Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Boscolo Travel Inside 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.8
su 5
42 Recensioni utenti
Tour Operator
Proposte speciali: Turismo culturale • Turismo enogastronomico




Boscolo Travel Inside è un Tour Operator che vanta esperienza nel settore dei viaggi organizzati, offrendo destinazioni e sistemazioni sempre garantiti e curati in ogni dettaglio. Boscolo Travel Inside offre un nuovo ed innovativo modo di viaggiare, proponendo destinazioni in base alle passioni e agli interessi del cliente. Quattro le principali proposte del Tour Operator: Benessere; Gourmet; Art & Culture; Urban Cool. Le proposte Gourmet sono pensate per chi adora il cibo, la cucina e il buon vino: un'originale selezione di esperienze sensoriali all'insegna del gusto. Urban per chi ama città moderne in cui sperimentare il design, la moda, le nuove tecnologie e le tendenze che animano le metropoli. Benessere è dedicato a chi ama pause di relax e bellezza, con una selezione delle migliori Spa in cui provare trattamenti all'avanguardia o le millenarie tecniche orientali, ricercando l'equilibrio immersi nella natura o nei Centri Benessere più esclusivi. Art & Culture per chi ama il turismo culturale, con soggiorni d'arte pensati con emozione, passione e trasporto.




Recensioni utenti

Media voti da: 42 utente(i)

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.7
Trasparenza
2.7
Convenienza
2.3
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Azzorre, 30 giugno 2019

Autore Patrizia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Appena rientrata da questo tour. Ottima espeerienza. posti bellissimi, hotel ottimi, assistenza in Italia incredibile: il giorno prima della partenza ci è arrivato un sms con i dati del check in fatti... mai accaduto prima.
il valore aggiunto lo ha dato sicuramente la guida locale: Paola, italiana trasferita alle Azzorre: è rimasta sempre a disposizione (anche nel tempo libero previsto), pronta ad accompagnarci in giri extra, facendoci vedere molti più posti di quanto previsto in programma.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: I colori delle Azzorre.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, 14 agosto 2018

Autore Zeno

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Alberghi non della categoria dichiarata, ad Oslo (clarion collection gabelshus 4*) le misure del bagno 1,60x0,60, la doccia 0,60x0,40 (provate a lavarvi), in tre hotel la cena era: brodo, pollo, pesce lesso, contorni vari senza dolce o frutta. Diverse volte il giorno dopo facevamo a ritroso la strada del giorno prima (che organizzazione!). Il tour è molto bello ed interessante ma scegliete un altro tour operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Fiordi del nord con Boscolo
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Galles, 01 agosto 2018

Autore Maria Chiara Rolla

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Itinerario gradevole ottime guide locali, accompagnatore di scarso livello, assente in aeroporto dove ci sono stati i maggiori disguidi.
All'arrivo ritardi nel transfer, al ritorno l'autista non si è addirittura presentato in hotel. L'accompagnatore se ne era andato il giorno prima. Avvisata telefonicamente la Boscolo siamo stati invitati a servirci di un taxi che sarebbe stato rimborsato (180 sterline!). A distanza di più di un mese nessun rimborso.
Organizzazione insufficiente per un prezzo troppo elevato. Gran Bretagna sì, Boscolo mai più.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Londra Galles giugno 2018
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Perù, 15 dicembre 2017

Autore Mario

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Sono diversi anni che io e mia moglie viaggiamo con Boscolo, purtroppo quest’anno è capitato qualcosa che ha messo a nudo la scarsa customer care di questo tour operator e sono buono a dire solo questo.
Lo scorso aprile siamo partiti per il Perù acquistando uno dei pacchetti proposti da Boscolo, il tour è stato piacevole, ma con qualche lacuna organizzativa sulla quale non commento poichè non è l’oggetto di questa mia recensione.
L’ultimo giorno di viaggio si visitava Lima, durante la vista ad un museo con compresa la pausa pranzo, i delegati in Perù di Boscolo, l’agenzia Quimbaya, ci invitavano a lasciare i nostri bagagli in custodia al loro autista nel loro pulmino, purtroppo al termine della visita il pulmino, probabilmente lasciato incustodito, è stato aperto e i nostri bagagli sono stati sottratti.
Al ritorno in Italia, ho contattato la Boscolo per chiedere il rimborso dei bagagli visto che erano in custodia presso un loro delegato, ma la risposta è stata che dovevo fare denuncia all’assicurazione.
Dopo le mie proteste mi hanno ricontattato chiedendomi una dichiarazione giurata sull’avvenuto oltre alla denuncia fatta presso le autorità Peruviane. Morale Boscolo non sono non ha rimborsato nulla, ma non risponde nemmeno più alle mie mail inviate al fantomatico ”Relazioni Clienti Boscolo Tours” che bel servizio!
Per la cronaca l’assicurazione ci ha rimborsato, ma il rimborso ha coperto circa il 25% del valore
Non credo viaggeremo più con Boscolo Tours
Credo che rispondere ad un Cliente sia un dovere, specie se lavori all’ufficio relazioni Clienti.
Non si sono assunti una loro precisa responsabilità, ASSENTI!
Non ho proceduto per le vie legali semplicemente perché il mio avvocato mi ha detto che per la somma in gioco e per i tempi biblici di queste cose non mi sarebbe convenuto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: PERU E CANYON DEL COLCA
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour del Belgio Boscolo, 28 agosto 2017

Autore Maurizio Dotto

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Tutto abbastanza bene eccetto la qualità degli alberghi. NH di Bruxelles veramente basic e comunque anche il Ramada di Liegi, più bello, serviva pasti da mensa scolastica... ma nemmeno.
Non parliamo dell NH di Bruxelles dove mi hanno rifiutato un'insalata al posto del piatto principale "Per voi del gruppo c'è solo questo"(polpette indefinibili) mi ha risposto un cameriere affrettato sbrigativo.
Pulizia generale migliorabile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran tour dell'Irlanda, 27 agosto 2017

Autore Raffaele

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Sono alla mia terza esperienza con Boscolo, devo dire che questa vacanza mi ha deluso. Non mi riferisco ai posti meravigliosi, la destinazione è fantastica: paesaggi mozzafiato, un mix di natura selvaggia e tanta storia e cultura. Se si unisce una guida che pensa di portare un gruppo di liceali alla gita scolastica, con una scelta di hotel lontani dai centri per una scelta di risparmio aziendale, per non parlare della qualità presunta degli alberghi che nonostante le stelle nominali sono stati sempre sotto lo standard per qualità e servizi. È un viaggio che non ripeterei con questo tour operator.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

C'è da migliorare, 18 agosto 2017

Autore Rita

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
Il viaggio è ben strutturato anche se impone continui spostamenti e spesso non si ha neanche il tempo di scendere dall'autobus che bisogna ripartire. Gli hotel sono in genere di livello medio-basso e quasi sempre vecchi. L'unico hotel decente è stato quello di Dundonnell mentre il peggiore quello di Thurso. Stanze piccole, posizionate in cima a scale ripide senza ascensore e nessuno che desse un aiuto a chi ne aveva bisogno tanto è vero che gli stessi partecipanti si sono improvvisati facchini per aiutare chi non riusciva a trasportare le proprie valigie fino alla stanza assegnata. Nell'hotel IBIS di Glasgow ho trovato gli asciugamani sporchi mentre altri viaggiatori hanno trovato capelli nei lavandini, lenzuola macchiate di sangue etc.
L'accompagnatrice, tale Patrizia, ha svolto con precisione le mansioni di sua spettanza quale la distribuzione delle chiavi delle camere, i biglietti per i traghetti, gli appuntamenti per le partenze etc. ma una capacità di espressione inadatta a ruolo. Sebbene personalmente non abbia avuto alcun problema relazionale, ho notato dal comportamento generale una discreta arroganza e presunzione.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Scozia, isole ebridi e orcadi
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio indimenticabile, 09 agosto 2017

Autore Pasqualino

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Tour effettuato a fine luglio, organizzazione perfetta, guide locali bravissime e accompagnatrice boscolo sempre presente per tutto il viaggio pronta ad accontentare ogni richiesta. Il prezzo fa della Boscolo un tour operato di fascia alta, ma merita i soldi che si pagano.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Boscolo Travel San Pietroburgo - Mosca
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran tour della Puglia, 01 agosto 2017

Autore Donatella

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Sono tornata il 23 luglio dal tour della Puglia: niente da eccepire riguardo l'itinerario, i monumenti visitati, la disponibilità e preparazione della guida turistica locale. Qualche appunto invece da fare in merito all'accompagnatore con noi da Bologna e presente per tutto il percorso: professionale, ma distaccato e formale e, a mio avviso, poco disponibile per eventuali variazioni del programma. (Cena rigorosamente 20.30 al rientro dalle Isole Tremiti senza la possibilità di fare la doccia e dopo una giornata di mare! - Bastava anticipare il rientro da Alberobello di 1 ora per poter effettuare la visita delle grotte di castellana. Il motivo: le visite alle grotte si prenotano con largo anticipo! tengo a precisare che poi in gruppo siamo andati per conto nostro prenotando pulmino per spostamenti e biglietto d'ingresso).
La nota veramente dolente di tutto il viaggio è stata la ristorazione: l'accompagnatore decantava le prelibatezze della cucina locale per tutto il percorso e poi la sera si cenava con pasta al pomodoro e braciola di maiale; 1 solo menù fisso senza la possibilità di qualcosa di alternativo. A Vieste avevo chiesto formaggio al posto della carne e mi è stato negato in maniera contrariata da parte del ristoratore. Solo durante il pranzo in masseria e l'ultimo giorno abbiamo pranzato con specialità locali.
L'azienda Boscolo, presentata in Agenzia come una delle più costose, ma con servizi d'eccellenza, a mio avviso non si è rivelata come tale.
Distinti saluti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

L'apparenza è ottima, la sostanza meno, 21 luglio 2017

Autore Antonia

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Programma scarso di notizie, anche importanti, come il clima, insopportabilmente caldo quando siamo andati io e mio marito; descrizione delle escursioni poco attendibile: della penisola del Mussandam non si vede assolutamente niente se non una parete di roccia e si fa snorkeling dove non c'è nulla da vedere. Tempi morti e visite a luoghi che si potevano evitare, mentre non abbiamo visto la città fortezza di Bahla, patrimonio Unesco. Abbiamo speso più di quanto preventivato. Nel complesso un viaggio molto deludente.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Emirati e Oman. Nelle terre dei sultani effettuato in aprile 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Londra Cornovaglia giugno 2017, 02 luglio 2017

Autore Massimo Dell'Uomo

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Sicuramente cambio tour operator. Unica nota positiva il tempo libero da me gestito! Accompagnatrice a mio avviso non adeguata al proprio compito, pullman no di granturismo, hotel fuori dal centro, tranne quello di Londra, bisognava prendere taxi per eventuale visita città. Organizzazione molto approssimativa.
Con 3300 euro per due persone si può fare di meglio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissima vacanza, 27 aprile 2017

Autore miranda

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Non ero molto convinta di passare le mie vacanze facendo questo tour ma ho dovuto ricredermi grazie sopratutto al nostro accompagnatore/guida sig. Felipe Cerreira molto preparato su ogni tema storia, arte, architettura, usi e costumi di ogni luogo; ci suggeriva addirittura i punti migliori per fare le nostre fotografie. Una persona paziente e disponibilissimo (eravamo un gruppo di 45 persone!).
Anche gli hotel erano di altissimo livello (l'ultimo a Lisbona era meraviglioso) ed anche il pullman superaccessoriato e nuovissimo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour del Portogallo
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Un viaggio meraviglioso, 14 febbraio 2017

Autore Letizia

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Sono appena tornata da un meraviglioso viaggio in Birmania, terra meravigliosa. L'organizzazione si rivelata perfetta e tutto è andato per il meglio. Complimenti a Boscolo, al tour operator locale Kipling tour e alla nostra guida Giacomo che seppur con la sua tempra "montanara" ha saputo condurci con competenza e professionalità in questo meraviglioso viaggio. Non posso non ricordare le signore Marina ed Elisa di Bluvacanze via xxx ottobre Trieste che con pazienza e passione mi hanno aiutato in questa avventura.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Tour della Birmania dal 29/1 all' 11/2/2017 viaggio individuale
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Vuaggio in Andalusia, 13 ottobre 2016

Autore Ruggero Sabatini

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Troppe persone: 45. Alberghi scadenti. Tutto con maggiorazione. Snervante e mal organizzato. Una esperienza da non ripetere. Sicuramente il peggiore tra quelli conosciuti. Da dimenticare!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Andalusia
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Per un piatto di formaggio, 05 ottobre 2016

Autore Ester De Vecchi

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Il tour spagnolo era abbastanza interessante dal punto di vista culturale ma la realtà è stata ben diversa. Viaggio carissimo per me che viaggiavo da sola visto che mi è costato quasi duecento euro al giorno. Visite frettolose, le peggiori cene mai mangiate e infime camere per il riposo notturno. Una sera ho chiesto del formaggio al posto di un piatto fritto ed è stato il finimondo, perché la guida mi ha detto che non avrei mai potuto avere quel piatto. La ragione che, secondo questo grande cafone, tutti noi avremmo fatto i capricci e avremmo chiesto qualcosa d'altro! Insomma trattata da bambina deficiente come se avessi chiesto ostriche e champagne! Ora per più di duemila e duecento euro, non capisco come.si possa negare un piatto che non richiede alcuna cottura... e poi alternanza tra cene schifose e ottime proprio per darci il contentino. Alberghi fuori mano come a Santiago di Compostela, dove si doveva fare una bella scarpinata o pagare un taxi per raggiungere il centro. E le peggiori stanze degli alberghi per economizzare sui costi.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Il cammino di Santiago Spagna
Trovi utile questa recensione? yes     no

20 di 20 persone hanno trovato questa recensione utile

boscolo viaggi, 26 settembre 2016

Autore diana

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

pessima esperienza con la boscolo viaggi.
ho acquistato da catalogo un viaggio di gruppo in Thailandia, peraltro molto più costoso rispetto alla media degli altri operatori; ma pensavo che la maggior spesa garantisse una maggiore qualità, infatti le mie richieste all'agenzia erano state:
1- viaggiare in un gruppo fisso, visto che viaggio da sola e il viaggio ha anche un valore sociale
2- di avere dei tour di qualità e non da turismo di massa
3 - menu vegetariani
Nonostante le ripetute assicurazioni, al mio arrivo a bangkok ho scoperto che non c'era alcun gruppo: la boscolo aveva "ricostruito" il viaggio del catalogo ma in forma individuale e venivo abbinata ad altri gruppi per le escursioni: cosi nei primi 2 giorni ho cambiato 5 gruppi e ho sentito per 5 volte la stessa illustrazione sulla dinastia reale. E la sera mi ritrovavo da sola.
in hotel risultava la prenotazione ma non i pagamenti per cui ogni volta ho dovuto lasciare la mia carta di credito, oppure attendere che gli uffici delle linee aeree risolvessero il problema
Il mio nome era sbagliato su tutte le prenotazioni e sui biglietti aerei (e non è stato cambiato nonostante ripetuti solleciti e mail)
Non ho mai avuto il menu vegetariano nè in hotel , nè in aereo, nè nei giri.
Il livello delle escursioni era decisamente scadente
in totale ho cambiato 7 gruppi diversi.
Per me il viaggio significa conoscere luoghi cose e persone, ho una sola vacanza l'anno e è stato veramente sgradevole ritrovarsi le serate da sola, dover reinstaurare ogni mattina rapporti nuovi con persone viaggiavano insieme... insomma esperienza pessima per qualità, servizi, trasparenza.
Mi è sembrata una totale mancanza di rispetto verso chi ha acquistato un viaggio fidandosi del nome e dell'offerta fornita.
Si può anche fare un viaggio in questo modo, ma deve essere una scelta, non un imbroglio da parte della agenzia (service and management di roma) e dell'operatore.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: gran tour della thailandia
catalogo mondo 2016

Trovi utile questa recensione? yes     no

24 di 25 persone hanno trovato questa recensione utile

Abbandonati a noi stessi, 01 settembre 2016

Autore Godio Aldina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Da anni viaggiamo in gruppo organizzato, pensando di essere tutelati anche in caso di emergenza. L'11 luglio siamo partiti per il tour Scozia e Irlanda. e proprio in quest'ultimo paese mio marito si è sentito male ed è stato necessario un ricovero. MI SONO TROVATA IN AMBULANZA CON MIO MARITO CHE STAVA MALISSIMO CON I BAGAGLI SENZA CONOSCENZA DELLA LINGUA E SENZA SAPERE DOVE TRASCORRERE LA NOTTE.
Il medico si è impietosito e mi ha trovato un B.B e successivamente all'ospedale hanno fatto intervenire un interprete.
La Boscolo? Ha scaricato tutto sull'Assicurazione che è stata puntualissima in tutto, ma nel momento dell'emergenza ho dovuto cavamerla da sola. E credetemi non è stata una passeggiata
E questo viene definito un buon tour operator!

Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Boscolo da migliorare, 26 agosto 2016

Autore Antonella

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
1.0

Ho scelto questo tour operator grazie alla sua fama, ma ho rilevato come questa non corrisponda alla realtà. La qualità degli hotel (spesso lontani dal centro) è inferiore alle aspettative ed in alcuni casi i servizi (cena) decisamente scadenti. L'organizzazione prevede partenze sempre al mattino e arrivi intorno alle 18, che non consentono alcuna visita. Inoltre ci sono state soste brevi in luoghi interessanti e lunghe in luoghi come grandi magazzini. Troppo care e scadenti le escursioni con cena e poco tempo dedicato alla visita di Lisbona. Unica nota positiva, la guida, Sara, molto competente e puntuale, che ci ha fatto apprezzare questo paese bellissimo.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour del Portogallo
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Irlanda, 21 agosto 2016

Autore Dada

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0

Mai più con boscolo. Il programma prevedeva 2 notti a Galway in hotel centrale ed invece la prima notte ci hanno portato in un hotel lontano dal centro tanto che per vedere la cittadina abbiamo dovuto prendere un taxi e pagare 7,5 euro. Un hotel che ci ha fatto cenare nella hall perché aveva la sala ristorante impegnata da altri clienti. Pazzesco. La seconda sera ci hanno portato in un hotel a 100 km da Galway. Gia' la prima sera la guida ci ha chiesto 65 euro, non previste nel catalogo, per spese relative ad ingressi.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Irlanda del nord ed isole aran
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Normandia Bretagna - dopo 5 viaggi ORA BASTA, 10 agosto 2016

Autore Turra Annarosa

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0

Innanzitutto è ora che mettano in pensione i MERCURE, hotel vecchi, la depandance di Mont San Micheal aveva camere tipo OSTELLO - spesso li abbiamo trovati sprovvisti del minimo indispensabile nel bagno, tipo cuffia e saponcino, una volta abbiamo trovato solo il contenitore della vasca! una volta il set del caffe era posizionato su uno scaffale in alto che io di media statura (non piccola) faticavo ad arrivarci. non parliamo della colazione... una volta ho cercato il tostapane NON ESISTEVA DETTOMI DAL CAPOSALA, cene mediocri. Il Mercure di PARIGI, CONSIDERANDO CHE SUL NOSTRO PERCORSO VERSO IL CENTRO NE ESISTEVANO ALTRI 2, era molto in periferia per arrivare in centro bisognava prendere la metropolitana di una linea periferica molto discutibile e poco consigliabile, oppure un taxi del costo di 18/24 €. Noi che siamo arrivati con il volo al mattino ci siamo trovati, sia all'arrivo che al ritorno con due giornate senza camera e allo sbaraglio. per finire ma questa è una mia opinione i tours sono troppo intensivi, sempre di corsa dall'alba!
Accompagnatrice esperta e gentile. Autista del pullman molto valido.
E DICIAMOLO I PREZZI DI BOSCOLO SONO SUPERIORI AGLI ALTRI TOUR OPERETOR.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: NORMANDIA BRETAGNA - 1.8.16
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona prima esperienza, 07 marzo 2016

Autore nanny

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
3.0

E' stata la mia prima esperienza di un tour organizzato e dopo aver 'studiato' diversi cataloghi e fatto un paio di preventivi, mi ha 'ispirato' Boscolo. E' stata una bellissima vacanza, guida molto competente, hotel ottimi, cucina ok, è successo solo a Galway di avere l'albergo distante, ma la guida ha pensato di 'posticipare la cena' in modo da ottimizzare i tempi per visitare comunque bene la città. Gli alberghi erano tutti quelli indicati, nessun cambiamento, transfer da/per aeroporto INCLUSI (certi concorrenti ti pelano con i transfer, leggete bene sempre tutti le righine piccole dei cataloghi!). Prezzo finito carotto, ma buon servizio, e quasi tutti i costi da aggiungere sul posto mi erano stati notificati prima della partenza. organizzazione spartana, con alcune soste brevi, però penso sia per l'esigenza di vedere più cose nel tempo a disposizione.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Irlanda del Sud
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio di nozze tour in America, 07 dicembre 2015

Autore Alberto

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Mai piu con Boscolo... assistenza scarsa e qualità pessima. Un viaggio di nozze da dimenticare, lo stesso identico tour con altri operator costa decisamente molto "ma molto meno". Disguidi a non finire e nessuno ne ha colpa. per concludere... dopo solleciti di risposta ti scrivono con una email prestampata e tanti saluti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con Boscolo, 26 ottobre 2015

Autore Alberto

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0

MAI PIU' CON BOSCOLO, VIAGGIO DI NOZZE DA INCUBO.
QUALCHE GIORNO PRIMA DI PARTIRE CI HANNO DATO UNA MANCIATA DI FOTOCOPIE. VOLO CANCELLATO E NESSUNO CI HA AVVISATO. ALL'ARRIVO A NEW YORK NON C'ERA LA PRENOTAZIONE DELL'HOTEL. CI SIAMO PAGATI LA CAMERA E GLI ALTRI HOTEL NELL'OVEST NON ERANO QUELLI DEL VOLANTINO.
SIAMO STATI IN GRUPPO CON ALTRE PERSONE DI DIFFERENTI
TOUR OPERATOR CHE HANNO PAGATO MOLTO MENO DI NOI AVENDO GLI STESSI SERVIZI NOSTRI.
ABBIAMO CHIESTO GIUSTIFICAZIONI E NESSUNO HA MAI RISPOSTO.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: NEW YORK E PANORAMI DELL'OVEST
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran tour del Portogallo del 19 agosto 2015, 01 settembre 2015

Autore gabriella

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0

E' stato uno splendido viaggio. Il viaggio che non ti aspetti. Ottima la scelta delle visite con l'ausilio dell'audioguida. Bravi. Vi pregherei di estenderne l'utilizzo anche agli altri tour (nel tour "Grecia classica" che ho fatto con Voi a Giugno non venivano utilizzate e sarebbero state utilissime negli affollati siti archeologici della Grecia antica...). Buoni gli hotel anche se a Lisbona avrei preferito strutture più vicine al centro. Ottima l'organizzazione senza quei tempi e quei ritmi convulsi che talvolta caratterizzano i viaggi organizzati.
Straordinaria la professionalità e la preparazione della guida/accompagnatore Filipe Carreira, splendido narratore di storie e di storia, costumi e tradizioni, arte, gastronomia e tanto altro al quale va il mio particolare ringraziamento per avermi fatto toccare con mano la realtà di un Paese che mi ha sorpreso per la sua bellezza.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour del Portogallo del 19/08/2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio gran tour portogallo, 25 agosto 2015

Autore tiziana

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

SONO APPENA RIENTRATA DA QUESTO VIAGGIO GRAN TOUR PORTOGALLO CON BOSCOLO E SONO RIMASTA CONTENTA DI TUTTA L'ORGANIZZAZIONE. LA GUIDA FELIPE CERREIRA E' UNA PERSONA MOLTO PREPARATA CULTURALMENTE E SIMPATICA, MOLTO ATTENTO ALLE VARIE ESIGENZE DEI VIAGGIATORI. E' STATO BRAVISSIMO HA TENERE UNITO UN GRUPPO DI 47 PERSONE. I LUOGHI VISITATI SONO INCANTEVOLI ANCHE PER LA PARTE STORICA CHE RAPPRESENTAVANO. HO INCONTRATO PERSONE MOLTO SIMPATICHE CON LE QUALI ABBIAMO LEGATO SUBITO E FORMATO UN BEL GRUPPO. I MOMENTI LIBERI CHE AVEVAMO NON ABBIAMO AVUTO ALCUN PROBLEMA PER GLI SPOSTAMENTI. LA TARIFFA DEI TAXI E' DI 7/8 EURO CHE PRESO IN 4 DIVENTANO 2 EURO A TESTA. IL COSTO DEI PRANZI LIBERI PER DUE PERSONE NON SUPERA 15/20 EURO (ANCHE A BASE DI PESCE) CON BEVANDE. CONSIGLIO QUESTO VIAGGIO DI 10 GIORNI ALL'INSEGNA DELLA SPENSIERATEZZA.

Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

boscolo, da evitare, 22 agosto 2015

Autore Eloisa

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0

Avevo già viaggiato, 10 anni fa con boscolo e ho voluto replicare ma non immaginavo che la qualità fosse scesa così tanto, i prezzi invece invariati. Guida, un uomo di estrema maleducazione e arroganza, un esempio non ha mai, mai detto buongiorno al mattino sul pullman. Il pullman non era gran turismo, cibo negli hotel scadente e io che viaggia o da sola e avevo pagato il supplemento singola in 3 hotel mi hanno dato una camera con un solo letto non matrimoniale. Da evitare tour operator.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Amsterdam exspress
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Conferma della serietà di Boscolo, 18 agosto 2015

Autore Amedeo Rozera

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Dopo tanto viaggi effettuati con Boscolo, non posso che confermarne la serietà organizzativa ed operativa. Di livello decisamente superiore alla media, l'accompagnatore (Leonardo) per la sua presenza costante ed efficiente, per la sua disponibilità, per la sua capacità organizzativa. Di notevole livello anche la scelta dei luoghi da visitare. Le uniche carenze riscontrate quest'anno attengono alla scelta degli alberghi di Malmoe e di Oskarshamn, entrambi con stanze piccole e con ristorante modesto. Ottima, invece, la scelta degli altri alberghi. Nel complesso, comunque, un giudizio ancora una volta decisamente positivo.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Svezia
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Berlino e la Germania (tour), 11 agosto 2015

Autore Stefano

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Rapporto qualità/prezzo pessima, qualità delle strutture offerte (hotel/ristoranti) di basso livello. Le 3 notti a Berlino presso il Park Inn ad Alexanderplatz è stata una delle esperienze peggiori mai vissute all'estero. Bagno a vista, sporcizia e ubriaconi di passaggio nella hall, ristorante pessimo, hotel da massimo 20 euro a notte. Qualità non di molto diverse per gli altri hotel scelti (a parte Dresda). Giudizio finale molto scarso, sconsiglio vivamente questo tour operator.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Berlino e la Germania
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour dell'Andalusia, aprile 2015, 21 aprile 2015

Autore Flavia

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0

E' stata la prima volta che ci siamo rivolti a Boscolo per un Tour. Abbiamo preferito prenotare i voli da soli, per risparmiare un po', perchè in effetti Boscolo è un po' caro ma... la qualità del Tour è stata talmente eccellente, che lo rifarei subito. Per tutti i trasferimenti in pullman ci ha seguito una guida italo/spagnola, Marco, eccezionale e dalla cultura enciclopedica. Ottime anche le guide locali all'Alhambra di Granada e alla cattedrale di Siviglia. Sistemazione sempre in hotel a 4 o 5 stelle, ottimi, sia come pulizia che come buffet. Questo viaggio lo consiglierei a tutti, ma prima di partire garantitevi la presenza della guida Marco e dell'autista di pullman Miguel.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour dell'Andalusia, aprile 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

grecia classica boscolo tour, 20 aprile 2015

Autore luciano

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
Viaggio ben organizzato ma soprattutto reso interessante dalla nostra guida MARGHERITA molto preparata e coinvolgente nelle sue spiegazioni. No cena con balli tipici, meglio una cena alla Placa e no gita in barca per NON VEDERE NULLA.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: GRECIA CLASSICA
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Penso mai più con Boscolo, 22 febbraio 2015

Autore Silvia

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
1.0

Decisamente deludente, ero partita tranquilla avendo già fatto viaggi con Boscolo, sapevo di viaggiare con clienti di altri tour operator ma pensavo avessimo tutti lo stesso programma, invecie no: io ero l'unica con Boscolo e da programma avevo la "visita al circuito di formula uno e al Ferrari Word" (ci tenevo in modo particolare) che non è stata fatta perche gli altri 26 avevano solo breve giro sull'isola di Yas, nonostante le mie rimostranze mi è stato detto che nel programma consegnatomi all'arrivo (di operatore locale) non c'era... ma io non ho acquistato "quel" pacchetto! in più il programma consegnatomi con i documenti di viaggio non corrispondeva a catalogo, un'escursione in meno.
Parliamo di prezzi: il costo del mio viaggio è stato in media di 200 euro più degli altri, naturalmente escluso supplemento singola, e, onestamente, ho avuto due soli giorni pieni(partenza intorno alle 9 e rientro alle 18.30 circa) gli altri sono stati praticamente mezze giornate e il tempo rimanente da organizzare in libertà... non mi resta che trarre le opportune conclusioni: 2500 euro più le cene e due pranzi liberi, per un viaggio così sono decisamente troppi!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alla scoperta degli Emirati Arabi dal 14 al 20 febbraio 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO BELLISSIMO, 15 settembre 2014

Autore Donatella

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Siamo tornati ieri dal tour della Polonia, bellissimo e ben organizzato, anche se con una piccola pecca, la cena dell'albergo di Vienna, la cosa piu' buona era il pure'.
Straordinari sono stati l'autista Stefano, persona molto gentile e professionale, e la nostra accompagnatrice Magdalena, gentile, cordiale sempre disponibile a loro due ancora un grazie per la bella settimana trascorsa.
Molto brave anche le guide, in special modo Suor Teresita del Santuario della Madonna di Czestochowa.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Polonia dal 06/09/14 al 14/09/14
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con Boscolo, 27 agosto 2014

Autore Lara

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
E' stata la prima volta con Boscolo e sarà sicuramente anche l'ultima!
Il pullman era vecchio e con il parabrezza completamente scheggiato, l'autista era svedese (per un tour in Norvegia) ed il primo giorno ha completamente sbagliato strada.
Gli hotel, ad eccezione di un paio, erano sporchi e l'odore che si sentiva nei corridoi è indescrivibile.
La guida (Veronica) non è stata puntuale una sola volta, non era molto preparata (mi sarei aspettata molto molto di più) e non forniva un gran supporto al povero autista che spesso non sapeva dove andare.
Una collega di viaggio è stata anche lasciata a 1500 mt. di quota, con un vento terribile e gelido.... va beh... può capitare, ma onestamente in più di 20 anni di viaggi è la prima volta che succede una cosa del genere.
Avevo tante aspettative da questo viaggio e purtroppo sono andate deluse.
Non viaggerò mai più con Boscolo., con i prezzi che hanno dovrebbero garantire servizi eccellenti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: I fiordi della Norvegia del Nord partenza 09.08.14
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo, come sempre!, 21 agosto 2014

Autore amedeo rozera

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

E' il sesto viaggio che, a partire dal 2007, faccio, insieme a mia moglie, con Boscolo. Ancora una volta non posso che apprezzarne l'organizzazione, sotto tutti i profili: scelta dei luoghi da visitare e degli itinerari; scelta degli alberghi, con il limite costituito dalle offerte locali (infatti, l'unico albergo carente per vari aspetti è risultato quello di Thurso), anche in relazione alla distanza dal centro delle località in cui ci siamo fermati (personalmente, peraltro, non sento l'esigenza, in un viaggio organizzato, di alloggiare necessariamente al centro); notevole professionalità dell'accompagnatore che, specialmente quest'anno (si trattava di Carla), è emersa in misura notevole (l'unico ricordo negativo in proposito risale ad un viaggio in Norvegia di alcuni anni fa); buono il pullman e serio e professionale l'autista. Certo, i prezzi praticati da Boscolo sono, forse, più alti di quelli praticati da altri operatori: ma, ad essi corrisponde senz'altro un servizio migliore e più professionale.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Scozia, isole Ebridi ed Orcadi. Agosto 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

tour del portogallo, 19 agosto 2014

Autore enza

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Ringrazio la Boscolo che, ancora una volta non ha fallito con la sua organizzazione, ho fatto il tour del Portogallo ad onor del vero, veramente straordinario, e, ancora di più straordinaria la guida/accompagnatore Filipe, persona preparatissima culturalmente, di una cordialità ed educazione unica.
Detto ciò, tengo a segnalare però, la lungaggine del mio rientro in Italia, Napoli: partenza dall'albergo da Lisbona, ore 10,30, imbarco 14,20 per Francoforte, alle ore 21,30, imbarco per Napoli, arrivo 1,30 circa a casa. Organizzatori della Boscolo ma come si può, quando a Lisbona alla stessa ora è partito un aereo per Roma mentre noi di Napoli catapultati in Germania?questo non significa che non viaggerò più con la Boscolo, è il mio tour operator ideale, ma certamente sarà mia cura informarmi dei percorsi di viaggio.
Con stima e cordialità
Enza Leonelli

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour del Portogallo agosto 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

il sole a mezzanotte, 28 ottobre 2013

Autore antonio venettacci\ casciere maria

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

inutile raccontare la sensazione del sole a mezzanotte, perché va vissuta.
invece vogliamo io e mia moglie ringraziare questo tour operator per l' assistenza che ci hanno fornito nel momento in cui a causa di un guasto all'aereo in partenza rischiavamo di non poter raggiungere il gruppo che ci attendeva a Tromso in Norvegia. Poi come non riconoscere la professionalità dell' accompagnatore Marco Labarba, disponibile e preparato.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: capo nord e Lapponia dal 12 al 19 giugno 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Deludente, 25 agosto 2013

Autore Aldo Carli

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Dato che non amiamo molto i viaggi organizzati abbiamo deciso di affidarci a questo Tour Operator che ci avevano detto essere uno dei migliori ma a noi non è sembrato così.
Nulla da dire sugli hotel, di qualità medio/alta, ma sull'organizzazione (visto il prezzo pagato) ci saremmo aspettati molto di più. Visite frettolose e spiegazioni non sempre esaurienti; al Topkapi non abbiamo nemmeno avuto il tempo di visitare l'harem che è la parte più bella (che avremmo comunque dovuto pagare a parte). Decisamente troppo care le escursioni facoltative, noi abbiamo fatto solo il giro in battello sul Bosforo e, col senno di poi, sarebbe stato meglio non fare neppure quella; con 1/4 del prezzo pagato avremmo fatto lo stesso giro muniti di audioguida con spiegazioni senz'altro più esaurienti di quelle avute.
Non possiamo dire che l'esperienza sia stata totalmente negativa, ma, per il trattamento avuto, avremmo potuto affidarci ad altri operatori spendendo decisamente meno.
Non credo che viaggeremo ancora con loro.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Tour della Turchia (10 gg)
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

non conveniente, 06 gennaio 2013

Autore volo alto

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il viaggio è eccessivamente costoso, in maniera non giustificata. Hanno prenotato per ogni partecipante un volo diverso e non sempre erano presenti in aereoporto per il transfer. Gli hotel discreti ma decisamente fuori mano. Orari indicati per gli incontri assolutamente approssimativi, costringendo a volte a lunghe attese per iniziare i giri previsti. La cena tipica si è svolta in hotel con servizio a buffet esattamente come tutti gli altri pasti e il tè nell'hotel 7 stelle di Abu Dabi che doveva essere servito 'secondo un rigido cerimoniale' è stato come quello della prima colazione di tutti i giorni con la cameriera che passa con la caraffa di tè o del solito caffè annacquato e non è stato possibile averne una seconda tazza o una tazza di caffè arabo neanche pagando ladifferenza. Direi che il prezzo giusto sarebbe stao la metà.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Dubai e Emirati Arabi Uniti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

scozia irlanda, 27 dicembre 2012

Autore cristina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Un viaggio francamente molto male organizzato: la guida in scozia (tale Marina) veramente inetta: oltre all'evidente ignoranza (le informazioni che dava venivano lette direttamente da Lonely planet) anche con importanti problemi comportamentali che rendevano impossibile qualsiasi interazione. In Irlanda nessun problema con la guida, quanto con il numero dei viaggiatori (oltre 40) francamente eccessivo. Sistemazioni alberghiere troppo spesso lontane dal centro e sovrastimate oltre che scomode. Troppi extra per un viaggio decisamente molto costoso.
Il servizio clienti Boscolo, al rientro, a fronte dei nostri reclami ha risposto con lettera prestampata; alla richiesta di essere eliminati dalla mailing list nessun risultato. Sconsiglio vivamente questo tour operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: scoazia - irlanda agosto 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

incidenti, scuse e assicurazioni, 16 dicembre 2012

Autore bebo

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Il 13/07/2012, dopo aver consumato la cena preparata dal ristorante dell'hotel Arcotel Kaiserwasser di Vienna, scelto dal tour operator Boscolo Tours S.p.A,
numerosi partecipanti hanno accusato pesanti disturbi gastrointestinali con cefalea e profondo malessere che si sono protratti per tutta la settimana successiva al tour.
In conseguenza di tali disturbi non è stato possibile usufruire dei servizi previsti per i due giorni successivi, salvo, ovviamente, il viaggio di ritorno a Padova.
Poiché la sintomatologia lamentata era da ascrivere sicuramente agli alimenti preparati dal ristorante dell'hotel scelto dal Tours operator, come riconosciuto e confermato dalla direzione dello stesso hotel, Boscolo Tours, pur essendo stato prontamente informato dall'accompagnatore, ha ritenuto di non presentare ai partecipanti nessuna scusa per l'incidente e si è limitato a scaricare la questione all'assicurazione Mondial Assistance.
Ovviamente la Mondial Assistance ha chiuso subito il discorso perché non erano stati forniti adeguati certificati medici redatti sul posto dell'infortunio.
Credo che, al di là delle sistemazioni offerte comunque piuttosto mediocri, sia opportuno riflettere sui comportamenti del tour operator in occasione di incidenti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour "castelli boemi, Praga e Vienna effettuato dal 9/07/2012 al 15/07/2012."
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

armenia, 13 ottobre 2012

Autore enrico

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sono appena rientrato da un fantastico viaggio in armenia, dal 28 settembra al 6 ottobre 2012. L'organizzazione perfetta, la guida Karen è stata encomiabile, ottimo italiano, completa disponibilità, grande preparazione. Era la prima volta che viaggiavo con Boscolo e mi ha pienamente soddifatto. Andate a visitare l'Armenia, ne vale la pena. Sarà anche per voi una gran bella sorpresa.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: armenia
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

non mi è piaciuto, 12 giugno 2012

Autore Rita

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
sono appena rientrata da questo viaggio e sono profondamente delusa da Boscolo. innanzi tutto eravamo in 44 (a mio parere veramente troppi).viaggio tutto di corsa con alberghi quasi mai all'altezza delle stelle dichiarate e quasi sempre molto molto lontani dal centro, spesso costringendoci ad usare i taxi (ovviamente con costo aggiuntivo), come se il costo del viaggio non fosse stato già abbastanza costoso di per sè. moltissime escursioni erano escluse dal costo e anch'esse molto costose. i ristoranti erano spesso di cattiva qualità. la visita dei luoghi (bellissimi) sempre di corsa e mai approfondite )se si toglie la cattedrale di Siviglia). l'accompagnatore dall'Italia aveva poi un comportamento con noi viaggiatori che spesso si poteva definire arrogante
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio a Madrid e Andalusia maggio 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >