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Baltour 
Tour operator Generalisti
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1.5
su 5
35 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Egitto
Specializzato per le regioni: Abruzzo




Il prodotto principale proposto dalla Baltour è la regione Abruzzo al quale è stato affiancato anche il prodotto Mare Italia, che viene commercializzato sia sul sito web che attraverso un catalogo cartaceo di cui vengono stampati 2 versioni annuali: primavera/estate e autunno/inverno. Baltour gestisce e commercializza più di 115 strutture in Abruzzo tra alberghi, residence, appartamenti, agriturismi, terme e centri benessere, alcune delle strutture sono di proprietà e circa 90 strutture in Tutta Italia che vendono principalmente il prodotto mare. Più recente l'introduzione del catalogo monografico sull'Egitto.




Recensioni utenti

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Un incubo, luned 23 gennaio 2017

Autore Elisa Rotondo

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Qualità del servizio
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Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Sconsiglierei questa compagnia assolutamente. Viaggi andata e ritorno lombardia - Sicilia da incubo! Gli autobus non solo privi di prese elettriche e WiFi ma anche di riscaldamento e bagno! Due nottate al freddo. Senza contare le 4 ore di stallo in totale abbandono alla stazione di Bologna. Voto Zero in tutto

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tratta Brescia - Catania
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Ottimo, luned 09 gennaio 2017

Autore Laura

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Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Nonostante un iniziale timore dovuto a tutte le recensioni lette, non so se siamo stati particolarmente fortunati noi ma, per fortuna, il viaggio è andato liscissimo! Sia all'andata che al ritorno non abbiamo avuto nessun problema, il bus è sempre partito e arrivato puntualissimo. Sedili confortevoli, viaggio tranquillo e decisamente economico! Sicuramente approfitteremo dei loro servizi anche in futuro.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Andata e ritorno Genova-Firenze
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Molto soddisfatta, domenica 08 gennaio 2017

Autore alli

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Qualità del servizio
4.0
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5.0
Convenienza
5.0

Per quanto riguarda la mia personale esperienza consiglio vivamente questa compagnia. Genova-Firenze in tre ore o poco più, puntualissimo e addirittura in anticipo.
WC presente sul pullman.
Da evidenziare soprattutto la convenienza: Genova-Firenze andata e ritorno €18.00

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Mai più, marted 03 gennaio 2017

Autore Valentina

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Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
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Convenienza
1.0

Ho viaggiato per la prima e ultima volta, insieme ad un gruppo di amici con Baltour da Praga a Milano. Tralasciando la scarsa organizzazione durante la procedura di carico dei bagagli e controllo dei biglietti, il vero disagio è stato arrivare alla stazione di Lampugnano con quasi quattro ore di anticipo in piena notte!
Infatti l'arrivo era previsto alle ore 7.30, ma inspiegabilmente siamo stati scaricati alle ore 3.45, senza alcuna spiegazione. Abbiamo dovuto aspettare in strada in compagnia di senzatetto e tassisti abusivi che ci offrivano passaggi di dubbia affidabilità, fino all'apertura della stazione alle ore 6.00, per avere un mezzo per tornare a casa (Brescia).

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio Praga-Milano
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Un viaggio pessimo, venerd 30 dicembre 2016

Autore Giorgio

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Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Viaggio Firenze - Enna si parte con ben 1.30 di ritardo, ci fanno salire su un veicolo vetusto, senza riscaldamento, TV, bagno, sedili scomodi, non rispettano le condizioni contrattuali, inserendo una postilla da vergogna sul biglietto denominata "info" dove informano di eventuali corsie bis e di una eventuale riorganizzazione del viaggio. I soldi se li sono presi molto prima naturalmente e senza dare avviso che ci sarebbero stati problemi. A saperlo che era così poco seria questa società avrei speso di più prendendo un aereo. Ho fatto un viaggio da incubo, freddo, puzza, scomodita', 15 ore di viaggio, comunque è stato il primo e l'ultimo ultimo. Sconsiglio chiunque a prendere il trasportatore baltour-segesta-salis autolinee.

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Poca professionalità e poca serietà, venerd 23 dicembre 2016

Autore Mimi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
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Ampiezza dell'offerta
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Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Sconsigliatissimo! Ho viaggiato il giorno prima della vigilia di Natale e devo ringraziare il cielo se mi hanno fatto salire per viaggiare da Torino a Messina. Partenza prevista per le ore 18 e nonostante avessi il biglietto prenotato e il posto assegnato al momento di salire sul bus (un bus a due piani il cui piano superiore era completamente vuoto) non mi hanno fatto salire dicendo di non aver più la disponibilità dei posti. Assurdo! Hanno lasciato molti ragazzi a terra senza dare la minima spiegazione così ho contattato il numero verde ed è stato peggio! La signorina un incompetente da far paura! Visto che non c'era verso di farci salire e il bus doveva continuare la sua tratta verso Milano ho chiesto se sarebbe arrivato un altro autobus anche una o due ore dopo, non importava aspettare l'importante era partire e gli autisti, con molta maleducazione, non davano risposte certe. Per loro potevamo rimanere lì al freddo il giorno prima di Natale con un biglietto e un posto prenotato da mesi! In conclusione miracolosamente un'ora e mezza dopo è tornato lo stesso autobus con lo stesso autista che ci ha fatto salire e siamo partiti con due ore di ritardo. Sconvolgente che una cosa del genere capiti ad una compagni così grande, ci sarebbe da chiedere il rimborso, prima ed ultima esperienza con Baltour!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Torino - Messina
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Servizio pessimo e completamente sconsigliato, marted 20 dicembre 2016

Autore Irina

Media voti
1.0
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Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Hanno preso tanti autisti nuovi non professionisti per niente. Un paio di settimane fa fecero la fermata di 15 minuti quando eravamo giusto alla distanza di mezz'ora da Siena per "prendere 1 caffè". Per tutta la strada si sentono gli scherzi stupidi di tipo "che succede se mi addormento e saremo ammazzati tutti quanti", ecc.
Quando ho chiesto se posso mettere la valigia, la risposta dell'autista era "Questa è la responsabilità Sua". Invece di aprirmi il deposito per i bagagli mi dice queste cavolate?!
Poi, se AVETE COMPRATO IL BIGLIETTO, NON È DETTO CHE POI NON CANCELLANO LA TRATTA. Avete gli impegni e dovete arrivare in certa ora precisa? Sono i cavoli vostri!
Mi hanno cancellato la trotta proprio del giorno di Natale con comunicarlo solo qualche giorno in anticipo quando i prezzi sui biglietti per il treno nello stesso orario erano saliti ormai a livello inaccettabile. Allora ok, mi dicono richiamare al numero Baltour e cambiare il biglietto su qualsiasi altra trotta quando so che devo fare. Sapete che cosa significa chiamare su questo maledetto numero? Non lo fate MAI! Dopo mezz'ora di attesa sulla linea e sentire ormai 1000 volte la stessa frase che se vuoi comprare i biglietti, vai sul sito (che non funziona bene per niente tra l'altro, ma questo è ormai un altro discorso), magari sarai collegato ad un operatore che sarà completamente non professionale e non potrà trovare né la tua trotta cancellata né i tuoi dati e bisogna richiamare ancora chissà quante volte per trovare l'operatore che ti ha chiamato per la prima volta.
Il servizio email sembra che funziona per Dio ma non per loro: nessuna risposta a 3 lettere con la richiesta di fare tutto tramite email.
Evitate questa compagnia se volete arrivare tranquilli, vivi e in tempo giusto!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Roma-Siena-Roma
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Totalmente da evitare, mercoled 23 novembre 2016

Autore Alex

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Fino ad oggi nessun problema con Baltour ma all'ultimo viaggio catastrofe. L'autista non scende nemmeno dal bus per far caricare le valige aprendo solo il portellone (a quel punto avremmo potuto rubare tutti i bagagli e caricare un bomba atomica che lui non l'avrebbe mai saputo). Perde minuti a fissare i biglietti poi fa accomodare i passeggeri che a quel punto credono che abbia capito che li deve scaricare a Firenze. Grosso sbaglio non va a Firenze nè alla stazione nè in località Bottai Dove solitamente vengono portati. Prende di gran fretta la Firenze Siena e alla domanda del passeggero : "scusi ma la fermata di Firenze? " L'autista (o presunto tale) risponde ma io non vado a Firenze! I passeggeri sono stati scaricati a Poggibonsi in una area di servizio chiusa alle 9 di sera. Inutili le rimostrane con la compagnia che ha raccattato scuse stupide ed infondate.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tratta Alessandria Firenze
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Viaggio Bari-Firenze Firenze-Bari 14/09-21/09, marted 22 novembre 2016

Autore Michele

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Cercherò di essere sintetico. Sono partito con mia sorella alle 17.00 da Bari, bus in perfetto orario, conducente molto disponibile, pullman nuovissimo con tutti i confort (wifi, sedili reclinabili, prese elettriche), viaggio molto tranquillo e siamo addirittura arrivati in anticipo a Firenze di 20 minuti. Stessa cosa per il viaggio di ritorno, stessi confort, autobus nuovo e autisti molto disponibili. Prezzo accessibilissimo (abbiamo pagato complessivamente 100 euro) e orari notturni per noi molto comodi in quanto siamo riusciti a riposare durante le ore notturne. Che dire grazie Baltour e alla prossima.

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Nozze d'oro rovinate, mercoled 16 novembre 2016

Autore SIMONE

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Descrizione del viaggio del 29 luglio 2016

Colmo di rammarico, tristezza e ancora scioccato dall'esperienza, vorrei portarvi a conoscenza di cosa è accaduto, con certezza assoluta, durante il trasferimento in pullman del 29 luglio 2016, organizzato da Baltour/Eurolines.
- Partenza da Savona alle 23,30ca. con oltre 1 ora di ritardo
- Autobus di una ditta (no Baltour) di Salerno, sprovvisto di toilette di bordo
- Il documento di viaggio prevedeva partenza da Savona e arrivo a Barcellona diretto (escluse le
soste previste delle quali allego percorso)
22:15 - SAVONA - USCITA SAVONA - AREA DI SERVIZIO CASELLO
(oltre 1 ora di ritardo)
23:30 - VENTIMIGLIA - AUTOPORTO DISTRIBUTORE IP (saltata)
23:59 - NICE - AUTOST.LINDBERG (non corrispondente al luogo reale in cui l'autobus si è fermato)
04:00 - MONTPELLIER - GARE SABINES AVENUE DU COLONEL PAVELET (saltata)
06:00 - PERPIGNAN - 12 boulevard Saint Assiscle - fronte staz. TGV (arrivo h.14,00 oltre 8 ore di ritardo)
07:00 - FIGUERAS - ESTAC. DE AUTOBUSES (mai arrivato)
08:00 - GIRONA – staz.FS (mai arrivato)
09:00 - LLORET DE MAR - EST. DE AUTOBUSES (mai arrivato)
10:15 - BARCELONA NORTE - ESTACION DEL NORTE (mai arrivato)
- Uno dei 3 conducenti ci ha informati, solamente perché l'abbiamo chiesto, che a Lloret De Mar avremmo dovuto cambiare pullman (cambio non previsto dal documento di viaggio)
- A tutt'oggi, nonostante le ripetute richieste di ottenere una risposta, non sappiamo la verità sul perché il pullman sia arrivato in ritardo e soprattutto come sia potuto accadere uno
sconvolgimento totale del piano di viaggio che avevamo regolarmente prenotato (a maggio) e pagato, oltre a tutto quanto accaduto che ha dell'incredibile e tragicamente reale per mia moglie e me che abbiamo dovuto sopportare quanto di peggio potevamo aspettarci capitasse in un'occasione importante come le nostre Nozze d'Oro.
Dopo il mio ritorno dal viaggio, ho provveduto ad informare con un verbale, redatto in mia presenza, il Comando dei Carabinieri del mio Comune di residenza, in quanto la totale mancanza di chiarezza negli spostamenti e nei comportamenti del personale, da voi incaricato quale vettore, oltre le prove derivanti dalle sanzioni emesse a loro carico da parte della
gendarmerie di Cannes, mi hanno indotto a pensare a qualcosa di più oltre all'incapacità di svolgere diligentemente il proprio lavoro, delle persone alle quali avete affidato le nostre vite.
- Saliti sul pullman a Savona, abbiamo trovato già seduti, 5 ragazze ed una coppia. In fondo al pullman. In fondo, sedute e distese a terra ad occupare il corridoio, c'erano 5/6 persone di colore (uomini).
- L'autobus non sosta a Ventimiglia ma prosegue per Nizza, dove è prevista una fermata come da vs. percorso, esce dall'autostrada e l'autista dietro indicazioni concitate di uno dei passeggeri di colore, raggiunge un punto isolato, vicino a zona di cantiere aperto, e carica, dalla porta centrale del mezzo altre persone di colore (uomini) ai quali non viene richiesto alcun documento di viaggio (a me è stato chiesto alla partenza ed è strappata la parte che rimaneva all'autista).
- Ripresa l'autostrada, nel cuore della notte arriviamo a Cannes, barriera con una quindicina di caselli, di cui uno dedicato esclusivamente agli autobus.
L'autista invece di dirigersi dove erano gli altri pullman si infila in un casello destinato agli altri automezzi con il risultato che qualcosa va storto ed è costretto ad effettuare una retromarcia da ritiro patente (cosa che è successa proprio davanti ai miei occhi) per ritornare all'uscita corretta.
La sosta forzata della gendarmerie (oltre 4 ore) ha portato alla luce, oltre l'incompetenza (e il sonno?!) della persona alla guida anche altre irregolarità quali il superamento delle ore di guida!!!
Ritiro della patente immediato, imposizione di 3 ore max di guida per ognuno degli altri 2 autisti e pullman “requisito” a Perpignan (l'autobus non avrebbe potuto percorrere un metro in più!).
A questo punto, stavamo senza poter andare in bagno da oltre 8 ore, con la paura per essere stati trasportati fino lì da uno scellerato che poteva addormentarsi e ammazzarci in
qualunque momento, con a bordo (e vi prego non datemi del razzista!) persone extracomunitarie, fatte salire in maniera sospetta a distanza di poche settimane dall'attentato sulla Promenade proprio a Nizza!
Dopo l'ennesima umiliazione e dover chiedere “il favore” di poter andare in bagno, direttamente alla polizia perché gli autisti non mi permettevano di scendere dal mezzo, siamo ripartiti, stremati e sempre più impauriti.
Per tutta risposta alle mie richieste di chiarimenti, uno dei tre autisti che parlava al telefono e informava chi stava all'altro capo dell'apparecchio di un traffico sulla strada inesistente, da addurre quale scusa credo, per il ritardo sproporzionato che avevamo accumulato, mi fu detto di sedermi e di non interferire che sapevano cosa stavano facendo.
Quando, finalmente, come una liberazione, siamo arrivati a Perpignan, ho dovuto vedere mia moglie a 75 anni, scoppiare in lacrime per tutta la tensione, la vergogna provata per le
umiliazioni subite durante il viaggio e la stanchezza.
Ma prima di poter finalmente arrivare alla decisione migliore di tutta la mia vita, dico a questo punto, e cioè di prendermi un treno per raggiungere finalmente Barcellona, mia moglie ed io abbiamo ancora dovuto attendere notizie di un autobus sostitutivo che non è mai arrivato, caricarci del peso dei bagagli per oltre 200 mt., senza che nessuno del personale da Voi incaricato ci accompagnasse, almeno per verificare con noi, e raggiungere un pullman che andava sì a Barcellona ma al quale non eravamo assegnati (altra delusione).
Arrivando nell' hotel prenotato (con grande gioia in quanto era il medesimo nel quale avevamo pernottato 50 anni prima per la nostra prima notte di nozze), con quasi 10 ore di ritardo,
Ci resterà un incubo da raccontare finché abbiamo respiro per mettere in guardia più possibile da agenzie di viaggio troppo sicure di sapere tutto e facili a raccontare ai propri clienti il tutto perfetto e da operatori turistici troppo grandi che hanno perso la proporzione ed il contatto con il loro mestiere, ovvero offrire servizi adeguati alle aspettative dei clienti che si affidano alla loro presunta professionalità.

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Milano napoli, sabato 29 ottobre 2016

Autore angela di donna

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Partenza prevista 28 ottobre h. 23.30
Partenza effettiva h. 1.00
A Roma è stato il delirio, hanno prenotato più dei posti liberi. Morale della favola il pullman doveva arrivare a Napoli alle 10.00, alle 9.00 siamo ancora a Roma senza sapere quando si parte. INCUBO.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Milano - napoli
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Un viaggio da dimenticare, sabato 29 ottobre 2016

Autore Ciro

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Partenza avvenuta con 45 minuti di ritardo. Un solo autista presente. Dopo circa 20 minuti di viaggio ci siamo fermati in Area sosta autostradale per ben 45 minuti. Motivi della sosta dovuti alla presenza di un solo conducente che, avendo esaurito le ore di viaggio, è stato obbligato a fermarsi. Ripreso il viaggio a causa del troppo ritardo i passeggeri che dovevano andare a Foggia sono stati messi su un taxi. Per aspettare il Taxi abbiamo fatto un altra sosta in autostrada di circa 30 minuti. Poi siamo ripartiti e per recuperare tempo di viaggio i passeggeri di napoli e caserta sono stati dirottati su altro autobus arrivato in soccorso. In pratica notte passata completamente in bianco in balia di una DIDORGANIZZAZIONE TOTALE.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio Genova-caserta del 28.10.2016 orario di partenza 17.45
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Ci risiamo!, marted 18 ottobre 2016

Autore Sonia

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Ci risiamo! Il sito internet, "di facile consultazione" a detta della pubblicità, è spesso inaccessibile, effettuare il pagamento è un'odissea, più di una volta poi ho ricevuto la fattura dalla banca ma non il biglietto e allora mi è ripetutamente toccata l'attesa minima di 40 minuti al telefono per riuscire a parlare con un operatore e dopo email su email, finalmente il biglietto. Per non parlare dell'incongruenza tra ciò che dice l'operatore e ciò che poi realmente accade: al telefono mi fu detto una volta che il biglietto si poteva fare a bordo, visto che di domenica la biglietteria era chiusa e non avevo possibilità di usare il sito internet, peccato che poi l'autista non mi fece salire perché pare fosse privo di tablet e quindi impossibilitato a fare il biglietto. Quando ritelefonai per lamentarmi di ciò, mi fu detto che avrebbero aperto un'inchiesta interna, bah! Vogliamo parlare di quando mi hanno lasciato a piedi perché hanno cambiato gli orari, ANTICIPANDO la partenza di mezz'ora e naturalmente guardandosi bene dall'avvertire chi, come me, aveva prenotato per le 16.10 per poi scoprire che il pullman era partito alle 15.45! La cosa più vergognosa, in questa occasione, è stata la risposta dell'operatrice che, anziché scusarsi subito per un errore palesemente loro e cercare di rimediare riprenotandomi il pullman successivo, mi ha trattato come se avessi perso il pullman perché non so leggere l'orario e pretendessi chissà cosa da lei! Pazzesco, non mi credeva quando le ripetevo che sul biglietto da loro inviato c'era scritto 16.10!!! E voleva farmi pure pagare i 6€ per il cambio prenotazione!!! VERGOGNA! Da una compagnia che vanta, secondo la pubblicità, la più grande e diffusa rete di collegamenti in Italia ed Europa, ci si aspetta professionalità e serietà, non errori su errori, mancanze, disservizi a spese dell'utente pagante; abbiano almeno l'umiltà di chiedere scusa anziché trattarti come quello che ha torto!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggi ripetuti per lavoro Poggibonsi Roma
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Da denuncia, domenica 02 ottobre 2016

Autore Niky

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Sarò sintetica: mi hanno lasciata a piedi di notte e soprattutto da sola a Roma, senza nessun preavviso che non ci sarebbe stata nessuna partenza all'orario in cui tempo prima prenotai prenotato il biglietto. Mancata professionalità è dire poco. Sconsiglio vivamente questa compagnia di viaggi.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio Roma Salerno
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Disastroso, luned 19 settembre 2016

Autore Vania Brinch

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Ho viaggiato il 23/08/2016 da Ragusa a Perugia. Invece dell'autobus gran turismo con relativi servizi mi hanno fatto trovare un mezzo scadente, scomodo e rumoroso. Ho inviato numerose mail al servizio informazioni, al servizio clienti, tramite la pagina dei reclami ma non mi hanno mai risposto. NON VIAGGIATE CON BALTOUR! LA LORO PUBBLICITÀ È FINTA! IL SERVIZIO PEGGIO ANCORA!

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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Studente, mercoled 07 settembre 2016

Autore Alfonso Macchiarelli

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Uso molto spesso (purtroppo) questa compagnia per fare la tratta Siena-Bologna da ormai 2 anni. I livello del servizio è molto basso, quasi mai in orario e nessun preavviso per i passeggeri o attenzioni di altro genere.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio Siena Bologna
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

passeggero, domenica 28 agosto 2016

Autore antonio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Aria condizionata che rimane al massimo, fermato l'afflusso con le tendine parasole. Autobus privo di servizi igienici per percorre il tratto Caltanissetta Perugia. Autobus totalmente inadeguato a percorre tale percorso.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Caltanissetta Perugia
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Senza parole, marted 23 agosto 2016

Autore Maria pia Cicchelli

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Partenza da Milano con tre quarti d'ora ora di ritardo nel caos totale della stazione di Lampugnano, dove non c'erano segnalazioni. Il cambio a Bologna anziche' partire alle 11.30 e' partito alle 13.15. Arrivo a Perugia alle 17.30 a anziche' alle 14.30. Cambio a Firenze autogrill non previsto. Pessimo.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Milano Perugia 21 agosto 2016
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Scarsissimo, marted 16 agosto 2016

Autore Clarice

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Errore nella partenza indicata sul biglietto, accompagnatrice estremamente disorganizzata nella predisposizione dei posti, si prende la libertà di fermarsi a far spesa.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Polonia Italia
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Professionalità inesistente, mercoled 27 luglio 2016

Autore Patrizia Bonatti

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Non ho mai scritto una recensione, ma in questo caso non ho potuto astenermi. Sarò breve, perché è necessaria una sola parola: scarsa professionalità. Partenza in ritardo con la conseguente confusione e nessuna disponibilità nei confronti del passeggero. A ciò si aggiungono tratte non indicate, acquisto dei biglietti con spiegazioni sommarie e superficiali, che vengono date senza la necessaria considerazione dell' utente nuovo o esperto in simili viaggi. Sconsiglio caldamente qualsiasi partenza con l' agenzia Baltour perché, se può dare l'impressione di essere conveniente, credetemi, vi pentirete di non essere andati in treno o in aereo senza ansia e stress.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Teramo Milano
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Un incubo orribile, luned 18 luglio 2016

Autore Abbiati Carolina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Ci sarebbe da chiedere il rimborso. All'andata bus targato Spagna della Monbus: arriva con più di un'ora di ritardo, piccolo, vecchio, cigolante, sporco da denuncia con un odore da wc chimico, evidentemente da ripulire, che appesta tutto. Sedili da bus per tratte brevi, scomodissimi e ravvicinatissimi. In più chiaramente si perde a Marsiglia, che abbiamo girato in lungo e in largo per un'ora cercando di trovare prima il posto di ritrovo e poi di raggiungere l'autostrada. Al ritorno sempre Monbus spagnolo, ma almeno più confortevole e pulito. Però fa fermate non dichiarate, diciamo al bisogno. A Marsiglia cambio di autista: il nuovo non è mai stato sulla tratta Marsiglia/ Milano e chiede aiuto all'altro autista! Niente paura "seguimi fino a Savona poi però tu gira a sinistra". Risultato stavolta ci perdiamo a Torino. Più di un ora persa. Arriviamo a Milano con quasi 2! ore di ritardo grazie anche alle tante pause in piena notte che da 20 minuti diventavano 40 e più e non per colpa dei viaggiatori. Il tutto per ben 300 euro. MAI MAI PIU'.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Andata e ritorno Milano Barcellona
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1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo viaggio, gioved 30 giugno 2016

Autore silvia

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0

A discapito delle recensioni che ho letto devo dire che non mi sono affatto trovata male. Abbiamo rischiato di perderlo (o almeno credevamo) in quanto il bus doveva partire alle ore 10:00 dal metropark Lucci di Napoli e per problemi dovuti alla metro che non arrivava più abbiamo ritardato, siamo arrivate alle 10 in punto al Metropark e il bus stava arrivando in quel momento (per fortuna), abbiamo caricato i bagagli, e dopo che tutti erano saliti l'autista mi ha chiesto di farli la cortesia di aiutare un passeggero a fare il biglietto online, era un tipo molto simpatico e disponibile. L'unica cosa è che dopo aver accumulato già una decina di minuti di ritardo l'autista ha lasciato il bus ed è andato a comprare i pasticcini, gesto veramente inaccettabile. Siamo partiti da Napoli con 40 minuti di ritardo ma siamo arrivati a Roma puntuali alle ore 13.15 come previsto. Il bus era nuovo, sedili comodi e inclinabili. Inoltre a bordo vi è una toilette e il servizio wifi gratuito.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Napoli Roma solo andata
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, mercoled 29 giugno 2016

Autore Gianmario

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Salve a tutti proprio ieri io e la mia compagna abbiamo preso un autobus della linea baltour per raggiungere Ancona dove ci attendeva la nave per arrivare in Croazia.
Partenza alle 7:10 da Salerno e inizia l'inferno.
Inizialmente sembra tutto tranquillo fatto sta che dopo 10 minuti di navigazione il Wi-Fi di bordo smette di funzionare, ti diceva di essere connesso ma in realtà non funzionava e pian piano l'aria condizionata era sempre più forte.
Ne approfittiamo nella prima (e unica sosta all'autogrill del viaggio) per chiedere informazioni sulla fermata di Ancona e mi sento rispondere che è sì all'uscita dall'autostrada ma che però si trova una fermata di autobus che porta al porto distante a detta sua 5 km... ci fidiamo e sbagliamo.
Arrivati a Teramo sperando in una sosta dopo ore di viaggio ci fanno cambiare bus tipo deportati e cambia il conducente molto scorbutico non da risposte in merito anzi rovina il riposo ai viaggiatori chiacchierando rumorosamente con un collega.
Arrivati finalmente ad Ancona capiamo la truffa ci lasciano all'uscita del l'autostrada nel
nulla e quando chiediamo dove prendere un pullman ci indicano un campo sterrato e subito ripartono lasciandoci nel deserto più totale, ci avviamo verso quella stradina ma chiedendo a dei carabinieri della zona di passaggio ci dicono che non esistono fermate ma per l'unica della zona dobbiamo attraversare la strada pericolosissima dato che le macchine sfrecciano e non ci sono marciapiedi.
Ringraziando dio troviamo un signore gentilissimo che ci dà uno strappo alla fermata e li ci danno informazioni su come raggiungere il porto.
Staremo a sentire non prenotate questi pur di fare soldi ti lasciano in posti sperduti.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio per ancona
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

recensione, marted 10 maggio 2016

Autore Enrico Rocchegiani

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Il biglietto di viaggio non è stato mai controllato fino alla discesa. Durante il viaggio l'autista e il controllore non hanno fatto altro che parlare ad alta voce. Talmente impegnati nei loro discorsi hanno dimenticato la fermata di Porto S. Giorgio, per cui siamo usciti a Pedaso e tornati in dietro accumulando un notevole ritardo. Sul biglietto era previsto il cambio a Mosciano e se non chiedevamo nessuno ci informava che non ci sarebbe stato, quindi avremmo rischiato di scendere senza poter poi proseguire.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tratta: BOLOGNA - ROSETO DEGLI ABRUZZI del 09 maggio 2016 - orario di partenza da Bologna: 18.30.
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scadente, venerd 06 maggio 2016

Autore Giorgia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Probabilmente ultimamente per risparmiare mettono un solo autista per tratta con una sosta di mezz'ora che comporta ritardi esagerati. Arrivati a destinazione con un'ora di ritardo. Assurdo! Zero serietà e per nulla affidabili. Si chiede almeno l'onestà di apportare le doverose modifiche agli orari di partenza e soprattutto di arrivo.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Macerata - Siena
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Scandalosa, mercoled 20 aprile 2016

Autore Giuseppe

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Uno scandalo, uscite autostradali chiuse di cui io sapevo l'esistenza e l'autista no, ritardi per più di un'ora e scortesia più totale del personale di bordo... se potete evitate questa compagnia come la peste.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tratta firenze-vasto
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio da incubo, domenica 03 gennaio 2016

Autore Roberto melchiorre

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Non saprei da dove iniziare volendo fare un elenco delle negatività di questo operatore. In primo luogo la falsità delle indicazioni sul biglietto on line. Nella parte relativa al dettaglio del viaggio compare solo una fermata a Bologna. In realtà il bus esce e rientra in autostrada almeno quattro o cinque volte. Per quanto riguarda la puntualità, il viaggio di ritorno ha accumulato quasi un'ora di ritardo che l'autista ha cercato di recuperare eliminando la indispensabile sosta per i bisogni corporali. 5 ore di fila prigionieri sul bus, nella assoluta noncuranza del personale... davvero una esperienza più che negativa tanto da richiedere il rimborso del biglietto. Di conseguenza non posso che sconsigliare vivamente baltour.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Pescara-Venezia andata e ritorno
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Bus scadenti, luned 09 novembre 2015

Autore Gianni

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
1.0

Aspetto alla stazione di partenza (Messina) un bus della società baltour ma quando arriva l'autista mi comunica che non è quello con cui avrei dovuto affrontare il viaggio bensì quello che era fermo poco più avanti che era un bus delle autolinee sais a dir poco scadente dal punto di vista confort. Insomma un bus della vecchia flotta! Comunque per farla breve, un viaggio da dimenticare tanto che per il ritorno ho deciso di viaggiare in treno. Spendendo il 50% in meno ho viaggiato comodissimo su un freccia bianca che in 9 ore mi ha portato a destinazione contro le 13 ore del bus precario. Prima ti dicono che viaggi con bus della baltour e alla partenza ti mandano quelli della sais. Poco corretto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Trasferimento con pullman
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Una vera vergogna!, luned 05 ottobre 2015

Autore Maria

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Partenza alle 17.30 di oggi da Catania, chiamano alle 16.50 per dire che per via della frana sull'autostrada Ct-Me l'autobus non parte più! Se vogliamo possiamo raggiungere Messina dalla quale il pullman parte TASSATIVAMENTE alle 19.00. Chiedo se quantomeno possono attendere e partire con un pochino di ritardo, per avere il tempo materiale di arrivare a Messina, ma nulla, irremovibili! Neanche se il ritardo avesse provocato disguidi nel traffico aereo... la prima volta mi hanno addirittura chiuso il telefono in faccia! Tutto questo è a dir poco vergognoso. Non c'è alcun rispetto per gli utenti che pagano profumatamente per un servizio del genere, non si sono nemmeno degnati di scusarsi e per giunta, quando ho chiesto se è comunque possibile utilizzare il biglietto domani, mi dicono che si...posso utilizzarlo. Pagando ulteriori 5 euro!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Da Catania a Parma
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Inqualificabili, gioved 27 agosto 2015

Autore Patrizia Cardani

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Viaggio allucinante sia all'andata che al ritorno! A parte la sporcizia del mezzo, il bagno inutilizzabile (mancava acqua dalla partenza), il ritardo e la scomodità dei sedili... vorrei soffermarmi sulla maleducazione del personale di bordo. I signori non solo non ti rivolgono la parola, ma incredibilmente fanno decisamente fatica a rispondere se per puro caso hai il "coraggio" di porgli una qualsiasi domanda! Sono scortesi come non mai. Essendo comunque in genere tratte lunghe, Baltour dovrebbe preoccuparsi che coloro che gli pagano lo "stipendio" (clienti) facciano un viaggio confortevole... visto anche il costo del biglietto. Non lo prenderò mai più, ovviamente e lo sconsiglierò fortemente a tutti.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Da Milano a Porto San Giorgio e ritorno
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, luned 05 gennaio 2015

Autore Francesco   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Non è possibile viaggiare così. Partendo da Reggio Calabria per arrivare a Padova si smonta prima a Bologna. Orario di arrivo a Bologna 08.00, orario di partenza verso Padova 11.30!

4 ore e 30 di attesa in un gelido gennaio.

Vado a chiedere informazioni in biglietteria (autostazione di Bologna) ed un 'signore' mi risponde che: "il collega non c'è"; "ok passo più tardi".

Non sanno dire nemmeno buongiorno o arrivederla.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Reggio Calabria - padova
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, sabato 03 agosto 2013

Autore Anthea

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

IL PULLMAN DEL 02/08/13 PER BERLINO CON PARTENZA ALLE 21,30 DA MILANO LAMPUGNANO NON SI E' PRESENTATO.
NOI PASSEGGERI ABBIAMO ASPETTATO INVANO IL SUO ARRIVO, MENTRE VENIVAMO DIVORATI DALLE ZANZARE, FINO A CHE, CHIAMANDO IL NUMERO DI EMERGENZA SUL BIGLIETTO NON CI E' STATO COMUNICATO CHE IL PULLMAN ERA GUASTO E SI TROVAVA A NAPOLI.

BALTOUR DEVE LETTERALMENTE VERGOGNARSI DEL NON-SERVIZIO CHE OFFRE.

CONSIDERANDO CHE DA NAPOLI A MILANO SONO ALMENO 4 ORE, MI STUPISCO DI NON AVER RICEVUTO NE' UNA MAIL NE' UN SMS, VISTO IL FATTO CHE POSSIEDONO TUTTI I NOSTRI DATI, DATI AL MOMENTO DELL'ACQUISTO ONLINE E VISTO ANCHE CHE I PASSEGGERI DA MILANO ERANO 3. NON SO NELLE FERMATE PRIMA MA NON PIU' DI OTTANTA, DI CONSEGUENZA UN AVVISO POTEVA ANCHE ESSERE DATO.

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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU'... meglio a piedi, luned 05 novembre 2012

Autore Frank

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Servizio scadente sotto tutti i punti di vista, 3/4 ore di ritardo senza incontrare traffico in autostrada... siamo stati fermi 50 minuti perchè non c'erano abbastanza posti in autobus... in pratica hanno venduto più biglietti dei posti disponibili! vergognatevi!!!
prima sosta dopo 5 ore e solo per il bagno... non si poteva mangiare sennò si perdeva troppo tempo.

Non lo rifarò mai più
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Milano pescara andata e ritorno
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12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Il viaggio dell'orrore, marted 08 maggio 2012

Autore Daniela

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Fino a qualche mese fa vi avrei consigliato questa compagnia, la trovavo davvero ottima. Ma dopo gli ultimi viaggi vi dico: lasciate stare!!! Autisti scortesi ed arroganti, zero rispetto per i clienti, ritardi infernali, zero soste per i bisogni, bagni interni sporchi e non agibili. Una vera porcheria! Bisogna pregarli per potersi fermare e andare in bagno, sembra di essere su un carro bestiame. Per di più gli ultimi autobus con i quali ho viaggiato credo siano stati tirati fuori direttamente dagli anni della 2° guerra mondiale, una roba da pazzi. E la sporcizia che c'è dentro? Parliamone!

Non serve aumentare le tratte se poi si vanno a peggiorare quelle esistenti. Non capisco davvero come il servizio possa essere peggiorato in questo modo.

Lasciate stare, meglio andare a piedi!
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16 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

un Natale da dimenticare!!!, marted 27 luglio 2010

Autore Chiara

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Salve a tutti volevo farvi partecipi della situazione nella quale mi sono trovata il giorno 24 dicembre, si si avete capito bene, la vigilia di Natale che purtroppo non sono riuscita a trascorrere insieme alla mia famiglia.
La mia agonia inizia il giorno prima quando non trovando più nessun treno disponibile mi imbatto nella compagnia, chiamo e chiedo se ci sono posti per il 24 dicembre aspettandomi una risposta negativa e invece eccoli lì due, tre posti ancora disponibile, mi dico subito che fortuna e prenoto. Prima di procedere dico alla ragazza (a cui stupidamente non ho chiesto il nome) che avrei avuto con me un cagnolino di 10kg e la sua gabbia, ovviamente specificando le dimensioni e tutto. Lei mi assicura che il cane poteva salire con me e non lasciato nel bagagliaio, mi dice che avrebbe contattato l'autista e che non ci sarebbe stato nessun problema. Io, previdente ma troppo onesta, le domando se era il caso di acquistare due biglietti, uno per il mio cane, visto che comunque il cane anche se in gabbia deve pagare metà biglietto. Lei mi dice di no, che non serve, nel frattempo avevano aggiunto un secondo autobus (che poi la mattina dopo non esisteva).
Vabbè per farla breve, arrivo al punto di partenza ore 7 di mattina con cane, gabbia e bagagli, l'autista mi guarda perplesso... NON SAPEVA NIENTE!!! NON ERA STATO INFORMATO E NON MI HA FATTO SALIRE!!! Voleva che mettessi il cane tra i bagagli, al freddo e al gelo, UN CANE COME FOSSE UN PACCO... beh ovviamente non sono partita a quel punto volevo il rimborso che non ho nemmeno riavuto,l'autista mi ha detto sereno e tranquillo che lui non poteva rimborsarmi e che se volevo salire dovevo lasciare il cane giù...
Beh grazie davvero alla signorina che mi ha risposto al centralino (incapace persino di dare informazioni precise e di organizzare un viaggio del genere, era meglio una voce automatica, avrei perso meno tempo) e grazie soprattutto al mitico autista del pulman che avrà trascorso un sereno Natale in famiglia senza pensare a chi è rimasto solo e lontano dalla sua casa... SENSIBILITA' ZERO di queste persone, questo è quello che valgono e il punteggio che si meritano nella recensione... ZERO!!!
P.S: sono passati mesi ma come vedete non ho dimenticato, piuttosto che viaggiare con voi torno a Pescara a piedi!!!
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