Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Havanatur 
Tour operator America del Sud
Voti utenti
2.5
su 5
13 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Cuba




Havanatur è un tour operator specializzato in viaggi e vacanze a Cuba. Havanatur fu fondata nel 1978 e divenne presto partner di spicco per tour operator di tutte le dimensioni che operavano su Cuba. Supportata commercialmente e finanziariamente dalla Corporazione CIMEX, la più grande compagnia privata di Cuba, Havanatur offre un'ampia scelta di servizi a terra su tutta l'isola. Havanatur gode di un'eccellente reputazione per l'alto livello dei suoi servizi e della sua assistenza, per la sua flessibilità e professionalità ed ha un grandissimo numero di partner in tutto il mondo.




Recensioni utenti

Media voti da: 13 utente(i)

Media voti
2.5
Qualità dell'offerta
2.7
Ampiezza dell'offerta
2.7
Qualità del servizio
2.4
Trasparenza
2.4
Convenienza
2.3
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mare e terra, marted 23 giugno 2015

Autore Cavagnera Marilena

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Confermo tutte le affermazioni negative che riguardano questo tour operator. Alberghi di categoria inferiore a quelli proposti nel programma. Guide assolutamente scarse. Nessuna assistenza in aeroporto. Se dovete andare a Cuba rivolgetevi ad un altro operatore.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Havanatur mare e terra
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Tierra, Tabaco y Sol, venerd 22 febbraio 2013

Autore Riccardo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sono stato vostro cliente per il tour in oggetto e soggiornato a Cuba nel periodo dal 4 al 15 Febbraio.
Vorrei complimentarmi con Voi per l'ottimo servizio sia dal punto di vista logistico che di contenuti.
Un ringraziamento in particolare alla guida turistica, Leticia Leon Plasencia, per la sua cordialita' e professionalita'.
Consigliero' sicuramente Havanatur a tutti coloro avranno voglia di visitare la splendida isola di Cuba.
Grazie1000
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Tierra,Tabaco y Sol
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran Tour di Cuba, gioved 10 gennaio 2013

Autore Gruppo Francesco T.

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Abbiamo passato due settimane in giro per l'isola insieme alla nostra preparatissima guida di Havanatur che vogliamo salutare e ringraziare (e un ringraziamento speciale a questo tour operator e a tutto il personale con cui siamo entrati in contatto) che ci ha condotto attraverso tutte le principali città coloniali e le spiagge più incontaminate.
Gran bella esperienza cubana, viaggio intenso ma rilassato, consigliato a tutti quelli che vogliono scoprire Cuba!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Tour di Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissime immersioni a Maria la gorda!, venerd 21 dicembre 2012

Autore Paolo

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Grazie Havanatur per averci fatto scoprirei i tesori sommersi di Cuba! Voglio dire a tutti gli amici sub che i fondali di Cuba meritano eccome e le pareti di corallo nero di Maria la gorda sono davvero uniche.
E poi lo spirito d'accoglienza dei Cubani è stato il valore aggiunto che ha reso la nostra vacanza indimenticabile!
L'hotel di Maria la gorda è molto semplice, accogliente, va benissimo come appoggio per chi dedica le sue giornate all'eplorazione subacquea. La cucina è cubana ed è molto curata. Un elogio particolare al centro diving, attrezzato e ben tenuto e al personale che lo gestisce, competente e aggiornato.
Stiamo già pensando ad una futura vacanza subacquea alla Isla de la Juventud...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Programma Sub Cuba a Maria la gorda, Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Principianti o truffatori???, venerd 12 ottobre 2012

Autore Gianni

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Buongiorno, con HAVANATOUR me ne sono capitate di tutti i colori. Senza elencare tutto ciò che è successo, alludo al fatto che nel tour guidato "Simpatia e Calore" non sono mai stati rispettati gli hotels proposti ed elencati nel voucher, ma sono stati attribuiti solo hotels con livelli di comfort nettamente inferiori (2 stelle in meno) e per nulla corrispondenti alle alternative proposte.
Durante i pranzi le bevande sarebbero dovute essere incluse sempre come indicato su voucher, in realtà non lo erano.
Prima di comprare il tour ho stampato su cartaceo direttamente dal sito internet dell'havanatour l'offerta che prevedeva "guida parlante italiano"; dopo aver segnalato all'agenzia che ero stato inserito in un gruppo a maggioranza spagnolo e che la guida non mi dedicava attenzione in tempo reale ma dava spiegazioni sommarie ed in differita, miracolosamente sul sito compariva la dicitura "guida non parlante italiano". Non aggiungo null'altro, ma vi assicuro che ce ne sarebbero molte altre cose da dire.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Simpatia e Calore Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

simpatia e calore, mercoled 03 ottobre 2012

Autore rosanna

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Buon giorno,
con mio grande rammarico sto a chiedervi come e a chi devo inoltrare la richiesta di risarcimento del costo di parte del nostro viaggio a Cuba.
Premetto che ci siamo trovati bene negli alberghi dell’ Havana e di Varadero e ottimamente durante il tour Pennellata Cubana (3gg) ma molto male dei 5 giorni del tour Simpatia e Calore.
- Per il suddetto tour eravamo 14 persone tutti spagnoli tranne noi due questo ha portato alla spiacevole conseguenza di non ricevere le spiegazioni della guida in Italiano in tempo reale ( esempio davanti al monumento che si stava vedendo) ma solo sommariamente e dopo che erano stata data ampia spiegazione in spagnolo agli altri partecipanti. Inoltre quando erano previste delle visite guidate (es. casa di Velasquez) sono state sempre e solo in spagnolo.
-Il tour prevedeva una bevanda inclusa durante i pranzi ma abbiamo sempre dovuto pagarla e alla nostra domanda di spiegazioni è stato risposto che sono anni che le bevande non sono più incluse….
-Non c’è stata una accurata programmazione dei tempi di visita ad esempio abbiamo fatto parecchi chilometri per raggiungere Santa Clara per poi trovare il Mausoleo del Chè CHIUSO!!!!!.
-Arriviamo ora alla nota dolente per eccellenza: gli Hotel.
Non abbiamo mai soggiornato negli Hotel indicati sul foglio esplicativo allegato al voucher in alternativa ci sono stati dati degli hotel di categoria molto inferiore.
Abbiamo accettato senza discutere gli hotel di Trinidad e Camaguey ma a Santiago siamo stati sistemati al Las America 3 stelle anziché al Melia Santiago 5 stelle (solo noi due il resto del gruppo e la guida hanno alloggiato al Melia Santiago), ed esasperati per la cattiva pulizia, l’odore nauseabondo di fumo nella stanza e gli scarafaggi in bagno, abbiamo cercato di contattare più volte il corrispondente dell’Havana Tour ma senza successo.
Il giorno seguente, dopo la nostra ennesima sollecitazione, la nostra guida il Sig. Ottavio ha finalmente contattato la Cubatour (alla quale l’Havanatour affida tutti i minitour a Cuba) ci riferisce che in data 03/04/2012 l’ Havanatour Italia ha inviato un fax alla Cubatur dove declassava la nostra prenotazione da Superior a Standard . A nulla è valso sventolare il nostro Voucher tanto più che ormai eravamo all’ultimo giorno.
Al nostro rientro in Italia abbiamo contattato la nostra Agenzia la quale ha trasmesso le nostre lamentele all’havana tour ma dopo due mesi abbiamo ottenuto solo l’ennesima presa in giro: hanno aggiunto nel sito che la guida non è parlante italiano. Peccato che al momento della prenotazione e della partenza non era così
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima Havantour!, luned 30 luglio 2012

Autore giulia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
EVITATE QUESTO TOUR OPERATOR!!! Siamo abituati a viaggiare e non ci è mai capitato di avere a che fare con un tour operator talmente scarso!
Pessima organizzazione, nonostante avessimo pagato tutto anticipatamente dall'Italia, quando siamo arrivati alla Havana sono sorti un bel pò di problemi. Non hanno mai provveduto ad indicarci anticipatamente l'orario in cui sarebbero venuti a prenderci all'hotel per le varie escursioni, e ogni giorno dovevamo cercare di rintracciare "la pseudo referente" per capirne qualcosa abbiamo speso tra l'altro centinaia di euro di telefono). Su 3 visite organizzate ne è andata bene solo una, dal secondo giorno non ci stava venendo a prendere nessuno, tant'è che abbiamo dovuto chiamare addirittura la nostra agenzia italiana per sollecitare qualcuno. E alla fine hanno fattto venire un autista della ditta Cubataxi senza guida (nonostante fosse prevista nel voucher). Abbiamo così perso la visita guidata al Mausoleo di Santa Clara, a cui tenevamo moltissimo. Inoltre, nonostante l'esperienza che millantano, hanno programmato i giorni senza un minimo di logica, volendoci far fare più di 10 ore in meno di un giorno tra andata e ritorno Havana - Trinidad (la distanza è di circa 200 km, ma le autostrade cubane sono malmesse, si deve andare piano e per raggiungere i posti spesso e volentieri si passa attraverso i villaggi, pertanto bisogna calcolare almeno 5 ore!!!) Pertanto abbiamo dovuto insistere per ottenere una notte in più nel villagigo e ammortizzare il viaggio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio da Roma a La Havana, con sosta a Trinidad in un villaggio sul mare...
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

penoso, gioved 08 marzo 2012

Autore brambilla

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Veramente penoso e inesistente. Informazioni sui trasferimenti con bigliettini lasciati agli hotel e a taxi.
In 15 gg mai visto assistenza, arrivo havana e trasferimento con taxi a dir penoso e orari dei trasferimenti interni mai in orario mentre per il rientro anzichè il volo come descritto nel pacchetto ci siamo trovati a fare 5 ore con un taxi rottame che a metà strada si è rotto e dopo un'ora è arrivato il cambio.
Comunque consiglio assolutamente di evitare questo tour operetor.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Havana e soggiorno a Cayio ensenachios
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione, marted 13 dicembre 2011

Autore Mario

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Negativo su tutti i fronti. Meglio un altro tour operator. Dopo un viaggio con loro e varie vicissitudini, ho scritto una lettera di messa in mora ma non mi hanno degnato nemmeno di una risposta. Arriveremo in tribunale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

servizi pessimi assistenza pessima, sabato 05 settembre 2009

Autore marina armelisasso

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
ho prenotato e pagato un pacchetto viaggio con Havanatur italia. tutto è andato malissimo!
nell'hotel 4 stelle (hotel moka località las terrassas) e mi è stata assegnata un abitazione "comunitaria" a 1km. dall'albergo all'interno di un edificio fatiscente, (ringhiere arrugginite, pavimenti sconnessi, esterni sporchi e a tratti senza intonaco,panni appesi a fili in balcone, pollaio sotto la camera) abitato quasi esclusivamente da locali; il bagno privo di pareti laterali era all'interno della camera, un letto aveva un'affossamento nel mezzo,la serratura era stata forzata. in un altro hotel 3 stelle (montehabana avana) mi è stata assegnata un'abitazione con aria condizionata rotta, scarico del bagno rotto, senza il letto per mio figlio, senza luce nel corridoio; dopo un reclamo è stata sostituita con un altra in uguali pessime condizioni, nella notte si aggiravano giovani cubane vestite succinte che salivano nelle abitazioni con stranieri, in un altro albergo la Cueva Trinidad tre stelle, la camera che ci assegnavano era inaccessibile per la puzza, (ci diceva un dipendente che non era usata da molto tempo) dopo aver reclamato ci veniva sostituita con una che aveva un vetro rotto, una luce intermittente sopra il letto, i letti avevano un unico lenzuolo ripiegato, il bagno era sporchissimo,non c'era la serratura della porta dall'interno, e a pochi metri si svolgeva un concerto di musica reggaeton. All'Hotel Barcelò Cayo Libertad ( 5 stelle premium) nella camera non c'era il terzo letto per mio figlio nonostante avesse pagato come adulto, ed il pulmino per andare alla spiaggia era rotto, quindi abbiamo aspettato circa 40 minuti per andare al mare. Anche il trasporto Havanatur è stato pessimo: il pulman per l'areoporto è sempre arrivato in ritardo di ore, tanto che abbiamo perso il volo, a bordo non c'era l'operatore; dall'areoporto non abbiamo potuto prendere il pulmino perchè avremmo dovuto attendere due ore l'arrivo di altri passeggeri. prima del viaggio ci avevano fatto credere che a Cuba ci sarebbero stati dei rappresentanti che avrebbero risolto eventuali problemi ma la rappresentante havanatur L'avana, per giorni non ha risposto al telefono, quando l'abbiamo contattata per avere un attestazione della nostra richiesta di cambiare albergo, ci ha attaccato il telefono. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio con havanatur italia a cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo Tour, marted 24 febbraio 2009

Autore Mario G.

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Ho trovato un tour davvero completo dell'isola. Le tappe ben congegnate per poter permettere anche un giusto riposo su spiagge bellissime. La guida, Osvaldo, sempre cortese e simpatica. Il tour presentava rispetto ad altri cataloghi, visite realmente complete e alcune cene hanno dato quel valore aggiunto a tutto il programma. Un viaggio indimenticabile.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Tour di Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

ottimo, marted 20 maggio 2008

Autore enrica

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
buona la qualità degli alberghi
interessantissimo il programma delle visite e l'organizzazione della partecipazione a eventi culturali
in particolare abbiamo apprezzato la professionalità e la disponibilità della guida cubana parlante italiano che ci ha accompagnato.
nei prossimi viaggi senz'altyro ci appogeremo alla stessa compagnia.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour settembre/ottobre 2007
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggiatore, luned 28 aprile 2008

Autore Luca

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Ci hanno cambiato un albergo poco prima della partenza quando ormai non avevamo altra scelta che acettare.
L'albergo cambiato era davvero pessimo e sporco, praticamente un albergo da 1 stella pagando per 5, veramente molto poco professionali.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >