Amo l'Oriente, divisione della Settemari, nasce nel 2001 come operatore specializzato sull'area del sud-est asiatico, affermandosi nel giro di breve sul mercato. Al primo catalogo Estremo Oriente, grazie ad una continua e significativa crescita, verranno affiancati nel corso di pochi anni i cataloghi "Oceano Indiano & Africa" e "Oceano Pacifico". Ultima pubblicazione il catalogo "Viaggi di Nozze", un'accurata selezione di itinerari rivolta ai futuri sposi. Amo l'Oriente è oggi un'azienda che investe nella qualità dei servizi, volta alla totale soddisfazione del viaggiatore. Esperienza diretta sulle destinazioni, un team giovane, entusiasta e disponibile, sempre pronto a consigliare il "viaggiatore" al fine di personalizzare ogni itinerario, rendendolo unico ed indimenticabile.
Recensioni utenti
Media voti da: 26 utente(i)
Media voti
3.3
Qualità dell'offerta
3.4
Ampiezza dell'offerta
3.4
Qualità del servizio
3.2
Trasparenza
3.3
Convenienza
3.4
Aggiungi una recensione
6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile
Amo il Mondo (ex amo Oriente), 21 novembre 2015
Autore Mary
Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Ci ha rovinato il viaggio di nozze (Thailandia, Cambogia) con la premessa che siamo dei viaggiatori e ogni volta ce lo organizziamo da soli e ogni volta e' andato oltre alle nostre aspettative, questa volta abbiamo pensato il viaggio di nozze ce lo facciamo organizzare tramite agenzia. volo con Thai promozioni sposi in cui era compreso champagne e dolce e' arrivato il dolce, ma non lo champagne, poi fast track che non l'abbiamo avuto, arrivo a Bangkok ci danno la camera usciamo e non funziona quindi su e giu' per provare le chiavi. Partiamo per la Cambogia la consiglio a tutti procuratevi gia' 30$ e una fototessera per il visto l' agenzia non ci aveva avvisato della fototessera mio marito le aveva io l'ho dovuta staccare dalla mia carta d'identita'. Arriviamo in albergo ci fanno attendere 40 minuti per la stanza, andiamo in piscina e c' erano gli operai al lavoro quindi odore di malta e di acido. Torniamo in Thailandia per il full day Bangkok la guida non si presenta neanche, mi guarda dalla testa ai piedi per vedere come son vestita (pinochietti e maglia corta), entriamo al palazzo Reale e la guida ci fa e' prendete il depliant che li c'e' scritto tutto e noi e altri del gruppo gli abbiamo chiesto:" Ma lei non viene con noi" e la guida che si fa chiamare Delfino ha detto: "Si si certo" entriamo notiamo che legge i cartelli in Thailandese per tradurli in italiano il che gli facciamo alcune domande semplicissime sul Buddismo (noi sapevamo gia' la risposta grazie a Março la nostra guida cambogiana) e risponde sbagliato il che non abbiamo piu' visto abbiamo chiamato il responsabile che ci ha detto di prendere un taxi a spese nostre e raggiungere un altro tempio, per motivo di traffico quando siamo arrivati l' altro gruppo era gia' partito, richiamiamo il responsabile tutte a spese nostre e ci dice di riprendere il taxi che ci aspettando in albergo, detto quello che e' successo ci fa che noi siamo partiti con il piede sbagliato. La cosa che ci ha fatto piu' arrabbiare nei giorni successivi e' l'aver scoperto che le altre guide non hanno una gran considerazione su di lui, ha studiato come seminarista per farsi prete poi quando ha capito che fare la guida prendeva di piu' ha rinunciato a farsi prete! Poi fiume Kwai bellissimo e anche il resort bello Chiang MAI, a Chiang Rai l'albergo era tanto tanto scadente a livello di cibo, e di acelga Hotel Imperial, brioche vecchie e anche i muffin. Torniamo a Chang MAI per prendere il volo per Pukhet bellissimo Hotel Palma Beach Resort, abbiamo avuto il problema della ventola in bagno e l'hanno sistemata, poi abbiamo avuto il problema che nel piano di sopra si sentiva che correvano o saltavano chiamato la reception e hanno risolto il problema, e per scusarsi ci hanno portato della frutta in camera. Arriviamo a Phi Phi sperando che stavolta non ci siano intoppi, arriviamo ci hanno dato un punto dell' isola in cui doccia sempre il vento, non ci sono negozi, spiaggia sporca con bottiglie di plastica, vetro, preservativi usati, in camera mancanza di acqua di acqua calda, e camere non insonorizzate che si sentiva tutto, chiediamo il cambio stanza, ci danno un altra stanza e il risultato e' che il bagno puzza un po' di fogna! Questo e' il risultato del nostro viaggio di nozze... L'hanno reso indimenticabile in modo negativo. Organizzatevi da soli il viaggio sara' 100 volte meglio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: AMO il mondo Viaggio di nozze rovinato
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile
malesia, 26 febbraio 2015
Autore grandi maurizio
Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
3.0
La cosa che più mi ha infastidito è stata l'assoluta mancanza di assistenza in aeroporto. C'era una persona che non parlava una parola di italiano. È la prima volta che mi succede in tanti anni di viaggi. Se pago un tour operator dall'Italia, è perché ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, altrimenti farei da me... Al mattino, di solito, durante i vari tour fatti negli anni passati, ci si alzava presto per potere vedere più cose possibili, qui, quando andava bene si partiva alle 9.30,così un'escursione di poche ore occupava l'intera giornata... poi tante altre cose (escursioni non effettuate) che però non sembrano minimamente interessare a nessuno di amoilmondo, Dato che dopo aver espresso tutta la mia insoddisfazione, nessuno si è fatto vivo Comunque, come ho già scritto nella scheda di valutazione che LORO mi hanno inviato, per i prossimi viaggi non penso che penserò a loro.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dissolvere Malesia + Pangkor laut resort.
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile
Kuala Lumpur + Tour Borneo + Mare, 24 agosto 2012
Autore Maria Grazia
Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Abbiamo acquistato un pacchetto di 13gg con questo tour operator, l'organizzazione ok sia per i voli (anche quelli interni) che per tutti i trasferimenti. Gli hotel scelti sul catalogo erano molto belli soprattutto il Traders a KL (vista sulle Petronas spettacolare). Il tour nel borneo molto bello (l'unico neo è che eravamo in 40 persone, un pò troppe però come ci ha detto la guida italiana locale "siamo in agosto!"). Ps: un bravo alla nostra guida Max (il tuttologo) perchè ha saputo non solo spiegarci tutta la storia e la cultura della Malesia, ma trasmetterci l'amore per questo splendido paese. Grazie.
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile
BKK + tour + pucket, 13 aprile 2012
Autore riccardo
Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
tornati freschi freschi. organizazione ok, ottimo il supporto dei referenti in loco comunque: bangkok = caos, sporcizia penso invivibile. tour del nord (6 gg) fantastico, eviterei di far vedere tanti templi (tutti uguali) e dedicheri molto di più alla popolazione. la nota dolente e' Phuket. mi dispiace dirlo ma sono rimasto deluso dal mare sporco, spiagge tenute male e sporche, altra nota dolente le isole PHI PHI island e dintorni... Turismo, orde di imbarcazioni che inquinano solamente non rispettando il fantastico paessaggio. Spiagge sulle isole con bottiglie rotte e sporcizia. Maya beach indiscrivibile il caos, ma dove sono le spiagge deserte? 10 isole tutto un caos micidiale. a parte tutto questo sono stato bene. meglio il messico
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile
grazie, 06 febbraio 2012
Autore martin
Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Volevamo ringraziare il referente Ettore di Amo l'Oriente che abbiamo incontrato a Bangkok. Persona molto disponibile, preparata, che riesce a trovare soluzione ad ogni problema. Grazie mille per la tua preziosa disponibilità
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio in Thailandia
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile
phuket + bangkok, 04 febbraio 2012
Autore morena
Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0
5 gg a phuket al kata beach resort bello, pulito e accogliente con una colazione a buffet ottima 1 gg a bangkok al Century hotel lusssuoso ma con cena a buffet normalissima e colazione non all'altezza dell'albergo 2 gg sul fiume kway organizzazione buona e guida disponibilissima alle nostre richieste
unica perplessità l'assistente di bangkok che ci è apparso poco preparato, fortunatamente la guida ci aveva già dato le informazioni che ci interessavano.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: thailandia
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile
Thailandia 2011 mai più con Amo l'Oriente, 16 gennaio 2012
Autore Daniela
Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Siamo stati in Thailandia ad agosto 2011 ed è stata una vacanza da dimenticare. A noi piace viaggiare per conoscere nuove culture ed invece abbiamo trascorso metà della vacanza dentro a negozi di ogni genere. Inoltre la guida parlava talmente male l'italiano che quando spiegava qualcosa di interessante "forse" non si capiva veramente nulla. Inoltre l'assistente a Bangkok era poco disponibile e poco presente.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Tahailandia agosto 2011
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile
Madagascar, 13 novembre 2011
Autore Francesca
Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Abbiamo scelto come viaggio di nozze il tour "meraviglioso nord" che ha come base Diego Suarez e poi prevede diverse tappe per come le baie gli tsingy rouge la foresta pluviale la foresta secca. Ci siamo trovati veramente molto bene, è una zona bellissima, molto sicura e sicuramente da visitare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Madagascar meraviglioso Nord
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile
Thailandia, 15 settembre 2011
Autore Fabio
Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Siamo stati in viaggio di nozze in Thailandia, il primo giorno abbiamo pernottato a BKK in un bellissimo Hotel Siam City 5*, l'unica cosa da segnalare in questo inizio di viaggio è la scarsa disponibilità a nulla assistenza da parte dell'assistente di Amo l'Oriente di BKK, praticamente ci siamo trovati in una immensa metropoli senza sapere dove poter andare e come meglio spostarsi, quindi l'assistenza a BKK la valuterei con un Gravemente Insufficente! Il secondo giorno siamo partiti per un tour denominato da catalago Tour fascino Thailandia, che vale veramente la pena di farlo... Bellissimo!!! Gauarda caso l'unico inconveniente che abbiamo trovato è stato a BKK all'aereoporto dove dovevamo prendere un volo per Chang Mai per proseguire il tour, anche questa volta l'assistenza di BKK è stata nulla perchè ci ha scaricato all'aereoporto 5 ore prima del volo, durante l'attesa abbiamo contattato l'assistenza di BKK, dove rispondeva le nostre domande in modo arrogante e presuntuoso anche in questo caso per l'assistenza di BKK è valutata con un Gravemente Insufficente. Al termine del tour durato 5 giorni circa ci siamo trasferiti nella stupenda isola di Ko Samui presso il bellissimo, accogliente e pulitissimo Resort New Star. Nei ultimi 3 giorni siamo tornati a Bkk per esplorare questa bellissima metropoli ma anche questa vola siamo stati dimenticati dall'assistenza di BKK. Resoconto finale posso dire che la Thailandia è bellissima Amo l'Oriente è Molto valido ma per migliorarsi dovrebbe cambiare l'assistenza a BKK.
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile
thailandia, 17 agosto 2011
Autore olivia
Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
volevo spendere una parola per amo l'oriente... siamo stati in thailandia l'anno scorso e devo parlare molto bene, organizzazione eccellente, volo thai eccezionale, hotel buoni... vacanza bellissima.
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
15 di 23 persone hanno trovato questa recensione utile
ATTENZIONE AL TOUR OPERATOR, 24 giugno 2011
Autore paolo
Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Riguardo Amo L'oriente, state attenti in quanto quello che viene proposto nel catalogo per la Thailandia poi non viene mantenuto ed offrono un buono per il prossimo viaggio.
Pertanto se potete cercate di non viaggiare con questo tour operator AMO L'ORIENTE CIOE' SETTEMARI. UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile
thai 2011, 30 gennaio 2011
Autore elisa
Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Noi possiamo solamente essere davvero soddisfatti dell'assistenza ed organizzazione in merito al nostro viggio appena concluso.
La guida parlante benissimo italiano (Pradit) si è dimostrata davvero disponibile, simpatica e sempre molto puntuale. Le strutture più che dignitose. L'hotel Le Meridien a Chang Rai è stato sicuramente una delle migliori strutture che abbia mai visto.
Anche il Movenpick Resort a Karon è molto bello, pulito e lo staff molto gentile e cortese.
quindi niente da dire, per la mia esperienza personale posso solo consigliare sia il tour operator che il tour !!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour nord Tailandia 13-18 gennaio 2011.
karon Beach -Phuket- 18-26 gennaio 2011
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile
Namibia: "dimenticarsi" i passeggeri in un hotel, 12 novembre 2010
Autore Lidia
Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Amo l'Oriente, divisione della Settamari, si presenta come un tour operator specializzato e affidabile. In realtà questa "fama" trova conferma solo nei prezzi vertiginosi, dal momento che dal punto di vista dell'assistenza si rivela essere assolutamente inadeguato. Ad agosto 2010 sono stata "dimenticata" insieme ad una altra persona in un albergo di Windohek in Namibia, ho dovuto effettuare telefonate a mie spese al corrispondente locale in Sud Africa affinchè provvedessero al transfer (già pagato ovviamente al tour operator italiano) per raggiungere il resto dei partecipanti e altre amenità. Una volta giunta in Italia ho inviato ai sensi di legge un reclamo per i disagi subiti...ad oggi, dopo circa 2 mesi e mezzo, non ho ancora ricevuto ombra di risposta.
Sconsiglio vivamente di affidarsi a questo tour operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: NAMIBIA&ZAMBIA - Agosto 2010
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile
Thailandia, 02 novembre 2010
Autore alessandro
Media voti
3.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
tour di 5 notti (thailandia-nord), ottima organizazione e ottima vulcanica e simpaticissima guida (signora sole) che mai ci ha annoiato e oltre a fare un gran servizio a noi lo ha fatto al suo paese. unico neo ti portano forse troppo spesso nei centri artigianali... ma lo fanno tutti e quindi non è una novità...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: thailandia
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile
conveniente e serio, 11 giugno 2010
Autore savina
Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
ottima organizzazione tutto prenotato con qualità dei servizi ottima (sia per i voli che per l'albergo). A
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 3 giorni a hong kong (cina)+
6 a koh samui(tailandia)
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile
TUTTO PERFETTO!, 18 febbraio 2010
Autore OMAR
Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
TUTTO OTTIMO! A MAURITIUS SIAMO STATI BENISSIMO ED ABBIAMO AVUTO L'ASSISTENZA IN ITALIANO. OTTIMO L'HOTEL, IL CIBO E TUTTO ORGANIZZATO ALLA PERFEZIONE! ALLE SEYCHELLES SIAMO STATI COCCOLATI E L'ORGANIZZAZIONE E' STATA A DIR POCO IMPECCABILE! ASSISTENZA IN ITALIANO E, SOPRATTUTTO, CI HANNO CONSIGLIATO LE ZONE GIUSTE PER EVITARE LE ALGHE! DAVVERO COMPLIMENTI!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ho effettuato 2 viaggi con Amo l'Oriente.
Uno a Mauritius e l'altro alle Seychelles.
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile
Commento, 28 gennaio 2010
Autore GIOVANNA TURRI
Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
COMPLIMENTI PER L'ORGANIZZAZIONE E L'ASSISTENZA IN LOCO. TUTTO PERFETTO. GUIDE PARLANTI ITALIANO MOLTO GENTILI E EFFICIENTI. LO RIPETEREI ANCHE PER LA CONVENIENZA.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: TOUR DELLA THAILANDIA
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
5 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile
MAURITIUS, 11 ottobre 2009
Autore MIRCO
Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
4.0
ORMAI SONO MOLTI ANNI CHE VIAGGIAMO MA NON CI SIAMO MAI TROVATI COSI ABBANDONATI COME IN QUESTO CASO. VIAGGIO A MAURITIUS TERRA STRANIERA TOUR OPERATOR BRAVO AD INTASCARSI I SUOI SOLDI E COME TUTTI SEMPRE IN ANTICIPO MA IL BELLO E' CHE TU ARRIVI A DESTINAZIONE E SCOPRI CHE NON DA' ASSISTENZA IN LINGUA ITALIANA PERCIO' TI DEVI ARRANGIARE, CI E' SEMBRATO DI ESSERE UN PACCO SCARICATI IN UN DEPOSITO E POI ABBANDONATI.
IL TOUR SI APPOGGIA AD UN CORRISPONDENTE IN LOCO CHE NON OFFRE ASSISTENZA IN ITALIANO. CONTATTO LA MIA AGENZIA CHE IN SEGUITO CONTATTA IL TOUR OPERATOR, RISPOSTA NOI NON DIAMO ASSISTENZA IN LINGUA ITALIANA SUL POSTO. MA ALLORA MI CHIEDO COSA CI MANDATE A FARE I TURISTI ITALIANI. SOLO MERCE E BASTA.
TERMINO EVIDENZIANDO ALCUNI PUNTI: 1)SUL CATALOGO NON E' SCRITTO CHE MANCA ASSISTENZA IN ITALIANO. 2) NOI (CLIENTI) MERCE NON ABBIAMO NESSUN COTATTO TELEFONICO COL TOUR OPERATOR. 3) NON VIAGGERO' MAI PIU' CON LORO SI SONO DIMOSTRATI NON ATTENTI AL CLIENTE CONTATTATI DALLA MIA AGENZIA AL RITORNO SAPETE LA RISPOSTA... CI STIAMO PENSANDO SAPETE ABBIAMO TEMPI LUNGHI. MA NON PER INCASSARE I SOLDI. CHIUDO RIBADENDO PRIMA ED ULTIMA VOLTA .
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: AMO L' ORIENTE - MAURITIUS PERIODO DAL 17/09/09 AL 29/09/09 ASSISTENZA ASSENTE -
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile
Thailandia con Amo l'Oriente, 27 agosto 2009
Autore Massimo
Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Quest'anno sono andato a Phi Phi Don al Phi Phi Island viallage Resort più qualche giorno a Bangkok con Amo l'Oriente. Devo dire che la puntualità la cortesia e l'organizzazione di questo tour operator che non conoscevo sono stati a dir poco meravigliosi. Arrivato a Bangkok ci aspettava già la guida che parlava italiano e ci hanno portato direttamente al Siam City Hotel 5 stelle bello pulito non eccezionale ma almeno comoda la zona in cui è ubicato la mattina levataccia per prendere l'aereo per Phuket anche in questo caso guida parlante italiano puntualissima gentilissima ci ha portato direttamente al check in hanno fatto tutto loro. Arrivati a Phuket anche qui un'altra guida parlante italiano ci ha portato con autista al molo per prendere il battello per Phi Phi Don e anche in questo caso hanno fatto tutto loro. Viaggio molto agitato per via del mare mosso e poi arrivo al villaggio meraviglioso fuori da Tonsai Bay era tutto perfettamente prenotato e non ho avuto nessun intoppo. Al ritorno una volta imbarcati e arrivati a Phuket c'era la solita guida con autista che ci hanno accompagnato all'aeroporto e fatto il check in. Arrivati a Bangkok stessa procedura per l'arrivo in hotel appuntamento con il responsabile di Amo l'Oriente, gentilissimo che ci ha dato anche qualche dritta poi per due giorni tour organizzati a Bangkok sempre perfettamente puntuali fino al ritorno in Italia, insomma un tour operator di tutto rispetto cortese puntuale ed efficiente complimenti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Thailandia con Amo l'Oriente
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile
Tour Bali perfetto, 26 giugno 2009
Autore Stefano
Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Il tour Bali Classico con Amo l'Oriente è stato a mio avviso perfetto. Son partito da solo dall'Italia e una volta arrivata la guida locale (Arta) in aeroporto a prendermi, ho scoperto che avrei fatto da solo tutto il tour. Dopo le mie iniziali perplessità mi sono subito ricreduto: è stato tutto perfetto. Autista (prudente e gentilissimo) e guida (attentissimo, simpatico e competente), tutti per me, hanno reso tutto semplicissimo. Gli alberghi, tutti 4 stelle molto puliti e in posizione eccellente, sono stati soddisfacenti, ed il personale era gentilissimo e premuroso. Il programma del tour, che su catalogo è un po' lacunoso e incompleto, è stato corretto dalla guida giorno per giorno ottimizzando perfettamente i tempi, in modo che alle 17 ero in hotel libero di rilassarmi dopo aver girato tutto il giorno per templi, risaie e mercatini e aver pranzato in ristoranti con vista mozzafiato.
La Lotus Asia Tours, corrispondente in loco di Amo l'Oriente, era molto attenta e presente, si preoccupavano spesso di telefonare alla guida per poi parlare con me e chiedermi se andava tutto bene: hanno anche fornito un'ottima assistenza con adeguato materiale informativo su ogni esigenza. In più non mi hanno costretto al solito noioso pellegrinaggio (obolo da pagare in tutti i viaggi organizzati) nelle solite fabbriche artigianali statali in cui alla fine DEVI comprare qualcosa, ma mi hanno chiesto che cosa mi interessava vedere e non ero affatto obbligato ad acquistare. Che dire? Che lo consiglierei a chiunque, e soprattutto alle coppie in viaggio di nozze. Pensateci.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Bali Classico 10gg/8nn
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile
thailandia, 14 maggio 2009
Autore francesca
Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Io francamente non mi lamento, mi sono travata bene e si erano appoggiati a guide competenti e ad alloggi di ottimo livello, inoltre, era un'offerta, e abbiamo speso decisamente poco.
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
15 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile
thailandia, 05 maggio 2009
Autore soraya
Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Non ho la pretesa di essere una grande viaggiatrice, ma negli ultimi 15 anni ho fatto un paio di viaggetti l’anno insieme a mio marito e a volte ad una compagnia di altre 10 persone
Quest’anno siamo partiti alla volta della Thailandia con un viaggio organizzato (?) da Amo L’Oriente.
Si parte il 21 febbraio da Malpensa con il volo per Doha delle 11,10, ma agli addetti della Qatar Airways non risultiamo nelle liste d’imbarco.
La colpa è una bella donna che nessuno vuole, si dice noi toscani, e dalle 7 di mattina riusciamo ad imbarcarci per le 11 facendo fare tardi a tutto l'aereo, additati da tutti i passeggeri scocciati di quanto accadeva per colpa nostra.
Scalo a Doha perfetto, nulla da dire, altro volo fino a Bangkok tutti sparpagliati sull'aereo perchè anche questo volo non risultava prenotato e imbarcati un pò a destra un pò a sinistra come veniva; primo impatto con personale parlante solo Thai o Inglese per cui sfodero di tutto il sapere anglosassone (a dir vero molto scolastico).
Arrivo all’aeroporto di Bangkok senza 5 bagagli che forse sono rimasti in Italia. Ci verranno consegnati 3 giorni dopo con tutti i disagi del caso per la famiglia Rizzo.
Bangkok bellissima metropoli dove siamo stati 3 giorni con guida parlante italiano molto brava e paziente che ci ha portato a visitare tutti i templi buddisti possibili e immaginabili, un bellissimo mercato galleggiante e Ayuthaya, antica capitale del Siam. Albergo 5 stelle Windsor Suites poco pulito soprattutto nelle camere che emanavano un malsano odore di muffa dalla moquette polverosa: in tre giorni mai pulita la camera dove sotto le poltrone polvere c’era e polvere è rimasta insieme a reperti forse dei precedenti clienti, carte e pillole di ogni tipo; comunque è valsa la pena restare quei tre giorni per vedere il caos del traffico immersi nel caldo umido esagerato e nelle contraddizioni di una metropoli che vuole essere modernissima nei propri grattacieli e al tempo stesso antica e povera nel modo di vivere, mangiare, lavorare. Ettore, corrispondente italiano a Bangkok per Amo L’Oriente appena sufficiente nell’operarsi a ns. favore ci accompagna annoiato a Patpong per acquisti nel mercatino, lo intravediamo un paio di volte e lo sentiamo per forza per tutto il restante viaggio perché l’unico essere in Thailandia che parla italiano con cui possiamo spiegare i nostri innumerevoli disagi.
Il 25 febbraio abbiamo preso un volo per Phuket ed abbiamo alloggiato a Patong beach all'hotel Banthai Beach Resort e Spa che vivamente consiglio a coloro i quali volessero trattenersi in questa località per qualche giorno, pulizia, cordialità e buon mangiare al loro ristorante the Port sul lungomare, dove insieme a deliziose grigliate hanno anche orchestre spettacolo veramente eccellenti. Unico neo che da ora in poi nessun corrispondente parlante italiano si è più fatto vivo con noi e così abbiamo dovuto arrangiarsi per il resto della vacanza che è continuata a Phi Phi Island Village altri quattro giorni, immersi in un giardino da sogno in un resort veramente bello ma molto caro anche per le tasche degli italiani che solitamente spendono volentieri; purtroppo essendo su un isola devi comunque sottostare ai loro prezzi o andare a mangiare nei localini Thai sparsi per l'isola ma che francamente non sono ne puliti ne igienicamente a posto. Neo dell'isola che ci si sbarca dopo tre ore di traghetto da Phuket e dopo un’ ora circa di piroga chiamata Long Boat dove vieni praticamente scaraventato mare grosso o no perchè è l'unico modo per raggiungere le coste dell'isola con i bagagli che se va bene arrivano asciutti...altrimenti come a noi alcuni fradici dopo che hanno fatto un bel bagno in mare.
Bellissime gite in motoscafo alle isole limitrofe e bello anche il soggiorno molto rilassante. Proseguimento del viaggio a Krabi e precisamente all'Emerald Garden Resort di cui devo muovere molte perplessità.
Struttura molto controversa perchè dicesi Oasi del WWF; a mio avviso oasi dei topi grossi come pantegane e devo ringraziare i gatti dell'albergo che probabilmente affamati ne prendevano a iosa facendone dono, guarda caso, proprio a me........ogni mattina che aprivo la porta della camera ne trovavo uno sbudellato fuori, tanto che ho fatto anche le foto per coloro che non ci credessero. Tenuto molto male, puzzolente da non starci, mal curato nella struttura sia degli alloggi, che ho provato a farmi cambiare, che nel ristorante e nelle piscine, molto decantato in Internet, ma per nulla uguale alla verità: Qui è saltato tutto il programma di Amo L' Oriente che ci doveva dare come al solito un corrispondente parlante italiano che invece non si è mai visto, il direttore dell'albergo, italiano, ha guardato bene di non farsi mai trovare, lasciandoci in balia di una jungla puzzolente che loro chiamavano giardino, confinante da un lato con una discarica a cielo aperto, compresa di tubi maleodoranti che scaricavano in un ruscelletto puzzolente, dall'altra confinante con un immondezzaio pieno di topi, il tutto corredato da un ristorantino sulla strada polveroso e male odorante che da noi in Italia non starebbe aperto più di 24 ore dopo di che sarebbero arrestati tutti dalla Asl. La nostra mezza pensione era veramente squallida:colazione penosa e cena ancora più penosa che comunque ci veniva commutata in cosa si volesse extra scontandoci ben 4 euro a pasto a persona!!!!!!!!!!
I video dell'albergo mandavano in onda una permanenza nell'albergo dei Turisti per caso Syusi ecc. che secondo me risale a una ventina di anni fa, perchè ad oggi sfido qualsiasi turista italiano medio a fermarsi a soggiornare in un posto così, peraltro con il personale non parlante italiano, parlante un inglese più tragico del mio e che invece di aiutare i turisti in caso di pioggia per esempio, oppure a portare le loro valigie al momento della partenza, si limitavano a guardare quasi inebetiti cosa si stesse facendo senza intervenire minimamente. In tutto questo amo L'Oriente totalmente assente.
Morale della favola, non viaggeremo mai più con Amo L'Oriente e tanto meno alloggeremo all'Emerald Garden qualora tornassimo a Krabi.
Comunque per chi ne avesse bisogno abbiamo fatto tante belle foto a corredo di quanto da noi visto in quell’albergo da sogno e abbiamo invitato Ettore a prendere un aereo e andare a vedere dove Amo L’Oriente manda i loro clienti a soggiornare a Krabi.
Scrivo questa anche a nome di mio marito e soprattutto dei miei 10 amici che testimoniano con me dei disagi avuti e dello schifo visto.
Ringrazio le ragazze della Sun Sisters per la collaborazione che ci hanno prestato per tutto il viaggio telefonando spesso e risolvendo da Milano i nostri disagi in Thailandia.
Vi prego, non mandate più nessuno in Thailandia a queste condizioni!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione Soraya
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile
thailandia bella , amo l'oriente delusione, 13 marzo 2009
Autore raso donatella
Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
sono appena tornata dalla thailandia con il tour operator amo l'oriente;
questo societa è assente con i clienti.ci si sente proprio abbandonati, se qualcuno di noi non avesse saputo l'inglese non so come avremmo fatto. dato che la loro assistenza è nulla!!!! dovevamo noi provvedere a informarci per l'escursione del giorno dopo, e per farci capire non vi dico, Quando ci avevano garantito che in ogni posto avevamo un loro guida a seguirci.
io viaggio molto , in media 2,3 viaggi l'anno ma non mi sono mai trovata così male, e non mi era mai capitato di non veder l'ora di rientrare a milano. per non parlare dell'ultimo resort Emerald garden a krabi, in mezzo a una giungla , che non vuol dire che allora non debba essere pulito o curato . cattivi odori dalla cucina, odori di fogna nelle camere. l'ultima mattina mi sono trovata un topo morto davanti la mia stanza . le foto del catalogo non corrispondono a cio che abbiamo trovato,le piscine sono piccole, mentre in catologo non e cosi. mi dispiace non avevo mai commentato così negativamente una vacanza.....
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: thailandia tour bangkok,phi phi,puket,krabi.
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile
Amo l'Oriente ottimo t.o., 20 febbraio 2009
Autore LAURA
Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ottimo T.O., viaggio articolato (3 spostamenti su 3 isole diverse, con voli interni e tratti di scafo) ma mai un ritardo o disguido. Unica pecca 8 ore di scalo in Malaysia prima di poter arrivare in Indonesia (scalo annunciato al momento della prenotazione), ma amo l'oriente ha soddisfatto la richiesta di poter viaggiare accanto al finestrino..
Le guide erano assai competenti e persino simpatiche! Gli alberghi in particolar modo il Nusa Dua era a dir poco da favola, il personale addetto era fantastico: tutto inchini e sorrisi..
Mi sento di poter dire che questa è stata la vacanza più bella della mia vita!
Mi spiace solo di aver letto una recensione negativa.
Buona vacanza con Amo l'Oriente!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Bali (Nusa Dua Beach Hotel & Spa 5 st.)
Lombock (Holiday Resort 4 st)
Gili Trawangan (Villa Almarik, 3 st)
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile
Pessima scelta, 15 gennaio 2009
Autore Antonio
Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Assolutamente incompetenti in materia, meno male che poi gli hotel locali hanno saputo porre rimedio a tutti i guai che hanno combinato. L'assistente italiano in loco non sapeva neanche parlare inglese con le guide ed era pure sgarbato. Non hanno neanche avuto il coraggio di rispondere alle nostre proteste motivate con tanto di foto ...figuriamoci parlare di rimborso. Lasciate perdere se vi propongono questo tour operator e tanto meno la Settemari di cui Amo l'Oriente è figlia.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Laos e Vietnam
Trovi utile questa recensione?
Segnala questa recensione
5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile
Amo L'oriente:ottimo, 14 novembre 2008
Autore Emilio
Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Sono stato molto soddisfatto durante la mia vacanza in Thai di questo tour operetor e avendo io girato abbastanza posti con diversi tuor operetor dico tranquillamente che questo, che io sinceramente non conoscevo fino all'anno scorso ,non ha nulla da invidiare ai piu' grossi e famosi operatori(alpitur,ecc) ma con prezzi decisamente inferiori.Da provare!! fidatevi.
Ciao e buona vacanza......
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Bkk + Phuket