Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Nicolaus Tour Operator 
Tour operator Europa
Voti utenti
2.2
su 5
14 Recensioni utenti




La Nicolaus Tour, leader nel settore del turismo in Puglia, svolge la propria attivita dal 1989. L'operatore, con sede ad Ostuni, è specializzato nell'incoming ed escursioni verso la regione pugliese: alberghi, hotels, villaggi, residence, agriturismi, tour di gruppo per italiani e stranieri nelle principali localita pugliesi di interesse religioso, culturale ed enogastronomico.
Realizza un proprio catalogo "Puglia" che propone oltre 100 strutture ricettive pugliesi.




Recensioni utenti

Media voti da: 14 utente(i)

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.3
Ampiezza dell'offerta
2.2
Qualità del servizio
2.4
Trasparenza
2.1
Convenienza
2.1
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Baia dei Pini - Nicolaus, domenica 27 agosto 2017

Autore Barbara Galmuzzi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Mai più!
1) Vantano 4 stelle, ma la doccia ti allaga il bagno;
2) Le camere vengono rifatte alle 14.30;
3) Lasciamo perdere la tessera club 50€ a persona sopra i 3 anni;
4) La prima fila di ombrelloni è a pagamento, così come la seconda;
5) Gli asciugamani da mare non vengono dati a fronte di una cauzione bensì hanno una cauzione di 40€ a persona più un costo di 35!€ ad asciugamano per 7 giorni;
6) Gli orari in cui viene servita la colazione sono da colonia estiva.
Insomma, mai più!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Baia dei Pini - Nicolaus
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

non è un tour operator, mercoled 21 settembre 2016

Autore mirella

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

due rappresentanti trasparenti, del tutto inutili, sanno solo prenotare escursioni - all'arrivo non li ho visti, eppure ci sono stati problemi con l'assegnazione stanze - il giorno partenze la ragazza ha risposto in modo poco garbato (l'abbiamo fatta chiamare perchè non c'era!) quando abbiamo detto che volevamo partire mezzora prima, visto che c'era il taxista lì in attesa.
l'agenzia che ha prenotato ha segnalato i disguidi che abbiamo avuto e non abbiamo ricevuto una riga di scuse.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: baia dei pini
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza Nicolaus, sabato 02 luglio 2016

Autore Giovanni

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Pessima esperienza con Nicolaus. Il pomeriggio prima della partenza ci hanno chiamato per annullarci la vacanza proponendoci un hotel sempre in Sardegna, ma viaggiando con mia moglie e un bambino di 7 mesi era praticamente impossibile data l'assenza della biberoneria. Solo alle 19 ci hanno confermato la partenza ed il volo era alle 7 della mattina successiva. E' stato garantito il servizio di biberoneria che riterrei pessimo, perché aperto 24 ore ma senza prodotti. La mattina stessa della partenza, precisamente alle 10 ci avvertono dall'assistenza Nicolaus in villaggio che il volo dalle 15 è posticipato alle 20.40. Ovviamente senza pranzo e senza camera. Infatti con un bambino di 7 mesi come è possibile? Risposta!? Le regole sono queste. Mai più Nicolaus, esperienza più che pessima!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Baia dei pini giugno 2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Furbetti..., sabato 19 marzo 2016

Autore Maurizio

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Mi era stato assicurato che saremmo stati alloggiati nella struttura più vicina al mare e invece si doveva attraversare due villaggi e in più fare centinaia di metri per arrivare allo stabilimento.
Ho due bambini ed è stato pesante...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza in villaggio in Calabria ionica.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Da dimenticare (villaggi Calanè e Valentino), marted 01 settembre 2015

Autore Emidio

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Tuor operator da depennare! Ecco la mia disavventura. Prenoto un hotel a Pulsano, il Gabbiano, tramite la Nicolaus. L'hotel è stato scelto perchè ha una spiaggia raggiungibile direttamente a piedi e per me va benissimo perchè ho un bambino di due anni. La prenotazione (se ne occupa telefonicamente una ragazza che risponde al nome di Francesca) va a buon fine, ricevo i documenti ed effettuo il pagamento (saldo compreso).
A pochi giorni dalla partenza (mi pare un paio) vengo contattato da Luca Epifani, sempre della Nicolaus. Mi dice che nella struttura prenotata c'è un overbooking, per cui mi propone l'alternativa del villaggio Calanè a Castellaneta. Mi garantisce che il livello è lo stesso del Gabbiano, per cui non perdo nulla. Chiedo delucidazioni sull'accessibilità alla spiaggia, spiegando che ho un bambino piccolo. Mi dice che la spiaggia dista poco, che è facilmente raggiungibile e che c'è un trenino in alternativa alla passeggiata a piedi. Resto un pò perplesso, ma mi lascio convincere dal Sig Epifani, perchè mi dice che nel villaggio c'è anche la biberoneria. Aggiunge anche che avremmo avuto un trattamento di all-inclusive. Visto che a mio avviso ci vado a perdere, chiedo se posso avere l'ombrellone in prima fila. A questa richiesta ho la rispsota scritta, nella quale mi dice che "non esiste un formula economica/commerciale che potesse garantire questo servizio." Rimango fortemente perplesso, ma accetto. ECCO COSA ABBIAMO AVUTO.
1) la biberoneria è a pagamento, 50 euro a settimana (a me servono solo i biscotti da mettere nel biberon; li sono dovuti andare a comprare fuori prendendo la mia macchina, cosa che avrei evitato sapendo prima la cosa)
2) la spiaggia non dista minimamente poco dal villaggio: servono almeno 15 minuti, senza contare i tempi di attesa (dichiarati dalla struttura, massimo 20 minuti; immaginate cosa vuol dire con un bambino piccolo)
3) il trattamento non è stato un all-inclusive, perchè in spiaggia si paga tutto (nessuno ci ha avvisato)
4) siamo stati sistemati, obtorto collo, in una camera per diversamente abili, senza essere stati avvisati prima. Sembra una stupidaggine, però cambiano gli spazi. Ad esempio non avevamo dove sistemare le cose, per cui in pratica non abbiamo potuto disfare le valigie. Nel bagno c'era il piatto doccia, chiaramente aperto. Questo voleva dire che ogni volta il bagno diventava un lago e per di più scivoloso. Per quanto io e mia moglie ci siamo adattati, non è stato così per il piccolo, che scivolava, rischiando di farsi male.
5) la stanza non riceveva manutenzione ed era chiaro, (c'era, ad esempio, una vasta infiltrazione d'acqua; a questo e ad altri problemi della stanza ho scattato delle foto)

Chiaramente il giorno dell'arrivo ho chiesto che mi venisse cambiata la stanza (richiesta non accolta perchè il villaggio era pieno). Ho scritto al Sig Epifani, chiedendo che facesse qualcosa, anche perchè la situazione si era dimostrata pericolosa per mio figlio. Alla mail il Sig Epifani non ha risposto subito come mi aspettavo (anche solo per dire per l'aveva letta). Ho saputo che l'ha letta perchè la Direttrice del Calanè ci ha detto che lo aveva sentito. Ho provato a contattare telefonicamente il Sig Epifani, ma non mi risposto. L'ho chiamato alle 12 del giorno 25 agosto e alle 12. Questa mail è stata l'unico supporto del tour operator.
Chi ha risolto la situazione è stata la Direttrice del Calanè, la quale ci ha anche detto che il Sig Epifani sapeva quale stanza ci sarebbe stata data (informazione che non ci è stata minimamente fornita dal tour operator Nicolaus).
In realtà come trasparenza e qualità del servizio darei uno zero, peccato che non è previsto.
SONO FORTEMENTE SCONTENTO DELLA NICOLAUS, SPECIALMENTE CONSIDERANDO CHE E' ANCHE CERTIFICATA TUV
Spero di ricevere almeno delle scuse per il pessimo trattamento ricevuto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio Calane (Castellaneta)
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

La mia vacanza al Nicolaus Village Bagamoyo Resort, marted 23 luglio 2013

Autore Giacomo

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Io ho prenotato tramite la mia agenzia di fiducia, quindi non posso esprimermi come i commenti qui sotto. La mia agenzia mi ha consigliato il Bagamoyo e ora che sono tornata non posso che ringraziarla. Una vacanza da sogno! La struttura è enorme circondata dal verde e da una splendida pineta. Animazione simpaticissima e sempre disponibile e cortese. La cosa che più mi ha colpito è stato il cibo e la cortesia di tutto il personale (assistente Nicolaus sempre a disposizione). Sinceramente lo consiglierei ai miei amici e tornerei in un Nicolaus Village
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Nicolaus Village Bagamoyo a Marina di Sibari
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

DELUSIONE NICOLAUS!!, mercoled 12 giugno 2013

Autore Antonio

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
4.0
Non ho effettuato la vacanza perchè proprio mentre ero a colloquio con Nicolaus (tramite mail e telefono) la signora Loredana mi informava con mail che non vi era disponibilità della struttura in questione (Hotel Ravezzo). Facevo allora presente che il modo di comportarsi del tour operator era alquanto scorretto ma ricevevo solo evasive quanto inutili risposte giustificative. Dopo pochi minuti chiamavo direttamente l'Hotel che mi informava della disponibilità delle stanze in questione!!! Provvedevo quindi a confermare la camera con un sovraprezzo rispetto alla Nicolaus!! Davvero non ho parole e non credo che prenoterò mai una vacanza con Nicolaus nè potrò mai consigliare ad amici di fare lo stesso!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

pessimo servizio, gioved 12 luglio 2012

Autore iaia villani

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Nessun tipo di assistenza nonostante le lamentele. Pessimo approccio con il cliente. La struttura è bella ma gestita male e disorganizzata. Mangiare non ne parliamo solo carne di maiale e mai pesce fresco ma surgalato... in Puglia.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Hotel Calanè village a Castellaneta Marina.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con nicolaus, marted 13 settembre 2011

Autore Vittorio Serio

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Nessun parcheggio, mangiare pessimo, frutta neanche a parlarne e malgrado tante lamentele niente e'cambiato. il tour operator Nicolaus mi era stato consigliato da mia figlia ma io non lo consiglierei a nessuno.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Hotel Ravezzo Club. Dal 07 agosto al 21 agosto 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza villaggio Calane', mercoled 29 settembre 2010

Autore antonella

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vacanza di una settimana al villaggio Calane', tramite agenzia 2 adulti e 2 bambini. Appena arrivati a mio figlio è rimasto un piede sotto la porta di quelle rotonde girevoli da Hotel dell'ingresso principale, per fortuna come conseguenza solo una scarpa rotta. Arrivati in camera (dopo aver fatto circa 700 metri ) abbiamo la conferma che il Calane' non e' un FAMILY VILLAGE come lo vende la Nicolaus perche' mia figlia ha dormito in un divano letto con le molle abbastanza lise e dopo aperto il letto aprire la finestra era un problema. Lo abbiamo scelto anche per la biberoneria avendo il secondo bambino di due anni ma di latte, omogeneizzati, pastina ecc. ecc. neanche l'ombra.
Il soft all inclusive : tutto scaduto il 31 agosto. Molte altre persone che erano con noi hanno ricevuto lo stesso trattamento sia per il servizio che per la cifra che hanno pagato: diversa per ogni famiglia. Loro, come noi, non andranno più in vacanza al Calane'e nenche noi con Nicolaus. I tour operators non dovrebbero vendere una cosa per un'altra visto che dopo l'incidente della porta d'ingresso mi ha detto un'impiegata della reception che il Calane' non era un villaggio turistico ma un "Centro Congressi "...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: vacanza con nicolaus villaggio turistico Calane'
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

villaggio pizzo calabro garden, sabato 24 luglio 2010

Autore gaetana miranda

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
E' STATA UNA VACANZA BELLISSIMA, UNA STRUTTURA MERAVIGLIOSA E UNA PULIZIA STAORDINARIA PERO' QUELLO CHE MI E' PIACIUTO DI PIU' E' STATA L' ASSIDUA PRESENZA DELLE VOSTRE OPERATRICI SEMPRE IN GIRO PER IL VILLAGGIO PER DARCI IL MASSIMO DELL' ASSISTENZA. UN GRANDE RINGRAZIAMENTO E INFINITA RICONOSCENZA PER CIO' CHE HA FATTO CLAUDIA PERSONA SQUISITA, PREPARATA E SIMPATICA PER NOI. UN SALUTO E UN GRAZIE DI CUORE
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio pizzo calabro garden
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza lido marini- esperia hotel, venerd 23 luglio 2010

Autore valentino vito chimenti

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
per un 4 stelle non essere attrezzati con un servizio spiaggia proprio (vedasi mancanza del bar) mi sembra una cosa poco piacevole. Esprimo dispiacere perchè visto tutto il resto ci si potrebbe andare spesso, magari con dei prezzi più bassi. Anche l'orario del bar all inclusive potrebe variare, anche di soli 30 minuti prima e dopo. Sinceramente non mi sentirei oggi di consigliare vostri viaggi ad amici anche perchè visto il periodo si trova di maglio a quel prezzo. consiglio di andare a vedere l'organizzazione che c'è nel vicino Robinson, per lo meno dovreste dare un significato alle 4 stelle dell'esperia!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: presso esperia palace hotel lido marini - Ugento (LE)
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

ottima organizzazzione, sabato 17 aprile 2010

Autore max

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
ottima struttura, ottima assistenza del t.o. e come dice la mia agenzia Nicolaus sono bravi. E' vero!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: puglia
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

in futuro eviterò nicolaus, marted 08 settembre 2009

Autore ignazio iodice

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Dopo aver chiamato in agenzia, messo in attesa, lasciato un recapito telefonico (cellullare) sono ancora in attesa di essere richiamato dall'operatore che mi chiuse il telefono in faccia ridendo. In vita mia ne ho fatto di viaggi ma non mi era mai capitato un tour operator così di basso livello. In futuro mi informerò prima del nome del tour operator per fare una vacanza ma sopratutto sconsiglierò vivamente nicolaus come tour operator e le agenzie di viaggio che lo promuovono come tale (nel mio caso derentò travel di otranto) in tutti i blog e forum di viaggi per la scarsa e pessima considerazione verso il cliente, in fin dei conti non ho acquistato mica un last minute ma mi è stato servito tale anche dall'hotel. non prenotate mai in largo anticipo da questo tour operator perchè vi applicano il prezzone poi se non vendono tutte le stanze qualche giorno prima (+-5) le svendono al 40% di sconto e se poi tu che hai pagato il prezzone e vuoi estendere la vacanza di alcuni giorni (con camere disponibili a buttare) per compensare il danno ricevuto, ti applicano il prezzone più il 10% di sovrapprezzo perchè si tratta di alcuni giorni. senza mai sopravvalutarmi ma se io compro una vacanza ad un certo prezzo tu ti aspetti di trascorrere una vacanza con gente che abbia speso come te,è come se chi si prepara per il campeggio si ritrova in hotel e chi si prepara per l'hotel si ritrova intorno centinaia di campeggiatori, senza offesa per quest'ultimi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: la giurlita hotel torre mozza (marina di ugento)
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >