Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Kailas 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
3.9
su 5
13 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Groenlandia • Islanda • Patagonia
Proposte speciali: Deserto • Trekking • Viaggi Avventura




Kailas dispone di uno staff di guide specializzate nell'accompagnamento di gruppi in territori selvaggi e con pochi servizi di logistica. Questa specializzazione si è formata in anni di lavoro alla ricerca di itinerari poco conosciuti e poco frequentati, in ambienti affascinanti come l'Islanda, il deserto del Sahara, i territori artici di Groenlandia, Svalbard e della Lapponia, le aree montagnose più affascinanti di luoghi rinomati come il Ladakh e la Patagonia.




Recensioni utenti

Media voti da: 13 utente(i)

Media voti
3.9
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.8
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.7
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Dancalia con un geologo Kailas, venerd 13 ottobre 2017

Autore Elisabetta Grillo

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ho viaggiato in Dancalia con Kailas a Natale 2016 ed è stato un viaggio straordinario. Ero stata avvisata della durezza dei luoghi e delle difficoltà logistiche dato che si tratta di un deserto estremo, inabitabile, visitabile solamente in 3-4 mesi all'anno. L'organizzazione ci ha seguiti e coccolati per quanto possibile in un luogo così remoto e inaccessibile. Ma la cosa più bella è che abbiamo raggiunto paesaggi fantastici, unici al mondo e che ci sono stati spiegati con passione dal geologo di Kailas.

Scrivo questa recensione solo ora, poiché mentre cercavo informazioni sul viaggio in Iran che voglio intraprendere, ho letto una brutta recensione riguardante lo stesso operatore. Mi sembra impossibile, ma ricordo che anche nel mio gruppo (gruppo di 12 partecipanti) ci sono stati 1-2 "pesci fuor d'acqua" che non avevano capito molto bene che cosa fosse la Dancalia e che si lamentavano della durezza imputando all'organizzazione mancanze varie ... il mondo è bello perché è vario ? Ma forse non tutti i viaggi sono adatti a tutti direi io... e purtroppo chi è soddisfatto, raramente scrive recensioni, come me.

In Iran andrò ancora con Kaials Viaggi, scriverò al mio ritorno un'altra recensione!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dancalia
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Dancalia con Kailas Viaggi Milano, sabato 25 marzo 2017

Autore Maria Penelope

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
1.0

Consiglio a chiunque di visitare questo paradiso unico al mondo ma anche raccomando a chiunque di rivolgersi ad un tour operator che si avvalga di un valido corrispondente in Etiopia. Io ho viaggiato con Kailas Viaggi Milano e il loro corrispondente in loco era l'Agenzia "Medir" di Addis Abeba. Purtroppo Kailas ha affidato me e altri 11 partecipanti ad una giovanissima guida italiana laureata in geologia ed un altro accompagnatore che non erano MAI stati in Etiopia e quindi due inesperti nelle mani della furba guida locale facente capo all'Agenzia "Medir". Dodici di noi sono stati male nel corso di 14 giorni di viaggio a causa delle precarie condizioni di igiene e non per il caldo noto della Dancalia (sull'Ertale Vulcano abbiamo preso pure l'acquazzone e freddo alla sera) o per mancanza di spirito di adattamento dei partecipanti. Il programma di viaggio non è stato rispettato e ci sono stati momenti "vuoti". Abbiamo dormito in luoghi sporchi e circondati da sporcizia, materassini zozzi anche se ottime le tende, d'altronde la guida italiana inesperta ha sempre accettato ogni situazione non potendo suggerire alternative. Poca acqua per lavarsi. Cibo ottimo "calpestato" da miliardi di mosche e le stoviglie venivano lavate con acqua fredda in bacinelle di plastica. Ottime le jeep e gli autisti. Per il viaggio in Dancalia è fortemente raccomandato lo spirito di adattamento ma noi occidentali per sopravvivere in ambienti con temperature oltre i 40* abbiamo bisogno anche dell'igiene altrimenti dissenteria, vomito e febbre alta la fanno da padrona e rovinano il viaggio a chi lo sta affrontando. Mi sono consultata con altre persone che hanno viaggiato in Dancalia con altri tour operator e non hanno avuto i problemi del mio gruppo. Ho scritto a Kailas Viaggi la mia recensione, tra l'altro da loro richiestami, chiedendo un riscontro che non ho mai avuto. Kailas Viaggi è un tour operator valido per altri tipi di viaggio ma deve avvalersi di guide "esperte" per accompagnare i turisti in luoghi come la Dancalia, una terra davvero povera dov'è non c'è nulla se non le meraviglie che appaiono nelle foto diffuse sui siti web. Altra cosa di non poco conto è il prezzo carissimo del viaggio (vale anche per tutti i tour operator).

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dancalia Etiopia Febbraio 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Uzbekistan, domenica 15 maggio 2016

Autore Fernando

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ottimo viaggio, eccellenti l'archeologo, Andrea, e la guida uzbeka, Beg. Viaggio molto interessante e ben organizzato.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Uzbekistan 10 giorni
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Islanda, marted 30 settembre 2014

Autore Paolo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Anche io do il mio giudizio su questo itinerario di 13 gg da coordinatore di Avventure nel Mondo. L'itinerario è molto ampio (periplo completo dell'Islanda) con soste in tutti i siti più interessanti dell'isola. I servizi sono da intendersi in una nazione non ancora abituata ad un turismo in piena espansione, ovvero sufficienti ma comunque godibilissimi. Bisogna essere viaggiatori e NON turisti. I posti visitati ricambiano qualche piccolo disagio. Il tour Operator Kailas mi è sembrato correttissimo e sicuramente conveniente rispetto ad altri. Il tocco vincente lo da' la presenza nel viaggio di un geologo che riesce a far vivere il tour con assoluta consapevolezza di ciò che si sta vedendo creando un bagaglio di esperienza che rimane anche al ritorno a casa. Promosso!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Islanda luglio 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGI IN OMAN E ISLANDA: ECCEZIONALI, venerd 08 agosto 2014

Autore annalisa

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

premesso che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, non condivido assolutamente i commenti negativi che ho letto. in base alla mia doppia esperienza posso dire che per me KAILAS si è rivelato un tour operator molto affidabile, disponibile, serio e preparto. offre bellissimi tour per ogni esigenza (trekking, viaggi più tranquilli ma non per questo meno interessanti, mountain bike...) e soprattutto accompagnati da preparatissime guide che non sono semplici accompagnatori bensì guide professioniste laureate in geologia e in scienze naturali. io e mio marito abbiamo conosciuto kailas a febbraio quando abbiamo deciso di fare un tour tra i vari deserti dell'OMAN e devo dire che la scelta è stata azzeccata, abbiamo avuto un primo approccio alla geologia che ci ha entusiasmato molto, conosciuto delle guide eccezionali (giovanni e stefano) che si sono rivelate delle bellissime persone, ottimi autisti e grandi cuochi, inoltre con i pernottamenti in tenda, abbiamo potuto "vivere" appieno il deserto, il mare, la montagna, tutte bellezze racchiuse in quel bel paese. Quindi vista la positiva esperienza, quando a luglio abbiamo deciso di andare in Islanda, la scelta non poteva che ricadere su kailas, e ancora una volta l'esperienza è stata eccezionale. abbiamo scelto il "jeep tour tra deserti vulcani e ghiacciai" che ci ha permesso di ammirare le bellezze del territorio facendo anche dei bellissimi trekking (stupendi thorsmork, landmannalaugar e soprattuto askja) l'islanda è un paese incredibile che sprigiona forza ed energia in ogni dove, ti emozioni in ogni angolo e poi l'essere accompagnati da due geologi (stefano che avevamo conosciuto in oman e giuseppe) lo hanno reso ancora più interessante. e poi la tenda! solo i pernottamenti in tenda permettono di continuare a emozionarti anche di sera di notte, semplicemente accendendo un fuoco in spiaggia, o ammirando una foca in acqua alle 3 del mattino, o guardando quell'immenso cielo che in luglio è sempre chiaro e luminoso, o sentire scricchiolare un iceberg nel silenzio della notte... kailas permette tutto questo perché il viaggio te lo fa vivere fino in fondo, non attraverso una triste finestra d'albergo. e poi le guide trovano sempre posti eccezionali per i pranzi, di sera si trasformano in bravi cuochi, di giorno ti spiegano tantissime cose, e poi , nota di merito, hanno una conoscenza approfondita del territorio e una grande padronanza nella guida delle jeep, che tra guadi e sterrati molte volte è difficoltosa. pertanto non posso che ringrazia e fare i complimenti a tutta l'organizzazione kailas, viaggeremo sicuramente ancora insieme

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: oman febbraio 2014 e Islanda luglio 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio alle Azzorre: meraviglioso!, venerd 31 agosto 2012

Autore Stefania

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sono appena tornata dal viaggio alle isole Azzorre organizzato da Kailas. A parte la bellezza indiscutibile di queste isole, mi sono trovata benissimo. La guida era preparatissima e simpatica, disponibile ed efficiente. Abbiamo soggiornato in hotel confortevoli e centrali e abbiamo potuto visitare quanto più possibile senza perdite di tempo ma in tutta tranquillità. Per la mia esperienza decisamente da consigliare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Azzorre
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Comunque ne vale la pena!, gioved 01 settembre 2011

Autore Gianfranco

Media voti
3.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Premesso che l'Islanda è un paese meraviglioso a prescindere da come lo si è visitato e dalle difficoltà incontrate, leggendo i giudizi contrastanti voglio dare una chiave di lettura diversa.
Il paese, come ho detto, è bellissimo tuttavia presenta delle carenze nella possibilità di soddisfare "tutte" le aspettative del turista,mentre è in grado di soddisfare meglio il viaggiatore.
Chi va in Islanda non può pretendere di trovare hotel a 5 stelle in paesini di 1000 abitanti come si aspetti di non trovarlo in cittadine di 15.000(popolazione della 2a città islandese)
Detto questo è vero che il tour operator, anche per il costo della vita piuttosto caro, tende a tagliare su tutti i costi, anche quando si potrebbero evitare, per salvaguardare i margini.
In questa forbice si possono individuare delle critiche a Kailas; avere a disposizione 2 bagni per 14 persone, usare il sacco a pelo quando la guest house fornisce quanto necessario al letto, guest house poco accoglienti e con sistemazioni misere si potrebbero evitare aggiustando il prezzo del tour senza volerlo far apparire troppo conveniente, una maggiore attenzione nelle opportunità per le soste a pranzo e cena che spesso sono improvvisate e con qualche sorpresa negativa.
Ma con questo, che è suscettibile di miglioramento, non si può non riconoscere la qualità dell'accompagnatore, prodigo di informazioni e spiegazioni che permettono di capire il "perchè" di queste bellezze, la disponibilità a soste per ammirare e fotografare, la ricerca di angoli meno conosciuti e con minore afflusso di visitatori, le deviazioni per ammirare nuovi angoli.
Operativamente i consigli per usufruire di servizi extra tour alle condizioni più vantaggiose (navigazione per le balene o NON navigazione tra gli iceberg) lo sforzo per tenere alto il morale anche in presenza di un tempo meteorico non ottimale, lo smussare spigoli tra i partecipanti(non dimentichiamoci che spesso la qualità di un tour dipende ANCHE dalla qualità dei suoi partecipanti, la partecipazione e l'impegno per risolvere problemi derivanti da incidenti occorsi,uno con rimpatrio, a dei partecipanti.
In conclusione e in virtù della lunga esperienza maturata viaggiando in gruppo e autonomamente Kailas è affidabile e preparata, magari confrontandosi preventivamente sulle richieste, proposte e spettative e,una volta definite, degni di fiducia.
Per quanto mi riguarda e per la positiva esperienza, qual'ora tra le loro proposte figurasse un viaggio di mio interesse non avrei dubbi nell'utilizzare i loro servizi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Islanda elfi e vulcani 13 Agosto 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Islanda, luned 15 agosto 2011

Autore maria carla claudi

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Anch'io mi meraviglio dei commenti negativi che ho letto. Sono una vecchia capogruppo di Avventure nel mondo e sono abituata a condurre gruppi. E' la solita storia: molte persone affrontano questo tipo di viaggi come turisti e non come viaggiatori, senza fare un minimo di autovalutazione.
E' del tutto evidente che un viaggio di questo genere può comportare imprevisti e disagi e richiede comunque una collaborazione da parte dei partecipanti. In ogni caso, sono più che soddisfatta sia per le guide (competenti,disponibili e simpatiche) sia per il percorso che per le sistemazioni, il tutto rispondente in pieno alle aspettative e allo spirito del viaggio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kailas Viaggi, Islanda: Traversata centrale. 16-30 agosto 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Kailas, marted 09 agosto 2011

Autore Loredana

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Se avessi la possibilità di ripartire ora, ricontatterei Kailas immediatamente... per rivivere una vacanza indimenticabile tra terra e ghiaccio... ogni giorno potevo ammirare laghi verdi, vulcani spenti, deserto di pietra pomice, cascate e geyser... insomma grazie alle guide Kailas ho potuto non solo rimanere a bocca aperta dinanzi alla Natura ma anche avere spiegazioni da un esperto geologo, che alla sera si trasformava in un bravo cuoco e cantastorie! insomma non si poteva di certo pretendere che lavasse anche i piatti! esperienza unica viaggiare in compagnia di Kailas... grazie!
Loredana... viaggiatrice
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Islanda
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

islanda, marted 02 agosto 2011

Autore mauro beltracchini

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
viaggio e organizzazioni eccezionali, organizzazione tempi e itinerari perfetti, guide molto disponibili e preparate, un viaggio davvero bello, vale i soldi spesi (certo non pochi, ci sono voluti anni per metterli da parte ma sono ben spesi per quanto mi riguarda! poi pensate solo a quanto costa il noleggio di una jeep...), ed è chiarissimo dalla descrizione dell'itinerario il tipo di viaggio a cui si va incontro (tende, lavaggio piatti, comunque ognuno di noi ha aiutato solo un paio di volte nel lavaggio, certamente non difficoltoso di pochi piatti e svolto con piacere dopo le succulente e abbondanti cene preparate!!, c'è stata ottima collaborazione tra il gruppo nell'allestimento dei campi). le tappe sono state modificate per neve ancora presente o ponti crollati! ma le alternative sono state ancora più belle con salita sul volcano da pochi mesi eruttato. l'islanda è un posto davvero fantastico e il tour ci ha permesso di vedere molti posti diversi fra loro e anche apprezzare a pieno le diversità naturalistiche e la storia geologica dell'islanda. lo consiglio a chiunque abbia voglia di una islanda più a contatto con la natura selvaggia ed abbia ovviamente un minimo spirito di adattamento. Leggete sempre le descrizioni degli itinerari proposti e le condizioni degli alloggi! avevo grandi aspettative sull'islanda e sono state persino superate! ciao mauro beltracchini
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: islanda 15 gg traversata centrale luglio 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Islanda 2010 con Kailas, venerd 08 aprile 2011

Autore Fabio Riva

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
Uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto. Un percorso particolare, pensavo potesse essere pesante ed invece sono rimasto stupido.
Trovo strani gli altri commenti a meno che il viaggio sia cambiato, ma vedo che una persona ha viaggiato nel mio stesso anno. Le escursioni erano facili e senza particolari difficoltà; avevamo anche un bambino nel gruppo. Le guide sono state molto brave e sono anche riuscito a capire qualcosa di geologia. Anche il mangiare era buono, certo non si può pretendere di essere al ristorante; persone di altri gruppi ci hanno fatto i complimenti.
Io e mia moglie ci siamo alternati nel lavare i piatti visto che le guide cucinavano, preparavano il tendone per il campo, guidavano le macchine; credo che lavare i piatti sia il minimo in un viaggio di questo tipo.
Voglio ribattere a queste persone perchè anche nel mio gruppo c'erano un paio di componenti inadatti ad un viaggio di questo tipo..un viaggio che devo dire è stato unico.
Grazie a Kailas, continuate così che chi sa veramente viaggiare i vostri viaggi li apprezza.
Fabio Riva
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio con traversata centrale di 15 giorni
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 21 persone hanno trovato questa recensione utile

Islanda 2009, marted 04 gennaio 2011

Autore Free4life

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sognavo di fare un viggio in Islanda da tempo, mi sono affidata a Kailas...
Scelta inadatta ed azzardata, il rapporto qualità/prezzo completamente negativo.
Professionalità delle giude nel gestire gli ospiti, insufficente, dal cibo(inqualificabile) alla sicurezza durante le escursioni.
I trekking hanno la durata di diverse ore e difficoltà non irrilevanti per una persona nuova a tale attività.
Il programma non è stato rispettato in tutte le sue tappe.
Mezzi vecchi e scomodi.
Nel prezzo del viaggio è incluso il lavaggio delle stoviglie da parte degli ospiti con acqua di fonte islandese. Nell'eventualità abbiate bisogno di fare una doccia in più in qualche campeggio, preparatevi a pagare ti tasca vostra il secondo gettone(circa €0,80) perchè il tuor operator a fronte dei circa €3000 che spendete per questo viaggio non pùo permetterselo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Trekking in Islanda 2009
Pista di Nyidalur (15/08/2009)

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 20 persone hanno trovato questa recensione utile

Islanda da incubo, sabato 04 settembre 2010

Autore Wendy

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio pessimo. Metà viaggio in tende da campeggio estivo bucate e per niente impermeabili con fuori temperature intorno allo zero. Nessuna assistenza. Nessuna disponibilità. Da evitare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Islanda estate 2010
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >