Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Press Tours 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.6
su 5
96 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Caraibi • Cuba • Giamaica • Messico • Santo Domingo • Venezuela




Press Tours nasce nel 1980 e diventa ben presto il punto di riferimento per i viaggi verso il Centro ed il Sud America, le principali isole dell’arcipelago Caraibico, la Spagna ed il Portogallo. E' un’azienda dinamica che ha compreso e colto al volo le potenzialità dei nuovi mezzi tecnologici: oggi è riconosciuta nel mercato agenziale come un valido esempio di affidabilità, sicurezza e velocità. Con Press Tours si ha la sicurezza di poter prenotare con la garanzia del riadeguamento al prezzo più basso offerto da Press Tours anche all'ultimo minuto.




Recensioni utenti

Media voti da: 96 utente(i)

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
2.8
Ampiezza dell'offerta
2.7
Qualità del servizio
2.5
Trasparenza
2.6
Convenienza
2.5
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba disastro, domenica 27 agosto 2017

Autore Antonello

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio a cuba organizzato malissimo. Voli blu panorama con aerei inadatti per viaggi intercontinentali. Prenotazione in una casa particular per tre mentre noi eravamo in quattro.
Il villaggio al mare non era un villaggio ma una città con tremila persone e vi lascio immaginare il caos. Referenti assenti. Assistiti solo all'Havana. Un trasferimento organizzato su un tour di una gita di spagnoli. Operatore con scarso rapporto qualità prezzo. A mio parere da evitare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba agosto 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione, marted 08 agosto 2017

Autore nudeca

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
Resort Iberostar molto attraente immerso nella vegetazione, spiagge molto belle. Ristorante infestato da mosche ed insetti, assistenza assente, pulizia delle stanze carente, infezione intestinale dovuto a cibo scadente in quantità e qualità, referenti Press Tour inaffidabili, il giorno trasferimento in aeroporto per rientrare in Italia, si erano dimenticati di noi
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Capo Verde Boa Vista, venerd 19 maggio 2017

Autore Ale

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono appena tornata da una vacanza a Boa Vista e sono rimasta molto delusa.
Penso che la nostra referente, Federica, doveva essere più esplicita nella spiegazione delle escursioni.
Capisco che il suo lavoro è venderle, ma non farci credere di andare a visitare chissà cosa per poi non trovarci niente.
L'enorme delusione è stata la cena con aragosta sulla spiaggia, primo perchè non ci aveva assolutamente avvertiti del fatto che la cena non era a 2 o a camera ma ci hanno messo in una tavolata stile mensa insieme a persone anche di altri villaggi.
Secondo la cena non valeva assolutamente il prezzo pagato (50 euro a testa), e come ultimo era un locale con la sabbia, non una cena in riva al mare.
Il volo di ritorno ha fatto scalo all'isola di Sal, sempre Federica ci aveva detto che saremmo rimasti sull'aereo 10/15 minuti (il tempo di far scendere i passeggeri che avrebbero soggiornati li) e poi saremmo ripartiti, invece ci hanno fatto scendere tutti dall'aereo per aspettare ancora 45 minuti e poi farci imbarcare di nuovo.
Pessima organizzazione e soprattutto mi aspetto dai tuor operator una maggiore trasparenza e prezzi coerenti con i servizi offerti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Capo Verde
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Messico, domenica 26 febbraio 2017

Autore paolo gamannossi

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Tour bene organizzato a terra ma per il voli (neos-Blu panorama) di lunga percorrenza 13 ore la formula charter non è consigliabile dopo una certa età.
Alberghi ottimi, puliti, buon servizio, ottima assistenza, la nostra guida "ORLANDO" parlava un ottimo italiano, l'autista (non ricordo il nome) bravissimo, servizievole, il suo pulmino Mercedes sempre in ordine e pulito.
L'unico neo del viaggio è stata l'assistenza al mare (hotel VIVA WINDHAM MAYA), il referente ce lo siamo dovuto andare a cercare, non era presente al nostro arrivo e lo abbiamo rivisto la mattina della partenza, tanto valeva guardare la bacheca. La domenica a differenza dei colleghi di altre agenzie ha fatto festa.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: messico cancun-chapas-tabasco-playa del carmen
2 /14 febbraio 2017

Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Cayo Largo disastro Press Tours, mercoled 22 febbraio 2017

Autore Luciano

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Viaggio prenotato in agenzia viaggi tramite Press Tours. Convocati 4 (quattro!) ore in anticipo a Malpensa per scoprire di essere gli unici passeggeri arrivati per tempo, gadget non consegnati a tutti e zero assistenza (volo partito 2 ore in ritardo). Odissea a destinazione con valigie non consegnate per problemi tecnici al portellone dell'aereo e zero assistenza e rassicurazioni. Personale scortese che evitava di dare risposte, animazione totalmente assente (sono lì a fare le vacanze alla faccia nostra!). Struttura fatiscente vecchia e ristorante sporco e con cibo di bassa qualità (mi chiedo come possano far pagare 1800 euro a persona per una settimana con voli low cost da incubo e hotel scadenti all inclusive). Il volo con blue Panorama con palesi ritardi sia all'andata che al ritorno e consegna bagagli dopo 1 giorno. Darei voto 0 a tutto ma il voto minimo è 1. MAI PIU' PRESS TOURS E MAI PIU' BLUE PANORAMA!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cayo Largo - Hotel Pelicano febbraio 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Havana varadero, marted 22 novembre 2016

Autore Antonio

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Vacanza eccellente! Mi sono trovato benissimo e sicuramente per la mia prossima vacanza vi contatterò. Professionalità presenza e disponibilità da parte degli agenti del posto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Havana - varadero
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

SI SALVI CHI PUO' DA PRESS TOUR, domenica 13 novembre 2016

Autore alfina rapisarda

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

LA VACANZA PIU' CARA DELLA MIA VITA: UN VERO DISASTRO, SIAMO STATE A CUBA 20 GIORNI FERMANDOCI, 4 GIORNI A L'HAVANA, PER POI FARE UN TOUR CON LE JEEP ED INFINE SOGGIORNO A VARADERO. VOLO BLU PANORAMA: TI DANNO LA COPERTA SOLO SE LA CHIEDI, UNA SPECIE PASTO E UNA SOTTOSPECIE DI COLAZIONE PER 12 ORE DI VOLO, FINE DEI SERVIZI, COSTRETTI TUTTI A GUARDARE UN UNICO FILM VIOLENTO DELLA DURATA DI 3 ORE.
A L'HAVANA ABBIAMO SOGGIORNATO AL SAN MIGUEL CHE DI OTTIMO HA SOLO LA POSIZIONE, PULIZIA CHE LASCIA A DESIDERARE MA SOPRATTUTTO SCOPRIRE CHE TI STAI ASCIUGANDO IN UN TOVAGLIOLO DOVE ALTRA GENTE LO HA GIA' FATTO E' SCONCERTANTE. IL TOUR UNA VERA PRESA IN GIRO, ABBIAMO PAGATO PER 8 GIORNI MA SE CONSIDERIAMO CHE STAVAMO IMPEGNATE SOLO UN PAIO D'ORE AL GIORNO IL TOUR AVREBBE POTUTO ESSERE SVOLTO IN 3 GIORNI, E POI VENIVAMO PORTATE IN QUELLO CHE UFFICIALMENTE PASSAVA COME ALBERGO ALLE 15,00 DEL POMERIGGIO, NON SI POSSONO DEFINIRE ALBERGHI MA CENTRI SDOGANAMENTO TURISTI, DISPERSI NEL NULLA, DOVE NON C'ERA ASSOLUTAMENTE NULLA DA FARE, SE NON CONSIDERARE QUANTO FOSSERO SPORCHI, NON SONO MANCATE LE DOCCE CON ACQUA FREDDA. IL SOGGIORNO A VARADERO NON SI PUO' CERTAMENTE CONSIDERARE DA 5 STELLE, IN CAMERE DOVE REGNAVA LA PUZZA, ASCIUGAMANI BUCATI, CIBO RICICLATO. MAI UNA VACANZA ERA STATA PER ME TANTO BRUTTA.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Zanzibar mai più con press tours, luned 05 settembre 2016

Autore Anna Iovine

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Viaggio a Zanzibar dal 23 al 31 agosto: assistenza zero. Il viaggio è costato ben 200 euro a testa in più della quota iniziale poiche è stato richiesto circa 90 euro di adeguamento carburante e 300 euro tra tasse di entrata, uscita e soggiorno, tutte spese che altri tour operator assorbono normalmente in tutto o per la maggior parte facendo pagare di fatto al cliente una quota più bassa, infatti alcuni avevano pagato anche meno di noi per 2 notti in più.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

varadero fine aprile al 5 maggio 10 notti, luned 29 agosto 2016

Autore giorgio

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Devo dire che avevo organizzato per passare il primo maggio a cuba e tutto e' andato per il verso giusto. Abbiamo scelto come base il memories a varadero ed per la notte del 30 aprile avevo prenotato una casa particular vicino plaza della revolution. A noi e' andato tutto benissimo e abbiam passato il piu' bel primo maggio di tutta la nostra vita. Press tours ha mantenuto quanto stipulato in contratto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza, mercoled 17 agosto 2016

Autore Samantha Degrassi

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Vacanza a cayo largo presso ole playa blanca. Villaggio poco curato, spiaggia inesistente, piscina sporchetta, cibo pessimo, presenza press tour in loco inutile, turista abbandonato. E per finire prenotata la vacanza con mesi di anticipo pensando erroneamente di aver un miglior prezzo, in loco scoprire che altri con la formula last minute hanno pagato il mio stesso viaggio meno della metà. farò una pessima pubblicità al tour operator... soldi buttati dalla finestra.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cayo Largo Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Canada e Usa - 8 Agosto 2016 - Deludente, luned 08 agosto 2016

Autore Alberto

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Il viaggio ha raccolto partecipanti di diversi tour operator italiani tutti facenti capo alla Go West americana.
Alcuni Alberghi non erano all'altezza di quanto pagato: in particolare l'Albergo "Roberval" di Montreal era inqualificabile: il condizionatore (obsoleto) era rumorosissimo e per di più emetteva aria calda, abbiamo dovuto spegnerlo. Le finestre si aprivano a fatica e, a parte il rumore della strada, erano pericolanti. La colazione (compresa) era servita in un bar a 150 metri e senza scelta (una fetta di torta pagata a parte).
A New York l' Hotel Holiday Inn Express a Manhattan ci ha offerto una camera piccolissima: avevamo due valige ed abbiamo dovuto lasciarle chiuse in piedi dietro la porta di ingresso che non si apriva completamente perchè non c'erano altri spazi. Idem per il bagno strettissimo. Alcuni asciugamani erano indecenti: laceri e sbrindellati (ho le foto).
Fra le cene comprese nel tour 2 c'erano in ristoranti "italiani". Una scelta scellerata: perchè dare la pasta scotta a turisti italiani, fra cui una carbonara senza uova e pancetta con un sugo misterioso e per di più come piatto principale (preceduto da insalata e seguito dal dolce) ?
L'accompagnatore, alle rimostranze sugli alberghi, si affrettava a prendere le distanze dal tour operator americano - la Go West - senza poter fare nulla.
Alcune escursioni sono state deludenti.
In Canada abbiamo visitato un "villaggio indiano" pacchianamente ricostruito per i turisti.
A Washington su poco più di due ore di visita guidata una la abbiamo trascorsa nei cimiteri dei Presidenti e dei soldati americani.
Nel complesso un viaggio senza lode e con qualche infamia.
Ho cercato nel sito della Press Tour la possibilità di contatti per segnalare queste osservazioni ma non l'ho trovato: assistenza Press Tour inesistente

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Canada e USA - Il Grane West dal 25 luglio al 5 agosto 2016.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Press tours non bene anzi pessimo, venerd 05 agosto 2016

Autore Sandro

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

La prima volta a Santo Domingo ci hanno sistemato in una stanza con la muffa, poi ci hanno spostato in un'altra camera ed era comunicante con un'altra con una porta sottile. Nell'altra stanza una coppia di italiani col telefonino dalle 6 del mattino.
Per quanto riguarda Cuba hotel diversi da quelli stabiliti, ma la cosa che ha fatto arrabbiare era la guida che ci ha fatto vedere metà delle cose in programma dicendo sempre che non facciamo in tempo. L'ultimo giorno ha preteso la mancia di 15 euro per lei e 10 per l'autista, purtroppo il resto del gruppo era d'accordo così ci è costato 50 euro, e non basta, a Santiago ci ha portati in hotel alle 15,30!
Ci ha portato solo dove lei guadagnava in base alla nostra spesa.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Santo Domingo e Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai piu' cartorange e press tours, venerd 05 agosto 2016

Autore Roberto

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Scarsa conoscenza e consulenza in merito alle tappe del viaggio. Doppio addebito su carta di credito di una notte in hotel, per il quale aspetto ancora risposta al reclamo sporto al consulente; si tratta di 230 dollari. Se dovessi fare lo stesso viaggio, piuttosto mi arrangerei da solo vista la scarsa assistenza e professionalità dimostrata.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: USA
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba ma non con Press Tours, luned 25 luglio 2016

Autore Pietro Equisetto

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Che dire... totale disorganizzazione e assenza da parte di press tours per l'assistenza in loco. Sono stati capaci di rovinarci la vacanza pagata molto, nella speranza fosse di elevata qualità. Molti momenti vuoti durante il tour, con la guida che lasciava il gruppo in albergo alle tre del pomeriggio. Arrivati all'Avana, non abbiamo ricevuto assistenza da parte del corrispondente locale. Trasferitoci all'hotel Los Frailes dell'Avana, scopriamo che le camere sono piccolissime, SENZA FINESTRE e quindi claustrofobiche. Dovevamo partire per cayo largo con un volo interno e non ci hanno fatti partire senza darci una motivazione, facendoci rimanere nella hall dell'hotel e facendoci perdere 2 giorni di "vacanza". Ci hanno poi dirottati a Varadero. Non abbiamo quindi usufruito del soggiorno da noi prenotato dall'italia. VERGOGNA
Abbiamo sporto denuncia all'associazione dei consumatori, ad altroconsumo tramite avvocato.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Isla Grande 8gg/7notti
Cayo Largo

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

tour isla grande cuba, luned 09 maggio 2016

Autore fiorella

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Pessimo operatore, da sconsigliare. Voli con scali non previsti e con compagnie altrettanto pessime (neos e blupanorama). Accompagnatore locale gentile ma indifferente alle esigenze ed alle richieste del gruppo. Alberghi decorosi ma nulla di più.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio tour isla grande + cajo largo dal 25/4/2016 al 8/5/2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitate Press Tours per Cuba!, mercoled 13 aprile 2016

Autore Marco

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Partiamo già male con il volo di Blu Panorama: le valige di 3/4 dell'aereo, incluse le nostre, rimangono a Malpensa e arrivano tre giorni dopo! Trovare il necessario per le prime necessità a l'Avana non è facilissimo, ma in compenso ci hanno dato un 4 stelle stupendo: muffa sui muri, un filo d'acqua a scelta bollente o freddissima per fare la doccia, ascensore che non va, stoviglie sporche a colazione. Questo è il Palacio O' Farrill. Dobbiamo poi andare a Trinidad, dove già sappiamo che non ci hanno confermato la casa particular richiesta, ma il giorno stesso del trasferimento scopriamo che è cambiata ancora... In peggio ovviamente. Inqualificabile. Un esercito di formiche al nostro arrivo. Infine il Melià las Dunas a Cayo Santa Maria. Stanze discrete, non certo un 5 stelle, si mangia male, in compenso scorre alcool a tutte le ore. Nel complesso Press Tours è decisamente cancellata dalle nostre preferenze!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Habana (Palacio O' Farril), Trinidad, Cayo Santa Maria (Melia Las Dunas)
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna press tour, mercoled 23 marzo 2016

Autore Sandra

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Un viaggio molto costoso. Nessuno che ci abbia ricevuto all'arrivo del Resort Cayo Largo di sera, quello della recpitionist meraviglioso, invece il referente della Press Tour vista al mattino molto arrogante e altezzoso, forse si credeva il Presidente, dopo mie insistenze per il rientro, l'8 febbraio 2016, spiegando che avevamo la serata già anticipatamente pagata dall'Italia 2 mesi prima alla MODICA SOMMA DI 100 euro, ci ha fatto andare alla mattina alle 6 alla reception per informarci che invece era alle 8 30. La cosa positiva è stato la guida un certo IURI persona molto educata e molto professionale. VARADERO sempre gestione MELIA un po' meglio anche se sia al MELIA Sol Cayo Largo che a Varadero cibi di scarsa qualità. FINISCO CON L'ULTIMA MIA NOTA, CHE QUESTO TOUR ORGANIZZATO A VENEZIA AI PRIMI DI NOVEMBRE CON PARTENZA DA VENEZIA IL 23 1 2016 e RIENTRO IL 23 2 2016 mi è costato la bellezza di 6 mila euro senza il tour di 4 gg pagati a parte. Con tutto il cuore VERGOGNA

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: A Cuba con Press Tour
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Jamaica - scadente, sabato 26 dicembre 2015

Autore Giuseppe

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Pessimo trattamento da parte dei 2 componenti agenti Sonia e Giulio del Touring.
Il nostro pacchetto comprendeva 3 escursioni, fatta solo 1 con un semplice aperitivo in hotel.
SCONSIGLIO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: rio negril - Jamaica
5-13 Dicembre 2015

Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

non andate a Cuba con tour operator Press tour, venerd 11 dicembre 2015

Autore lulu

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Viaggio inqualificabile con Press tour, sono appena rientrata da un viaggio a Cuba che è stato un incubo, dei 5 giorni di tour 2,5 giorni li abbiamo trascorsi in pullman tra l'altro con una guida quasi muta dovevamo noi fare domande per poter sapere qualcosa, per non parlare dell'accoglienza inesistente, hotel sporchi e cibo immangiabile, per finire in aeroporto senza nessuna presenza di press tour e il cronico ritardo del volo perciò concludo dicendo che non consiglierei a nessuno un viaggio con il suddetto tour operator.

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più, marted 20 ottobre 2015

Autore cristina longhi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

ho viaggiato con press tour ad agosto con la mia famiglia. due settimane e bagni effettuati in 2 su 14 giorni.
ho pagato 300 dollari per fare un bagno effettuando una gita, al rientro il tour operator si giustifica dicendo che alla pagina informazioni utili è segnalato il problema alghe. Balle, nel senso che fanno riferimenti non a un evento straordinario come quello che si sta verificando nel mar dei caraibi, di cui per altro non siamo stati avvisati.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: riviera maya akumal messico
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza pessima, sabato 10 ottobre 2015

Autore fabiola

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0

Esperienza pessima. Era molto che desideravamo andare a Cuba e avevamo aspettative altissime sul soggiorno, tanto che nonostante la rilevante cifra del viaggio siamo stati disposti a pagarla per andare proprio lì. Il tour che ci interessava era offerto solo dalla Press Tour (tra l'altro abbiamo scoperto che nei Caraibi questa agenzia ingloberà anche la Francorosso e l'Alpitour...ahimè), così pur non avendo mai acquistato pacchetti di questa agenzia, siamo andati. Ora posto che lo standard delle strutture recettizie là è molto basso, sicuramente la Press Tour non fa nulla per migliorare il servizio. Durante il tour gli hotel offerti, tra l'altro scelti direttamente dall'agenzia, erano inqualificabili: ogni giorno c'era un problema diverso con le camere (letti scomodissimi, aria condizionata non funzionante, prezzi delle bevande improponibili- 2 bottigliette d'acqua quasi 10 euro); il loro servizio praticamente nullo: appoggiandosi ad una agenzia cubana (la Cuba tour) loro non si fanno mai vedere e qualsiasi problema manifestato alla referente della Cuba tour viene sbolognato con la frase: "noi non possiamo fare nulla, dovete dirlo alla Press Tour". Nel resort a Cayo Largo la referente (antipatica è dir poco) sta lì solo per proporti escursioni a pagamento (e che pagamento!), ridendo davanti ai dubbi manifestatigli.
Ho viaggiato molto e con diverse altre agenzie: mi sono sempre adattata, ma un servizio così, a quel prezzo, è assolutamente vergognoso.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour (mini) classico dell'isola di Cuba e soggiorno nel resort Sol Cayo Largo, di Cayo Largo appunto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Deludente, mercoled 09 settembre 2015

Autore anna

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

In considerazione del fenomeno alghe che dalla primavera ha invaso tutta la costa caraibica, Press Tour non si è degnato di offrire alternative alla vacanza al momento del saldo in agenzia. E ha omesso informazioni ai clienti minimizzando il problema anche sul posto. Mare non praticabile per tutta la vacanza con odore nauseabondo per l'accumulo delle alghe sulla riva. Chi ha fatto immersioni ovviamente ha patito meno perché con la barca poteva prendere il largo. Ma non tutti vanno in Messico a fare immersioni! Press Tour bocciato.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Messico al Pavoreal di Tulum dal 17/8 al 31/8/2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Sconsigliata, venerd 04 settembre 2015

Autore tirteo

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Vacanza a Tulum (Messico) al Pavoreal Beach Club dal 19/08/2015 al 29/08/2015. 10 giorni di vacanza in cui non è stato possibile fare un solo giorno il bagno al mare del villaggio (e in tutta la riviera Maya) a causa di montagne di alghe presenti sulla spiaggia e in acqua. Il fenomeno era presente fin da Marzo 2015 in maniera molto pesante e io ho prenotato a Giugno 2015 senza ricevere alcuna informazione (ne al momento della prenotazione ne successivamente) in merito a tali alghe.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico - Tulum - Pavoreal Beach Club
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Pochissima professionalità, venerd 04 settembre 2015

Autore Maurizio

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Inizio con tre notti a Cuba presso l'hotel Palacio O'Farril da dimenticare. Pioveva dal soffitto nella camera da letto. Cena veramente disgustosa. Guida compresa nel pacchetto dei tre giorni per solamente tre ore ridottasi a circa due ore con la guida che ci voleva lasciare per tempo scaduto nella zona vecchia, dopo aver elargito su sua richiesta lauta mancia ha prolungato per circa un'altra ora. Autisti transfer privati veramente gentili. Soggiorno di undici notti al Melia Las America a Varadero. Nulla da dire sulla funzionalità della struttura per le camere e pulizia delle stesse ma, la cosa vergognosa le centinaia di mosche nel locale self SERVICE posate sui cibi senza alcuna copertura. Alle rimostranze nessun provvedimento. Gita con il catamarano con bagno con i delfini con rientro alle ore 18 circa. Nessun bagno con i delfini e rientro alle 16,30. Gita molto pagata con sosta a Cayo Blanco di circa 2 ore con pranzo (o un po' di pollo o mezza aragostina). L'attrazione era il bagno con i delfini, nulla di questo e ciò rasenta una mezza truffa. Mai più con Press Tour.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba. Tre notti a L'Avana, 11 notti a Varadero
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Migliorabile, mercoled 26 agosto 2015

Autore ELENA

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0

Niente di eccezionale. Il viaggio sembrava auto organizzato.
Onestamente avendo in catalogo diversi hotel nell'isola di Aruba e con moltissimi italiani che soggiornano pensavo che fornisse almeno un assistente in loco, non dico un residente in hotel ma almeno uno per tutta l'isola che potesse aiutare a risolvere piccoli o grandi problemi... Invece nulla, niente. Nemmeno una telefonata dall'Italia. Per confermare voli e trasporti bisogna contattare un organizzatore locale.
Bah... mi aspettavo qualcosa in più.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Aruba
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, gioved 20 agosto 2015

Autore Giulio

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Assolutamente SCONSIGLIATO!

L'assistenza in loco è stata inesistente.
Nemmeno ti rispondono. Di conseguenza creano problemi a chi non conosce la lingua locale.

Hotel ed ambiente OK, ma per il resto non ci siamo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico, Riviera Maya
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Da denuncia appena rientro in Italia, mercoled 05 agosto 2015

Autore Gladinoro

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Ho prenotato il mio viaggio di nozze con questo tour operator in Messico 16 giorni e Bahamas 6 giorni.
Peccato che non ci hanno comunicato che tutta la riviera maya è sommersa dalle alghe dei sargassi, fenomeno che interessa la regione ormai da molti mesi.
Le spiagge e il mare sono impraticabili.
Peccato che questi signori non ci hanno avvisato della cosa!
Al rientro in Italia li denuncerò per truffa.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico e Bahamas
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

tour isla grande e cayo largo. luglio 2015, sabato 01 agosto 2015

Autore elena

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0

Molto bene il tour con gruppo di italiani (19) molto affiatato. Parecchio tempo in pullman ma comprensibile poichè i chilometri tra una città e l'altra erano molti.
Buona la qualità degli hotel, bellissimo quello a Camaguey.
Per quel che riguarda il cibo come al solito noi italiani ci dobbiamo adattare.
Ottimo e rilassante il soggiorno a Sol Cayo Largo.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour isla grande e soggiorno mare cayo largo
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, mercoled 29 luglio 2015

Autore Jessica

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Per carità! Non c'è stata molta onestà e trasparenza d parte di Fabio e Sonia. Responsabili press tour. Il primo è un gran furbone, quando gli dai i soldi per uscire dalla Jamaica se sono due o tre dollari di resto non te li da. Ti dice che le escursioni puoi pagarle con carta di credito, poi guarda caso, il giorno prima dell'escursione gli si rompe il Pos... quindi soldi contanti. Escursioni costosissime. Sonia è un'altra furbona che ti sconsiglia un centro commerciale spacciandolo per caro e ti porta in un altro dove guarda caso son tutte persone a lei molto conosciute, pieno di accattoni e spacciatori e oltretutto anche con prezzi molto alti. Poi decidi di andare all'altro centro commerciale e scopri non solo che è duty free, ma che la roba costa meno della metà e poi zero accattoni, zero spacciatori. Non andrò più in viaggio con press tours!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Negril - Jamaica
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

soggiorno malie las dunas cayo santa mariacuba, gioved 16 luglio 2015

Autore Lina

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0

Attenzione ai furti alla vigilia della partenza da parte del personale che si occupa della pulizia delle camere, i furti avvengo poco prima del carico bagagli per il rientro, vestiti, accessori come collane, bracciali... attendo risposta dalla presstours visto che non sono l0unica ad aver subito il furto.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza, luned 06 luglio 2015

Autore papaleo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Vacanza presso il dominicus Beach davvero bella, ottima organizzazione in particolare Michael molto disponibile come un amico. consigliatissimo. ottima cucina e ambiente.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, mercoled 27 maggio 2015

Autore barbara calvani

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Pessimo! La guida nel tour spiegava pochissimo, spesso spariva, ci ha fatto pagare degli ingressi che erano compresi nel prezzo del tour, menefreghista. 2 hotels del tour molto sporchi e anche qualche ristorante.
Hotel a varadero con pessima cucina.
Ritardo di 5 ore nel volo di ritorno comunicato all'ultimo momento e giornata passata a vagare nell'hotel.
Se avessimo saputo prima del ritardo ci saremmo organizzati la giornata, pessimo davvero.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour isla grande + mare a varadero explora cafè turquesa
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour operator pessimo, venerd 22 maggio 2015

Autore Linda

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Press tour è un tour operator disorganizzato e incurante delle esigenze dei propri clienti, il trattamento che ci ha riservato è stato dei peggiori. Il charter che hanno inserito nel nostro pacchetto, blu panorama, era più scomodo di un regionale trenitalia; viaggiare 12 ore su poltrone scomodissime in uno spazio a misura di nano è un incubo, in più con una partenza ritardata. Il giorno seguente all'avana avrebbe dovuto attenderci un loro referente che ci avrebbe dovuto fare da guida ma siamo stati noi ad attendere costei invano finchè un'ora dopo abbiamo deciso di fare da noi. Ma il vero incubo doveva ancora arrivare. Dopo 2 gg ci hanno trasferito a Cayo Levisa ma il nostro autista ha avuto la geniale idea di percorrere una strada diversa per motivi ancora ignoti ed un trasferimento che doveva durare 2 ore è durato 5 h e quando siamo giunti al pontile per imbarcarci la nostra barchetta era già partita. Dopo varie peripezie siamo arrivati all'isola bellissima ma anche lì c'era la fregatura: 4 gg tutti con lo stesso menù pesce alla griglia buonissimo ma sempre e solo quello. È poi il viaggio di ritorno che paragonare all'odissea è riduttivo: volo alle 21 ci hanno sbarcati in aeroporto dalle 16 senza aria condizionata e senza nessuna assistenza. Invitiamo questo tour operator a cambiare lavoro.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba Cayo Levisa
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

evitatelo, mercoled 13 maggio 2015

Autore Brunetta

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Delusione totale! Un tour organizzato male, tanti tempi morti, ore passate a fare "riposini" in alberghi orribili lontani dal centro città. Partenze mattutine dopo le ore 8.00, quindi sempre tardi per vedere e visitare le varie città. Pranzi e cene molto scarse, e non tipiche di Cuba. Guida locale e autista molto strafottenti e con poca voglia di lavorare. In un hotel, il tour ufficiale, statale (cuba tour, al quale fanno capo tutti i tour) aveva addirittura dimenticato di fare le prenotazioni! l'ultimo giorno ci hanno abbandonato ad un ristorante molto deprimente, da soli, fino all'ora dell'arrivo di un pullman che ci portava all'aeroporto, quindi un altro pomeriggio intero buttato. Abbiamo perso tanto tempo, buttato via l'occasione di poter visitare la meravigliosa Isola con i suoi abitanti!Cuba si può visitare anche da soli, anzi si deve.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour la chiave del golfo Cuba bella. partenza 26/4/2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza meravigliosa, domenica 12 aprile 2015

Autore daniela

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

bayahibe viva dominicus beach: villaggio meraviglioso. posto meraviglioso. cucina ottima, animatori e personale del villaggio sempre cordiali e sorridenti. mare... non c'è paragone, fondali bellissimi. insomma la n. 1 in assoluto.

Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Molto male, gioved 09 aprile 2015

Autore ivan

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

EVITATE PRESS TOUR PER CUBA! Viaggio di 2 coppie con neonati: malgrado le nostre ovvie raccomandazioni del caso, al nostro arrivo all'aeroporto di La Havana nessuno ci ha accolti e la mattina successiva all'arrivo, senza alcuna giustificazione ed in maniera assolutamente irrispettosa dei neonati, siamo stati spostati in un Hotel non previsto da catalogo e nettamente inferiore come qualità delle camere e della ristorazione per 2 notti.
L'assistenza Press Tour a La Havana mi ha attaccato per 3 volte il telefono in faccia quando li ho chiamati per lamentarmi e quindi non ho potuto esporre il problema a nessuno. Poi inizia il tour, durante il quale la maggior parte del tempo lo si passa in pullman o in strutture vergognose tipo l'Hotel Ancon a Trinidad. Alla fine del tour, giunti alla partenza per Cayo Largo, giornata persa perchè il volo è stato alle ore 17. Per farla breve organizzazione molto scadente ed assistenza anche peggiore; e purtroppo tra tutte le persone incontrate che facevano anche diversi itinerari l'opinione era più che condivisa. Tornato in Italia ho avanzato le mie lamentele e non ho ancora ricevuto alcun riscontro.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour di cuba + Cayo Largo. Marzo 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza playa pesquero, il paradiso esiste!, domenica 22 marzo 2015

Autore Milena

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0

Soggiornato 15 giorni a playa pesquero, bellissimo villaggio, splendido mare, in spiaggia tutti i confort possibili grazie a Radel e Yuri splendide persone senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Vacanza a playa pesquero e press tour consigliabili

Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Non andate a Cuba con la Press tour, marted 17 marzo 2015

Autore rossana

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

voto globale: molto negativo.
Gli alberghi che ci avevano CONFERMATO a La Havana e Trinidad sono stati sostituiti con altri MOLTO peggiori.
I pranzi e le cene, fuori dagli alberghi, in locali decantati ma che da noi sarebbero al meglio dei MC Donald. La guida locale (Cubatour) poco collaborativa e per niente attenta alle lamentele ed esigenze.
Ultimo, ma non meno importante, la Press Tour non ha neppure risposto alla nostra mail di lamentele. Neanche con un "Ci scusiamo"

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: mini tour di Cuba - marzo 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Deludente, luned 16 febbraio 2015

Autore Rachele

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Abbiamo soggiornato in più alberghi e la qualità del servizio offerto è stato decisamente inferiore alle aspettative, ho dovuto anche asciugare dell'acqua a terra nel pavimento del bagno. Assistenza in loco quasi inesistente al momento del rientro, come da accordo aspettavo il taxi prenotato che ci avrebbe accompagnati in aeroporto, il taxi non è mai arrivato e chiamando l assistente in loco mi sono sentita rispondere che di noi non sapeva nulla. Mi sono trovata quindi costretta a chiamare di corsa un taxi pagandolo di persona e rischiando di non arrivare in tempo all'aeroporto (problema comune ad altri componenti del gruppo). Decisamente da non consigliare.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio Miami Jamaica, domenica 01 febbraio 2015

Autore Fiorenza

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

albergo a Miami vecchissimo con mobili mezzi rotti del bagno non parliamone solo posizione buona; a Negril la camera meglio, il cibo ripetitivo e poco dopo 3 giorni di anguria ci hanno aggiunto altri 2 frutti, il bar insufficiente e alle 22 chiusura. aggiungo da Miami a Montego bay ho pagato 25 dollari per valigia come tassa e press tour non mi ha avvisato alla prenotazione del viaggio. ho richiesto la prenotazione del posto in aereo, mi hanno confermato invece non esisteva nulla, una presa in giro. Fabio responsabile al villaggio inesistente

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: dal 11.12.2014 al 15.12.2014 al South Hotel a Miami, dal 15.12.2014 al 19.12.2014 a Merill resort Negril con tour operator press tour
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Viva Dominicus Santo Domingo, domenica 11 gennaio 2015

Autore Stefano Grillini

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

L'assistenza in loco è stata inesistente all'arrivo dove siamo stati lasciati soli alla consegna della stanza per oltre 2 ore cosa mai successa all'arrivo in una struttura; mentre i clienti Eden venivano immediatamente serviti e collocati per il meglio, infatti dopo aver atteso così a lungo ci è stata assegnata una camera schifosa con la vasca tutta scrostata e il galleggiante del water rotto. Abbiamo chiesto assistenza a Sara che ci aveva dato appuntamento alla reception ma non si è presentata e ci siamo ancora una volta arrangiare da soli. Inoltre ci è sembrata poco trasparente la gestione del denaro delle gite e dei posti in aereo più spaziosi con contante che girava senza ricevute.
Stefano

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio a Santo Domingo con Blu Panorama è vacanza al Viva Dominicus e ritorno.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Complimenti Press tours, mercoled 17 dicembre 2014

Autore Resmini bruno

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
È il secondo anno che mi reco al Sol Cayo Largo e non l'ultimo... ed è sempre ottima sia l'accoglienza che il servizio durante il soggiorno e voglio far i miei complimenti a Leo (operatore Press Tours in loco) è stato molto accogliente e trasparente su cosa offriva il villaggio e i servizi esterni, dando la sua piena disponibilità 24 ore su 24. Bruno
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dal 07-12-2014 al 14-12-2014 presso Sol Cayo Largo
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

cuba, gioved 11 dicembre 2014

Autore paolo ferro

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
2.0

a livello soprattutto organizzativo, dei servizi e dell'offerta è stato il viaggio più problematico di tutta la mia vita, peggio dei paesi dell'est degli anni 70. Ho trovato alcuni alberghi delle grandi città dell'interno fatiscenti, ristoranti e cibo a volte scadenti, gruppi di diverse località italiane dello stesso operator che si trovavano alla stessa ora nei ristoranti e al check in negli alberghi con lunghe code d'attesa, scarso tempo a disposizione, guida a volte poco efficiente e spesso visita a località senza alcun interesse né sociale, né urbanistico, né ambientale. Lunghi trasferimenti con un pullman privo di frigo per bevande; insomma gli addetti mi hanno dato l'impressione di alcuni nostri impiegati statali. Un viaggio da dimenticare che mi è costato 1800 euro a persona per gg 8

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: cuba le città dell'interno
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Adeguamento valutario, sabato 29 novembre 2014

Autore Seyo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

La mia esperienza con Bluevacanze (agenzia) e Presstours (tour operatore) dimostra il modo come alcune agenzie e tour operator somo poco trasparenti con i clienti. A fine settembre ho prenotato delle vacanze per il capodanno. In quella occasione mi hanno fatto l'offerta indicando il prezzo ed io ho prenotato pagando 30% di acconto. Volevo subito pagare il tutto e lo avevo esplicitamente chiesto ma loro hanno insistito a 30% d'acconto e 70% di saldo 30 giorni prima del viaggio. Ora mi mandano la fattura per il resto aumentando la cifra totale di oltre 6% per l'adeguamento del cambio dollaro-euro. Lo chiamano adeguamento valutario. Guardando il cambio del dollaro a fine settembre ed ora, la differenza è del circa 1% ma loro si appoggiano ad un cambio che avevano da soli prestabilito e di qui non mi hanno informato quando avevo prenotato. Già a fine settembre c'era un scostamento del 5% in confronto a questo cambio ma, indovinate, loro di questo nell'offerta non mi hanno detto nulla. Se mi dicevano che il prezzo già dovrebbe essere aumentato del 5% a fine settembre, prenotavo altrove dove il prezzo era migliore. Molto furbi.
Perciò, state attenti con queste fregature della Bluevacanze e Presstours. Nel momento quando prenotate, chiedete il costo finale in Euro e se non ve lo vogliono dare state molto attenti.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Press tours
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

la romana viva windham dominicus, gioved 13 novembre 2014

Autore fulvia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

permanenza al villaggio dal 1 al 8 novembre tutto benissimo tranne la sfortuna del tempo su 6 giorni avremo preso 10 ore di sole. Benissimo con la press tour efficienti e presenti e in particolare un ringraziamento a lara per la presenza e organizzazione. Sono già stata 2 volte al villaggio e consiglio i bungalow vista mare un po' cari ma ne vale la pena se volete stare tranquilli quelli dalla parte del ristorante la roca, mi servirò sicuramente ancora della press tour che mi ha soddisfatto pienamente.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: repubblica dominicana viva windham dominicus
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio a Cuba, sabato 06 settembre 2014

Autore Sebastiana MIlito

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Abbiamo fatto il tour la chiave del golfo con partenza il 27 agosto 2014 e lo sconsigliamo vivamente! Siamo viaggiatori da una vita ma non pensavamo di trovare alberghi sporchi, cibo scadente e soprattutto una guida svogliata, impreparata ed inadeguata nonché impaziente di terminare dopo pranzo le escursioni e mollarci al bordo di una piscina popolata da orde di tamarri! Nessun referente in zona con cui parlare, nessuna scheda di valutazione per migliorare i servizi! Ci dispiace ma pur avendo fatto il tour delle principali città, il tutto è stato effettuato con fretta e sufficienza!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: La chiave del golfo
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Press Tour - Jamaica - Bahia Principe, gioved 31 luglio 2014

Autore EmilianoF

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Ho prenotato con questo tour operator dopo una esperienza positiva in occasione delle vacanze estive del 2013.
Diciamo che normalmente individuo il luogo in cui desidero andare e poi scelgo la migliore offerta sul mercato - o almeno ci provo.
Sono tornato dalla Giamaica il 28/07/2014 e sono stato al Bahia Principe. Prezzo ottimo in confronto con altri tour operator che offrono la stessa struttura, la quale è veramente bella. Servizi ottimi, trasferimenti veloci e singoli, siamo stati veramente bene.

Per quanto riguarda le escursioni in quella zona dell'isola la Press Tour si avvale di un collaboratore indipendente - Andrea - che ci ha fatto fare veramente belle escursioni, perzonalizzandole come volevamo e fornendo quel valore aggiunto che una persona che vive da 20 anni in Giamaica sa dare; inoltre un'altra cosa da non sottovalutare è che Andrea essendo italiano cia saputo rappresentare nel miglior modo tutti i differenti punti di vista della vita giamaicana in confronto a quella europea.
Veramente una bella vacanza.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Giamaica
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione, sabato 05 luglio 2014

Autore Donatella moia

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Il nostro agente di viaggio ci ha convinti a utilizzare questo tour operator come appoggio a cuba dicendoci che non era possibile accedere ad alcuni servizi, come l'affitto dell'auto senza l'intermediazione di una agenzia. In realtà' è possibile fare tutto senza intermediazione alcuna, peraltro il servizio offerto è scarso e non puntuale, ci hanno fatto viaggiare con Blupanorama anziché con voli di linea come da noi richiesto raccontandoci delle storie non vere (mai più) e allo stesso costo, i referenti in luogo non si sono mai fatti vedere né sentire, abbiamo sempre dovuto cercarli noi, solo a cayo largo la simpatica Carmen era presente e con lo scopo di vendere escursioni. Insomma approfittano di essere tra i pochi e fanno quel che gli pare davvero pessimi.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Fly e drive a cuba con soggiorno a cayo largo e cayo santa maria
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

complimenti di nuovo, domenica 04 maggio 2014

Autore enio massai

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Tutto è stato positivo tranne un piccolo neo, per 3 giorni sono mancate frutta e verdura a cayo largo risolti dallo chef Giovacchino
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tre settimane a cuba la prima in tour a cuba le altre due in estensione a cayo largo
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba a Cayo Largo, mercoled 29 gennaio 2014

Autore Gabry

Media voti
3.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Abbiamo preso volo di linea per Cuba (tra l'altro stesso costo di Blupanorama) ottima accoglienza agli aeroporti e servizio taxi da e per hotel. Essendo stati in viaggio di nozze all'Havana al hotel H10 ci hanno dato suite, al ritorno abbiamo soggiornato al Nacional anche qui bellissima camera. In tutti gli alberghi trovato bottiglia di spumante - escluso a Trinidad dove l'albergo fra l'altro era veramente brutto. Sconsiglio di fare tour, perchè non lasciano il tempo per vedere tante cose, soprattutto a Havana. Si può girare benissimo anche da soli, facendosi caso mai accompagnare da un taxi. Cayo Largo bellissimo. Villaggio Sol Pelicano molto pulito e personale gentilissimo e cordiale. Negli alberghi si mangia malissimo, escluso Nacional dove la qualità fa la differenza (e la differenza prezzo rispetto agli alberghi proposti da Press Tour è veramente minima). Nei ristorantini si mangia bene, sempre le stesse cose ma almeno buone. Sì a Press Tour perchè ti danno la possibilità di scegliere voli e hotels diversi dai loro. I Tours, sia come itinerari che come prezzi, non si differenziano da altri tour operators.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Mar y Tierra e estensione mare Cayo Largo
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >