Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Viaggi del Mappamondo 
Tour operator Asia
Voti utenti
2.8
su 5
18 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Cambogia • Corea del Sud • Emirati Arabi Uniti • Filippine • Giappone • Hong Kong • Indonesia • Laos • Malesia • Sri Lanka • Myanmar • Singapore • Taiwan • Thailandia • Vietnam




Viaggi del Mappamondo è un tour operator che vanta una esperienza operativa di oltre trenta anni ed occupa oggi un ruolo di leadership nel traffico turistico verso le più interessanti mete di tutto l'Oriente. Non solo in termini puramente statistici di numero di viaggiatori: ma anche e soprattutto in relazione alla sicurezza e alla affidabilità dell' offerta. A Bangkok, Phuket, Krabi, Bali, Lombok e Singapore risiedono stabilmente funzionari dell'organizzazione. La scelta di costruire in loco vere e proprie branche operative di Viaggi del Mappamondo, permette al gruppo di avere un assoluto controllo sulla qualità dei servizi offerti.




Recensioni utenti

Media voti da: 18 utente(i)

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
2.9
Ampiezza dell'offerta
3.3
Qualità del servizio
2.8
Trasparenza
2.7
Convenienza
2.3
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande delusione, venerd 01 settembre 2017

Autore Susanna

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono andata a Bali dal 7 al 21 agosto.
Arrivati la sera zero assistenza.
Ho fatto il discovery tour e credetemi è meglio arrangiarsi con un taxi che costa davvero pochissimo.
Eravamo un gruppo di 29 persone e viaggiare con pullman grande è veramente un incubo, strade strette e dissestate, eravamo in 4 alberghi diversi così ogni mattina e sera si perdevano 3 ore.
La guida era più un accompagnatore, è anche capitato di perdere delle persone per strada. 
Ci hanno portato a visitare le solite aziende di batik, pittura, legno.
Ma la cosa che ha proprio offeso la nostra intelligenza è stata la visita di un villaggio "Antico" finto e costruito apposta. Insomma sembrava di essere in un film di Fantozzi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Bali
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Deusione Mappamondo, sabato 26 agosto 2017

Autore Laura Crescentini

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Organizzazione sicuramente insufficiente, in particolare nella parte del viaggio “personalizzata” fuori dalla proposta standard. Informazioni scarse circa le opzioni e le implicazioni. L’impressione è che il corrispondente a Bali, Panorama Tours non si prenda la briga di informarsi sugli alberghi e in, generale, su quanto esula dalla proposta standard. Scarsa flessibilità per qualsiasi esigenza fuori dagli schemi dei loro tour prestabiliti
Bali: buono il tour standard come itinerario, gioda gentile ma culturalmente impreparata, scarsa assitenza al check in in hotel (in uno si erano persi la prenotazione), hotel non sempre adeguati (Pura sarogn a Lovina). Escusioni private: ok a Ubud, guida esperta, nulla quella a Kuta, la guida non ha praticamente fatto il suo lavoro, limitandosi ad accompagnarci alle biglietterie senza dare nessuna informazione.
Estensione Gili: scelta pessima del vettore marittimo (Marina Srikandi). barche vecchie e piccole nelle quali entrava l'acqua, fermo motori 2 volte nel viagio di andata, bagagli inondati al ritorno. Ritardi di oltre un'ora in entrambi i casi. Ritardi anche nel trasferimento terrestre.
Hotel a Gili Air (Biba beach, camera confort) insufficiente, camera piccola, buia, senza armadio, solo uno scaffale, nessun punto di appoggio. Dato che il perimetro dell’hotel è piccolo, la cucina del ristorante è molto vicina a tutte le camere, con le immaginabili conseguenze in termini di odori e rumore. La nostra camera (n. 9, da evitare) aveva peraltro anche la vista sulla cucina. In ogni caso può essere presa in considerazione solo la camera superior, ma non c’è stata data possibilità di scelta al momento della prenotazione.
Area relax comune spesso occupata dal personale di cucina fra i due turni di lavoro e comunque con pulizia discutibile.
Servizio quantomeno disattento, anche in termini di pulizia. Colazione non a buffet, ma a formula. Decisamente scarsa e di scarsa qualità la continentale, meglio l’americana e l’indonesiana. Servizio lentissimo e ancora una volta, disattento.
Buona la posizione per lo snorkeling (ma non c’è spiaggia) e buono il ristorante
Dubai: ottimo hotel (Amwaj Rotana) e agenzia per tranfer da e per aeroporto (Arabian adventure).
Scarso il tour (agenzia diversa, curiosamente visto che Arabian fornitva lo stesso pacchetto). Ritardo di quasi un’ora nel pick up, senza possibilità di informarsi perché i riferimenti forniti erano dell’ufficio che apriva alle 9. Annunciata guida in inglese, in realtà era un tour in spagnolo, durante il quale alcune informazioni (circa il 30% del totale) erano date anche in inglese.
Conclusione: mai più con Mappamondo. Di scarso valore aggiunto per viaggiatori “esperti”, in grado comunque di cavarsela anche in termini di lingua. Nell’epoca di internet, il ruolo dell’agenzia locale dovrebbe essere essenzialmente quello di assicurare il controllo di qualità dei servizi offerti, evitando possibili criticità e offrendo informazioni aggiuntive, cosa che non si è verificata.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio Bali-Gili Air-Dubai agosto 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

delusa da Mappamondo, gioved 18 febbraio 2016

Autore filomena martino

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Nessuna forma di assistenza al resort di khao lak, nonostante le rassicurazioni. All'aeroporto di Puket, il referente di una compagnia di appoggio ci ha consegnato frettolosamente su un pulmino, senza alcuna forma di presentazione, destinazione resort beyond khao la. Sono arrabbiata, mai più con Mappamondo.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza con Mappamondo, destinazione Thaylandia 2 giorni Bangkok, 7 giorni khao la ,resort beyond
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

La peggiore esperienza della mia vita!, luned 15 febbraio 2016

Autore Irene

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Per la prima volta mi affido a questo tour operator per il nostro viaggio di nozze e devo dire che non poteva andare peggio! Ho prenotato, tramite agenzia, questo viaggio in Thailandia e dalla presentazione sarebbe dovuto essere un viaggio da sogno, in realtà è stato un incubo!
Viaggi organizzati malissimo, orari poco rispettati, poca coincidenza tra quanto riportato nell'offerta e quanto invece riscontrato nella realtà. Pranzi e cene inclusi nel tour a dir poco agghiaccianti. Mi sono ritrovata dopo pranzo e cena a dover trovare un ristorante/locale alternativo per poter mangiare cibo commestibile. Arrivati a Phuket zona Karon beach mi ritrovo in un albergo molto vecchio (arredamento camera e bagno antichi), sporco, pieno di animali e pulizia assente. Reputo che questo tour operator non conosca i posti in cui manda la gente. Era stato raccomandato alla referente dell’agenzia di viaggi che avremmo voluto trascorrere l’ultima settimana serenamente e in totale relax. La struttura scelta era inadeguata in termini di relax, pulizia e soprattutto per giovani coppie. La struttura era occupata da sole famiglie con minimo 2/3 bambini (a famiglia). Non è stato possibile rilassarsi per gli schizzi d’acqua e per il baccano prodotto dal considerevole numero di bambini presenti a qualsiasi orario del giorno in piscina e a bordo piscina. La stanza assegnataci era fortemente inadeguata rispetto alle aspettative: le prese di corrente non erano funzionanti, vi era la presenza di ragni ovunque (in camera e in bagno) , muffa e puzza di muffa. La vasca e il lavandino erano contornati da muffa e il tappetino antiscivolo (naturalmente non utilizzato con il rischio di poter scivolare) pieno di muffa, tetti crepati. Il cenone di capodanno ha richiesto una spesa aggiuntiva delle bevande non precedentemente comunicato dal tour operator. Sul programma era indicata come cena compresa e non era specificato il dettaglio relativo al pagamento separato delle bevande.
Alla presentazione delle lamentele documentate da foto e video se n'è lavato le mani. Ha redatto una relazione finale basandosi sulle dichiarazioni altrui e senza nemmeno un confronto con la diretta interessata. Peccato che tra le votazioni non ci sia il numero 0.
Sconsiglio vivamente questo tour operator per l'organizzazione di qualsiasi viaggio. Si può trovare di meglio!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze in Thailandia
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima organizzazione, gioved 27 agosto 2015

Autore rita   -  Guarda tutte le recensioni  - #1 Rececensori

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Bellissimo viaggio itinerante, ben organizzato. Alberghi buoni e pulmino ottimo. Trasferimenti puntuali. Unico neo le guide che, pur essendo persone squisite, puntuali e disponibili, non parlano bene l'italiano e non hanno una adeguata preparazione culturale.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tutto Indonesia
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Una bella esperienza, domenica 26 luglio 2015

Autore mariapia

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

E' la prima volta che viaggio con questo T.O. quindi ero un po' perplessa e guardinga, invece devo dire che l'organizzazione è stata perfetta, puntuali gli appuntamenti, comode le coincidenze, competenti le guide locali, un plauso a Surachet, in arte Francesco, che ci ha accompagnato nel tour del nord, una guida davvero speciale che si distingue per la sua gentilezza e professionalità. Molto più frettoloso e poco disponibile, più un piazzista delle escursioni dell'agenzia Asian travel (peraltro con prezzi fuori mercato) il nostro referente italiano a Ko Samui, che con il suo atteggiamento spocchioso non ha fatto altro che farci rivolgere al personale dell'albergo, peraltro gentilissimo, per la prenotazione delle escursioni libere a Ko Samui (davvero un bel risultato). Gli alberghi scelti sono stati davvero ottimi dal Mode a Bangkok al New star a Ko Samui ;di livello inferiori quelli del tour del nord che andrebbero migliorati. Nel complesso un'esperienza bellissima.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Thailandia con tour del nord e isole
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissima vacanza, mercoled 22 ottobre 2014

Autore Liliana

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Per la prima volta mi affido a questo tour operator per il nostro viaggio di nozze e devo dire che non poteva andare meglio! Ottima l'assistenza nei trasferimenti, guide eccezionali che parlavano correttamente la lingua italiana capaci di dare consigli su tutto questo ci ha evitato di perdere tempo per sbrigare inutili faccende come cambio soldi ecc. Molto preparati nella dettagliata spiegazione di tutto ciò che abbiamo visto, simpaticissimi grazie a Pin, khun e Nhoi. La struttura che ci ha ospitato a Bangkok bellissima e molto curata(mode Sathorn) lo stesso per chang Rai(dusit) un pò meno adatta la struttura di chang mai troppo vecchia e non molto pulita, ottimo alloggio a ko samui dove invece ha peccato la referente asian trail che aveva decisamente fretta nel concludere il breve incontro informativo sull'isola..
Concludo consigliando a tutti la scelta di mappa mondo per questo tour che è veramente bello!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Settembre 2014 viaggio di nozze Bangkok, nord e kho samui
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

fidatevi, gioved 10 aprile 2014

Autore Fiorella

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Questo è stato il nostro secondo viaggio con Mappamondo e come con il primo ci siamo trovati benissimo, puntuali nei trasferimenti, ottimi alberghi, presenza dei referenti in loco e ottimi accompagnatori nelle escursioni. Forse si può spendere un po' meno, con altri operatori, ma noi quando andiamo così lontano preferiamo affidarci ad un operatore veramente affidabile. Buon viaggio con Mappamondo

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dubai e Mauritius
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

La Babilonia sua con voi: il tour nel tour, venerd 16 agosto 2013

Autore Giuliana

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ho prenotato, tramite agenzia, questo viaggio che dalle premesse doveva risultare di buon livello. Ho demandato all'agenzia credendo trattarsi di persona competente.
Parto da Roma e non so nemmeno chi saranno i compagni di viaggio. Impossibile scoprirlo, considerato che l'aereo era pieno.
Nei fogli informativi consegnati non figurava il riferimento della persona che doveva attendere in aeroporto.
Essendo sola la cosa mi ha non poco preoccupato.
Arrivati a destinazione mi ritrovo in un albergo vecchiottello (arredamento camera e bagno antichi).
Pulizia ....?
Ho trovato un capello nella doccia.
Tanto basta per avere il disgusto.
Abbiamo poi scoperto che il gruppo era composto anche da altre persone che alloggiavano in altri alberghi...
Così facendo abbiamo fatto un tour nel tour.
Si perché per risparmiare il tour operator ha optato per un unico autobus che raccoglieva i vari questuanti. Solo in taluni casi alcuni ci raggiungevano con altro bus.
Risultato? Siamo stati costretti ad alzarsi anche alle 5 del mattino (la regola era alle 6) per riuscire a fare la raccolta dei questuanti in tempo utile considerato il traffico super congestionato di Bangkok.
Dei geni!
L'organizzazione, anche negli spostamenti serali, ha denotato una profonda ignoranza del territorio, inaccettabile.
La guida era un ragazzo che lavorava senza entusiasmo, poco innamorato del proprio lavoro.
Una sera, a causa di questi macchinosi congiungimenti di questuanti, siamo rimasti in mezzo alla strada ad aspettare gli altri, rimasti imbottigliati nel traffico.
Non avendo il numero della guida, abbiamo chiamato i referenti di Mappamondo.
Ebbene, non hanno risposto.
Solo una delle due persone chiamate si è degnata di richiamare qualche ora dopo!
Aberrante.
Il tour al nord aveva un'organizzazione migliore perché se non altro ha concentrato tutti in un unico albergo.
La scelta degli alberghi ha lasciato molto a desiderare.
Ho trovato un altro capello tra le lenzuola a chiang rai ....
Il meglio alla fine.
Destinazione Ko Samui.
Anche parte del gruppo si muove li.
Inspiegabilmente io perdo un'intera giornata per gli spostamenti a dispetto degli altri ragazzi che guadagnano l'isola nel pomeriggio.
Così, nonostante fossi ripartita in viaggio di gruppo, parto alla volta di Bangkok e ko Samui completamente sola.
Mi aspettavo di giungere un un'albergo da sogno ... invece mi ritrovo in un resort spartano ... ma la sorpresa più brutta e' che il gruppo non esiste più.
Mappamondo parla di viaggio di gruppo.
In realtà utilizza il gruppo solo per Bangkok e il nord per ridurre i costi.
Così nell'isola mi sono ritrovata sola,
con un referente italiano che aveva un bel po' da fare e che consigliava i tour dell'isola con la propria agenzia (Asian Trail).
Al ritorno poi mi sono riconnessa con gli altri ragazzi.
Conclusione: io il viaggio l'ho pagato un tantinello (considerato che a Bangkok e a Ko Samui erano esclusi i pasti e le bevande ovunque), mi aspettavo di più.
Organizzazione pessima (a Bangkok e Ko Samui), scelta degli alberghi deludente, ottimizzazione dei tempi pessima (oltre a perdere una giornata per il collegamento nord isole, abbiamo perso altra giornata alla fine perché ci hanno preso alle 15 con check out alle 12, mentre altra coppia aveva aereo alle 20, in linea con il successivo alle 00,20).
Una persona attende un intero anno la vacanza per poi affidarsi a questi dilettanti allo sbaraglio!
Dovrebbero essere conoscitori dei luoghi e degli alberghi dove mandano il turista che a loro si è affidato, considerato che dovrebbero essere operatori qualificati.
La cosa più brutta credo sua stata per i ragazzi in viaggio di nozze con simili standard.
Tour operator sconsigliato.
Si può trovare di meglio!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Thailandia (Bangkok, tour del nord e Ko Samui)
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

mancanza di chiarezza e scarsa cura del cliente, marted 06 agosto 2013

Autore Luca Zanetti

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
I preventivi arrivavano a distanza di settimane per ogni minima variazione, incapacità di trovare gli alloggi richiesti, disattese necessita legate a posti aerei ed organizzazione degli spostamenti talvolta assurda (12 ore di viaggio per arrivare da Salvador de Bahia a Natal!), nessuna accortezza per la bimba che viaggiava con noi, 4 anni, alberghi fatiscenti e rumorosi.
Mai più con Mappamondo e, visto quanto tempo ci hanno messo per organizzarlo, la prossima volta mi arrangio da solo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: luglio 2013 tour Brasile Rio, Iguazù, Salvador e Natal
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio? mai più con mappamondo!, luned 24 settembre 2012

Autore Claudio

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Arrivo a l'Avana: non c'e' verso di trovare il pullman che ci deve condurre in hotel, ci arrangiamo con taxi.
Hotel a l'Avana 'Teiadillo': stanza SENZA FINESTRA!!! l'unico modo per cambiare l'aria accendere il condizionatore (e respirare polvere) o tenere la porta aperta e stare in vetrina. mi sono ammalato (e a me non succede praticamente MAI), 3 giorni con febbre!
Trasferimento Avana-varadero: alla reception arriva comunicazione di recarsi con mezzi propri ad altro hotel per il pulman. percio'... dopo 200 mt a piedi con bagagli, attesa 3 ore di orologio in mezzo alla strada e febbricitante, finalmente saliamo sul pullman e... scopriamo che la prossima tappa sara' l'hotel dove stavamo :-(
Senza parole!!!
A varadero hotel Iberostar e trasferimento a aeroporto ottimo, evidentemente non lo gestivano loro.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba: Havana + Varadero novembre 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Thailandia del Nord, luned 05 marzo 2012

Autore tiket

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
Appena tornati dalla Tailandia, un viaggio magnifico.
il T.O. Mappamondo viaggi si è dimostrato all'altezza e le 2 guide, Pin prima e KayLaw dopo erano all'altezza.
Gli alberghi erano validi e puliti.
Ciò non vaale per il Windsor Suite di Bkk... tanta apparenza ma poi... camere vecchie e "vissute".
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Thailandia del Nord di 7 giorni
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in thailandia, mercoled 29 febbraio 2012

Autore Fiorella

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Siamo appena tornati da questo magnifico viaggio, durato dal 12 febbraio al 27 febbraio 2012, tutto e' andato alla perfezione non ho niente da dire se non dirvi di affidarvi a questo tour operator, spenderete qualcosa in piu' ma sarete assistiti in maniera egregia. i trasferimenti sono stati piu' che puntuali, le guide ottime in special modo Eddy al quale ripensiamo con affetto e gli alberghi lussuosi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Bangkok tour del nord Kata Beach
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Hotel disgustoso, gioved 01 settembre 2011

Autore SIMONA

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Siamo rientrati da pochi giorni da una vacanza in Thailandia organizzata da Mappamondo. Abbiamo fatto il tour di 7 gg nel nord e poi qualche giorno a Bangkok. Nel complesso la vacanza era organizzata bene con guide parlanti italiano competenti, ma le strutture alberghiere non sempre erano all'altezza delle aspettative, nonostante avessimo pagato una maggiorazione per avere alberghi di categoria superiore a quelli previsti dal programma.Inoltre, alcune delle escursioni nelle varie fabbriche di argento, seta e quant'altro con l'unica finalità di affibbiare ai turisti qualche souvenirs potevano essere risparmiate. L'albergo di Bangkok (Windsor Suites) era una vera schifezza! Non brillava certo per pulizia e oltre al persistente odore di muffa abbiamo trovato formiche persino sul letto e trappole per scarafaggi nel bagno. Alla nostra richiesta in reception di cambio camera per l'impossibilità di dormire viste le formiche, ci è stato risposto che non c'erano altre stanze disponibili e solo dopo la nostra insistenza siamo stati spostati prima in una camera di livello inferiore per fumatori e poi in un'altra camera non utilizzata per molto tempo e perciò coperta da una coltre di polvere. Infastiditi dai vari trasferimenti di stanza e dalla sporcizia onnipresente, abbiamo chiesto all'assistente Mappamondo di cambiare hotel anche perchè gli altri compagni di viaggio erano stati sistemati in alberghi di livello superiore pur non avendo pagato nessuna maggiorazione. Per tutta risposta l'assistente ci ha detto che qualsiasi trasferimento sarebbe stato a carico nostro. Insoma abbiamo visitato un bellissimo paese, ma stento a credere che Mappamondo sia veramente il tour operator leader per i viaggi in Oriente e non penso ripeterò l'esperienza con loro perchè se non sono riusciti a risolvere un problema tanto semplice come il trasferimento di hotel, cosa può succedere in caso di problemi più gravi?!
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con loro... hanno rovinato il mio viaggio, mercoled 22 giugno 2011

Autore Anna

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Tra giugno e luglio 2008 sono partita per il mio viaggio di nozze con viaggi del mappamondo. Volevamo fare il viaggio più bello della nostra vita e non abbiamo badato a spese per le strutture e ci siamo affidati a quello che la ns. agenzia di viaggi ci indicava come tour operator migliore per i viaggi in quella parte del mondo. 15 gg di viaggio tra Bangkok, Ko Samui e Ko Samet sono costati per voli, trasferimenti, pernottamento e prima colazione quasi 7.000,00 euro. Nulla da dire per Bangkok, albergo stupendo (shangri la) e anche le escursioni sono state molto ben organizzate con una brava guida. La nota dolente sono state le isole. A Ko Samui siamo stati accolti all'uscita dell'aeroporto da un tizio che in mal modo ci ha fatto sbrigativamente salire su un'auto che ci ha portati in albergo, nessuno ci ha accompagnati al chek in... tra l'altro l'albergo era pessimo, con tanto di fiume artificiale creato all'interno del giardino tropicale che si tirava giù tutta la fognatura fino a mare, naturalmente non abbiamo fatto in mare nessun bagno. La camera doveva essere una junior suite e all'inizio ci hanno rifilato una camera che secondo loro aveva una posizione migliore in quanto più vicina alla spiaggia; abbiamo accettato ed esausti, erano le 13 circa, ci siamo addormentati, appena svegli avevamo entrambi un fortissimo mal di testa... in effetti avevamo dormito su cuscini neri di muffa e nella stanza era stato acceso un emanatore di essenze per nascondere le puzze... Abbiamo dovuto fare un po' di storie con la reception e alla fine ci hanno cambiato la camera dandoci quella che avevamo pagato. In serata sono arrivati dei ragazzi che erano partiti con noi dall'italia e anche loro hanno avuto un'esperienza simile, anzi addirittura visto che non c'erano più junior suite disponibili, gli hanno datto una suite con differenza di prezzo pagata in loco. In tutto questo il nostro corrispondente in loco non si era fatto vedere per tutto il giorno. Finalmente lo conosciamo l'indomani, è una ragazza italiana che a quanto pare passa il periodo estivo a ko samui da anni, le chiediamo di poter fare le escursioni consigliate dal tour operator, il giro nella giungla per esempio con la dimostrazione delle scimmie che raccolgono noci di cocco, ma ci consiglia di noleggiare un fuoristrada da un suo amico per fare il giro dell'isola, cosa che abbiamo fatto, ma che certo non ci ha portato a vedere nulla non essendo esperti del luogo e che ci ha creato solo stress per via della guida a destra, delle strade dissestate dell'isola e della guida senza regole degli abitanti del luogo. Per giorni poi ho insistito perchè ci prenotasse l'escursione a Ko Tao, ma ogni volta ha cercato una scusa per non farlo, dicendoci che non ne valeva la pena e che il mare era mosso in quei gg. (tornata in Italia mi vedo con un'amica che aveva trascorso proprio quei gg. tra Singapore e Ko Tao e che mi dice tutt'altro). Lasciata Ko Samui la mia speranza era di recuperare tutto al Paradee Resort di Ko Samet, un resort di lusso dove avevamo preso una villetta con piscina privata, lì sapevamo che non avremmo avuto nessuno durante la settimana che tutto sommato è andata bene, il problema è stata la guida che da Bangkok ci ha portati a Ko Samet, un ragazzo thailandese che alla fine mi ha fatto solo tanta tenerezza... abbiamo pagato il trasferimento privato con guida parlante italiano, ma il poveretto sapeva dire solo "aaahhh..." - ti dava la speranza di aver capito finalmente, ma poi... - "non lo so, non lo so" cercando di aiutarsi con un libro di grammatica italiana in mano... la cosa peggiore è che non sapeva parlare neanche inglese... Dopo vari tentativi, destreggiandoci tra vocabolario di thailandese e di italiano, riusciamo a fargli capire durante il tragitto che abbiamo bisogno di un bagno e ci fa fermare in un'area di servizio in mezzo alla campagna thailandese dove i bagni erano delle turche in cui si doveva poi gettare l'acqua nera contenuta in un recipiente maleodorante attraverso un boccale di plastica che un tempo doveva essere bianco, inutile dire che sia io che mio marito siamo usciti da lì schifati preferendo arrivare a destinazione. La cosa che mi ha lasciata perplessa è che appena due minuti prima avevamo superato un'area di servizio con tanto di mc donalds all'interno, che certo doveva essere più "civile". Beh, non aggiungo altro, a voi le conclusioni...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Thailandia
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

bellissima vacanza in Thailandia!, sabato 02 aprile 2011

Autore Paola

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Nello scorso gennaio abbiamo fatto un bellissimo tour della Thailandia con questo tour operetor e ci siamo trovati benissimo!Nei 3 giorni a Bangkok abbiamo avuto una bravissima guida locale parlante italiano,Pom,davvero preparato e gentile...dalla capitale ci siamo poi spostati al nord ed abbiamo fatto un tour di 5 giorni.Qui abbiamo avuto la fortuna di avere per guida Surachet Kumpeera (nome d'arte Francesco,una guida straordinaria e gentilissima che ci è rimasta nel cuore!!!Come ultima tappa l'abbiamo fatta a Phuket,ed anche in questo caso come per le altre mete l'albergo era di ottimo livello,anzi,all'arrivo ci è stata assegnata una camera di un livello superiore rispetto a quella da noi prenotata!Anche le escursioni erano interessanti e devo dire che tutto quello che era in programma è stato rispettato scrupolosamente.Lo consiglio vivamente!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggi del mappamondo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

tour fantastica cuba 1 - mai più, luned 17 gennaio 2011

Autore maurizio

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
1.0
Il tour fantastica cuba1 è organizzato malissimo!!! Un'intera giornata per visitare un allevamento di coccodrilli e una ricostruzione/albergo di indigeni. Soggiornare a Bayamo è inutile perchè c'è poco da vedere e con altre due ore di viaggio si arriva a Santiago de Cuba, l'hotel Sierra Maestra è a dir poco fatiscente!!! Questi geni ci hanno fatto passare a Bayamo anche il Capodanno in un albergo in cui non era stato oragnizzato nulla, in compenso la città di Bayamo era... deserta!!!
Il abbiamo dovuto cambiare autista perchè il nostro guidava ubriaco... e non è stato facile ottenerne un altro... Le guide erano impreparate, scortesi e poco efficenti... Naturalmente il viaggio è costato un botto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

recensione, marted 19 ottobre 2010

Autore Elisa

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
il tour al nord della thailandia perfetto anche grazie alla straordinaria prestazione professionale di una vostra guida parlante italiana di nome SURACHET KUMPEERA...in arte FRANCESCO...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: thailandia,tour chiang mai chiang rai più estensione koh samui
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >