Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Passaggio in India 
Tour operator Asia
Voti utenti
2.9
su 5
11 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: India
Proposte speciali: Trekking • Turismo culturale • Viaggi Avventura • Viaggi di nozze




Passaggio in India si caratterizza per l'organizzazione di viaggi in India, sia di gruppo che individuali. L'idea di organizzare dei singoli tour nel subcontinente indiano scaturisce dalla volontà e dal vivo interesse ad offrire, oggi, la possibilità di fare un “turismo” diverso, un turismo attento alla cultura, alle tradizioni, alle “storie”, alle meraviglie, ma anche alle sconcertanti realtà, di questo straordinario e controverso paese. Passaggio in India si rivolge ad un pubblico attento alle destinazioni, amante dei veri viaggi e capace, talvolta, di sapersi adattare alle proposte logistiche che in certi posti dell’india sono lontane dagli standard europei. Un pubblico abituato a viaggiare, a lasciare i propri occhi a casa per vedere nuovi posti con nuovi occhi. Tutti i tour, su base minima di 8 persone, si effettueranno con esperti accompagnatori italiani che conoscono le realtà di questa magica terra e dei suoi abitanti, con l’ausilio, nelle escursioni in montagna e nella foresta, di capaci guide locali.




Recensioni utenti

Media voti da: 11 utente(i)

Media voti
2.9
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.8
Qualità del servizio
2.8
Trasparenza
2.8
Convenienza
3.0
 

Aggiungi una recensione



7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Diffidate, gioved 25 luglio 2013

Autore Letizia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Se avessi letto i commenti negativi prima... ma ormai è tardi. febbraio 2013 al bar accanto a Via Cicerone abbiamo conosciuto il SIGNOR ALBERTO NICOLAI, dopo aver scambiato un pò di parole ci siamo andati in suo l'ufficio dove c'era una ragazza che si chiama Sara, ci è sembrato tutto in regola (l'ufficio condiviso con degli avvocati), in marzo abbiamo lasciato acconto ed il saldo 10 giugno, totale € 3200 per persona ed eravamo 6 amici per cui abbiamo pagato ben 19200 euro.
dovevamo partire il 20 luglio, ma NON ABBIAMO RICEVUTO NIENTE.
Arrivata la polizia ed abbiamo scoperto che ha già oltre decina di denunce e che opera abusivamente (infatti abbiamo scoperto che non ha neanche la licenza per poter lavorare come agente di viaggio)
STATE ALLA LARGA DA www.passaggioinindia.net di Alberto Massimo Nicolai
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

TRUFFA, gioved 04 aprile 2013

Autore Ettore Di Trapani

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Diffidate da questa organizzazione! E' una truffa!
Io e la mia famiglia abbiamo avuto che fare con questa spiacevole persona senza neanche partire (per fortuna direi).
Avremmo avuto in programma un viaggio nel Rajasthan, Agra, Varanasi e isole Andamane, prenotato da Novembre. Hanno cominciato a rinviare il viaggio con la scusa dei problemi per il visto, poi per gli aerei e cosi via. Alla fine il programma era: partenza posticipata di una settimana rispetto alla data pattuita all'inizio e viaggio del tutto sovvertito (aerei spostati, tappe stravolte). Per tali motivi e per motivi lavorativi abbiamo rinunciato al viaggio.
Risultato: nonostante la promessa di riavere indietro la somma versata (ovviamente in anticipo) non abbiamo visto ancora un euro!
La risposta alle nostre richieste è che ha già "speso" i soldi...
DIFFIDATE
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Come farsi rovinare un viaggio, domenica 10 marzo 2013

Autore Valeria

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono tornata da poco da un viaggio nel Rajasthan, Agra e Varanasi prenotato tramite l'agenzia Passaggio in India di Alberto Nicolai con la quale dire che mi sono trovata male è dire poco.
I disguidi sono stati numerosi e alcuni a mio parere molto gravi. A pochissimi giorni dalla partenza il signor Nicolai ha cambiato compagnia aerea e alberghi senza nemmeno avvisare, non accorgendosi neppure che, con gli orari dei nuovi voli, sarebbe saltata la visita di Delhi. Ho quindi chiesto che venisse spostato il volo di ritorno per non perdere la visita che faceva parte di un viaggio che avevo già pagato. Dopo molte traversie il volo di ritorno è stato spostato ma ho dovuto pagare la penale (affatto esigua) anche se l'errore era dell'agenzia. Ero già in viaggio per l'aeroporto e non avevo ancora in mano i biglietti aerei ed il signor Nicolai continuava a temporeggiare!
Prima di partire ho voluto comunque contattare telefonicamente il corrispondente indiano, la società GITA, per assicurarmi che tutte le prenotazioni in India fossero state effettuate. Il corrispondente mi ha assicurato che le prenotazioni c'erano ed unicamente con questa certezza mi sono imbarcata. Dopo una settimana di viaggio, l'agenzia indiana mi ha contattato telefonicamente dicendo che avrebbe sospeso immediatamente tutti i servizi se in giornata non avessi provveduto a pagare per gli stessi, a causa del mancato saldo da parte di Passaggio in India.
La vacanza si è trasformata in un incubo dovendo costantemente sollecitare al pagamento il signor Nicolai, anche attraverso la mia famiglia in Italia e nel contempo convincere l'agenzia indiana a continuare il viaggio perché qualcuno avrebbe pagato. Purtroppo, nonostante il continuo temporeggiare e le rassicurazioni che avrebbe saldato, il signor Nicolai non l'ha mai fatto. Sono stata quindi costretta a pagare nuovamente il viaggio all'agenzia indiana.
A causa di questo incredibile comportamento, oltre ad aver perso un mucchio di soldi, la vacanza è stata completamente rovinata.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour del Rajasthan, Agra e Varanasi
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Rajasthan e Varanasi, sabato 09 marzo 2013

Autore Giulia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
India affascinante e bellissima, siamo state via per due settimane.
L'agenzia indiana puntuale e sempre molto gentile.

PESSIMO, invece, Nicolai che è stato vago e mai preciso, commettendo un errore dopo l'altro, tra cui quello di cambiare, A NOSTRA INSAPUTA, compagnia aerea, orari e tempistica degli scali ma soprattutto nonostante avessimo saldato con più di un mese d'anticipo, NON HA PAGATO L'AGENZIA INDIANA che a meno di metà viaggio ci ha minacciato di sospendere tutto se Nicolai non avesse pagato.

A causa di ciò e, nonostante numerose sollecitazioni da parte nostra e dei nostri genitori (era il nostro viaggio di laurea!) si è sempre tirato indietro dal saldare il dovuto, obbligandoci A PAGARE UN ULTERIORE SOMMA per poter terminare il viaggio. A tutt'oggi millanta di rimborsarci...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Rajasthan e Varanasi in tour individuale
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

tour India del nord e isole Andamane, marted 12 febbraio 2013

Autore Anna e Antonio

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Io e mio marito, viaggiatori incalliti da ormai trent'anni, siamo appena tornati da un viaggio di quasi tre settimane in India di cui siamo stati veramente entusiasti. Insieme con il titolare del tour operator, Sig.Alberto Nicolai, abbiamo studiato un corposo tour che prevedeva la visita di numerose città dell'India del Nord (Delhi, Jaipur, Fathepur Sikri, Agra, Orchha, Khajuraho, Varanasi, Calcutta) più un soggiorno di tutto relax al sole delle isole Andamane.
Malgrado quasi giornalmente cambiassimo città, albergo, guida, autista e mezzo di trasporto (auto + 3 trasferimenti aerei interni + un transito in treno e due in traghetto + voli internazionali) tutto ha funzionato con una precisione "svizzera". Personale sempre disponibile e competente, alberghi di alto livello, mai un contrattempo, un ritardo, un minimo incidente.
Avevamo messo in previsione un certo spirito d'adattamento, la necessità di assecondare dei ritmi non proprio europei, di accontentarci per certe sistemazioni ma siamo stati sempre smentiti.
Tutto e' stato efficientissimo ed al di sopra delle nostre aspettative e confrontando il prezzo pagato con quello di altri viaggiatori incontrati durante il nostro soggiorno,possiamo affermare di aver pagato un equo importo.
Consigliamo quindi vivamente Passaggio in India in quanto si avvale di un'organizzazione in loco veramente ineccepibile e capillare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Passaggio in India di Alberto Nicolai - Roma
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

tour del rajasthan, venerd 25 gennaio 2013

Autore angela orecchia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Il tour organizzato come da nostra richiesta ha toccato le maggiori località del Rajasthan ed Agra, con partenza e ritorno da Delhi. l'organizzazione di Alberto è stata perfetta. I voli iternazionali buoni. L'organizzazione locale impeccabile, magnifico l'autista che ci ha accompagnato per l'intero percorso, eccellenti gli alberghi nel loro complesso. Un solo consiglio: l'india del nord a Gennaio può essere decisamente fredda, una giacca pesante e qualche maglione non guasta. Speriamo di poter tornare ancora.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour del Rajasthan Gennaio 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

India agli indiani!!!, venerd 18 gennaio 2013

Autore Sonia Lenzini

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
India come sempre affascinante, perfetta l'organizzazione indiana del tour, ho trovato persone deliziose e molto disponibili.
Pessima invece l'organizzazione del Sign.Nicolai, in breve: cambiato a mie spese l'albergo di Goa (quello prenotato era una stanberga, posizionato nel peggior luogo di Goa!!!), voli interni non prenotati (3 tratte)...
Che dire: India magnifica, meglio affidarsi in loco!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio dicembre 2012 Delhi, Agra, Jaipur, Mumbai, Goa, Ellora e Ajanta.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

pessima esperienza in Rajasthan, venerd 04 gennaio 2013

Autore albertina

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Tour ben studiato, permette di visitare in modo esauriente il Rajasthan. Il viaggio si completa con la visita di Agra, Varanasi e Khajuraho.
Peccato che il signor Alberto Nicolai si sia dimenticato di prenotare per tempo i voli e di pagare i servizi in loco. Abbiamo ricevuto i biglietti due giorni prima della partenza con altra compagnia aerea e altri orari. All'arrivo a Delhi la brutta scoperta di dover ripagare tutti i servizi sia alberghi che trasporti. Dopo varie telefonate al signor Alberto, a nostre spese, tutto si è sistemato. La vacanza però ne ha risentito, l'India è bella ma...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Rajasthan - Varanasi - Khajuraho
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Rajasthan e Andamane, luned 01 ottobre 2012

Autore alessandro rossi

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ottimo il servizio, la competenza, la cortesia e la celerità. Alberto (il responsabile) è uno dei massimi (italiani) esperti di India. La frequenta da oltre 20 anni.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio in Rajasthan e Isole Andamane
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

INDIA del NORD & NEPAL, gioved 01 settembre 2011

Autore Lelio D. Castelletti

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Il viaggio era per 2 persone, 19 giorni tra l'India del Nord ed il Nepal.
Organizzazione accurata e perfetta nonostante il ridottissimo preavviso da parte mia.
Nessun inconveniente, assistenza e sistemazioni adeguate e di buon livello.
Lo consiglio volentieri e spero di servirmene ancora.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India del nord e Nepal - 2 persone
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Birmania perfetta!, sabato 18 settembre 2010

Autore Fabrizio Ottolini

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Mi hanno organizzato un viaggio per 2 persone in Birmania secondo tutte le mie esigenze e richieste alla perfezione: minima richiesta di servizi, organizzazione per gli spostamenti e libertà di movimenti. E' passato qualche anno ma lo ricordo come un tour bellissimo organizzato da veri professionisti. Bravi. Tornerò presto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Birmania tour individuale
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >