Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

CTS 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
3.1
su 5
3 Recensioni utenti
Tour Operator
Proposte speciali: Turismo giovanile




CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile – è la più grande istituzione italiana nella promozione, sviluppo e organizzazione del turismo giovanile. Fondata nel 1974, è un'associazione no profit aperta a tutti, riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nei suoi 30 anni di attività, CTS si è sempre distinto nel proporre ai suoi associati soluzioni di viaggio vantaggiose. Rilevante è anche l'impegno della Presidenza Nazionale CTS nell'ambito della divulgazione e della promozione del patrimonio storico e artistico italiano, e non solo. CTS è inoltre un'associazione ambientalista riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente. E' promotore di molteplici iniziative ecologiche e di ecovolontariato. Organizza campi di studio e ricerca in Italia e all'estero, soggiorni nei parchi italiani e viaggi ecoturistici, all'insegna di un turismo sostenibile e responsabile.




Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti
3.1
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.3
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

brunel college di londra, luned 30 luglio 2012

Autore Roberta

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
sono la mamma di una ragazza che ha soggiornato presso il brunel college di londra in vacanza studio per due settimane tramite cts e tour operator two for all, qualche consiglio a chi intende prenotare questo soggiorno per i propri figli: i ragazzi sono tutti italiani nel gruppo con il quale passano tutto il tempo in college e in gita parlando italiano, le classi internazionali sono formate da italiani e russi per la maggiore, età media 14 anni, all'arrivo viene effetuato un test di ingresso che ha assegnato mia figlia in una classe intermediat nonostante possieda una certificazione b1 cambrige pass with merit e che ovviamente ha dovuto chiedere di essere spostata dopo le prime lezioni con tanto di riluttanza dei resposabili che non volevano rivelare il livello delle classi per non creare competizioni??? mensa molto bella con bellissime portate di cibi sani in esposizione ma che guai a toccare dato che riservate agli studenti del college... per gli studenti in vacanza studio le pietanze erano ben differenti: patatine fritte,hamburger,fritture di tutti i tipi...la vacanza studio è stata praticamente una bella gita di visite per ragazzi con accompagnatore perchè almeno quelle non sono mancate (si cammina molto per fortuna mia figla fà due ore di sport al giorno) dopo le quali pero' non ci sarebbe stato neanche il tempo per fare la doccia per partecipre poi alle attività serali (cio' o resti sudato o ti mollano), per quanto riguarda i voli MI RACCOMANDO non fatevi appioppare l'ultimo dato che se ha ritardo di due ore come il nostro e in caso di cancellazione i vostri figli minorenni potrebbe dover passare la notte in aereoporto da soli dato che qualsiasi volo per raggiungerli potrebbe non essere piu' disponibile, grazie al cielo il mio è arrivato a mezzanotte e trenta dopo sei ore di triste attesa! comunque tutto fa esperienza, io me la sono cavata perchè mia figlia è abituata a viaggiare anche se non da sola.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: cts/two for all vacanza studio 14 gg brunel college londra
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di capodanno 2011, domenica 23 gennaio 2011

Autore volo alto

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio più che deludente. Innanzi tutto la 'guida parlante italiano'di nome Rani, parla in modo incomprensibile conoscendo pochissimo la lingua. Inoltre non è una guida poichè non sa assolutamente nulla dei luoghi che si visitano, non solo dal punto di vista storico e architettonico, non sa neanche cosa c'è da vedere. Ad es. ci ha accompagnati ai piedi della rocca di Sigiriya indicandoci di salire i 1200 scalini per raggiungere la sommità, qualcuno gli ha chiesto cosa c'è sopra e lui ha risposto che si gode una bella vista, senza minimamente accennare ai magnifici resti del palazzo reale. A Colombo non sapeva cosa c'è da vedere asserendo che 'non c'è nulla di interessante. Qualcuno, leggendo una guida ha menzionato il museo archeologico così siamo andati; ovviamente abbiamo dovuto arrangiarci con le targhette scritte in inglese visto che lui ha spacciato per 'attrezzi per grattugiare il cocco' degli antichi strumenti per misurare il tempo. Al Tempio del Dente non sapeva che c'è il palazzo reale che si può visitare. NOn ci ha mai accompagnati all'interno dei siti e non ha mai descritto nulla; quando ci siamo lamentati di questo, ha iniziato a chiederci una guida cartacea, a leggere alcune righe che poi ripeteva al microfono prima di scendere dal pullman, sempre senza accompagnarci. Così a Fort GAlle ha detto: è un forte costruito dai portoghesi, ha 8 bastioni ma non so cosa sono c'è scritto così, scendete e fate un giro fra mezz'ora si riparte. Abbiamo quindi visto delle cose senza sapere cosa sono. OLtre questo ci hanno cambiato quasi tutti gli hotel comunicandocelo sono un paio di giorni prima della partenza: gli alberghi originari sono rinomati e, visti su internet, accoglienti; comunque in posizione centrale. Ci siamo ritrovati in posto orribili, sperduti in campagna, con le pareti delle camere e dei bagni coperte di muffa nera, maleodoranti, con insetti nei bagni, sporchi. In una piscina nuotavano gli scarafaggi. Il viaggio è al limite della truffa.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour dello Sri Lanka, capodanno 2011.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio post diploma col CTS, venerd 11 gennaio 2008

Autore Yuri

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
La prima vacanza da solo con gli amici, una figata!!
L'isola è bellissima e mi sono divertito un sacco, gli assistenti del CTS( ce n'era una proprio figa) organizzano feste, escursioni, partite di pallavolo e calcetto. L'anno prossimo IBIZA aspettami.......;-)
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Santorini
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >