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Alpitour 
Tour operator Generalisti
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Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Brasile • Capo Verde • Caraibi • Cuba • Egitto • Emirati Arabi Uniti • Grecia • Guatemala • Libia • Marocco • Messico • Santo Domingo • Senegal • Spagna • Tunisia




Alpitour è una società italiana, tour-operator di vacanze e viaggi, nata a Cuneo nel 1947. Ogni anno 350.000 turisti viaggiano con Alpitour, che nel 2007 festeggia i 60 anni di attività. I punti di forza: affidabilità, sicurezza, assistenza, organizzazione. Le mete di Alpitour: Italia, Spagna e Mediterraneo, Europa, Caraibi, Africa. I soggiorni al mare e i tour sono le proposte tradizionali, a cui Alpitour ha affiancato gli iClub Alpitour e più di recente prodotti innovativi come il catalogo Weekend e le WeBox, i "Weekend in scatola", nuove proposte pensate per un pubblico che ama regalarsi sempre più spesso vacanze brevi suddivise nell'arco dell'anno e concedersi una piacevole pausa nella cultura, nel benessere e nell'enogastronomia.




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Tour operator da EVITARE, Alpitour in Grecia, gioved 06 luglio 2017

Autore Marchesi Martina

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Qualità del servizio
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Solo la struttura era ok, ovviamente il merito non è alpitour. 14 ore Bologna - Paros ma non per colpa dei ritardi dei mezzi. Tra l'altro con un bimbo di tre anni, non hanno neanche voluto provare ad aiutarci nella lunga attesa a Mykonos. Pacchetto offerto era di 8 giorni e 7 notti a Paros: giorni effettivi di vacanza 5, 3 di viaggio... ma scherziamo! Notte di transito promettono un hotel di pari livello e vicino al centro, OVVIAMENTE non è così. Poi avendo prenotato mesi fa ci spettava in regalo un trolley, siamo quasi rientrati ma nessuna traccia della valigia. Veramente di bassa categoria, Alpitour... AHI AHI AHI!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Paros - pacchetto offerto 8 giorni 7 notti
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Las Piramides - Tenerife, venerd 30 giugno 2017

Autore Simone Villa

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Aereo Neos in ritardo sia all'andata che al ritorno e su questo ci si potrebbe anche passare sopra, il problema è la struttura alberghiera che loro vendono nel pacchetto. Pessimo sotto ogni punto di vista, abbiamo soggiornato io e mio padre per una settimana in soluzione mezza pensione, quando mi hanno proposto las americas sapevo che la zona era nota per la movida notturna ma mi auspicavo che almeno all'interno dell'albergo la situazione fosse diversa. L'albergo è caotico, inglesi ubriachi che corrono per i corridoi tutta la notte, impedendo di dormire, tutto lo staff a partire dal direttore non sono per niente adeguati, le pulizie lasciano molto a desiderare, in una settimana mai cambiate le lenzuola del letto e solo una volta sostituiti gli asciugamani. Il cibo era indicato solo per gli inglesi, dalla colazione alla cena, per chi non è abituato a mangiare salsicce, fagioli o uova a colazione non ha molto altro. Non avere fette biscottate o una torta per colazione è una grave pecca. Si è verificato un furto all'interno di una delle stanze e anche in questo caso la disponibilità dello staff è stata pari a 0. Unica nota positiva, Francesca dell'alpitour, ogni volta che era presente in albergo è sempre stata molto disponibile e pronta a muoversi per aiutare. Per quanto mi riguarda mi recherò in agenzia viaggi a lamentarmi anche lì e dirò di non consigliare più a nessuno di recarsi lì, a meno che non voglia passare le notti in bianco.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 1 settimana a Tenerife presso Las Piramides in zona Las Americas
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vacanza stupenda, marted 27 giugno 2017

Autore Vanessa

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4.8
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Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Appena rientrati da questa splendida vacanza... complimenti allo staff tutti, Martina (simpatica con una risata contagiosa), Vittorio per le sue battute esilaranti Sergio, Paolo, Jakie, Michela Erica Damiano... coinvolgenti ma senza stressarti, simpatici e divertenti... hanno tutti insieme alla struttura bellissima, contribuito a rendere speciale questa vacanza! Grazie ancora!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Labranda corralejo village
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Pessima vacanza, venerd 09 giugno 2017

Autore Gianpaolo Budai

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Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Presa in giro dell'offerta scritto all inclusive invece a parte i pranzi il resto tutto a pagamento. Animazione quasi inesistente. Spiaggia privata inesistente tutti entravano. La prossima volta non mi fiderò di offerte alpitour. Inoltre camera piccola e non di livello di un 4 stelle Italia.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio alpitour in Abruzzo hotel Europa
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Mai più alpitour, luned 27 febbraio 2017

Autore M.Antonella Catucci

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1.0
Qualità dell'offerta
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1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Bella struttura.
Ma la Vacanza è stata rovinata grazie alla cattiva organizzazione. 
Assistenza scarsa, promettono viaggi da sogno, ma non sono all'altezza.
Ignorando le lamentele per la mancata assistenza, perseverano nel loro silenzio.
Non rispondendo neanche al nostro ritorno, alla nostra richiesta di rimborso per "vacanza rovinata"...
MAI PIÙ' ALPITOUR, e non finisce qui!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Madagascar (nosi be)
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo servizio, luned 06 febbraio 2017

Autore LordanaTaffelli

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4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Il viaggio è stato ben organizzato e non c'è stato nessun intoppo. Volo Neos, andata diretto Malpensa-L'Avana, ritorno L'Avana-Verona via Cancun. Ottimo il servizio a bordo come l'assistenza in aeroporto. Trasferimenti da e per aeroporto puntuali e sicuri. Hotel consigliato confortevole. Ottima l'assistenza di Alpitour a Varadero, in particolare Michela, sempre presente e disponibilissima per ogni esigenza, oltre ad essere informata e con ottimi consigli. Consigliatissima l'escursione Crociero del Sol offerta da Alpitour.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 13 giorni a Cuba tra fine gennaio e inizio febbraio 2017
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza a Fuerteventura, domenica 04 dicembre 2016

Autore ELENA

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4.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato dal 21 al 28 novembre 2016, stando in questo meraviglioso villaggio italiano con uno staff simpaticissimo che organizzava serate tutti i giorni. Veramente disponibili dall'aeroporto al villaggio e viceversa.
Un grande grazie agli animatori Elisa, Lele, Marisol, Greg, Stewi, Naike e Vittorio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza a Fuerteventura - Corralejo - Villaggio Labranda
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corralejo village forteventura settembre 2016, marted 04 ottobre 2016

Autore fabio c.

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4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

sicuramente la prossima vacanza la rifarò affidandomi ad alpitour che ci ha mandato in un villaggio che può vantare tutte le sue stelle, bello pulito, nuovo e di un servizio efficiente regalandomi anche la quota di mio figlio che si è trovato benissimo soprattutto grazie a quei 7 animatori, poi per il mangiare tutto molto buono e vario sempre in abbondanza. Alpitour si e fatto un nuovo cliente.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Forte ventura corralejo village settembre 2016
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1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Alpitour disastrosa, marted 13 settembre 2016

Autore Mimmo

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1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Siamo stati a Creta presso l'Hotel Hersonissos Maris ad agosto 2016 per una settimana pagata 2500 euro in due, servizio inesistente, cucina da incubo, servizio spiaggia a pagamento, mai più con alpitour.

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1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Alpitour vera delusione, luned 05 settembre 2016

Autore Fabio

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1.0
Qualità dell'offerta
1.0
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1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

L'isola merita veramente di essere visita. Arrivati in aeroporto abbiamo trovato un'assistente alpitour che ci ha indicato il nostro autobus dove a bordo abbiamo trovato un operatore di Francorosso dopo 1 ora di pullman arriviamo in albergo con ben 2 ore di ritardo (18:30) ci dicono che alle 7 c'è la riunione informativa (obbligatoria) a momenti neanche il tempo di posare le valigie in camera.
L'albergo presentato come villaggio italiano aveva animazione italiana pressoche assente da venerdì a domenica, con per fortuna un efficiente equipe francese ed inglese di altri tour operator che nonostante le difficoltà linguistiche hanno allietato il nostro soggiorno.
Domenica sera dopo lamentele sottoposte al capo animatore italiano sulla loro assenza totale abbiamo visto dei piccoli miglioramenti.
Per chiudere in 7 giorni c'è stato solo 1 spettacolo italiano mentre i francesi e gli inglesi facevano spettacoli tutti i giorni abbiamo chiesto spiegazioni al riguardo e ci è stato risposto che 80 italiani erano troppo pochi in confronto a inglesi e francesi per l'intrattenimento serale italiano... adesso io mi chiedo i soldi degli italiani valgono meno di quelli francesi o inglesi? Visto che bene o male pagano tutti la stessa cifra.
Io da persona onesta non chiedo il rimborso ma l' alpitour si dovrebbe mettere una mano sulla coscienza e rimborsarmi il viaggio di loro spontanea volontà perché mi hanno venduto un viaggio diverso da quello che mi è stato proposto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Minorca hotel cala'n Bosch con alpitour
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Rodi rovinata da Alpitour, venerd 19 agosto 2016

Autore Marco

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

È la seconda vacanza che Alpitour ci rovina le vacanze . Questa volta sta succedendo in un resort di Rodi precisamente al Rodos Palladium. Sistemazione non adeguata alle nostre esigenze ed al prezzo pagato. Camera non adatta a tre persone adulte, ma quello che fa più arrabbiare è l'assoluta incompetenza del personale Alpitour nel risolvere il problema. Che delusione!

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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Alpitour Gran Tour Andalusia delusione alberghi, sabato 11 giugno 2016

Autore marilena

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

Abbiamo fatto a maggio 2016 il Gran Tour dell'Andalusia quotato da tale tour operator come 4 stelle, durata 7 giorni e abbiamo aggiunto qualche giorno di soggiorno mare a Torremolinos che era l'ultima tappa del tour.
La delusione è stata sugli alberghi: impersonali, caotici, alcuni veramente di basso livello sia per la sistemazione delle camere (Silken Andalus hotel a Siviglia: la nostra camera aveva la finestra che dava addirittura sulla sala da pranzo dell'albergo!), mentre al Puerta de los Aljibes di Granada aveva la finestra della camera non completamente apribile, aria condizionata non funzionante, aspiratore del bagno inesistente, ristorante dell'hotel: peggio della più modesta mensa dei poveri sia come sistemazione, ventilazione inesistente, ammucchiati tutti insieme ai tavoli stretti, cibo come qualità e varietà veramente di basso basso livello. Molto deludenti le varie sistemazioni alberghiere. Pensavamo invece di avere qualche albergo tipico della Spagna... Il fiore all'occhiello invece è stata solo la guida locale che era perfetto, preparatissimo e gentile sotto ogni punto di vista. Ancora peggio il servizio call center Alpitour in Italia per prenotare direttamente. Non sapevano darci informazioni se non parzialmente e pure errate, e addirittura il giorno prima della partenza non sapevano dirci in quale hotel dovevamo pernottare la prima notte, per poi incontrare la guida e il resto del gruppo, avendo noi scelto di andare con i nostri voli e non con il pacchetto intero. Le risposte del call center sono assurde (mi hanno detto di telefonare una volta giunti in Spagna all'agenzia locale per sapere in quale albergo andare!). Unico aiuto tramite il servizio clienti via mail, ma nel complesso non consiglio di rivolgersi a loro.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Tour Andalusia
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

I Tesori Nascosti Dei Maya, luned 09 maggio 2016

Autore issi

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
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Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Viaggio penisola di Yucatan, periodo 14 - 22 aprile 2016.
Rispettato programma di viaggio.
Guida preparata.
Scarsa scelta culinaria, forse perchè non c'era molto in cucina.
Mal organizzazione negli orari di pranzo. Pranzo per due giorni di seguito consumato alle ore 16:30 / 17:00.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Yucatan, 14 - 22 aprile 2016.
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più Alpitour, sabato 09 aprile 2016

Autore ANTONIA LA SPINA

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Location di tutto rispetto, ma non per merito di Alpitour. All inclusive ridicolo: bisognava pagare l'acqua al prezzo dello champagne. Viaggio di ritorno da incubo: orario di ritorno cambiato senza alcun preavviso che ha comportato la perdita del volo in coincidenza già pagato, il trascorrere della notte in aeroporto come dei barboni, l'acquisto di nuovi biglietti per poter rientrare a casa con un esborso in più di circa 1000 euro. Nonostante le numerose telefonate, non abbiamo ricevuto alcuna assistenza. Dopo aver attivato la procedura indicata dal T.O. per poter avere il rimborso, per tutta risposta, dopo ben due mesi di attesa, otteniamo solo l loro ringraziamento per aver segnalato l'inconveniente.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza alle Maldive luglio 2015
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Sharm Villaggio Bravo, domenica 10 gennaio 2016

Autore Luca

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Alpitour e la compagnia aerea relativa Neos ci hanno cambiato il volo di partenza senza avvisarci. Abbiamo perso il volo e così un giorno del pacchetto. Così abbiamo contattato di corsa l'agenzia e siamo riusciti a partire per Sharm il giorno successivo. Il bello (si fa per dire) è che una volta arrivati ci hanno fatto pagare di tasca nostra 20 euro per il transfer dall'aeroporto al villaggio. L'agenzia in verità ci aveva avvisato di questa spesa ulteriore che ci sarebbe stata subito rimborsata una volta rientrati. Certo però un comportamento singolare. Invece accogliente e pulito il villaggio, attivi e generosi gli animatori, dignitoso il cibo. Per mia ignoranza non sapevo che prenotare via booking invece che via agenzia avrebbe comportato un risparmio di due trecento euro a testa a settimana. Incredibile. Certo, non avremmo avuto l'animazione che è un servizio Alpitour, ma per una coppia senza figli come noi non sarebbe proprio stato un dramma.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio Bravo Sharm gennaio 2016
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

villaggio Bravo ARENAL Havana Cuba, venerd 08 gennaio 2016

Autore paola

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Il villaggio è in ottima posizione con una mare molto bello. Punto dolente sono un po' i servizi. La critica pesante nei confronti di Alpitour riguarda il fatto che le escursioni DEVONO ESSERE PAGATE IN CONTANTI. Peccato averlo saputo a Cuba e aver dedicato per prelevare in banca 4 ore + 1,5 ore per arrivarci: così mi sono "bruciata" un giorno di vacanza e ho rischiato anche di essere rapinata da qualche locale che avesse visto l'elevato importo prelevato per 2 persone. Mai successo con altri operatori.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio Bravo Arenal - Havana CUBA dal 25-12-2015 all'1-1-2016.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Attenti ai supplementi comfort di Alpitour, mercoled 04 novembre 2015

Autore rosa

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Viaggio a Cuba dal 09 agosto al 16, abbiamo scelto e pagato un supplemento di euro 129 a persona per alloggiare in alberghi di categoria superiore a l'Havana e a Camaguey, ma non ci sono stati assegnati, e, quando abbiamo fatto notare la cosa alla guida locale, ha semplicemente ignorato la nostra rimostranza; al rientro, tramite la nostra agenzia di viaggi, abbiamo scritto al "servizio qualità" (SIC!) e, dopo 2 mesi, ci hanno proposto un rimborso di 40 euro, quando noi ne abbiamo pagati 258 per un servizio non goduto. MAI PIU' ALPITOUR, MAI PIU'!

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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

alpiclub da evitare, gioved 17 settembre 2015

Autore Nadia

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Vacanza effettuata dal 11 al 18 settembre 2015. Struttura ristrutturata a dicembre decantata dall'agenzia viaggi un 3 stelle pagato come un 5 stelle. Da ammettere bellissima posizione. Animatori presenti ma non invadenti, simpaticissimi e cordiali. Personale gentile. Pecche.. il bagno cieco senza ventola. Luce da loculo. Ruggine sullo scopino, nella cornice dello specchio, sulla pattumiera, sullo scarico della doccia. Cibo buono ma pochissima varietà. Il direttore Conosciuto l'ultimo giorno. Abbiamo spiegato le problematiche e dopo uno scambio di opinioni ha ben deciso di girarsi e andarsene, complimenti proprio un bel comportamento. Torneremo su questa bellissima isola ma non con Alpitour.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alpiclub White Sands Lefkos Karpatos
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Assistenza Alpitour pari a zero, luned 07 settembre 2015

Autore Tommy

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

A Santorini all'hotel Iliovasilema Suites abbiamo trovato una struttura completamente diversa dalle foto del loro sito web... la stanza che avevamo prenotato e pagato non è quella che ci è stata data, la direttrice dell'hotel ci ha accusati, senza motivo, di averla insultata e aggredita, ALPITOUR che ci assisteva nel soggiorno non solo ha creduto (senza venire a vedere sul luogo la situazione reale che si era creata) alle parole della direttrice, ma non ha dato nessun servizio di assistenza e cortesia a noi tutti.

Se cercate recensioni dell'hotel ILIOVASILEMA troverete molte recensioni che dicono quanto le camere vengano date senza logica di prenotazione al soggiorno stesso, quanto le camere siano prive di requisiti e quanto siano costose a sostenere l'eccellenza del nome della struttura e quanto la direttrice della struttura sia maleducata poco servizievole e del tutto non professionale verso i propri dipendenti / colleghi (più volte ho assistito a urlate della direttrice verso lo staff della struttura e sempre davanti a noi ospiti) e verso gli ospiti dell'hotel.

ALPITOUR zero assistenza, vi invito a:

1 andare a leggere le recensioni della struttura sopra per non andarci in vacanza
2 evitare del tutto ALPITOUR per le proprie vacanze, se non ci si vuole rovinare del tutto le proprie vacanze.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: vacanza a Santorini con ALPITOUR
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Hotel pessimo, luned 31 agosto 2015

Autore Filomena

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Avevano assicurato alla mia agenzia hotel di nuova struttura e di ottima qualità. Ma si è dimostrato opposto. Camere su dice e sporche cambi di lenzuola assenti, bagni sporchi con rubinetteria rotte e scarico rotto, doccia con piatto che si allenava di continuo... insomma del tutto negativo. Per non parlare della colazione scarsa. Li ho chiamati appena arrivate nell'hotel ma mi hanno risposto dopo 3 ore facendomi cambiare solo camera peggio della prima... non si sono interessanti al mio trasferimento di ritorno se non chiamavo io al tour non sapevo nulla.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Hotel crystal palace perissa
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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

da evitare accuratamente, sabato 01 agosto 2015

Autore arianna

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Ho prenotato una vacanza in Sardegna dal catalogo Alpitour online con avvenuta comunicazione di prenotazione ed addebito del 25% su carta di credito. Ho così rinunciato ad un'altra offerta che avevo già quasi confermato ma alla quale ho preferito la proposta Alpitour.
Nella prenotazione (perchè ho ricevuto mail con indicato CHIARAMENTE PRENOTAZIONE N. XXX) tutto risultava con stato: "OK"
operativo voli ecc- unico neo - a voler guardare molto bene sulla prenotazione risultava essere "in richiesta" la struttura.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che la loro politica è quella di addebitare il 25% della vacanza indipendentemente dal fatto che questa venga poi confermata o no, e che avere una mail con scritto PRENOTAZIONE N. xxx non significa avere la prenotazione (PER CUI ATTENZIONE, SE UN TOUR OPERATOR, AD ESEMPIO ALPITOUR, TI INVIA UNA MAIL DI PRENOTAZIONE E TI ADDEBITA IL 25% DEL COSTO DELLA VACANZA NON SIGNIFICA CHE CI SIA UNA PRENOTAZIONE, QUESTA LA LORO LOGICA INECCEPIBILE). Quindi PREPARATEVI A TELEFONARE, AD ATTENDERE ORE AL TELEFONO E GIORNI AL PC ASPETTANDO QUESTA BENEDETTA CONFERMA della struttura CHE IN LINEA DI MASSIMA NON CI SARA' e di ritrovarsi senza vacanza perchè come da loro mail a distanza di due giorni: LA STRUTTURA NON CONFERMA" - Punto. Fine delle trasmissioni, ho fatto presente che ho rinunciato ad altra vacanza già praticamente confermata perchè ho ricevuto la loro prenotazione. Mi hanno risposto che non ci possono fare nulla e che questa è la loro "politica Aziendale", ho chiesto sistemazioni alternative ma mi hanno solo detto che mi avrebbero rimborsato l'addebito (e meno male! ci mancava che oltre ad avermi fatto rinunciare alle vacanze mi avessero anche addebitato dei soldi) senza nessuna volontà di trovare altre soluzioni, visto che la prenotazione era per la settimana di ferragosto. Mi hanno detto che molto difficilmente sarei riuscita a trovare qualcosa (naturalmente con altri Tour operator perchè da parte loro nessuna volontà di sbattersi per trovare qualcosa di alternativo) unica informazione ripetuta più volte: " le faremo avere l'accredito dell'importo versato". Molto bene io intanto ho perso la vacanza!
Oggi un qualunque portale di viaggi ti dice immediatamente la disponibilità; dai più conosciuti agli ultimi arrivati, ne esistono a pacchi di siti per le vacanze, e la prima cosa evidenziata è la disponibilità della struttura, solo ALPITOUR vende viaggi e strutture che di fatto NON HA! Faccio presente che tornando sul portale Alpitour la vacanza che avevo scelto e che di fatto non hanno (perchè la struttura NON CONFERMA e lo sanno benissimo...) risulta ancore essere disponibile per cui è appurato ALPITOUR VENDE VACANZE CHE NON HA! In riferimento alla loro sollecitudine nel dirmi che mi avrebbero accreditato l'importo addebitato (giusto per togliermi dalle scatole) ad oggi NON HANNO ANCORA PROVVEDUTO per cui comunque io mi troverò l'addebito sull'estratto conto di luglio e l'accredito (forse...) su quello di agosto rimettendoci un mese di valuta. GRAZIE ALPITOUR.

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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitate questo operatore, venerd 31 luglio 2015

Autore Lucia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Primo ed ultimo anno che andiamo con Alpitour! ci sono tanti tour operator eccezionali e sicuramente Alpitour non lo è quindi evitatelo.
Io e la mia famiglia dovevamo andare ad Ibiza all'hotel Invisa Cala Verde. Arrivati all'aeroporto gli assistenti ci hanno fatto spostare in un luogo appartato e ci hanno comunicato che a causa di un overbooking (talmente piccolo che eravamo SOLAMENTE 40 persone!). Saremmo dovuti andare in un' altra struttura: hotel club Bahamas.
A prescindere che solitamente (come prescritto dalla legge) va comunicato il disguido prima della partenza e si danno al cliente delle alternative, qui ci hanno costretto a trascorrere la nostra unica vacanza OBBLIGATI al Bahamas.
Siamo passati così dalla costa nord (relax, fuori dalla confusione, per le famiglie) alla costa sud (Ibiza porto) dove proprio in quei giorni c'erano a soli 600 metri da noi tutti i dj più importanti del mondo fino a notte fonda (al contrario di quello che avevamo scelto).
La sveglia non bisognava metterla gli aerei a soli 50 metri e la musica a fianco ti facevano svegliare di soprassalto!
L'animazione richiesta e pagata era completamente assente.
Volete della droga? i vostri figli di 10 / 13 anni vogliono provare l'esperienza della coca?
potete recarvi lì!
Ubriachi a tutte le ore da tutte le parti persino nell'edificio.
Poveri quegli anziani che come noi si sono trovati in questa situazione.
Ma il colmo quale è? Che la settimana dopo della nostra vacanza è successa la stessa cosa a dei nostri amici che avevano scelto Invisa Cala Verde e si sono ritrovati al Bahamas.
A questo punto ci viene da pensare se ALPITOUR tutte le volte attua l' overbooking perché non è possibile per due settimane di fila lo stesso errore!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ibiza
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergognosi, sabato 25 luglio 2015

Autore sara

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Prenotata una vacanza online una settimana fa ad Ibiza. Prenotazione andata a buon fine e pagata subito tutta la quota (2011 euro) come richiesto. Due giorni dopo veniamo a sapere che la disponibilità delle camere è terminata e si scusano dicendo che la disponibilità viene verificata dopo l'avvenuta prenotazione. Chiediamo il rimborso e ad oggi, dopo ripetute chiamate, non è ancora arrivato. Veramente vergognosi!

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ibiza
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitate alpitour, mercoled 29 aprile 2015

Autore chiaracpcl

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
attenzione: alpitour non aveva comunicato che era un viaggio di nozze il mio! Pessima compagnia di viaggi, personale scadente. Non lo consiglio a nessuno.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tenerife - gran canaria
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3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

El Mouradi, gioved 19 febbraio 2015

Autore renzo battaglia

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

pessima organizzazione di tutta la vacanza, a partire dal viaggio con partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa (MXP) che ha richiesto oltre due ore di viaggio in autobus da Piacenza a Malpensa per un volo di un’ora e quarantacinque minuti oltre due ore di viaggio in autobus da Tunisi a Port el Kantoui con un totale di oltre undici ore per raggiungere la località di destinazione e circa altrettante per il rientro.
Considerando inoltre la presenza di diverse persone con seri problemi motori che necessitavano assistenza sia da parte degli accompagnatori per il loro movimento ed il trasporto dei bagagli che dal personale aereoportuale per l’imbarco assistito (non avendo costoro l’accompagnamento di una persona di fiducia che possa attendere a tutte le loro necessità come per altro previsto nell’autocertificazione dello stato di salute).
La gestione della struttura alberghiera ha subito una considerevole diminuzione di qualità rispetto a quella dell’anno scorso (spessissimo mancavano le vivande e addirittura i piatti e le posate, perfino il sale a tavola) dopo mezz’ora dall’apertura della sala ristorante venivano chiuse alcune file e si formavano lunghe code a quelle rimaste aperte e si creavano motivi di diverbi fra i commensali (in modo particolare con quelli stranieri e/o più ineducati).
La pulizia della sala ristorante (scopare il pavimento e suo lavaggio) venivano eseguiti durante l’orario della colazione (costringendo i clienti a mangiare con le brioches anche la polvere sollevata dal pavimento mentre tale operazione poteva essere eseguita sia prima che dopo tale orario).
Dopo cena non essendoci animazione in discoteca i posti a sedere nella hall erano decisamente scarsi tanto che non potevi alzarti per andare in bagno lasciando un indumento per tenere occupato il posto che veniva rimosso e occupata la poltrona (io stesso ho avuto un diverbio in cui per un lampo di buon senso da parte mia non sono arrivato alle mani dopo che uno scozzese ubriaco oltre ad insultare ed avere spintonato mia moglie, ritornata dal bagno, facendole perdere l’equilibrio e rovesciare i bicchieri sui tavolini) per giunta gli animatori con il capoanimatore in testa, accorsi per calmare le acque, prendevano le difese degli scozzesi (dicendo che io non conoscevo la lingua e non avevo capito quello che dicevano, anche se dall’espressione e dalle parole «Fuck you» si capiva benissimo) e intimavano a mia moglie di smettere di dargli del cafone e del maleducato altrimenti sarebbero stati autorizzati a rimettergli le mani addosso, e che se non ci stava bene così noi italiani potevamo stare a casa nostra.
Ho saputo poi da altri ospiti che queste cose erano già successe altre volte nei giorni precedenti addirittura venendo alle mani.
L’indomani ho chiesto di parlare al direttore, ma mi hanno fatto parlare con il responsabile della reception (che parlava italiano) mentre ero a colloquio con lui è giunto il capoanimatore che parla correttamente italiano e in italiano ha detto che la colpa era del gruppo scozzese, ma poi in modo molto scorretto si è messo a parlare in Tunisino con il responsabile della reception e ha poi ribadito il concetto (questo in Italiano) che se non ci stava bene così potevamo stare in Italia.
Mi preme anche sottolineare che la quota base di partecipazione Alpitour per 21 notti all’inizio della bassa stagione era di € 628,00 mentre clienti di altri operatori per 2 settimane dal 9 febbraio pagavano € 495 mentre per 3 settimane pagavano € 550 in gruppi anche di 4/6 persone raccolti in Comuni diversi (compreso il trasporto dalle valli Brembana e Seriana all'aeroporto).

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: el mouradi club port el kantaoui TRAMITE VIAGGI DELLO ZODIACO
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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

un dramma!, luned 26 gennaio 2015

Autore danilo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

prenotiamo, un mese prima della partenza, una vacanza con alpitour destinazione berenice.
una settimana prima della partenza mi viene comunicato che gli orari del volo subiranno una variazione facendoci perdere un giorno di vacanza.
4 giorni prima della partenza una nuova comunicazione, il resort a berenice che ci avrebbe dovuto ospitare decide di chiudere 2 mesi per una ristrutturazione!
ci propongono una destinazione alternativa, marsa alam, accettiamo visto che oramai per problemi organizzativi era impossibile rimandare le ferie.
sinteticamente:
- viaggio aereo ai limiti dell'umano, partenza ritardata con scalo per imbarcare altri sfortunati viaggiatori, assegnazione doppia di posti
- arrivo nel cuore della notte rifocillati con un triste drink di "benvenuto"
- resort sovrastimato, struttura vetusta, ristorazione assolutamente non all'altezza.
- viaggio di ritorno come quello dell'andata, con la simpatica variabile del sovrappeso dei bagagli abilmente manipolato dell'addetto locale, con l'omertà dell'operatore alpitour.
insomma, più che una vacanza una prova di autocontrollo.
era la prima volta che viaggiamo con alpitour ma è sicuramente l'ultima.
ciliegina sulla torta, due giorni dopo essere tornati mi arriva un simpatico sms che mi ricorda che la settimana prima avevo la partenza per la vacanza... meglio tardi che mai...

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: marsa alam, fantazia resort
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

recensione, gioved 09 ottobre 2014

Autore Fante Giovanni

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Ho soggiornato con la moglie presso questa struttura.
Posto incantevole non mancava nulla dal mangiare, alle stanze alla cortesia e cordialità di tutto il personale direi 10 con lode.
L'assistenza Alpitour è stata perfetta dall'arrivo alla partenza nonchè il soggiorno.
Il secondo giorno accoglienza squisita.
Animatori cordiali disponibili e premurosi mai invadenti. Un grazie sincero ad Loredana, Alessandra, Daniele, Alessandro, Marianna e se ho dimenticato qualcuno grazie anche a loro.
Concedetemi una parola per Alessandra non perchè vicentina ma solo perchè:
1) nelle animazioni sei stata al top
2) e personalmente in aeroporto sei stata presente fino alla nostra partenza.
3) Alpitour... teneteli stretti questi ragazzi ciao.
Devo comunque fare una precisazione:
a) i tours che vengono organizzati devono essere congrui con il prezzo della piazza. Ricordate che il turista ha tutto il tempo di girare ed informarsi.
Ciò premesso vacanza fantastica e operatori eccellenti... ci vedremo presto magari al carnevale.

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Jacaranda Tenerife
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0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

VACANZA PERFETTA grazie aELISA, domenica 05 ottobre 2014

Autore MARIA BELOTTI

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
LA 3 settimana di Settembre trascorsa al BLAU Punta Reina è stata perfetta! L'assistente ELISA della Alpitour è stata costantemente presente ma non invadente, con disponibilità e assistenza continua.
Abbiamo chiesto il cambio camera perchè il nostro bagno non aveva la finestra e il mattino dopo siamo state accontentate nel migliore dei modi: una camera di qualità superiore, con terrazzo vista mare e senza chiederci nulla come differenza prezzo.Le escursioni sono state presentate in modo chiaro nella giornata seguente al nostro arrivo senza che nessuno ci pressasse per svolgere questi tour (sempre da ELISA),  fornito informazioni utili per vivere una serena vacanza E COSI' E' STATO! Grazie a tutto il personale delle camere (pulizia perfetta), della cucina e sala buffet (cucina variegata e buonissima),della reception (sempre cordiali e disponibili), del bar (caffè all'italiana squisito) dei giardini (così curati e piacevoli). Insomma una vacanza al BLAU da ripetere e consigliare ai nostri amici.
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1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza tenerife, domenica 28 settembre 2014

Autore PAOLA

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Grazie alla disponibilità dello staff animazione, in particolare alla dolcissima Loredana addetta alle escursioni via mare e terra, per come si prodiga nel suo lavoro, per l'affidabilità, e la sua dolcezza... grazie a tutti voi per aver allietato la mia vacanza, un forte abbraccio a tutti... a presto!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: settimana mare 15/09/2014 costa adeje villaggio jacaranda (Tenerife)
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

GRAZIE STEFANIA E DORA, luned 22 settembre 2014

Autore Cristina

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

La vacanza non era la mia, ma quella dei miei genitori con mia sorella e le sue bimbe.
Destino crudele ha voluto che mia mamma si trovasse, dopo pochi giorni dalla partenza, nel reparto UCI (RIANIMAZIONE) dell'ospedale civile di Mahon dell'Isola di Minorca.
Io ho raggiunto la mia famiglia nella disperazione più assoluta pensando di non rivedere più la mia mamma.
Giunta al villaggio Aguamarina di Arenal d'En Castell ho trovato solo persone fantastiche che hanno sostenuto me e la mia famiglia in ogni modo.
In particolare la dolcissima Stefania, assistente del Villaggio e la sua tuttofare responsabile Dora non hanno lasciato nulla al caso: dall'affitto dell'auto per andare in ospedale, ai contatti con l'assicurazione, al prolungamento del soggiorno in quanto mia mamma non era trasportabile in Italia... mille piccole grandi cose e un insostituibile sostegno morale.
NON AVRO' MAI PAROLE SUFFICIENTI PER ESPRIMERE LA MIA RICONOSCIENZA ALLE FANTASTICHE STEFANIA E DORA PER LA LORO EFFICIENZA E DISPONIBILITA' OLTRE CHE PER IL LORO GRANDE SOSTEGNO MORALE!
Grazie infinite

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MINORCA SPAGNA
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Orribile, venerd 19 settembre 2014

Autore Debora

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il volo andata e ritorno in costante ritardo, perdita delle coincidenze e dei pernottamenti, da pagare di tasca nostra ed assistenza assolutamente inesistente. UNA VERGOGNA ASSOLUTA. Abbiamo già denunciato il fatto ed andremo avanti.
Turisti imbestialiti
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Isole Baleari con Alpitour
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

TENERIFE Hotel Jacaranda, domenica 31 agosto 2014

Autore Marta

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Le 2 settimane di luglio trascorse in questo hotel sono state perfette! Sono stati costantemente presenti ma non invadenti, con disponibilità e assistenza continua. Tutte le escursioni sono state presentate in modo chiaro nella giornata seguente al nostro arrivo senza che nessuno ci pressasse per svolgere questi tour. Dunque grazie all'operatrice Alpitour che ci ha organizzato le escursioni, fornito numeri ed informazioni utili per vivere una serena vacanza in terre straniera, che ci ha accolto e riaccompagnato all'aeroporto e costantemente presente nel suo ufficio all'interno dell'hotel. Grazie a tutti gli animatori, a Max capoanimatore giocoliere e birillista di un squadra affiatata, Daniele, Alessandra, Alessandro, Marianna che ci hanno fatto divertire e tenuto compagnia, instaurando da subito un ambiente familiare. Prossimo viaggio sicuramente con Alpitour.

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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

DELUSO, mercoled 13 agosto 2014

Autore FRANCESCO

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

SONO RIMASTO DELUSOPER QUESTO MOTIVO: IN DATA 09 08 2014 ALLE ORE 08 40 DEL VILLAGGIO FANTAZIA HO PRESO IL PULLMAN CHE CI HA PORTATO ALL'AEREOPORTO DI MARSA ALAM, SOPRA QUESTO PULMAN C'ERA UN ASSISTENTE ALPITOUR, UNA VOLTA ARRIVATI IN AEREOPORTO QUESTO SIGNORE MI HA DETTO CHE LE MIE VALIGE ERANO FUORI PESO DI 5 KG, IO GLI RISPONDEVO CHE ERA IMPOSSIBILE PERCHE' LE AVEVO PESATE ED ERANO 54KG PER 4 PERSONE, LUI MI CHIEDEVA SE VOLEVO DARE UNA MANCIA AL SUO AMICO CHE PESAVA LE VALIGE PER CHIUDERE UN OCCHIO! IO GLI HO DATO 5 EURO MA SONO RIMASTO PERPLESSO. UNA VOLTA VARCATO L'IMBARCO, HO NOTATO SULLA RICEVUTA DEI BAGAGLI CHE C'ERA SCRITTO COSI' P4/55KG HO CAPITO CHE IL VOSTRO DIPENDENTE MI AVEVA FREGATO, PECCATO CHE NON SONO POTUTO TORNARE A PRENDERLO! CHIEDO CORTESEMENTE ALLA DIREZIONE ALPITOUR DI PRENDERE PROVVEDIMENTI SU QUESTE PERSONE CHE ROVINANO L'IMMAGINE DI ALPITOUR. NON MI RICORDO IL SUO NOME MA POSSO DARVI I DATI PER RISALIRE A LUI: PARTENZA IN AUTOBUS DA FANTAZIA RESORT MARSA ALAM LA MATTINA DEL 09 08 2014 ALLE ORE 08 40, DESTINAZIONE AEREOPORTO DI MARSA ALAM PER PRENDERE IL VOLO NEOS 6511 PER MILANO MALPENSA! RESTO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTI, FRANCESCO CILIBERTI.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MARSA ALAM DAL 26 07 AL 09 08 2014
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

reclamo assistenza barcelo palace deluxe, sabato 02 agosto 2014

Autore jole

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0

Siamo in vacanza al barcelo' palace deluxe riviera maya. Struttura bellissima e consigliatissima. Peccato per la pessima assistenza fornita dall'operatore luca in loco dell'alpitour per la sua costante indisponibilità, frettolosità e approssimatezza . Risponde ai messaggi il giorno dopo è questo ha provocato l'impossibilità di fare escursioni insieme ai nostri amici italiani.

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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Tenerife, marted 29 luglio 2014

Autore Robby

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ottima organizzazione e qualità dei servizi offerti, dal cibo alla pulizia della camera! Vacanza indimenticabile
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alpitour - Tenerife Park Club Europe
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Brava Chiara, mercoled 09 luglio 2014

Autore Ornella

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Siamo una coppia di 60 anni senza figli e nipoti.
Siamo stati a Mikonos dal 27 giugno al 4 luglio comprando un pacchetto Alpitour.
Una sola volta nella mia vita, all'epoca dei miei 30 anni avevo usufruito di un pacchetto analogo e non ne ho mai più voluto sentir parlare.
Adesso mi ricredo. Ottimo volo, ottima organizzazione, perfetta assistenza anche se il nostro hotel non era un villaggio. Chiara è sempre stata precisa e puntuale. Ci ha consigliato e seguiti anche da lontano (se avevamo bisogno ci ha lasciato il cellulare) dall'arrivo ai saluti alla partenza.
Un grazie infinito a Chiara che mi ha riconciliato con il Vostro gruppo ben organizzato ma anche grazie alla professionalità di persone come Chiara (che certamente non ho assunto io)
Al prossimo viaggio sarete i primi a consultare. Grazie ancora.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alpitour e Vacanza Mikonos
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Sconsiglio a tutti Alpitour, venerd 04 luglio 2014

Autore Paolo Gros

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Alpitour è inesistente presso il resort. Il transfert con autobus da aeroporto a Son Bou (20Km dichiarati anche sul sito Alpitour) è durato 1 ora ed un quarto in quanto ci hanno dirottato su altro hotel a nord dell'Isola (Aguamarina). Stesso calvario per il ritorno senza alcuna assistenza da Son Bou ad Agua marina (1 ora di volo dall'Italia ed 1 ora ed un quarto di pullman per 20 Km!!!).
Cambio ora di partenza con ritardo di molte ore, previsto arrivo a Caselle ore 15,25, arrivo ore 21!
Nessun operatore Alpitour ci ha avvisati naturalmente anche perché ne era presente solo uno per circa un'ora al giorno al mattino, soggetto peraltro assolutamente inadatto poiché scortese ed antipatico (manco ti guardava in faccia).
Alle mie proteste via telefono dal resort venivi trattato come uno scocciatore.
Preciso che ho pagato per due persone e due bimbi per 15 gg 6200 euro e mi chiedo... ma perché ho dovuto pagare Alpitour che in realtà lì non esiste e non fa assolutamente nulla se non farti arrabbiare all'arrivo ed alla partenza.
Sarà anche dal 1947 che è presente Alpitour ma a mio avviso sarebbe utile cambiassero mestiere.
Mai mai più con Alpitour, lo sconsiglio a tutti coloro che vorranno mettersi in viaggio.
Il royal family club di Son Bou è un ottimo resort ma se continuano a dare l'esclusiva ad Alpitour credo che gli italiani saranno davvero pochi e sempre meno e sicuramente per una sola volta...
Che dire... vergogna.

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Minorca, hotel Son Bou Royal family club.
dal 16 al 29 giugno 2014

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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza 2014, marted 24 giugno 2014

Autore Rossi Marco

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
In tutta la mia vita ho viaggiato abbastanza per poter affermare che un vacanza così bella io e la ia famiglia la porteremo nel cuore: divertimento, organizzazione, ma soprattutto l'animazione dello staff alpitour fantastica a dir poco. grazie da tutti noi marco, giusi manuel, petra
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tenerife jacaranda
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Meglio il fai da te, marted 17 giugno 2014

Autore enrico

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

l'agenzia dove ho prenotato il tour della Turchia, mi ha consigliato Alpitour o FrancoRosso, dicendomi che ambedue, danno un ottima assistenza.
Io ho scelto alpitour, perché già in passato mi ero affidato a loro e tutto era andato benissimo.
Non è stato così questa volta.
L'assistenza praticamente è stata inesistente.
A Bologna al check-in, dovevamo trovare un assistente che ci istruiva e ci vidimava il biglietto del parcheggio, se non è grazie ad una signora delle pulizie che mi dice, guardi io faccio le pulizie anche in un ufficio dove sulla porta c'è scritto Alpitour non l'avrei mai trovato.
Le Signore presenti nell'ufficio praticamente non erano state avvisate.
Arriviamo ad Istambul incontriamo il personale Turco che collabora con Alpitour, da questo momento in poi tutto è andato a gonfie vele, ottima la GUIDA, l'AUTISTA, il pulmino sul quale abbiamo viaggiato ecc.
Il Tour terminava a Bodrum, la guida si congeda, l'autista incomincia a telefonare e si ferma ai margini della strada in una zona deserta, praticamente non avevano ancora deciso dove portarci per soggiornare la notte.
Erano circa le sette di sera, ci raggiunge in auto un ragazzo con dei fogli, grande confusione, gente del tour imbestialita, alla fine dopo varie telefonate decidono, io e mia moglie finiamo in un villaggio ottimo come struttura ma lontano dall'aeroporto. Pur sapendo che al mattino dopo dovevamo rientrare in Italia, siamo finiti a mezzora di strada oltre Bodrum.
Inoltre avevamo un foglio con un numero di telefono, in caso di necessità, se chiamato rispondeva in inglese, penso una segreteria.
All'imbarco a Bodrum fuori dall'aeroporto nessuno dell'Alpitour, nell' aeroporto di Istambul per il passaggio dai voli nazionali agli internazionali ci doveva essere una persona, cosi avevano detto.
A questo punto mi chiedo, che serve pagare un'agenzia.
Se questa è l'assistenza che danno, prossima volta contato un tour operator in loco.
E faccio da solo.

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tours della Turchia
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU' CON ALPITOUR, gioved 28 novembre 2013

Autore Fabrizio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
2 settimane presso il Viva Wyndham Dominicus Palace. L'assistente Alpitour totalmente assente. Pare si chiami Elena. Arrivati in aeroporto a mezzanotte una nostra amica si è trovata senza la valigia e si è preoccupata lei, tramite amici in Italia, di riuscire a rintracciare la valigia e farsela inviare per il sabato successivo. In tutto ciò l' "assistente" non si è minimamente interessata al problema. addirittura il sabato in cui è arrivata la valigia se ne è fregata perlomeno di ritirarla e consegnarla alla nostra amica,dicendo che col trambusto che c'era le era passato di mente. ASSURDO!!! Per finire il giorno della partenza abbiamo detto all' "assistente" che andavamo all'aeroporto in taxi per comprarci i posti più comodi su Blue Panorama visto che lei ci disse che non poteva farci nulla, scoprendo poi che le cose non stavano così e che, magicamente, i posti erano già stati assegnati. SENZA PAROLE. Spero di non rincontrarla MAI PIU'.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: alpitour villaggi bravo Viva Wyndham Dominicus Palace
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mi aspettavo di più!, luned 18 novembre 2013

Autore Simona

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Mi aspettavo di più... a volte il nome è indice di qualità che però poi non si riscontra al momento della prenotazione. Può essere che il mio sia stato un caso... mah... vedremo come andrà alla prossima!
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

marhaba club, venerd 11 ottobre 2013

Autore Rossi Raffaella

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Ho prenotato una settimana di ferie dal 23 al 29 settembre presso il MARHABA CLUB in tunisia e dopo circa 10 minuti che mi trovo sul posto sono già delusissima: la camera si presenta abbastanza pulita ma decisamente vecchiotta sia nell'arredamento sia nei sanitari.
In spiaggia il degrado più assoluto, dove un palo che dovrebbe delimitare la zona a noi circoscritta dall'ingresso dei venditori ambulanti, arriviamo che è per terra e risulta pericoloso per chi vi potrebbe accidentalmente inciampare, ed andiamo via che è ancora per terra; i ragazzi definiti "camerieri" del bar della spiaggia decisamente poco seguiti e controllati a livello d'igiene (sporchi e con divise ultra macchiate per tutta la settimana, mai cambiata neanche se con presenza di varie macchie di cibo)
Al ristorante code interminabili ma non per aspettare la cottura del cibo, ma per aspettare che qualcuno dalla cucina esca con una pigna di piatti (tutto al di fuori che puliti)che andranno velocemente a ruba; cibo riproposto durante la settimana in varie occasioni, pochissima scelta e di davvero buono, veramente poco..... (una mattina a colazione erano le 8.25 e per ben 10 minuti non c'era nessuna brioches sul tavolo del buffet......VERGOGNOSO)
Ma la cosa più assurda è stato il passare l'intera mattina di lunedì in un continuo avanti ed indietro dalla spiaggia, alla piscina grande, alla piscina piccola ed al ricevimento per poter avere una risposta sui teli mari: e sì, perché signori miei se il catalogo mi dice che fino alla fine di ottobre i teli mari sono gratuiti e poi non ce ne sono, io m'arrabbio!!!
Fatto sta che dopo 3 ore di sali e scendi scendi e sali, un tipo, definito il responsabile della piscina grande, arriva in spiaggia con tre asciugamani che chissà da quanto tempo non avevano visto un po' di acqua ed un piccolo lavaggio e me li sono dovuta tenere per tutta la settimana, perché altri disponibili non ne avevano: VERGOGNA!
Ho viaggiato molto ed ho anche fatto parte di staff di villaggi turistici per diverse stagioni, ma MAI, RIPETO MAI, come con alpitour mi sono trovata così male... e dimenticavo , la signorina che lavora come assistente in loco, non si è fatta mai vedere... si è solo presa la premura di farci consegnare il foglio con l'elenco escursioni che facevano e con l'elenco dei prezzi.
CONCLUDENDO NON PENSO CHE VIAGGERO' ANCORA CON ALPITOUR

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza presso il MARHABA CLUB in tunisia localita' Sousse
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

VACANZA SBH COSTA CALMA BEACH RESORT FUERTEVENTURA, marted 24 settembre 2013

Autore ottorino de maria

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Tornati ieri, che delusione ma le foto sul depliant quando sono state fatte... 20 anni fa? camera pessima con arredamento più che usurato, pulizia pessima in una settimana mai cambio lenzuola, asciugamani doccia cambio giornaliero (se richiesto) ma sempre puzzolenti (verranno lavati?? mah!!!) animazione inesistente... (complimenti per il trattamento ai clienti Alpitour con pernottamento nel "Nautilus"...) mai più in questa struttura e siamo molto dubbiosi se viaggiare ancora con Alpitour per fortuna che non abbiamo prenotato per due settimane come era nostra intenzione.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: FUERTEVENTURA
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più alpitour, sabato 31 agosto 2013

Autore carla

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1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono ridicoli, abbiamo putroppo comprato 3 vacanze con loro, la prima a menorca hotel molto carino la nostra camera vista parcheggio sopra la porta d'entrata dove si fermavano i pullman con il motore acceso, tutti gli orari dei voli sono stati cambiati dalla sera partenza di mattino, facendoci perdere 2 giorni sia andare che a tornare.
MAI PIU' ALPITOUR
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza rodos palladium rodi, luned 19 agosto 2013

Autore giovanni

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Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
rapporto prezzo qualità troppo alto - l'hotel è vecchio e non è un 5 stelle - il bagno con tendina doccia - animazione al limite della decenza - letto scomodo - lettini vecchi e sporchi- e così gli asciugami da spiaggia - buona colazione e cena - ciliegina sulla torta... l'ultimo giorno addebito di una bottiglia di vino (che non beviamo perchè astemi) e nonostante non ci sia stata la nostra firma... nulla d'altronde in buona fede avevamo pagato... e ci siamo accorti 5 secondi dopo con atteggiamento veramente spiacevole da parte della reception... tanto è che anche l'omino dell'alpitour ha desistito subito...
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11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, sabato 17 agosto 2013

Autore Tommaso

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Ampiezza dell'offerta
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Qualità del servizio
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Trasparenza
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Convenienza
1.0
Sharm el sheik disdetta senza avere una destinazione alternativa per le date prefissate, non disponibilità nei chiarimenti, e nessuna collaborazione...
A dir poco pessimo
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm el sheik
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

ALPITOUR INAFFIDABILI E DISORGANNIZATI, venerd 16 agosto 2013

Autore carlo

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Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
PARTITI PER UNA VACANZA DI RELAX SI E TRASFORMATA IN UNA VACANZA DI STRESS.
ALPITOUR SI E DIMENTICATA DI PRENOTARCI LA CAMERA FRONTE MARE A CECINA MARE, TOSCANA. GRAZIE AL TITOLARE DELL'HOTEL, CHE SI E' FATTO IN QUATTRO PER TROVARCI UNA SISTEMAZIONE ALTERNATIVA, LA CAMERA DEL CUOCO, VISTA PARCHEGGIO. CON IL TITOLARE DELL'HOTEL SIAMO RIUSCITI A CONTATTARE ALPITOUR CHE CI HA CONFERMATO LA LORO DIMENTICANZA DICENDOCI CHE CI AVREBBERO TROVATO UNA SISTEMAZIONE ALTERNATIVA. MAI PIU' SENTITI NONOSTANTE I NOSTRI NUMEROSI TENTATIVI DI METTERCI IN CONTATTO CON LORO. ABBIAMO CONTATTATO L'AGENZIA BLUVACANZE DI SAN MARTINO SICCOMARIO PRESSO LA QUALE AVEVAMO PRENOTATO E OVVIAMENTE PAGATO!!! ANCHE LORO, INCOMPETENTI, NON SONO STATI IN GRADO DI DARCI UN AIUTO CONCRETO.
MAI PIU' ALPITOUR E BLUVACANZE, MENEFREGHISTI E INCAPACI DI DARE ASSISTENZA AI CLIENTI.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: HOTEL STELLA MARINA CECINA PART.04-08-2013
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

ARENELLA RESORT VILLAGE, gioved 08 agosto 2013

Autore maria

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1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono andata per un fine settimana presso questo villaggio e precisamente dal 02/08/2013 al 04/08/2013. Da come mi era stato descritto, pensavo che sarebbe stato il posto ideale per allontanarmi dalla routine quotidiana e trascorrere due giorni di completo relax.
Mio malgrado ho trovato delle spiacevoli sorprese: pulizia molto superficiale, pasti di infima qualità e a volte immangiabili, animazione scarsissima, mare lontano dal villaggio e per raggiungerlo bisognava prendere il bus navetta. Inoltre per raggiungere la reception e le piscine ci si prendeva una bella insolazione, poichè troppo distanti!
Conclusione: per i servizi offerti il costo è stato eccessivo e quindi soldi buttati al vento. Domanda: le quattro stelle chi gliele ha attribuite?
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12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Alpitour inaffidabile, mercoled 17 luglio 2013

Autore Lorena

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1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
16 Luglio 2013 ci chiamano all'agenzia viaggi Planetario che Alpitour, causa "overbooking" ci manderebbe in un Hotel di pari livello, fuori catalogo, anziché i Regina Mare da noi prenotato e pagato esattamente un mese prima a Santorini (Grecia).
I commenti che reperiamo sull'alternativa sono negativi, la struttura non risponde alle nostre richieste/esigenze e non è nella località da noi prescelta; soprattutto non consideriamo il cambio né migliorativo, né vantaggioso e quindi rifiutiamo.
L'agenzia mi dice che non ho la mente elastica aperta e cerca di convincermi ma io le rispondo che con 3000 euro per l'unica settimana dopo cinque anni che non vado in ferie, consapevole che non andrò per i prossimi cinque anni almeno, desidererei SCEGLIERE IO la vacanza e non Alpitour. Il nostro codice viaggio intanto resta inserito nel sito. Scriviamo ad Alpitour un'infinità di messaggi ma nessuno risponde. Telefoniamo e più volte rimaniamo in attesa con tempi lunghissimi in balia del nulla... E quando qualcuno risponde dice che non è il suo compito, sua competenza. Nessuno sa niente. Nessuno sa darti spiegazione. Nessuno ha saputo chiederci umilmente scusa, o almeno dimostrare l'accortezza di pronunciare parole del tipo:" siamo dispiaciuti"; anzi ci hanno trattato come degli storditi, dei mendicanti e quando si stancavano di noi inoltravano la telefonata alla prima agenzia viaggi in qualsiasi punto d'Italia!
E ciliegina sulla torta : annullato il viaggio!!!
QUINDI?
Oggi è giovedì, dovevamo partire domani... Quindi?
Nessuna scusa, nessuno he risponde nessuno che ci spiega e intanto hanno i nostri soldi in mano da un mese!
Ma Udite... Udite... Nel Web nel Regina Mare, l'hotel da noi prenotato e pagato vende in questi giorni le ultime tre tipologie di stanze, ieri a 4585 euro, oggi a 11000 euro! E un'ora fa a 12000euro!!!
A noi sembra un'asta? A voi?
A chi mi devo rivolgere e quali sono i nostri diritti???
Chi ci tutela? Ma dove avolo è il responsabile ALPITOUR? Al quale faccio l'appello di guardare in faccia la realtà perché non può piovere per sempre!!!
Bravi! Complimenti!
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

volo bidone, venerd 21 giugno 2013

Autore silvia pasqualini

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Io non sono ancora partita e sono già arrabbiata con l'apparire per il volo.
Dovevo partire il 30/06/2013 da bologna, la mattina ed essere a destinazione all'ora di pranzo per tornare a casa il 7. È cambiato l orario del volo, arrivo a destinazione a mezzanotte... al mio reclamo tramite agenzia, visto che ho pagato 8 giorni e a questo punto ne faccio 7, apparire risponde che i voli charter possono variare fino a 48 ore prima e che è scritto sul catalogo. Mi sta bene tutto ma mica possono togliermi un giorno di vacanza, e poi stranamente non cambiano mai a pro del cliente. Io vado all associazione dei consumatori e spero lo facciamo tutti.
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