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tipo di viaggio

AlbaTour  Caldo
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.6
su 5
102 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Egitto • Kenya • Madagascar • Mauritius • Turchia • Venezuela




AlbaTour è un tour operator con sede a Roma. Il catalogo di Albatour prevede offerte di viaggio verso le seguenti destinazioni: Egitto, Kenya, Turchia, Baleari, Maldive, Mauritius, Venezuela, Madagascar e Grecia. In particolare è da segnalare la presenza del marchio AlbaTour nella campagna pubblicitaria sui più diffusi quotidiani nazionali a favore del turismo verso la Turchia.




Recensioni utenti

Media voti da: 102 utente(i)

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
2.7
Ampiezza dell'offerta
2.5
Qualità del servizio
2.5
Trasparenza
2.4
Convenienza
2.7
 

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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

pessimo, 13 settembre 2012

Autore Sharon

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
vacanza indimenticabile per una serie di motivi:

• La nostra camera aveva lo sciacquone del water che non funzionava correttamente e la pressione dell’acqua della doccia era molto bassa ed era quasi impossibile farsi la doccia, dopo varie segnalazioni è stato risolto solo il primo problema.
• Eravamo assenti all’escursione di giovedì 16, Jeep Safari (pagata anticipatamente €130) a causa di un malore, e nonostante avessimo avvisato la reception alle 5 di mattina non ci è stato rimborsato il costo della suddetta, anzi, siamo stati contattati alle 7.30 (ora del ritrovo) per chiederci il motivo della nostra assenza. Dopo varie insistenze da parte nostra ci è stata proposta la visita a Ras Mohammed del costo di € 50, subendo così una perdita di € 80.
• La qualità del cibo era scarsa se non nulla, pesce, pizza e patate non erano mai cotte abbastanza, ed una mattina all’African Bar del Resort è stato trovato nell’impasto di una focaccia un pezzo di vetro.
• L’ultimo giorno le valigie dovevano essere consegnate in reception dal personale addetto, dopo un’ora di attesa siamo andati personalmente a ritirarle, le abbiamo trovate incustodite davanti alla scalinata che conduceva alla camera rischiando così un furto e che perdessimo il pullman.
• In aeroporto il vostro addetto alle partenze non ci ha accompagnati al Chek-In al contrario di tutti gli altri Tour Operator presenti.
• Il nostro volo è risultato Overbooking nonostante la nostra prenotazione fosse avvenuta in marzo, il disagio arrecato è stato elevato considerando che non c’era nessun addetto Albatour che potesse fare qualcosa per noi e avevamo seri problemi di comunicazione con il personale dell’aeroporto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 12-26 agosto 2012 Faraana Reef Resort Sharm El Sheik
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Alba club al Son Baulò Maiorca, 05 settembre 2012

Autore Roberta

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
E' la prima volta che trovo una simile assistenza ! perfetta in ogni momento della giornata. Dall'arrivo in aeroporto al check in della partenza, in spiaggia, la sera e addirittura ci accoglievano all'ingresso del ristorante dell'hotel all'ora di pranzo e cena !
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Son Baulò Maiorca
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Santa Ponsa: fogna a cielo aperto, 16 agosto 2012

Autore Patrizia Coppari

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Cosa salvare di questa vacanza? Gli animatori, alla prima esperienza ma deliziosi (escludiamo il capo animazione, che a parte bere birra 24 ore su 24 e dimenticare l'esistenza dell'acqua e sapone sia per l'igiene personale che per la cura dei vestiti, non merita di essere nominato). Poi, parliamo dell'hotel: le stelle penso se le siano attribuite da soli, perché al massimo ne meritava 3; letto matrimoniale costituito da letti singoli accostati, niente bidet, vasca da bagno con tenda al posto della doccia. Pulizia così così: in una settimana non hanno cambiato le lenzuola, asciugamani razionati. Ma veniamo al punto clou: il mare davanti all'hotel. Premettendo che quando abbiamo acquistato il viaggio, avevamo richiesto espressamente mare BELLO, ci siamo trovati in una caletta dove gli scarichi fognari andavano direttamente in mare. Quindi: acqua apparentemente bella, da lontano, ma in realtà si è arrivati a trovare escrementi umani galleggianti a pelo d'acqua. Le escursioni? Abbastanza care, e soprattutto troppe troppe ore di pullman, poco indicate per famiglie con bambini. Giudizio complessivo? Quasi duemila euro sprecati.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dal 5 al 12 agosto - hotel Siesta Mar 4* stelle - Maiorca Santa Ponsa
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Una vacanza in un'isola bellissima, 10 luglio 2012

Autore monica

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
4.0
VOLI: puntualità e assistenza perfetti.Gli animatori ALBATOUR ci hanno aspettato all'arrivo e riaccompagnato e salutato alla partenza. L'unico problema è, che dopo aver firmato il contratto chiedendo specificatamente l'areoporto di A/R di Verona (visto che c'era anche mia figlia di 2 anni e che abito a 5 min. di strada dall'aereoporto stesso e ci arrivo con un TAXI), ci hanno spostato su quello di Malpensa dandoci come buona la giustificazione che il volo era stato annullato. Sul posto abbiamo poi scoperto che eravamo stati gli unici 3 ad essere stati dirottati su Malpensa (con tutti i disguidi (pargheggio auto, orario. etc....) mentre tutti gli altri provenienti da Verona, Mantova, Reggio Emilia erano partiti da Verona.
HOTEL: nessuno ci aveva avvisato che la struttura era stata chiusa da 2 anni e che era stata riaperta solo alla fine di Maggio. Bisogna però noleggiare il phon ed i primi giorni sono mancati i seggioloni per i piccoli.Personale molto carico e cordiale. Con qualche aggiustamento all'organizzazione dell'Hotel è una bella struttura e si è a pochi min. dal centro di Ciutadella.
ANIMAZIONE:ragazzi bravissimi e simpaticissimi.
POSIZIONE: basta scendere una scala e ci si trova già immersi in una delle bellissime calette che contraddistinguono Minorca (l'acqua è color turchese/smeraldo). Le escursioni sono un po' care a mio avviso... Per il resto la vacanza è stata molto bella.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Hotel CALA 'N BLANES - MINORCA
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Rep. Domenicana, 29 febbraio 2012

Autore Pierluigi Rosso

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
Tutto ottimo come al solito. Per clienti abitudinari come me che viaggiano soli il supplemento singola andrebbe scontato.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alba tour Catalonia Gran Dominicus. Settimana dal 19 al 26/02
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

due vacanze perfette, 08 gennaio 2012

Autore giuliano mozzo

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
l'anno scorso a natale maldive .quest'anno capodanno gran dominicus repubblica domenicana senza problemi e ritardi aerei nonostante certe critiche negative. sono stato solo fortunato mi chiedo. spero di no
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

mauritius, 18 dicembre 2011

Autore rosella

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

partiti da milano malpensa 13 novembre nessuna assistenza dopo 10 ore di volo ci scaricano in un motel senza quasi assistenza, scopriamo che abbiamo pagato la stessa quota di altre persone che alloggiano alla platation e mont choise,  ritorno il 21 novembre con meridiana viaggio di 10 ore senza monitor funzionante non sapevamo cosa sorvolavamo, non si poteva ascoltare musica o vedere un film, e' stata un'impresa.

come puo' un tour operator proporre a pari prezzi hotel cosi' disastrosamente diversi. abbiamo visto gente che all'arrivo e rendendosi conto di dove erano sbarcati si sono messi a piangere, comunque dopo varie proteste alba tour ci propone il cambio dell'hotel con 30 euro in più giornalieri. vergognatevi. e non c'e' altro da dire.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: hotel le grand bleu mauritius
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Buono solo il soggiorno, 03 ottobre 2011

Autore Luigi Pinciroli

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Andando con ordine debbo dire che:
- alla partenza assistenza pressoché nulla, la ragazza arriva quando abbiamo già fatto il ceck in;
- i problemi di Meridiana, vettore aereo, sono parecchi, specialmente nel ritorno, ma già in andata qualche problema c'è, infatti ci consegnano le cuffie ma servono solo per seguire il film, i canali musicali indicati sulla rivista non esisitono;
- buona l'accoglienza all'arrivo, anche se un po' confusionaria, tipica, non so se per merito degli italiani o degli egiziani;
- sul pullman per il trasferimento ci consegnano le chiavi delle camere, buona cosa, peccato che avevamo chiesto tre camenre (siamo in 5 amici) vicine ed al primo piano, ci troviamo la camere in complessi separati ed a piano terra, da notare che la richiesta era stata fatta al momento della prenotazione ed indicato nella stessa. Il problema viene risolto in parte il giorno sucessivo con le camere nello stesso complesso ma due al primo piano ed una al piano terra;
- animazione fatta da giovani simpatici e non troppo invasivi, come piace a noi;
- accesso al mare ottimo, sabbia digradante con barriera corallina quasi immediata, ritengo che sia molto adatta ai bambini ed a chi inizia il contatto con i coralli e la vita all'interno del mare, per chi è amante delle maggiori profondità, qui si arriva al massimo ai 12 metri, è meglio andare altrove. Ciononostante la fauna è ottima, si possono vedere tutti i tipi di pesci, ovviamente tranne quelli da mare aperto, tartarughe ed anche squali di barriera di medie dimensioni, in buone condizione anche i coralli, come ormai dappertutto si trovano diversi coralli morti e molti spezzati dalla deficienza dei turisti che si aggrappano a tutto o ci camminano sopra;
- l'unico neo della possibiità di praticare snorkeling è data dai wind-surf, infatti è stata loro riservata una metà dell'area marina, proprio quella dove si trovano più facilmente le tartarughe, sono molto tranquille ed avvicinabili, ma per vederle bene bisogna entrare in acqua al mattino presto, prima che si alzi il vento;
- ristorante con i tipici problemi egiziani, peggiorati dalla costante ripetitività e scarsa varietà di scelta, o pollo o pesce, sempre lo stesso tipo, fatto passare per cernia ma che non doveva nemmeno essere un parente alla lontana, certe parti avevano il tipico sapore di fango dei pesci di basso allevamento o di fondo, dopo una ventina di anni che frequentiamo il Mar Rosso in varie strutture, ritengo di averne una certa esperienza;
- sevizio in spiaggia, personale teli mare e bar, molto scarso, sovente assenti e con all inclusive in spaiggia limitato ad acqua (fai da te)carcadè e birra locale;
- assistenza alla partenza pressoché nulla, ci hanno fatti salire su un pulman di un altro tour operator che ha fatto più tappe di un treno accelerato, giunti in aeroporto il responsabile di Alba è immediatamente scomparso:
- se spiego tutti i problemi del volo di ritorno dovrei scrivere altre due pagine, dico solo che ho volato con Ghana Airline e Nigerian Airline e non erano sicuramente peggiori, del pasto poi è meglio non parlarne, basta dire che dei passeggeri nella mia area visiva, uno solo ha mangiato! A questo punto è meglio dire che non si serve nulla;
- non è vero che il trattamento aereo non dipende dal tour operator, è compito suo verificare che i voli ed il servizio sia degno di tale nome.
Al di la di queste problematiche, i 15 giorni trascorsi, anche merito del mare e della sua vita, sono da considerare positivamente.
Luigi
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Mar Rosso, struttura: Shams Alam di Marsa Alam, dal 17/09 al 02/10
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

bella vacanza, 09 settembre 2011

Autore anna

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
è stata una bella vacanza ed è andato tutto liscissimo (a parte ritardo aereo all'andata, ma non dipende dal t.o.), personale simpatico e accogliente, non ho avuto la stessa impressione di chi dice che come italiani eravamo considerati di serie B, anche perchè eravamo in maggioranza rispetto ad altre nazionalità presenti. hotel ben attrezzato per accogliere i bambini, adatto infatti a famiglie, non adatto quindi a single, o giovani o per la vita notturna perchè nei dintorni non c'è NIENTE, a parte la bella spiaggia libera proprio dietro l'hotel. infatti i giorni che abbiamo trovato di brutto tempo abbiamo preso mezzi pubblici o noleggiatio auto per vederci tutta maiorca (strade nuovissime e in perfette condizioni, non è difficile da girare e si trovano e quasi caraibiche!) l'unica pecca: la camera un po piccolina per due letti + uno aggiunto per bambino, ma alla fine ci si abitua. ottima pulizia e al buffet del ristorante... ci siamo proprio abbuffati... comunque era un periodo di tranquillità e stagione non ancora nel pieno, immagino che ad agosto la cosa sia stat un po più caotica (una sola piscina, non tante sdraio...), mi affiderei di nuovo a questo t.o. in futuro.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: canyamel park maiorca
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

GRAN DOMINICUS, 31 agosto 2011

Autore Marco Bergamaschi

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
PUNTI DI FORZA: Resort piacevole immerso nel verde e affacciato su un bel mare; buon cibo nei vari ristoranti. PUNTI DI DEBOLEZZA: Pessima organizzazione da parte dello staff di Alba Tour, inesistente capacità di problem solving, incapacità di comunicazione propositiva e chiara.
Mai più con Alba Tour, avvisato agenzie di viaggi della mia città, alle quali ho chiesto di fare tam tam. La professionalità è un'altra cosa.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: GRAN DOMINICUS -REPUBBLICA DOMENICANA
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

La disorganizzazione, 28 agosto 2011

Autore Rosso cristina

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Solo questo: le camere si stavano allagando a seguito della tempesta tropicale Irene e nessuno si e' preoccupato di cercare di avvisare gli alloggianti delle camere. Informazione pari a zero.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Santo Domingo gran dominicus
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7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza pessima, 24 agosto 2011

Autore Ciccio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono davvero disorganizzati.
In aeroporto a milano malpensa assistenza zero, 400 persone e solo 2 ceckin aperti.
Camere minuscole, i pasti decenti, animazione penosa, per concludere siamo partiti da milano alle 20,20 di sera e arrivati all'hotel all'1 di notte.
l'ultimo giorno siamo partiti alle 9,00 del mattino.
Risultato 1 giornata rubata.
Da contratto erano 8gg e 7 notti ed è stato 6gg e 7 notti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza con albatour a Maiorca Santa Ponza
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

mai piu' con albatour, 20 agosto 2011

Autore emiliano

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
villaggio nel complesso abbastanza bello e curato,
animazione poco efficente ma a me interessa poco, il vero limite e' stato gli orari dei voli, all'andata partenza ore 23.50 del 12/08/11 e quindi un'evidente presa in giro per 10 min non era 13, arrivati in hotel quasi alle 5.00 del 13, al ritorno tutti pensavano che l'alba tour ci facesse recuperare almeno una mezza giornata, cosi e' stato per i voli diretti a milano che sono stati spostati alla sera facendo anche pranzo e cena in hotel, noi diretti a roma partenza dall'hotel dopo colazione, facendo due calcoli altro che 8 giorni 7 notti, noi abbiamo fatto 6 giorni di vacanza e la quasi totalita' di quelli che erano con noi hanno giurato di non viaggiare piu' con alba tour... compreso me ovviamente anche perche' il prezzo non e' stato cosi' conveniente da giustificare i giorni persi... meglio aggiungere qualcosa ed affidarsi ad altri tour operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: egitto sol cyrene, sharm el sheikn
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza fai da te, 01 agosto 2011

Autore Ema

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ho viaggiato per la prima volta con Albatour e sono estremamente delusa dall'esperienza. Tralasciando le carenze della struttura (in cui manca acqua e igiene), il personale ha dimostrato scarsa professionalità e arroganza. Un'animatrice, in difficoltà di fronte alle lamentele di un gruppo, è arrivata all'offesa e alla sceneggiata modello "Grande Fratello". All'aeroporto siamo stati abbandonati, ma in realtà dobbiamo solo ringraziare di essere riusciti a prendere l'aereo, perché pensavano di far salire 119 persone su un pullman e all'ultimo ne hanno dovuto recuperare un altro...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Maiorca - Alba Club Colombo a S'Illot dal 24 al 31 luglio 2011
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

per fortuna il personale dell'hotel era valido, 18 luglio 2011

Autore Valentina

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
La mia vacanza nel complesso è stata molto piacevole, am questo non è affatto dovuto ad AlbaTour ma al personale dell'hotel, valido professionale simpatico e disponibile!
Ad Albatour devo dare assolutamente un voto negativo. E' vero che non si trattava di un Albaclub ma in tutta la vacanza il loro unico scopo è stato organizzarci il transfer e venderci le escursioni. L'assistente si è fatto vedere un'oretta o forse due il lunedi mattina e basta. Comunque anche nella presentazione delle escursioni è stato piuttosto sbrigativo e poco esauriente e ha voluto la conferma pressochè subito dopo avercele proposte. Non ci ha assolutamente spiegato nulla dell'isola (calette e spiagge più belle, panorami mozzafiato, cenni storici) a parte quello che si sarebbe vìsto nelle escursioni. Le escursioni sono state belle, ma la guida (un signore spagnolo poco simpatico) parlava in 5 diverse lingue ma le parti in italiano erano veramente molto brevi e ridotte rispetto a quelle nelle altre lingue ed erano anche poco comprensibil!
In aeroporto a Palma al rientro abbiamo dovuto arrangiarci da sole, per fortuna io sono abituata a viaggiare e quindi sapevo come muovermi altrimenti penso che sarebbe stato un problema! L'aeroporto è piuttosto grande e per orientarci un po' ci hanno offerto aiuto alcuni animatori di un'altro tour operator!
Un tour operator dovrebbe dare sicurezza al turista che si trova in una località che non conosce!
Da evitare!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Baleari Maiorca
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

pensavo di essere il solo a lamentarmi, 07 giugno 2011

Autore Giordano

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Nonostante l'albergo sia di qualità, e gli animatori si siano impegnati al massimo per ovviare ai disservizi, non posso reputarmi soddisfatto della vacanza. Il personale dell'albergo in particolare il ristorante considerava gli italiano come clienti di serie B, ma se ciò può essere di consolazione, ho visto che in tutta l'isola la cosa era usuale tanto che gentilezza e disponibilità erano accettati con entusiamo. Il massimo si è raggiunto con le guide, le quali non parlavano italiano, anche se conoscenze sull'isola mi sarebbero interessate, credo che riuscire a capire gli orari di ritrovo siano importanti al fine di evitare di sostare davanti l'autobus in attesa delle partenze.
Comunque un plauso agli animatori che si sono veramente prodigati per alleviarci i disagi quotidiani, cercando non sempre con successo ad intermediare con la dirigenza dell'albergo.
Albatour dovrebbe essere riconoscente a queste persone ad avere ovviato a clamorosi disagi passati dai turisti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Baleari Spagna - Canyamel 29/5/2011 al 5/06/2011
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Paradise Island-Malè Nord 25-03-11 / 04-04-11, 15 aprile 2011

Autore Lista Pasquale

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Attesa di 6 ore in aeroporto di Malè, per il presunto mancato pagamento da parte di ALBA TOUR (risolto in un secondo tempo), di tutti i pacchetti vacanza relativi a quel viaggio.
La camera assegnatami, la n°342, situata ad 1 Km dalla Reception e quindi dal ristorante e dulcis in fundo, di fronte alla camera c'era il divieto di balneazione!

Complimenti per la pubblicità sulle Maldive
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Maldive - Paradise Island Malè Nord
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

zanzibar 2011, 23 marzo 2011

Autore rosetta

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
sinceramente leggendo i commenti su questo tour operator, son partita preparata al peggio; invece posso dire che siamo stati accolti e assistiti BENISSIMO. sono stati tutti sempre molto disponibi a cercar di accontentar ogni nostra richiesta e sopratutto molto gentili. Un grazie particolare a DANIELA, MARCO, MASSIMO, VALENTINA e TOMAS del villaggio white rose
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: zanzibar marzo 2011
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9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

albatour stephany malindi kenya 26 febbr-06 marzo, 07 marzo 2011

Autore michele e silvia

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Siamo reduci, io e la mia ragazza, da una bella vacanza di una settimana in kenia; ci è capitato pero' al nostro arrivo una cosa INCREDIBILE ovvero che durante il nostro trasporto in autobus, anzi in due autobus (turistici di ca. 50 persone cad.), gli stessi si sono fermati in mezzo alla strada poco dopo l'uscita dalla città di Mombasa e per ca.45 min. ci hanno tenuti "ostaggi" perchè lamentavano il fatto che Albatour non li aveva ancora pagati e che quindi se avessimo voluto arrivare al villaggio avremmo dovuto pagare noi il viaggio!!
Ci siamo messi in contatto con qualcuno di Albatour su posto (una ragazza SCORTESE e MALEDUCATA di cui ho voluto dimenticare anche il nome) ha temporeggiato al telefono dicendoci che avrebbero risolto il problema.
Intanto ca.100 persone sono state sotto il sole fuori dagli autobus ad aspettare (fra cui anche, purtroppo delle persone anziane che non hanno avuto la minima assistenza!!) per 45 minuti senza la minima tutela (non eravamo in un area di servizio ma in mezzo ad una strada senza quindi bagni, semplicemente ombra, o minimo ristoro).
Poi d'un tratto una telefonata e come se nulla fosse successo tutti sul pulman e via verso la ns. destinazione.
ALLUCINANTE!!Al nostro arrivo neanche una scusa ma l'invito a presentarci alla riunione che ci avrebbero "spiegato".
Quello che è successo si qualifica da solo..è una cosa VERGOGNOSA E IMPERDONABILE!!
Guardatevene bene prima di affidarVi a questo tour operator che si è dimostrato scarsissima professionalità, serietà, e aggiungo educazione da parte dei propri operatori in loco.
Per il resto la struttura a nostro avviso si è dimostrata buona, il cibo soprattutto per i buffet di frutta e verdure molto buono, la spiaggia scadente visto il proliferare delle alghe che vi costringerà a fare delle belle e salutari camminate sulla spiaggia.
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

maleducati, 06 marzo 2011

Autore paola tarana

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
siamo tornati ieri dalle maldive. Il posto non è malvagio,ma nulla di che. Il cibo veramente una presa in giro, esiste solo pollo e riso e il pesce forse visto 2 volte in una settimana, ma il problema non è questo. è 15 anni che giro villaggi, ma animatori maleducati e cafoni come ho trovato lì, non ho mai visto!!!impreparati, assenti, antipatici, ma il top è stato raggiunto quando dopo aver compilato la scheda finale, sto animatore, se cosi si può chiamare, è andato alla faccia della privacy, a leggere subito la scheda, e all'improvviso davanti a tutti ha iniziato a insultare un cliente sbagliando perchè chi aveva scritto ero io!!! maleducato e cafone!!! come può un animatore non accettare critiche e insultare così??? ho poi fatto un sondaggio, questo Gabriele non piaceva a nessuno, mai piu viaggerò con alba tour, a partire dagli aerei, agli orari non rispettati con l'idro volante, al cibo nel villaggio, e al fatto che ti senti abbandonato a te stesso perchè non esiste assistenza!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: maldive holiday island alba tour febbraio 2011
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3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

stephanie house kenya, 24 febbraio 2011

Autore conci

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
SONO APPENA RIENTRATA DALLA VACANZA IN KENYA, IL VILLAGGIO E'PICCOLO MA CARINO E SI STA BENE. I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE SONO TUTTI KENYOTI E DANNO DAVVERO IL MASSIMO DI SE, SONO SIMPATICI, COSA CHE NON SI PUO' DIRE DEL COSSIDETTO CAPO ANIMATORE "LUCA" CHE NON SA PER NULLA FARE L'ANIMATORE, SI METTE TROPPO IN MOSTRA COME FOSSE UN DIO OSCURANDO ED INIBENDO MAGARI CHI E' MENO ESTROVERSO,IL CLASSICO PSEUDO ANIMATORE CHE ATTRACCA CON LE RAGAZZE PER FARSI LA SETTIMANA DIEVERSA. BOCCIATO ASSOLUTAMENTE, LO STESSO PER LA SILVIA, LA QUALE E' STATA INTRAVISTA GIUSTO ALL'ARRIVO ED ALLA PARTENZA ED AL MOMENTO DELLA VENDITA DELL'ESCURSIONE SAFARI, CHE NON SA VENDERE PER NULLA TANTO CHE LA MAGGIOR PARTE SIAMO ANDATI CON BEACH BOYS.
ALLA PARTENZA DAL VILLAGGIO LA SILVIA AVEVA DETTO CHE IN AEROPORTO AVREMMO INCONTRATO UN RAGAZZO ALBACLUB,CHE CI AVREBBE CONSEGNATO I MODULI DA COMPILARE PER L'USCITA DAL PAESE, MA NON SI E' VISTO NESSUNO.! mah!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: IN KENYA AL VILLAGIO STEPHANIE SEA HOUSE DAL 13 AL 19 FEBBRAIO 2011
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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

in kenya solo animatori kenyoti, 01 febbraio 2011

Autore giusy

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Nulla da dire sulle sistemazioni nelle camere molto confortevole, pulito, mangiare ottimo... solo un po' tanta attesa all'aereoporto e gli animatori italiani per niente simpatici e soprattutto Silvia quasi mai vista o solo per farti spendere soldi, doveva fare il viaggio con noi in pulman quando siamo arrivati all'aereoporto per spiegarci come funzionava il tutto le camere ecc, invece è scappata in macchina arrivando in villaggio 2 ore prima di noi idem ritorno si e' solo alzata presto per dirigere i ragazzi che ci hanno accompagnato e poi e' tornata a nanna... a differrenza di quelli Kenyoti che si sono sparati le ore in aereoporto e in pulman con noi con tanta voglia di lavorare e farti divertire, loro meritano molto di piu' non solo in meriti ma anche economicamente... spero che AlbaTur legga la mia recensione e prenda atto dei compotramenti degli animatori...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kenya (malindi) Stephanie sea house
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNA!!!!, 31 gennaio 2011

Autore ANNETTA

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Vergognoso!!!! quando non c'è posto nel villaggio sparpagliano la gente in altre camere che fanno parte di residence lontani dal villaggio. Non avendo preso il safari con loro ma con i ragazzi della spiaggia, ho chiesto la colazione anticipata, e sapete cosa mi hanno detto???? deve pagare 3 euro!!!!! Vergogna non esiste in
nessun villaggio al mondo. Solo perchè non ho preso l'escursione con loro. Mai piu' allo STEPHANIE DI MALINDI e' stata una delusione totale
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: KENYA STEPHANIE
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14 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Maldive Sun Island, 24 gennaio 2011

Autore Agela Maio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vacanza allucinante anche per me, tour operator assolutamente da evitare non esiste nessuna assistenza, la nostra riferente tale Sara, quando si riusciva a trovarla era di una incopetenza e maleducazione fuori da ogni normalità, Noi abbiamo avuto una serie di problemi ma lei non è stata capace di risolverne neanche uno dei più semplici, Il tour operator al Sun Island (Maldive) non è per niente considerato, pieno di russi e inglesi ubriachi dalla mattina alla sera,. Per non parlare dela compagnia aerea (Eurofly) da evitare assolutamente, siamo stati più di 12 ore seduti in verticale perchè i sedili erano bloccati per non parlare delle condizione degli stessi. dopo quasi 15 ore, viene offero una specie di pranzo alle 11,30 e fino all'arrivo h. 19,30 un biscottino con tè o "caffe" Insomma oltre ad aver pagato 2.100,00 € più gli extra perchè non era compresa neanche l'acqua ci siamo fatti una vacanza fai da te!!! Evitare evitare evitare
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10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

vergogna, 18 gennaio 2011

Autore patrizia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
VACANZA ALLUCINANTE... COMPAGNIA AEREA VERGOGNOSA PER NON PARLARE DI ALBA TOUR, ATTERRIAMO A PUNTA CANA INVECE CHE ALLA ROMANA, ASPETTIAMO BAGNATI 2 ORE IN PULMAN VISTO CHE PIOVEVA E CI HANNO FATTO SCENDERE SULLA PISTA, ALTRE 2 ORE PER RAGGIUNGERE L'HOTEL E QUI DI TUTTO DI PIU: ACQUA FREDDA NELLE DOCCE QUANDO C'ERA, SPIAGGIA INESISTENTE, CUCINA DA EVITARE, ASSISTENZA ALBATOUR INESISTENTE... MA POI L'ANIMAZIONE CHE CI HANNO VENDUTO DOV'ERA??
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Dominicus
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza rovinata con Albatour!, 13 gennaio 2011

Autore Sandra   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Io ho prenotato per Bayahibe ed è stato un incubo! prima di tutto devo dire che abbiamo pagato moltissimo, circa 2600 euro a testa per una settimana (erano i primi giorni di gennaio) per poi scoprire che dopo una settimana i prezzi arrivavano a 900 euro a testa...direi che è assurdo. Ma non è questo il punto.
L'aereo FATTISCENTE con il quale abbiamo viaggiato (sedili mezzi rotti, rivesti sedili strappati, schermi per i film non funzionanti, etc etc...) è atterrato a Punta Cana anzichè La Romana, ciò significa che ci hanno fatto atterrare a circa due re dall'hotel che avevamo prenotato, quindi dopo 10 ore di volo abbiamo dovuto fare 2 ore di pulman! Motivazione? non avevano più carburante! e a noi ci hanno fatto pagare l'adeguamento carburante prima di partire!
Inoltre prima di partire per l'hotel per cui abbiamo pagato, una volta lì in aeroporto a La Romana ci hanno detto che io e mio marito più altre 6 coppie dovevamo dormire in un altro hotel a punta cana per la prima notte perchè l'hotel acquistato era in overbooking!!! quindi abbiamo preso un taxi a NOSTRE SPESE, abbiamo raggiunto l'hotel alternativo per la prima notte e il giorno seguente abbiamo fatto altre due ore di pulmino per raggiungere finalmente l'hotel tanto atteso dove, DOLCIS IN FUNDO, c'era un problema con l'acqua per cui non ci si poteva fare la doccia!!!
Ditemi voi se è normale??? ditemi se dobbiamo continuare a subire cose di questo tipo da questi tour operator improvvisati!!
Ci siamo affidati a salvaviaggio.com e ora siamo in attesa di ricevere il nostro rimborso per il risarcimento!
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11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

REP. DOMINICANA, 10 gennaio 2011

Autore Andrea

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
TOUR OPERATOR ASSOLUTAMENTE DA EVITARE, VOLI SPOSTATI, OVERBOOKING AL VILLAGGIO E SPIAGGIA DISTRUTTA DI CUI NATURALMENTE NON SIAMO STATI INFORMATI. VERGOGNA!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: GRAN DOMINICUS BAYAHIBE
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10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Morire all'Alba Club Faraana, 16 novembre 2010

Autore Cristina Pinzauti

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
ASSISTENZA SANITARIA.
Purtroppo,quà siamo ad una nota dolente.
Abbiamo assistito all'affogamento di un'ospite russa.
Una medico anestesista e rianimatrica dell'ospedale di Verona, unutilmente,chiedeva,mentre coadiuvata da altre tre professioniste di sala,una cannula per l'intubamento,una fiala di arenalina,un banalissimo kit di primo soccorso.dopo trenta minuti di estenuante massaggio cardiaco,tutti gli sforzi di questa bravissima ed efficentissima ,improvvisata ekipe,sono risultai vani,visto,che all'arrivo della valigetta del medico,c'erano solo dei cerotti e del disinfettante.Il medico,con una felmma egiziana,è arrivato dopo trenta minuti,con la luce del cellulare,guardando le pupille,ha determinato la morte della signora.La mancanza di un Kit di prontosoccorso in spiaggia,ha determinato il decesso di una persona che FORSE ,poteva avere una minima speranza.Mentre il corpo della signora veniva ricoperto con un telo mare,i giochi i piaggia,continuavano,con una bella partitella di palla a volo.Chiesto all personale dell'animazione,di evitare una mancanza di rispetto,almeno per chi si era impegnato con il massimo delle propie forze,in un momento così drammatico,ci è stato risposto che non si poteva impedire alla gente di divertirsi.Con il corpo pietosamente coperto da un telo,FORZA SIGNORI,I GIOCHI CONTINUANO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alba Tour
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11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

operatori albatour, 05 novembre 2010

Autore bruno

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
assistenza inesistente, peggio ancora il capo area dell'ALBA TOUR in KENIA, assolutamenta scarso il volo air italy;
CAPACI CON ARROGANZA DI LASCIARTI 14 ORE IN AEREOPORTO SENZA AVERE NOTIZIE.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: kenia malindi stephanie house
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11 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

NON ANDATE AL ROYAL DECAMERON DI BOAVISTA!, 24 settembre 2010

Autore Leo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sconsiglio assolutamente a tutti un soggiorno in questo villaggio! L'hanno spacciato come lussuoso villaggio di qualità superiore, ma in realtà è una catapecchia, sembra un ostello. Le camere sono molto sporche, lenzuola bucate, mancano asciugamani, non danno neanche le saponette, i bagni sono tutti intasati e basta una doccia per allagarlo, scarafaggi ovunque, anche nelle camere, grilli che ti saltano sul letto mentre dormi, condizionatore non funzionante, in una settimana non hanno mai pulito la stanza se non passando uno straccio lurido per terra (nota: la prima sera abbiamo chiesto di cambiare 3 volte la stanza perchè erano tutte impraticabili!!!). Assistenza presente ma sembrava che fare una domanda dia loro fastidio, animazione italiana inesistente, quella capoverdiana e quella francese eccessivamente invadente. Il villaggio è spoglio, fatto male, mal tenuto, troppo grande per i servizi offerti (non sempre c'erano i teli mare, non sempre c'erano ombrelloni e sdraio per tutti). Buona la cucina, consiglio di mangiare solo pesce e pizza. Isola in generale molto bella, mare stupendo, interessanti le escursioni. Consiglio di visitare i luoghi, ma SCONSIGLIO VIVAMENTE un soggiorno in questa struttura.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio turistico Alba Club Boavista (ex VentaClub Boavista, noto in loco come Royal Decameron Boavista) 1-8 SETTEMBRE
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

El QUSEIR, 17 settembre 2010

Autore alessandro

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Vacanza veramente insolita, offerta venduta dall'agenzia a 620€ per tutto il mese di settembre.
Arrivati alla domenica sera ci si reca nelle stanze tutto bene, il lunedì si viene a sapere che questa settimana sarà l'ultima poi l'albergo chiude per ristrutturazione, Mà.
Provo il mini club (bimbo di 5 anni), vengo rassicurato dalle animatrici, torno dopo 1/2 ora e vedo il bimbo in piscina a giocare a palla nuoto con altri bambini con età tra i 10 e 15 anni, chiaramente mio figlio è ignorato dagli altri ragazzini.
Il resto della settimana l'ho tenuto io.
Dopo tre giorni gli animatori incominciano a calare tanto che il giovedì non vi sono che 3 animatori su 8, per poi arrivare alla domenica che non vi è nessuno di Alba Tour, alla domenica giorno di partenza si vede che svuotano le stanze di frigo, televisioni e incominciano a smontare l'albergo, peccato che un gruppo (30) di italiani parte alle 20,45 dall'albergo io compreso, per tutto il giorno abbandonati a noi stessi, neanche la musica nel villaggio, squallido.
Senza considerare che da giovedì alla sera non vi era animazione, tant'è che ho chiesto ad un animatore cosa vi era quella sera
Risposta- ormai siamo alla fine
IO- ma noi l'abbiamo pagata per buona questa settimana.
Lui- chiamo subito il "d-jei" per fare il mini club.
Mare stupendo, oltre al villaggio niente, cucina immangiabile, animazione inesistente, deprimente "è l'ultima settimana"
consiglio si per il mare veramente stupendo, ma MAI più con ALBA TOUR.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: El QUSEIR Egitto (dal 5 settembre 2010 al 13 settembre 2010)
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

non prenotate con alba tour!, 13 settembre 2010

Autore valeria

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
cari viaggiatori, vi dò un consiglio: non prenotate con Albatour i vostri viaggi intorno la mondo. vi racconto cosa è successo a me e a una coppia di amici. il 30 giugno 2010 abbiamo prenotato con l'offerta "prenota pirma" di Albatour, una settimana a Boavista (partenza 29 settembre). sabato 11 settemebre la nostra agenzia ci chiama per dirci che albatour ha annullato il viaggio perchè non è riuscita a firmare con nessuna compagnia aerea.... notate che ci avevano già chiesto l'adeguamento carburante di 30 euro a persona, quando, evidentemente, l'aereo non c'era ancora.... ci avrebbero ripiegato sul Viva Dominicus a Santo Domnigo.. quando lì ora è la stagione delle piogge... oppure sempre a Capoverde ma su un'altra isola, sostenendo che su boavista non c'erano più voli.... altra presa in giro, visto che Francorosso ha ancora l'offerta aperta per Boavista e per la stessa settimana... quindi amici viaggiatori, non fidatevi di Albatour, altrimenti rischiate, come noi, di non partire e di essere avvisati a nemmeno 3 settimane dalla data....
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: il viaggio che avremmo dovuto fare con partenza fra 2 settimane era a BOAVISTA
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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

CHE RELAX!!!, 06 settembre 2010

Autore stefania   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Siamo partiti consapevoli che saremmo andati in Egitto e quindi non ci aspettavamo ristoranti a 5 stelle o la pulizia che si ha a casa propria. La settimana trascorsa al Shams Alam è stata perfetta! Si mangia bene (non è comunque un 5 stelle), camera pulita e in posizione fantastica, personale gentilissimo, animazione discreta. Il mare e l'accesso alla barriera fantastici anche per bimbi piccolissimi. C'erano persone che vi tornavano già per la quarta/quinta volta. consigliatissimo!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: al Shams Alam Marsa Alam (settimana dal 26/08/2010)
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Stephanie Sea House Malindi Kenya, 31 agosto 2010

Autore Annalisa (Milano)

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Buongiorno a tutti, sono tornata ieri sera dalla mia vacanza in Kenya, sono stata 1 settimana allo STEPHANIE SEA HOUSE nelle VILLAS ultima costruzione all'esterno del villaggio 300 mt di strada sterrata con buche, sassi e quant'altro!!! Sono partita il giorno 23 Agosto alle ore 00.55 mentre il mio volo era stato prenotato per le ore 23.55 del giorno 22 Agosto concordato con l'agenzia e tutto confermato fino al giorno prima.
L'albergo in sè stesso non era poi così male peccato che la spiaggia sia inesistente e che i villeggiatori siano stati costretti per tutta la vacanza a spostamenti presso altre strutture balneari a loro spese per poter trovare ciò che invece doveva essere compreso e all'interno dell'Hotel. Sul personale locale non ho nulla da dire era molto gentile e disponibile, l'unica cosa che posso lamentare è la scarsa pulizia della camera ed il cambio di lenzuola ed asciugamani, mentre per quanto riguarda il personale italiano presente come assistenza ed animazione direi pressochè scadente ed inesistente!!! Tante belle parole sul Safari costato troppo rispetto a ciò che alla fine ci hanno effettivamente offerto 260.00 euro per 2 giorni, buoni i servizi della tenda e del trasporto ma inesistente la guida poichè non parlava italiano!!! La cucina è stata davvero scarsa, 1 piatto solo di pasta al pomodoro, 1 aletta di pollo con poche patate e mezza banana, stesso menù o poco diverso sia per la sera che per il mezzogiorno seguente!!! Il Safari notturno inutile poichè su 2 Jeep esisteva 1 sola torcia!!! Insomma la mia vacanza è stata all'insegna dell'avventura e mi è costata quasi il doppio di quello che già avevo corrisposto all'Agenzia!!! Alba Tour dovrebbe selezionare molto meglio i Suoi Assistenti e soprattutto gli Animatori perchè la qualità degli spettacoli era davvero scadente, se non fosse per quelli di folklore locale sarebbe stato 1 strazio!!!
Sconsiglio assolutamente questa vacanza e soprattutto questo villaggio!!!
Annalisa (Milano)
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

lo sconsiglio a tutti, 25 agosto 2010

Autore marialuisa

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vacanza negativa con questo tour operator. Tanti disservizi, la responsabile all'interno del villaggio si scaricava di ogni colpa sostenendo sempre che lei non poteva fare nulla e che non c'entrava nulla. Allora che ci stava a fare li' nel villaggio??? Concludendo non siamo stati mai assistiti, ognuno cercava di risolvere i problemi da solo.
Comunque Alba Tour addio!!!! E il voto 1 è un voto alto per come sono stata trattata...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sharm villaggio Sol Cyrene
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

faraana sharm, 24 agosto 2010

Autore moni

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
ho trascorso settimana dal 7 al 14 agosto al faraana, premetto che conoscevo gia' il villagio per un precendente viaggio ma con un altro tour operator, mi aspettavo una qualita' inferiore visto il recente cambio ma per fortuna sono in generale sono stata smentita. Una segnalazione negativa la devo fare in particolare alla pulizia dei bagni all'interno del villagio in particolare e cosa da non sottovalutare bagni e docce adiacenti alla spiaggia e ristorante grill che secondo mia opinione e persone conosciute al villagio veniva fatta solo alla sera; visto che il personale non manca ed era sempre seduto fuori a prendere fresco e' una questione di controllo. Una manutenzione ai condizionatori nelle camere sarebbe opportuno effettuarla visto che non sempre esce aria fredda. mettere acqua fredda nelle docce camera in paricolare in estate.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sharm
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0 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

AGOSTO 2010, 19 agosto 2010

Autore loredana

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Mi dispiace per alcune recensioni negative che ho letto prima di partire. Noi ci siamo trovati benissimo! da mangiare c'era, di sicuro non muori di fame ripetitivo si ma come tutti gli altri resort.Abbiamo avuto un problema in camera e subito ce ne hanno data un'altra sono stati molto efficenti.Ottimo il volo ALITALIA e ottimo il personale ALBATOUR,sono stati cordiali simpatici e sempre presenti.Ci ha accolto Diana persona splendida.Ottima l'animazione i ragazzi sono eccezionali! Abbiamo fatto tre escursioni andate benissimo grazie alla professionalita' delle guide.Concludo con un grazie ALBATOUR!! per la bellissima vacanza in Egitto conto di ritornare nello stesso posto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza in Egitto ad El Quseir Helioland resort con AlbaTour
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza sconsigliatissima, 15 agosto 2010

Autore emanuela napoli

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
vacanza sconsigliatissima... non fidatevi delle offerte che vi propongono... albatour nn ha l'idea di come dovrebbe essere gestito un villaggio, rischio igienico sanitario altissimo... condizioni della spiaggia disastrose... piscina con muffe a vista, manutenzione scarsissima, animazione inesistente.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: marsa alam villaggio helioland
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanze 2010, 09 luglio 2010

Autore Floriana

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
L'unica nota dolente che abbiamo avuto, comunque comunicata dal tour operator è stata la consegna delle camere, arrivando alle 9.30 del mattino la camera ci è stata consegnata alle 16 del pomeriggio.
Tutto il resto è stato ok. Dalla cortesia di tutto il personale, sempre disponibile, camere accoglienti e pulite.
Cucina buona e molto varia, camerieri gentili e efficienti. Animazione noi non l'abbiamo molto frequentata pero' ce ne hanno parlato bene.
Insomma per noi è stata una bella vacanza, sicuramente da consigliare anche perchè Santa Ponsa è molto carina,il mare e bello e pulito, la spiaggia è ampia, c'è una bella passeggiata, c'è la pineta, ci sono bei negozi e la gente è accogliente e poi che buona la sangria allo champagne!!! Da provare ciao
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alba club Siesta mar Santa Ponsa (Maiorca)
dal 21 al 27 giugno 2010

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7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Mar Rosso, 28 giugno 2010

Autore PAOLA MAZZETTO

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
DAL 20 GIUGNO AL 27 VOLO DA VR CON AIRITALY UNICA COSA POSITIVA. IN AEREOPORTO ALL'ARRIVO SIAMO STATI ACCOLTI DA UNA RESPONSABILE ITALIANA NADIA CHE CI HA INDICATO IL PULMAN DURANTE IL TRASFERIMENTO HA FATTO LA PRESENTAZIONE UN SUO COLLEGA DEL POSTO NON SI CAPIVA NIENTE, DA LA ABBIAMO AVUTO UN SENTORE DI COME SAREBBE ANDATA. IL VILLAGGIO CI E' STATO VENDUTO COME ITALIANO INVECE LA MAGGIOR PARTE ERANO RUSSI NON SERVE COMMENTARE E GLI ALTRI ARABI LE DONNE IN PISCINA FANNO IL BAGNO VESTITE RISPETTO LA LORO CULTURA MA DOVEVO ESSERE INFORMATA PER POTER SCEGLIERE NEMMENO SUL CATALOGO VIENE SPECIFICATO. CIBO PESSIMO L'UNICA SALVEZZA IL CUOCO ITALIANO ADETTO ALLA PASTA CHE RINCORREVAMO A SECONDA DEL RISTORANTE DOVE CUCINAVA PER TUTTO IL SOGGIORNO ABBIAMO MANGIATO PASTA MEZZOGIORNO E SERA COME FRUTTA BANANE MELE ARANCIE UVA E DATTERI CI SIAMO LAMENTATE CON LA RESPONSABILE NADIA CI E STATO RISPOSTO CHE NESSUNO SI E' LAMENTATO E LEI SI TROVA BENE, MOLTO SCORTESE E INCOMPETENTE NON SAPEVA NEMMENO IN CHE CONDIZIONI SI TROVAVA IL CENTRO BENESSERE (PIETOSE)PERCHE' NON C'ERA MAI STATA COME SUL RISTORANTE IN SPIAGGIA SAPEVO PIU' IO IN 2 GIORNI CHE LEI CHE CI LAVORA (CAPISCO CHE IN UFF. C'E' L'ARIA). E' LA 5 VOLTA CHE VADO SUL MAR ROSSO MA NON MI SONO MAI TROVATA COSI MALE CONOSCO IL POSTO E SO COME FUNZIONA. MI E' STATO DETTO DA UN RESPONSABILE CHE ALBATOUR PAGA ALL'HOTEL 4EURO AL GIORNO PER PERSONA PER COLAZIONE PRANZO E CENA; CAPISCO CHE NON POSSO PRETENDERE MA CHE COLPA NE ABBIAMO? COME FACCIO A SAPERLO PER POTERMI REGOLARE IN FUTRO? ECCO PERCHE NON TROVAVI NIENTE DA MANGIARE TUTTO IL GIORNO SOLO I DISPENSER PER BERE. IN CONCLUSIONE ALL'AEREOPORTO PER IL RITORNO NOI DEL FARAANA ERAVAMO GLI UNICI CONTENTI DI TORNARE E TUTTI SI LAMENTAVANO ALLO STESSO MODO PENSANDO DI ANDARE AL PIU PRESTO A FARLO PRESENTE IN AGENZIA.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MAR ROSSO FARAANA
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Maldive con Alba tour, 20 aprile 2010

Autore Veronica

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
Bellissima vacanza... grazie Alba tour!!! un tour operator sempre disponibile che ci ha organizzato la vancanza in due giorni, presente sia a Malpensa che all'areoporto di Male sia andata che ritorno. Io lo consiglio!!! bravi!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Maldive - Holiday Island marzo 2010
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7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Sham Alam, 12 aprile 2010

Autore Andrea Ferrero   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
Deluso da un tour operator FANTASMA... in aeroporto a MPX alla partenza MAI visto nessuno
le etichette avevamo quelle della GOING... ahhhhh
Posto buono con mare bello adatto per adulti e bambini...
Bisogna rifarlo questo HOTEL ... tutto ... Teli mare, Lettini, Piscina...
Una cosa curiosa ... che devo e voglio approfondire -
Hanno fatto una lotteria per comprare un microfono ( ALLUCIANANTE !!! ) dove hanno raccolto 400 euro pero' .....
1 pallone da pallavolo sempre sgonfio ...
IL NULLA ... 3 ragazze + 1 ragazzo ( Ilenia - Sonia - Martina - Mattia ) eta' 22 anni 1 esperienza...
tranne Ilenia ma NON possono fare nulla NON HANNO nulla ma non fanno nulla
... sono troppo polemeci anche tra di loro ...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza effettuata dal 04 al 11 April 2010.
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4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza a Boa Vista Capoverde, 30 marzo 2010

Autore guido

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
vacanza effettuata la settimana dal 17 al 24 marzo 2010, c/o Albatour Royal Decamerone.
Tempo buono, caldo 27 28°C con ventilazione durante il giorno piacevole, mentre la sera si rendeva indispensabile l'uso di una giacca e/o un golfino. Mare bellissimo ma costantemente mosso (bandiera rossa) a causa del vento(sicuramente adatto agli amanti della tavola a vela ma non a coloro che vogliono fare nuoto)e con l'acqua abbastanza freddina.
Il Royal Decamerone è stata per noi (che di viaggi vacanze ne abbiamo fatti diversi (Egitto; Maldive ecc.ecc.) una vera scoperta. Struttura molto bella con delle camere che potrei definire degli ampi mini appartamenti, molto puliti e accoglienti, dotati di tutti i confort.
I tre ristoranti di cui una alla carta anchesso in cluso nell'All Inclusive (previa prenotazione)offrono un menù molto vario con prodotti di qualità con particolare attenzione alla cucina italiana, purtroppo scarseggia la frutta esotica. Il personale sia italiano che locale e gentile e di grande disponibilità. I bar offrono una grande varietà di bevande, conprese alcune inventate al momento dai sempre gentilissimi e simpaticissimi barman, ottimo il caffè espresso. La sera presso la piscina (aperitivo) e dopo cena in teatro. vengono presentati degli spettacoli, di particolare qualità quelli eseguiti dalla compagnia di balletto capoverdiana. Il mio giudizio complessivo è molto positivo anche se non abbiamo fatto nessun bagno. Tengo a precisare che viene eseguita un' ottima disinfestazione, quindi niente mosche e zanzare. Attenti alle escursioni, sono care ed a mio avviso non c'è molto da vedere.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza a Boa Vista Capoverde con Albatour
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3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

MALDIVE SUN ISLAND RESORT & SPA, 25 gennaio 2010

Autore DANIELA CASALI

Media voti
3.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Vacanza splendida, posto incantevole, anche se a detta di altri, che erano già stati alle Maldive in altre isole, non è la classica vacanza alle Maldive. Il villaggio offre intrattenimenti un pò più commerciali (piscina, tennis, basket, golf, sport acquatici - però in un angolo remoto)e c'è meno rispetto per l'ambiente di quanto avvenga in altre isole (rifiuti che si spiaggiano dalla vicina isola; è programmato il pasto delle razze ad opera dei turisti; è programmato il pasto agli squali ad opera degli addetti).
E' pur vero che l'isola è abbastanza grande da riuscire tranquillamente a godersi relax e "solitudine".
Il personale è musulmano.
La presenza dei russi è massiccia (sono piuttosto villani e boriosi).
Si mangia bene, anche la pasta.
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE L'IDROVOLANTE, in teoria recuperi tempo ma il volo parte quando lo decidono loro e solo a carico completo; a noi è capitato di atterrare a Male in ritardo e partire con l'idrovol. dopo 3 ore, al ritorno ci hanno fatto partire dall'isola alle 6 (sveglia 4.15) quando il nostro volo per l'Italia partiva alle 10.30 che col ritardo sono diventate le 12.45.
I viaggi sono così diventati eccessivamente pesanti.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MALDIVE - ARI - SUN ISLAND RESORT & SPA
DAL 2/1/2010 AL 10/1/2010

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13 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Alba Tour inaffidabile, 05 gennaio 2010

Autore Matteo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
A me è capitato una delusione colossale da parte di Alba Tour, in Kenya precisamente. Dapprima il volo che inizialmente doveva essere diretto, ha fatto scalo a roma facendosci scendere dall'aereo e aspettando a fiumicino 4 ore di notte, e poi nel villaggio in Kenya hanno accettato le prenotazioni per un safari prendendosi i soldi, per poi dirci il giorno prima che non c'erano più disponbilità facendo perdere la possibilità di farlo visto che non siamo riusciti a organizzarlo in poche ore che restavano. Inaffidabili questi di Alba Tour e Giulia Tours a cui si appoggiano per i safari. Da evitare assolutamente, rivolgersi ad altre agenzie.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kenya 1 settimana
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Alba Club Canyamel Park, 16 novembre 2009

Autore CRISTINA

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
E' vero che era un last minute, ma la vacanza non è stata delle migliori. siamo rimasti male quando ci siamo trovati davanti un albergone al posto di un villaggio con scritte in spagnolo e tedesco nonostante il tour operator fosse italiano. al check in c'era solo 1 persona che capiva l'italiano ma non lo parlava. mare e spiaggia non corrispondevano alle aspettative: spiaggia scura con scogli e sassi e mare non turchese come era invece nella foto. inoltre la camera, oltre a non avere il frigo e ad essere una doppia anzichè una matrimoniale come richiesto, era sporca, le ante dell'armadio scorrevoli si chiudevano da sole, le stampelle, fisse, erano montate al contrario.
il briefing ci è stato fatto alle 12.30 del 2° giorno, così abbiamo perso 2 gg e non è stato possibile prenotare la macchina fuori dell'albergo a prezzi ragionevoli. siamo stati costretti a prenderla in hotel a prezzi allucinanti. tutte le mattine si sentiva battere come se facessero dei lavori di ristrutturazione dalle 8.00 alle 9.00 e poi smettevano, sembrava volessero darci la sveglia. a colazione non c'era acqua da bere, i pasti erano considerati solo per tedeschi, pieni di cipolle, poche insalate, pasta orrenda, carne e pesce alla piastra puzzolenti e di scarsissima qualità, frutta non lavata. pranzo al sacco terribile e scarso: 4 panini con, a parte, 2 fette di formaggio e 2 piccolissime di salame piccante e la frutta o mele o andata a male.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: settimana di Ferragosto 2009
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

helioland, 02 novembre 2009

Autore giulia

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
hotel situato in ottima posizione, avrebbe bisogno di ristrutturazione, ma comunque pulite le camere e le altre strutture. bella piscina e spiaggia; buffet non troppo vario e ripetitivo, ma sufficiente. assistenza del tour operator diciamo sufficiente, mancanza di organizzazione per un'escursione effettivamente venuta male (pessimo rapporto qualità prezzo per la gita). nel complesso comunque voto sufficiente
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio helioland
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9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

non ci fate divertire, 09 settembre 2009

Autore Notargiovanni Laura

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
prezzi last minute sconcertanti variabili da agenzia ad agenzia di 150 euro a persona animazione inesistente ubicazione dell'hotel scarsa con cantieri funzionanti limitrofi giorno e notte con relativi rumori verde inesistente qualità e varietà del cibo veramente scarsa l'unica cosa che funziona è quei poveri dipendenti dell'hotel che vengono sfruttati con turni di 14 ore e sottopagati circa 80 euro al mese i referenti sul luogo di albatour sono antipatici e latitanti.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sol cyrene sharm el scheik
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

ottima vacanza a Antalya Turchia, 26 agosto 2009

Autore Emanuele

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
Hotel Sheraton 5 stelle stupendo, con SPA inclusa, pasti ottimi con ampia scelta e con 2 bevande incluse.
Personale gentile e molto disponibile (ci hanno riparato il tappo del lavandino nel frattempo che eravamo a cena!).
Buona assistenza sul posto (Andrea).
La spiaggia convenzionata è un po' lontana (20/30 min a piedi) c'è una navetta ogni ora, in alternativa si può andare alla spiaggia libera sotto l'hotel scendendo la scalinata giù per la collina (200 mt).
Quindi ottimo per viaggiatori "giovani" che oltre al mare vogliono vivere anche la sera (il lungomare sotto l'hotel ed il centro di antalya offrono tantissimo), un po' meno immagino per chi vuol fare hotel-mare-e basta.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Hotel Sheraton Antalya - Turchia
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Albatour&Eurofly: la serietà del vettore e del to, 19 agosto 2009

Autore cristina

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Pacchetto acquistato last minute per un prezzo complessivo di 496 euro a persona.

Tutto esattamente come ci aspettavamo: hotel confortevole, pulito, personale disponibile e cordiale, mare molto bello.
Qualche neo sul volo di andata, previsto per le 6:20 della domenica mattina, ci viene comunicato, con mail inviata alle 13 del sabato, (via mail? Il nostro cellulare a cosa gli serve? a meno di 24 ore dalla partenza chi legge la mail?) subira' un "allungamento" con scalo non previsto a Verona, e conseguente ritardo sull'orario di arrivo.

Soggiorno complessivamente positivo sino al rientro, inizialmente previsto per le 15.20 del 9 agosto, slittato alle 22:45 sempre del 9 agosto, con il canonico preavviso di 24 ore; peccato che sul sito della SEA, già dal primo pomeriggio il nostro volo risultasse in arrivo la mattina del 10 agosto dopo le 8.
Facciamo presente l'incongruenza degli orari ai responsabili Albatour presenti al check in, mostrando sul black barry l'indicazione del sito SEA; i rappresentanti Alba Tour dicono di non avere indicazioni in merito ad un ritardo del volo e continuano a negare nell'arco delle due ore e mezza che intercorrono tra la nostra segnalazione, le reiterate richieste di verifica e il nostro check in, che l'aereo arriverà effettivamente nella mattinata del 10 agosto, e , supportati da una zelante rappresentante di Iberia (facente veci di Eurofly, vettore con cui siamo finiti a volare, in sostituzione dell'originario Air Vallee) ci spingono a fare il check in dicendo che se non espletiamo le pratiche perdiamo il diritto al volo, che nel frattempo dichiarano in ritardo di due ore.

Chiediamo di avere la possibilitaà di alloggiare in un Hotel perchè è chiaro che non voleremo per l'intera notte del 9, ce lo negano e ci esortano a non lasciare l'aeroporto perche',ci dicono, un vettore sostitutivo per Malpensa puo' arrivare in qualsiasi momento, e ci avvertono che se ci allontaniamo dall'aereoporto e arriva il vettore che ci riporta in Italia peridamo il volo.
Scopriamo poi in seguito, accompagnati da un rappresentante AENA (l'ENAC Spagnola, di sorprendente efficienza) che nella notte ci supporta nelle nostre indagini, che EUROFLY era a conoscenza del guasto all'aereo già nel pomeriggio del 9 agosto e che in apposita mail delle 17.10, che ci viene mostrata, un responsabile EUROFLY dava precise disposizioni perche' ai viaggiatori venissero pagati cena e COLAZIONE, nienete hotel: dunque sapevano che non avremmo volato fino al mattino successivo, gia' da prima del transfert dall'Hotel e avevano gia' deciso che avremmo dovuto bivaccare in aeroporto senza l'Hotel previsto dalla carta dei diritti del passeggero. Peccato che non ce l'abbiano comunicato!

Hanno detto, e questo ce l'ha riferito sia il rappresentante Eurofly in presenza del rappresentante AENA a tarda notte, sia l'incaricata dell’ufficio di supporto al passeggero all'interno dell'aeroporto di Palma, presso la quale abbiamo protestato dopo che avevamo fatto il check in, che al momento del check in eravamo stati informati che l'aereo non sarebbe partito prima delle 6 del mattino! ASSOLUTAMENTE FALSO perche' in quel caso ci saremmo cercati un Hotel per trascorrere la notte.
Per dare un quadro completo della situazione: tra i passeggeri c'era una signora incinta, un'altra con un bambino di soli due mesi, una signora ultraottantenne la cui figlia si e' recata alle 2:30 di notte al bancone delle informazioni dell’aeroporto per questuare un divanetto perchè la madre potesse riposare in modo un minimo confortevole, ho prestato il mio telo da mare ad una passeggera perchè l’aria condizionata dell'aeroporto la stava congelando; chiaramente avendo imbarcato i bagagli nessuno ha potuto recuperare oggetti personali per rendere minimamente confortevole la notte e nessuno di Albatour s'è minimamente preoccupato di verificare se c'erano passeggeri in difficoltà.

Siamo stati parcheggiati in aeroporto e con annunci cadenzati (alle 20 ci dicono che la partenza slitta dalle 22:45 alle 12:10, a mezzanotte ci dicono che partiremo alle due, alle due ci dicono che partiremo la mattina) e con la "minaccia" che un fantomatico vettore sostitutivo poteva arrivare e portarci a Milano in un qualsisi momento, sono "casualmente" venuti meno i presupposti perche' potessimo recarci in Hotel per trascorrere la notte in modo adeguato.
Siamo in attesa della risposta al reclamo inoltrato nella notte, passata insonne, all’AENA Spagnola, della risposta alla richiesta di rimborso ad ALBA TOUR e EUROFLY che se non soddisfacente si trasformerà in una denuncia, invieremo segnalazione all’ENAC italiana perché EUROFLY venga opportunamente sanzionata per questa scorretta gestione delle emergenze fatta sulla pelle del passeggero e vogliamo informare quanti più potenziali clienti di Alba Tour dell'esperienza che abbiamo vissuto.

La serietà del vettore e del Tour operator si vede non quando tutto va bene ma quando ci sono criticità da gestire.
Noi abbiamo vissuto sulla nostra pelle come i rappresentanti di Alba Tour e Iberia, in vece di Eurofly, abbiano dato informazioni scorrette ed incomplete che ci hanno portato ad una situazione di estremo disagio e un viaggio di rientro in Italia che, dal nostro arrivo in aeroporto alle 19 del 9 Agosto, si e’ concluso con l’atterraggio a Malpensa alle 11.15 del 10 Agosto: 15 ore Palma di Maiorca- Milano.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Maiorca, Sant'Elmo - Albatour
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