Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Swan Tour 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.2
su 5
122 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Cuba • Egitto • Grecia • Honduras • Kenya • Maldive • Messico • Spagna • Sri Lanka • Tunisia • Turchia




Quindici anni di esperienza, una grande professionalità e tanta cura nella scelta dei prodotti da offrire ai clienti. Questi i punti di forza di Swan Tour per una posizione di primo piano nel panorama del mercato turistico in Italia. Le destinazioni di Swan Tour sono ricche di storia, di cultura e di tradizioni. Egitto, Mar Rosso, Tunisia, Turchia, Maldive, Sri Lanka, Honduras, Cuba, Kenya, Messico, Grecia, Spagna, tutte terre piene di colore e di atmosfere calde e accoglienti come i popoli che le abitano.




Recensioni utenti

Media voti da: 122 utente(i)

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.3
Ampiezza dell'offerta
2.2
Qualità del servizio
2.2
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.2
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

QUEST'ANNO PAGHI 7 HAI 6, luned 24 marzo 2014

Autore Anna

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO SONO ANDATA A MARSA ALAM AL KAHARAMANA, SOLO CHE QUEST'ANNO MI SONO RIVOLTO ALLA YALLA YALLA ON LINE (SCONSIGLIATISSIMA PERCHE' POCO SERI) COMUNQUE IL VIAGGIO DI 7 GIORNI E' DURATO IN REALTA' 6, PARTENZA DA NAPOLI VIA BARI CON ARRIVO ALLE 24:00 ALL'HOTEL
E PARTENZA ORE 9:00 DEL SABATO SUCCESSIVO CON RITARDO DI 3 ORE DEL VOLO CON ARRIVO A NAPOLI ALLE 17:30.
NON AVUTA LA CENA ALL'ARRIVO, SOLO DUE MISERI PIATTI IN CAMERA, E NON AVUTO IL PRANZO ALLA PARTENZA.
SWAN TOUR ORGANIZZA MEGLIO, SCONSIGLIATA.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VIAGGIO A MARSA ALAM DAL 15.03.2014 AL 22.03.2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

per 100 miseri euro, luned 20 gennaio 2014

Autore gregorio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Pessima l'organizzazione, e particolarmente scadente il servizio di assistenza ai clienti offerto dalla swan tour.
Mai incontrato persona meno orientata al cliente del referente swan tour trovato all'aeroporto di Fiumicino.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: kenya gennaio 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna!, gioved 21 novembre 2013

Autore Martina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il 17 agosto sarei dovuta partire per marsa alam con swan tour, oltre che la partenza non è avvenuta e dopo aver perso la possibilità di fare le vacanze devo pure aspettare ancora fino ad oggi i soldi del rimborso. questa e' una vergogna siamo al 21 novembre e ancora non si sa quando arriveranno... Swan tour si beccherà molte lettere di avvocati tra cui la mia perché è una cosa scandalosa questa. Mio caro swan tour come vi siete sbrigati a chiedere il saldo del viaggio a luglio e ora vogliamo i nostri soldi e avete anche il coraggio di trattenervi circa 90€ a persona come se la colpa fosse nostra che non siamo voluti partire!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

rimborso, marted 03 settembre 2013

Autore otello faccenda

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
negli ultimi anni ho sempre viaggiato con swan tour e mi sono trovato abbastanza bene, quest'anno dopo aver saldato la vacanza in Egitto me la vedo annullare senza ricevere ancora i miei soldi indietro. Mi dice l'agenzia che si terranno dei soldi non so per che cosa. O mi ridate tutti i soldi o credo che state bene così visto che con un altro tour operator sono partito lo stesso e mi sono trovato molto bene!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: marsa alam
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

pessimo, luned 02 settembre 2013

Autore Pakito

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Mi limito a dire con poche righe  che la struttura è molto grande, mare da favola, ma tutto il resto una lotta... dal cibo all'assistenza Swan tour... mia figlia un giorno con la febbre... ho chiamato l'operatore delegato dalla swan tour il quale riferiva che non poteva venire. A questo punto da solo con il taxi mi sono messo in movimento per l'isola a cercare una farmacia. Bhe che dire solo il mare una delizia... la struttura grande, mal gestita, il resto UNA LOTTA.. SCAPPATE DA SWAN TOUR.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: una settimana a djerba al Club Palm Beach
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

da dimenticare!, gioved 22 agosto 2013

Autore paola

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
veramente vergognoso...tutto! si salva solo il personale egiziano... il resto: cibo immangiabile, pulizia camere teorica, miniclub inesistente, animazione inesistente, in tutta la vacanza nn ho incontrato un assistente swan... completamente abbandonati... io non capisco come ancora c è gente che ci cade! datemi retta... come leggete swan tour... scappate sono degli incompetenti e non mantengono ciò che promettono!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: laguna vista sharm
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Djerba Palais des Iles attenzione!, luned 19 agosto 2013

Autore ..............

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Giunti presso lo Swan club Palais des Iles di Djerba il 12 Agosto notiamo da subito che la struttura si presentava di livello nettamente inferiore a quanto pubblicizzato (giardino di 18 ettari) dal tour operator sia sotto il profilo estetico che igienico sanitario.

In particolare l’intera struttura ricettiva versava in condizioni igieniche precarie con presenza di mozziconi di sigaretta, vetri e sporcizia sia sulla spiaggia, che nella struttura ; la sala ristorante con pavimenti sporchi ed incrostati e buffet a cui mancando le posate la clientela in maggioranza francese e tunisina vi accedeva sia con le proprie o addirittura con le mani. Bicchieri talmente opachi da rischio di epatite. La pulizia delle camere avviene utilizzando lo stesso straccio sia per pulire il pavimento che i lavandini. Gli asciugamani non vengono lavati ma deodorati in una stanza apposita e rimessi nelle stanze. La cosa piu' schifosa e' essere consapevoli che l'asciugamano e' stato usato da altri e non poter fare nulla perche' pur reclamando alla reception poi non cambia niente. Piscina di colore torbido tale da non consentirvi sempre l’accesso, addirittura un caso con presenza di "cacca" che anziche' pulire hanno smosso nell'acqua fino a creare dei pezzettini piccolissimi per disperderli e senza mettere un cartello di non accedervi. Molte delle attività sportive e ludiche pubblicizzate dal tour operator risultavano di fatto impraticabili o inesistenti. Il giorno successivo al nostro arrivo, alla riunione con l'assistente Swan Tour, la clientela denunciava di aver trovato la stanza con peli e capelli nelle lenzuola, assorbenti nel water e precarie condizioni igieniche sia all'interno che nei luoghi comuni. Alla riva escrementi di cammelli e cavalli che non davano la possibilita' di accedere in acqua. L'assistente Swan Tour a suo dire denunciava lo stato dell'hotel a funzionari del ministero del turismo i quali facendo uscire degli ispettori sanzionavano l'hotel. Ma non e' cambiato niente. Il giorno 14 agosto, alle 17.30 del pomeriggio, assistiamo ad un litigio nell'area piscina con calci e pugni tra il personale dell'animazione del villaggio e di Swan Tour. Anche in questo caso nessuna assistenza a livello di Security ed il tutto davanti a tutta la clientela adulta e dei bambini. Tornati a casa con febbre e vomito. Vacanza rovinata.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Rimborso pacchetto per scontri, luned 19 agosto 2013

Autore Giuseppe

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
In riferimento alla situazione in egitto, la farnesina sconsiglia i viaggi. Swan tour non risponde alle mail, non chiama i clienti e non vuole rimborsare il viaggio… Ad oggi non propone nessuna alternativa e afferma che se rinuncio perdo i soldi, asserisce che per il 24 la situazione sara’ risolta!!! Mancano 4 giorni e mi rovinano le ferie fregandosene altamente!

Se rinuncio mi fanno perdere tutti i soldi! Ma se e' il ministro degli esteri ad aver annullato le partenze, invece di fottere i vostri clienti organizzatevi per inviarli in mete alternative. Avete i soldi in mano. Oltre al danno la beffa, non chiamate, non rispondete, se annullo perdo tutto e non vi organizzate per sistemare il problema
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kahramana egitto
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, venerd 16 agosto 2013

Autore Giando

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Bravissimi a rubare la penale, a tantissimi italiani che volevano spendere un pò dei loro risparmi per trascorrere le loro vacanze in Egitto, e a fronte di una simile situazione nel paese, dove dovevano, come hanno fatto molti tour operator stranieri bloccare i pacchetti vacanze, loro addirittura fanno pagare una penale altissima!
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Villaggio Laguna Vista, marted 30 luglio 2013

Autore DONATELLA

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Pulizia da 1 a 10 = -10
Cibo poco, scadente e riciclato non c'è stato un ospite che non sia sato male.
Assistenza Swan Tour ASSENTE!!!
Ho pagato una tripla e ci siamo dovuti adattare con la doppia assegnataci perchè ci siamo rifiutati di pagare quanto ci hanno richiesto alla reception tutto queso perchè non era presente l'assistente Swan tour.
Animazione non sanno cosa sia in questo villaggio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: dal 21/7 al 28/7 al Laguna Vista - Sharm el Sheikh
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

il peggior viaggio della nostra vita, marted 16 luglio 2013

Autore deborah e gianluca

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
L'assistenza è praticamente inesistente, per non parlare della scarsissima cortesia... specialmente nei confronti degli italiani. Il cibo è immangiabile e tra l'altro tutto ciò che cadeva per terra... ritornava sui nostri piatti. I contenitori che ospitano le pietanze vengono trasportati nei camioncini della spazzatura... Al bar della piscina i bicchieri vengono semplicemente sciacquati sotto l'acqua corrente senza essere sterilizzati... Epatite virale assicurata!!! Lo straccio per i pavimenti viene riutilizzato per pulire il piano di lavoro dello chef, sopra il quale è sempre presente del cibo...!!! Che dire... SWAN TOUR... FATE VERAMENTE SCHIFO... E tanto altro...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio di nozze in Egitto Laguna vista beach
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Carols, luned 06 maggio 2013

Autore Rossano Gabrieli

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0
Il soggiorno è stato piacevole il mare bellissimo e il servizio hotel ottimo; ho provato a fare una gita all'oasi di Siwa, ci volevano stivare in 6 in delle land cruiser con 5 posti più due "strapuntini ausuliari" nel porta bagagli.
Al mio rifiuto mi hanno riprenotato dopo due giorni stavolta con macchina "sgarrupata" parabrezza rotto e autista beduino con braccio sinistro ingessato!!! mi sono fatto restituire i 115 euro e ho rinunciato, altro che qualità sicurezza e trasparenza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marsa Matrouh Carols
27/04/2013 04/05/2013

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza a Marsa Alam marzo 2013, venerd 05 aprile 2013

Autore Andrea

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Operativo volo in partenza dalla mattina (ore 06:00) posticipato al pomeriggio (Bologna - Marsa 16:20) con scalo in altro aeroporto al ritorno (Marsa - Verona- Bologna), per il ritorno: conferma voli il giovedì sera,il venerdì sera cambio definitivo con partenza sabato mattina invece che sabato sera ore 23.10. Totale giorni viaggio su 8: n° 6 per h 3,50 di volo.
Struttura pessima, cibo da sopravvivenza e ripetitivo (anche se siamo in Egitto...).
Spiaggia Abu Dabbab e motorata ok da fare. Escursione al Luxor da evitare, questo tour operator spaccia un viaggio di 4 ore in pullman, ce ne metti h. 5,30 ad andare e altrettante a tornare per far tutto di fretta e pagarla quasi 100€!
Assistenti in loco Swan Tour? 2 poveretti che si prendono sempre e solo lamentele e non risolvono nulla, PERCHE' NON SONO AUTORIZZATI...
VOTO? Negativo in tutto,questo Tour Operator? Prima e ultima volta... uno schifo... e non finisce qui!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kahramana Beach Resort Marsa Alam 23/03/2013 - 30/03/2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, luned 25 marzo 2013

Autore Massimo

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Quindici anni di esperienza?
Una grande non professionalità nella gestione di imprevisti e POCA cura nella scelta dei prodotti da offrire ai clienti. Questi i punti di forza di Swan Tour.
A buon intenditore poche parole...
Da evitare!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Karamana Beach Resort
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

laguna vista beach gennaio 2013, luned 21 gennaio 2013

Autore lorena

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
ho passato una vacanza stupenda al Laguna vista beach di Nabq (sharm).... La vostra squadra di animatori è stata a dir poco fantastica e molto ben organizzata. Grazie anche per la vostra assistenza chiara e utile.... Solo una cosa,fate imparare a questi egiziani la pulizia!!!! perchè la struttura è stupenda, ma loro un po' meno!!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Crociera sul Nilo, venerd 11 gennaio 2013

Autore Barba alide

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Se volete un consiglio per la mia esperienza e di altre persone che erano con evitate questa organizzazione. Non sono trasparenti poco corretti e non mi azzardo a esprimere altri aggettivi diventerei volgare, anche se in fondo in fondo, a mio personale parere lo meriterebbero. Ad esempio come si fa a pretendere dal turista l'invio di lagnanze a mezzo raccomandata entrò 10 giorni dal rientro. EVITATELA!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

grandissima vacanza!, gioved 20 dicembre 2012

Autore Marco de Martino

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
tuttto meravigioso, location della struttura, assistenza e soprattutto animazione! grande swan tour e grande kahramana
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kahramana Marsa alam
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

nella media, sabato 10 novembre 2012

Autore andrea

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
1.0

mi sono limitato nei voti in quanto desidero che il tour operator si sensibilizzi un po' di piu' nella qualita' del cibo e dolci sopratutto che non c'e' molta scelta e di dare un po' piu' di animazione al villaggio, sono 4 volte che mi reco al blue reef perche' ci sono affezionato per la cordialita' del personale e del servizio, non e' possibile che la swan tour debba concentrare tutti i turisti al karamana e lasciare il blue reef in desolazione effettivamente per il prezzo non conviene se poi arrivati al villaggio blue reef non si trova un servizio per quanto si e' speso. negli anni passati si sentiva la presenza e assistenza della swan tour adesso sembra che sia laciato il villaggio all'abbandono. E questo e' veramente un peccato dal momento che il villaggio blue reef e' splendido e sono tutti molto cordiali per non parlare del mare che c'e' la migliore barriera corallina sono 5 anni che vado e vorrei ritornarci ancora sperando che la swan tour ritorni ad essere com'era prima. E dal momento che ci siete ancora voi, fate qualcosa per il ristorante per quanto riguarda le sedie e la manutenzione, e un po' piu' di pulizia nella spiagge cordiali saluti.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio blue reef
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

attenti alla swantour, luned 29 ottobre 2012

Autore silvana

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
resort kahamana bello, mare stupendo, animazione ottima, quello che non va sono i responsabili della swantour che non sono in grado di far fronte agli imprevvisti e garantire l'assistenza adeguata ai turisti. in breve il giono 20/10/2012 per un aquazzone e una strada interrotta ci hanno lasciato una notte intera per strada e senza assistenza mentre tutti gli altri tour operator hanno alloggiato i propri clienti nelle strutture vicine all'areoporto vergogna alla swantour
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio con swantour per marsa alam resort kahamana
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

ORARI VOLI MODIFICATI UN INCUBO, mercoled 24 ottobre 2012

Autore patrizia

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
Ho scelto questo viaggio per le ore di volo che da Bologna dovrebbero essere 3. Quando prenoti l'orario di partenza è sempre di primo mattino e il ritorno nel tardo pomeriggio. Mai che venga rispettato!!!Noi abbiamo perso un giorno di vacanza.Perchè siamo arrivati al villaggio sabato 13 ottobre alle 9 di sera e siamo ripartiti sabato 20 ottobre alle 9 di mattina.Viaggio di ritorno da incubo con scalo a Fiumicino dove ci hanno fatto scendere dall'aereo portato al terminal rifatto fare tutti controlli per farci attravesare in fretta e furia tutto l'aeroporto e imbarcarci nuovamente.La metà dei passeggeri si sono persi e abbiamo accumulato un ritardo di un'ora e mezzo.Ma noi siamo stati fortunati perchè eravamo partiti da Bologna. I passeggeri di Milano Bergamo e Verona sono dovuto rientrare ai loro aeroporti in autobus.Vergogna!!! Per quanto riguarda il trattamento nel villaggio nulla da eccepire, tutto perfetto.Mare bellissimo, cibo buono, pulizia e personale gentile.E' una vacanza di totale relax, ma se vuoi farti coinvolgere dall'animazione anche divertente. Fuori dal villaggio non esiste nulla.. terzo mondo.In conclusione ottimo il resort pessimo il tour operator che è l'unico disponibile per il Carol's.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: marsa matrouth Carols
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

yalla yalla, marted 02 ottobre 2012

Autore riva

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
operativo volo in partenza dalla mattina (ore 06:00) posticipato alla sera (17:30) con scalo in altro aeroporto. Totale giorni viaggio su 7: n° 3 per h 3,50 di volo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: swan tour venduto da yalla yalla
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, luned 24 settembre 2012

Autore Rita

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Tenendo presente che abbiamo scelto questo viaggio anche per gli orari di arrivo e partenza, il giorno prima ci hanno modificato tutti gli orari e aggiunto lo scalo a Napoli all'andata, quindi siamo arrivati con un volo da incubo alle 22,30 in hotel, giusto in tempo per dormire.
Non contenti il ritorno, valigie fuori dalla camera alle 6,30, check out 7,15, ditemi se non ci hanno fregato almeno un giorno, inoltre sull'aereo non ci hanno dato pranzo per scelta di Swan Tour, davvero dovete vergognarvi, approfittate della gente perchè su quella destinazione non ci sono molte alternative, ma non lo consiglierei di certo ad un amico!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Carol's Marsa Matrouh
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza Kos luglio 2012, gioved 26 luglio 2012

Autore Angela

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Sono da poco tornata da una vacanza a Kos. Il villaggio Gaia Royal è abbbastanza buono, il cibo è ripetitivo.  Da rilevare la gentilezza, la cortesia e l 'efficienza dei ragazzi del tour operator. L'unica pecca il cambio degli orari del volo.. Vola a Kos e farai una bella vacanza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kos, villaggio Gaia Royal
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza Minorca, mercoled 18 luglio 2012

Autore Anna Maria

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Sono appena tornata da una vacanza di una settimana a Minorca e devo dire che io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo. Siamo stati assistiti dal tour operator nel migliore dei modi; l'hotel si trova su una bellissima baia con un mare stupendo, il cibo è buono (uno dei cuochi è italiano!), il personale è stato gentile e non ci sono stati cambiamenti dei nostri voli. L'unica "pecca" è stata l'aver trovato numerose formiche in bagno, ma segnalato il fatto al personale, il problema è stato rimosso. Tornerei volentieri
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Minorca - Beach Swan Club Hotel - luglio 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza sul mar rosso, marted 03 luglio 2012

Autore lena

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
5.0
Orario dell'aereo da Bari non rispettato, siamo arrivati al villaggio alle 3 dalle ore 21 previste! Le camere del Garden erano orrende! Il giorno successivo abbiamo chiesto di cambiare struttura, pagando la differenza, e abbiamo ottenuto delle belle camere sulla spiaggia... cosi' è finalmente iniziata la vacanza! Da quel momento tutto è andato bene: mare, cibo, animazione ecc. Quindi il mio consiglio è: non prendete il Karamana Garden!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio Karamana
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza a Minorca, luned 25 giugno 2012

Autore Patrizia Setti

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Sono tornata questa notte da una settimana presso il Beach Club di Minorca (17/6-24/6) scelto perchè in Agenzia di viaggio era offerta ad un prezzo più che ottimo ma, sorpresa, quando ho prenotato, chissà perchè, aggiornamento prezzi: rincarato di quasi € 200,00. a questo punto ho spostato il periodo e, meno male, perchè è stato brutto e freddo, almeno ora c'era caldo. Per quanto riguarda l'albergo non è brutto, anzi, è situato su una baia tra le più belle di Minorca, ma il personale non ti dà retta più di tanto, per cambiare una lampadina ci sono voluti tre giorni; per eliminare le formiche ho dovuto fare tutto da sola dopo due giorni, visto che non hanno preso nessuna iniziativa. La pulizia lascia a desiderare. Cambiano gli asciugamani al bagno tutti i giorni ma non lo puliscono. Devo ringraziare Giuseppe che intercedeva in mia vece alla reception e rimediavano, in qualche modo. Il mangiare è stato buono e abbastanza vario, tutto italiano. Nel complesso è un bel posto per portare i bambini e la famiglia. Ho prenotato una escursione che ha avuto un esito, per metà, pessimo: spettacolo con cavalli minorchini ed escursione alla città di Ciutadella con guida parlante italiano. Il pulmino che doveva venire a prenderci ne ha lasciati la metà a terra e abbiamo aspettato 1 ora per averne un'altro. Conclusione: lo spettacolo dei cavalli non lo abbiamo visto ma, grazie a Giuseppe, la sera abbiamo avuto il rimborso. Per quanto riguarda i voli abbiamo viaggiato Alitalia (aereo nuovo e molto comodo): in partenza rimandato dalla mattina alle 8,00 alla sera alle 17,00 circa; al ritorno dalle 12,00 alle 21,00, quindi il tempo perso all'arrivo lo abbiamo recuperato alla partenza. Nel complesso devo dire che, nonostante tutto, ci ritornerei. Quanto meno mi sono riposata.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Swan tour: Beach club di Minorca
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

esperienza negativa, domenica 24 giugno 2012

Autore paola

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono rientrata oggi 25 giugno 2012 da una settimana trascorsa nella fantastica isola di Minorca delusa dal tour operator. I servizi indicati su catalogo non corrispondono a quanto trovato. Camere molto sporche e vecchie, animazione inesistente non per colpa dei ragazzi ma per il fatto i pochi dovevano "animare" tre hotel. Cucina ripetitiva e non italiana, sicuramente adatta ad una clientela tedesca. La piscina è aperta dalle 10 alle 18. Numerose barriere architettoniche sconsiglio vivamente la struttura a portatori di handicap. Esperienza da non ripetere
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: swan tour minorca
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

da non ripetere, marted 22 maggio 2012

Autore maria gallo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono tornata ieri da una settimana presso il Karamana Beach Resort (12/05-19/05) scelto perchè ci ero già stata una volta, con grande rammarico sono rimasta delusa per il fatto che viene venduto da Swan tour come villaggio italiano, ma di fatto non lo è. Cucina gestita solo da egiziani, con cibo scadente e monotonia nella scelta, a pranzo e cena sempre le stesse cose e addirittura il venerdì sera non abbiamo cenato. il pacchetto all inclusive comprendeva anche i soft drink, acqua compresa e soprattutto sulla distribuzione dell'acqua al ristorante fanno anche delle storie, non più di due bottigliette (60 ml) a tavolo. Camere poco curate e sporche, condizionatori molto rumorosi, letti cigolanti e rotti. Personale scortese. Animazione inesistente, a parte Fabio sempre sorridente e disponibile. Barbara odiosa, se la tira da morire... Nelle due spiaggie a disposizione devi fare a gare per trovare posto su i pochi lettini disponibili nella relax e nella spiaggetta dove si trova la minimale animazione si trovano dei materassoni sporchissimi senza lettini per gli ospiti. Numerose barriere architettoniche, fatte da scale ripide per i piani superiori delle camere e continui scalini in tutto il villaggio.
La piscina senza cloro, non disinfettata e pulita una sola volta in una settimana.
Avendo prenotato con nota per camera vista mare, non ci è stata fornita in quanto riservata.
Scarsa disponibilità dei responsabili della Swuan che si vedono solo per la prenotazione delle escursioni. La responsabile Cinzia, mai rintracciabile. Accesso al mare difficoltoso per una scaletta messa lateralmente al pontile che non consente la discesa in mare con un minimo di vento.Buona la cena a base di pesce, a pagamento, solo la domenica sera giornata di arrivo del pesce fresco per tutta la settimana, ma la sorpresa arriva quando si paga. Infatti pagando in contanti si trovano 2-3 euro in più dovuto al cambio, così viene giustificato, ma pagando con la credicard, la stessa cifra questo non succede. Continuo richiesta di mance, anche per avere il tavolo a colazione.altra nota stonata Il volo con Blu panorama. al ritorno volo Marsa alam per Pisa via Milano, dove siamo sbarcati e abbiamo perso un ora , totale ore di volo, 7.30, in spazio angusto e sedili scomodi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: karamana Beach resort presso Marsa alam
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Marsa Alam - Location e Animazione - hotel kahrama, luned 14 maggio 2012

Autore Paola

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Resort bellissimo, posizionato in una baia col mare che riproduce tutti i toni dell'azzurro. La costruzione è bellissima: totalmente mimetizzata con la natura. L'uomo ha saggiamente rispettato l'ambiente evitando la modernità di quegli hotel che sembrano dei plastici appoggiati su coste selvagge.
Volevo natura e riposo quindi, appena arrivata e memore di "invadenti" esperienze passate, ho inizialmente evitato l'animazione. Lo stato di diffidenza è durato poche ore: Fabio ed i suoi ragazzi sono il team di animazione ideale per tutti. Accoglienti e coinvolgenti con chi decide di riempire le proprie giornate di vacanza con sport, giochi ecc, assolutamente discreti con chi sceglie il riposo. Conclusione: non mi sono persa nessuna delle serate organizzate dal team! Una menzione particolare per Fabio: bravo, bravo, ma proprio bravo!!! Educato, ironico, intelligente... insomma, IL NUMERO 1!

Penso proprio che torneremo...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Hotel Kahramana - Maggio 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza sharm, luned 07 maggio 2012

Autore maria luisa Graziosi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
sono stata al villaggio di Sharm laguna vista ad aprile 2012. Del 5 stelle non aveva proprio niente! Pessimo il cibo, abbiamo una settimana pollo e carote pranzo e cena. Non parliamo della pulizia nelle camere! capelli nel letto e lenzuola puzzolenti. è un villaggio per russi e arabi non per noi ITALIANI, che sappiamo come si mangia e conosciamo la pulizia. Mai più in un villaggio swan tour.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio effettuato dal 14 aprile al 21 aprile 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Bella vacanza, mercoled 25 aprile 2012

Autore liacorradino

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Soddisfatta per la scelta della località, del villaggio e dei servizi . Entusiasmante l'escursione a Luxor. Veramente bravi i ragazzi dell'animazione, soprattutto Fabio Galliero cabarettista nato, e Luca Calvano coinvolgente e mai invadente curatore delle attività sportive. Molto divertenti gli spettacoli serali. Unica nota negativa l'imbarco nel viaggio di ritorno, un'estenuante attesa di circa tre ore all'aereoporto di Marsha Alam per controlli infiniti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kahramana di Marsha Alam nel periodo pasquale
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergognoso, gioved 23 febbraio 2012

Autore Simona

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vergognoso a dir poco! Partiamo da Verona io e mia figlia di 10 anni ci mettono arrivo a zanzibar, un operatore Claudio che ci accoglie, ci spedisce in un albergo orrendo, puzzolente, sporco con tre stelle regalate, chiamo l'operatore per spostarmi dando la differenza, non si interessa non risponde alle chiamate, se ne frega delega a un beach boys dell'albergo di mandarci a un'ora di strada in un albergo pieno che non ci accetta, l'operatore non si vede non si interessa, lo devi chiamare per la conferma del volo di ritorno, risulta irraggiungibile, una vergogna!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zanzibar
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza fantastica al kahramana, mercoled 15 febbraio 2012

Autore Vale

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Prima di partire ho letto tantissimi commenti negativi su questo villaggio invece è fantastico! è dieci anni che vado in mar rosso e questo posto per quanto costa è decisamente bello. non può essere paragonato agli hotel 5 stelle ma io gli darei 4 stelle abbondanti... spiaggia fantastica, camere spaziosissime, architettura del villaggio molto caratteristica, pulito, cibo buono certo non si può pretendere di mangiare come qua!animazione che non dà fastidio, gite splendide. una settimana all'insegna del relax mare e sole.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: kahramana beach marsa alam
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

GIRATE AL LARGO!!!, luned 02 gennaio 2012

Autore gessica

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

LA PROSSIMA VOLTA SCEGLIERO' BENE IL MIO VIAGGIO... SWAN TOUR HOTEL LAGUNA VISTA GARDEN SUL DEPLIANT IL PIU' BELL'ALBERGO DI SHARM EL SHEIK PARTENZA DA ROMA RITARDATA LA SERA INVECE DELLA MATTINA, ARRIVO ALLE 10.00 DI SERA HOTEL CON NESSUNO DELLA SWAN TOUR A CUI RIVOLGERSI.

PESSIMA CUCINA, PORTATEVI L'INSETTICIDA E DISINFESTATEVI LE CAMERE PRIMA, MIO FIGLIO L'INDOMANI DELL'ARRIVO ERA TUMEFATTO IN VOLTO PER LE PUNTURE DI ZANZARA, SONO DOVUTA ANDARE IN CLINICA A PAGAMENTO, MENO MALE CHE ALMENO IL DOTTORE ERA BRAVO, QUEL POCO DI PERSONALE SWAN TOUR CHE STAVA NELL'ALBERGO ACCANTO NON C'ERA MAI QUANDO LO CERCAVI.

LASCIATE PERDERE IL MARE E LO SNORKELING PERCHE' L'ACQUA E' FREDDA, IL PERIODO NON ADATTO. VIAGGIO PAGATO 1000 EURO A PERSONA ED ERAVAMO 5 AL RITORNO DOVEVAMO LASCIARE LA STANZA ALLE 12 PER ANDARE IN AEREOPORTO ALLE 14, INVECE SIAMO RIMASTI LA' COME DEGLI SCEMI SENZA NESSUNO CHE CI VENIVA A PRENDERE O DARE SPIEGAZIONI, DOPO AVER MANIFESTATO LA NOSTRA PREOCCUPAZIONE RINTRACCIAMO IL RAPPRESENTE SWAN TOUR TELEFONICAMENTE CHE CI DICE CHE IL NOSTRO VIAGGIO E' SPOSTATO ALLA SERA ARRIVO A ROMA ALLE 24. MEGLIO RIMANERE A CASA.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

UN SOGNO, venerd 16 dicembre 2011

Autore angela e co.

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
IMPEDIMENTO... GIOVAMENTO!
AVREMMO DOVUTO FARE QUESTA VACANZA DURANTE LE VACANZE DI PASQUA MA LA RIVOLUZIONE CI HA FATTO DESISTERE E ABBIAMO DECISO DI RIMANDARE PER PARTIRE IL 5 DICEMBRE.
LA SITUAZIONE AL CAIRO, CONTRARIAMENTE A QUANTO SI SENTIVA DAI MASS MEDIA ITALIANI ERA MOLTO CALMA A PARTE IL TRAFFICO IMPAZZITO. SIAMO RIUSCITI A VISITARE IL MUSEO EGIZIO MA CI SIAMO TENUTI LONTANI DA PIAZZA TAHIR.
L'ASSISTENZA E' STATA ECCEZIONALE. L'ASSISTENTE CI ASPETTAVA IN AREOPORTO E NON CI HA MAI LASCIATO ORGANIZZANDO TUTTO NEI MIMINI DETTAGLI (PERFINO CAMBIO DI PROGRAMMA PER RINUNCIA ALLA VISITA DI ALESSANDRIA). IL GRUPPO ERA COMPOSTO DA 9 PERSONE TUTTE DI FAMIGLIA E A POSTERIORI POSSO DIRE CHE E' STATA UN' ESPERIENZA INDIMENTICABILE: IL CLIMA ECCEZIONALE, LA SCARSA PRESENZA DI TURISTI A CAUSA DELLA BASSA STAGIONE, LA RIVOLUZIONE E LA CRISI GENERALE CI HANNO FATTO SCOPRIRE TEMPI E PIRAMIDI QUASI DESERTE. L'HOTEL AL CAIRO DOVE ABBIAMO ALLOGGIATO ERA IL GRAND NILE HOTEL DOVE AVEVAMO 3 CAMERE AL 33° PIANO VISTA NILO. LA CUCINA IN HOTEL NON ECCELLEVA AL CONTRARIO DELLA CUCINA OFFERTA DAI RISTORANTI LOCALI. LA GUIDA PARLAVA MOLTO BENE ITALIANO ED ERA MOLTO PREPARATA. PER QUANTO RIGUARDA LA CROCIERA SUL NILO 3 GIORNI PRIMA DI PARTIRE CI HANNO CAMBIATO LA MOTONAVE IN QUANTO QUELLA DA NOI SCELTA NON AVEVA RAGGIUNTO IN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI. PRECISAMENTE CI SIAMO RITROVATI SULLA NILE DOLPHIN CHE ERA SICURAMENTE PIU' VECCHIA DI QUELLA SCELTA DA NOI MA MOLTO PULITA ED IL PERSONALE CORTESE ED EFFICENTE. CIBO BUONO ED ABBONDANTE; LA GUIDA MOLTO SCHERZOSA (FORSE ANCHE TROPPO) E' STATA DISPONIBILE ED EFFICENTE. L'ORGANIZZAZIONE POTREBBE MIGLIORARE EFFETTIVAMENTE CI SONO DELLE ALZATACCE DA FARE MA NE VALE LA PENA... LA STANCHEZZA SCOMPARE DI FRONTE AI TEMPI DI ABU SIMBEL. NOI CONSIGLIAMO SWAN TOUR PER LA CROCIERA SUL NILO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: SOGGIORNO AL CAIRO 4 NOTTI E CROCIERA SUL NILO 3 NOTTI
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio a marsa alam al blue reef, gioved 08 dicembre 2011

Autore Roberta

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
vacanza a marsa alam al blue reef dal 26/11 al 3/12.
struttura un po' datata, ma piccola, raccolta e soprattutto pulita. Pulite le stanze, i servizi igienici, con cambio di asciugamani giornaliero.
Cibo speziato, ma tutto sommato abbastanza vario e buono, anche se quasi assente la frutta e la verdura cotta: non si muore di fame. Spiaggia pulita anche se un po' piccola, mare meraviglioso e barriera fantastica.
Personale gentile ed efficiente. Esperienza da ripetere
ma sicuramente non con la Swan Tour causa il volo.
Volo di andata senza problemi, a parte i sedili dell'aereo un po' scomodi e con poco spazio per le gambe, all'arrivo la trafila burocratica si è svolta in fretta e senza intoppi, sul pullman c'era l'assistente che ci ha spiegato diverse cose, come se fossimo a scuola, ci ha consegnato il foglio con il programma delle escursioni, tutte a pagamento e neanche così a buon mercato, ci ha dato appuntamento per la mattina seguente alle 9 per il breefing, dopodichè ha fatto perdere le sue tracce. Ci hanno detto che era all'altro villaggio perchè c'erano più italiani, ma anche noi lo siamo, ed avremmo gradito vederlo ogni tanto, e non nell'orario in cui le persone sono al mare o a fare delle escursioni. La ciliegina sulla torta l'ha messa alla fine del viaggio: noi, gruppo partito da Roma, siamo stati informati dello spostamento del volo dalle 13.50 del 3/12 alle 00.50 del 4/12 giovedi 1/12 con una lettera infilata sotto la porta della camera e nella quale ci comunicavano che avremmo dovuto lasciare la camera alle 12.00, stazionare tutto il giorno nella hall dell'albergo, pagare un supplemento di 20€ per tenere la camera fino alle 18.00 e pagare € 6 per la cena.
Il giorno seguente, venerdì 2/12, abbiamo cercato il rappresentante della Swan, Said, ma casualmente il venerdì la sua presenza era prevista per la sera: grazie a Gaetano, capo animatore, e al personale della reception, è stato rintracciato telefonicamente e ci ha comunicato la sua presenza per la sera. All'ora stabilita eravamo tutti lì, ma non lui: altro giro di telefonate, dopodichè lui con un bel quarto d'ora di ritardo, si presenta, ineffabile e pronto a scaricarsi di tutte le responsabilità, continuando a ripetere che queste cose capitano e non ci si può fare niente! Dopo lunghe discussioni, a voce abbastanza alta, siamo riusciti ad ottenere quello che chiedevamo, e cioè di tenere la stanza fino alle 18.00 e cenare SENZA PAGARE un euro in più. Guarda caso, a lui ed al suo assistente, un po' sui generis, è bastata una mail e nel giro di due minuti... MIRACOLO! i problemi erano risolti. Però, visto che ormai eravamo sulla lista dei cattivi, per noi non era prevista neanche l'assistenza fino all'aeroporto, che abbiamo avuto perchè nel nostro gruppo c'era un ragazzo toscano diversamente abile: è triste, ma dobbiamo ringraziare la sua presenza se ci hanno assistito almeno fino all'ingresso dell'aerostazione.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

swan tour meglio evitare, luned 03 ottobre 2011

Autore b

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Allora dicono 8 giorni 7 notti ma hanno spostato i voli con blu panorama ed ecco per magia che diventano 7 giorni 6 notti. Partiamo 2 ore in ritardo. A sharm c'è un ragazzo della swan e gli dico che avevo il visto già fatto al consolato egiziano a Milano e lui mi mette nel passaporto lo stesso un altro visto. Poi dopo una volta che si è accorto dell'errore viene da me e mi dice che il visto fatto a Milano vale solo in Italia e voleva i soldi del visto (roba da non credere). Partiamo verso l'hotel e ci dicono che in albergo ci avevano lasciato la cena fredda visto che era 1 di notte (nè cena neanche una bottiglia d'aqua nel frigo almeno!). L'animazione è così così, in ogni caso indirizzata per lo piu ai turisti russi e non italiani... Al rientro ci cambiano il volo ma non a tutti perché ricordavo qulche faccia dell'andata. Il volo viene anticipato di 1 ora ma alla fine viene rimandato perché in ritardo e partiamo dopo 3 ore e mezzo con un aeromobile delle poste italiane. Per un volo di 4 ore nè film nè musica solo 1 bichiere d'aqua o succo e un panino... Riassumendo meglio sciegliere un altro tour operator!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza a sharm settembre 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio Marsa Matrouh, luned 19 settembre 2011

Autore Zanninello Sandro

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
La vacanza e'stata veramente bella, il mare stupendo, il CAROLS e' stato all'altezza delle aspettative, unico punto negativo al quale Swan Tour dovrebbe porre rimedio e'stato l'orario di volo con i ritardi della BLU PANORAMA. Abbiamo comprato un pacchetto di sette giorni, ma a causa dell'orario piu'il ritardo del volo di andata, abbiamo trascorso un giorno in meno, vale a dire sei giorni al CAROLS. All'andata partenza da BOLOGNA in ritardo di quasi 2 ore, con arrivo al CAROLS verso le 23.30 del sabato, mentre il ritorno siamo ripartiti dal CAROLS,il sabato mattina alle 8.30 con sveglia alle 7. Dobbiamo aggiungere che le nostre carissime amiche di ROMA, che abbiamo conosciuto e trascorso la bellissima vacanza insieme al CAROLS,non hanno avuto lo stesso disagio, in quanto hanno trascorso al villaggio tutto il sabato pomeriggio del 10/09/11 e quasi tutto il giorno di sabato 17/09/11, quindi non 6 giorni come noi,ma quasi 7 e mezzo. L'EURO HA LO STESSO VALORE PER TUTTI!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VACANZA DAL 10/09/2011 AL 17/09/2011 PRESSO CAROLS SWAN CLUB DI MARSA MATROUH (EGITTO)
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

VACANZA MARSA MATROUH, marted 13 settembre 2011

Autore davide

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
SONO APPENA TORNATO DA MARSA MATROUH E DEVO DIRE CHE LA STRUTTURA, IL SERVIZIO E' BUONO, L'ANIMAZIONE E' BUONA E NON E' ASSILLANTE, IL CIBO BUONO E ASSORTITO IL MARE E' STUPENDO NON HA NIENTE DA INVIDIARE AL MARE CARAIBICO, MA ATTENZIONE SE VOLATE CON BLU PANORAMA E AI GIORNI CHE VI DICONO IN AGENZIA, SUL CONTRATTO C'E' SCRITTO 8 GIORNI E 7 NOTTI, IN REALTA', SONO 7 NOTTI E 6 GIORNI, PERCHE' L'ARRIVO E' ALLA SERA DEL SABATO E LA PARTENZA ALLA MATTINA DEL SABATO SUCCESSIVO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MARSA MATROUH EGITTO
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

zero assistenza, venerd 09 settembre 2011

Autore Amedeo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Assistenza nulla per 11 persone Italiane mentre il tour operator Russo tutti i giorni stava in albergo. Niente da mangiare all'arrivo, se non pagavamo la cena di ritorno non ci facevano partire dall'Egitto. Sconsiglio vivamente sia la struttura che l'organizzazione.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm-Hotel Melia Sinai fine Agosto 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza Meravigliosa!, gioved 01 settembre 2011

Autore Marco

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Siamo appena tornati da una fantastica settimana a marsa alam, villaggio meraviglioso, mare stupendo; assistenza e animazione ottimi, insomma una settimana assolutamente da ripetere complimenti a swan tour e al kaharamana.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kaharamana Marsa Alam
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

per me è stata una vacanza fantastica, gioved 18 agosto 2011

Autore Pierluigi

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Quando io e mia moglie abbiamo visto tutti i commenti negativi di questo sito dopo aver comprato il pacchetto del tour + estensione mare mi sono detto "mi hanno gabbato" (in realtà la mia espressione è stata un pò più colorita)... per questo sono partito pronto a verificare tutte le magagne che avremmo dovuto subire... in realtà anche l'anticipo del volo dalle 18 alle 13 ha rafforzato la nostra diffidenza ma... dopo questo siamo stati sempre guidati da un referente dell'agenzia prima ad Antalya poi per il volo interno ad Istanbul, per il tour e infine durante il soggiorno nella località di mare a fine tour. l'organizzazione non era facile visto che per il tour eravamo 150 persone circa mentre per il soggiorno nella località di mare eravamo più di 300 ma ci siamo trovati benissimo!!! comuque
1) I Bus erano comodi (per quanto possono esserlo degli autobus quando percorri 2500 km in una settimana)
2) Le guide erano disponibili e preparatissime (magico Emin!)
3) Gli hotel erano sempre pulitissimi e di un livello se non uguale, superiore a quelli previsti per il tour;
4) Abbiamo avuto tutto il tempo per poter vedere le cose che ci interessavano durante la settimana di tour;
5) L’hotel Hill Side Su è stato il più bel hotel in cui sono stato, stanze bianchissime, terrazzino con letto matrimoniale vista mare, mare cristallino con branchi di pesci che ti nuotano accanto e camerieri che ti porgono togliette congelate a mezzogiorno per abbassare la temperatura. Una parola : Fantastico.
Per me è stata una vacanza di 2 settimane indimenticabile.. per me voto ottimo a swan tour.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Turchia: tour kervanseray + estensione mare al Hill Side SU (Antalya)
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

marsa matrouh giugno 2011, domenica 07 agosto 2011

Autore flavio fassina

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
vacanza stupenda, ora capiamo perchè vengono chiamati i caraibi egiziani! andateci questa estate, c'è il responsabile swantour ed il capo animazione che sono semplicemente favolosi, andate finchè ci sono, vedendo altre recensioni dell'anno scorso... struttura stupenda, cibo discreta varietà ma ottimo, camere grandissime e nuovissime.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

VACANZA A MARSA MATROUH CON SWAN TOUR, venerd 05 agosto 2011

Autore Sonia

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Forse saro' stata fortunata ma tranne il ritardo all'andata del volo, la vacanza è stata decisamente positiva, hotel bello, pulito, tutti molto gentili... e che dire dei ragazzi della swan tour? Siamo rimasti tutti molto contenti perchè, Antonio capo animazione, è fantastico ha organizzato le giornate e le serate benissimo e non assillava chi, come noi, non partecipavamo alle varie attività! Tutti e quattro i ragazzi ce l'hanno messa tutta e per me, anzi per noi è stata una vacanza da ripetere anche domani... grazie Antonio, Valerio, Norma e l'altro Antonio. Grazie grazie!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza a Marsa Matrouh, Egitto
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza a rodi: isola stupenda, hotel buono, domenica 31 luglio 2011

Autore Mosian

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
3.0
La vacanza è stata gradevole, l'hotel pegasos è un bel hotel (magari non vale un 4 stelle italiano, però tutto sommato il cibo non è male, le stanze sono abbastanza pulite, il mare è a due passi, la piscina è pulita), il problema della vacanza è stata la nostra desk VALENTINA, che è una persona totalmente inaffidabile, che non sa fare il suo lavoro, e per di più quando ti parla sembra che ti stia prendendo in giro. Insomma, isola consigliatissima, hotel consigliato, ma swan tour bocciata!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: RODI - HOTEL PEGASOS
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

una pessima vacanza, domenica 31 luglio 2011

Autore gianni

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Mi chiamo Gianni e ho prenotato con mia moglie una vacanza a Creta Hotel Phaedra Beach.
Sino dal primo giorno della partenza il volo è stato anticipato di un'ora con partenza da Milano Malpensa alle ore 5,00 (quindi levataccia ore 3,10 in aeroporto),arrivo all'aeroporto di Creta Heraklion in orario all'uscita dall'aeroporto troviamo un ragazzo ad accoglierci e ad indirizzarci presso un box di fronte all'uscita, all'interno troviamo un ragazzo di nome Dario che ci consegna degli stampati riguardanti il programma delle escursioni e ci indirizza verso un pullman,carichiamo i bagali e partiamo alla volta dell'hotel (senza nessuno che ci accompagna durante il viaggio) a proposito su uno degli stampati c'è scritto che il sig. Dario sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie SI E' VISTO UNA SOLA VOLTA PRESSO L'HOTEL PER PUBBLICIZZARE LE ESCURSIONI (se questa è assistenza?)
L'Hotel a mio modesto avviso non è da considerare un 3 stelle,cambio di biancheria una volta ogni due giorni,ristorante con poca scelta quasi eclusivamente orientato, per quanto riguarda la cucina, per i clienti inglesi e tedeschi,spiaggia Hotel di sabbia all'esterno mentre in acqua fondo roccioso (con il rischio di farsi male).
Dulcis in fundo al ritorno non è stata comunicata la variazione d'orario per cui partenza dall'Hotel alle ore 7,05 partenza da Heraklion alle ore 18,30.
Nel frattempo all'aeroporto non arrivavano comunicazioni da parte del Tour operator, solo quando abbiamo ci siamo fatti sentire in modo vogoroso è stato chiamato il Sig Dario,il quale rispondeva che lui non sapeva della variazione d'orario.
L'ufficio informazioni dell'aeroporto ci comunicava che nel pomeriggio del giorno prima della partenza loro sapevano della cancellazione del volo,quindi anche il Tour operator era in grado di conoscere tale variazione, (a noi dopo aver sollecitato vigorosamente ci hanno comunicato per ben tre volte orari diversi).
Questa è stata l'assistenza da parte di Swan Tour (mai più con loro e istruiscano meglio i loro collaboratori).
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza a Creta Hotel Phaedra Beach dal 23 Luglio 2011 al 30 luglio 2011.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

dove è la swan tour?, domenica 31 luglio 2011

Autore luciano   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
appena terminata la settimana di vacanza, ancora vivo nella mente il ricordo di un albergo meraviglioso e di un trattamento impeccabile. unica domanda che ci assilla, "dove era l'assistenza swan tour?" il personale preposto, è stato a dir poco latitante, presente solo durante una uscita serale, organizzata personalmente dal capo animatore Dario, fuori da quelle previste dalla Swan Tour, pagata a lui personalmente e senza nessuna ricevuta di pagamento, nonostante chiesta specificamente. per il resto, per poter colloquiare con il capo animatore c'erano degli orari, dove lui riceveva in postazione, dovendo fare una fila tipo ufficio postale. e soprattutto cosa gravissima, al rientro siamo stati caricati sul pullman da un autista greco che non parlava altra lingua che il greco, ed arrivati all'aeroporto, c'erano disordini per contestazioni locali, il nostro autista ci ha scaricato i bagagli per strada e siamo dovuti andare al check point autonomamente senza nessun tipo di assistenza.
ringrazio la Swan tour per la scelta della vacanza, ma la domanda rimane:"dove era l'assistenza swan tour?"
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: settimana soft all inclusive, presso hotel resort creta marine Creta
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza pessima a rodi, luned 18 luglio 2011

Autore maurizio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo trascorso una settimana a Rodi, mare bellissimo, struttura alberghiera molto bella, peccato che il Manager o il proprietario sia una persona incapace di dirigere una struttura del genere.
Le pulizie delle stanze sono state del tutto insufficienti, vasca da bagno sporca, asciugamani macchiati di ombretto, superfici dei tavoli e dei comodini macchiati, non sono mai stati puliti.
Per non parlare poi del cibo, sempre lo stesso, quello che avanzava al pranzo veniva riproposto in maniera diversa la sera, tant'evvero che mia moglie dopo solo due giorni è sata molto male con coliche addominali vomito e diarrea che è durata per il resto della vacanza e tuttora è in corso.
In queste condizioni ci sono state anche altre persone che erano residenti nella struttura, le quali faranno sicuramente una denuncia. Dopo queste gravi condizioni di salute, come ciliegina sulla torta, mio genero durante il pranzo nell'insalata sotto le prime foglie ha trovato due bei vermi, cosi' dopo aver parlato con lo chef per poco non gliela facevamo mangiare.
La nostra accompagnatrice Valentina, la quale se ne e' altamente strafregata di assisterci ha insinuato che il virus della diarrea lo avevamo portato noi dall'Italia.
Come risposta l'abbiamo cazziata violentemente, dicendole in faccia tutte le sue scorrettezze nei nostri confronti, probabilmente seguiranno delle denuncie per diffamazione.
Sconsiglio comunque a tutti quelli che vorranno fare un viaggio con Swan tour di recarsi a Rodi presso il Pegasos Hotel.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: swan tour presso l'Hotel Pegasos di rodi dal 9/07/11 al
16/07/11.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

diffidate dell'annulamento viaggio, marted 22 febbraio 2011

Autore BAOBAO

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
avevamo prenotato una settimana al laguna beach, ho dovuto usufruire della polizza "offerta" dalla Mondial Assistance (della quale si avvale SWAN TOUR) per annullamento viaggio: clausole poco chiare franchigia altissima... ci hanno defalcato oltre alle tasse, al visto e al premio dell'assciurazione (naturalemente!), anche un bel 15% all'assicurato che si era sentito male e un bel 30% agli altri due assicurati!
soggiorno prenotato 1.686,00 euro, rimborsato 1070,00 = 680,00 euro regalati a chi??? alla SWAN TOUR naturalmente! per un soggiorno PAGATO E NON AVUTO! oltre al danno la beffa... complimenti SWAN TOUR... A MAI PIU'...!!!
ps: naturalmente le clausole sono scritte mooolto moooolto in piccolo!!! BRAVI
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: prenotato per laguna beach
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

VACANZA A SHARM, venerd 08 ottobre 2010

Autore GIULIO

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
VACANZA STUPENDA MILTO PIU BELLA DI QUELLO CHE MI ASPETTAVO.
CONSIGLIO A TUTTI IL MELIA SHARM DA NON CONFONDERSI CON IL MELIA SINAI
IL MELIA SHARM A MIO AVVISO E' UN SPETTACOLO DELLA NATURA
1 PULITO
2 SI MANGIA BENE
3 CORTESIA E GENTILEZZA DEL PERSONALE
INSOMMA QUASI PERFETTO. SE DEVO TROVARE UN DIFETTO LO TROVO I TAVOLINI DELLA SALA DA PRANZO NON SONO IN PERFETTA SINTONIA CON IL PAVIMENTO INSOMMA CI RITORNO
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: SHARM
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password