Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Spagnamania Travel Club 
Tour operator Europa
Voti utenti
1.6
su 5
10 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Spagna




Spagnamania Travel Club è un operatore specializzato nelle vacanze in Spagna. Spagnamania Travel Club offre voli speciali in partenza da vari aeroporti italiani come Roma, Milano, Bologna, Verona, Pisa, Napoli, Bergamo e Bari. Le strutture proposte sono sia appartamenti che hotel su tutto il territorio spagnolo, specialmente su Formentera, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca e alle canarie Fuerteventura e Tenerife. Vengono offerti pacchetti particolari per Natale, Capodanno, Epifania e Pasqua per le principali città spagnole.




Recensioni utenti

Media voti da: 10 utente(i)

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.8
Ampiezza dell'offerta
1.5
Qualità del servizio
1.5
Trasparenza
1.5
Convenienza
1.9
 

Aggiungi una recensione



4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitatela come la peste!, mercoled 28 agosto 2013

Autore nando mericoni

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ho avuto la malaugurata idea di partire, inconsapevolmente, con il Tour Operator Spagnamania e vi riporto fedelissimamente quanto accaduto.
Prenoto con ben 2 mesi di anticipo ma alla mia agenzia non arrivano ancora i documenti di viaggio a 3 giorni dalla partenza. Decido di recarmici di persona e sollecitiamo assieme l'invio degli stessi per e-mail. Attendo in agenzia 2 solleciti telefonici: lettera morta. Dopo il 3° sollecito arrivano in agenzia 3 fogli di carta con l'operativo voli, il transfer da e per l'aeroporto e la descrizione dell'albergo (il classico foglio di convocazione). Non c'è alcun voucher.
Sta scritto che riceverò la documentazione al terminal 3 di Fiumicino ai desk Alitalia.
Arrivo lì e nessuno sa niente. Decido di recarmi al check in del volo (al terminal 1 dopo 500 metri) e lì vengo a sapere che io e le due persone che viaggiano con me non abbiamo i nostri nomi sulla lista passeggeri e ci dicono di attendere la fine dell'imbarco, anche se eravamo stati i primi, per capire meglio.
Si aggiungono a noi man mano altre 3 persone (2+1 non assieme ), che hanno lo stesso problema e fatalità, caso strano, tutte lavorate da Spagnamania. E già la mia vacanza inizia male ed è rovinata.
Alla fine dopo vari tira e molla poichè avanzavano 6 posti sull'aereo ci fanno imbarcare, non si sa se per pietà o altro.
Arrivo a Minorca: ad attenderci non c'è nessuno. Per capire chi ci doveva portare in albergo abbiamo fatto il giro dell'aeroporto a chiedere a tutti i desk aperti.
Alla fine riusciamo a capire la compagnia e il pulmann che ci porteranno in albergo ma ci comunicano che i nostri nomi ci sono solo per l'andata e non sanno chi ci prenderà al rientro. Che bello!
Arrivo in hotel: tutto come previsto, nulla da obiettare.
Chiamiamo i giorni successivi la nostra agenzia per capire cosa era successo. Per due volte ci assicura che Spagnamania ci contatterà per spiegarci che è tutto ok. Li hai sentiti tu?
Decido di ignorarli.
Un giorno prima di partire ci viene comunicato il cambio del volo e il cambio di orario di pick up del transfer hotel/aeroporto.
Attendiamo il giorno dopo all'orario pattuito il transfer ma non arriva. Aspetta e spera 20 minuti e l'ansia sale (l'aeroporto era a 48 Km e ad un'ora dall'albergo). Decido di far chiamare all'albergatore un numero di emergenza e scopro che il transfer era passato al vecchio orario, non ci ha visto e se ne è andato. Chiamo di corsa un taxi pagando di tasca mia 62 euro per un servizio già pagato, arrivo trafelato in aeroporto e fortunatamente part , anche se in ritardo.
Conclusione : se si è un minimo smaliziati, esperti viaggiatori e non alle prime armi, i problemi li puoi affrontare.
Se sei un novizio sei veramente nei guai grossi. Rischi di passare le tue vacanze all'aeroporto di partenza.
Evitateli , sono una vergogna per l'intera categoria.
P.S. : ho visto corrispondenti di altri Tour Operators accompagnare i clienti fin davanti al banco del check in...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Minorca estate agosto 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

EVITATE QUESTO TOUR OPERATOR, domenica 30 giugno 2013

Autore paola bonavita

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il nostro agente di viaggi ci ha proposto per formentera Spagnamania: a metà marzo 2013 abbiamo prenotato e pagato un bilocale molto carino (apparamenti Arcos) al centro di es pujol con volo aereo da napoli e ritorno per il periodo 22-29 giugno; fino al 21/6 mattina non ci hanno mandato i vocucher e solo per le nostra insistenza ci hanno mandato il voucher dell'aereo dicendo che però si era verificato un overbooking per l'appartamento proponendocene un altro distante 1 km dal centro ma a loro dire migliore, altrimenti ci avrebbero restituito i soldi. Ovviamente avendo preso le ferie sul lavoro abbiamo dovuto accettare: ci siamo ritrovati in una struttura (villa clementina) pessima, puzzolente di umido, materassi smollati, luci da cimitero etc... lontana (non si può andare in centro a piedi perchè la strada è a percorrenza veloce senza marciapiede e non illuminata), che non aveva nulla a che vedere con quella da noi scelta. La cosa pazzesca è che anche altre persone che viaggiavano con Spagnamania e che abbiamo conosciuto a formentera (3 ragazzi, 1 coppia di Napoli ed 1 altra coppia con figli) hannno subìto lo stesso overbooking!!! Ciò ci ha fatto supporre che sia un modo abituale di operare di Spagnamania. E' davvero strano che prenotando a metà marzo per giugno si debba subire l'overbooking!!! Ci hanno omaggiato (a loro dire) il motorino per ovviare alla lontananza della nuova sistemazione, ma abbiamo verificato che tutti i tour operator (Eden, InViaggi etc..) prevedono da catalogo nel pacchetto un motorino per ogni 2 persone. Inoltre l'assistente su Formentera, tale Emiliano al quale avevamo chiesto di interessarsi per ottenere un auto restituendo il motorino e pagando la differenza, è stato completamente assente perchè non ci fatto sapere nulla nonostante si fosse impegnato a risolvere le nostre esigenze. Insomma, State Alla Larga Da Spagnamania !!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: da Paola e Michela dal 22 al 29 giugno 2013 a Formentera
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Commento, gioved 26 gennaio 2012

Autore Lucio Baluardi

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
Buongiorno io ho fatto una vacanza con spagnamania questo capodanno, al Corralejo Beach di fuerteventura e mi sono trovato bene, hotel pulito mangiare discreto per essere un hotel internazionale, ma sopratutto ho potutto apprezzare l'organizzazione di spagnamania bnegli aeroporti di partenz e di arirvo e del loro assistente a fuerteventura sempre presente. Altra cosa posoitiva il prezzo dopo aver verificato con altri compagni di viaggio sull posto ho potuto constatare che ho pagato meno di tanti altri. quidni consiglio spagnamania. Lucio B.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Fuerteventura capodanno 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

spagnamania... un disastro!, mercoled 14 settembre 2011

Autore antoserena

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
grazie al ritardo del volo di andata, ho passato 10 ore all'aeroporto di Fiumicino... ogni 2ore il ritardo aumentava... il volo delle 14,50 è partito alla fine alle 22,50! cosi' sono arrivata a Formentera alle 3 di notte del 4 ed il giorno di partenza mi hanno fatto partire dall'appartamento alle 4 di mattina... secondo voi non ho perso 2 giorni di vacanza???
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: pacchetto dal 3 al 10 settembre 2011 a Formentera... si fa per dire 8 giorni / 7 notti!
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

EVITATE SPAGNAMANIA, sabato 13 agosto 2011

Autore lucia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Salve a tutti.CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON PARTIRE CON SPAGNAMANIA PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO. Vi spiego cosa mi è successo. Ho prenotato un volo napoli maiorca diretto per il 13 agosto e il ritorno per il 27 più un albergo a palmanova per 2 settimane. Il giorno prima della partenza alle ore 18:00 mi è stato comunicato che c'era un problema con la mia pratica (traduzione il mio biglietto di volo e quello del mio compagno erano stati assegnati ad altre due persone). Avevo effettuato il pagamento 3 settimane prima della partenza. Mi hanno offerto delle alternative una più scadenti dell'altra. Dopo ore di questioni con persone di spagnamania assolutamente maleducate ho dovuto prendere prima un volo per ibiza, poi ho dovuto aspettare ore all'aeroporto di ibiza e poi ho dovuto prendere il volo per palma. Ho perso un'intera giornata in aeroporto (giornata che nessuno mi ha rimborsato). Questi "tour operator" la devono smettere di prendere in giro persone oneste che lavorano tutto l'anno per farsi 2 settimane di vacanze. Spero che questa mia esperienza possa esservi d'aiuto per evitare spagnamania. Sto facendo e continuerò a fare una cattivissima pubblicità a spagnamania e sto prendendo in considerazione l'idea di effettuare una denuncia. Ciao a tutti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, marted 02 agosto 2011

Autore Fortini roberto

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Organizzazione pessima, perso due giorni su sei per disorganizzazione; roba da striscia la notizia che stiamo provando a contattare. Roberto
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Deludente, domenica 24 luglio 2011

Autore enrico

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Partenza per Ibiza prevista per le 18.30 da Milano Malpensa, partenza effettiva ore 21, arrivo in hotel a mezzanotte e prima cena saltata, purtroppo l' albergo un pò fuorimano (dal centro) non ci ha permesso di cenare... il bar che stava per chiudere aveva finito le provviste!
Ritorno: Alle ore 20.15 della sera precedente ci comunicano la partenza per il giorno dopo: ritrovo ore 5.40 partenza aereo ore 8.45, ma da notare che il volo avrebbe dovuto effettuare uno scalo tecnico a napoli e di conseguenza l'arrivo a milano era previsto per le 12.40! Praticamente per un'ora e mezza di viaggio ne avremmo dovute impiegare 7 (sempre se tutto fosse andato bene). Ovviamente nessuno era in grado di dare delle spiegazioni, operatrici più preoccupate di sorridere che dare delle spiegazioni ai clienti!
La mattina seguente ho acquistato a mie spese un biglietto con un'altra compagnia e sono arrivato a milano dopo 1 ora e mezza.
Se pootete fatene a meno...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza ad Ibiza
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Meglio soli che male accompagnati..., marted 12 luglio 2011

Autore Manuel

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Nessun proverbio può essere più appropriato che questo a proposito di Spagnamania, che secondo mè non si può definire tour operator...
Tralasciando tutti i problemi minori, vi voglio solo riportare le cose veramente gravi che sono riusciti a fare.
Dopo alcuni problemi al mattino in aeroporto a Malpensa, siamo finalmente riusciti ad arrivare a destinazione (Hotel turquesa mar).
Grandissima sorpresa, quando siamo entrati e abbiamo dato tutta la documentazione loro ci hanno detto che non c'era nessuna prenotazione a nostro nome...
Ovviamente è stato il panico! Dopo un po' di discussioni sono riuscito a capire che qualcuno aveva disdettato la nostra prenotazione in quell'hotel e aveva prenotato in un alto (ovviamente molto più scadente di quello scelto e pagato da noi). Alla fine siamo riusciti (litigando) a farci comunque prenotare due camere e a rimanere in quell' hotel... E questo è il primo mal di pancia che abbiamo dovuto subire appena cominciate le nostre ferie grazie a Spagnamania.
Il problema è che è ancora poca cosa rispetto a quanto ci è capitato al ritorno!
Dopo mille peripezie (e ad un'ora dalla partenza del volo!) sono riusciti a portarci in areoporto, ma, sorpresa... per uno di noi il volo non era prenotato!
Avrebbe dovuto rimanere in Spagna se non fosse stato che 2 nostri amici non son potuti venire in ferie all'ultimo momento e che quindi c'erano due posti vuoti! Ma ovviamente è stato un casino incredibile riuscire a fare questo scambio! Dall' assistenza per le emergenze nessuno ci rispondeva, e il tizio all'imbarco non voleva farci fare questo scambio. Poi per fortuna è intervenuto un responsabile di un altro tour operator, esattamente di alpitour (che ringrazio infinitamente) e ha sistemato in qualche modo la situazione!
Quindi in definitiva vi sconsiglio assolutamente questo tour operator, a meno che non vogliate rovinarvi il fegato durante la vostra meritata vacanza!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Minorca, xon xoriguer dal 3 al 10 luglio 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza Ibiza giugno 2011, sabato 25 giugno 2011

Autore Giada

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Le mille sorprese di SpagnaMania... partenza ore 12:10 da Malpensa ad Ibiza con scalo a Napoli.
Pensando che era solo uno scalo tecnico, come diceva la nostra agenzia di viaggi, siamo arrivati a destinazione alle ore 18:30 perdendo quindi tutta la giornata tra un areoporto e l'atro quando la tratta da Malpensa ad Ibiza è di solo un'ora e 45 minuti.
Nonostante tutto, il tour operator ci ha chiesto l'adeguamento di carburante di euro 30 a persona ancora prima di partire.
Un'altra sorpresa, una volta arrivati in hotel e consegnatoci le stanze,  sul foglio di pernottamento segnalava un giorno in meno. Chiedendo spiegazioni alla ragazza di riferimento della società SpagnaMania ci è stato detto che era solo un errore di scrittura e di stare tranquilli godendoci la vacanza.
Trascorsi 5 giorni di ferie, ad alcuni nostri compagni di viaggio, e nonchè clienti della società citata sopra, gli è stato imposto di lasciare la stanza e l'hotel un giorno prima di partire, portandoli in un fatiscente albergo di Sant Antonio a metà mattina. Tutto ciò è stato segnalato SOLO la sera precedente con una sorta di lettera lasciata sotto la porta di ogni singola stanza.
Come ultima sorpresa, per finire in bellezza la nostra vacanza, un giorno prima siamo andati direttamente all'ufficio informazioni locale di SpagnaMania per chiedere conferma del volo di ritorno, confermandoci quello segnalato sul contratto iniziale, quindi alle ore 19:55.
Al ritorno dalla spiaggia prima di cenare, abbiamo trovato un avviso sotto la porta dove veniva indicato che il volo di ritorno era stato anticipato alla mattina successiva, partendo dall' hotel alle ore 7:15 e non come ci era stato confermato il giorno precedente dall'operatrice dell'ufficio in loco.
Nonostante i vari disguidi subiti l'organizzazione e la professionalità da parte del personale non è stata adeguata.
Vorremmo sensibilizzare la società che abbiamo perso esattamente due giorni di vacanza, ed essendo l'unica vacanza di tutto l'anno avremmo voluto godercela a pieno.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza giugno 2011 dal 18 al 25 prenotazione con SpagnaMania hotel Mare Nostrum Playa De'n Bossa-Ibiza.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Una buona alternativa ai big del mercato, luned 21 giugno 2010

Autore Alberto

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0
Premetto che il tour operator in questione era a me sconosciuto fino all'acquisto del pacchetto effettuato tramite il sito tui. Acquisto effettuato all'ultimo secondo con ottimo prezzo.
Sul catalogo l'albergo non è disponibile, per cui sono andato alla cieca.
Operatore di poche pretese assistenza praticamente assente ritirati i voucher al banco di fmo da operatori multimarca all'arrivo a minorca ricezione in apt da parte di una guida locale la quale oltre a indicarci il pullman per il trasferimento ci dava un numero telefonico da contattare in caso di emergenza. Nessuna visita di assistenti residenti ne riunioni informative. Invio del fax di convocazione per il rientro direttamente alla reception dell'hotel il giorno prima del rientro. Ugualmente al check in per il rientro nessun operatore per assistenza. In definitiva se non avete problemi e siete abbastanza autonomi buona scelta. Per quanto riguarda l'hotel ottimo anche se frequentato prevalentemente da famiglie inglesi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Minorca dal 13 al 20 giugno 2010 hotel blancpalace di sa caleta ciutadella
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >