Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Press Tours 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.6
su 5
105 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Caraibi • Cuba • Giamaica • Messico • Santo Domingo • Venezuela




Press Tours nasce nel 1980 e diventa ben presto il punto di riferimento per i viaggi verso il Centro ed il Sud America, le principali isole dell’arcipelago Caraibico, la Spagna ed il Portogallo. E' un’azienda dinamica che ha compreso e colto al volo le potenzialità dei nuovi mezzi tecnologici: oggi è riconosciuta nel mercato agenziale come un valido esempio di affidabilità, sicurezza e velocità. Con Press Tours si ha la sicurezza di poter prenotare con la garanzia del riadeguamento al prezzo più basso offerto da Press Tours anche all'ultimo minuto.




Recensioni utenti

Media voti da: 105 utente(i)

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
2.7
Ampiezza dell'offerta
2.6
Qualità del servizio
2.5
Trasparenza
2.5
Convenienza
2.5
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio a cuba, venerd 16 marzo 2018

Autore MARCO DE MICHELIS

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
case paticulares selezionate pessime, villa gioia al vedado a l'avana non è una casa paricular ma un brutto e claustrofobico b&b praticamente privo di finestre situato sopra un ristorante, e quella di trinidad di cui non ricordo il nome ma era in via frank pais, semplicemente non proponibile estremamente decentrata, stanza di fianco alla stanza dei bambini, il box del più piccolo era davanti alla porta,e con la finestra che si apriva praticamente sulla cucina... una coppia che era con noi ha speso tanto quanto noi o anche meno e hanno avuto case particular semplicemente stupende, viene da chiedersi come fanno le assegnazioni, basti pensare che eravamo per fortuna solo in sei nel tour coloniale, e ogni coppia aveva una sistemazione diversa con ristoranti diversi... poi c'è la questione dei voucher per i pasti, a leggere il contratto sembra che si possano utilizzare ovunque presso i vari ristoranti convenzionati, in realtà ogni singolo voucher vale per un preciso ristorante un preciso giorno a una precisa ora, risultato: si perde un sacco di tempo a cercare il ristorante,si mangia in genere male e l'importo del voucher non copre quasi mai l'intera spesa.
il villaggio di cayo largo, il pelicano, definiamolo bonariamente datato, con cibo pessimo e praticamente colonizzato da turisti franco-canadesi. a mio avviso pacchetto molto costoso e molto male organizzato con escursioni facoltative molto costose. mai più press tour. turista press tour? no fai da te? ahi ahi ahi...
ps. ho steso un volo pietoso sul charter della neos
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: cuba: havana, cayo largo e tour coloniale
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba, villaggio da evitare, gioved 08 marzo 2018

Autore Sabrina

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Volo di andata da Venezia verso Varadero con scalo a Francoforte, compagnia aerea Condor (da evitare, non ti fanno la coperta, le cuffie ed i film sono solo a pagamento!). Taxi privato da aeroporto a havana. Ad havana la casa particular era spettacolare, mayra e Jesus gentili e ospitali. Da havana a varadero sempre con il taxi privato. E fin qui sembra tutto bello... il giorno prima di partire per varadero miguel, operatore in loco di press tour, ci comunica che la struttura prenotata è in overbooking e ci sposta al solimar barcelo. Sembra più centrale come posizione quindi accettiamo, ma tanto non avevamo alternativa. All'arrivo scopriamo essere una struttura cinque stelle che non ne vale nemmeno una. Struttura anni 50, mai sistemata, muffa sui muri, lenzuola sporche, pezzi che cadono di muro e non solo. Sporcizia ovunque. Ci mettono in una stanza difronte ad una costruzione e gli operai ci svegliamo la mattina con la musica alle cinque! Ci facciamo spostare in un bungalow e lì muffa ancora. La notte ci rubano gli asciugamani da mare e ce li vogliono far pagare! Camerieri e staff maleducati e mai un sorriso. Una mattina non ci hanno nemmeno pulito la stanza. Asciugami pessimi. Visto il giorno prima di partire l'operatore press tours. Nessuno ci aveva informato che potevamo andare anche a cena negli altri ristoranti dell hotel accanto in quanto trattasi dello stesso gruppo. Poca trasparenza nelle informazioni. È pagato troppo per l'offerta ricevuta! Mai più press tour.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba, havana casa particular e varadero in villaggio solimar. Dal 25.02 al 06.03.2018.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio cuba varadero, luned 26 febbraio 2018

Autore giuseppe saturno

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
voglio condividere con voi la felicità di un viaggio reso indimenticabile dai luoghi visitati e dalla professionalità dimostrata dai vostri collaboratori in loco. Hector ad havana ed Jorge a varadero ci hanno assistito in maniera egregia, presto diventando anche amici ci hanno dato le giuste informazioni e le dritte per un soggiorno da sogno. complimenti a voi per aver saputo scegliere personale ed alberghi eccellenti. grazie a voi ed alla urmez viaggi. saluti giuseppe saturno
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio cuba varadero saturno/orlando tramite urmez viaggi di carini
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

tour operator da evitare, sabato 10 febbraio 2018

Autore marcello

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Classificato come 4 stelle da presstour è un hotel che cade a pezzi e infatti sarà ristrutturato a breve (informazione ottenuta in loco).

Al momento è un hotel fatiscente nella struttura, scadente nei servizi e alcuni proprio mancanti e con un livello di pulizia e sicurezza inaccettabile.

In particolare, dei 4 ristoranti tematici solo 2 sono funzionanti e non esistevano i seguenti servizi invece menzionati dal catalogo: il ranchon della playa (bar ristorante) con servizio buffet con show cooking alla brace, tiro all'arco, badmington, sauna e vasca idromassaggio nell'area gym, campo da bocce e solamente un teatro di animazione attivo.

Abbiamo cambiato 4 camere prima di arrenderci alla soluzione proposta e per quanto concerne la pulizia/sicurezza preferisco lasciar parlare le foto che trovate in allegato anche se non possono trasferire:

• l'odore del ristorante che non aveva estrazione d'aria sufficiente,
• la sensazione di insicurezza data dalla pericolosità della struttura in ristrutturazione (in cui c'era il ristorante oriental) vicina alla piscina principale con la possibilità che i bambini entrassero a giocare per mancanza di transenna o sorveglianza, dalle luci dei corridoi intorno alla piscina con i cavi elettrici scoperti a portata di bambino e dalle grate della piscina rotte o mancanti
• la possibilità di farsi male con le molle appuntite che uscivano dal materasso in cui ha dormito mia figlia,
• il lerciume dei pavimenti e dei tavoli del ristorante,
• la sensazione di sporco dei materassi ammuffiti trovati in tutte le camere (dove la porta di ingresso e del balcone faticavano a chiudersi, le luci erano bruciate, la porta del bagno restava aperta circa 20 cm, la vasca era nera e con doccia arrugginita, il frigobar rotto e arrugginito, il soffitto del bagno con listoni staccati, la porta comunicante con un'altra stanza chiusa tramite una semplice vite, il letto traballante...)
• la peggior frustrazione di una vacanza tanto attesa e rovinata!

Dato che il catalogo presstour e le loro foto non riflettono la realtà, mi sento truffato perché questo hotel è a mio parere un 2 stelle scarso.

inviate mail, raccomandata e ricezioni su Facebook ma senza risposta. Anzi, su Facebook hanno bloccato le foto e commenti che ho inserito.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sol Sirenas Coral, Varadeo-Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza Cuba hotel Be live turquesa, marted 30 gennaio 2018

Autore Rosini Roberta

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Essendo in un periodo di tempo molto variabile non si è potuti godere a pieno di tutti i giorni di sole, ma per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio, l'ospitalità e tutti i servizi ci siamo trovati benissimo. Ma vorremmo ringraziare sopratutto l'animatore italiano Antonio con la sua grandissima disponibilità e professionalità ha reso le giornate più piacevoli.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Periodo vacanza 19/01/2018 al 27/01/2018
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

CAYO COCO Prestour da incubo, domenica 21 gennaio 2018

Autore Vacanziere

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Press tours inesistente, arrivati in aeroporto nessuno presente del tour operator, troviamo un sig. della Settemari che ci da delle informazioni formali, arrivati in hotel tutto fai da te nessuno che ti accoglie se non il personale della struttura vergognoso... verso metà settimana veniamo a sapere che arriverà una persona di Cubatour che fa da riferente, in pratica a lui non risultavamo presenti in struttura dopo 4 giorni, poi per finire nessuna notizia sul volo di ritorno abbiamo anche in questo caso dovuto fare da soli. Mai più vacanze con questo tour operator.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza dal 29/12/2017 al 05/01/2018 Cayo Coco Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Jamaica no problem, mercoled 10 gennaio 2018

Autore Massimiliano

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Conoscevamo già questo tour operatore per una vacanza a cayo largo.
Ci siamo affidati a loro per un tour in jamaica con alberghi scelti da noi e che corrispondevano esattamente a ciò per cui abbiamo pagato.
Vorrei segnalare la grande affidabilità di Alessandro, sia come referente, come consigliere e ottimo problema solving al momento dell'imbarco di ritorno.
I problemi possono sorgere, siamo all'estero e lui conosce bene il suo lavoro.
Piccola nota che comunque non cambia il mio giudizio.
Ho sentito altri tour operator omaggiare i clienti con cadeau.
Con più di 7000€ di vacanza, un gesto che premia la fedeltà sarebbe stato apprezzato.
Anna e Max
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour jamaica
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Cayo largo, mercoled 20 dicembre 2017

Autore Pamela

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio a Cayo Largo organizzato dalla press tour in maniera pessima... all'aereoporto di Milano abbiamo dovuto cercare noi l’assistente mentre gli altri tour operator si prodigavano per i loro clienti... arrivati a Cayo Largo l’assistente ci ha completamente abbandonati a noi stessi vista due minuti all’aeroporto poi completamente sparita... abbiamo provato anche a contattarla telefonicamente ma niente, per fortuna i ragazzi del tour operator turisanda ci hanno assistito e accolti nel gruppo, voto turisanda 5! per fortuna i dipendenti del resort bellarena ci hanno aiutati con il volo per l’avana... arrivati li doveva attenderci qualcuno per il trasporto bella casa particular, ovviamente non c'era nessuno e ci siamo arrangiati da soli... resto della vacanza libero organizzato da me stessa totalmente migliore rispetto alla prima parte organizzata dall'agenzia! Veramente pessimi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba Cayo Largo
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

pessima organizzazione, venerd 24 novembre 2017

Autore renato marrese

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Giudizio decisamente negativo, volevamo fare un giro di Cuba e un soggiorno a cayo Largo.
I particolare è stata terribile la organizzazione, ci hanno fatto arrivare all'aeroporto 4 (?) ore prima della partenza, per il volo da Havana a Cayo Largo ci hanno fatto scendere ad aspettare il transfer alle 4, il volo di ritorno partiva da cayo Largo e faceva tappa a Havana, ci hanno fatto scendere dall'aereo dicendo che saremmo rimasti in aeroporto 40 minuti e ci siamo restati per due ore ma soprattutto senza nessuna informazione, per cui siamo rimasti in fila davanti al gate senza sapere se potevamo allontanarci per un panino.
So che gli alberghi a Cuba hanno dei problemi, ma in attesa di ripartire per Cayo ci hanno rifilato HABANA LIBRE che è il vecchio Hilton ed è in stato di abbandono e disfacimento, ma soprattutto è periferico rispetto al centro di Havana per cui non abbiamo potuto che restare chiusi in camera. Altri partecipanti sempre con Press Tours hanno avuto un albergo in centro che almeno gli ha permesso di fare due passi.
il Sol a cayo Largo è bello, non ho da lamentarmi, solo il vitto monotono, ma anche qui mi avrebbero potuto avvertire in anticipo che conveniva pagare l'opzione per la stanza al primo piano e per il late checkout.
Anche della possibilità di avere un accesso preferenziale al checkin, ovviamente pagando, nessuno ci ha detto niente.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio a Cuba marzo 2017 con soggiorno a cayo Largo
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba disastro, domenica 27 agosto 2017

Autore Antonello

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio a cuba organizzato malissimo. Voli blu panorama con aerei inadatti per viaggi intercontinentali. Prenotazione in una casa particular per tre mentre noi eravamo in quattro.
Il villaggio al mare non era un villaggio ma una città con tremila persone e vi lascio immaginare il caos. Referenti assenti. Assistiti solo all'Havana. Un trasferimento organizzato su un tour di una gita di spagnoli. Operatore con scarso rapporto qualità prezzo. A mio parere da evitare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba agosto 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione, marted 08 agosto 2017

Autore nudeca

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0
Resort Iberostar molto attraente immerso nella vegetazione, spiagge molto belle. Ristorante infestato da mosche ed insetti, assistenza assente, pulizia delle stanze carente, infezione intestinale dovuto a cibo scadente in quantità e qualità, referenti Press Tour inaffidabili, il giorno trasferimento in aeroporto per rientrare in Italia, si erano dimenticati di noi
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Capo Verde Boa Vista, venerd 19 maggio 2017

Autore Ale

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono appena tornata da una vacanza a Boa Vista e sono rimasta molto delusa.
Penso che la nostra referente, Federica, doveva essere più esplicita nella spiegazione delle escursioni.
Capisco che il suo lavoro è venderle, ma non farci credere di andare a visitare chissà cosa per poi non trovarci niente.
L'enorme delusione è stata la cena con aragosta sulla spiaggia, primo perchè non ci aveva assolutamente avvertiti del fatto che la cena non era a 2 o a camera ma ci hanno messo in una tavolata stile mensa insieme a persone anche di altri villaggi.
Secondo la cena non valeva assolutamente il prezzo pagato (50 euro a testa), e come ultimo era un locale con la sabbia, non una cena in riva al mare.
Il volo di ritorno ha fatto scalo all'isola di Sal, sempre Federica ci aveva detto che saremmo rimasti sull'aereo 10/15 minuti (il tempo di far scendere i passeggeri che avrebbero soggiornati li) e poi saremmo ripartiti, invece ci hanno fatto scendere tutti dall'aereo per aspettare ancora 45 minuti e poi farci imbarcare di nuovo.
Pessima organizzazione e soprattutto mi aspetto dai tuor operator una maggiore trasparenza e prezzi coerenti con i servizi offerti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Capo Verde
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Messico, domenica 26 febbraio 2017

Autore paolo gamannossi

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Tour bene organizzato a terra ma per il voli (neos-Blu panorama) di lunga percorrenza 13 ore la formula charter non è consigliabile dopo una certa età.
Alberghi ottimi, puliti, buon servizio, ottima assistenza, la nostra guida "ORLANDO" parlava un ottimo italiano, l'autista (non ricordo il nome) bravissimo, servizievole, il suo pulmino Mercedes sempre in ordine e pulito.
L'unico neo del viaggio è stata l'assistenza al mare (hotel VIVA WINDHAM MAYA), il referente ce lo siamo dovuto andare a cercare, non era presente al nostro arrivo e lo abbiamo rivisto la mattina della partenza, tanto valeva guardare la bacheca. La domenica a differenza dei colleghi di altre agenzie ha fatto festa.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: messico cancun-chapas-tabasco-playa del carmen
2 /14 febbraio 2017

Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Cayo Largo disastro Press Tours, mercoled 22 febbraio 2017

Autore Luciano

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Viaggio prenotato in agenzia viaggi tramite Press Tours. Convocati 4 (quattro!) ore in anticipo a Malpensa per scoprire di essere gli unici passeggeri arrivati per tempo, gadget non consegnati a tutti e zero assistenza (volo partito 2 ore in ritardo). Odissea a destinazione con valigie non consegnate per problemi tecnici al portellone dell'aereo e zero assistenza e rassicurazioni. Personale scortese che evitava di dare risposte, animazione totalmente assente (sono lì a fare le vacanze alla faccia nostra!). Struttura fatiscente vecchia e ristorante sporco e con cibo di bassa qualità (mi chiedo come possano far pagare 1800 euro a persona per una settimana con voli low cost da incubo e hotel scadenti all inclusive). Il volo con blue Panorama con palesi ritardi sia all'andata che al ritorno e consegna bagagli dopo 1 giorno. Darei voto 0 a tutto ma il voto minimo è 1. MAI PIU' PRESS TOURS E MAI PIU' BLUE PANORAMA!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cayo Largo - Hotel Pelicano febbraio 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Havana varadero, marted 22 novembre 2016

Autore Antonio

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Vacanza eccellente! Mi sono trovato benissimo e sicuramente per la mia prossima vacanza vi contatterò. Professionalità presenza e disponibilità da parte degli agenti del posto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Havana - varadero
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

SI SALVI CHI PUO' DA PRESS TOUR, domenica 13 novembre 2016

Autore alfina rapisarda

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

LA VACANZA PIU' CARA DELLA MIA VITA: UN VERO DISASTRO, SIAMO STATE A CUBA 20 GIORNI FERMANDOCI, 4 GIORNI A L'HAVANA, PER POI FARE UN TOUR CON LE JEEP ED INFINE SOGGIORNO A VARADERO. VOLO BLU PANORAMA: TI DANNO LA COPERTA SOLO SE LA CHIEDI, UNA SPECIE PASTO E UNA SOTTOSPECIE DI COLAZIONE PER 12 ORE DI VOLO, FINE DEI SERVIZI, COSTRETTI TUTTI A GUARDARE UN UNICO FILM VIOLENTO DELLA DURATA DI 3 ORE.
A L'HAVANA ABBIAMO SOGGIORNATO AL SAN MIGUEL CHE DI OTTIMO HA SOLO LA POSIZIONE, PULIZIA CHE LASCIA A DESIDERARE MA SOPRATTUTTO SCOPRIRE CHE TI STAI ASCIUGANDO IN UN TOVAGLIOLO DOVE ALTRA GENTE LO HA GIA' FATTO E' SCONCERTANTE. IL TOUR UNA VERA PRESA IN GIRO, ABBIAMO PAGATO PER 8 GIORNI MA SE CONSIDERIAMO CHE STAVAMO IMPEGNATE SOLO UN PAIO D'ORE AL GIORNO IL TOUR AVREBBE POTUTO ESSERE SVOLTO IN 3 GIORNI, E POI VENIVAMO PORTATE IN QUELLO CHE UFFICIALMENTE PASSAVA COME ALBERGO ALLE 15,00 DEL POMERIGGIO, NON SI POSSONO DEFINIRE ALBERGHI MA CENTRI SDOGANAMENTO TURISTI, DISPERSI NEL NULLA, DOVE NON C'ERA ASSOLUTAMENTE NULLA DA FARE, SE NON CONSIDERARE QUANTO FOSSERO SPORCHI, NON SONO MANCATE LE DOCCE CON ACQUA FREDDA. IL SOGGIORNO A VARADERO NON SI PUO' CERTAMENTE CONSIDERARE DA 5 STELLE, IN CAMERE DOVE REGNAVA LA PUZZA, ASCIUGAMANI BUCATI, CIBO RICICLATO. MAI UNA VACANZA ERA STATA PER ME TANTO BRUTTA.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Zanzibar mai più con press tours, luned 05 settembre 2016

Autore Anna Iovine

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Viaggio a Zanzibar dal 23 al 31 agosto: assistenza zero. Il viaggio è costato ben 200 euro a testa in più della quota iniziale poiche è stato richiesto circa 90 euro di adeguamento carburante e 300 euro tra tasse di entrata, uscita e soggiorno, tutte spese che altri tour operator assorbono normalmente in tutto o per la maggior parte facendo pagare di fatto al cliente una quota più bassa, infatti alcuni avevano pagato anche meno di noi per 2 notti in più.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

varadero fine aprile al 5 maggio 10 notti, luned 29 agosto 2016

Autore giorgio

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Devo dire che avevo organizzato per passare il primo maggio a cuba e tutto e' andato per il verso giusto. Abbiamo scelto come base il memories a varadero ed per la notte del 30 aprile avevo prenotato una casa particular vicino plaza della revolution. A noi e' andato tutto benissimo e abbiam passato il piu' bel primo maggio di tutta la nostra vita. Press tours ha mantenuto quanto stipulato in contratto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza, mercoled 17 agosto 2016

Autore Samantha Degrassi

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Vacanza a cayo largo presso ole playa blanca. Villaggio poco curato, spiaggia inesistente, piscina sporchetta, cibo pessimo, presenza press tour in loco inutile, turista abbandonato. E per finire prenotata la vacanza con mesi di anticipo pensando erroneamente di aver un miglior prezzo, in loco scoprire che altri con la formula last minute hanno pagato il mio stesso viaggio meno della metà. farò una pessima pubblicità al tour operator... soldi buttati dalla finestra.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cayo Largo Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Canada e Usa - 8 Agosto 2016 - Deludente, luned 08 agosto 2016

Autore Alberto

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Il viaggio ha raccolto partecipanti di diversi tour operator italiani tutti facenti capo alla Go West americana.
Alcuni Alberghi non erano all'altezza di quanto pagato: in particolare l'Albergo "Roberval" di Montreal era inqualificabile: il condizionatore (obsoleto) era rumorosissimo e per di più emetteva aria calda, abbiamo dovuto spegnerlo. Le finestre si aprivano a fatica e, a parte il rumore della strada, erano pericolanti. La colazione (compresa) era servita in un bar a 150 metri e senza scelta (una fetta di torta pagata a parte).
A New York l' Hotel Holiday Inn Express a Manhattan ci ha offerto una camera piccolissima: avevamo due valige ed abbiamo dovuto lasciarle chiuse in piedi dietro la porta di ingresso che non si apriva completamente perchè non c'erano altri spazi. Idem per il bagno strettissimo. Alcuni asciugamani erano indecenti: laceri e sbrindellati (ho le foto).
Fra le cene comprese nel tour 2 c'erano in ristoranti "italiani". Una scelta scellerata: perchè dare la pasta scotta a turisti italiani, fra cui una carbonara senza uova e pancetta con un sugo misterioso e per di più come piatto principale (preceduto da insalata e seguito dal dolce) ?
L'accompagnatore, alle rimostranze sugli alberghi, si affrettava a prendere le distanze dal tour operator americano - la Go West - senza poter fare nulla.
Alcune escursioni sono state deludenti.
In Canada abbiamo visitato un "villaggio indiano" pacchianamente ricostruito per i turisti.
A Washington su poco più di due ore di visita guidata una la abbiamo trascorsa nei cimiteri dei Presidenti e dei soldati americani.
Nel complesso un viaggio senza lode e con qualche infamia.
Ho cercato nel sito della Press Tour la possibilità di contatti per segnalare queste osservazioni ma non l'ho trovato: assistenza Press Tour inesistente

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Canada e USA - Il Grane West dal 25 luglio al 5 agosto 2016.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Press tours non bene anzi pessimo, venerd 05 agosto 2016

Autore Sandro

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

La prima volta a Santo Domingo ci hanno sistemato in una stanza con la muffa, poi ci hanno spostato in un'altra camera ed era comunicante con un'altra con una porta sottile. Nell'altra stanza una coppia di italiani col telefonino dalle 6 del mattino.
Per quanto riguarda Cuba hotel diversi da quelli stabiliti, ma la cosa che ha fatto arrabbiare era la guida che ci ha fatto vedere metà delle cose in programma dicendo sempre che non facciamo in tempo. L'ultimo giorno ha preteso la mancia di 15 euro per lei e 10 per l'autista, purtroppo il resto del gruppo era d'accordo così ci è costato 50 euro, e non basta, a Santiago ci ha portati in hotel alle 15,30!
Ci ha portato solo dove lei guadagnava in base alla nostra spesa.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Santo Domingo e Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai piu' cartorange e press tours, venerd 05 agosto 2016

Autore Roberto

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Scarsa conoscenza e consulenza in merito alle tappe del viaggio. Doppio addebito su carta di credito di una notte in hotel, per il quale aspetto ancora risposta al reclamo sporto al consulente; si tratta di 230 dollari. Se dovessi fare lo stesso viaggio, piuttosto mi arrangerei da solo vista la scarsa assistenza e professionalità dimostrata.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: USA
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba ma non con Press Tours, luned 25 luglio 2016

Autore Pietro Equisetto

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Che dire... totale disorganizzazione e assenza da parte di press tours per l'assistenza in loco. Sono stati capaci di rovinarci la vacanza pagata molto, nella speranza fosse di elevata qualità. Molti momenti vuoti durante il tour, con la guida che lasciava il gruppo in albergo alle tre del pomeriggio. Arrivati all'Avana, non abbiamo ricevuto assistenza da parte del corrispondente locale. Trasferitoci all'hotel Los Frailes dell'Avana, scopriamo che le camere sono piccolissime, SENZA FINESTRE e quindi claustrofobiche. Dovevamo partire per cayo largo con un volo interno e non ci hanno fatti partire senza darci una motivazione, facendoci rimanere nella hall dell'hotel e facendoci perdere 2 giorni di "vacanza". Ci hanno poi dirottati a Varadero. Non abbiamo quindi usufruito del soggiorno da noi prenotato dall'italia. VERGOGNA
Abbiamo sporto denuncia all'associazione dei consumatori, ad altroconsumo tramite avvocato.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Isla Grande 8gg/7notti
Cayo Largo

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

tour isla grande cuba, luned 09 maggio 2016

Autore fiorella

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Pessimo operatore, da sconsigliare. Voli con scali non previsti e con compagnie altrettanto pessime (neos e blupanorama). Accompagnatore locale gentile ma indifferente alle esigenze ed alle richieste del gruppo. Alberghi decorosi ma nulla di più.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio tour isla grande + cajo largo dal 25/4/2016 al 8/5/2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitate Press Tours per Cuba!, mercoled 13 aprile 2016

Autore Marco

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Partiamo già male con il volo di Blu Panorama: le valige di 3/4 dell'aereo, incluse le nostre, rimangono a Malpensa e arrivano tre giorni dopo! Trovare il necessario per le prime necessità a l'Avana non è facilissimo, ma in compenso ci hanno dato un 4 stelle stupendo: muffa sui muri, un filo d'acqua a scelta bollente o freddissima per fare la doccia, ascensore che non va, stoviglie sporche a colazione. Questo è il Palacio O' Farrill. Dobbiamo poi andare a Trinidad, dove già sappiamo che non ci hanno confermato la casa particular richiesta, ma il giorno stesso del trasferimento scopriamo che è cambiata ancora... In peggio ovviamente. Inqualificabile. Un esercito di formiche al nostro arrivo. Infine il Melià las Dunas a Cayo Santa Maria. Stanze discrete, non certo un 5 stelle, si mangia male, in compenso scorre alcool a tutte le ore. Nel complesso Press Tours è decisamente cancellata dalle nostre preferenze!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Habana (Palacio O' Farril), Trinidad, Cayo Santa Maria (Melia Las Dunas)
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna press tour, mercoled 23 marzo 2016

Autore Sandra

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Un viaggio molto costoso. Nessuno che ci abbia ricevuto all'arrivo del Resort Cayo Largo di sera, quello della recpitionist meraviglioso, invece il referente della Press Tour vista al mattino molto arrogante e altezzoso, forse si credeva il Presidente, dopo mie insistenze per il rientro, l'8 febbraio 2016, spiegando che avevamo la serata già anticipatamente pagata dall'Italia 2 mesi prima alla MODICA SOMMA DI 100 euro, ci ha fatto andare alla mattina alle 6 alla reception per informarci che invece era alle 8 30. La cosa positiva è stato la guida un certo IURI persona molto educata e molto professionale. VARADERO sempre gestione MELIA un po' meglio anche se sia al MELIA Sol Cayo Largo che a Varadero cibi di scarsa qualità. FINISCO CON L'ULTIMA MIA NOTA, CHE QUESTO TOUR ORGANIZZATO A VENEZIA AI PRIMI DI NOVEMBRE CON PARTENZA DA VENEZIA IL 23 1 2016 e RIENTRO IL 23 2 2016 mi è costato la bellezza di 6 mila euro senza il tour di 4 gg pagati a parte. Con tutto il cuore VERGOGNA

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: A Cuba con Press Tour
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Jamaica - scadente, sabato 26 dicembre 2015

Autore Giuseppe

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Pessimo trattamento da parte dei 2 componenti agenti Sonia e Giulio del Touring.
Il nostro pacchetto comprendeva 3 escursioni, fatta solo 1 con un semplice aperitivo in hotel.
SCONSIGLIO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: rio negril - Jamaica
5-13 Dicembre 2015

Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

non andate a Cuba con tour operator Press tour, venerd 11 dicembre 2015

Autore lulu

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Viaggio inqualificabile con Press tour, sono appena rientrata da un viaggio a Cuba che è stato un incubo, dei 5 giorni di tour 2,5 giorni li abbiamo trascorsi in pullman tra l'altro con una guida quasi muta dovevamo noi fare domande per poter sapere qualcosa, per non parlare dell'accoglienza inesistente, hotel sporchi e cibo immangiabile, per finire in aeroporto senza nessuna presenza di press tour e il cronico ritardo del volo perciò concludo dicendo che non consiglierei a nessuno un viaggio con il suddetto tour operator.

Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più, marted 20 ottobre 2015

Autore cristina longhi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

ho viaggiato con press tour ad agosto con la mia famiglia. due settimane e bagni effettuati in 2 su 14 giorni.
ho pagato 300 dollari per fare un bagno effettuando una gita, al rientro il tour operator si giustifica dicendo che alla pagina informazioni utili è segnalato il problema alghe. Balle, nel senso che fanno riferimenti non a un evento straordinario come quello che si sta verificando nel mar dei caraibi, di cui per altro non siamo stati avvisati.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: riviera maya akumal messico
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza pessima, sabato 10 ottobre 2015

Autore fabiola

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0

Esperienza pessima. Era molto che desideravamo andare a Cuba e avevamo aspettative altissime sul soggiorno, tanto che nonostante la rilevante cifra del viaggio siamo stati disposti a pagarla per andare proprio lì. Il tour che ci interessava era offerto solo dalla Press Tour (tra l'altro abbiamo scoperto che nei Caraibi questa agenzia ingloberà anche la Francorosso e l'Alpitour...ahimè), così pur non avendo mai acquistato pacchetti di questa agenzia, siamo andati. Ora posto che lo standard delle strutture recettizie là è molto basso, sicuramente la Press Tour non fa nulla per migliorare il servizio. Durante il tour gli hotel offerti, tra l'altro scelti direttamente dall'agenzia, erano inqualificabili: ogni giorno c'era un problema diverso con le camere (letti scomodissimi, aria condizionata non funzionante, prezzi delle bevande improponibili- 2 bottigliette d'acqua quasi 10 euro); il loro servizio praticamente nullo: appoggiandosi ad una agenzia cubana (la Cuba tour) loro non si fanno mai vedere e qualsiasi problema manifestato alla referente della Cuba tour viene sbolognato con la frase: "noi non possiamo fare nulla, dovete dirlo alla Press Tour". Nel resort a Cayo Largo la referente (antipatica è dir poco) sta lì solo per proporti escursioni a pagamento (e che pagamento!), ridendo davanti ai dubbi manifestatigli.
Ho viaggiato molto e con diverse altre agenzie: mi sono sempre adattata, ma un servizio così, a quel prezzo, è assolutamente vergognoso.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour (mini) classico dell'isola di Cuba e soggiorno nel resort Sol Cayo Largo, di Cayo Largo appunto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Deludente, mercoled 09 settembre 2015

Autore anna

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

In considerazione del fenomeno alghe che dalla primavera ha invaso tutta la costa caraibica, Press Tour non si è degnato di offrire alternative alla vacanza al momento del saldo in agenzia. E ha omesso informazioni ai clienti minimizzando il problema anche sul posto. Mare non praticabile per tutta la vacanza con odore nauseabondo per l'accumulo delle alghe sulla riva. Chi ha fatto immersioni ovviamente ha patito meno perché con la barca poteva prendere il largo. Ma non tutti vanno in Messico a fare immersioni! Press Tour bocciato.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Messico al Pavoreal di Tulum dal 17/8 al 31/8/2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Sconsigliata, venerd 04 settembre 2015

Autore tirteo

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Vacanza a Tulum (Messico) al Pavoreal Beach Club dal 19/08/2015 al 29/08/2015. 10 giorni di vacanza in cui non è stato possibile fare un solo giorno il bagno al mare del villaggio (e in tutta la riviera Maya) a causa di montagne di alghe presenti sulla spiaggia e in acqua. Il fenomeno era presente fin da Marzo 2015 in maniera molto pesante e io ho prenotato a Giugno 2015 senza ricevere alcuna informazione (ne al momento della prenotazione ne successivamente) in merito a tali alghe.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico - Tulum - Pavoreal Beach Club
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Pochissima professionalità, venerd 04 settembre 2015

Autore Maurizio

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Inizio con tre notti a Cuba presso l'hotel Palacio O'Farril da dimenticare. Pioveva dal soffitto nella camera da letto. Cena veramente disgustosa. Guida compresa nel pacchetto dei tre giorni per solamente tre ore ridottasi a circa due ore con la guida che ci voleva lasciare per tempo scaduto nella zona vecchia, dopo aver elargito su sua richiesta lauta mancia ha prolungato per circa un'altra ora. Autisti transfer privati veramente gentili. Soggiorno di undici notti al Melia Las America a Varadero. Nulla da dire sulla funzionalità della struttura per le camere e pulizia delle stesse ma, la cosa vergognosa le centinaia di mosche nel locale self SERVICE posate sui cibi senza alcuna copertura. Alle rimostranze nessun provvedimento. Gita con il catamarano con bagno con i delfini con rientro alle ore 18 circa. Nessun bagno con i delfini e rientro alle 16,30. Gita molto pagata con sosta a Cayo Blanco di circa 2 ore con pranzo (o un po' di pollo o mezza aragostina). L'attrazione era il bagno con i delfini, nulla di questo e ciò rasenta una mezza truffa. Mai più con Press Tour.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba. Tre notti a L'Avana, 11 notti a Varadero
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Migliorabile, mercoled 26 agosto 2015

Autore ELENA

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0

Niente di eccezionale. Il viaggio sembrava auto organizzato.
Onestamente avendo in catalogo diversi hotel nell'isola di Aruba e con moltissimi italiani che soggiornano pensavo che fornisse almeno un assistente in loco, non dico un residente in hotel ma almeno uno per tutta l'isola che potesse aiutare a risolvere piccoli o grandi problemi... Invece nulla, niente. Nemmeno una telefonata dall'Italia. Per confermare voli e trasporti bisogna contattare un organizzatore locale.
Bah... mi aspettavo qualcosa in più.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Aruba
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, gioved 20 agosto 2015

Autore Giulio

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Assolutamente SCONSIGLIATO!

L'assistenza in loco è stata inesistente.
Nemmeno ti rispondono. Di conseguenza creano problemi a chi non conosce la lingua locale.

Hotel ed ambiente OK, ma per il resto non ci siamo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico, Riviera Maya
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Da denuncia appena rientro in Italia, mercoled 05 agosto 2015

Autore Gladinoro

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Ho prenotato il mio viaggio di nozze con questo tour operator in Messico 16 giorni e Bahamas 6 giorni.
Peccato che non ci hanno comunicato che tutta la riviera maya è sommersa dalle alghe dei sargassi, fenomeno che interessa la regione ormai da molti mesi.
Le spiagge e il mare sono impraticabili.
Peccato che questi signori non ci hanno avvisato della cosa!
Al rientro in Italia li denuncerò per truffa.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico e Bahamas
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

tour isla grande e cayo largo. luglio 2015, sabato 01 agosto 2015

Autore elena

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0

Molto bene il tour con gruppo di italiani (19) molto affiatato. Parecchio tempo in pullman ma comprensibile poichè i chilometri tra una città e l'altra erano molti.
Buona la qualità degli hotel, bellissimo quello a Camaguey.
Per quel che riguarda il cibo come al solito noi italiani ci dobbiamo adattare.
Ottimo e rilassante il soggiorno a Sol Cayo Largo.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour isla grande e soggiorno mare cayo largo
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, mercoled 29 luglio 2015

Autore Jessica

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Per carità! Non c'è stata molta onestà e trasparenza d parte di Fabio e Sonia. Responsabili press tour. Il primo è un gran furbone, quando gli dai i soldi per uscire dalla Jamaica se sono due o tre dollari di resto non te li da. Ti dice che le escursioni puoi pagarle con carta di credito, poi guarda caso, il giorno prima dell'escursione gli si rompe il Pos... quindi soldi contanti. Escursioni costosissime. Sonia è un'altra furbona che ti sconsiglia un centro commerciale spacciandolo per caro e ti porta in un altro dove guarda caso son tutte persone a lei molto conosciute, pieno di accattoni e spacciatori e oltretutto anche con prezzi molto alti. Poi decidi di andare all'altro centro commerciale e scopri non solo che è duty free, ma che la roba costa meno della metà e poi zero accattoni, zero spacciatori. Non andrò più in viaggio con press tours!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Negril - Jamaica
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

soggiorno malie las dunas cayo santa mariacuba, gioved 16 luglio 2015

Autore Lina

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0

Attenzione ai furti alla vigilia della partenza da parte del personale che si occupa della pulizia delle camere, i furti avvengo poco prima del carico bagagli per il rientro, vestiti, accessori come collane, bracciali... attendo risposta dalla presstours visto che non sono l0unica ad aver subito il furto.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza, luned 06 luglio 2015

Autore papaleo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Vacanza presso il dominicus Beach davvero bella, ottima organizzazione in particolare Michael molto disponibile come un amico. consigliatissimo. ottima cucina e ambiente.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, mercoled 27 maggio 2015

Autore barbara calvani

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Pessimo! La guida nel tour spiegava pochissimo, spesso spariva, ci ha fatto pagare degli ingressi che erano compresi nel prezzo del tour, menefreghista. 2 hotels del tour molto sporchi e anche qualche ristorante.
Hotel a varadero con pessima cucina.
Ritardo di 5 ore nel volo di ritorno comunicato all'ultimo momento e giornata passata a vagare nell'hotel.
Se avessimo saputo prima del ritardo ci saremmo organizzati la giornata, pessimo davvero.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour isla grande + mare a varadero explora cafè turquesa
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour operator pessimo, venerd 22 maggio 2015

Autore Linda

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Press tour è un tour operator disorganizzato e incurante delle esigenze dei propri clienti, il trattamento che ci ha riservato è stato dei peggiori. Il charter che hanno inserito nel nostro pacchetto, blu panorama, era più scomodo di un regionale trenitalia; viaggiare 12 ore su poltrone scomodissime in uno spazio a misura di nano è un incubo, in più con una partenza ritardata. Il giorno seguente all'avana avrebbe dovuto attenderci un loro referente che ci avrebbe dovuto fare da guida ma siamo stati noi ad attendere costei invano finchè un'ora dopo abbiamo deciso di fare da noi. Ma il vero incubo doveva ancora arrivare. Dopo 2 gg ci hanno trasferito a Cayo Levisa ma il nostro autista ha avuto la geniale idea di percorrere una strada diversa per motivi ancora ignoti ed un trasferimento che doveva durare 2 ore è durato 5 h e quando siamo giunti al pontile per imbarcarci la nostra barchetta era già partita. Dopo varie peripezie siamo arrivati all'isola bellissima ma anche lì c'era la fregatura: 4 gg tutti con lo stesso menù pesce alla griglia buonissimo ma sempre e solo quello. È poi il viaggio di ritorno che paragonare all'odissea è riduttivo: volo alle 21 ci hanno sbarcati in aeroporto dalle 16 senza aria condizionata e senza nessuna assistenza. Invitiamo questo tour operator a cambiare lavoro.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba Cayo Levisa
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

evitatelo, mercoled 13 maggio 2015

Autore Brunetta

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Delusione totale! Un tour organizzato male, tanti tempi morti, ore passate a fare "riposini" in alberghi orribili lontani dal centro città. Partenze mattutine dopo le ore 8.00, quindi sempre tardi per vedere e visitare le varie città. Pranzi e cene molto scarse, e non tipiche di Cuba. Guida locale e autista molto strafottenti e con poca voglia di lavorare. In un hotel, il tour ufficiale, statale (cuba tour, al quale fanno capo tutti i tour) aveva addirittura dimenticato di fare le prenotazioni! l'ultimo giorno ci hanno abbandonato ad un ristorante molto deprimente, da soli, fino all'ora dell'arrivo di un pullman che ci portava all'aeroporto, quindi un altro pomeriggio intero buttato. Abbiamo perso tanto tempo, buttato via l'occasione di poter visitare la meravigliosa Isola con i suoi abitanti!Cuba si può visitare anche da soli, anzi si deve.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour la chiave del golfo Cuba bella. partenza 26/4/2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza meravigliosa, domenica 12 aprile 2015

Autore daniela

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

bayahibe viva dominicus beach: villaggio meraviglioso. posto meraviglioso. cucina ottima, animatori e personale del villaggio sempre cordiali e sorridenti. mare... non c'è paragone, fondali bellissimi. insomma la n. 1 in assoluto.

Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Molto male, gioved 09 aprile 2015

Autore ivan

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

EVITATE PRESS TOUR PER CUBA! Viaggio di 2 coppie con neonati: malgrado le nostre ovvie raccomandazioni del caso, al nostro arrivo all'aeroporto di La Havana nessuno ci ha accolti e la mattina successiva all'arrivo, senza alcuna giustificazione ed in maniera assolutamente irrispettosa dei neonati, siamo stati spostati in un Hotel non previsto da catalogo e nettamente inferiore come qualità delle camere e della ristorazione per 2 notti.
L'assistenza Press Tour a La Havana mi ha attaccato per 3 volte il telefono in faccia quando li ho chiamati per lamentarmi e quindi non ho potuto esporre il problema a nessuno. Poi inizia il tour, durante il quale la maggior parte del tempo lo si passa in pullman o in strutture vergognose tipo l'Hotel Ancon a Trinidad. Alla fine del tour, giunti alla partenza per Cayo Largo, giornata persa perchè il volo è stato alle ore 17. Per farla breve organizzazione molto scadente ed assistenza anche peggiore; e purtroppo tra tutte le persone incontrate che facevano anche diversi itinerari l'opinione era più che condivisa. Tornato in Italia ho avanzato le mie lamentele e non ho ancora ricevuto alcun riscontro.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour di cuba + Cayo Largo. Marzo 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza playa pesquero, il paradiso esiste!, domenica 22 marzo 2015

Autore Milena

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0

Soggiornato 15 giorni a playa pesquero, bellissimo villaggio, splendido mare, in spiaggia tutti i confort possibili grazie a Radel e Yuri splendide persone senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Vacanza a playa pesquero e press tour consigliabili

Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Non andate a Cuba con la Press tour, marted 17 marzo 2015

Autore rossana

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

voto globale: molto negativo.
Gli alberghi che ci avevano CONFERMATO a La Havana e Trinidad sono stati sostituiti con altri MOLTO peggiori.
I pranzi e le cene, fuori dagli alberghi, in locali decantati ma che da noi sarebbero al meglio dei MC Donald. La guida locale (Cubatour) poco collaborativa e per niente attenta alle lamentele ed esigenze.
Ultimo, ma non meno importante, la Press Tour non ha neppure risposto alla nostra mail di lamentele. Neanche con un "Ci scusiamo"

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: mini tour di Cuba - marzo 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Deludente, luned 16 febbraio 2015

Autore Rachele

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Abbiamo soggiornato in più alberghi e la qualità del servizio offerto è stato decisamente inferiore alle aspettative, ho dovuto anche asciugare dell'acqua a terra nel pavimento del bagno. Assistenza in loco quasi inesistente al momento del rientro, come da accordo aspettavo il taxi prenotato che ci avrebbe accompagnati in aeroporto, il taxi non è mai arrivato e chiamando l assistente in loco mi sono sentita rispondere che di noi non sapeva nulla. Mi sono trovata quindi costretta a chiamare di corsa un taxi pagandolo di persona e rischiando di non arrivare in tempo all'aeroporto (problema comune ad altri componenti del gruppo). Decisamente da non consigliare.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio Miami Jamaica, domenica 01 febbraio 2015

Autore Fiorenza

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

albergo a Miami vecchissimo con mobili mezzi rotti del bagno non parliamone solo posizione buona; a Negril la camera meglio, il cibo ripetitivo e poco dopo 3 giorni di anguria ci hanno aggiunto altri 2 frutti, il bar insufficiente e alle 22 chiusura. aggiungo da Miami a Montego bay ho pagato 25 dollari per valigia come tassa e press tour non mi ha avvisato alla prenotazione del viaggio. ho richiesto la prenotazione del posto in aereo, mi hanno confermato invece non esisteva nulla, una presa in giro. Fabio responsabile al villaggio inesistente

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: dal 11.12.2014 al 15.12.2014 al South Hotel a Miami, dal 15.12.2014 al 19.12.2014 a Merill resort Negril con tour operator press tour
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Viva Dominicus Santo Domingo, domenica 11 gennaio 2015

Autore Stefano Grillini

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

L'assistenza in loco è stata inesistente all'arrivo dove siamo stati lasciati soli alla consegna della stanza per oltre 2 ore cosa mai successa all'arrivo in una struttura; mentre i clienti Eden venivano immediatamente serviti e collocati per il meglio, infatti dopo aver atteso così a lungo ci è stata assegnata una camera schifosa con la vasca tutta scrostata e il galleggiante del water rotto. Abbiamo chiesto assistenza a Sara che ci aveva dato appuntamento alla reception ma non si è presentata e ci siamo ancora una volta arrangiare da soli. Inoltre ci è sembrata poco trasparente la gestione del denaro delle gite e dei posti in aereo più spaziosi con contante che girava senza ricevute.
Stefano

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio a Santo Domingo con Blu Panorama è vacanza al Viva Dominicus e ritorno.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >