbiato e spero che almeno abbiano il buon senso di rispondere alle nostre lamentele per un chiarimento approposito questo incubo che purtroppo, mi è capitato!
Non viaggiate con la Drive Out se non volete incappare anche a voi viaggiatori in queste cose spiacevoli, credo non siano esperti e se ne freghino del cliente e pensino solo a truffare e racimolare soldi semplici in questo periodo di crisi!
Ne ho avuto la prova al mio rientro che ho richiesto una riunione urgente con la mia agenzia di viaggio di sempre e Massimo Gallo della drive out (il responsabile del nostro viaggio) ! Arrivati alla riunione , nella quale era convocato il signor Gallo si è presentato ma due minuti dopo e SCAPPATO sentendosi evidentemente in difetto senza alcuna spiegazione! Non ho parole!
Spero questa valutaIone vi sia utile come punto di riferimento per viaggiare, specialmente in mete così costose e lontane!
Saluti
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour individuale in india Nepal e Maldive! UN INCUBO con DRiVE OUT!!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Sudafrica e Seychelles con Drive Out, gioved 30 luglio 2009

Autore Gabriella Riva

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Io e mio marito abbiamo effettuato un viaggio di 18 giorni con Drive Out, lo scorso mese di aprile, contattando direttamente l'operatore che abbiamo avuto modo di conoscere personalmente, aprezzandone non solo la cortesia e grande professionalità, ma anche la perfetta conoscenza dei luoghi che volevamo visitare in completa autonomia, dandoci moltissimi suggerimenti che si sono rivelati di grande utilità. Durante il viaggio tutto è andato a meraviglia, abbiamo alloggiato in splendide strutture di charme, trovando sempre personale disponibile ed ospitale. Perfetta anche l'assistenza dei corispondenti locali.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sudafrica e Seychelles
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >