Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Il Diamante 
Tour operator Africa
Voti utenti
4.0
su 5
33 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Botswana • Kenya • Madagascar • Mali • Mauritania • Mozambico • Namibia • Sudafrica • Tanzania • Togo • Uganda • Zambia • Zimbawe
Proposte speciali: Safari




Il Diamante nasce alla fine degli anni '70 con l'organizzazione di viaggi in Africa. Una forte curiosità per la natura e rispetto delle culture locali furono, fin da allora, alla base dello stile de Il Diamante nella progettazione degli itinerari. Dal 1999 Il Diamante ha dato vita, insieme ad altri operatori, al Quality group, consorzio di operatori turistici specializzati in varie aree geografiche che si distinguono per la stessa sensibilità e concezione del turismo. Oggi Il Diamante trasporta circa 5000 passeggeri all’anno tra viaggi individuali e di gruppo in Africa ed Europa orientale. Gli uffici centrali sono a Torino, mentre due sedi distaccate, si trovano a Cape Town e in Namibia, dove risiedono tutto l’anno assistenti a disposizione dei clienti individuali o gruppi.




Recensioni utenti

Media voti da: 33 utente(i)

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.2
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.1
Trasparenza
4.1
Convenienza
3.6
 

Aggiungi una recensione



11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Un viaggio indimenticabile, gioved 06 febbraio 2014

Autore Giuseppe

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Siamo appena tornati da questo tour prenotato con il TO Il Diamante su consiglio della nostra agenzia di viaggi. Premetto che essendo viaggiatori esperti solitamente preferiamo viaggiare in autonomia e non affidarci ai tour operator, anche perché leggendo su internet si leggono spesso recensioni di clienti insoddisfatti e delusi. Invece questo viaggio si è rivelato semplicemente stupendo soprattutto grazie all'assistenza impeccabile delle due guide, Guido e Massimo, che ci hanno accompagnato rispettivamente nella prima parte del viaggio da Johannesburg alla Riserva Privata Thornybush e poi nella seconda parte a Cape Town e regione del Capo. Il programma di viaggio è stato rispettato pienamente, itinerari fantastici e strutture di altissimo livello. Ma soprattutto abbiamo apprezzato la preparazione delle guide che non ci hanno raccontato la solita storiella imparata a memoria come spesso accade nei viaggi organizzati ma hanno saputo dare un'impronta personale e sono stati preziosissime fonti di informazioni e curiosità sulla cultura, sulla società e sulle abitudini del Paese. I safari nella riserva privata sono stati entusiasmanti e l'atmosfera del lodge indimenticabile! Abbiamo usufruito della pensione completa per quasi tutta la durata del viaggio e anche in questo caso siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla qualità dei ristoranti proposti, nulla a che vedere con le strutture turistiche solitamente riservate ai gruppi. Cibo ottimo e abbondante ovunque, unica pecca, come già sottolineato da altri viaggiatori, la degustazione di formaggi, assolutamente non all'altezza delle aspettative ... peccato perché è stato davvero un viaggio indimenticabile.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Meraviglie sudafricane 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Acque e terre africane, domenica 02 febbraio 2014

Autore Danila Battaglia

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0

Nel complesso viaggio interessante, impegnativo dal punto di vista fisico a causa del poco tempo lasciato a disposizione per dormire e degli spostamenti che, a mio avviso, si potevano organizzare meglio.
Assolutamente sgradevole il soggiorno ai vigneti con un hotel distante 60 Km da Città del Capo, isolato, con arrivo senza cena a notte tarda... (conveniva una notte in più al Table Bay), la camere piena di zanzare e poco più di una soffitta, il pranzo sotto un tendone al caldo (in gennaio).
La guida locale, Nicola Caronti, è riuscita a perderci il primo giorno e spesso abbandonava il gruppo... al punto che nessuno del gruppo ha lasciato la mancia...

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Il DIAMANTE - ACQUE E TERRE AFRICANE
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Acque e terre africane, luned 09 dicembre 2013

Autore FRANCO CANDUSSO

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Abbiamo fatto il tour in oggetto con estensione alle cascate Victoria a metà novembre 2013. E' andato quasi tutto bene. Dico quasi tutto, perchè abbiamo purtroppo avuto 2 gg di brutto tempo durante il safari, ma di ciò non possiamo certo accusare il tour operator. Altri piccoli nei, questa volta, quali consigli al tour operator:
- la visita al villaggio Ndebele durante il trasferimento da Johannesburg a Hazyview. Considerato che è una ricostruzione per turisti, sarebbe meglio citare questa cosa nel programma o non citare affatto la visita. E' stata una vera delusione.
- safari, ammesso e non concesso di vedere animali con il freddo e la pioggia, le Jeep del nostro lodge, al contrario di altre viste nel parco, erano completamente scoperte e i ponchos in dotazione non erano impermeabili.
- la degustazione di vino e formaggi al La Franschhoek hotel. Dopo un giorno intero di viaggio ci saremmo aspettati decisamente di più. Il vino OK, ma i formaggi... circa 40 gr. in totale di 4 tipi diversi per 2 persone. Ridicolo.
- il Lodge di Victoria Falls era privo di frigobar. Con 38 gradi un giorno e 35 il giorno successivo la sua mancanza (anche solo per tenere in fresco l'acqua) si è fatta particolarmente sentire.

Qualche dettaglio, quindi, che non mi sarei sognato di scrivere, considerato che nel complesso il viaggio è stato più che soddisfacente. Mi sono deciso a scrivere, intanto per affermare la mia soddisfazione e per spezzare una lancia nei confronti di una guida che, a nostro parere, è stata ingiustamente accusata di non essere all'altezza. Il suo nome è Cornelius. E' vero non è più un giovane ragazzo, ma in compenso è fonte illimitata di informazioni. E' duro nel far rispettare orari. Fa benissimo, altrimenti ora sarei ancora a visitare mercatini ovunque essi si trovino in Sud Africa. Il problema (non viaggio da poco tempo, per lavoro o per diletto ho visitato più di 40 paesi) è che la gente si sente autorizzata a chiedere di tutto e di più alla guida, quale fosse uno "schiavetto". Non funziona così e quando qualcuno si sente rispondere che oggettivamente una cosa non si può fare, apriti cielo.... la guida non è all'altezza, non è adeguata, etc, etc. Non sarebbe meglio chiedersi se, invece, si è adeguati a viaggiare in gruppo rispettando non solo la guida, ma anche gli altri componenti del gruppo ?
Ripeto che per noi Cornelius è stato più che all'altezza. Non solo lui. Anche Nicola a Cape Town è stato eccezionale. Diamante continuate così.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Acque e terre africane
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

PANORAMA SUDAFRICANO, luned 14 ottobre 2013

Autore MARINA

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Siamo tornati da un mese dal viaggio più straordinario della nostra vita.Un connubio eccezionale di bellezze naturali, alberghi strabilianti, guide eccezionali, tempo bello insomma tutto perfetto per non parlare del fatto che eravamo solamente in in 8 persone . Ottimo rapporto qualità prezzo! Ma la parte più meravigliosa sono stati i safari mattutini e serali dove abbiamo visto enormi quantità di animali tra cui leoni, rinoceronti, bufali, zebre e moltissimi altri.E la chicca finale è stata la guida più eccezionale del mondo Claudio Alunnipascali che ci ha trattati come suoi figli, accompagnandoci nei safari dove il ranger parlava solo inglese, portandoci a vedere i posti più belli e meravigliosi del paese. Una guida così fa la differenza fra un semplice viaggio e IL VIAGGIO. Abbiamo fatto in 4 circa 2500 fotografie e un filmino. Se volete scrivermi una mail vi risponderò. Viva IL Diamante. A proposito, noi avevamo già fatto un viaggio altrettanto meraviglioso qualche anno fa in Guatemala, Belize Honduras e ci siamo trovati ugualmente bene!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: PANORAMA SUDAFRICANO
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Panorama Namibiano, marted 10 settembre 2013

Autore elisabetta

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Un viaggio sensazionale, davvero.
L'itinerario proposto è decisamente azzeccato: il giro "in senso antiorario", dal Kalahari verso ovest e poi verso nord, è un crescendo di emozioni; i lodge sono stati tutti decisamente all'altezza e l'organizzazione della Wilderness è stata impeccabile.
L'unico vero intoppo che abbiamo avuto riguardava un guasto al motore della jeep, che è stato sistemato nell'arco di un pomeriggio; questo non ha comunque compromesso le nostre attività.
La nostra guida, Bruce, è stata sensazionale: preparato su parecchi argomenti, dagli animali alla flora, dalla storia del paese fino ad argomenti di attualità locale e anche italiana. Non per ultimo, è davvero valido alla guida e molto disponibile a "perdere tempo" cercando animali o per raggiungere gli angoli più remoti dove godersi l'indimenticabile rosso del cielo namibiano al tramonto.
Organizzazione perfetta anche per quanto riguarda l'estensione a Cape Town, sia dal punto di vista dell'albergo (il boutique hotel Cape Cadogan) che del servizio di assistenza all'arrivo.
Era il primo viaggio che facevo non in autonomia e mi ritengo decisamente soddisfatta.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Panorama Namibiano con estensione a Cape Town
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

il sogno creolo, luned 19 agosto 2013

Autore Gianfranco

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
ho effettuato il tour in sudafrica (con estensione Victoria Falls, Parco Chobe e Seychelles) affidandomi al diamante e devo dire che ho fatto molto bene!
Il paesaggio è fantastico, da sogno!
Nessun tipo di intoppo durante il viaggio. Ottimo il trasporto, ottima la scelta degli hotel e dei lodge.
Le guide, i ranger, i tracher sono stati fantastici, molto preparati.
Devo complimentarmi con il Diamante, un tour perfetto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Paesaggi Namibiani, marted 09 luglio 2013

Autore Florio

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Che la Namibia sia un paese con paesaggi spettacolari è a conoscenza di quanti amano viaggiare. Io sognavo da tempo di andarci e finalmente con mia moglie abbiamo scelto questo tour del Diamante per il rapporto qualità/prezzo. Scelta azzeccata in tutto:
1- Fantastici i campi tendati ed i lodge
2- La guida/autista Bruce, un ranger esperto di animali che mi ha accompagnato persino sulla Big Daddy
3- Ottimi i ristoranti alla sera dove abbiamo apprezzato sia il pesce che le carni della Namibia (Tenerissimo e squisita la carne di Kudu all'Omaruru Game Lodge!)
4- Il villaggio Himba, con visita anche all'interno della capanna del capo dove una delle mogli ci dimostra come profumare tutto, con erbe speciali.
Eravamo preparati alle temperature rigide della notte nell'inverno namibiano, ma abbiamo apprezzato moltissimo la borsa di acqua calda che ci hanno fatto trovare nel letto,all'Andersson's camp dell'Etosha Park!
Consiglio vivamente la Namibia del Diamante, noi siamo rimasti entusiasti!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: paesaggi namibiani - giugno 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

la via degli zar (da Helsinki a Mosca), marted 09 luglio 2013

Autore luciana brusati

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Nessuna accoglienza all'aereoporto di Helsinki, indirizzi di hotel sbagliati sul programma di viaggio sia ad Helsinki che a San Pietroburgo, cene a buffet riciclate. Rapporto qualità/prezzo eccessivo, meglio farsi il viaggio da soli, basta conoscere il russo!! Guide brave e preparate ad Helsinki e a San Pietroburgo, per Mosca meglio lasciar perdere, 2 guide supponenti e malmostose.
Un consiglio: Cercare altro tour operator sperando nella fortuna!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Il Diamante dal 23 Giugno al 1 Luglio 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Canada Selvaggio, marted 25 giugno 2013

Autore Andrea

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Vacanza organizzata molto bene dall'agenzia canadese alla quale si appoggia Il Diamante (il tour è venduto anche da altri TO italiani ed è in condivisione con TO spagnoli).
Estremamente preparata e cordiale la guida locale così come l'autista dell'autobus (33 persone equamente divisi tra italiani e spagnoli).
Programma rispettato pienamente e ottimo anche il livello degli hotels.Perfetta la scelta dei tempi delle visite e ottimi consigli dati dalla guida per i giorni con tempo libero.

Unico neo i menù dei pasti compresi nel pacchetto,che come prima portata,prevedevano sempre una zuppa o un brodo,che purtroppo a diverse persone non piaceva...sarebbe opportuno consentire almeno un'alternativa.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Canada Selvaggio (Canada dell'est) Giugno 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

NORD TANZANIA DA SOGNO, gioved 14 febbraio 2013

Autore LUCIANO PIRODDI-cagliari

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Ottima scelta per questo bellissimo ed interessantissimo tour classico del nord della Tanzania, con la visita dei parchi più belli: Lago Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Tarangire. Ottime sistemazioni alberghiere. Ottima e impagabile l'assistenza del corrispondente locale, titolare dell'agenzia locale Lesesa, tal Carlo Rossi (italiano doc), che tempestivamente ha sostituito, con una migliore, la guida locale che non parlava e capiva l'italiano. Per il resto, voto del viaggio: 10.

Unico neo: contrariamente a quanto scritto nei fogli informazioni, i telefoni cellulari non funzionano nei parchi, pertanto il tour operator Il Diamante dovrebbe retificare quanto erroneamente comunica.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: TANZANIA GRAN SAFARI(12 GG/9 NOTTI)2/13 FEBBRAIO 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

sud africa, venerd 09 novembre 2012

Autore viola

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Voglio solo dire che il Diamante per questo tour ha scelto dei pullman che sono scomodi e con una visuale dai finestrini molto angusta in alcuni posti inesistente.
Durante il tragitto da Jhoannesburg c'era un brutto odore di scarico, monossido di carbonio, ce lo siamo portati dietro per tutta la durata dell'itinerario, non è stato cambiato. La guida Cornelius (a mio giudizio inadeguato) ha solo provveduto a spegnere l'aria condizionata sperando che fosse sufficiente. Forse questo tour poteva svolgersi in modo differente, i posti sono belli ma non sono riuscita ad apprezzare un granchè, dai vettori aerei, lufthansa aereo piccolo e scomodo per tutte queste ore di volo.I pulmanini altrettanto scomodi, la guida Cornelius, e il Table Bay? meglio meno sontuosità con tutti i pasti e Il victoria falls safari lodge troppe zanzare molto spartano , come si addice al posto ma stridente contrasto con i pasti esclusi molto raffinati e che costano un botto. Unica nota impeccabile il loge a Tornibush. Peccato che il safari nel Kruger me lo aspettavo più apettacolare. Mi aspettavo un tour bellissimo, ma alla fine sono rimasta molto scontenta dell' organizzazione del Diamante
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sud africa, parco kruger e victoria falls
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

acque e terre africane, marted 06 novembre 2012

Autore alessandra

Media voti
3.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
2.0
Acque e terre africane (22/10/2012 al 02/11/2012).
Cape town: Guida logorroica ma a sproposito, di culturale, della storia del sud africa apartaid Mandela solo uno scarso accenno. 4 notti a Cape town chiusi in un mega hotel con annesso un centro commerciale. Ma vai in Sud Africa per il centro commerciale??
La prima cena dall'aspetto sontuoso ma in realtà non hai scelta: carne o sogliola fritta, difficile da mandare giù. Deprimente! Le cose da vedere sempre di corsa non c'è tempo! Cape point la guida non sa che qui c'è l'incontro tra due oceani. Visita del quartiere malese? non pervenuta. in compenso andiamo a Woodstock. Simons Twown rinomato ristorante con pranzo a base di pesce: una brutta e maleodorante bettola affollatissima, un tocco di pesce fritto immangiabile e non hai scelta.
4° giorno a disposizione per escursioni facoltative ce sono almeno 4 da scegliere ma le guide ti propongono solo Hermanus che nessuno sceglie perchè costa molto, quanto non si può sapere, e la regione dei vigneti, come si fa a proporre una cosa del genere, 95 euro buttati, di cui 5 euro per un pranzo a base di carne in una bettola locale igiene meno zero (io sono vegetariana e quindi niente!). E che dire del trasfert da Cape town a Johannesburg dove incontriamo una nuova guida Cornelius, che dovrebbe essere già in pensione da anni, oltrechè inadatta a questo lavoro, attendiamo più di un'ora e mezza all'aereoporto il pullman e poi siamo costretti a passare da casa della guida a Pretoria perchè il nonno ha dimenticato il telefonino. Il nonno durante il tour non dice mai una parola salvo a indicarci durante il tragitto qualche miniera di carbone. Unica nota positiva il thornibush collection, si mangia tanto, spesso e benissimo, e il safari, che ha sempre il suo fascino, anche se il Kruger non è poi così ricco di animali e big five rispetto il kenia (in misura maggiore) e tanzania. Hotel Peermont mondior di passaggio per spostarsi alle cascate vittoria (anche queste inferiori alle aspettative) grande, pieno di giapponesi camere piccole cibo a buffet abbondante ma immangiabile. Atmosfera che ricorda las vegas???
E che dire degli aerei ? Sui voli lufthansa tutti ma proprio tutti abbiamo preso un malanno per l'aria condizionata oltre il limite. ho la bronchite e per fortuna avevo la giacca a vento. Il volo Monaco Roma ha un guasto tecnico cambiamo vettore e restiamo in pista fermi 3 ore, senza nessun tipo di assistenza e all'ora di pranzo ci viene data la colazione misera che era prevista alle 9 del mattino. Giudizio finale: 3810 euro spesi malissimo. Gli alberghi: non ha senso avere a Cape town il table bay di lusso e i pasti non compresi, o a victoria falls molto molto spartano pieno di zanzare ma le cenee i pranzi raffinatissimi in netto contrasto che costano un accidenti. Le guide: la prima A Cape Town non mi ha lasciato niente se non un gran mal di testa per tutte le parole inutili, a Johannesburg un incapace, si salva la guida delle cascate vittoria.In definitiva trovo che il Diamante costa troppo ed è davvero scaduto irrimediabilmente. Mai più.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: ho già fatto altri tour con il diamante /mistral, e in posti per così dire "difficili" e mi sono trovata sempre bene, paghi di più ma hai il meglio. Scelgo il Sud Africa perchè ho visto un documentario Shoreline. Lo danno ancora in tv a puntate.
Ma questa volta sono rimasta molto delusa, tanto da scartarlo in futuro. Rapporto qualità prezzo? prezzo abbastanza alto e servizi scadenti e guide inadeguate.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

appunti su viaggio madagascar, luned 22 ottobre 2012

Autore laura cattaneo

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
nell'insieme il viaggio è stato molto bello. il paese è incredibile sia dal punto di vista naturalistico sia per la popolazione (con tutte le sue etnie). devo con rammarico fare un appunto a "i viaggi del diamante". all'atto della prenotazione c'era stato un problema per la mia sistemazione una notte. mi avevano avvisata che sarei stata alloggiata in un lodge più spartano... ragazzi spartano è una cosa fatiscente è ben altro.. la porta non si apriva il water era rotto(ad un certo punto è arrivata una cameriera con un secchio da riempire con la doccia per poter scaricare) e situato nella stessa stanza; il lodge era in riva ad un fiume e le stanze erano fatte in muratura fino ad un metro e mezzo d'altezza e poi paglia... festa grande per le zanzare... il letto aveva un "materasso" cosituito da 2 strati di gommapiuma alti 40 cm. Io sono una valchiria alta quasi 1.80 per 70 kg, mi sono ritrovata sprofondata lì dentro senza la possibilità di rigirarmi.. ribadisco, spartano è un conto, fatiscente un'altro senza parlare dell'igiene di lenzuola e coperte. La notte successiva mi trovo alloggiata in un'altra struttura (nell'ala vecchia e di nuovo c'è stato da divertirsi) soprattutto i vicini perchè la doccia aveva la finestra che dava su un balcone di una casa, per cui l'ho dovuta coprire alla bella e meglio per non dar spettacolo ad un pubblico non pagante. Sorvoliamo di nuovo su arredo e pulizia, Il tutto a priori senza nessuno sconto e col pagamento del supplemento singola, viaggiando io da sola ( e credetemi non è stato poco).. Di sicuro se dovrò fare un altro viaggio da sola ci penserò 2 volte, visto che oltre al dover pagare di più si viene oltremodo penalizzati perchè si è soli, non lo trovo corretto. Il diamante aveva mandato una mail in cui paventava un discorso di semplicità di alloggiamento, ma se conoscevano le strutture dove mi avrebbero sbattuta forse era il caso di rivedere il costo.... (soprattutto visto lo standard qualitativo che ci si aspetta da loro)
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour mosaico più estensione mare madagascar
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

autentica namibia partenza 18 settembre 2012, domenica 21 ottobre 2012

Autore alberto ferani-elena rossi

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
viaggio meraviglioso oltre le aspettative. Possiamo solo dire che l'organizzazione è stata eccellente (siamo stati particolarmente colpiti dai campi tendati dove non mancava proprio nulla, addirittura la borsa dell'acqua calda sotto il piumone! Cibo vario e ottimo ovunque). Sicuramente il nostro viaggio è stato così stupefacente grazie alla nostra speciale guida Fabrizio Barbera che con la sua passione, la preparazione, l'amore per la Namibia ed il suo immancabile sorriso è riuscito a farci apprezzare anche i piccoli particolari che la natura della Namibia offre. All'inizio pensavamo di andarci per conto nostro (di solito viaggiamo così) ma sicuramente molte cose che abbiamo visto, non le avremmo raggiunte e viste. Anche per quanto riguarda il costo, considerato che è tutto compreso nel viaggio,è ottimo il rapporto qualità prezzo. Per chi ama la natura, i paesaggi e gli animali è proprio il viaggio ideale.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Namibia
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran tour o non Gran tour bel problema, mercoled 15 agosto 2012

Autore Antonio Granziero

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vacanza bella per quelli che fanno il tour mosaico e non bella per le persone che fanno il gran tour. non è possibile mescolare le persone continuamente. dopo 8 giorni di safari ci siamo ritrovati con altri 4 compagni di viaggio appena arrivati a digiuno di tutto e volevano fermarsi anche per vedere le cacche degli elefanti... che per noi ormai... Fortunatamente sono riuscito a chiedere "Asilo Politico" ad un altro pulmino di Italiani che erano già in 5, gentilmente ci hanno ospitato salvando la nostra vacanza. Non ho trovato molto giusto questa performance dell'agenzia, credevo Diamante più seria nel mettere a proprio agio i suoi clienti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kenya Gran tour
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Panorama namibiano con gli himba, marted 07 agosto 2012

Autore Andrea

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Vacanza perfetta grazie alla bravura della guida Ruggero e al numero limitato di persone nel gruppo. Massima libertà negli spostamenti e nella pianificazione della giornata, pur rispettando il programma previsto. Lodge meravigliosi.
Ottima la documentazione pre-viaggio fornita dal tour operator così come l'assistenza e l'organizzazione in Namibia.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Panorama namibiano con gli himba Giugno 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza meravigliosa, luned 28 novembre 2011

Autore Emme   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Meravigliosa, unico aggettivo per definire la mia esperienza in Africa durante questo viaggio, che è stato il primo ma non sarà sicuramente l'ultimo.
Volo interminabile, ma comunque confortevole, all'arrivo veniamo subito trasferiti e da qui comincia la nostra esperienza africana... molto belli i Lodge, direi superlativo Thornybush...
Che dire dei safari, i quali sono stati resi unici dalle esperte ed appassionate guide che hanno saputo rendere uniche le nostre esperienze, la stessa hellen ha saputo farci vivere emozioni indimenticabili...
visti tantissimi animali, ovviamente non tutti considerando che non eravamo in uno zoo, unici i leopardi, animali affascinanti.
Anche il cibo sudafricano, al di sopra delle mie aspettative, è stata una sorpresa!!
Unico e meraviglioso il Table Bay, struttura 5 stelle lusso situato nel V&A waterfront location incredibile, sia di giorno che di notte!
Il viaggio non era tra i più economici, ma come promesso dall'agenzia di viaggio:"Vale oro quanto pesa" e posso dire di essere pienamente soddisfatto per ogni singolo euro speso.
Consiglio a tutti quest'esperienza, in grado di far vedere il mondo da una prospettiva diversa...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Mosaico sudafricano partenza 3 ottobre con Il Diamante
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Panorama namibiano con himba, venerd 30 settembre 2011

Autore Francesca

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
2.0
Vacanza effettuata in agosto 2011. Lodge belli. La Namibia offre una varietà di pesaggi unici. Ho trovato il Diamante professionale e all'altezza. La GUIDA PEPE innamorato del proprio paese ha saputo trasmettere con il sorriso le emozioni per la natura unire il gruppo e creare una bella atmosfera. Nonostante la Namibia si presti a viaggi individuali in quanto non pericolosa, credo avremmo perso scorci animali piante e molto altro se avessimo rinunciato al "Diamante" e alle sue guide.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

PANORAMA NAMIBIANO CON HIMBA, mercoled 21 settembre 2011

Autore Cristina G

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
E’ stato un viaggio bellissimo al di sopra delle mie aspettative. Ho scoperto un’Africa diversa da quella che già conoscevo. Ho trovato il corrispondente di Diamante, la Wilderness Safaris, molto professionale, cosa non sempre facile. Organizzazione ineccepibile, curata nei minimi particolari e lodges in posti paradisiaci. La guida Enrico Salvadori: superlativo. Grazie alla preparazione e all’amore che nutre per questa splendida terra è riuscito a farmi apprezzare la spettacolarità della natura in tutte le sue forme. Mi sono portata a casa gli spazi infiniti, i colori dei paesaggi e i cieli stellati.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: IL DIAMANTE QUALITY GROUP - 16 AGOSTO 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Panorama namibiano 5 luglio 2011, luned 04 luglio 2011

Autore Chiara

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
La Namibia é bella oltre ogni aspettativa, inoltre il tour è molto ben organizzato perché ti permette di cogliere l'incredibile varietà paesaggistica: dalla riserva naturale dell'Etosha ai monti del Damaraland dall'oceano della Skeleton cost al deserto namibiano. La bellezza del paese la cogli al primo sguardo, ma per noi, accompagnati da 4 bambini, è stata ancora più apprezzata perché abbiamo avuto la fortuna di avere con noi Atos Ratti, la nostra guida, che con gentilezza, profonda conoscenza, tanta pazienza e grande amore per questo paese ha reso il viaggio speciale.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Panorama namibiano dal 22 giugno al 1 luglio 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Panorama namibiano e il sud, gioved 23 giugno 2011

Autore Luisa

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
E' stata la nostra prima volta in Africa e non potevamo scegliere di meglio. Tutto è andato benissimo, anche con qualche piccola avventura! Grazie alla nostra guida, Pepe, che è stato bravissimo, disponibile e coinvolgente abbiamo goduto di ogni momento e siamo stati contagiati dal "mal d'Africa"!
L'organizzazione era perfetta e i lodge molto belli e in posizioni veramente fantastiche. Speriamo proprio di tornare: ci sono ancora tante cose da vedere!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour "Panorama namibiano e il sud" dal 18 al 30 maggio 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Un viaggio di nozze indimenticabile, venerd 06 maggio 2011

Autore Irene

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Non ci sono parole per descrivere la perfezione del nostro viaggio; alla meraviglia della natura è stata abbinata la perfezione dell'organizzazione, che fa sì che ci si senta trasportati in un limbo perfetto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VIAGGIO DI NOZZE
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Riserve Private del Kruger, mercoled 23 marzo 2011

Autore Filippo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
emozioni meravigliose. viaggio oltre le aspettative richieste. i lodge meravigliosi e i paesaggi stupendi. La guida e i manager dei campi preparati e seri professionisti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Il Diamante di Torino
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

CHE INCANTO IL KENYA, mercoled 09 marzo 2011

Autore GIULIA

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Dopo anni che mio marito Dario ci provava, finalmente ho ceduto e mi sono lasciata convincere a prenotare un viaggio in Africa. Quest'anno a gennaio siamo riusciti a partire per un tour di 9 giorni alla scoperta del Kenya. Dopo aver conscultato alcuni amici e aver domandato in agenzia, ci è stato raccomandato il tour operator Diamante.. nome che a noi diceva davvero poco, ma ci è stato segnalato come operatore di lunghissima esperienza su queste mete... molto rassicurante per chi come me aveva non poche titubanze! Devo dire che nel complesso ci siamo trovati davvero bene, il gruppo era formato da 8 persone, due coppie e una famiglia con due figli adolescenti, un numero ideale, anche per gli spostamenti in jeep all'interno dei parchi. Il kenya ci ha colpito al cuore, l'incontro con gli animali è stato emozionante, i cieli del kenya sono così speciali (bassi bassi e con nuvolette bianchissime che sembrano disegnate)la gente è sorridente e davvero ospitale,i bimbi sono pieni di vita e gioisi, basta una caramella per vederli esplodere... Il Diamante si è dimostrato professionale, e tutto quello che risultava scritto a catalogo si è poi rivelato vero, anzi i lodge si sono dimostrati ben oltre le aspettative ( e rispetto al prezzo pagato) e collocati in posizioni ottimali, noi nel nostro piccolo ci sentiamo di suggerirlo caldamente!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: KENYA CLASSICO
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Kenya gran tour, mercoled 09 marzo 2011

Autore Sara F.

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Un viaggio fantastico! Con mio marito abbiamo fatto il Gran tour del Kenya con Il Diamante, un tour operator di cui avevamo letto molto bene all'interno dei vari blog, giudizi che a questo punto possiamo dire davvero motivati. L’organizzazione è stata impeccabile, con un programma davvero completo, il nostro autista "Nuvola" era molto esperto e ci ha accompagnati in tutti i fotosafari con una pazienza infinita, abbiamo potuto fotografare tutti i grandi animali africani salvo il rinoceronte. Che spettacolo i leoni radunati in gruppo al fresco con i loro cuccioli! Ottimi i lodge, tutti molto accoglienti, in particolare The Ark nell’Aberdare National Park, con una posizione davvero unica, vicino a una pozza d’acqua dove gli animali vengono ad abbeverarsi, arrivano davvero vicino alla struttura ed è possibile fare degli scatti incredibili. Un viaggio che consiglio vivamente a tutti!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kenya Gran Tour - Novembre 2010
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

INDIMENTICABILE!!!, marted 27 luglio 2010

Autore LUISIANA

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
UN VIAGGIO SPETTACOLARE, INDIMENTICABILE. UN VIAGGIO CHE E' PARTITO DA ROMA IL 06/07/2010 FINO AL 17/07/2010. CI SIAMO TROVATI MOLTO BENE, SOPRATTUTO CON LA NOSTRA GUIDA, PEPE, PREPARATISSIMO, INTELLIGENTE E PAZIENTE. LO CONSIGLIO A TUTTI COLORO VORRANNO FARE UNA ESPERIENZA COME LA NOSTRA. PER QUANTO RIGURDA IL TOUR, ANCHE QUELLO MAGNIFICAMENTE BENE, LODGE LUSSUOSI, RAFFINATI E ACCOGLIENTI. PERSONALE GENTILISSIMO. INSOMMA BISOGNA PROVARE PER CREDERE.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: PANORAMA NAMIBIANO CON GLI HIMBA
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Namibia con "Il Diamante", sabato 26 giugno 2010

Autore Nicoletta

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
La nostra guida locale era bravissima, ma durante il viaggio si sono verificati diversi problemi alle auto, gestiti in modo pessimo dall'organizzazione:
Giovedi' 27 maggio - Swakopmund
• Primo guasto all’auto, partenza prevista per le ore 9, partenza effettiva alle ore 15, dopo rinvii di ora in ora senza conoscere un orario preciso. Persa la mattinata e la visita alla colonia di Otarie di Cape Cross
• Al pomeriggio prima perdita del carrello con le valigie. Il carrello si è sganciato e si è capovolto a bordo strada. E’ stato necessario l’aiuto di tutto il gruppo per svuotarlo delle valigie, riportarlo in posizione corretta e ricaricare tutte le valigie.

Venerdi' 28 maggio – Twyfelfontain
• rottura serratura portiera destra (ritorno dal passo di Grootberg con la porta tenuta chiusa dalla cintura di sicurezza)

Sabato 29 maggio – trasferimento Twyfelfontain – Etosha
• Alle 7 della mattina il meccanico passa a prendere l’auto per sostituzione serratura e per problemi ai freni (del problema ai freni veniamo informati solo a posteriori, dopo la sua sistemazione). Partenza in ritardo di circa 2 ore da Twyfelfontain
• Al pomeriggio seconda perdita del carrello valigie con il rischio di ammazzare una famiglia nell'auto che ci seguiva
• Dopo varie proteste il carrello è finalmente abbandonato e le valigie caricate in macchina
• D’accordo con la nostra guida locale decidiamo di fare un pasto veloce (panini) per recuperare tempo e poter visitare come previsto il villaggio Himba; in realtà al momento della sosta per il pranzo l’auto ha ancora problemi e ci dicono che sarebbe arrivato un camion per portarci al villaggio Himba. L’attesa del camion dura ore, ma il camion non arriva. Dopo varie telefonate la guida ha finalmente l’autorizzazione a portarci al villaggio Himba con la nostra macchina che è stata nuovamente portata dal meccanico
• Trasferimento a Ethosha in Cessna; solo il gruppo senza guida, che è stata costretta a raggiungerci a Ethosha in macchina con i nostri bagagli

Domenica 30 maggio – Parco Etosha
• All’Anderssons Camp ci viene fornita una macchina sostitutiva
• Anche la nuova auto ha problemi (perdita olio), perciò al pomeriggio, per game drive nella Riserva di Ongava, usiamo le gip dell’Anderssons Camp, intanto che si cerca di sistemare il problema alla nostra nuova macchina

Lunedi' 31 maggio - partenza per Windhoek
• Ci informano che la macchina è a posto, ma in realtà ci sono ancora problemi; la macchina perde olio e rischiamo di fondere il motore
• Durante la sosta per il pranzo ci portano una terza auto


A causa delle circostanze sopra descritte non abbiamo potuto visitare la colonia di Otarie di Cape Cross come previsto dal programma; la visita al villaggio himba è stata ridotta a meno di mezz’ora con la nostra guida che non ha potuto farci da interprete perché era sempre al telefono.
In generale, a partire da Swakopmund (quindi da giovedi’ 27 maggio) in avanti la nostra guida non ha potuto fare il suo lavoro in quanto ha dovuto passare gran parte del suo tempo al telefono per cercare di risolvere i problemi delle auto invece di farci da guida come avrebbe dovuto.
I diversi guasti e la pessima gestione della situazione da parte dell’organizzazione fornitrice dei mezzi di trasporto hanno provocato diversi disagi al gruppo
Le ripetute perdite del carrello con le valigie ci hanno costretto a girare con la costante preoccupazione di provocare un incidente.
I ripetuti guasti (freni, perdita olio con rischio di fusione motore) ci hanno provocato una continua ansia di fare un incidente o rimanere bloccati in mezzo al deserto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ho effettuato un tour in Namibia dal 21/5/2010 al 1/6/2010.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Namibia, sabato 08 agosto 2009

Autore Traveller66

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Un Viaggio Indimenticabile e da Intenditori! Una terra "Unica" anche per chi ha già visto molte mete non frequentate dal turismo di massa.

Tour operator Diamante: Itinerario completo, ottima la scelta delle strutture (Andersson e Damaraland Camps sono delle "vere" esperienze), curato il servizio, eccellente corrispondente locale, molte vie preferenziali. Un particolare plauso all'accompagnatore/autista/guida/ranger,
il SIG.VALENTINO (un italiano che vive da molti anni in Namibia e che ha trascorso gran parte della sua vita nel continente Africano) che ci ha fatto assaporare ogni minuto della Vita, della magica Atmosfera e della Vera Essenza namibiana

La puntuale organizzazione, l'encomiabile gestione e l'attenzione al dettaglio hanno giustificato il costo di un Viaggio di qualità, apprezzabile da esperti viaggiatori in cerca di irripetibili Emozioni

Grazie!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Panorama namibiano con gli Himba
23 marzo al 04 aprile 2009

Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 24 persone hanno trovato questa recensione utile

annullamento viaggio, gioved 11 giugno 2009

Autore maurizio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
i viaggi in africa sono pacchetti acquistati all'estero presso organizzazioni che gestiscono parchi e riserve bellissime. Ma loro si limitano a fare intermediazione a costi proibitivi. ATTENZIONE alle polizze annullamento viaggio che vi propongono. In caso di bisogno non pagano mai e loro si trattengono fino al 10% del velore dell'intero viaggio più spese varie
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

che paese!!!, marted 06 gennaio 2009

Autore emilio

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
nel mese di novembre ho effettuato un tour di 9 giorni alla scoperta di questo paese che, ad onor del vero, veniva scelto dalla mia compagna. difficoltà a trovare qualcuno che potesse fornire indicazioni precise sull'operatore di riferimento, ma dopo alcuni "sondaggi" il nome del diamante (per altro scoperto essere da 25 anni sul mercato di nicchia) risultò il più gettonato. la scelta non poteva essere migliore, grazie anche all'ottima guida Pepe!!! complimenti
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: ildiamante/qualitygroup
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

panorama namibiano con gli himba, marted 16 dicembre 2008

Autore isa

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
3.0
Un viaggio molto interessante ,la Namibia è un paese con paesaggi mozzafiato .Purtroppo ,pur avendo la possibilità di scegliere tra tanti t.o. la nostra scelta è ricaduta sul diamante ,viste le recensioni positive.Non è la prima volta che viaggiamo in AFRICA..(BOTSWANA..ZIMBABWE,SUDAFRICA..).
Il programma consegnatoci dal diamante è risultato diverso da quello fatto in loco.Si andava alla libera scelta dell'accompagnatore,che oltrettutto non dava alcuna spiegazione sui posti visitati .
Da segnalare che l'accompagnatore guidava da solo circa 6 ore al giorno per raggiungere i posti .
Siamo arrivati a visitare posti magnifici ma nelle ore più calde della giornata quasi sempre verso 12 con Temperature che si aggiravano intorno ai 40 -45 gradi.Mi dispiace esprimere un giudizio negativo nei confronti di un tour operator che reputavo uno dei migliori per l'africa.Ma il viaggio per noi e per le situazioni create con un accompagnatore poco vicino al cliente è stato deludente.
Lasciando stare la bellezza della Namibia che giorno per giorno ci stupiva!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Namibia
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

tanzania safari, mercoled 03 settembre 2008

Autore pozzi sandro

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
ho effettuato un tour di gruppo dal 28 luglio al 3 agosto di quest'anno con grande soddisfazione. debbo confessare che inizialmente non è stato semplice definire l'operatore di riferimento (le proposte sono molte) ma l'agenzia non ha avuto dubbi sulla scelta dell'operatore che ho scoperto essere da ben 25 anni sul mercato.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tanzania mosaico
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Namibia, marted 11 dicembre 2007

Autore Rosalia

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Un viaggio desiderato e preparato con cura.
Tutto l'itinerario è stato molto soddisfacente.
Ottima la guida per professionalità, conoscenze e capacità comunicativa. I servizi di buona qualità.
Da consigliare senza indugio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Namibia - agosto 2007
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Qlogin - Username e password