Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Kori Adventure Limited 
Tour operator Africa
Voti utenti
4.6
su 5
9 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Tanzania
Proposte speciali: Safari • Trekking • Turismo culturale • Viaggi Avventura




Kori Adventure è un tour operator che opera da anni nel settore safari, trekking e vacanze mare in Tanzania. Passione ed esperienza sono i punti di forza del gruppo. Il fondatore, ora team leader delle guide, opera nel settore dal 1977. Kori Adventure offre tutti i tipi di safari, dal tradizionale safari in jeep in tutti i parchi della Tanzania alle spedizioni di trekking e le scalate alle cime più alte, safari a piedi o in barca e rilassanti vacanze sulla spiaggia. Inoltre offre una serie di safari dove incontrare e conoscere le varie culture locali al di fuori dei parchi e dei circuiti turistici convenzionali. Il viaggiatore ha quindi la possibilità di camminare tra le bellezze naturali del paese accompagnati da competenti guide locali nelle varie zone di interesse. Molti di questi itininerari sono personalizzati per il cliente in modo da soddisfare completamente i suoi desideri e dare la possibilità di assaporare a pieno lo stile di vita locale.




Recensioni utenti

Media voti da: 9 utente(i)

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.8
Ampiezza dell'offerta
4.7
Qualità del servizio
4.6
Trasparenza
4.8
Convenienza
4.4
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Safari indimenticabile!, domenica 19 gennaio 2014

Autore Elena

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Ho organizzato questo viaggio di 3 settimane per la mia mamma, mia nipote e mio marito e quindi cercavo il meglio... devo dire che ci sono quasi riuscita! Ho trovato Kori su internet e mi sono messa subito in contatto con Roberto, molto disponibile, professionale e soprattutto paziente in quanto spesse volte ho cambiato programma, voli, lodge, etc...
I campi tendati sono accoglienti e confortevoli, personale gentilissimo e sempre disponibile, qualità del cibo molto buona ( ovviamente nel pranzo al sacco si mangia un po' sempre la stessa roba ma se si pensa un attimo a dove ci troviamo, temperatura, un po' di spirito di adattamento ci vuole sempre!).
Nel Selous e Ruaha abbiamo avuto autisti e guide dei rispettivi campi tendati, tutti molto competenti e gioviali. Fatti safari in jeep ed in barca, visti tantissimi animali: leoni, elefanti, giraffe, zebre, bufali, licaoni, iene, coccodrilli, ippopotami, ghepardi, tantissimi uccelli,...e spesso si girava tutto il giorno senza trovare altri turisti!!! fantastico. La mattina avevamo qualche elefante a mangiare fuori dalla tenda senza ovviamente elencare tutti i rumori che si sentivano dall'imbrunire fino all'alba come leoni, iene, ippopotami, scimmie.
La storia è però cambiata quando siamo arrivati al nord: arriviamo ad Arusha ma non c'è nessuno ad aspettarci come invece previsto; dopo una mezz'ora arrivano la guida e l'autista, Eric e Moshi. Lodge molto bello con vista sul lago Manyara; parco bello e sicuramente più visitato dei due precedenti; si trovano tanti impala, antilopi, gnu, zebre, facoceri, giraffe, qualche leone, ippopotami in qualche pozza...e anche fenicotteri, struzzi, scimmie,...
Ngorongoro: paesaggio bellissimo ma non ci tornerei, sembra di essere allo zoo! Tantissime jeep che scorrazzano in mezzo a queste povere bestie, ci siamo ritrovati in una trentina di jeep intorno a 4 poveri leoni spelacchiati addormentati sulla pista, scene tristissime, lo sconsiglio. Dormito al Sopa Lodge, posto da gruppi, non ci tornerei, penso ci sia di meglio.
Serengeti : noi eravamo a Ndutu, lodge tendato bellissimo sul lago Masek, mangiato molto bene e personale meraviglioso, dalla cuoca ai masai guardiani, veramente eccezionali, ci vorremmo tornare veramente presto!Ve lo consiglio sinceramente. Vista la migrazione, tante iene, leopardi, zebre, ecc...

Mafia : premetto che non sono un tipo da isola quindi per me sono stati 4 giorni noiosi e abbiamo anche trovato tempo nuvoloso/piovoso, eravamo intorno al 10 marzo e quindi inizia il periodo delle piogge; posto comunque interessante per chi fa immersioni, isola molto piccola e tranquilla, giusto per riposarsi qualche giorno dopo i safari.
Nel complesso viaggio indimenticabile! ovviamente ci sono stati piccoli fraintesi ( frigo sulla jeep non funzionante, in un lodge le bevande dovevano essere incluse ma ce le hanno fatte pagare alla partenza, la guida Eric qualche volta presuntuosa... ma preferisco tralasciare commenti troppo personali) come si devono sempre preventivare in qualsiasi viaggio di questo tipo.
Ringraziamo Roberto ed i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro e auguriamo a tutti loro tantissimi altri safari fantastici, grazie di cuore da tutti noi.
A presto!
Elena

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Selous, Ruaha, Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Mafia
Feb-Mar 2013

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

una vacanza di emozioni, domenica 10 febbraio 2013

Autore Adriana Bianco

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Siamo partiti in quattro: io, mio marito, mia figlia ed una nostra amica, con tante aspettative per un viaggio che avevamo sognato da tempo. Ho trovato Kori Adventure su internet ed ho subito avuto la sensazione, parlando con Roberto, di essere sulla strada giusta. Era la prima volta che ci avventuravamo nella vera Africa e speravamo tanto di non essere delusi. Il safari è stato molto emozionante ed il susseguirsi di parchi molto diversi tra loro ha reso il viaggio ancora più spettacolare. Abbiamo avuto più volte la sensazione di essere entrati in un documentario anche grazie al nostro driver e alla guida che ci hanno condotti con grande esperienza, professionalità e pazienza a scoprire animali che non avremmo mai visto. Consiglio a tutti il pernottamento nel campo tendato di Osupuko nel parco del Serengeti. Un'esperienza straordinaria!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 29 Gennaio 6 Febbraio 2013 Safari nel circuito settentrionale Arusha, Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

safari 5 parchi, luned 07 gennaio 2013

Autore Roberto

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
abbiamo visitato i parchi del nord, organizzazione perfetta, abbiamo contattato Kori la sera del 23-12 per partire il 27-12! Roberto è stato celere e molto disponibile tanto che al mattino dopo avevamo già organizzato tutto e preso i biglietti aerei con KLM.
vettura molto confortevole e ben equipaggiata.
la guida conosce perfettamente la wildlife, sa portarti a fotografare qualsiasi animale e ci ha evitato spesso di trovarci negli ingorghi di Toyota intorno a qualche povero leone, ho potuto scattare centinaia di scatti professionali, alcuni ritratti a leoni e leopardi sono da pubblicazione del National Geographic!
assolutamente da non perdere almeno una notte al campo tendato, ottimamente organizzato.
insomma un viaggio perfetto! da consigliare agli amici
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: safari fotografico nei parchi del Nord:
Arusha - Tarangire - Manyara - Serengeti - Ngorongoro

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Safari meraviglioso per i parchi Nord della Tanzan, gioved 03 gennaio 2013

Autore Marco

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Cosa dire? Aspettative di gran lunga superate, per le sistemazioni, i parchi del circuito nord della Tanzania e le guide.
Le sistemazioni, in contesti unici, con viste e panorami unici, sempre caratterizzati da professionalità e cordialità. Sia che si trattasse dell'attrezzato e confortevole lodge sia nel campo tendato mobile.
I parchi del Nord Tanzania, il programma e le escursioni organizzate con Kori Adventures, che dal piccolo parco di Arusha, si è progressivamente sviluppato per il Tarangire, il Lago Manyara, per terminare maestosamente con il Serengeti e l'Area di Conservazione di Ngorongoro, sono stati un crescendo di emozioni e visioni.
L'escursione a piedi nel parco di Arusha, la passeggiata presso il Tarangire con le guide Masai alla scoperta di orme e rifugi degli animali, la visita al villaggio Masai sono state piccole grandi ciliegine sulla torta.
Ovviamente gli animali e le scene di vita della savana hanno fatto da padroni, in un contesto e cornice però rimarchevole e veramente ineguagliabile.
Da ultimo, ma assolutamente non meno importante, la preziosa presenza di due guide esperte sempre cortesi, disponibili, professionali e veramente amichevoli e simpatiche con cui affrontare le singole giornate ha letteralmente fatto volare il tempo.
Siamo appena rientrati, ma sicuramente questi 10 giorni saranno un ricordo indelebile, grazie a Kori per l'organizzazione e per i posti stupendi che, come i parchi della Tanzania, rendono la natura tremendamente affascinante.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Dalla cima del Kilimangiaro ai grandi parchi, luned 26 novembre 2012

Autore Valeria Pedrolini

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Viaggio da favola. Dalla montagna, agli animali e poi al mare grazie a kori. La salita al Kilimangiaro dalla via Machame è fantastica perchè si ha il tempo sufficiente per acclimatarsi il che permette di arrivare in cima senza grossi problemi. I camping sono sempre ben preparati e il cibo non manca. Le notti in tenda permettono di integrarti ancor di più con l'ambiente e la natura circostante. La camminata comincia nella foresta e pian piano si sale fino alla sommità, dove la bellezza dei ghiacciai e l'emozione di essere in cima al tetto dell'Africa ti regala emozioni uniche. Grazie a kori, l'alba sul Kilimangiaro è uno dei giorni più belli della mia vita.
Rientro a Moshi e partenza verso i grandi parchi della Tanzania. L'arrivo sul cratere del Ngorongoro è già di per sè emozionante, figuriamoci visitarlo. Al Ngorongoro e al Serengeti sembra di essere in un documentario. Scene sempre viste alla televisione, si ripetono davanti ai nostri occhi. Incredibile! Grazie alla nostra guida Greyson abbiamo visto tantissimi animali e imparato le caratteristiche principali di ognuno. Anche durante il safari i camping sono stati ottimi. Tende ben resistenti e grandi, materassini comodossimi e cibo a non finire. Non mancano mai i classici pop corn di merenda.
Io e tutto il gruppo abbiamo apprezzato tantissimo le due notti al monastero di St. Catherine, gestito da suore africane, che ci hanno trattato come se fossimo in una grande famiglia. Emozionante sentirle cantare e visitare la scuola vicino a loro.
Infine.... zanzibar e le sue spiagge. Personalmente non sono amante nè del mare nè dell'acqua ma ho apprezzato snorkeling sulla barriera corallina e comunque un pò di relax dopo il kilimangiaro e il safari ci voleva.
Che dire.... esperienza unica, non solo per i luoghi visitati ma anche e soprattuo per le persone conosciute.
L'Africa ti regala emozioni uniche sia per l'ambiente sia per le persone e la loro cultura. Incredibile la visita ai boscimani, ancora oggi vivono cacciando con arco e freccia.
Grazie a Kori, sopratutto a Greyson e a Roberto per la lezione di vita e per i paesaggi visitati in modo sempre puntuale ma naturale.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Trekking sul kilimangiaro, visita ai parchi della Tanzania (lago Manyara, Ngorongoro, Serengeti, Lago Natron) e Zanzibar.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

con Kori in Tanzania, sabato 03 novembre 2012

Autore laura

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
Raccomando di utilizzare Kori Adventure per fare un safari in Tanzania. I lodge e i campi tendati proposti erano veramente uno piu' bello dell'altro in particolare il Kati Kati per la vicinanza agli animali che di notte arrivavano in veranda, molto bella la zona comune dove abbiamo mangiato davvero bene. Bellissima la grande sala centrale con il camino e la cena gustosa e abbondante del Rhino Lodge.
Guide molto esperte ci hanno fatto trovare tutti gli animali piu' interessanti facendo attenzione ai nostri tempi anche senza parlare ma dandoci le informazioni di base che servivano.
Quanto promesso e venduto e' stato fornito completamente, i problemi sono stati risolti prontamente i posti sono magnifici uno diverso dall'altro e molto ricchi di spunti fotografici.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: safari nel circuito settentrionale Tarangire Manyara Serengeti e Ngorongoro
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Una splendida vacanza, sabato 20 ottobre 2012

Autore Gloria

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Viaggio bellissimo per l'intenso contatto con la natura.
Le guide si sono mostrate affidabili, di esperienza e profonda conoscenza del mondo animale e della cultura africana: abbiamo visto praticamente tutti gli animali da vicino.
La Gip era comoda, confortevole e ogni mattina di nuovo splendente.
L' organizzazione e' stata impeccabile: Roberto si e' mostrato da subito disponibile e simpatico ed ha individuato sistemazioni di nostro gradimento sia durante il safari che nel soggiorno mare.
Un'esperienza che consigliamo caldamente e che speriamo di poter ripetere !! 
Ottimo rapporto qualità prezzo confrontato anche con altri viaggiatori.
Grazie Kori!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tanzania: parchi del nord
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Safari indimenticabile in Tanzania, domenica 23 settembre 2012

Autore Claudio Luisa

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Safari davvero entusiasmante sia per le emozioni forti che questo tipo di vacanza regala sia per la grande professionalita' del nostro driver che ci ha permesso di vedere tantissimi animali e garantirci ottime foto. Non e' poi certo da trascurare la qualità dei servizi e la scelta delle sistemazioni che Kori adventure ci ha proposto in quanto Roberto e' riuscito ad interpretare al meglio le nostre esigenze riuscendo a sorprenderci per la qualità e la cura che ci ha dimostrato durante tutta la vacanza! Grazie per i fantastici ricordi
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Che spettacolo Ruaha e Selous!, mercoled 09 novembre 2011

Autore Michele

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Non dimentichero' mai la natura selvaggia del Ruaha e i tramonti nella Selous Game Reserve. Il safari sul Rufiji e' stato un'esperienza diversa. Non dimenticherò mail il branco di 24 leoni intorno allo nostra jeep nel Ruaha. Che viaggio!!!
Sadaani non e' ricchissimo di animali o perlomeno sono abbastanza intimoriti, ma che spiaggia e che mare da sogno.
Un ringraziamento alla nostra guida Kimondo, al cuoco Dotto che vi ha straviziato (non credevo di mangiare la pizza campeggiando nel Selous).
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: safari nei parchi Selous, Mikumi, Ruaha e Saadani.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >