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Eden Viaggi  Caldo
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.0
su 5
334 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Cuba • Egitto • Grecia • Indonesia • Kenya • Laos • Maldive • Malesia • Mauritius • Messico • Myanmar • Santo Domingo • Seychelles • Spagna • Stati Uniti • Tanzania • Thailandia • Vietnam
Specializzato per le regioni: Abruzzo • Basilicata • Calabria • Campania • Emilia Romagna • Marche • Puglia • Sardegna • Sicilia • Toscana




Eden Viaggi nasce nel 1983, realizzando una crescita costante e calibrata che l'ha portata con successo nel settore della villaggistica divenendo, per fatturato e per passeggeri, uno dei principali Tour Operator italiani. Nel 2009 hanno viaggiato con Eden Viaggi più di 440.000 persone. Eden Viaggi è oggi un Tour Operator che offre soluzioni per qualsiasi esigenza di viaggio, dai viaggi individuali ai viaggi di gruppo, dalle proposte outgoing, al reparto incoming, in grado di offrire qualsiasi soluzione di viaggio in Italia per clientela proveniente dall'estero. Lo spirito che anima Eden Viaggi in tutto il suo lavoro, dalla selezione delle strutture ricettive, ai rapporti con la rete distributiva, fino al servizio al cliente finale, è perfettamente espresso dallo slogan "Esperti in Emozioni". Per maggiori informazioni sui villaggi proposti da Eden Viaggi è possibile accedere al sito QVillaggi, che propone schede e recensioni sulle strutture Eden Village, Eden Special ed Eden Gold. Per i viaggiatori più avventurosi, da segnalare la recente introduzione delle linee Eden Made e Margò. Margò propone viaggi aperti, a misura di giramondo.




Recensioni utenti

Media voti da: 334 utente(i)

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.2
Ampiezza dell'offerta
2.1
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.8
Convenienza
2.1
 

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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sharm el Sheikh, 04 febbraio 2020

Autore ILARIA CAPPARUCCI

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Nell'organizzare con gli operatori telefonici Eden il nostro viaggio a Sharm per gennaio, avevamo due necessità fondamentali che dovevano determinare la scelta dell'alloggio:
1. Possibilità di scaldare biberon per la nostra bimba di 17 mesi (l'avremmo scaldato la sera, poi messo nel thermos per darglielo notte/mattina presto);
2. Presenza di piscina riscaldata in modo che, essendo l'acqua del mare a gennaio troppo fredda, anche la nostra bimba potesse divertirsi a fare il bagno.
L'operatore ci ha proposto 2 alternative, abbiamo scelto un resort con il campo da tennis per poter giocare in vacanza.
Ebbene il resort scelto:
1. Non scaldava il biberon, quindi ci siamo ritrovati a farlo di notte con l'acqua calda scorrevole del bidet (e la chiamano vacanza);
2. La piscina NON era riscaldata, portava 25 gradi, quanto meno non è il nostro concetto di piscina riscaldata che consente di farsi un bagno in pace (provate a nuotare di inverno con 25 gradi all'aperto).
3. Il campo da tennis NON ESISTEVA.
Ma la cosa più grave è stata l'assistenza Eden, ASSOLUTAMENTE INESISTENTE, che davanti alle nostre perplessità o richieste di aiuto ha semplicemente allargato le braccia invitandoci a parlare col direttore (che ci ha completamente ignorato). Ci ha venduto un pacchetto con cose inesistenti e davanti ai nostri reclami ci ha completamente ignorato, mentre affidarsi ad un tour operator dovrebbe far sentire rassicurati proprio in caso di negligenze o problemi. A questo punto tanto vale prenotare da soli su booking! PESSIMI!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm el Sheikh 13-20 gennaio 2020
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sconsigliato, 14 gennaio 2020

Autore Claudia

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo prenotato volo Alitalia volo interno resort cayo largo prime notti ad Avana e transfer.
Considerando il costo dell'agenzia rispetto alla somma delle singole cose pensavamo di essere più tutelati invece transfer di gruppo invece che privati, come ci aspettavamo, e camere al resort distanti nonostante avessimo più volte specificato di essere una famiglia con bambini e di volerle confinanti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Tamra beach, 07 gennaio 2020

Autore Gianni

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Ho partecipato a varie escursioni proposte dal personale Eden. Tutto abbastanza bene accompagnatori disponibili e sufficientemente preparati. Di una cosa sono rimasto molto insoddisfatto e ritengo responsabile eden, le persone da voi accreditate per le foto e video al seguito vengono da me considerate truffaldine in quando i cd acquistati risultano completamente vuoti di qualsiasi foto e video personalizzate.P.S.la camera da me occupata era la 6110 questa è la seconda esperienza con eden penso non ci sarà una terza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Eden viaggi dal 08/12/2019 al 16/12/2019
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Poco professionali, 23 dicembre 2019

Autore Stefania

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo acquistato ad aprile un pacchetto Safari con estensione mare per agosto destinazione Kenya. Volo di andata con scalo a Instanbul, seconda tratta da Istanbul a Mombasa eravamo in overbooking rimasti una notte in aeroporto! Arrivati in Kenya con un giorno di ritardo senza valigie, le quali ci sono state recapitate dopo 10 giorni. Tornati in Italia contattiamo il customer service che ci aveva promesso telefonicamente il rimborso della giornata di villaggio di cui non abbiamo usufruito: ovviamente negano tutto e ci dicono che non abbiamo diritto a nessun rimborso!
Sconsiglio di usare questo tour operator, abbiamo viaggiato molto negli anni... mai stati trattati così.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Safari Kenya ed estensione mare
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Eden viaggi pessima, 13 novembre 2019

Autore Valentina

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
L'appartamento in cui ho alloggiato era fatiscente, vecchio, sporco e pieno do formiche. Ci siamo lamentati ma nulla è stato fatto e siamo dovuti rimanere lì, quindi la nostra vacanza è stata rovinata.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in formula roulette a palma di maiorca
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Trattamento terribile, 27 settembre 2019

Autore Alberto

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo prenotato una vacanza a Rodi con Eden Viaggi, con volo di andata il sabato alle 22.00 da Verona a Rodi, e volo di ritorno il sabato successivo alle 23.20 da Rodi a Verona. Una volta arrivati all’hotel siamo stati ‘abbandonati’ dall’agenzia che non si è preoccupata di farsi viva un solo minuto nel corso della vacanza.
Il giorno prima del nostro rientro a Verona veniamo contattati da una operatrice di Eden Viaggi, che in modo scorbutico e poco professionale ci avvisa che il nostro volo di rientro è stato anticipato al mattino. In pratica ci è stato tolto un giorno, che al momento della nostra prenotazione era ovviamente considerato da noi come parte della nostra vacanza. Ma non è tutto! Il nostro volo non sarebbe stato per Verona, bensì per Milano. In più ci è stato tolto il nostro (pagato) posto in zona business. Per “scusarsi” di questa, a mio parere, premeditata mossa, ci è stato offerto un buono di 50€ spendibile per la nostra prossima vacanza con Eden Viaggi! Questa è stata una presa per i fondelli nella e buona!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza a Rodi
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Lanzarote, 21 settembre 2019

Autore Rossi Egidio Ivano

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Abbiamo prenotato una settimana a Lanzarote presso l'Hotel Occidental Lanzarote Playa di Costa Teguise dal 08 al 15 settembre 2019. Siamo rimasti soddisfatti pressoché di tutto: viaggio andata ritorno senza alcun ritardo, transfer da e per aeroporto in perfetto orario, pulizia dell'Hotel e cortesia del personale buona, cucina internazionale soddisfacente ma in particolar modo entusiasti dei consigli e delle dritte avute dall'assistente di Eden Viaggi in loco sig. Fabio Lanfredi, sempre disponibile anche telefonicamente a suggerimenti per visite ed escursioni, che ci hanno praticamente impegnato a 360° senza mai annoiarci neanche un secondo e che per questo motivo ringraziamo ancor oggi infinitamente. Ah! dimenticavo non andate a Lanzarote solo ed esclusivamente per sdraiarvi dalla mattina alla sera in un lettino avanti le piscine di un Hotel... vi perdereste delle emozioni fantastiche.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Eden viaggi... una delusione, 12 agosto 2019

Autore Maria

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio ad agosto 2019 a New York con Eden viaggi. 10 Notti a New York e 5 giorni in tour "il triangolo americano".
Per l'hotel a NY paghiamo il doppio rispetto a Booking, Hotel Central Park, in più chiediamo una camera premier corner con 2 letti queen size, per avere più spazio e stare ai piani alti... stanza piccolissima, non riusciamo ad aprire neanche le valigie, sporca, vetro rotto nel bagno, crepe sui muri, porte rotte, neanche un frigobar per riporre delle cose per le bambine... menomale che è un 4 stelle. La stanza si trova all'ottavo piano, gli infissi non sono insonorizzati, per cui tutti i rumori della strada si sentono notte e giorno, davvero NY è la città che non dorme mai! Ho già fatto presente il tutto sia all'agenzia presso la quale ho prenotato che al tour operator.
Passiamo al tour... iniziamo male... ci danno appuntamento ad un posto per poi mandarci a piedi con bambine e valigie al seguito a due blocchi dopo... ci fanno mettere le valigie su un pullman per poi farci spostare in un altro in quanto quello precedente era pieno (dircelo prima no)?... prima tappa Niagara Falls, l'hotel della prima notte a dir poco fatiscente, l'albergo avrà scarse 2 stelle, stanza sporca e maleodorante, moquette sporca e macchiata, bagno sporco,aria condizionata rotta, praticamente tutto sporco, per non parlare della colazione...praticamente inesistente, le pochissime cose offerte di pessima qualità, io e mia figlia piccola non riusciamo a fare colazione ed andiamo al bar fuori l'hotel. Nemmeno a dire che non ci fossero altre strutture superiori.
Orari improponibili, appuntamento la mattina dopo alle 6.45, partiamo alla volta di Toronto, lungo il percorso ci fermiamo a Niagara on the lakes, molto carina la cittadina peccato che abbiamo avuto neanche un'ora a disposizione (dalle 8.45 alle 9.30) e non abbiamo potuto acquistare nulle in quanto i negozi erano tutti chiusi! Una corsa continua.
...ora siamo nuovamente sul pullman verso Toronto... la nostra guida, Bryan, molto simpatico, canta sempre (ex tenore), ci ha detto che l'albergo dove abbiamo dormito a Niagara falls era tra i migliori degli altri che avremo durante il tour... non oso immaginarmeli!
Ah... per precisione, questo tour di 5 giorni e 4 notti ci è costato 3.000 euro, non poco direi, considerando che abbiamo incluso solamente pernottamento e prima colazione...

12 agosto 2019, ore 10.27 (local time)
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio ad agosto a New York con Eden viaggi. 10 Notti a New York e 5 giorni in tour "triangolo americano ", 2 adulti e 2 bambine.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Cara Eden... c’è molto da migliorare, 06 agosto 2019

Autore Alda

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Cara Eden... c'è molto da migliorare.

Ho soggiornato nel villaggio Whyndam Viva Maya Messico acquistando un pacchetto della Eden Viaggi, vendutomi dall’agenzia Turisalfa di Parma e sponsorizzato dalla “travel blogger” (?) In Viaggio da Sola.

Mi dispiace per Eden ma ho trovato tutto molto deludente. In primo luogo la struttura: sul blog della nostra accompagnatrice/blogger era spacciato come a Playa del Carmen, mentre in realtà si trova nel complesso residenziale di Playacar, quindi se si vuole uscire per cena, shopping, locali, etc bisogna necessariamente muoversi in taxi!

Il cibo è pessimo, di dozzinale qualità e servito in un ristorante dove non vi è neppure l’aria condizionata. Una vera e propria sauna.

La spiaggia è invasa di alghe e il mare di colore marrone, decisamente non il verde smeraldo che si vede in foto o sul sito.

Per non parlare della referente in loco: Laura, riconoscibile da un marcatissimo accento romano, che dovrebbe svolgere il ruolo di punto di riferimento e Guest relations, ma dai modi a tratti maleducati e concentrata solo a vendere escursioni (che vi sconsiglio di comprare perché molto più care e organizzate peggio di quelle che potete acquistare in loco ad esempio ad desk dedicato nell’hotel stesso o dalle molteplici agenzie presenti al di fuori del villaggio).
Per nulla attenta alle esigenze del cliente se non nel momento di ricevere soldi, e senza minimamente preoccuparsi di interagire con gli ospiti ed assicurarsi che avessero tutte le informazioni e comunicazioni necessarie ed in tempo utile o interessarsi di eventuali bisogni come una Guest relations dovrebbe fare, e incapace di dare feedback a seguito di complain.
Ho acquistato solo un’escursione da Laura e mi sono trovata malissimo: la nostra guida (Cesar) ci ha riempito di informazioni farlocche e non si è per nulla preoccupato di curare il gruppo (cosa che le guide delle escursione acquistate altrove hanno egregiamente fatto!)

La nostra accompagnatrice poi era completamente priva di informazioni riguardo la struttura o i luoghi circostanti (si limitava a chiedere informazioni in reception, cosa che chiunque saprebbe fare, informazioni che un’accompagnatore dovrebbe premurarsi di acquisire e diffondere prima di arrivare in loco, basta andare su google o comprare una lonely planet! Ad esempio info sul cambio valuta, su ristoranti, locali all’esterno, Wi-Fi e molto altro).
Chiunque è in grado di chiedere informazioni una volta giunto sul posto e poi passare la giornata a fare Zumba o a stare in spiaggia o piscina.

Mi dispiace per Eden che lega la propria immagine ed il proprio nome a persone poco serie e professionali. Avevo scelto questo pacchetto proprio perché consideravo Eden un’azienda leader nel settore e marchio sinonimo di garanzia e serietà, che non ha bisogno di essere sponsorizzato sui social di una blogger emergente per un po’ di pubblicità.

Ovviamente non viaggerò mai più con Eden! Volevo risparmiare tempo ed energie a organizzare un viaggio e per questo avevo acquistato un viaggio organizzato, ma non lo farò mai più anche perché il pacchetto è spacciato come all inclusive ma una volta sul luogo vi caricano di tasse, quindi tanto all inclusive non è!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Whyndam Viva Maya Messico
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza Eden Viaggi, 28 luglio 2019

Autore Annalisa

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio di nozze con transfert prenotati da Eden Viaggi: danno indirizzo errato al primo transfert con conseguente abbandono nostro in aeroporto; secondo transfert con un pulmino rotto che si ferma per ore in avaria in autostrada. Perdiamo due giorni di vacanza ma arriviamo comunque al villaggio. La signorina di Eden Viaggi invece di scusarsi e rimediare si mostra sgarbata, non dà alcuna delucidazione sul villaggio perché aveva fretta e per il ritorno prenota un transfert alle 6 del mattino nonostante il volo fosse a distanza di un’ora alle 18 di sera, con conseguente perdita di un’altra giornata di vacanza. Personale scortese. Mai più Eden Viaggi!
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale Eden maleducato, 15 luglio 2019

Autore manuela

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
PRIMA PECCA: cambio giorno e aeroporto pochi giorni dalla partenza. Con i nuovi orari abbiamo fatto praticamente 6. SECONDA PECCA: quando arriviamo la signorina addetta al ricevimento non aveva il nostro nome; fortuna che chiedendo ad altre colleghe risultavamo. TERZA PECCA: non si presenta ad appuntamento il responsabile Eden che doveva darci le prime informazioni. Non ha neppure chiamato per scusarsi. Abbiamo chiamato il numero che ci era stato fornito sul pullman ma sempre occupato oppure non rispondeva e ovviamente non ha richiamato. QUARTA PECCA: maleducazione di colui che ci ha accompagnati all'aeroporto alla partenza. Nemmeno un saluto.
Il villaggio era carino e il personale cortese ma sinceramente non mi è sembrato di essere con un tour operator. Anche le escursioni sono state fatte non con EDEN perché nessuno si è degnato di proporle e spiegarle.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sharm el sheik presso sharm dreams resort
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio a Sharm villaggio Labranda, 01 luglio 2019

Autore Samuele Succi

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Scandalosi, settimana trascorsa a Sharm, presso Labranda, eden viaggi non ci ha dato nessuna assistenza.
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Una settimana all super inclusive, 19 giugno 2019

Autore Claudio gioria

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
Settimana al top, l’assistenza in loco veramente squisita con Benedetta, Marika e Paolo dello staff animatori che sanno come coinvolgere gli ospiti, e la prima volta che utilizziamo Eden Viaggi e la valutazione del pacchetto non può essere che positiva.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ciao Club Concorde Luxury. Cipro
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Furto in albergo Eden senza assicurazione, 08 maggio 2019

Autore alessandro

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0
Furto in Albergo, eccellente, niente risarcimento, prestare attenzione.
Mi sono servito di questa Compagnia Eden Viaggi proprio per essere tutelato dalle disavventure che possono capitare in un viaggio all'estero (Sharm El Sheikh), purtroppo mi sono dovuto ricredere ove davanti a eventi di furto non si ha nessuna difesa, difatti nei locali dell'Hotel di contratto (Sala Bigliardo, Hotel Radisson Moderna a 5 stelle) sull'apposito tavolo dove si poggiano i cellulari, rubano solo quello di mio figlio (16 anni) appena comprato, denunciato immediatamente il fatto e chiesto assistenza a Eden Clienti su come comportarmi, come da regolamento, nessuna risposta... all'hotel c'è un Abdul locale, referente Eden con il postamat alla mano, intento a procacciare escursioni che più delle volte rimanda (al costo doppio normalmente applicato da altri operatori) gli espongo i fatti e dice di rivolgermi all'Hotel, così faccio, trovato il direttore ed riesposti i fatti alla parola furto gli si rizzano i capelli e cerca di convincermi che mio figlio aveva smarrito il cellulare, spiego che è spento e offline, altrimenti lo avrei rintracciato tramite gps, presumibilmente trattasi di furto, chiedo la visione delle immagini delle telecamere, dopo vari accertamenti si scopre che quelli sono gli unici locali sprovvisti di telecamere di sicurezza (eccellenza che il ladro probabilmente già sapeva) il direttore si scusa, farà installare subito le telecamere, ma non c’è assicurazione per il furto (?) e ci rimanda all’agenzia Eden Viaggi, al ritorno in Italia, risollecito una risposta da Eden Viaggi anche in accordo per un compromesso per il risarcimento (valore 160 €) mi sarei accontentato anche della metà per far vedere a mio figlio demoralizzato che c’è una giustizia, finalmente Eden risponde dispiaciuta, ma niente risarcimento.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ritornato con Eden, ma ora NON PIU'., 04 gennaio 2019

Autore Loriano

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ad Agosto 2018 abbiamo fatto con mia moglie una vacanza con Eden viaggi che comprendeva New York + Antigua. Niente da dire per quanto riguarda New York, ma Antigua è stato un vero incubo. A differenza di altri Tour Operator che sono venuti ad assistere i loro ospiti al Villaggio, noi la Guida Eden NON l'abbiamo mai vista fisicamente. Ci ha solo telefonato 2 giorni dopo il nostro arrivo, senza darci le dritte del villaggio che è immenso, infatti ci siamo persi alcune cose. Senza aiutarci ad organizzare le escursioni, e considerate che NON c'era nessuno che parlava Italiano. Ciliegina finale abbiamo dovuto organizzare anche il rientro da soli, e non è stato facile. Rientrati in Italia abbiamo scritto ad Eden, ma da parte loro neanche una risposta di Scuse. Se non vi interessano i miei quattrini, io sarò felicissimo di NON darveli più.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: New York + Antigua.
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, 31 ottobre 2018

Autore Luca

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Mai visto così tanta incompetenza. In ogni aeroporto abbiamo avuto problemi al check-in a causa del fatto che i biglietti (che dovevano contenere 2 neonati), erano fatti male ed i bambini per la compagnia "non esistevano". Prenotazione hotel New York persa per "problemi tecnici", risolta ad un giorno dal check-out, mentre nei 4 giorni a New York l'hotel bloccava preventivamente denaro dal conto. Volo da Orlando ad Aruba con scalo ad Atlanta, voli troppo ravvicinati l'uno all'altro, perdita del volo per Aruba. Obbligati a passare 1 notte in hotel della periferia di Atlanta in una struttura fatiscente, inserendo 2 famiglie composte da 3 persone l'una, in un'unica stanza con 2 letti da 1 piazza e mezza. Tornati in Italia, richiesta di risarcimento per danni, o almeno risarcimento del pernottamento non usufruito ad Aruba (1 giorno = 450€ circa, mica spiccioli). Invece nulla!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour New York - Orlando - Aruba.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

TAMRA BEACH: se questa è eccellenza..., 27 settembre 2018

Autore fabrizio

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Io e mia moglie abbiamo scelto questo posto perche' raccomandato dalla agenzia e per le recensioni molto positive. Dopo questa vacanza non sappiamo piu' cosa pensare delle recensioni, valutazioni ecc.
MARE: si puo' entrare liberamente solo per una striscia di 50 m con una altezza del mare che non supera le gambe e con fondo di pietre e buche, occhio ai piedi!. Oltre c'è la barriera corallina vietata ai bagnanti. Dal pontile quando il vento lo permette, praticamente solo il pomeriggio, i temerari possono tuffarsi in un fondale di circa 40m con acque molto mosse in cui per sicurezza è vietato allontanarsi oltre 10/15 m dalla scaletta.
WI-FI INUTILIZZABILE : è disponibile solo in 3 punti del villaggio ed anche li' assolutamente INSERVIBILE.
CUCINA: qualita' da mensa che vuole far colpo con la quantita', largo uso del riciclo
ANIMAZIONE: il top è un pugliese con la classe del MONNEZZA e coinvolgente come MATTARELLA,nessuno lo segue e per attirare l'attenzione scende a livelli da scaricatore di porto ubriaco.Poi un egiziano che si esprime con fischi e suoni gutturali ed una pattuglia di ragazzini ininfluenti
PULIZIA:grande spiegamento di personale che pulisce, taglia erba e ti fa trovare gli asciugamani annodati a mo' di fiore o cuore ecc.ma in camera non guardare negli angoli...
VENTO: non ti abbandona mai , sempre fastidioso
CONCLUSIONE: addio per sempre
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour città montagne e musica America, 20 settembre 2018

Autore Lucia fabbiani

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Ho sempre viaggiato con eden impeccabile nel servizio e nell'assistenza quando ci pensano loro ma quando delegano altre società con le relative guide per i viaggi in America come la società travalco, diventa molto triste. Ho fatto un viaggio con garanzia di una guida Italiana e invece tre accompagnatori che abbiamo avuto per le escursioni e la guida ufficiale per tutto il tour sapevano a malapena poche parole di italiano e molte spiegazioni ce le siamo dovute ascoltare in inglese. Il tour organizzato è per chi non sa la lingua e vuole garantirsi il servizio che paga ed invece così non è stato. Spero che venga presa in esame questa problematica altrimenti eden perderà punti, fino ad ora mi ero sempre trovata bene
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: America con Eden viaggi
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Gemma resort di Marsa Alam, 04 settembre 2018

Autore Neda

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Cominciamo che ci hanno fregato 2 giorni di mare, visto che abbiamo firmato il contratto a marzo con determinati orari dei voli, ci sono stati cambiati senza nessuna informazione (in nostro svantaggio) dopo aver pagato il saldo. Arriviamo di notte e restiamo in ballo due ore perché la serratura della porta della stanza era rotta, dopo varie prove di chiavi finalmente ci cambiano stanza. Chiaramente visto l’orario nessun assistente Eden era presente. Finalmente alla mattina si va in spiaggia, tanti ombrelloni ma niente lettini. La lotta era portare gli asciugamani alle sette del mattino per occuparli. Sul catalogo scrivono di una cena al ristorante Africa con menù alla carta su prenotazione. Peccato che non c'erano posti disponibili. L'assistente Eden si è scusata dicendo che c’erano troppi ospiti. Peccato che a pagamento il posto c'era. Allora perché scrivere una cosa se non siete in grado di mantenerla? Poi avrei altro da scrivere, però so che è una perdita di tempo, visto che ho già scritto all'ufficio clienti senza risposta. Quindi prima di prenotare Eden viaggi pensateci bene!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Settimana dal 18 al 25 agosto 2018 al mitico Gemma resort di Marsa Alam
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Deluso, 03 settembre 2018

Autore Cendali Luca

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Dopo aver fatto ben 4 viaggi con Eden in Spagna e Grecia, quest'anno ho deciso di provare a cambiare meta, quindi sempre con Eden ho fissato un soggiorno di una settimana a Sharm Sheik nella struttura Barcelo Tiran nel periodo di fine Agosto 2018. Abituato ad uno standard qualitativo all'altezza di Eden, devo ammettere che questa volta non mi sono trovato affatto bene, in quanto ho potuto verificare mio malgrado tanti aspetti negativi che non mi hanno fanno godere la vacanza, ad esempio la mancanza di un responsabile Eden nella struttura, cucina internazionale che mi ha costretto a mangiare pasta con pomodoro tutti i giorni, animazione non coinvolgente e a volte anche non troppo fine,pulizia camere che lascia a desiderare. Tutto questo per dire a Eden che molto probabilmente il prossimo anno cambierò compagnia di viaggi, sono rimasto veramente deluso.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Barcelo Tiran Sharm
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Eden viaggi Sharm el Sheik, 03 settembre 2018

Autore Mario

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Villaggio Barcelo: posizione bellissima ma purtroppo non lo consiglio a nessuno in quanto i punti di forza dell'Eden (ristorazione e animazione) sono inesistenti.
Il cibo solo egiziano tutti i giorni uguale e pessimo, animatori inesistenti per noi pochi italiani... e poi troppi turisti arabi presenti quindi donne a fare il bagno vestite e uomini maleducati. Non ci siamo ne divertiti ne' trovati a suo agio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Eden Sharm el sheik
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Escursioni sicure, 30 agosto 2018

Autore Marco

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Appena tornato da Sharm. Arrivati in hotel siamo stati raggiunti dal rappresentante locale del tour operator che ci ha proposto le escursioni. Pur confermando il prezzo più elevato rispetto agli abusivi locali ci ha rassicurato dicendo che in cambio del prezzo più alto avremmo avuto più garanzie.
Ce ne siamo accorti infatti nell'ultima escursione ad Abu Galum ad Adab dove facendo il bagno nella laguna blu, ed avendo lasciato tutto all'interno del minibus come rassicurato dall'autista, abbiamo ritrovato il pulmino svaligiato, borse rovistante con contenuto su tutto il pavimento, un cellulare scomparso ed 80€ di un viaggiatore miracolosamente svaniti.
Alla minaccia di chiamare la polizia il cellulare è ricomparso ma opportunamente formattato dopo il vano tentativo da parte del ladro di inserire una SIM locale per sbloccare l'apparato.
Tralascio l'incazzatura del momento specie dopo la richiesta da parte della nostra guida di controllarci le borse a vicenda...
Se dovessi tornare in Egitto, sicuramente non sarà in compagnia di Eden Viaggi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm El Sheikh 23 agosto 2018 - 30 agosto 2018
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Deluse da Eden, 29 agosto 2018

Autore Sarah

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Resort bellissimo e posizione stupenda. Personale del villaggio molto gentile, cibo livello egiziano. Resort da tornare prenotando con tutti ma non con Eden.
Prenotazione per 3 ma Eden ci ha accolto come se fossimo in 2.
Eden non solo ha creato il problema a monte cioè non accogliendo la nostra vacanza di 3 persone ma ha 1) dato la colpa al resort, 2) ci ha ignorate 3) non si sono assunto responsabilità 4) non hanno fatto assolutamente niente per venirci incontro o risolvere il problema
Camera vista piscina una fregatura per il prezzo pagato, fate upgrade in hotel.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sensatori Sharm
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Eden inesistente, 28 agosto 2018

Autore Ottavia

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Referenti Eden totalmente assenti, senza alcuna presenza, senza aiuto e supporto, insomma nel pacchetto, la quota destinata ad Eden è stata realmente regalata.
Se hai qualche intoppo non ti considerano proprio, per cui io lo sconsiglio in base all'esperienza avuta.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm El Sheik con Eden
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di nozze rovinato, 25 agosto 2018

Autore Miriam Abbate

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Tour stressante dalle 6 del mattino alle 19.00 fuori in Giro per la Thailandia. Viaggio in Autobus per 4 ore senza sosta o con soste di 5 minuti. Gli ultimi sette giorni abbiamo raggiunto lo scempio. Hotel a KO samui 2 stelle non vi dico lo schifo. Chiaramente io e mio marito non abbiamo soggiornato in quella stalla a nostre spese, abbiamo prenotato un altro hotel per un paio di notti abbiamo fatto i nomadi per tutti 7 giorni spostandoci da un hotel all'altro. L'assistenza assente nonostante fosse compreso.
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Vergognatevi, 25 agosto 2018

Autore VINCENZO

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
INESISTENTI!

Nessun supporto, dal soggiorno alla partenza.

Nello specifico sul posto il tizio "preposto" al supporto è sempre stato evasivo, frettoloso e poco propense ad ascoltare le difficoltà che abbiamo riscontrato, MA IMPEGNATO QUASI SEMPRE A VENDERE ESCURSIONI!

Cosa ben più grave è stato il ritorno, dove abbiamo avuto difficoltà nel check in, non trovando nella lista passeggeri uno dei 4 nominativi da imbarcare (considerate che siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini!)... EDEN? INESISTENTE, nessuna persona italiana di riferimento era presente, abbiamo avuto supporto gratuito da altro tour operator VERATOUR a titolo umanitario.

Sul posto abbiamo avuto difficoltà per intolleranze alimentari (già segnalate dall'agenzia italiana), problematica gestita direttamente da noi (in maniera molto limitata).

OVVIAMENTE STIAMO PROVVEDENDO AD APRIRE UNA PRATICA LEGALE IN RISCONTRO ANCHE A QUANTO INDICATO NEI CATALOGHI VIAGGIO IN NOSTRO POSSESSO E QUANTO INVECE RISCONTRATO SUL POSTO.

PER LA MIA ESPERIENZA SCONSIGLIO VIVAMENTE EDEN VIAGGI.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: CORAL SEA HOLIDAY VILLAGE SHARM EL SHEIK
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Che delusione, 19 agosto 2018

Autore ROBERTO PURGATORI

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Assistenza per i voli con Blue Panorama inesistente (abbiamo subito ritardi e re-routing senza essere avvertiti ne tantomeno assistiti... vergogna!)
Personale amministrativo Eden in hotel valido.
Animazione inesistente, o meglio assente.
Mai più con Eden.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio a Cayo Largo - Hotel Sol Cayo Largo (Cuba) e L'Avana (Cuba) dal 6/8/2018 al 14/08/2018
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Il peggior tour operator al mondo, 08 agosto 2018

Autore Rossana

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono 30 anni che viaggio ed è la prima volta che mi imbatto in un totale disservizio. A cominciare dal cambio di aeroporto solo di partenza, perdita di un giorno di pacchetto vacanza, zero assistenza in loco, rientro da incubo con volo che continuava ad essere posticipato, abbandonati in aeroporto. Al rientro fatta lettera di richiesta di rimborso, passati due mesi fatte 20 telefonate, continuano a prendermi in giro dicendo ad ogni telefonata una cosa diversa. DIMENTICATE DI VIAGGIARE CON EDEN!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: soggiorno EDEN VILLAGE KOURNAS a Creta dal 2 al 9 giugno 2018
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Eden viaggi: conoscere per evitare, 08 agosto 2018

Autore Barbara

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono a Maiorca in un hotel in cui il 99% dei turisti sono del nord Europa e questo di per sé non é un problema, se non fosse che sono cafoni, rozzi, sporchi ,maleducati e ubriachi. Se tu, tour operator, vendi sui tuoi cataloghi questo hotel in Italia significa che non hai mai mandato nessuno dei tuoi valutatori a testarlo. La cosa peggiore è il volo: quello di ritorno ci è stato spostato di 12 ore, facendoci sforare, dalla domenica, al lunedì e costringendo a prendere un ulteriore giorno di ferie, con inevitabili e spiacevoli conseguenze con il datore di lavoro. State lontani da questo tour operator.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Problemi a Sharm, 03 agosto 2018

Autore NICOLA

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Peccato dover constatare che un tour operator come eden viaggi non si accorga che sul posto, una volta arrivati, espongono i propri clienti ad una vera e proprio massacro economico in nome e per conto di eden viaggi.
Infatti i referenti del posto che accolgono gli ospiti e li traghettano con degli autobus verso i propri villaggi, una volta arrivati a sharm el sheik, fanno una sorta di lavaggio di cervello demonizzando tutto ciò che non è gestito da eden seminando panico e diffidenza indirizzano gli stessi ad aderire alle varie escursioni a prezzi esorbitanti facendo intendere che il tutto appunto sia organizzato dalla stessa eden e che la stessa garantisca per l'incolumità del turista il quale, per non incorrere in brutte avventure sceglie ad occhi chiusi. Peccato però che dopo qualche giorno ci si renda conto di essere stati circuiti in quanto si prende coscienza che non esiste alcun pericolo e che i prodotti offerti dalle strutture del posto costano 4/5 volte meno rispetto a quello che propongono quelli che si spacciano per Eden viaggi peraltro autorizzati soltanto al servizio di cortesia e trasporto dal e per l'aeroporto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sharm el sheik mese luglio 2018
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Assistenza Eden viaggi inesistente, 29 luglio 2018

Autore Annabella portanova

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ho rischiato di rimanere a Creta con 2 minori perché non risultavamo presenti nell'elenco passeggeri sull'aereo di ritorno... nella prenotazione datami dall'eden viaggi non erano stati inseriti nemmeno i nomi dei viaggiatori,  all'appuntamento per la convocazione in aeroporto ad eraklion dell'Eden viaggi non si è presentato NESSUNO. Sconsiglio fortemente questo tour operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Creta
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Vacanza Eden Lindos Royal, 27 luglio 2018

Autore Simona Porotto

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
I miei genitori hanno soggiornato all' Eden Village Lindos Royal dal 3 al 10 luglio.
Oltre al posto meraviglioso una nota di merito va al personale di assistenza e in particolare a Vanessa e Silvia per le premure,la continua presenza e disponibilità.
I miei genitori si sono sentiti stracoccolati!
Grazie infinite!!!
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Marsa Alam, 18 luglio 2018

Autore Silvia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono tornata da una vacanza a Marsa Alam in Egitto prenotata con Eden viaggi e sono davvero amareggiata e delusa.
Premetto che il mare e la natura offrono uno spettacolo comunque bellissimo che è riuscito in qualche modo a bilanciare il disagio che ci è stato causato.
Non appena arrivati in aeroporto, al controllo del peso bagagli, abbiamo avuto problemi; nonostante avessi domandato per ben 3 volte quali fossero le misure ed il peso dei bagagli che avremmo potuto portare, gli operatori mi hanno dato una risposta sbagliata che ha rischiato di farci spendere ulteriori soldi per la differenza di peso. I bagagli consentiti infatti erano da 15 e 5 chili, quando ci era stato assicurato (ripeto per ben 3 volte) che avremmo potuto portare un bagaglio da 10 ed uno da 15! Ovviamente abbiamo dovuto spiegare l’inconveniente all’andata ed al ritorno e, per fortuna, abbiamo incontrato degli operatori gentili e comprensivi!
Arrivati in hotel abbiamo scoperto che il Wi-Fi gratuito, non lo era affatto, bensì era a pagamento e ci è stato per di più sconsigliato dal referente Eden sul posto, tale Hassan, in quanto, come ci ha detto, avremmo pagato inutilmente poiché non prendeva, se non a tratti ed unicamente nella hall!
A prescindere ora dalle problematiche avute nel resort con la camera, che non sono imputabili totalmente al Eden viaggio (nonostante consiglierei loro una migliore valutazione ed un maggior controllo delle strutture che propongono!) la cosa che più ci ha sconcertato è stata la totale mancanza di professionalità ed educazione del loro referente sul posto.
Non appena arrivati ha chiesto di fare una riunione in cui ci spiegava le gite che l’agenda proponeva, cercando di risultare simpatico a tutti i costi, ma per quanto mi riguarda con scarsi risultati! Il giorno seguente ci ha fatto chiamare perché voleva che lo richiamassimo per sapere cosa avessimo deciso circa le gite, ma gli abbiamo comunicato che avremmo acquistato i pacchetti delle gite da altro tour operator perché per noi più convenienti, si trattava di un risparmio del 50% per la stessa gita, ovviamente poiché con gli operatori locali non c’è la commissione dell’agenzia! Gli abbiamo però anche comunicato di voler fare due uscite serali, a pagamento, con Eden!
Il giorno dopo si è presentato il albergo e ci ha domandato con aria sprezzante dove fossimo stati, e, quando abbiamo risposto che eravamo stati a vedere i delfini (una delle gite) si è arrabbiato perché non abbiamo fatto la gita con lui (voglio precisare che abbiamo pagato la stessa gita 38 € a fronte degli 80€ che avremmo pagato se l’avessimo fatta con lui; sicuramente con Eden c’è un’assicurazione che copre per eventuali danni, ma abbiamo fatto le nostre valutazioni ed avendo sempre viaggiato e partecipato a gite abbiamo ritenuto di scegliere in tale senso).
Non soltanto si è arrabbiato, ma alla richiesta del mio compagno circa la gita serale, ha risposto dicendo che avremmo dovuto avvisarlo lunedì e quando gli ho fatto notare che era lunedì ci ha detto che non c’erano posti probabilmente, pertanto abbiamo chiesto di poter andare alla gita del giovedì sera e ci ha risposto che ci saremmo sentiti direttamente venerdì per accordarci sul l’orario di partenza, impedendoci pertanto di partecipare alla gita del giovedì, infatti a nostra richiesta specifica si è allontanato dicendo “buona giornata”
Sono davvero sconvolta ed invierò una bella lettera ad Eden viaggi affinché possa essere ridotta circa questo comportamento privo di professionalità ed educazione alcuna.
Sconsiglio comunque anche io resort magic tulip: personale molto cortese ma struttura datata, non pulitissima e cucina da incubo!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marsa Alam Eden viaggi
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Che incubo, 17 luglio 2018

Autore Filippo

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Le aspettative prima della partenza erano totalmente diverse da quelle realmente vissute, ossia all'arrivo in hotel siamo stati accolti dal personale della reception con un conto da pagare (tassa di soggiorno) ed in contanti, il tutto ovviamente dopo un freddo benvenuti.
Giunti in camera, se così si può chiamare, siamo rimasti impietriti dalla vetusta visione, intendo arredi, moquette macchiata in più punti, un bagno datato 1970 con vasca tipica di quel periodo con tanto di 'tendina' in plastica per chi preferisce docciarsi... per non parlare dei sanitari, anch'essi di quell'epoca con tanto di rubinetteria analoga... la tenda oscurante in uno stato pietoso, magari potevano lavarla prima della stagione estiva... oltre a tutto ciò e malgrado le nostre lamentele anche con l'agenzia in Italia non si è raggiunto alcun miglioramento perché avendo ottenuto il cambio camera, quest'ultima era analoga alla prima ma con un panorama diverso visto che era situata al sesto piano e non al primo... la ristorazione rasenta la sufficienza e consiglierei alla direzione dell'hotel di assumere cuochi con la cultura del pesce, quelli attuali non conoscono come si cucina il pesce e come viene servito... e poi teli mare a pagamento, cassaforte idem, orari ristorante riduttivi, qualche alcolico e soprattutto ai pasti solo vino e birra perché la Coca-Cola ed altre bibite non era incluse e poi tanto e tanto altro che benché virgole e piccolezze, sommate fra loro, hanno fatto sì di far giudicare l'hotel un disastro e non configurante con quanto descritto in pubblicità... ah, dimenticavo... le lenzuola sono rimaste le stesse per tutta la settimana di soggiorno e anche qualche granello di sabbia rinvenuto e di proprietà sicuramente degli ospiti che occupavano in precedenza la camera... la mattina si cambiavano gli asciugamani (almeno questo) e si ramazzava il pavimento, dopo aver sistemato le lenzuola del letto, direi che ogni tanto una bella lavata per terra è consigliabile!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Eden viaggi, hotel cala Marsal, palma di Maiorca
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Habiba vacanza rovinata, 09 luglio 2018

Autore Picco Alessandro

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Siamo partiti da Milano vedendo video in internet di questo villaggio stupendo. Ecco, vi sbagliate! 
Appena arrivati ci siamo subito resi conto del primo problema più grande. Il cibo! Siamo stati accolti la notte con avanzi di cibo di bassissima qualità.
Siamo partiti pagando di più per avere un villaggio italiano, per di più considerato da loro un 4 stelle.
UNA PRESA IN GIRO! Ci siamo trovati in una struttura che vale per noi 2 stelle, non in un villaggio italiano ma di un invasione di persone locali.
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Complimenti, 08 luglio 2018

Autore Laura

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
Sono rientrata oggi dopo una settimana al villaggio viva dominicus beach nella repubblica Dominicana. Il villaggio era molto bello ma l'assistenza era penosa. Se non ci fossero stati i ragazze dell'assistenza eden ci saremmo trovati malissimo. In più gli animatori eden facevano di tutto per renderci felici e mai annoiati :) complimenti ragazzi. Sergio, Marta, Alex, Valentina e Gravier. Continuate così :)
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio Viva Dominicus Beach Bayahibe. Eden viaggi
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza rovinata, 25 giugno 2018

Autore Vanessa

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono appena rientrata da palma di maiorca dove però credevo di essere in Germania. L'hotel era popolato per il 97% da tedeschi 18/28 anni, affacciandoti al balcone trovavi i ragazzi che esponeva o le loro grazie senza pudore, la notte non si dormivano e per finire il pasto dell'ultimo giorno ci è stato negato seppur eden ci ha garantito che ci spettava. Luca e Mauro che ci avrebbero dovuto assistere dicevano che non potevano fare nulla, quindi mi chiedo l'utilità del loro lavoro. Hotel in sé buono. Delusa.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, 17 giugno 2018

Autore giada

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Hotel coral sea holiday.
Ci siamo trovati malissimo, assistenza eden veramente indecente, per non parlare della partenza da malpensa, non sono stati capaci di organizzarsi con i tempi.
L'animazione eden veramente scarsa e ripetente non c'erano mai varianti.
Valigia rubata da egiziani-
Mai più una vacanza con eden.
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Eden Village pessimo in tutto, 26 maggio 2018

Autore Federico

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Hotel catalonia gran Dominicis Santo Domingo, camere fatiscenti, assistenza inesistente. Abbiamo cambiato tre camere una peggio dell'altra. Vergogna ci hanno rovinato il viaggio di nozze.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze rovinato
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

eden viaggi mai più, 16 maggio 2018

Autore saverio palermo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo viaggiato con Eden Viaggi dal 30 aprile al 07 maggio in sharm al Barcelo.
Sulla struttura che già conoscevo nulla da dire.
Per quanto riguarda EDEN, un consiglio da dare a tutti : non PRENOTATE da loro, sono completamente INUTILI e LATITANTI. Soldi in più buttati al vento, tanto non ci sono e sei costretto a organizzarti da solo. Al rientro, nonostante le mie lamentele sul fatto che non danno nessun appoggio, non hanno giustificato nulla.
I soldi in più spendeteli per fatti vostri 1)cechk out all'ora che volete, invece con l'Eden vi buttano fuori dalla stanza. 2)Taxi comodo all'ora che volete; e quant'altro.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza molto scadente, altro che 5 stelle, 03 aprile 2018

Autore Maria Antonietta

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Niente di quanto ci avevano fatto credere... all'arrivo ci hanno lasciato senza cena, sottolineo che ho un bimbo di 4 anni... pagata camera tripla ma ci hanno consegnato una camera doppia, mangiare da schifo, assistenza quasi assente. Solo il cuoco italiano si è messo un po' a disposizione vista la mia delusione.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza a sharm el sheik
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba senza problemi, 18 marzo 2018

Autore Maresco

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Viaggio all'altezza delle aspettative, con assistenza precisa, professionale e al tempo stesso accogliente. Spostamenti precisi e senza perdite di tempo. Alberghi e ristoranti adeguati alle esigenze, facendo eccezione per il primo hotel all'Avana, molto lontano dal centro e al di sotto della media degli altri hotel dove siamo stati. Bellissimo il villaggio e la location a Cayo Playa S. Maria, dove a seguito del tifone dello scorso settembre 2017 tutto é stato ricostruito e rinnovato, cancellando ogni traccia del suo passaggio. Grazie alla guida locale Cynthia e all'autista Rigo, entrambi della Gaviota Tour (organizzazione turistica locale che lavora con Eden Viaggi), ci siamo sentiti da subito in viaggio con amici. Un viaggio da consigliare senza incertezze e che ricorderemo sempre.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Io e mia moglie abbiamo scelto il tour "cuore di Cuba" aggiungendo 3 giorni di mare relax all'Hotel Cayo Playa S. Maria,dal 24/2 al 6/3.
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Prima e ultima volta con eden viaggi, 20 febbraio 2018

Autore GABRIELLA BUGANI

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Gli alberghi e il villaggio alquanto fatiscenti.
I voli di trasferimento da Havana a Cayo largo un disastro, sia all'andata che al ritorno ci hanno praticamente fregato un giorno, all'andata il volo era previsto (da confermare) alle 07.30 del mattino, siamo partiti alle 18.30 della sera, il ritorno da cayo largo all'havana era previsto (da confermare) alle 18.00 della sera e siamo partiti alle 7.40 del mattino! ovviamente queste due giornate di mare perse le avevamo comunque pagate nel pacchetto acquistato. ovviamente non ci hanno rimborsato nulla perchè sull'orario dei voli era indicato "da confermare". di fronte alla mia lamentela si sono giustificati dicendo che quel giorno il primo volo per cayo largo era alla sera in realtà non è vero perchè in aeroporto mi sono informata ed era partito un volo alle 6.30 del mattino. 
Cuba e cayo largo meritano di essere visti ma non con Eden Viaggi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio di 15 gg a Cuba di cui 7 a cayo largo
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Assistenza Zero, 09 gennaio 2018

Autore Davide

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Ciao,

aggiungo anche la mia testimonianze recente. Come organizzazione non c'è nulla di cui lamentarsi, prezzo onesto e pacchetto viaggio conforme a quanto offerto.

I problemi veri vengono quando si richiede assistenza, sopratutto post-viaggio.

Ad esempio, durante il mio soggiorno al Bayahibe Gran Dominicus dello scorso Dicembre, è sparita una collanina d'ora dalla cassaforte della stanza.

A nulla sono valse le mie rimostranze al personale del villaggio e al tour operator: non ho ottenuto nulla (e men che meno vale qualcosa la loro pseudoassicurazione)!

In definitiva, dal momento che nella valutazione di un tour operator non rientra solo il rapporto qualità/prezzo e l'organizzazione generale, ma anche e soprattutto la capacità di assistere e risarcire specialmente nei casi in cui le cose non vanno bene, non mi sento assolutamente di consigliare Eden Viaggi.

Saluti,

Davide
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Dominicus Bayahibe All Inclusive
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione con assistenza Eden, 10 novembre 2017

Autore Claudio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il viaggio una schifezza. Arrivati nell'albergo di Rodi alle 4 del mattino, alle 7 mi rendo conte che non risponde a nessun requisito. Alle 9.30 telefono l'assistenza dell'Eden per cambiare l'albergo (naturalmente disponibile a pagare le differenze) mi rispondono che devo attendere una email di conferma per il cambio di albergo ma, questa conferma non è mai arrivata e dopo 4 giorni di continue telefonate all'assistenza Eden di Rodi (4 giorni di inferno dovuti allo schifo del posto oltre all'ostilità del personale) decido di bypassare il cretino di Rodi chiamando l'assistenza in Italia esponendogli la questione il quale mi risponde che deve essere "l'assistente cretino" a risolvere il problema perchè sul posto e che non doveva arrivare nessuna email di conferma. Il che decido di rientrare ma non trovo voli così interpello l'agenzia a cui mi ero rivolto pregando di trovarmi un volo ma, questi ascolto il problema mi chiedono di aspettare e il giorno seguente mi fanno cambiare albergo ovviamente pagando la differenza trovandomi così il venerdì e un mezzo sabato in una struttura adeguata e poi il ritorno in Italia. In Italia informo del danno ricevuto all'Eden che non se ne sono fregati proprio e dopo 4 solleciti a cui non ho avuto risposta ho pagato un avvocato e l'Eden molto attenta ai bisogni dei suoi clienti ha offerto un buono di 70 euro. CHE SI VERGOGNASSERO hanno proposto un buono che ha un valore più basso rispetto al costo dell'avvocato.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tentativo di una vacanza a Rodi, divenuta un incubo.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

escursioni con brutte sorprese, 09 novembre 2017

Autore CARMINE ATRIA

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Durante un soggiorno presso il villaggio Tambra di Sharm ho acquistato un'escursione denominata 5 in uno che prevedeva alcune soste tra cui a Dahab. La guida, ci portò in un negozio di pietre preziose dicendo che se volevamo fare acquisti era un negozio controllato stato e che gli acquisti erano garantiti. Tranquillizzato dalle parole dette guida, ho acquistato nel negozio un rubino per la somma di euro 265 circa con carta di credito. Il negoziante mi ha rilasciato la ricevuta di acquisto e una garanzia scritta dell'autenticità della pietra. Al mio rientro in Italia, ho portato la pietra dal mio orefice di fiducia nonché gemmologo e questo, dopo un'attenta visione della pietra mi ha riferito che si tratta di un falso precisamente non è un rubino ma di una pietra senza valore. Ho segnalato l'accaduto sia all'agenzia dove mi servo che alla sede di Eden Viaggi, segnalando il mio rammarico e la grande delusione, visto che è stato il personale dell'eden a portarmi in quel negozio come in altri come la fabbrica del tapiro a sharm vecchia, e che ci ha garantito degli acquisti. Dopo questa delusione, sicuramente non farò più escursioni con eden.
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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: vacanza
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di nozze, 15 ottobre 2017

Autore Valentina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Al primo problema ci siamo dovuti arrangiare da soli perchè se aspettavamo loro saremmo ancora lì ad attendere loro notizie. Noi avevamo chiesto la colazione e ci era stato detto che non la facevano in molti hotel, invece non era vero sono loro che non la passano. Gli hotel che ci hanno dato sono tra i più brutti e sperduti nel nulla. Dato che è un viaggio di nozze mi aspettavo qualcosa in più.

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Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze west coast usa
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Il viaggio della speranza, 20 settembre 2017

Autore Alessandria

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Inaccettabile l'assistenza di Eden viaggi. Inaccettabile! Arrivo in aeroporto di Fuerteventura alle 19 per il check-in, volo previsto alle 21. Purtroppo un aereo ha avuto un guasto importante sulla pista dell'aeroporto rendendo infattibili decolli è atterraggi. Nessuno sapeva se saremmo riusciti a partire in tempo. Dopo ore di ritardo comincia il disagio, un inferno. Il nostro referente Eden non si faceva vedere, gli altri Tour operator erano saliti ai gate per prendere i propri passeggeri e trovare loro una sistemazione per la notte. Noi niente, soli. Il nostro coraggioso referente Eden diceva di non poter salire da noi, non si sa per quale motivo. Siamo andati noi da lui. Nonostante si fosse sollecitato il fatto che ci fossero bambini, donne incinte e anziani che dormivano chi per terra, chi sulle panchine, non avessero nemmeno uno straccio per coprirsi NESSUNO ha fatto niente. Dicevano che non erano loro a dover trovare una sistemazione a noi ma era competenza della nostra compagnia aerea. Eh certo, una volta in aeroporto siamo abbandonati a noi stessi. Passata la notte buttati sui cartoni e fortunatamente con qualche coperta per i più piccoli date dall'aeroporto, arriviamo al giorno successivo. Da soli siamo riusciti a risalire all'orario dei voli di rientro, due per Milano Malpensa e uno per Roma Fiumicino chiamando le proprie agenzie di viaggi abbiamo confermato gli orari di rientro. Mai più Eden viaggi, girano letteralmente le spalle e ignorano i disagi dei propri passeggeri. Non è capitato solo a noi, non siamo un caso isolato e questo fa ancora più rabbia. Eden è buona solo nell'animazione, per il resto... Vergogna.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Eden viaggi, nautilus resort a Fuerteventura
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9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Da dimenticare, 28 agosto 2017

Autore Claudio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Una vacanza rovinata da un tour operator che, una volta che hai pagato, non ti calcola nemmeno. Appena arriviamo un loro addetto ci prende le valigie, ci chiede che pullman dobbiamo prendere, e ci chiede espressamente 20€ di mancia. Arriviamo in hotel. Facciamo un'escursione, nulla da dire, tutto bellissimo, finché non arriviamo in spiaggia e scopriamo che l'escursione costava meno della metà di quanto abbiamo pagato. La domenica (noi dovevamo lasciare la camera lunedì) veniamo cacciati fuori dalla camera. Fattura alla mano, vado in reception dove non capiscono assolutamente nulla di italiano. Chiamo Sara, la responsabile eden incaricata, che mi risponde scocciata che se loro dicono che è cosi è giusto cosi. Gli spiego che ho la fattura con me, con esplicitamente scritto, dal 20/08 al 28/08 e che era il 27/08. Dice che sarà un errore e noi rimaniamo 15h ad aspettare che qualcuno ci porti in aeroporto per tornare a Milano. Senza poter bere ne andare in bagno se non spendendo altri soldi. Io mi muoverò tramite vie legali perché penso sia disumana una cosa simile. (altre 3 coppie erano li con noi nella stessa situazione).
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Orientale rivoli sharm el sheikh
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Crociera in Caicco, 24 agosto 2017

Autore Bombelli Mariangela

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Una vera peripezia.
Da programma voliamo da Malpensa a Kos per imbarcarci la sera sessa sul caicco con cena e pernottamento a bordo.
Quasi casualmente il giorno prima della partenza ci viene comunicato da Ilaria responsabile Eden a Kos, la nostra agenzia non era al corrente e tanto meno il servizio cliente Eden, che per una nuova legge (che siamo ancora in attesa di conoscerne il reale testo e i riferimenti) pare che le barche non possono partire e ritornare nello stesso porto... la cosa ci pare strana ma non ci resta che adeguarci.
Veniamo scaricati in un albergo a Kos. Le 4 stelle sono solo disegnate sull'insegna.
Ci viene assegnato un boungalow arredato stile Africa anni 80, aria condizionata rotta, 40 gradi interni.
Sopravviviamo alla notte sognando il Caicco.
Dopo una coda sotto il sole, al porto per imbarcarci sul traghetto di linea, una coda interminabile alla dogana, arriviamo a Bodrum.
Ma il caicco che come da programma consegnatoci doveva accoglierci il giorno precedente, deve ancora essere pulito, fare cambusa e acqua.
Vaghiamo per Bodrum dalle 10.00 del mattino alle 15.00 sotto il sole con i bagagli... e la zona del porto non è per nulla bella.
E potrei continare a tediarvi per altre mille cose andate storte.
Ma mi limito a dimenticare Eden e i suoi responsabili che si limitavano a rispondere a messaggi e telefonate dicendo: quando tornerete in Italia tramite la vostra agenzia potrete presentare le vostre lamentele.
Va bene chiamiamole lamentele, ma dopo svariate vacanze organizzate in autonomia sempre con uso di imbarcazioni non abbiamo mai avuto problemi, soprattutto non abbiamo mai buttato via 3 giorni di vacanza per fare le dogane,
E mi dovrete spiegare perchè da Grecia a Grecia devo fare dogana! Mistero. Addirittura volevano i nostri passaporti anche allo sbarco, li avrebbero dati alla solita agenzia che da lì a 2 ore li avrebbe riportati. Ci siamo rifiutati, siamo scesi dal Caicco e corsi all'aeroporto dove la gentilezza di un cero Dario, anch'esso responsabile Eden ha fatto traboccare il vaso, io lo avrei preso a sberle.
Senza cognizione di causa urlava agli ospiti di fare delle improbabili file in posti sbagliati creando solo confusione, come se parlasse a bambini, caro Dario saremmo tutti in grado di trovare l'imbarco in un aeroporto con 2 banchi, prova a fare lo stesso a Londra, se ci riesci.

Pessima esperienza non posso che parlare malissimo di Eden.
Se non siete in grado di gestire determinati viaggi toglieteli da catalogo o perlomeno abbiate cura di rettificare quello che scrivete e vendete.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Crociera in caicco nel mar Egeo Kos dal 11 agosto 2017 al 18 agosto 2017
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