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Columbus 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.0
su 5
17 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Brasile • Capo Verde • Cipro • Corsica • Croazia • Cuba • Egitto • Grecia • Kenya • Messico • Santo Domingo • Spagna • Tanzania • Thailandia • Tunisia




Società acquisita dal Gruppo Ventaglio nel 2000, Organizzazione Viaggi Columbus si rivolge ad una clientela di target intermedio e si pone quale operatore specializzato nella vacanza balneare di corto e medio raggio entrando, nel 2002, anche nell’offerta di lungo raggio. I volumi del marchio Columbus, che dalla data di acquisizione rappresenta il Tour Operator generalista leader per le famiglie, sono in continua crescita. Columbus assume, infatti, un ruolo di peso sempre più rilevante all’interno del Gruppo Ventaglio, rappresentando, con un volume di vendite pari a 221,5 milioni di Euro, dato relativo all’esercizio 2004, il 29,1% del fatturato totale del Gruppo relativo ai servizi turistici.




Recensioni utenti

Media voti da: 17 utente(i)

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.1
Ampiezza dell'offerta
2.2
Qualità del servizio
1.8
Trasparenza
1.8
Convenienza
2.2
 

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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Da dimenticare, marted 05 gennaio 2010

Autore Ardi

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
A gennaio prenotiamo una vacanza in Messico di 15 gg, guardo il catalogo e c'era qualcosa che non mi tornava, comunque la mia agenzia chiama il tour operator che confema la prenotazione. La mia agenzia mi consegna il contratto e siccome mi fido non lo leggo... Sbagliato e' una cosa che non si deve fare mai. Arriva il giorno della partenza l'aereo già partiva con un notevole ritardo, vabbe' siamo in vacanza... Arriviamo finalmente a Cancun prima che ci facessero partire con il taxi abbiamo aspettato quasi 1 ora, da notare che noi siamo in piedi dalle 4 di mattina e siamo arrivati a Cancun alle 22,30 in Italia le 5 di mattina. Arriviamo all'hotel, bello solo che dopo 2 giorni ci volevano mettete alla porta perche' la nostra prenotazione prevedeva 2 gg di hotel e basta, leggo il contratto avevano ragione, non vi dico il panico per chiamare la mia agenzia ho dovuto aspettare le 2 di mattina, la ragazza dell'agenzia mia ha detto non e' possibile perche' aveva prenotato un soggiorno per 15 gg, alla fine la Columbus non ne ha voluto sapere niente, l'addetta alle prenotazioni che aveva preso la ns prenotazione era sparita miracolosamente. La mia agenzia ha dovuto pagare di tasca propria il nostro soggiorno. Da considerare che abbiamo pagato 1300 euro a testa per (secondo la Columbus) 2 gg di bb on hotel 3 stelle volo a/r da Milano a Cancun a ritorno più un transfer dall'aereoporto all'hotel. Secondo la columbus uno arriva in Messico per 2 giorni e poi dove va??? Neppure il transfer di ritorno mah mai più, mai più.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Rodi, venerd 02 ottobre 2009

Autore Cristina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ci sono stata la prima settimana di luglio del 2007 con i miei, prima di sposarmi e partire poi per l'Australia, viaggio decisamente migliore.
Il Lardos Bay è un villaggio sul mare che non vale assolutamente quello che costa. Il cibo era pessimo, nonostante fosse solo cucina italiana. L'animazione fin troppo invadente, la camera povera e priva persino dello scovolino in bagno! Tutti i clienti si lamentavano, persino chi in passato si era sempre trovato bene con Columbus. L'assistenza era fantasma.
Rodi è splendida ma per quanto mi riguarda ho definitivamente rinunciato ai viaggi turistici di massa che sono solo costosi e non valgono quasi mai la spesa.
Molto meglio affidarsi al fai da te o, comunque, ad operatori magari meno famosi ma che lavorano sicuramente meglio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 1 settimana al Columbus Club di Lardos Bay di Rodi
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

delusione columbus, luned 28 settembre 2009

Autore silvana

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
4.0
la partenza era prevista da malpensa alle 5.50, un giorno prima l'agenzia ci comunica che era stata rinviata alle 21.30. in seguito alla nostra protesta, ci è stata offerta la possibilità di partire da bergamo alle 11.30. alle 9 ci presentiamo in aeroporto e scopriamo che il volo è stato ritardato alle 15.30 causa guasto del velivo livingstone. siamo stati in attesa per oltre due ore al banco columbus prima di riuscire a capire se saremmo riusciti a partire. L'aereomobile che sostituiva il nostro conteneva 170 persone e in 'attesa' delle vacanze eravamo in oltre 200... Vi lascio immaginare questa attesa con due bambini di uno e tre anni, i bagagli e 200 persone imbufalite... Dopo una gestione pessima del problema alle 15.40, con un aereo fatiscente, partiamo per ibiza! Villaggio bellissimo ma animazione e assistente columbus inesistente... Ragazzi a mio avviso molto validi, preparati e carismatici ma poco motivati e già come noi in vacanza! dulcis in fundo, volo di rientro per bergamo invece delle 18.10 previste l'hanno anticipato alle 8.10! consiglio vivamente il posto ma non columbus!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: palladium palacei ibiza dal 20.09 al 27.09
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione Columbus, marted 08 settembre 2009

Autore Marco

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
Evitate la Columbus.
Dovevamo partire per Maiorca Domenica alle 21 e ancora non contenti di averci mangiato mezza giornata hanno posticipato il volo alla 1 e 20 di Lunedi mattina, mangiandoci una giornata intera.
Il villaggio invece era stupendo,enorme e pieno di piscine. Il cibo internazionale di ottima qualità e varia (4 ristoranti), non c'erano mai pietanze uguali.
La pulizia delle stanze buona, il mare bello.
Animazione Columbus inesistente, meno male che c'era quella internazionale.
IN DEFINITIVA: IBEROSTAR SI', COLUMBUS NO!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Iberostar Club Cala Barca Maiorca. Dal "30 agosto 2009 al 6 settembre 2009"
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

columbus vergogna !!, domenica 30 agosto 2009

Autore cinzia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ad agosto sono stata con mio marito ed i miei due bambini presso il residence Olmuccio in Corsica e mi sono trovata malissimo.
Per prima cosa appena arrivata ho trovato un appartamento ben diverso da quello che io avevo prenotato : molto più piccolo, mal attrezzato, senza tv, senza giardino, senza barbecue e distante da quello dei nostri amici (tali richieste erano state assicurate dall'agenzia al momento della prenotazione dopo aver preso contatti con la Columbus).
Per accedere alla spiaggia occorreva attraversare una zona paludosa ... vi posso assicurare che non era piacevole e perdipiù il mare a seconda delle correnti si sporcava divenendo di color marrone scuro.
Nel ristorante del residence giravano tra i tavoli i topi ... potete immaginarvi come mi possa essere sentita io che ho la fobia di questi antipatici animaletti!!
La reception era aperta solamente in determinati orari: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Io una cosa così non l'ho mai vista !!
Avevamo nell'appartamento un mezzanino con altezza massima di 1,60 mt a degradare, praticamente invivibile perchè ci si sentiva soffocare.
Quando abbiamo chiesto un ventilatore (faceva molto caldo in quel periodo)ci è stato risposto in malo modo dai proprietari del residence e siamo stati mandati via dalla reception.
I proprietari erano persone molto maleducate e scortesi.
Il nostro soggiorno sarebbe dovuto durare due settimane ma dopo una settimana abbiamo dovuto lasciare la struttura perchè il nostro appartamento era invaso dai topi, ma non topolini di campagna come loro definivano, veri e propri topi di fogna lunghi senza coda 15 cm.
Les animaux come li chiamavano loro sono entrati nel mezzanino ed hanno fatto i loro bisognini sui vestiti dei miei bimbi perchè oltretutto non avendo neanche un armadio a disposizione avevo dovuto metterli in terra sopra ad una trapuntina.
Cosa dovevamo fare secondo voi? I bambini si sono spaventati da morire e così abbiamo chiesto di spostarci in un altro residence o albergo ma Columbus non ci ha potuto o voluto soddisfare perciò siamo tornati a casa acquistando oltretutto un altro biglietto della nave !!
Assistenza Columbus ? Pessima !!
Io sono sempre andata in vacanza senza l'ausilio di un'agenzia, questa è stata la prima ed ultima volta.
Evitate Columbus !!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Columbus - soggiorno in Corsica all'Olmuccio Residence
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Soggiorno a Karpathos, luned 24 agosto 2009

Autore silvia carretta

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Valeva assolutamente la pena di vedere quest' isola incantevole con i suoi colori intensi.
Peccato che la sistemazione sia stata la peggiore che abbia mai trovato. Dal momento dell'arrivo e fino alla partenza disguidi e disservizi si sono susseguiti senza risparmiare un solo giorno di permanenza.
Le dimensioni della camera e la sua posizione (sulla strada principale di Pigadia) sono state la prima sorpresa sgradevole su cui avrei potuto sorvolare se non fosse che appena entrati nel bagno ci siamo resi conto che lo avevano lasciato clamorosamente sporco. Abbiamo dovuto acquistare detersivo e spugne nel supermarket più vicino prima di poterlo utilizzare.
E questo é stato solo l'inizio di una serie di acquisti effettuati durante il soggiorno (dalle mollette per stendere sulle sedie poiché mancava un banale filo stendi biancheria fino alla carta igienica che ci é stata lasciata il giorno prima della partenza).
Cosa dire poi della biancheria?! E delle salviette che non sono state più cambiate dopo il 4° giorno o del tappeto della doccia misteriosamente scomparso dopo il 3° giorno?
Che dire di lucertole e scarafaggi nelle stanze oppure della doccia che costringeva a lavarsi in ginocchio per non bagnare i fili scoperti del neon del bagno? E cosa dire del servizio quando alla richiesta di una bibita un portiere scortese risponde che lui fa il portiere e non il barista? Resta un'unica considerazione: quell'albergo così come é non ci é sembrato assolutamente in linea con gli standard minimi necessari e Columbus non dovrebbe scrivere sui cataloghi che é adatto alle coppie e alle famiglie perché non é così.
Se non bastasse quanto sopra descritto, potrei aggiungere che l'ultimo giorno non era disponibile nemmeno una stanza di cortesia per i bagagli e un bagno per rinfrescarsi in attesa dell'ora di partenza.
Nulla da dire per gli assistenti in loco...non possono fare diversamente.
Alla fine si accetta perché é una settimana, perché la stanza serve solo per dormire, perchè si é in vacanza e non ci si dovrebbe arrabbiare, perché i posti sono comunque belli e perché non siamo stati i soli ad avere questi disservizi.
Però rimane la sensazione spiacevole di essere stati abbindolati.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: soggiorno a Pigadia (Karpathos) Hotel Lymiatis Beach 4-11 agosto 2009
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

ESPERIENZA DA NON RIPETERE CON COLUMBUS, gioved 20 agosto 2009

Autore federica

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
tutto mi sarei aspettata tranne che arrivati all'hotel sabato 8/8/09 il direttore ci dicesse " mi dispiace ma non è ancora arrivato il pagamento del vostro viaggio da parte di Columbus, ieri (7/8/09) li abbiamo chiamati e ci hanno assicurato di aver fatto il bonifico ma dovete lasciare 390 € (per coppia) come cauzione per le prime tre notti in modo tale che martedì 11/8/09 se arriva il bonifico ve li restituiremo, altrimenti teniamo l'acconto di 390 e saldate l'intera vacanza oppure mi lasciate libera la stanza".
Questa è stata la gentile accoglienza all'Hotel Corinthia a Baska, che aveva già avuto un caso identico 20 gg prima e si è premunito di chiedere una garanzia perchè columbus non aveva ancora pagato la nostra vacanza. Altre venti coppie nell'hotel erano nella stessa situazione e abbiamo lasciato questa cauzione che poi fortunatamente ci è stata restituita il martedì mattina e il resto della vacanza è stata tranquilla.....
La struttura è molto bella, come servizi niente da dire....ma ciliegina sulla torta.... l'ultimo gg volevano farci pagare delle consumazioni che erano state addebitate sulla nostra camera ma non da noi usufruite!!!!
A parte questa disavventura il posto è stupendo, lo consiglio!!!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio a krk in croazia a baska presso hotel corinthia
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

karpathos con columbus, electra hotel, mercoled 05 agosto 2009

Autore lucy86

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
ciao a tutti..sono tornata ieri da karpathos..ho passato una settimana (28-7/4-8-09) davvero bella!!
è vero che la columbus è un pò in crisi e a giugno ci sono stati un pò di problemi...però in alta stagione hanno garantito i viaggi e non vi è stato nessun inconveniente. quindi nel caso qualcuno dovesse partire ad agosto...vada senza nessun pensiero!!
volo in orario, pulman in aeroporto che ci porta all'hotel mentre un assistente columbus ci racconta un pò dell'isola e arrivo in hotel!!!
l'animazione (4 ragazzi ma tutti simpatici e disponibili) ci accoglie all'entrata e ci invita in sala ristorante...anche se erano le 10.30 di sera l'hotel ci aveva tenuto la cena!! e meno male....avevamo tutti una gran fame!! subito dopo aver mangiato ci consegnano le chiavi della stanza, saliamo e con nostra piacevole sorpresa (dopo aver letto tutte quelle recensioni negative) è molto carina. nuovissima...pulita...armadio con un grande specchio, tv a schermo piatto, scrivania e ottima vista dal balcone!!
l'hotel è infatti appena stato ristrutturato, è tutto nuovo, la piscina è bella, sempre tenuta pulita e a vista mare. il cuoco è italiano, propone sempre due primi, un secondo di carne e uno di pesce con diversi contorni e due dolci...non si mangia come in italia ma è abbastanza buono e a buffet...da bere ti portano solo mezza bottiglietta di acqua a testa però.
quindi nel complesso è stata una bella vacanza, l'isola è magnifica...molto deserta anche se temo che in pochi anni si trasformi visto gli hotel che vi sono in costruzione..da vedere il prima possibile!
spero di aver aiutato i prossimi vacanzieri..a me l'isola manca già!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: columbus club electra hotel a karpathos
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

SHARM CON COLUMBUS, mercoled 22 luglio 2009

Autore rossella

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Non ho mai scritto recensioni in merito ai miei viaggi nonostante mi sia affidata molto a quelle degli altri.
Premetto che oggi andrò da un avvocato per discutere dell'accaduto e per chiedere il risarcimento (consiglliato dall'agenzia di viaggi).
Pienamente d'accordo con la recensione di Mauro Montorsi; molte agenzie non prenotano più con "il ventaglio".
Il "buongiorno" si vede dal mattino? Noi l'abbiamo visto ancor prima!!!
Aeroporto di partenza: Bologna, ore 7,40 del 5/12/09 - senza scalo.
Il giorno prima l'agenzia ci comunica che il volo sarebbe stato da Malpensa alle ore 8,00 e quindi un pullman ci avrebbe portato lì, aspettandoci alle ore 3 a.m. all'aeroporto di Bologna.
Bhè...per farla breve il pullman non è arrivato e non sarebbe mai arrivato come comunicato da un operatore della columbus dopo un'ora estenuante di attesa. Eravamo una trentina lì...in preda al panico e alla rabbia.
Ci siamo dovuti "attrezzare" con mezzi propri oppure con taxi per raggiungere al più presto malpensa.
Caspita! Alle 4 del mattino è stata un'impresa ardua trovare un taxi disposto a viaggiare fino a malpensa...E con la propria auto...alle 4 del mattino, dopo una nottata così? (non interessa sicuramente a nessuno, ma io per raggiungere Bologna, per motivi personali, stavo in viaggio dalle 15!).
Comunque, troviamo il taxi!!! meno male che stava lì per caso, meno male??? Meno male che ci è andata bene...il tassista (di circa 130 Kg)era sveglio dalle 6 del mattino precedente! L'abbiamo tenuto sveglio per non farlo addormentare sul volante, facendoci raccontare di tutto, tra tutti i suoi rutti e la sua puzza di sudore ...immaginate l'odissea!!!
Arrivati a Malpensa, ci rimborsano subito il taxi ma...l'aereo è partito con tre ore di ritardo!
Il Concorde el salam è una struttura un po' vecchiotta ma bella (non elegante però come il Radisson sas), ma di questo vorrei parlarne con chi mi scriverà a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Non contenti ci siamo affidati alla columbus anche per le escursioni: statene lontani!!! Itinerario diverso e deludente dal programma scritto nella brochure.
Ho visto invece, sempre nello stesso albergo, il lavoro degli assistenti Alpitour...tutta un'altra storia!!!
Il ritorno? Ovviamente destinazione Malpensa!
Siamo partiti da Sharm con tre ore di ritardo, naturalmente svegli all'aeroporto aspettando un'altra nottataccia in bianco!
Non dico altro...spero di esser stata d'aiuto
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: COLUMBUS, GRUPPO IL VENTAGLIO - SHARM EL SHEIKH - HOTEL CONCORDE EL SALAM - dal 5 al 12 luglio 2009
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

santorini con columbus, domenica 19 luglio 2009

Autore claudia   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Siamo stati all'hotel mediterranean beach di santorini con columbus per una settimana nel mese di giugno 2009. L'hotel come struttura è molto bello ma la cucina lascia molto a desiderare: il cibo infatti è piuttosto scarso di qualità e quantità. Mangiavamo quasi tutti i giorni pasta al pomodoro (acquoso) e pesce in umido. Solo una sera è stata organizzata una serata greca con carne e pesce alla griglia (la moussaka se la volevamo mangiare era a pagamento!) La struttura dell'hotel è bella e caratteristica, le camere sono un pò piccole, la piscina e la spiaggia sono invece molto belle. Il personale greco e i camerieri sono molto cortesi. Purtroppo però la vicinanza all'aeroporto causa qualche disturbo la mattina presto!!! Inoltre l'hotel è isolato e quindi per avere un pò di vita la sera bisogna avere un mezzo a disposizione o uscire con un taxi. L'assistenza Columbus (sig. Marco) è stata molto molto molto deludente (e scortese)!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: hotel mediterranean beach santorini columbus
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Columbus abu dabbab mar rosso, sabato 11 luglio 2009

Autore Mauro Montorsi

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Attenzione columbus sta per andare gambe all'aria!!!
Dovevamo partire da Bologna ed all'ultimo minuto ci hanno spostato a malpensa...
Servizio dell'hotel abbastanza ostico con i clienti italiani.
Abbiamo fatto 2 settimane e la seconda settimana quelli che sono arrivati in hotel o sborsavano 300 euro a testa a settimana altrimenti non entravano in hotel.
Tutta l'animazione si è dimessa perchè volevano dimezzarla e ciliegina sulla torta siamo rientrati a Verona!!!
Ci hanno raccontato che in italia in certi posti al ceck in rifiutavano i columbus ed oggi nessuno dei destinati al villaggio di abu dabbab sarebbe stato portato lì.

State lontani da Columbus!!!
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Karpathos con columbus da evitare, luned 29 giugno 2009

Autore Paola71

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Ho appena trascorso una settimana a Karpathos con il mio compagno (16-23 giugno). Abbiamo acquistato in agenzia un pacchetto della Columbus che comprendeva: viaggio aereo da Verona e soggiorno all'hotel Atlantis in centro a Pigadia. Quando siamo arrivati all'hotel abbiamo avuto una spiacevole sorpresa: l'hotel Atlantis ha rifiutato di darci la camera perchè Columbus non aveva ancora effettuato il pagamento per la precedente stagione! (estate 2008). Il sig Yiorgos, titolare dell'hotel, ci ha spiegato che Columbus aveva promesso di pagare ma non lo aveva ancora fatto e che altri 10 hotel dell'isola non avevano ricevuto il pagamento! Con noi all'hotel c'era anche un'altra coppia e una famiglia con due bambini nella nostra stessa situazione.
Dopo esserci fatti portare presso il corrispondente Columbus di Pigadia siamo riusciti ad ottenere una stanza presso l'hotel Lymiatis che si trova a ca. 1km dal centro (loro ce ne proponevano uno che si trovava ancora più lontano dal centro e che noi abbiamo rifiutato). L'hotel Lymiatis si trova in una posizione diversa rispetto a quello prenotato ed ha stanze più vecchie e senza frigo inoltre da catalogo ha un prezzo più basso dell’Atlantis che avevamo prenotato. Abbiamo in seguito scoperto che anche chi risiedeva all'hotel Elettra Columbus Club (circa 70 persone) si è sentito dire la stessa cosa e ha aspettato ore per avere la stanza finché il pagamento è stato sbloccato.
A conferma dei problemi di Columbus, un nostro compagno di sventura, che aveva prenotato anche la macchina con il tour operator, ha saputo dal noleggiatore che neanche lui aveva ancora ricevuto i soldi della passata stagione. Al momento, dato che aveva macchine in più, le dava comunque ai clienti Columbus, ma dal prossimo mese se non arriva il saldo non avrebbe consegnato più le auto!
Il personale della Columbus non si è attivato per risolvere la questione e durante tutta la settimana nessuno ha pensato bene di fornirci una spiegazione su quanto è accaduto, dimostrando poca professionalità e molta approssimazione!
Quindi se intendete partire pensateci bene prima di rivolgervi a Columbus.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Karpathos giugno 2009
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

benissimo..., luned 23 febbraio 2009

Autore micky

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
nell'estate 2007 sono stata ad ibiza con columbus,ed e' andato tutto bene,assistente presente,niente spostamento dell'orario dei voli,ci hanno solo cambiato l'hotel annunciandolo all'arrivo all'aeroporto di ibiza ma con un altro praticamente "attaccato" al primo e di categoria superiore (il prezzo sul catalogo era piu' alto anche se le stelle erano le medesime)il cibo era buono e si mangiava a volonta' (premetto che sono molto noiosa)sono rimasta molto contenta...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Columbus
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

columbus club sangho village djerba, mercoled 12 novembre 2008

Autore vanessa

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
A dispetto di ciò che ho letto dagli altri commenti DEVO consigliare questa struttura a Djerba:molto semplice,senza troppe pretese,ma pulita e curata.
Il cibo abbastanza vario e ben cucinato,la spiaggia di facilissimo accesso e privata della struttura(noi uscivamo dalla stanza,tutti bungalows, ed eravamo direttamente sulla spiaggia).Il personale molto carino e disponibile soprattutto la responsabile Columbus che risiedeva in albergo:una persona preparata e molto disponibile.Buone le escursioni,alcune un po' troppo commerciali,ma comunque piacevoli e interessanti.
Una bella vacanza di relax con un mare cristallino e pulito (la prima settimana di agosto)con buon rapporto qualità/prezzo e persone competenti che ti facilitano la vacanza.Niente da eccepire a questo tour operator (e ne ho provati taaaanti!!!)tanto che sto cercando un'altra bella vacanza da poter fare con loro!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza c/o Columbus Club Sangho Village di Djerba,dal 4/8/2008 a 11/8/2008
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Marine club, gioved 21 agosto 2008

Autore alessandro

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Una delusione totale sia sotto l'aspetto economico che sotto l'aspetto qualitativo.
La cucina è pessima, la pulizia totalmente assente(pietanze coperte con pellicola per non essere mangiate dalle mosche).Cibo ripetitivo ma soprattutto lo stesso mascherato in modi diversi
Sono un agente di viaggio e mandare dei clienti in questo posto significa perderli per sempre
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Columbus Club Boa Vista Marine Club
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Marine Club di Boavista a Capoverde, domenica 03 agosto 2008

Autore francesca

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
che peccato dover dare giudizi negativi, mi spiace ma almeno per il marine club di boavista la columbus se li merita tutti
il posto è bello e selvaggio, la struttua è proprio carina e ben fatta, peccato però che non funzioni niente:
1) manca un direttore che tenga le redini, il villaggio viene continuamente chiuso e riaperto infatti i particolari non sono curati
2) viene venduto il pacchetto all inclusive, ma questo appellativo è davvero ridicolo (snack pomeridiani vuol dire pizzettine con pomodoro e per il resto della giornata ti propinano le brioscine avanzate dalla colazione.....)
3) la cucina è pessima, poca varietà ma soprattutto poca qualità
4) le camere sono pulite, ma i luoghi comuni sono pieni di mosche (le piante all'esterno delle camere ne contengono i nidi!). la doccia in piscina? scordatevela. è l'unica fonte di acqua dolce della zona e pertanto è un nugolo di vespe e NESSUNO FA NIENTE PER RISOLVERE LA FACCENDA
5) animazione.....bè a luglio erano in 2 (alessandro è in gamba ma avrebbe bisogno di un supporto)
6) la spiaggia e piccola e fare il bagno è disagevole a causa delle rocce

quando sei in vacanza tanti problemi sono superabili, l'importante è sapere a cosa si va incontro!

cmq l'isola è bella e selvaggia, ma attenzione a non uscire da soli in posti isolati perchè è pericoloso.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: vacanza effettuata con Columbus
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9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

che delusione, venerd 30 maggio 2008

Autore francesca

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
sono stata due volte in tunisia.a monastir non esisteva la spiaggia ma sul catalogo c'era.a jerba ho preteso il trasferimento presso un'altra struttura visto che dove alloggiavamo oltre a non poter fare il bagno in mare vista la produzione extra di alghe nel cibo c'erano gli scarafaggi
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: carribbean word monastir
carribean word jerba

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