Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Promobrasil 
Tour operator America del Sud
Voti utenti
4.2
su 5
8 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Brasile




Promobrasil è un tour operator specializzato nella programmazione di viaggi e vacanze in Brasile. L'intento di Promobrasil è di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più affascinanti e varie al mondo mettendo a disposizione dei viaggiatori la ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio completo, serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per turismo che per lavoro e in particolare a chi, per la prima volta, vuole organizzarsi un viaggio evitando i luoghi comuni sentiti spesso su questa terra meravigliosa.




Recensioni utenti

Media voti da: 8 utente(i)

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.3
Ampiezza dell'offerta
4.1
Qualità del servizio
4.3
Trasparenza
4.1
Convenienza
4.3
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo tour, gioved 09 ottobre 2014

Autore Livia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Siamo stati molto contenti dell'organizzazione del tour e delle guide che ci hanno via via accompagnati. E' un'organizzazione che conosce bene il Brasile, e ci ha confezionato un prodotto su misura perfetto per le nostre esigenze.
Siamo interessati a destinare parecchio tempo dei nostri viaggi a visitare opere di architettura moderna, e in questo caso avevamo chiesto di vedere delle opere del grande Oscar Niemayer. Abbiamo chiesto di visitare Rio, Brasilia, la Minas Gerais e infine di dedicare qualche giorno al mare, a Paraty. Le guide che ci hanno scompagnati erano gentili e competenti, parlavano bene italiano e sapevano spiegare tutto di Niemayer, di Burle Marx, e della storia del Brasile. Gli alberghi erano ottimi o buoni, non ci sono stati inconvenienti. Consigliabile. Bisogna sempre rivolgersi ad agenzie specializzate, che ci portano ad approfondire le conoscenze, e bisogna evitare viaggi preconfezionati, che sono come un cibo precotto che dovrebbe andare bene per tutti ma in concreto serve a capire poco.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour in marzo 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

mai prombrasil, mercoled 27 novembre 2013

Autore fiorenza

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

mi sono trovata molto male con promobrasil, si professano specializzati del brasile ma in realtà sanno fare solo un copia incolla dei programmi che hanno nel sito senza saper veramente consigliarvi secondo le vostre esigenze o semplici richieste.

qualora suggerite idee od richiedete piccole alternative ai loro pacchetti, e ricordo che sono tutti tour su misura e quindi personalizzati e molto cari rispetto alla media del paese, verrete trattati come degli scocciatori e vi verrà risposto che è impossibile realizzare le vostre richieste perchè il fantomatico loro corrispondente non può accontentarvi... salvo scoprire quando siete lì tutto era facilmente realizzabile alla metà del prezzo proposto da promobrasil.

si professano inoltre proprio per i prezzi più alti rispetto la medi dei tour operator di alto livello, ma sul posto naturalmente scopri che il livello è medio e superficiale.

fate da soli risparmiate tempo denaro ed arrabbiature, evito di aggiungere altro per l'amarezza eccessiva del servizio pessimo ricevuto... io devo fare un mea culpa, dalle risposte saccenti e piccate della signorina che rispondeva al telefono e dalle mie proposte che venivano sempre con irritazione rifiutate, avevo intuito che avevano solo voglia di concludere e vendere quello che avevano sul sito senza nessuna rottura di scatole, ma ho voluto dare fiducia fino all'ultimo, anzi quasi sentendomi in colpa nel non voler dare loro fiducia, ripeto dal sito sembrano i più esperti del brasile (parlo della promobrasil di roma).

l'irritazione dei disservizi nei vari luoghi che ho visitato Bahia, Manaus-amazzonia, e soprattutto nel Pantanal, dove tra l'altro mi avevano dato una stanza della servitù e dove anche gli autisti l'avevano più bella della nostra, mi hanno fatto perdere dei giorni a vuoto e dato un autista spacciandolo per una guida esperta (solo per citarne alcune delle cose che non sono andate bene), ecco questa irritazione si è placata solo grazie ai meravigliosi scenari che la splendida terra brasiliana offre.

 

RISPOSTA DEL TOUR OPERATOR

 

Gentile Fiorenza, basta dare un occhiata a tutte le altre recensioni sul sito Promobrasil e Brasil Planet per vedere che la sua voce è "leggermente" fuori dal coro. Lungi da me asserire che siamo infallibili, ma la felicità e a la soddisfazione dei nostri clienti è sempre ed ASSOLUTAMENTE la cosa più importante. L'abbiamo anche contattata per nostra iniziativa per sapere come era andato il viaggio (anche forti del detto "No News Good News") e sorprendentemente lei non ha voluto neanche spiegarci i motivi della sua insoddisfazione. Molto strano, che se ci fossero stati dei disguidi, non ci siano stati comunicati durante il viaggio durante il quale, avremmo eventualmente potuto(come da nostro diritto) risolvere agevolmente. Cordialmente Massimiliano Filippi Titolare Brasil Planet Promobrasil

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: bahia amazzonia pantanal
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in brasile, gioved 30 agosto 2012

Autore Anna e Laura

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
Dopo aver contattato innumerevoli volte Max e Nadia,che si sono rivelati seri, competenti e.. pazienti, siamo partiti in 5, comunque un po' titubanti, per un viaggio prenotato via internet in un luogo tanto lontano....

Ma tutto è andato liscio: voli, alberghi, escursioni.
Un viaggio magnifico, avventuroso, emozionante che ci ha permesso di vedere la realtà di un Paese immenso e in crescita, oggi molto più sicuro.
La Rotta delle Emozioni ci ha permesso di conoscere dei luoghi "emozionanti", forse non ancora tanto conosciuti ma che meritano da soli il lungo viaggio. Poi Rio, una città meravigliosa pur con le sue contraddizioni.
Certo, non sono mancati gli imprevisti: una volta si sono dimenticati di venirci a prendere per un trasferimento... ma appena abbiamo contattato i corrispondenti locali del Tour operator quest'ultimi hanno subito inviato l'autista.
Un viaggio talmente bello che che si potrebbe ripetere!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Promobrasil: la rotta delle emozioni + Rio, agosto 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Rio de Janeiro e cascate di Foz Iguaçu, luned 19 settembre 2011

Autore Manuela-Gigi-Stefano

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ci siamo imbattuti in Promobrasil attraverso internet, chiedendo informazioni sui viaggi che proponevano e se c’era la possibilità di fare delle varianti. Nadia e Max sono stati disponibilissimi e gentili e, dato che la cifra e quanto proposto erano soddisfacenti, abbiamo optato per Rio de Janeiro e cascate di Foz Iguaçu.Tutto quanto offerto è stato mantenuto... Abbiamo fatto un tour bellissimo ed indimenticabile anche grazie alle guide Elizabeth (Rio) ed Ari (Foz). Noi eravamo già in Brasile da amici e siamo quindi partiti da San Paolo per Rio con volo Tam. All’aeroporto ci attendeva Elizabeth che ci ha accompagnati all’ hotel Astoria Palace-Avenida Atlantica- camera bellissima con vista su Copacabana: spettacolare solo a guardare fuori dalla finestra. Tutto ottimo: camera-servizi-prima colazione-terrazza con piccola piscina e vista sul Pan di Zucchero e sul Corcovado-sauna e palestra. I giorni seguenti con Elizabeth sempre di mattina abbiamo visitato: il Corcovado, salendo con trenino per la foresta di Tjuca... il Cristo Redentore e la vista sono belli da togliere il fiato... anche merito della giornata stupenda nonostante fosse inverno... 28° e... senza una nuvola in cielo! Spiagge di San Conrad, Leblon, Ipanema. Sul Pan di Zucchero sempre vista spettacolare e poi giro nella zona di Urca, Sambodromo, Cattedrale, stadio Maracanà, Cinelandia. La sera cena e spettacolo tipico al Plataforma... molto turistico ma comunque da vedere. I pomeriggi erano a nostra disposizione e, senza nessun problema, abbiamo visitato la città. Il 18 agosto di pomeriggio Elizabeth ci ha riaccompagnati in aeroporto per andare alle cascate di Foz di Iguaçu. All’arrivo ci attendevano, oltre che agli addetti dell’aeroporto con gli ombrelli perché purtroppo pioveva, anche la nostra guida Ari, che ci ha accompagnati all’hotel Continental Inn. Anche questo hotel è stato ottimo, compreso il ristorante interno dove abbiamo cenato la sera. Il giorno successivo siamo andati alle cascate dal lato argentino e nel pomeriggio dal lato brasiliano: nonostante la pioggia a tratti battente, il paesaggio era meraviglioso e molto suggestivo, con un carico di acqua che scendeva dalle cascate impressionante. Il tutto è stato indimenticabile. Abbiamo poi chiesto ad Ari la possibilità di visitare la diga idroelettrica di Itaipù, sempre tramite l’agenzia corrispondente con pagamento in loco, prezzo ragionevole! Anche questa è assolutamente da vedere!!! Concludendo: il tour è stato bellissimo, tutto quanto proposto è stato garantito, le guide Elizabeth ed Ari, che parlavano italiano, sono state disponibili e gentili e dobbiamo dunque ringraziare Promobrasil, sperando di riuscire a fare altri viaggi con loro. Ultima nota di colore: a Rio nella hall dell’albergo Astoria Palace, abbiamo trovato Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo... che, riconosciuto, si è mascherato dietro un “no hablo italiano”!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Promobrasil-tour Rio de Janeiro e cascate di Foz Iguaçu in privato dal 15 al 20 agosto 2011 (trasferimenti aerei-alberghi-guide-escursioni private-cena e spettacolo) escluso trasferimenti da e per Italia
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Come rovinare un bellissimo viaggio in Brasile, luned 07 marzo 2011

Autore salvatore vicari

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
HO SCRITTO AL TOUR OPERATOR PROMOBRASIL DI CATANIA:
Gent.mo signor Attilio, desideravo solo aggiornarla sulle evoluzioni del nostro bellissimo viaggio in Brasile organizzato dalla Sua Agenzia Promobrasil di Catania, e riferirle di alcuni disagi e criticità cui, a oggi, riteniamo essere andati incontro (viste le aspettative prospettate per soddisfare le richieste in ordine alla qualità degli alberghi, alla professionalità delle guide e quant’altro ed i relativi costi sostenuti), rivolgendosi magari ad agenzie locali più attendibili e corrette e di sicura e provata qualità, al fine anche di migliorare per il futuro i suoi “eccellenti” servizi ed evitare ad altri viaggiatori spiacevoli esperienze. Devo, invece, ringraziare e complimentarmi per la loro educazione, disponibilità, cordialità e professionalità e della collaborazione ricevuta dalla signora Antonella (guida a Minas), dal signor Piero (guida a Salvador de Bahia) e dal signor Rodrigo (guida a Rio de Janeiro della corrispondente agenzia Liberty South America). Faccio comunque riserva di valutare la eventuale ipotesi di attivare tutte le necessarie procedure a mia tutela per le lamentate carenze ed irregolarità nella conduzione dei servizi prestati:
1. 8 GENNAIO 2011 - TIRADENTES - POUSADA MAE D’AQUA - L’ALBERGO NON CORRISPONDE PER NULLA ALLE ASPETTATIVE ED AGLI ELEVATI COSTI RELATIVI. LA ACCOGLIENTE E MODERNISSIMA HALL NASCONDE IN REALTA’ UN COMPLESSO DI STANZE A DIRE POCO MALTENUTE, SPORCHE E FATISCENTI, CON IMPIANTI (ELETTRICO, IDRAULICO E DI ILLUMINAZIONE) POCO FUNZIONALI E MALAMENTE FUNZIONANTI. STANZE MOLTO PICCOLE E NON SUFFICIENTEMENTE ILLUMINATE CON INFISSI IN GRAN PARTE ROTTI. INSETTI E BLATTE ONNIPRESENTI. VASTE MACCHIE DI UMIDITA’ ALLE PARETI E SUI SOFFITTI. MANCANZA DI INSONORIZZAZIONE NEI BAGNI E GLI STESSI SONO TRA L’ALTRO CON LE FINESTRE (NON CHIUDIBILI) AFFACCIATE DIRETTAMENTE SUI CORRIDOI DI COLLEGAMENTO LASCIANDO IMMAGINARE IL LIVELLO DI PRIVACY CONSENTITO AGLI UTILIZZATORI.
2. 11 GENNAIO 2011 - SAO LUIS - LA GUIDA PARLANTE ITALIANO NONOSTANTE SIA MOLTO GENTILE E DISPONIBILE NON E’ PURTROPPO PROFESSIONALMENTE ALL’ALTEZZA DEL PROPRIO COMPITO E NON ESSENDO PADRONA DELLA LINGUA NON SODDISFA LE ASPETTATIVE DEL GRUPPO.
3. 14 GENNAIO 2011 - RECIFE - AL NOSTRO ARRIVO ALL’AEROPORTO DI RECIFE, DOPO IL RITIRO BAGAGLI, NON TROVIAMO NESSUNO AD ACCOGLIERCI AL VARCO ARRIVI. DOPO UNA VANA RICERCA CERCHIAMO AIUTO PRESSO L’UFFICIO INFORMAZIONI DELLO STESSO SCALO. DOPO AVERE INUTILMENTE CERCATO DI CONTATTARE IL NUMERO TELEFONICO SEGNALATO NEL VOUCHER IN MIO POSSESSO (IL NUMERO LETTO DAGLI OPERATORI DELL’UFFICIO INFORMAZIONI E FATTO AL LORO TELEFONO FISSO RISULTAVA ESSERE INESISTENTE), ALLE 22,15 ARRIVA TRAFELATO UN SIGNORE CON IN MANO UN CARTELLO INDICANTE I NOSTRI NOMINATIVI. OVVIAMENTE CONTRARIATI DEL RITARDO ESCLAMIAMO UN CAUTO RIMPROVERO NEI CONFRONTI DELLO STESSO SIGNORE IL QUALE DOPO UNA IMPROVVISA REAZIONE DI FORTE STIZZA NEI NOSTRI CONFRONTI, SENZA FORNIRE ALCUNA ASSISTENZA PER I BAGAGLI CI INVITA AD USCIRE FUORI DALL’AEROPORTO E AD ASPETTARLO PERCHE’ DOVEVA ANDARE A PRENDERE IL FURGONCINO. SCOPRIAMO ALLORA CHE IL SIGNORE (CARLOS) SVOLGEVA LA TRIPLA FUNZIONE DI AUTISTA E DI ACCOMPAGNATORE GUIDA IN LINGUA ITALIANA. ALL’ESTERNO DELL’AEROSTAZIONE LO STESSO HA PARCATO IL MEZZO AD UNA CERTA DISTANZA CI HA RICHIAMATI DA LONTANO E CI HA COSTRETTI A RAGGIUNGERLO CON TUTTI I BAGAGLI DIETRO. HA POI SOLO PROVVEDUTO, CON MOLTA SCORTESIA, A CARICARE LE NOSTRE VALIGE SUI SEDILI DEL VAN OCCUPANDONE GRAN PARTE E CI HA ACCOMPAGNATO IN ALBERGO. IL VAN SI PRESENTAVA TRA L’ALTRO MOLTO SPORCO, CON LA MANIGLIA DI APERTURA DELLA PORTA INTERNA PERICOLOSAMENTE ROTTA E CON ALCUNE MANIGLIE DI APERTURA DELLE FINESTRE INTERNE ROTTE.
4. 15 GENNAIO 2011 - ESCURSIONE A PRAIA DO CARNEIRO - ALLE ORE 9,00, COME DA PROGRAMMA, IL SIGNORE DEL GIORNO PRECEDENTE (CARLOS) SI E’ PRESENTATO IN HOTEL INSIEME AD UNA PERSONA CHE SI TROVAVA SEDUTA SUL SEDILE ANTERIORE DEL MEZZO (E LI’ E’ RIMASTA PER TUTTO IL VIAGGIO SIA DI ANDATA CHE DI RITORNO).
ALLA MIA RICHIESTA DI CONOSCERE CHI FOSSE, DATO CHE L’ESCURSIONE ERA PREVISTA IN FORMA PRIVATA, LO STESSO MI HA RISPOSTO CHE LA SIGNORA, CHE CON FARE NON MOLTO ELEGANTE ED EDUCATO NON CI HA NEANCHE SALUTATO NE’ DEGNATO DI UNO SGUARDO, ERA UNA IMPIEGATA DELL’AGENZIA (?) E CHE LUI AVREBBE DOVUTO ACCOMPAGNARLA SIA ALL’ANDATA CHE AL RITORNO DELLA ESCURSIONE (?).
DOPO DI CHE - STESSA STORIA DEL GIORNO PRECEDENTE - I BAGAGLI “BUTTATI” IN MANIERA DISORDINATA SUI SEDILI DEL VAN OCCUPANDONE IN GRAN PARTE E RENDENDO ASSAI SCOMODA LA SEDUTA E PARTENZA.
GIUNTI ALLA DESTINAZIONE PREVISTA “MOLO DI GUADALUPE”, SIAMO STATI “ACCOMPAGNATI” AD UNA POCO STABILE BARCHETTA DI LEGNO CON MOTORE PRESUMIBILMENTE DERIVATO DA UN GRUPPO ELETTROGENO DI PIU’ O MENO DUE CAVALLI E, CON QUESTA, FINO AD UN RISTORANTE IN RIVA AL MARE.
QUI IL SIGNOR CARLOS CI HA FATTI “ACCOMODARE” AD UN TAVOLINETTO IN PLASTICA CON QUATTRO SEDIE IN PLASTICA ED UNA SOLA SDRAIO DA CONDIVIDERE IN CINQUE.
CI HA POI SPIEGATO CHE LA SUA AGENZIA (APPRENDEREMO DOPO CHE L’AGENZIA CHE HA SVOLTO IL SERVIZIO (MASURTUR AGENZIA DE VIAGENS E TURISMO – RUA DE AURORA, 295, SL 502 – C.P. 318 – BOA VISTA RECIFE) E’ PROPRIO SUA DEL SIGNOR CARLOS MASUR AUTISTA, ACCOMPAGNATORE E GUIDA), METTEVA A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER IL PRANZO LA SOMMA COMPLESSIVA DI 150 REAL (30 REAL PER PERSONA). PER LA DIFFERENZA DOVEVAMO PROVVEDERE PER CONTO NOSTRO.
VA’ BENE, NONOSTANTE I PREZZI DEL MENU’ FOSSERO VERAMENTE ECCESSIVI, ABBIAMO ACCETTATO DI BUON GRADO.
DOPO DI CHE IL SIGNOR CARLOS E’ ANDATO VIA (A FARE CERTAMENTE ALTRE ATTIVITA’ PER CONTO PROPRIO) SENZA DARE ALTRA ASSISTENZA E SENZA AVERE DATO NESSUNA UTILE INDICAZIONE ULTERIORE SU POSTI E LUOGHI INTERESSANTI PER LA PREVISTA VISITA ED E’ RIENTRATO SOLO DOPO PRANZO PER PROPORRE - A SEGUITO DI NOSTRA PRECISA RICHIESTA SE LA BELLISSIMA ESCURSIONE FOSSE SOLTANTO LA PERMANENZA PRESSO IL LOCALE RISPTORANTE E IL BAGNO - UN SUPPLEMENTO A PAGAMENTO ALLA ORIGINARIA ESCURSIONE IN CORSO. OVVERO SE AVESSIMO VOLUTO VEDERE LE PISCINE NATURALI, LE MONGROVIE ED I CORALLI CON LA STESSA BARCHETTA CHE CI AVEVA ACCOMPAGNATO AVREMO DOVUTO PAGARE UNA ULTERIORE SOMMA DI 125 REAL (25 REAL PER PERSONA), ALTRIMENTI ALLE ORE 16,00 POTEVAMO RIENTRARE DALL’ESCURSIONE RITENENDOSI LA STESSA CONCLUSA.
A QUESTO PUNTO AVENDO CAPITO CHE IL NOSTRO PSEUDO ACCOMPAGNATORE AVEVA ASSUNTO UN ATTEGGIAMENTO CHIARO NEI NOSTRI CONFRONTI, ABBIAMO CERCATO DI EVITARE DISCUSSIONI DI QUALSIASI TIPO E CONTINUATO LA NOSTRA COMUNQUE MOLTO PIACEVOLE PERMANENZA PRESSO IL RISTORANTE IN RIVA AL MARE.
ALL’ORARIO PREVISTO, SIAMO RIENTRATI AL MOLO.
QUI CI ATTENDEVA LA SOLITA SIGNORA CHE HA PRONTAMENTE RIOCCUPATO I POSTI ANTERIORI DEL VAN E IL SIGNOR CARLOS CI HA FATTI SALIRE SUBITO SUL MEZZO CHE, ESSENDO STATO CHIUSO E AL SOLE PER MEZZA GIORNATA ERA PARI AD UN FORNO ACCESO SENZA CHE L'ARIA CONDIZIONATA POTESSE ALLEVIARE IN ALCUN MODO TALE SITUAZIONE.
PROSEGUENDO IL VIAGGIO PER PORTO DE GALINHAS SIAMO ARRIVATI FINALMENTE AL VILLAGE.
QUI IL NOSTRO AUTISTA ACCOMPAGNATORE GUIDA HA SCESO I BAGAGLI DAL VAN, CI HA ACCOMPAGNATO ALLA RECEPTION DEL VILLAGE E, SENZA DARE ALCUNA ASSISTENZA IN LINGUA ITALIANA PER L’ACCETTAZIONE ALBERGHIERA, CI HA PREANNUNCIATO CHE IL SUCCESSIVO MARTEDI’ 18 GENNAIO AVREBBE MANDATO UN AUTISTA A PRENDERCI ALLE 8,30 E LUI SI SAREBBE FATTO TROVARE DIRETTAMENTE A RECIFE.
PRATICAMENTE LA BELLISSIMA ESCURSIONE SI E’ CONCLUSA CON UNA SIA PUR BELLA E INTERESSANTE PERMANENZA AL RISTORANTE SULLA SPIAGGIA (QUATTRO SEDIE ED UNA SDRAIO A DISPOSIZIONE E UN SOVRAPPREZZO NOTEVOLE PER LA DIFFERENZA DEL CIBO OLTRE OVVIAMENTE ALLE BEVANDE) E RELATIVO BAGNO NELLO SPECCHIO D’ACQUA ANTISTANTE.
5. 18 GENNAIO 2011 - TRASFERIMENTO PRAIA DO CARNEIRO - RECIFE E ESCURSIONE A OLINDA E RECIFE. ALLE ORE 9,00, COME CONCORDATO, SI PRESENTA IN ALBERGO IL SIGNOR CARLOS, CON ARIA UN POCO PIU’ TRANQUILLA, MA SEMPRE DA SOLO QUINDI NELLA TRIPLA FUNZIONE DI AUTISTA, ACCOMPAGNATORE E GUIDA PARLANTE ITALIANO, CON LO STESSO MEZZO FURGONE FIAT SEMPRE SPORCO E CON LE MANIGLIE INTERNE ROTTE. COLLABORA QUESTA VOLTA AL CARICO DEI BAGAGLI E DA’ AGLI STESSI UN ORDINE MIGLIORE.
L’ESCURSIONE VA AVANTI CON UN POCO DI DIFFICOLTA’ A CAUSA APPUNTO DELLA PRESENZA DI UNA SOLA PERSONA CHE NON POTEVA ESSERE IN GRADO DI GESTIRE CINQUE TURISTI, IL FURGONE CARICO DI BAGAGLI, LA SPIEGAZIONE DEI LUOGHI, IL POSTEGGIO CON RELATIVO RISCHIO SCIPPO E RAPINA E QUANT'ALTRO.
FINE DELL’ESCURSIONE, ACCOMPAGNAMENTO IN AEROPORTO E SCARICO DEI PASSEGGERI DAVANTI ALL’AEROSTAZIONE SENZA ALCUNA ALTRA ASSISTENZA.
_____________
Il signor Attilio dell’agenzia Promobrasil, ci ha rimandato (dopo più di un mese e dopo uno specifico sollecito) quanto risposto alle nostre lamentele dal colpevole signor Carlos. In pratica riassumendo e stringando il tutto, ci dice soltanto che abbiamo ragione per il suo comportamento, ma ciò è derivato dal fatto che quando lui è arrivato a prenderci in aeroporto è stato trattato molto male e umiliato per questo suo ritardo del quale lui ha “relativa” colpa, avendo avuto l'orario sbagliato dal pannello in aeroporto. Questa situazione l'ha lasciato molto amareggiato (a lui !!!) e ha preferito mantenere il silenzio durante il tragitto, ma non solo, questo comportamento offensivo ovviamente (???), ha fatto si che dall'una e dall'altra parte ci fossero dei risentimenti che hanno amareggiato i vari incontri seguenti. Comunque, dice sempre Attilio, siccome lui come agenzia ha avuto molti altri tour accompagnati da Carlos, con i quali non ci sono stati mai problemi, ci saranno stati dei motivi che lo hanno portato a comportarsi cosi. Siamo esseri umani e può succedere, e lui difatti alla fine ne chiede scusa. Gentilmente ci suggerisce inoltre, se abbiamo bisogno della traduzione esatta di tutto quello che ha scritto il signor Carlos in portoghese, di aiutarci (???) con il traduttore di google (grazie del suggerimento, poteva anche farlo lui).
A seguito di dette affermazioni, ho comunque scritto per ringraziare Attilio della Sua cortese risposta che, però, non mi soddisfa assolutamente se non per le improbabili scuse del signore che ci ha accompagnato. Dalle sue parole trapela infatti un labile sospetto che, alla fine, magari, quanto accaduto sarà stata sicuramente solo colpa nostra (per lui non ci sono stati mai problemi). Inoltre tali scuse mi sono giunte comunque dopo oltre un mese dalla vacanza rovinata solo ed esclusivamente per il suo permaloso atteggiamento di sfida nei confronti di persone che, alla fine, dipendendo per l'occasione totalmente da lui, lo hanno abbondantemente soddisfatto, perlomeno sotto il profilo economico, per un servizio assai poco soddisfacente (una persona sola che faceva da autista e da guida per un gruppo di cinque persone, con un mezzo oltre che molto sporco, a dire poco pericoloso per i passeggeri) oltre ad uno sfacciato tentativo di speculazione fatto solo per guadagnare pochi euro in più, con ciò rendendo di fatto ingodibile una potenziale bellissima vacanza ed una favolosa ed indimenticabile escursione. Se questo signore in quei giorni aveva dei problemi suoi o aveva litigato con qualcuno (siamo esseri umani e può succedere come dice Attilio ma come "professionalmente" per un serio tour operator non deve mai accadere), poteva benissimo incaricare altri per la realizzazione delle escursioni. Ma ciò, ritengo, non sarà stato possibile solo per il fatto che l'agenzia incaricata era fatta solo da lui e da nessun altro dipendente. Magari la prossima volta, caro Attilio, se vuole tenere alto il nome della Promobrasil, si affidi a operatori più consistenti ed affidabili.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour del Brasile completo (trasferimenti interni, alberghi ed escursione private), escluso volo da e per l'Italia per 5 persone
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Brasile fantastico, marted 25 gennaio 2011

Autore Mario

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Dobbiamo prima di tutti ringraziare la promobrasil e A...., in prima persona, per la efficiente organizzazione. Siamo state benissimo e il viaggio è stato indimenticabile. Viaggiamo ormai da moltissimi anni ma la bellezza dei luoghi che abbiamo visitato quest'anno è davvero incomparabile: la natura, i colori, i suoni, la gente..un viaggio che rimarrà nel cuore.
Ma tutto questo non sarebbe stato così apprezzabile se non fosse statao supportato da un'organizzazione che ha reso il soggiorno piacevole e senza problemi.
Ottima la possibilità di operare dei cambiamenti all'interno del tour, questa libertà ci ha consentito di adattare davvero il percorso alle nostre esigenze, infatti la scelta di anteporre Salvador come tappa si è rivelata adeguata e, anche nei giorni seguenti, non abbiamo avvertito una eccessiva stanchezza(nonostante i numerosi spostamenti aerei) perché comunque l'itinerario era equilibrato.
Quindi questa modificabilità dei pacchetti è proprio un punto a vostro vantaggio, cosa che pochi tour operator concedono, imbalsamando il turista in una formula "prendere o lasciare" che ha il sapore di un mezzo sopruso pagato a acaro prezzo . Viva la libertà di scelta della vostra organizzazione dunque.
Ma andiamo al commento vero e proprio del tour.
Gli hotel si sono rivelati tutti ottime sistemazioni, anche se la nostra preferenza va all'Eco park (abbiamo dormito meglio lì, nel nulla, che nel super hotel di Buenos Aires, perché in quel luogo la natura riesce a sopraffarti e la pace è totale).

SALVADOR: Paolo è un vero professionista:preparato, ineccepibile in tutto, disponibilità, signorilità e competenza, una grande guida! Tra l'altro una delle poche guide che ha il merito di spiegare pregi e difetti del luogo in cui vive,abbiamo avuto così la possibilità di approfondire la conoscenza, anche a livello di meccanismi sociali, di quella parte del Brasile, molto interessante! Bellissimo anche lo spettacolo che abbiamo visto, a dire il vero, il più bello e semplice di tutti.

AMAZZONIA: Joaquin è stato di una simpatia ineguagliabile: l'uomo giusto nel contesto giusto. Certo, la competenza linguistica non era il suo forte ma per quello che doveva spiegare lì era più che sufficiente.Sempre gentile e allegro, ha reso i due giorni in Amazzonia divertenti e riposanti.

RIO: Beh,Rodrigo penso tu lo conosca bene. E' stato sempre presente e disponibilissimo, rassicurante in tutto. Una persona allegra e solare. Con la sua spontaneità ha eliminato il distacco che poteva crearsi tra cliente e guida e ci ha messo completamente a nostro agio. Senza contare,cosa veramente apprezzabile, che non ha minimamente accennato ai soliti acquisti forzati con percentuale.
Insomma tutto bello è inutile dilungarsi in complimenti. Bravissimi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Rio de Janeiro, Iguaçu, Salvador, Amazzonia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Consiglio per il Brasile, gioved 27 novembre 2008

Autore Selene

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Grazie a questo tour ho iniziato a scoprire il Brasile in modo fantastico. Le escursioni sono state mirate e le scelte delle churrascaria sono state perfette. I miei complimenti alle guide turistiche locali.Torno a casa con una valigia piena di ricordi per 11 giorni indimenticabili. Datemi 1 settimana per preparare il diario di viaggio e sistemare le quasi 1600 foto scattate
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Brasile Rio, Iguassu, Salvador Bahia
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Viva Promobrasil, venerd 11 luglio 2008

Autore Petra

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sarà per il sole, le spiagge, la gente brasiliana, il cibo, l'aria, la natura, l'organizzazione di Attilio, ma questo è stato uno dei viaggi più belli e intensi tra quelli vissuti insieme negli ultimi dieci anni.
Rio, Iguaçu, Salvador, Sao Luis, Natal in 18 giorni trascorsi a bordo di quasi tutti i mezzi di trasporto conosciuti (zattere, canoe, buggy, camion 4x4, jeep di tutti i tipi, gommoni, barche etc) 14 voli interni, si lo so forse un pò troppi, ma un paio di ore di volo in più vengono smaltite da posti unici al mondo e di rara bellezza.
Mai mangiato così bene fuori dall'italia, i brasiliani molto cortesi, alberghi confortevoli, costo della vita conveniente, clima estivo (in agosto è pieno inverno).
Cristo Redentore a Rio, le cascate più estese al mondo a Iguaçu (nonostante non piovesse da 4 mesi e il regime molto ridotto sono da vedere); l'allegria e magia di Bahia; Lençois Maranhenses, 5 ore di Ford Transit da Sao Luis, un posto esteso come metà Sicilia di laghi e sabbia bianca, bellissimo il tramonto; il surf, le buggy e il relax di Natal.
Le note negative vanno alla Varig (compagnia aerea nazionale in fallimento) per i problemi, nonostante i biglietti fatti 3 mesi prima, di posto a sedere!!!! e alle hostess e alcune guide, poche parlavano in italiano, alcune solo in inglese altre solo la loro musicale e ritmata lingua, ma tutte molto simpatiche e disponibili specialmente Luis di Iguaçu, Ronaldo di Bahia, e Jonh di Natal.Standing ovation finale per le "sculture" delle brasiliane in costume.....ViVA IL BRASILE siempre.......
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze Rio, Iguaçu, Salvador, Sao Luis, Natal
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >