Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Idee Per Viaggiare 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
4.0
su 5
21 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Francia • Maldive • Mauritius • Sri Lanka • Oman • Polinesia • Seychelles




Idee Per Viaggiare è un tour operator specializzato in particolare nella proposta di viaggi e vacanze verso le mete dell'Oceano Indiano. La programmazione di Idee Per Viaggiare, variegata e composita, comprende destinazioni come Maldive, Sri Lanka, Mauritius, Reunion, Seychelles, Dubai, Oman, Botswana, Mozambico e Francia. Dal 2010 entra nella programmazione anche la Polinesia.




Recensioni utenti

Media voti da: 21 utente(i)

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.2
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.2
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.6
 

Aggiungi una recensione



5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Meglio fai da te che Idee per viaggiare, mercoled 15 aprile 2015

Autore Vincenzo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Siamo dei viaggiatori abituali (non fai-da-te) e abitualmente ci serviamo di tour operator specializzati sulle destinazioni da noi prescelte. Per la prima volta abbiamo prenotato con “Idee per viaggiare”, leader per viaggi alle Seychelles. Abbiamo viaggiato nel mese di marzo, periodo più che felice per questa destinazione. In merito al primo soggiorno sull’isola di Praslin tutto è stato rispondente a quanto promesso da catalogo. A parte i disguidi sui trasferimenti a Cerf (voli non coincidenti tra le sei persone del nostro gruppo e lunghe attese per giungere al Resort), la delusione è stata grande da lasciarci senza parole nel relativo Resort, descrittoci come struttura 5 stelle, con mare meraviglioso adeguato allo snorkeling, ristorante per palati raffinati, con tramonti mozzafiato; il tutto compreso nel famoso parco marino di S. Anne.
Il Resort è raggiungibile solo con transfer dell’hotel, partenza da Mahè; quindi arrivi e sei prigioniero! Al contrario di quanto promesso abbiamo trovato una spiaggia piccola (chiamata “Main Beach”), sporca e invasa dalle zanzare, un mare con fondali pieni di alghe al posto di pesci e coralli, pessime canoe e pedalò per gli spostamenti nel parco marino (anch’esso con pochissimi pesci e coralli e tante alghe), ristorante non all’altezza delle 5 stelle per qualità e quantità, personale scortese e lento, camere meravigliose ma difficilmente raggiungibili a piedi (servizio golf car termine ore 23,00), trasferimenti da e per Mahè solo partenza 8,30 e ritorno 15,30, piscina con vista sulle pale eoliche della frontale isola di Mahè.
La nostra sensazione è che il Tour operator consigli tale struttura basandosi solo su qualche giudizio di ospiti che abbiano apprezzato il soggiorno per le camere ed i bagni in piscina (ma perché quindi andare alle Seychelles?).
Noi siamo del parere che si fidino ciecamente del loro corrispondente locale, ovviamente a torto perché al contrario non puntuale e non presente.
Ancor peggio il loro servizio di customer care, da noi avvisato al ritorno sulle pessime condizioni del soggiorno, ha tenuto conto solo delle affermazioni del corrispondente locale affermando che le nostre lamentele erano inesistenti, infischiandosene delle nostre prove fotografiche.
Tour operator da dimenticare!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Seychelles
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, luned 13 aprile 2015

Autore anita

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Abbiamo effettuato con questo tour operator un viaggio alle Seychelles della durata di 9 giorni: 5 gg a Praslin e 4 a Cerf Island. Sebbene la prima parte del viaggio sia andata molto bene, il nostro giudizio su questo Tour Operator non può che essere pessimo e quindi certamente sconsigliabile. Non è assolutamente vero come ho letto su una loro risposta ad una cattiva recensione, che Idee per Viaggiare vende destinazioni da loro personalmente testate, poiché non saprei proprio spiegarmi come mai siamo stati spediti a Cerf Island, un'isola assolutamente indegna per lo standard del mare e dei fondali delle Seychelles, di fronte al porto, con le pale eoliche da sfondo, ma soprattutto siamo stati spediti al Cerf Island Resort, un grande bluff: senza praticamente spiaggia - la main beach è di 50 metri - sporca e, tenuta come il resto dei servizi comuni, in uno stato di semi abbandono, con personale sciatto e scortese, con un servizio ristorante altrettanto sciatto e assolutamente non all'altezza di un Resort definito da Idee per Viaggiare esclusivo. Le nostre rimostranze per la qualità pessima del nostro soggiorno al Cerf Island Resort - sottolineo 4 giorni rovinati su una vacanza di 9 - hanno ricevuto delle risposte che non potrei che definire allucinanti dal loro servizio di Customercare. Anziché scusarsi e fare tesoro delle nostre lamentele - soprattutto perché proveniente da un cliente che aveva lodato la prima parte del viaggio e quindi da un cliente obiettivo - ci hanno chiaramente definiti dei millantatori, affermando che loro non credevano alle nostre affermazioni, bensì a quelle - naturalmente di parte - del Resort. Affermando che le foto che avevamo mandato a riprova delle condizioni fatiscenti del Resort, erano state scattate in aree non riservate al pubblico, dimostrando ancor più che il resort non lo conoscevano affatto, mentre lo vendevano -sciorinando descrizioni fasulle dei cataloghi - come una perla dell'Oceano Indiano. Anche a noi è stato offerto come riparazione alle lamentele, uno sconto del 5% su un prossimo viaggio... soltanto un masochista potrebbe ancora affidarsi ad un Tour Operator così scortese, assolutamente impreparato a gestire gli errori che fanno parte del lavoro, e che se corretti, con l'umiltà necessaria, senza l'arroganza dimostrata, possono costituire bagaglio di esperienza. Fate lavorare altri operatori, loro non meritano consensi, devono ancora imparare a gestire i clienti.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Seychelles
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio da sogno!, gioved 19 marzo 2015

Autore Federica

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Per il nostro viaggio di nozze siamo andati in SRI LANKA + MALDIVE + DUBAI... è stato a dir poco tutto perfetto! A parte le mete che sono belle a prescindere, ci siamo proprio sentiti coccolati da tutta l'organizzazione e l'attenzione che c'è stata. Ci hanno accolto ovunque in maniera puntuale, voli perfetti, strutture ovunque molto belle e le nostre guide (in Sri lanka e nel deserto a dubai) molto simpatiche e brave. Insomma, non ho mai viaggiato con un tour operator ma come prima esperienza non ci ha deluso anzi! Molto felici! Lo consiglio davvero a tutti, soprattutto per l'attenzione che hanno per i viaggi di nozze!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: SRI LANKA + MALDIVE + DUBAI
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Organizzazione ottima, mercoled 04 marzo 2015

Autore Stefania Boccolari

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Abbiamo prenotato questo viaggio (tre adulti e un bimbo di 4 anni ) solo via mail e via telefonica parlando con Dalila senza avere nessun riferimento da catalogo. E' bastato fare due chiacchere al telefono per capire al volo le nostre esigenze che sono state ampiamente soddisfatte.
Volo con Emirates, accoglienza a Dubai e Maldive ottima , trasferimenti puntualissimi.
Escursioni a Dubai con guida parlante italiano ben organizzata.
Soggiorno alle Maldive in una struttura di alto livello con una buona cucina internazionale.
Sicuramente per un futuro viaggio riprenderemo in considerazione questo tour operator anche perché molto conveniente!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dubai + Maldive
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Idee per viaggiare? No grazie!, sabato 14 febbraio 2015

Autore Lucry & Gino

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Abbiamo avuto la sfortuna di viaggiare in Argentina con IDEE PER VIAGGIARE... mai più!
punto 1 - hotel pessimi con stanze strette e piccole.
punto 2 - lunghe giornate di vuoto durante il tour con aggiunte di escursioni a pagamento non contemplate nel programma di viaggio già estremamente costoso.
punto 3 - su quattro guide, una a El Calafate, è stata maleducata, supponente e sgarbata e ha fatto commenti personali sgradevoli sui turisti ITALIANI!
punto 4 - orario di partenza aerea in serata con abbandono dell''hotel alle ore 10.00 di mattina con noi turisti che girovagavamo a vuoto nella città.
Da non consigliare.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Argentina e Patagonia
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, gioved 01 gennaio 2015

Autore Anna Giordano

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Abbiamo prenotato fidandoci dell'agenzia di Salerno che ci ha presentato IDEE PER VIAGGIARE. Enorme sbaglio.
Il viaggio sembrava perfetto. Ma
1) ci hanno fatto pagare un transfert già fornito dalla struttura
2) la mezza pensione a Krabi ci è costata 200 euro in più, sarebbe stato meglio prenotarla in loco non tramite loro
3) ci avevano consigliato di evitare il capodanno a Krabi perchè il costo della struttura sarebbe aumentato di 1.500 euro, in loco abbiamo scoperto che non era vero
4) la camera prenotata era la peggiore del resort, per fortuna, un consierge mezzo italiano sentendo che festeggiavamo il decimo anno di matrimonio ci ha fatto un upgrade
5) arrivati poi in aeroporto a Bangkok aspettavamo un assistente che parlava italiano, così sul contratto. Ma è arrivato uno che non parlava neanche bene l'inglese che invece di darci una mano per un momentaneo smarrimento del bagaglio rideva e parlottava con il compagno. Alla fine, ci ha solo aperto lo sportello dell'auto
6) dovevano consegnarci una sim per telefonare. Chi l'ha vista?
7) ci avevano assicurato un hotel a Bangkok a 5 stelle, macché. Stanza pessima e sporchissima, noi da soli abbiamo chiesto un cambio e, dopo aver protestato più volte con gli operatori, cambiando tre stanze in due giorni, abbiamo avuto una stanza migliore, anzi un upgrade ma l'hotel non era un 5 stelle e la pulizia non era il suo forte. Comunque abbiamo scoperto che la stanza prenotata per noi, al solito, era la peggiore dell'albergo
8) se si chiede un cenone per capodanno non ci si aspetta una cena dalle 19:00 alle 20:30. Altre telefonate ed altre proteste poi finalmente cambio turno di cena
Avevo solo voglia di piangere, ci hanno rovinato il soggiorno a Bangkok per l'albergo consigliato (si sono dati da fare quando ho chiesto di cambiare hotel). Stavano per rovinarci anche il capodanno per la prenotazione del cenone (forse il primo turno a loro costava di meno, a noi è costato 250€ a persona e non sapevamo dei turni) per fortuna c'è ne siamo accorti in tempo.
Risolvono i problemi ma solo dopo numerose proteste. Cercano di mettere una "pezza" agli errori commessi da loro stessi.
Le aspettative e le promesse sono eccezionali, la realtà pessima.
Prima ed ultima volta.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Krabi e Bangkok, decimo anniversario di matrimonio
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Dubai + Thailandia Vacanza stupenda, marted 28 gennaio 2014

Autore Marta

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Abbiamo prenotato la nostra vacanza in un'agenzia di Milano in centro e siamo rimasti colpiti subito dal catalogo di Idee per Viaggiare una spanna sopra a tutti gli altri operatori. A questo punto, dopo esserci deliziati gli occhi con i posti stupendi e le altrettanto meravigliose strutture offerte dal T.O. abbiamo deciso di prenotare il nostro viaggio e la realtà che si è presentata ha superato di gran lunga tutte le aspettative.
Innanzitutto la cortesia con la quale siamo stati seguiti per non parlare di come siamo stati accolti dai loro addetti sia a Dubai che in Thailandia (abbiamo fatto Bangkok + le isole). Inutile dire che le strutture erano tutte di grande qualità e molto raffinate. Un'ulteriore nota di merito è che nel corso del nostro viaggio la linea di assistenza ci ha fornito delle dritte importanti per tutto ciò che ci serviva (escursioni, noleggio di auto e una chicca è stata che ci hanno consigliato un ottimo metodo per telefonare dalla thailandia risparmiando un bel po' di soldi). Insomma, un tour operator da consigliare per tutto e anche per il rapporto qualità prezzo!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dubai + Thailandia
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccezionali!, gioved 10 ottobre 2013

Autore Paolo81

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze due anni fa e solo adesso trovo il tempo per scrivere una recensione. Le nostre tappe sono state San Francisco e Hawaii, e devo dire che Idee per viaggiare è stato eccezionale, organizzato tutto nei minimi particolari e affidabilità super.
Se avete necessità di organizzare un viaggio importante, contattateli e affidatevi a loro!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze, U.S.
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

INDOCINA CON IDEE PER VIAGGIARE, luned 11 febbraio 2013

Autore monica

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

PER LA NOSTRA LUNA DI MIELE A DICEMBRE ABBIAMO SCELTO DI FARE IL TOUR DELL'INDOCINA (CAMBOGIA, LAOS E VIETNAM). SECONDO LA NOSTRA ESPERIENZA, AGGIUNGO PURTROPPO, QUESTO TOUR OPERATOR NON E' IN GRADO DI ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN QUEST'AREA. LA SENSAZIONE E' CHE NON CI SIA PROFONDA CONOSCENZA DEL TERRITORIO E CHE CI SIA STATA TANTA IMPROVVISAZIONE. IL TOUR ERA DI 28 GIORNI, MA POTEVA ESSERE FATTO IN MOLTO MENO TEMPO PERCHE' I TEMPI MORTI ERANO MOLTISSIMI, ED E' COSTATO ANCHE PER QUESTO PARECCHIO. LE STRUTTURE PIU' BELLE ERANO QUELLE PROPOSTE DA NOI E NON CERTO DA LORO. IL SOGGIORNO MARE E' STATO UN DISASTRO PERCHE' CON DAO PUR ESSENDO STUPENDA, DA SETTEMBRE A DICEMBRE E' SEMPRE, E SOTTOLINEO SEMPRE, BATTUTA DA VENTI FORTISSIMI CON IL MARE COSTANTEMENTE TEMPESTOSO (DUE BANDIERE ROSSE) E DI QUESTO LORO NON AVEVANO IDEA E CI HANNO SPEDITI LI' ROVINANDO IL NOSTRO SOGGIORNO MARE (NON ABBIAMO POTUTO FARE NEPPURE UN BAGNO!!!) E FACENDOCI SPENDERE UN SACCO DI SOLDI. LORO DICONO CHE E' STATO UN CASO SFORTUNATO IL NOSTRO E CHE IL TEMPO E' IMPREVEDIBILE MA NON E' COSI' PERCHE' I LOCALI E LO STESSO MANAGER DEL RESORT CI HANNO CONFERMATO CHE DI CERTO QUELLO NON E' IL PERIODO IDEALE PER ANDARE IN VACANZA LI'. LA LORO RISPOSTA E' STATA CHE PER RIMEDIARE CI FARANNO UNO SCONTO DEL 5% SU UN PROSSIMO VIAGGIO ORGANIZZATO DA LORO ENTRO DUE ANNI. OVVIAMENTE NON PARTIREMO MAI PIU' CON IDEE PER VIAGGIARE!

 

RISPOSTA DEL TOUR OPERATOR RICEVUTA IN DATA 09/07/2013.

 

Gentile Signora Monica. Sono Danilo CURZI, e lavoro in Idee per Viaggiare dalla sua fondazione, 27 anni fa. Innanzitutto mi scuso per aver risposto in data odierna, colpa mia, poichè quanto sto scirvendo era preparato da una settimana dopo il suo post, ma per un mio errore, non l'ho messo in linea. In ogni modo, leggere quanto ha scritto, da una parte ci aiuta a migliorare e nello stesso tempo rafforza la nostra filosofia lavorativa che ci ha sempre portato ad essere molto attenti sul prodotto proposto e che nulla deve essere dato per scontato, dall'altra potrei dire che è una "macchia" in una marea di consensi e che quindi può essere semplicemente un caso (credo che abbia anche lei letto le recensioni precedenti e "in giro" per il WEB). In ogni modo, partendo dal presuposto che può anche andar male (e con orgoglio professionale le comunico che capita sulle punta di una mano), prima di entrare sul "tecnico" Vorrei smentire fortemente un aspetto da Lei evidenziato. Sul nostro sito, abbiamo una sezione, "IDEE ON TOUR" dove cliccando, compaiono le facce dei nostri colleghi che stanno in giro per il mondo per perfezionare la conoscenza della "X" destinazione. ci troverà sempre qualcuno. Siamo circa 90 persone che da oltre 20 anni sono impegnati quotidianamente a proporre itinerari, strutture e servizi molto profilati, e partendo dal presupposto che oggi non ci si improvvisa più, sappia che non esiste una struttura che noi proponiamo non avendola visitata, spesso, soggiornandoci. Quindi, avendo per di più un Team dedicato, noi conosciamo ampiamente ciò che vendiamo. LA SUA PRENOTAZIONE Innanzitutto, da report avuti durante il soggiorno "TOUR", mi sembra che tutto sia filato liscio e il nostro corrispondente locale, ASCO, ha una relazione dove risulta il Vostro gradimento, avendo noi uno standard che prevede un lavoro di customer con feedback giornaliero. Io personalmente non so che lavoro faccia lei, dove sarà sicuramente esperta, però mi permetta, lasci fare a noi la costruzione di itinerari nel miglior modo possibile, sapendo perfettamente cosa proponiamo. Lei, prima del mare è stata in LAOS, CAMBOGIA e VIETNAM non a new York e Miami, dove le frequenze dei trasferimenti e dove i collegamenti sono sicuramente più strutturati e più facili da combinare. Inoltre, ASCO, nostro corrispondente, fondato da italiani oltre 15 anni fa, e aggiungo, residenti, crea le sue proposte sapendo di dover dar risposte a clientela italiana che per storicità è la più "tosta" tra la clientela europea. In ogni modo i nostri Tour nell'area, sono tanti e sono variegati, di gruppo o individuali e parto dal presupposto che sempre per il discorso New York e Miami di cui sopra, chi affronta un viaggio il Laos, Cambogia e vietnam lo faccia per uno specifico spirito di conoscenza e non sia un "semplice" turista, bensì qualcosa che si avvicina molto al "viaggiatore" con tutte le domande e tutta la conoscenza del caso; a tal proposito, la corrispondenza con l'agenzia che ha curato la sua prenotazione, l'Ausonia viaggi è stata molta fitta e piena di richieste, quasi totalmente da noi confermate, anche andando a chiedere Hotel da Voi specificatamente richiesti, non facenti parte della nostra programmazione di base e anche con molti Up-grade (alcuni gratuiti, sottolineo) di camere, semplicemente per andare incontro alla Vostra richiesta di clienti. Riguardo al prezzo, un 5 stelle lusso a Sharm, un 4 stelle alle Maldive costerà molto meno di un "semplice" hotel in Cambogia o in Laos, per la particolarità di cui sopra e perchè, avere un prodotto "europeo" in questi luoghi costa tantissimo, anche perchè la maggior parte dei prodotti sono di importazione. In merito alla scelta Hotel, al primo preventivo di Lusso, sono seguite variazioni che hanno poi calibrato la scelta verso Hotel di Categoria Superior (equivalenti a nostri 3 Stelle Sup/4Stelle), per poi definitivamente scegliere un "misto" Deluxe con alcune Vostre scelte. Quindi, mi permetto, resto molto sorpreso dalla critica alle strutture, anche perchè la maggior parte delle stesse, mi ripeto, sono stati da Voi segnalate. SOGGIORNO AL MARE Al termine del Tour, avete scelto di soggiornare al Six Senses CON DAO. Conosco Six Senses da oltre 15 anni e conosco perfettamente la filosofia di standard dei servizi di chi l'ha fondata (Un nobile Indiano con la moglie, architetto svedese) per poter affermare senza indugio che stiamo parlando del TOP della ricettività eco sostenibile. Partiamo da un presupposto che parliamo di un'isola, in pieno Mar della cina, a 140 chilometri di distanza dalla Costa e non in un Aricpelago che "bene o male" ripara dai cambiamenti atmosferici. Ufficialmente, le ricordo che siamo in pieno clima equatoriale, non esistono stagioni esageratamente delineate come le nostre, ma "storicamente" la stagione secca va da Novembre a Marzo, mentre la stagione Umida (più piovosa) va da Aprile ad Ottobre. Poi se capita che durante il suo soggiorno ci sia stata una piovosità, vento, dettato da perturbazioni, al di fuori della norma, con tanto rispetto non può dipendere da noi, tanto da "marchiarci" come ha fatto. In Febbraio sono stato a Dubai e ci crede che ho preso pioggia? Statisticamente piove 5 giorni all'anno. Io ne ho presi 3!! Il comportamento del Manager del Resort in merito a quanto Lei afferma, tengo a precisare che durante il suo soggiorno la percentuale di riempimento del Resort era del 55%, quindi non eravate "unici", la lascio a lui stesso, poichè personalmente ho delle mail dove lo stesso fa una relazione del Vostro soggiorno, ma non è il caso di pubblicarle. Se lo vorrà saranno a sua disposizione. 5% di riduzione. La legge ci impone di tutelare i nostri clienti prenotati tramite le Agenzie, avendo in chiaro qualii siano le responsabilità oggettive in merito di disservizi. Ora, proporre una riduzione che non è assolutamente dovuta, non è altro che un gesto diplomatico per mantenere quel profilo necessario nel rapporto cliente-fornitore, ma non essendo riscontrata alcuna responsabilità oggettiva durante il Vostro soggiorno, tengo a precisare che non era assolutamente dovuto. Non la confonda con un risarcimento che è altra cosa, per altre situazioni. Quindi, semmai vorrà metterci nuovamente alla prova, sarà nostro piacere intensificare gli sforzi per dimostrare a Lei il nostro livello. In caso contrario, non posso che rispettare la sua scelta. Ci conosca meglio e senza prevenzione di sorta, rimarrà positivamente colpita, gli e lo garantisco A suo disposizione per qualsiasi informazione supplementare966
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

GranTour della Thailandia + soggiorno a Phuket, mercoled 15 febbraio 2012

Autore Traversi Agnese

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
Il Tour è stato stupendo, tutto come da programma inoltre avevamo una Guida, il Sig. Wittonyu (Vittorio) che oltre essere molto preparato era sempre presente, dal nostro arrivo in aereoporto, alla partenza da Bangkok per Phuket. Una persona veramente speciale e sempre disponibile !! Il soggiorno a Phuket è stato più rilassante anche se non sono mancate le escursioni alla stupenda isola di Phi Phi Don e alla baia di Phang Nga.
L'unico neo è stato l'assistente in loco a Phuket, che non era all'aereoporto come la guida del Tour,ma è arrivato in albergo un'ora dopo il nostro arrivo, grazie al personale della Reception siamo riusciti a fare il chek-in, pur non parlando inglese.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour della Thailandia e vacanza a Phuket
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

ECCEZIONALE, venerd 12 agosto 2011

Autore alex

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Semplicemente ECCEZIONALE!
Servizio Ottimo, strutture di altissimo livello, disponiblità e competenza, in una parola il massimo possibile (contando che siamo in Italia....).
Prima della partenza per una vacanza, alla mia agenzia ho potuto parlare persino direttamente con loro per telefono che mi hanno dato dei consigli veramente utili. Viaggio da 20 anni e posso dire che meglio di così non si può... ma la qualità si paga, anche se con Idee per Viaggiare ogni centesimo è speso bene... STRA-consigliato!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Maldive, 2 volte a Seychelles, Dubai
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

mauritius, venerd 03 giugno 2011

Autore giuseppe cattaneo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
sono stato a le mauricia hotel per dieci giorni con mia moglie e devo dire che ho trovato tutto perfetto, a partire dall'arrivo in aeroporto dove abbiamo trovato un incaricato che ci ha condotto a un'auto tutta per noi che ci ha portato a destinazione. organizzazione perfetta. tutto ha funzionato alla perfezione. in più devo segnalare che idee per viaggiare ci ha fatto partire anche se l'agenzia dove avevamo prenotato il viaggio era fallita 10 giorni prima della partenza. grazie due volte a IDEE PER VIAGGIARE.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: mauritius (le mauricia hotel)
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Il meglio del meglio, domenica 09 gennaio 2011

Autore smartissima

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
E' da anni che affido le mie vacanze a Idee Per Viaggiare , tour operator estremamemente attento e professionale , ottime proposte e strutture alberghiere al top, assistenza a 360 ° con una cura del cliente assolutamente unica... anche nei rari casi di necessità... qualità che è ormai raramente si trova.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 2 volte alle Mauritius , Dubai , Bali , Maldive
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

fantastica 5 ottobre 2010, domenica 17 ottobre 2010

Autore ari

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
ho fatto questo viaggio con mio marito e la nostra bimba di 2 anni e mezzo, mauritius e dubai, tutto eccellente, puntualissimi, cordiali e professionalmente attenti ed esperti. lo consiglio vivamente
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio mauritius - dubai
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Uno spettacolo, sabato 18 settembre 2010

Autore Corrado Falco

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ho effettuato un viaggio con un gruppo di amici a fine Agosto in Sri Lanka abbinato ad un soggiorno di 7 notti al Lily Beach. Tutto perfetto. L'organizzazione, le aspettative, il rapporto prezzo/servizio. Da consigliare sia il Tour che il Tour Operator. Le guide in Sri Lanka sono perfette e competenti.
Tour Operator da (stra)consigliare. Bravi
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour sri lanka e Maldive
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo tour operator, mercoled 08 settembre 2010

Autore Nino

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ottimo tour operator. Sono organizzati in modo perfetto ed i collaboratori in loco sono stati impeccabili soprattutto in caso di bisogno. Sempre raggiungibili per qualsiasi cosa.
Non avendo nulla da obiettare posso solo raccomandarveli.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Thailandia - 2 settimane di tour e poi una settimana di mare a Koh Samui
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo, mercoled 16 giugno 2010

Autore Bruno e Ginevra

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Viaggiamo spesso e in tutte le parti del mondo ricercando sempre qualità, confort, convenienza e mete stimolanti. In questo viaggio il risultato è stato veramente apprezzabile grazie all'organizzazione di "Idee per viaggiare".
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 5 giorni a Dubai (hotel One and Only) e 3 nel deserto (Al Maha resort), entrambi splendidi.Periodo : dal 31 maggio al 9 giugno 2010 con voli Emirates.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo T.O., mercoled 17 marzo 2010

Autore Alex

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Tutto perfetto, quasi da non crederci, Il lusso ha un costo, ma ne vale sempre la pena, specie se il viaggio più importante nella vita. Quando sarà possibile ci torneremo. Con questo operatore.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MALDIVE. Viaggio di nozze
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Bravissimi per Dubai, mercoled 22 luglio 2009

Autore Francy

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
E' raro trovare un operatore, per giunta di Roma, con queste caratteristiche: onestà, affidabilità, cura del cliente, disponibilità, giusto prezzo in rapporto alla qualità, faremo sicuramente altri viaggi, anche più lontani, con Idee per Viaggiare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dubai
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di nozze impeccabile, gioved 05 giugno 2008

Autore Anna Rita Quattrociocchi

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Viaggio di nozze bellissimo!
organizzazione impeccabile, per ogni trasferimento.
Affidabilità al 100 %.
Sono del parere che, un viaggio importante deve essere curato in ogni dettaglio e non lasciato al caso, con proposte solo da catalogo.
Idee per viaggiare è soprattutto questo, con location particolari e strutture ad altissimo livello.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze combinato Dubai - Seychelles
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Idee per Viaggiare, eccellente Tour Operator, gioved 22 maggio 2008

Autore Maria Francesca

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Organizzazione eccellente, servizi impeccabili, strutture alberghiere di prim'ordine, il livello dei viaggi organizzati da questo tour operator è elevato, niente charter o last minute, ma ne vale la pena!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: DUBAI
MALDIVE
SUD AFRICA

Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >