Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Brasil World 
Tour operator America del Sud
Voti utenti
2.3
su 5
11 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Brasile • Colombia • Costa Rica • Cuba • Venezuela




Brasil World nasce dalla grande passione dei fondatori del gruppo per il Brasile e la sua cultura. Il tour operator nel tempo ha accostato alla programmazione del Brasile altri paesi come Venezuela, Costa Rica e Cuba. La peculiarità di questa programmazione è di considerare i paesi trattati soprattutto per la cultura e lo stile di vita che incarnano: infatti, benché in Italia siano paesi conosciuti e apprezzati soprattutto per le loro spiagge, la Brasil World vi organizza principalmente itinerari culturali e naturalistici, proponendo la possibilità della vacanza al mare come estensione finale al viaggio.
Questo taglio particolare ha permesso a più di un viaggiatore di scoprire la ricchezza culturale ed umana di un viaggio in Sud America. Brasil World oggi trasporta circa 3500 passeggeri all’anno tra viaggi individuali e di gruppo in America Latina.




Recensioni utenti

Media voti da: 11 utente(i)

Media voti
2.3
Qualità dell'offerta
2.6
Ampiezza dell'offerta
2.4
Qualità del servizio
2.3
Trasparenza
2.3
Convenienza
2.1
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba nostalgica, venerd 15 gennaio 2016

Autore Alberto

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Un viaggio organizzato in maniera eccellente in cui abbiamo potuto cogliere la vera essenza di Cuba. Piccolo intoppo durante un trasferimento per una ruota bucata del nostro mezzo risolta in maniera impeccabile dalla nostra guida locale con una degustazione di rum per allungare la sosta in una fabbrica di sigari a Viñales. In particolare a Sancti Spiritus, piccolo centro in cui abbiamo alloggiato in alternativa della ben più turistica Trinidad, abbiamo sentito di essere fuori dal tempo e vivere l'isola così come la immaginavamo. Consigliamo questo tour tra le varie proposte di Brasil World per la sua completezza e la scelta delle visite molto suggestive. Unico consiglio al tour operator la varietà nei menù proposti che chiaramente ha risentito della limitata offerta alimentare di Cuba, impossibile non chiedersi cosa cambierà con la fine dell'embargo... occasione forse per ritornare in questi luoghi meravigliosi!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Meraviglie cubane
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

cuba classica alla loro maniera, gioved 26 marzo 2015

Autore Letizia

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Premessa: settimo viaggio dal 2009 ad oggi con Quality Group , la prima volta con Brasil World.

Votazione: 10 e lode alla guida locale signor Luis Merida.Complimenti per la sua competenza, professionalità, disponibilità:una delle migliori guide che abbia avuto fino ad oggi.

Votazione:inclassificabile per Brasil World che su sette giorni di tour ci ha tolto una giornata intera facendoci partire alle 8 di mattina anzichè la sera da Santiago de Cuba verso Habana.
Risultato: gli ultimi due giorni di visite affrettate e condensate con la conclusione al settimo giorno di aver viaggiato un'intera giornata in pullman e visitato Santiago dalle 16,30 alle 19,30 (3 ore) correndo come in un film di Ridolini con sveglia all'indomani alle 5.
Trovo poco serio e trasparente un tour operator che cambia il programma in maniera così sostanziale non avvertendo preventivamente il cliente e si limita ad una laconica comunicazione solo il giorno dell'invio documenti all'agenzia di viaggio:" Facciamo presente che c'è stato un piccolo(!!???) cambio di programma.I clienti il giorno 9 marzo avranno il volo alle 8,30 del mattino e non più alla sera come da nostro catalogo. Quindi la visita di Santiago la faranno il giorno prima in arrivo da Camaguey. Non perderanno nessuna visita. Il programma è già corretto"
I nove partecipanti al tour Cuba classica, così gabbati, hanno pensato che forse si è voluto privilegiare il gruppo Cuba d'autore ai quali erano stati aggregati e che avrebbero continuato poi il tour con visita a Santiago.
Quindi trasparenza 1 ma 1 anche per l'ampiezza dell'offerta visto che i tour vengono modificati sostanzialmente alla faccia nostra.
Per il futuro credo che cambierò tour operator e farò la dovuta pubblicità presso amici e conoscenti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba classica dal 2 all'11 marzo 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

quality group gran delusione!!!, mercoled 04 dicembre 2013

Autore candy

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

ciao a tutti

volevo solo invitare tutti quanti a diffidare del tanto reclamizzato quality group.

viene proposto come un operatore serio, affidabile, di qualità superiore, e pertanto piuttosto costoso, mentre invece propone strutture decisamente di basso livello.

ci siamo ritrovati in alberghi a dir poco osceni durante un viaggio a cuba. l'hotel di trinidad era sporco, camere vecchie, doccia scrostata, aria condizionata che non andava. la colazione di pessima qualità e non si trovavano neanche le tazze pulite! (hotel ancon trinidad).

pensando in buona fede che il livello a cuba fosse mediamente più basso (non è vero alberghi belli esistono eccome!) abbiamo dato nuovamente fiducia a questo operatore andando la scorsa estate in brasile... stupidi vero?

alberghi veramente medio scarsi per tutta la vacanza considerato invece la spesa molto alta (più di 5000 euro a testa).

abbiamo concluso con un villaggio in amazzonia orrendo (amazon village!) in sei siamo scappati via... e anche qui in amazzonia abbiamo constatato che strutture valide esistono eccome (purtroppo solo dopo abbiamo letto recensioni molto belle per altre sistemazioni...)

si fanno pagare fior di soldi proponendo viaggi di un certo livello e poi lesinano sulle strutture.

ovviamente non ci sarà un terzo sbaglio...

il mio consiglio è di evitare assolutamente questo tour operator e prima di pagare verificare le sistemazioni alberghiere attraverso i consigli che vengono scritti da altri viaggiatori.

sicuramente noi faremo così!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: cuba gennaio 2013
brasile agosto 2013

Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

organizazione pessima!, venerd 25 ottobre 2013

Autore sonia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Non sceglierò mai più di viaggiare con questo tour operator: inefficiente fin da casa, si sono poi dimostrati disorganizzati, hotel sporchi e decentrati, voli interni pagati NULLA per loro ma per intero per noi NONOSTANTE FOSSERO DEI VOLI LOW COST, pullman usato per il giro di Salvador al di fuori dell'indecenza, guide assenti: UNA VERGOGNA dopo tutti i soldi che ci hanno chiesto... Un consiglio: scegliete un altro viaggio anzi, fatelo perché il Brasile merita di esser visitato, ma non con Brasil world. Ah, dimenticavo: il tour effettivo con loro dura 8 giorni e non 11 come vogliono far credere sul loro catalogo, dato che si passa il più del tempo ad aspettare: lasciata la camera si aspettano 5 ORE nella hall, in aeroporto bisogna arrivare 4 ORE prima... fate voi: io vi ho avvisati!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour in brasile + estensione mare, agosto 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Costa Rica e Panama: vacanza rovinata, gioved 04 aprile 2013

Autore Donatella

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio che sognavamo da tempo rovinato da un Tour Operator assolutamente carente sotto ogni aspetto.
Premesso che abbiamo speso una cifra notevole siamo rimasti sconcertati dalle innumerevoli mancanze durante il viaggio in Costa Rica ma il massimo l'abbiamo raggiunto a Panama quando mancava la guida locale parlante italiano... Avevamo scelto Brasile World perche', a differenza di altri, garantiva il tour con guida parlante italiano, mentre in realtà non esiste!!! Le guide sono in lingua inglese/spagnolo ed a seguito delle ns. proteste ci e' stato offerto un drink presso l'albergo!!!...per non parlare dell'ultimo giorno quando ci hanno portato all'aeroporto alle 9 del mattino mentre avevamo il volo alle 19.00! Hotel a Panama City con vista su vasche di stoccaggio carburante... E tanto altro che ci ha rovinato la vacanza... In conclusione: viaggio assolutamente da sconsigliare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Costa Rica e Panama dal 17/02/2013 al 01/03/2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Costa Rica deludente, gioved 04 ottobre 2012

Autore Cristina

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
1.0
Questo tour operator mi è stato consigliato dalla mia agenzia viaggio, molto caro e non sono stata soddisfatta di tutti i servizi.

POSITIVO:
- Piero, guida molto competente e professionale. Aveva una risposta per ogni nostra domanda, riguardante sia la vita nel paese, sia e soprattutto la fauna e la flora locali.
- Terme del Vulcano Arenal
- Hotel a Monteverde era molto bello
- Buoni e puliti i mezzi di trasporto al di fuori di quelli locali
- Organizzazione mete tour e pranzi, tempistiche (a parte ultimo giorno)

NEGATIVO:
- Location degli hotel, sempre isolati senza un minimo di vita dopo l'ora di cena (alle 21.30 a letto visto che i bar dell'hotel chiudono a quell'ora)
- Alcuni hotel di pessima qualità e pulizia (come Hotel Mawamba a Tortuguero - mancava acqua calda).
- Nessun posto dove poter trascorrere attività nel tempo libero (shopping o bar)
- Delusione dell'ultimo giorno: sveglia alle 6.30, colazione e partenza per l'aeroporto. Ore 10.45 arrivo all'aeroporto...ore 17.00 volo. Abbiamo aspettato 6 ore in un aeroporto!! Quando poi ci aspettavano ancora 9/10 ore di volo!! In quel tempo potevano farci fare un giro a San José visto che all'arrivo non ce l'hanno fatta vedere.
- Clima umido e odori di muffa, piogge ed acquazzoni praticamente tutti i giorni (e non eravamo nella stagione delle piogge!).

Per quanto riguarda il paese: è troppo caro, bella la loro filosofia ecologista, bellissima la foresta pluviale.

ATTENZIONE: quando tornate e dovete pagare la tassa di uscita dal paese (28 $) non usate la carta di credito perché vi fregano come hanno fregato me, addebitandomi 8 € di prelievo contanti, anche se non ho prelevato ma solo pagato. È stata l'ultima fregatura del costa Rica. Non mi beccano più!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Costa Rica classica
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Brasile World, che delusione!, gioved 19 gennaio 2012

Autore magù

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Dopo un'esperienza più che positiva con Patagonia World, io e mio marito abbiamo optato fiduciosi ancora per Quality Group per un viaggio in Brasile. Risultato: itinerario mal costruito, molti tempi morti, guida a Bahia alquanto approssimativa, hotel non corrispondenti alla classe dichiarata. Inoltre: a Bahia la guida ha perso per ben due volte alcuni partecipanti del gruppo senza neanche rendersene conto; la spiaggia tanto decantata dell'hotel assai decentrato di Bahia era impraticabile causa rischio delinquenza locale, le camere a noi destinate erano affacciate su di un rumoroso enorme cantiere edilizio attivo giorno e notte; all'aeroporto di Rio nessuno a riceverci e solo dopo 1 ora e mezza, con telefonate all'agenzia locale e all'agenzia di Torino, si è presentata l'inconsapevole guida col pullman; piscina veramente sporca nell' hotel ad Iguassu. Note positive: l'itinerario di visita alle cascate e la competenza della guida di Iguassu, ma anche lì l'inconveniente del misterioso smarrimento di alcuni moduli vidimati, necessari per l'uscita dal Brasile, che erano allegati ai passaporti prelevati dalla guida durante il passaggio alla frontiera argentina. Conclusione: spesa notevole per un viaggio quasi del tutto deludente.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Mosaico brasiliano : Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, cascate di Iguassu
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

tour (???) a cuba... magari!, venerd 07 ottobre 2011

Autore marta martini

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
splendidi e ben organizzati i primi 2 giorni! simpatica, preparata e ottimo italiano la guida locale alessandro,
peccato che... la mattina del TERZO giorno il pulmino dell'AVANA TOUR (l'agenzia locale a cui si e' affidata brasil world) si e' SCHIANTATO contro un pilone di cemento e... qui TERMINA il nostro tour. Io, mio marito e la coppia di amici che viaggiava con noi (e anche l'autista e la guida) siamo stati ricoverati d'urgenza con ambulanza nell'ospedale pubblico dell Avana: drammatico, non forniscono cibo, acqua, lenzuola, nulla, pur essendo validi i medici e i paramedici. Io ero molto grave: perdita di coscienza, trauma cranico, frattura scomposta del naso, di due vertebre cervicali, esposta e scomposta della tibia. Dopo 2 giorni di telefonate (con i nostri due telefoni: spesa 400 euro documentati e non rimborsati) con l'assicurazione GLOBAL di milano, sono stata trasferita in un ospedale privato (come era previsto dall'assicurazione OBBLIGATORIA!). Ci hanno fatto rientrare in Italia solo dopo 8 giorni (hanno dovuto mandare un medico da milano per consentirmi di rientrare, una persona davvero splendida!)... esattamente il giorno in cui saremmo rientrati dal tour. All'arrivo sono stata ricoverata in ortopedia, poi operata, dimessa dopo un mese, poi sedia a rotelle, poi stampelle, 6 mesi di fisioterapia quotidiana... ho ripreso a camminare e a lavorare a FINE GIUGNO. EBBENE SECONDO L'ASSICURAZIONE NON HO (NON ABBIAMO NESSUNO DEI 4) DIRITTO NEPPURE A UN RIMBORSO DEL VIAGGIO NON USUFRUITO PERCHE' SIAMO RIENTRATI NEL GIORNO PREVISTO DAL TOUR, OLTRE AL DANNO LE BEFFE! ABBIAMO ANCHE FATTO SCRIVERE DA UN AVVOCATO A BRASIL WORLD - AVANA TOUR - GLOBAL ASSICURAZIONE... NON SI SONO DEGNATI DI RISPONDERE... SECONDO VOI CHE GIUDIZIO DOVREI DARE???
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: color caffe' - tour di cuba - brasil world -
partenza 9 /02 /2011 - 9 giorni

Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio brasile, sabato 23 aprile 2011

Autore nunzia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
viaggio fatto in brasile nel 2006 con il tour operator quality group: rio, iguassu, amazzonia. Stupendo viaggio ben organizzato, ottime le guide. In particolare i giorni in amazzonia sono stati incantevoli e incancellabili, immersi in quella natura selvaggia, andare a pesca di pirannia, di notte uscire in barca nel buio assoluto a cercare caimani, i sorrisi indimenticabili dei bambini, il silenzio della notte, l'isola degli uccelli, il delfino rosa. Sì è vero il telefono non prendeva, ma chi se ne frega (per le urgenze si poteva usare quello della reception) ad una certa ora a sera tarda andava via la luce(bene era ora di andare a dormire e svegliarsi così di buon ora per vedere l'alba e pronti per un'altra escursione nella foresta).
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio fatto in brasile nel 2006 con il tour operator quality group. rio, cascate iguassu, amazzonia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio Brasile, mercoled 10 novembre 2010

Autore Franco

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Per esigenze lavorative ho dovuto richiedere la personalizzazione di un tour per due persone per Rio de Janeiro, Amazzonia, Iguassu.
Bene a Rio, pessima l'Amazzonia in un lodge senza segnale telefonico, senza luce, senza acqua calda e senza igiene. Ad Iguassu siamo stati praticamente truffati dalla guida.
Al ritorno, Brasil World (della Quality Group) si è rifiutato di riconoscere ogni tipo di rimborso con un atteggiamento di totale chiusura e menefreghismo nei confronti del cliente.
Tour operator vivamente sconsigliato.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio personalizzato in Brasile
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

venezuela, luned 27 aprile 2009

Autore cinzia

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
tour ben gestito con un gruppo di 10 persone due fuoristrada ottima l'assistenza anche in aereoporto da consigliare
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour del venezuela gran sabana canaima los roques
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >