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Swan Tour 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.2
su 5
134 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Cuba • Egitto • Grecia • Honduras • Kenya • Maldive • Messico • Spagna • Sri Lanka • Tunisia • Turchia




Quindici anni di esperienza, una grande professionalità e tanta cura nella scelta dei prodotti da offrire ai clienti. Questi i punti di forza di Swan Tour per una posizione di primo piano nel panorama del mercato turistico in Italia. Le destinazioni di Swan Tour sono ricche di storia, di cultura e di tradizioni. Egitto, Mar Rosso, Tunisia, Turchia, Maldive, Sri Lanka, Honduras, Cuba, Kenya, Messico, Grecia, Spagna, tutte terre piene di colore e di atmosfere calde e accoglienti come i popoli che le abitano.




Recensioni utenti

Media voti da: 134 utente(i)

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.3
Ampiezza dell'offerta
2.2
Qualità del servizio
2.2
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.2
 

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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Laguna svista sharm, luned 13 ottobre 2014

Autore Margherita

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Assistenti swan tour da licenziare vergognosi maleducati e presuntuosi villaggio lurido, mangiare pessimo, barriera corallina inesistente, voli in ritardo e pessima organizzazione. Da evitare!!! Mai più swan tour

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm el sheik laguna vista dal 4/10 al 11/10
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

pegasus club antalia, venerd 19 settembre 2014

Autore lLorenzo

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

SIAMO PARTITI PER FARE 8 GIORNI E 7 NOTTI. PARTITI DA MALPENSA IL GIORNO 01 SETTEMBRE CON UN'ORA DI RITARDO (AL POSTO DELLE 19 SIAMO PATITI ALLE 20) ARRIVANDO AD ANTALIA ALLE 23,30 CIRCA ED IN HOTEL ALLE 02,30 DEL GIORNO 02/09/2014. IL POSTO E' MOLTO BELLO CON UN MARE MERAVIGLIOSO PECCATO CHE NELLA CAMERA ASSEGNATA VI FOSSE IL SIFONE DELLA DOCCIA ROTTO QUINDI UN'ODORE DI FOGNA INCREDIBILE E QUANDO L'HO FATTO PRESENTE MI HANNO PROPOSTO UNA CAMERA CON UN ODORE PEGGIORE, SECONDO ME L'HANNO FATTO APPOSTA. NON E' CHE IL PERSONALE DELLA SWAN FOSSE MOLTO PRESENTE O PERLOMENO AVESSE VISIONATO LA CAMERA PER POI FARCENE ASSEGNARE UN'ALTRA DECENTE, ANZI MENO FANNO E MEGLIO E' ED IO PER RIPICCA LE ESCURSIONI ANCHE SE COSTAVANO PIU' O MENO LA STESSA CIFRA LE HO FATTE DA SOLO. AL RITORNO IL GIORNO 08 SETTEMBRE SIAMO PARTITI ALLE 02,45 IN PIENA NOTTE DALL'ALBERGO QUINDI FACENDO I CONTI SONO ARRIVATO IL DUE SETTEMBRE E SONO RIPARTITO L'8 SETEMBRE MA NON HO DORMITO 7 NOTTI VEDI L'ORA D'ARRIVO E L'ORA DI PARTENZA PRATICAMENTE HO FATTO 6 GIORNI. A PROPOSITO LA CAMERA AL PEGASUS CLUB E LA 4040 EVITATELA MA MEGLIO EVITARE TUTTO IL PIANO. UNA VERGOGNA PER UN'HOTEL 4 STELLE MA QUELLI NON SANNO COSA VUOL DIRE VERGOGNA, E SPERO CHE LA PROSSIMA VOLTA IL PERSONALE DELLA SWAN SIA PIU' DISPONIBILE O SARA' L'ULTIMO VIAGGIO CON LORO.

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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con swan tour, 31/08/2014, domenica 31 agosto 2014

Autore Francesco

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Poteva anche essere una discreta vacanza se non ci avessero venduto un all inclusive che in realtà si è rivelato un soft all inclusive, averci fatto perdere tutta la giornata di partenza arrivando alle ore 23:00, ma ancora meglio costringendoci a pagare l'ultimo giorno di camera ben 60 euro, soldi che hanno preteso assolutamente fossero pagati a parte dal conto della camera, preferibilmente in contanti, giustificandoli come un qualcosa da pagare a parte senza effettive spiegazioni. L'alternativa era: liberare la camera entro le ore 12:00 della mattina con i bagagli già consegnati, restituzione di tessere asciugamani e braccialetti per il mangiare e bere, ed attendere chissà dove le ore 21 circa della partenza con l'autobus. Naturalmente senza la possibilità di mangiare o bere che si pretendeva venissero pagati a parte. Solo mangiare a buffet 20 euro a persona bimbi compresi. Nonostante il pagamento dell'ultimo giorno non è avvenuta la pulizia della camera ed il cambio degli asciugamani, questi ultimi avuti dopo numerose insistenze. Mangiare abbondante ma di scarsa qualità. In sostanza: abbiamo pagato una vacanza di otto giorni e sette notti, ci siamo trovati con sette giorni e sette notti ma ripagando per la seconda volta l'ultimo giorno.

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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

SWANTOUR, PEGGIORE OPERATOR DELLA MIA VITA!, gioved 28 agosto 2014

Autore GIUSEPPE

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Prima di prenotare, dall'agenzia stessa, abbiamo chiamato il referente SWAN TOUR, per assicurarci del trattamento offerto nell'HOTEL PEGASOS CLUB ad AVSALLAR (ANTALYA) Turchia, nel quale avremmo dovuto alloggiare. Ci ha rassicurato della pulizia e tutto il resto.

Incredibile falsità! Ci vuole davvero coraggio!

Innanzitutto l'hotel PEGASOS è diviso in 3 strutture, CLUB, RESORT, ROYAL. Quindi le foto che vedete in giro sono quelle splendide del RESORT e ROYAL. Il Club è fatiscente, nemmeno un ostello! Scarafaggi, asciugamani sporchi ecc.

Inoltre ci hanno venduto delle cene nei vari ristoranti alla carta, solo che non ci hanno detto che è su prenotazione e i ristoranti sono piccolissimi, quindi praticamente non abbiamo mai cenato in questi. PERCHE' CI HANNO VENDUTO LE CENE SE NON SONO GARANTITE? Complimenti!

Referente in loco solo per 2 ore in tutta la settimana.

Nessuno parla italiano ok, ma le animazioni in turco o russo è da fine del mondo. Per me un villaggio internazionale è dove si parla almeno inglese!

MAI PIU!

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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più Swan tour, sabato 23 agosto 2014

Autore estella

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Innanzitutto due giorni interi rubati di vacanza!
Arrivo sabato in Hotel sabato alle 20,00 partenza sabato successivo alle 8,30. Giornate di vacanze pagate e non usufruite.
ANIMAZIONE PENOSA.
Organizzazione zero.
Stesso villaggio con Eden Viaggi, altro mondo!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Karamana Marsa Alam 16 agosto 2014
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

SWAN TOUR MAI PIU!, gioved 21 agosto 2014

Autore giuseppe

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Siamo stati al PEGASOS hotel ad AVSALLAR (provincia di ANTALYA) in Turchia. La cosa bella è che il PEGASOS è diviso in tre hotel, ROYAL RESORT E CLUB, cosa che capisci solo in loco. Ovviamente il CLUB era il più scarso per pulizia e tutto, non vi racconto i particolari penosi. Ma soprattutto ci hanno venduto delle cene nei vari ristoranti delle 3 strutture, sempre tutte piene (MA COSA GARANTISCI!). REFERENTE IN LOCO ZERO! Animazione internazionale? ma de che, si parla solo russo!

PESSIMI

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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Nostra esperienza con Swan tour, gioved 14 agosto 2014

Autore Gina lupo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Ns primo viaggio con swan tour in sei, due adulti e quattro ragazzi/e tramite agenzia JONIOVIAGGI di Taranto. Partenza da Bari. La nostra richiesta era mare estero in località che permettesse di coniugare desiderio di riposo per gli adulti e divertimento per i giovani. Permanenza hotel Su ad Antalya. Tutto perfetto e pienamente corrispondente a quanto richiesto. Viaggiamo tanto soprattutto all'estero e anche senza tour operator. Un grazie all'agenzia di Taranto davvero professionali e attenti alle esigenze dei clienti. Un grazie a voi e un plauso alla vs referente in loco Marcela sempre presente, molto esperta ed informata attenta alle nostre esigenze e richieste. Viaggeremo sicuramente ancora con voi. Saluti Avv Gina lupo - Taranto

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dal 04 al 11 agosto 2014 Antalya Turchia
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più swan tour, domenica 10 agosto 2014

Autore Luca

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Per carità di Dio se non volete rovinarvi la vacanza non scegliete questo operatore! Non avvisano nemmeno gli hotel dell'arrivo dei vacanzieri! Di conseguenza niente camere, giorni di vacanza persi e assistenza zero! Mai più!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Egitto
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più Swan Tour, venerd 11 luglio 2014

Autore Cinzia

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

Sono partita con i miei tre bambini il 28/06 per Marsa matrouh da Malpensa andata tutto bene a parte scalo a Bologna di un 'ora non menzionato sulla prenotazione, villaggio carino, cibo accettabile anche se da un 5 stelle mi aspettavo qualcosa di più.
La tragedia è cominciata con il viaggio di ritorno 05/07 che inizialmente avrebbe dovuto partire alle 17.40 poi spostato alle 21.40 e dopo vari cambiamento di compagnie aeree siamo partiti all'una di notte, con tre bambini di cui uno di 2 anni vi lascio immaginare il disagio!
Poi ci dicono che il volo fa scalo a Verona e con grande sorpresa una volta atterrati a Verona ci dicono che il volo si ferma qui, e che il transfer Verona - Milano lo faremo in pullman, roba da pazzi alle 4 del mattino stremati dobbiamo affrontare un altro viaggio di 2/3 ore di pullman!!!
Ma i guai non sono finiti... perché dopo aver ritirato il bagaglio usciamo dall'aeroporto e ci accorgiamo che il pullman messo a disposizione non è abbastanza capiente per tutti i passeggeri diretti a Malpensa!
Quindi dobbiamo aspettare che la Swan tour trova velocemente un altro pullman disponibile alle 5.30 della mattina di domenica (praticamente impossibile)!!!
Quindi con i bimbi che piangevano dalla stanchezza (dopo essere stati sballottati per 12 ore) ho preso un taxi per la stazione di Verona Porta Nuova dove ho trovato un freccia bianca che partiva alle 6.40 per Milano Centrale, naturalmente tutto a mie spese!!!
Insomma abbiamo lasciato la camera del Carols alle 17 di sabato e sono riuscita a rientrare a casa alle 9 di domenica ! Un incubo!!!
È vergognoso il modo in cui ci hanno caricato sull'aereo senza informarci che l'aereo non sarebbe proseguito per Milano e cosa più vergognosa, sapendo il numero di passeggeri diretto a Malpensa, non aver preso un pullman con sufficienti posti!
Mai più Swan Tour!!!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Carols Marsa Matrouh
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

karamana beach resort, luned 02 giugno 2014

Autore maria rosa privitera

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Partenza da Bologna ore 8 un giorno prima spostata alle ore 18,30 questo con Blue Panorama succede sempre, perso già un giorno, personale disponibile e gentile, mangiare scarso a livello qualitativo, camere belle vista mare, due belle spiagge, cassaforti in camera decisamente poco sicure anzi consiglio di non usarle per non avere brutte sorprese e sono sicura di quello che dico persone in vacanza con noi hanno avuto una bruttissima esperienza quando hanno denunciato il fatto la risposta è stata che se volevano denunciare dovevano andare a 180 km. da Marsa benissimo!!! Nessuno risponde al fattaccio! Comodo il pulmino che porta alla spiaggia di Abu Dabbab bellissima! Ritorno alle 13,20 quindi lasci villaggio alle 10, per questo ti fregano due giorni, ma non basta un giorno prima vieni a sapere che fai scalo a Bari!! Questa la chiamate serietà? al prossimo viaggio cercherò un villaggio che non si serva del volo Blue Panorama! Anche lo scorso anno un giorno prima di partire abbiamo saputo che da Bologna ci avrebbero portato a Verona in pullman! Il pacchetto ce lo hanno venduto con partenza da Bologna e arrivo a Bologna. la partenza è stata da Verona e con arrivo a Verona!!! Grandi!!!

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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

sri lanka, marted 27 maggio 2014

Autore santi

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

per la prima volta ho effettuato un viaggio con questo tour operator nella meravigliosa isola "sri lanka". una nuova meta per questo tour operator facente parte della linea bricolage. ottime le strutture alberghiere, il cibo. il corrispondente locale "cristal Holiday" ed in particolare la guida locale parlante italiano, ci hanno coccolati sin dal nostro arrivo e ci hanno fatto amare questa terra e la sua gente. lo consiglio vivamente

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sri lanka
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza pagata come 5 stelle ma reali sono 3, luned 05 maggio 2014

Autore graziano

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Della serie "SPENNATO DA SWAN TOUR": Ho prenotato con caparra a fine gennaio per una vacanza con partenza 26 aprile, saldato il conto 30 gg. prima con prezzo listino per una vacanza 5 stelle di valore 850 euro a testa per 7gg... 3 settimane prima in molte agenzie spuntano offerte per la stessa vacanza a 499euro. Parto con la convinzione di avere almeno quello che mi spetta INVECE: Abbiamo volato con aerei datati e della serie super economica, il villaggio e i servizi, a parte qualche eccezione, sono da considerarsi al massimo da 3 stelle, il viaggio di ritorno e' durato 13 ore dalla consegna bagagli in villaggio al ritiro dall'aeroporto di Bologna. Solo allora ho capito che la Swan sa benissimo che il pacchetto vale 500euro ma la pubblicizza e vende con prezzo di listino di gran lunga superiore. Bravi!!! siete riusciti a fregarmi per questa unica volta, mi adoperero' per evitare che altri vengano spennati come me. In sostanza: "MAI PIU' SWAN TOUR !!!"

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: kahramana beach marsa alam
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

QUEST'ANNO PAGHI 7 HAI 6, luned 24 marzo 2014

Autore Anna

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO SONO ANDATA A MARSA ALAM AL KAHARAMANA, SOLO CHE QUEST'ANNO MI SONO RIVOLTO ALLA YALLA YALLA ON LINE (SCONSIGLIATISSIMA PERCHE' POCO SERI) COMUNQUE IL VIAGGIO DI 7 GIORNI E' DURATO IN REALTA' 6, PARTENZA DA NAPOLI VIA BARI CON ARRIVO ALLE 24:00 ALL'HOTEL
E PARTENZA ORE 9:00 DEL SABATO SUCCESSIVO CON RITARDO DI 3 ORE DEL VOLO CON ARRIVO A NAPOLI ALLE 17:30.
NON AVUTA LA CENA ALL'ARRIVO, SOLO DUE MISERI PIATTI IN CAMERA, E NON AVUTO IL PRANZO ALLA PARTENZA.
SWAN TOUR ORGANIZZA MEGLIO, SCONSIGLIATA.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VIAGGIO A MARSA ALAM DAL 15.03.2014 AL 22.03.2014
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

per 100 miseri euro, luned 20 gennaio 2014

Autore gregorio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Pessima l'organizzazione, e particolarmente scadente il servizio di assistenza ai clienti offerto dalla swan tour.
Mai incontrato persona meno orientata al cliente del referente swan tour trovato all'aeroporto di Fiumicino.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: kenya gennaio 2014
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna!, gioved 21 novembre 2013

Autore Martina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il 17 agosto sarei dovuta partire per marsa alam con swan tour, oltre che la partenza non è avvenuta e dopo aver perso la possibilità di fare le vacanze devo pure aspettare ancora fino ad oggi i soldi del rimborso. questa e' una vergogna siamo al 21 novembre e ancora non si sa quando arriveranno... Swan tour si beccherà molte lettere di avvocati tra cui la mia perché è una cosa scandalosa questa. Mio caro swan tour come vi siete sbrigati a chiedere il saldo del viaggio a luglio e ora vogliamo i nostri soldi e avete anche il coraggio di trattenervi circa 90€ a persona come se la colpa fosse nostra che non siamo voluti partire!!!
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

rimborso, marted 03 settembre 2013

Autore otello faccenda

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
negli ultimi anni ho sempre viaggiato con swan tour e mi sono trovato abbastanza bene, quest'anno dopo aver saldato la vacanza in Egitto me la vedo annullare senza ricevere ancora i miei soldi indietro. Mi dice l'agenzia che si terranno dei soldi non so per che cosa. O mi ridate tutti i soldi o credo che state bene così visto che con un altro tour operator sono partito lo stesso e mi sono trovato molto bene!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: marsa alam
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

pessimo, luned 02 settembre 2013

Autore Pakito

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Mi limito a dire con poche righe  che la struttura è molto grande, mare da favola, ma tutto il resto una lotta... dal cibo all'assistenza Swan tour... mia figlia un giorno con la febbre... ho chiamato l'operatore delegato dalla swan tour il quale riferiva che non poteva venire. A questo punto da solo con il taxi mi sono messo in movimento per l'isola a cercare una farmacia. Bhe che dire solo il mare una delizia... la struttura grande, mal gestita, il resto UNA LOTTA.. SCAPPATE DA SWAN TOUR.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: una settimana a djerba al Club Palm Beach
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

da dimenticare!, gioved 22 agosto 2013

Autore paola

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
veramente vergognoso...tutto! si salva solo il personale egiziano... il resto: cibo immangiabile, pulizia camere teorica, miniclub inesistente, animazione inesistente, in tutta la vacanza nn ho incontrato un assistente swan... completamente abbandonati... io non capisco come ancora c è gente che ci cade! datemi retta... come leggete swan tour... scappate sono degli incompetenti e non mantengono ciò che promettono!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: laguna vista sharm
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Djerba Palais des Iles attenzione!, luned 19 agosto 2013

Autore ..............

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Giunti presso lo Swan club Palais des Iles di Djerba il 12 Agosto notiamo da subito che la struttura si presentava di livello nettamente inferiore a quanto pubblicizzato (giardino di 18 ettari) dal tour operator sia sotto il profilo estetico che igienico sanitario.

In particolare l’intera struttura ricettiva versava in condizioni igieniche precarie con presenza di mozziconi di sigaretta, vetri e sporcizia sia sulla spiaggia, che nella struttura ; la sala ristorante con pavimenti sporchi ed incrostati e buffet a cui mancando le posate la clientela in maggioranza francese e tunisina vi accedeva sia con le proprie o addirittura con le mani. Bicchieri talmente opachi da rischio di epatite. La pulizia delle camere avviene utilizzando lo stesso straccio sia per pulire il pavimento che i lavandini. Gli asciugamani non vengono lavati ma deodorati in una stanza apposita e rimessi nelle stanze. La cosa piu' schifosa e' essere consapevoli che l'asciugamano e' stato usato da altri e non poter fare nulla perche' pur reclamando alla reception poi non cambia niente. Piscina di colore torbido tale da non consentirvi sempre l’accesso, addirittura un caso con presenza di "cacca" che anziche' pulire hanno smosso nell'acqua fino a creare dei pezzettini piccolissimi per disperderli e senza mettere un cartello di non accedervi. Molte delle attività sportive e ludiche pubblicizzate dal tour operator risultavano di fatto impraticabili o inesistenti. Il giorno successivo al nostro arrivo, alla riunione con l'assistente Swan Tour, la clientela denunciava di aver trovato la stanza con peli e capelli nelle lenzuola, assorbenti nel water e precarie condizioni igieniche sia all'interno che nei luoghi comuni. Alla riva escrementi di cammelli e cavalli che non davano la possibilita' di accedere in acqua. L'assistente Swan Tour a suo dire denunciava lo stato dell'hotel a funzionari del ministero del turismo i quali facendo uscire degli ispettori sanzionavano l'hotel. Ma non e' cambiato niente. Il giorno 14 agosto, alle 17.30 del pomeriggio, assistiamo ad un litigio nell'area piscina con calci e pugni tra il personale dell'animazione del villaggio e di Swan Tour. Anche in questo caso nessuna assistenza a livello di Security ed il tutto davanti a tutta la clientela adulta e dei bambini. Tornati a casa con febbre e vomito. Vacanza rovinata.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Rimborso pacchetto per scontri, luned 19 agosto 2013

Autore Giuseppe

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
In riferimento alla situazione in egitto, la farnesina sconsiglia i viaggi. Swan tour non risponde alle mail, non chiama i clienti e non vuole rimborsare il viaggio… Ad oggi non propone nessuna alternativa e afferma che se rinuncio perdo i soldi, asserisce che per il 24 la situazione sara’ risolta!!! Mancano 4 giorni e mi rovinano le ferie fregandosene altamente!

Se rinuncio mi fanno perdere tutti i soldi! Ma se e' il ministro degli esteri ad aver annullato le partenze, invece di fottere i vostri clienti organizzatevi per inviarli in mete alternative. Avete i soldi in mano. Oltre al danno la beffa, non chiamate, non rispondete, se annullo perdo tutto e non vi organizzate per sistemare il problema
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kahramana egitto
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, venerd 16 agosto 2013

Autore Giando

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Bravissimi a rubare la penale, a tantissimi italiani che volevano spendere un pò dei loro risparmi per trascorrere le loro vacanze in Egitto, e a fronte di una simile situazione nel paese, dove dovevano, come hanno fatto molti tour operator stranieri bloccare i pacchetti vacanze, loro addirittura fanno pagare una penale altissima!
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Villaggio Laguna Vista, marted 30 luglio 2013

Autore DONATELLA

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Pulizia da 1 a 10 = -10
Cibo poco, scadente e riciclato non c'è stato un ospite che non sia sato male.
Assistenza Swan Tour ASSENTE!!!
Ho pagato una tripla e ci siamo dovuti adattare con la doppia assegnataci perchè ci siamo rifiutati di pagare quanto ci hanno richiesto alla reception tutto queso perchè non era presente l'assistente Swan tour.
Animazione non sanno cosa sia in questo villaggio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: dal 21/7 al 28/7 al Laguna Vista - Sharm el Sheikh
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

il peggior viaggio della nostra vita, marted 16 luglio 2013

Autore deborah e gianluca

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
L'assistenza è praticamente inesistente, per non parlare della scarsissima cortesia... specialmente nei confronti degli italiani. Il cibo è immangiabile e tra l'altro tutto ciò che cadeva per terra... ritornava sui nostri piatti. I contenitori che ospitano le pietanze vengono trasportati nei camioncini della spazzatura... Al bar della piscina i bicchieri vengono semplicemente sciacquati sotto l'acqua corrente senza essere sterilizzati... Epatite virale assicurata!!! Lo straccio per i pavimenti viene riutilizzato per pulire il piano di lavoro dello chef, sopra il quale è sempre presente del cibo...!!! Che dire... SWAN TOUR... FATE VERAMENTE SCHIFO... E tanto altro...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio di nozze in Egitto Laguna vista beach
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Carols, luned 06 maggio 2013

Autore Rossano Gabrieli

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0
Il soggiorno è stato piacevole il mare bellissimo e il servizio hotel ottimo; ho provato a fare una gita all'oasi di Siwa, ci volevano stivare in 6 in delle land cruiser con 5 posti più due "strapuntini ausuliari" nel porta bagagli.
Al mio rifiuto mi hanno riprenotato dopo due giorni stavolta con macchina "sgarrupata" parabrezza rotto e autista beduino con braccio sinistro ingessato!!! mi sono fatto restituire i 115 euro e ho rinunciato, altro che qualità sicurezza e trasparenza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marsa Matrouh Carols
27/04/2013 04/05/2013

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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza a Marsa Alam marzo 2013, venerd 05 aprile 2013

Autore Andrea

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Operativo volo in partenza dalla mattina (ore 06:00) posticipato al pomeriggio (Bologna - Marsa 16:20) con scalo in altro aeroporto al ritorno (Marsa - Verona- Bologna), per il ritorno: conferma voli il giovedì sera,il venerdì sera cambio definitivo con partenza sabato mattina invece che sabato sera ore 23.10. Totale giorni viaggio su 8: n° 6 per h 3,50 di volo.
Struttura pessima, cibo da sopravvivenza e ripetitivo (anche se siamo in Egitto...).
Spiaggia Abu Dabbab e motorata ok da fare. Escursione al Luxor da evitare, questo tour operator spaccia un viaggio di 4 ore in pullman, ce ne metti h. 5,30 ad andare e altrettante a tornare per far tutto di fretta e pagarla quasi 100€!
Assistenti in loco Swan Tour? 2 poveretti che si prendono sempre e solo lamentele e non risolvono nulla, PERCHE' NON SONO AUTORIZZATI...
VOTO? Negativo in tutto,questo Tour Operator? Prima e ultima volta... uno schifo... e non finisce qui!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kahramana Beach Resort Marsa Alam 23/03/2013 - 30/03/2013
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, luned 25 marzo 2013

Autore Massimo

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Quindici anni di esperienza?
Una grande non professionalità nella gestione di imprevisti e POCA cura nella scelta dei prodotti da offrire ai clienti. Questi i punti di forza di Swan Tour.
A buon intenditore poche parole...
Da evitare!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Karamana Beach Resort
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

laguna vista beach gennaio 2013, luned 21 gennaio 2013

Autore lorena

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
ho passato una vacanza stupenda al Laguna vista beach di Nabq (sharm).... La vostra squadra di animatori è stata a dir poco fantastica e molto ben organizzata. Grazie anche per la vostra assistenza chiara e utile.... Solo una cosa,fate imparare a questi egiziani la pulizia!!!! perchè la struttura è stupenda, ma loro un po' meno!!!!
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Crociera sul Nilo, venerd 11 gennaio 2013

Autore Barba alide

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Se volete un consiglio per la mia esperienza e di altre persone che erano con evitate questa organizzazione. Non sono trasparenti poco corretti e non mi azzardo a esprimere altri aggettivi diventerei volgare, anche se in fondo in fondo, a mio personale parere lo meriterebbero. Ad esempio come si fa a pretendere dal turista l'invio di lagnanze a mezzo raccomandata entrò 10 giorni dal rientro. EVITATELA!!!
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

grandissima vacanza!, gioved 20 dicembre 2012

Autore Marco de Martino

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
tuttto meravigioso, location della struttura, assistenza e soprattutto animazione! grande swan tour e grande kahramana
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kahramana Marsa alam
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

nella media, sabato 10 novembre 2012

Autore andrea

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
1.0

mi sono limitato nei voti in quanto desidero che il tour operator si sensibilizzi un po' di piu' nella qualita' del cibo e dolci sopratutto che non c'e' molta scelta e di dare un po' piu' di animazione al villaggio, sono 4 volte che mi reco al blue reef perche' ci sono affezionato per la cordialita' del personale e del servizio, non e' possibile che la swan tour debba concentrare tutti i turisti al karamana e lasciare il blue reef in desolazione effettivamente per il prezzo non conviene se poi arrivati al villaggio blue reef non si trova un servizio per quanto si e' speso. negli anni passati si sentiva la presenza e assistenza della swan tour adesso sembra che sia laciato il villaggio all'abbandono. E questo e' veramente un peccato dal momento che il villaggio blue reef e' splendido e sono tutti molto cordiali per non parlare del mare che c'e' la migliore barriera corallina sono 5 anni che vado e vorrei ritornarci ancora sperando che la swan tour ritorni ad essere com'era prima. E dal momento che ci siete ancora voi, fate qualcosa per il ristorante per quanto riguarda le sedie e la manutenzione, e un po' piu' di pulizia nella spiagge cordiali saluti.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio blue reef
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

attenti alla swantour, luned 29 ottobre 2012

Autore silvana

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
resort kahamana bello, mare stupendo, animazione ottima, quello che non va sono i responsabili della swantour che non sono in grado di far fronte agli imprevvisti e garantire l'assistenza adeguata ai turisti. in breve il giono 20/10/2012 per un aquazzone e una strada interrotta ci hanno lasciato una notte intera per strada e senza assistenza mentre tutti gli altri tour operator hanno alloggiato i propri clienti nelle strutture vicine all'areoporto vergogna alla swantour
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio con swantour per marsa alam resort kahamana
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ORARI VOLI MODIFICATI UN INCUBO, mercoled 24 ottobre 2012

Autore patrizia

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
Ho scelto questo viaggio per le ore di volo che da Bologna dovrebbero essere 3. Quando prenoti l'orario di partenza è sempre di primo mattino e il ritorno nel tardo pomeriggio. Mai che venga rispettato!!!Noi abbiamo perso un giorno di vacanza.Perchè siamo arrivati al villaggio sabato 13 ottobre alle 9 di sera e siamo ripartiti sabato 20 ottobre alle 9 di mattina.Viaggio di ritorno da incubo con scalo a Fiumicino dove ci hanno fatto scendere dall'aereo portato al terminal rifatto fare tutti controlli per farci attravesare in fretta e furia tutto l'aeroporto e imbarcarci nuovamente.La metà dei passeggeri si sono persi e abbiamo accumulato un ritardo di un'ora e mezzo.Ma noi siamo stati fortunati perchè eravamo partiti da Bologna. I passeggeri di Milano Bergamo e Verona sono dovuto rientrare ai loro aeroporti in autobus.Vergogna!!! Per quanto riguarda il trattamento nel villaggio nulla da eccepire, tutto perfetto.Mare bellissimo, cibo buono, pulizia e personale gentile.E' una vacanza di totale relax, ma se vuoi farti coinvolgere dall'animazione anche divertente. Fuori dal villaggio non esiste nulla.. terzo mondo.In conclusione ottimo il resort pessimo il tour operator che è l'unico disponibile per il Carol's.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: marsa matrouth Carols
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

yalla yalla, marted 02 ottobre 2012

Autore riva

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
operativo volo in partenza dalla mattina (ore 06:00) posticipato alla sera (17:30) con scalo in altro aeroporto. Totale giorni viaggio su 7: n° 3 per h 3,50 di volo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: swan tour venduto da yalla yalla
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, luned 24 settembre 2012

Autore Rita

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Tenendo presente che abbiamo scelto questo viaggio anche per gli orari di arrivo e partenza, il giorno prima ci hanno modificato tutti gli orari e aggiunto lo scalo a Napoli all'andata, quindi siamo arrivati con un volo da incubo alle 22,30 in hotel, giusto in tempo per dormire.
Non contenti il ritorno, valigie fuori dalla camera alle 6,30, check out 7,15, ditemi se non ci hanno fregato almeno un giorno, inoltre sull'aereo non ci hanno dato pranzo per scelta di Swan Tour, davvero dovete vergognarvi, approfittate della gente perchè su quella destinazione non ci sono molte alternative, ma non lo consiglierei di certo ad un amico!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Carol's Marsa Matrouh
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vacanza Kos luglio 2012, gioved 26 luglio 2012

Autore Angela

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Sono da poco tornata da una vacanza a Kos. Il villaggio Gaia Royal è abbbastanza buono, il cibo è ripetitivo.  Da rilevare la gentilezza, la cortesia e l 'efficienza dei ragazzi del tour operator. L'unica pecca il cambio degli orari del volo.. Vola a Kos e farai una bella vacanza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kos, villaggio Gaia Royal
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza Minorca, mercoled 18 luglio 2012

Autore Anna Maria

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Sono appena tornata da una vacanza di una settimana a Minorca e devo dire che io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo. Siamo stati assistiti dal tour operator nel migliore dei modi; l'hotel si trova su una bellissima baia con un mare stupendo, il cibo è buono (uno dei cuochi è italiano!), il personale è stato gentile e non ci sono stati cambiamenti dei nostri voli. L'unica "pecca" è stata l'aver trovato numerose formiche in bagno, ma segnalato il fatto al personale, il problema è stato rimosso. Tornerei volentieri
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Minorca - Beach Swan Club Hotel - luglio 2012
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza sul mar rosso, marted 03 luglio 2012

Autore lena

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
5.0
Orario dell'aereo da Bari non rispettato, siamo arrivati al villaggio alle 3 dalle ore 21 previste! Le camere del Garden erano orrende! Il giorno successivo abbiamo chiesto di cambiare struttura, pagando la differenza, e abbiamo ottenuto delle belle camere sulla spiaggia... cosi' è finalmente iniziata la vacanza! Da quel momento tutto è andato bene: mare, cibo, animazione ecc. Quindi il mio consiglio è: non prendete il Karamana Garden!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio Karamana
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vacanza a Minorca, luned 25 giugno 2012

Autore Patrizia Setti

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Sono tornata questa notte da una settimana presso il Beach Club di Minorca (17/6-24/6) scelto perchè in Agenzia di viaggio era offerta ad un prezzo più che ottimo ma, sorpresa, quando ho prenotato, chissà perchè, aggiornamento prezzi: rincarato di quasi € 200,00. a questo punto ho spostato il periodo e, meno male, perchè è stato brutto e freddo, almeno ora c'era caldo. Per quanto riguarda l'albergo non è brutto, anzi, è situato su una baia tra le più belle di Minorca, ma il personale non ti dà retta più di tanto, per cambiare una lampadina ci sono voluti tre giorni; per eliminare le formiche ho dovuto fare tutto da sola dopo due giorni, visto che non hanno preso nessuna iniziativa. La pulizia lascia a desiderare. Cambiano gli asciugamani al bagno tutti i giorni ma non lo puliscono. Devo ringraziare Giuseppe che intercedeva in mia vece alla reception e rimediavano, in qualche modo. Il mangiare è stato buono e abbastanza vario, tutto italiano. Nel complesso è un bel posto per portare i bambini e la famiglia. Ho prenotato una escursione che ha avuto un esito, per metà, pessimo: spettacolo con cavalli minorchini ed escursione alla città di Ciutadella con guida parlante italiano. Il pulmino che doveva venire a prenderci ne ha lasciati la metà a terra e abbiamo aspettato 1 ora per averne un'altro. Conclusione: lo spettacolo dei cavalli non lo abbiamo visto ma, grazie a Giuseppe, la sera abbiamo avuto il rimborso. Per quanto riguarda i voli abbiamo viaggiato Alitalia (aereo nuovo e molto comodo): in partenza rimandato dalla mattina alle 8,00 alla sera alle 17,00 circa; al ritorno dalle 12,00 alle 21,00, quindi il tempo perso all'arrivo lo abbiamo recuperato alla partenza. Nel complesso devo dire che, nonostante tutto, ci ritornerei. Quanto meno mi sono riposata.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Swan tour: Beach club di Minorca
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

esperienza negativa, domenica 24 giugno 2012

Autore paola

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono rientrata oggi 25 giugno 2012 da una settimana trascorsa nella fantastica isola di Minorca delusa dal tour operator. I servizi indicati su catalogo non corrispondono a quanto trovato. Camere molto sporche e vecchie, animazione inesistente non per colpa dei ragazzi ma per il fatto i pochi dovevano "animare" tre hotel. Cucina ripetitiva e non italiana, sicuramente adatta ad una clientela tedesca. La piscina è aperta dalle 10 alle 18. Numerose barriere architettoniche sconsiglio vivamente la struttura a portatori di handicap. Esperienza da non ripetere
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: swan tour minorca
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

da non ripetere, marted 22 maggio 2012

Autore maria gallo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono tornata ieri da una settimana presso il Karamana Beach Resort (12/05-19/05) scelto perchè ci ero già stata una volta, con grande rammarico sono rimasta delusa per il fatto che viene venduto da Swan tour come villaggio italiano, ma di fatto non lo è. Cucina gestita solo da egiziani, con cibo scadente e monotonia nella scelta, a pranzo e cena sempre le stesse cose e addirittura il venerdì sera non abbiamo cenato. il pacchetto all inclusive comprendeva anche i soft drink, acqua compresa e soprattutto sulla distribuzione dell'acqua al ristorante fanno anche delle storie, non più di due bottigliette (60 ml) a tavolo. Camere poco curate e sporche, condizionatori molto rumorosi, letti cigolanti e rotti. Personale scortese. Animazione inesistente, a parte Fabio sempre sorridente e disponibile. Barbara odiosa, se la tira da morire... Nelle due spiaggie a disposizione devi fare a gare per trovare posto su i pochi lettini disponibili nella relax e nella spiaggetta dove si trova la minimale animazione si trovano dei materassoni sporchissimi senza lettini per gli ospiti. Numerose barriere architettoniche, fatte da scale ripide per i piani superiori delle camere e continui scalini in tutto il villaggio.
La piscina senza cloro, non disinfettata e pulita una sola volta in una settimana.
Avendo prenotato con nota per camera vista mare, non ci è stata fornita in quanto riservata.
Scarsa disponibilità dei responsabili della Swuan che si vedono solo per la prenotazione delle escursioni. La responsabile Cinzia, mai rintracciabile. Accesso al mare difficoltoso per una scaletta messa lateralmente al pontile che non consente la discesa in mare con un minimo di vento.Buona la cena a base di pesce, a pagamento, solo la domenica sera giornata di arrivo del pesce fresco per tutta la settimana, ma la sorpresa arriva quando si paga. Infatti pagando in contanti si trovano 2-3 euro in più dovuto al cambio, così viene giustificato, ma pagando con la credicard, la stessa cifra questo non succede. Continuo richiesta di mance, anche per avere il tavolo a colazione.altra nota stonata Il volo con Blu panorama. al ritorno volo Marsa alam per Pisa via Milano, dove siamo sbarcati e abbiamo perso un ora , totale ore di volo, 7.30, in spazio angusto e sedili scomodi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: karamana Beach resort presso Marsa alam
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Marsa Alam - Location e Animazione - hotel kahrama, luned 14 maggio 2012

Autore Paola

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Resort bellissimo, posizionato in una baia col mare che riproduce tutti i toni dell'azzurro. La costruzione è bellissima: totalmente mimetizzata con la natura. L'uomo ha saggiamente rispettato l'ambiente evitando la modernità di quegli hotel che sembrano dei plastici appoggiati su coste selvagge.
Volevo natura e riposo quindi, appena arrivata e memore di "invadenti" esperienze passate, ho inizialmente evitato l'animazione. Lo stato di diffidenza è durato poche ore: Fabio ed i suoi ragazzi sono il team di animazione ideale per tutti. Accoglienti e coinvolgenti con chi decide di riempire le proprie giornate di vacanza con sport, giochi ecc, assolutamente discreti con chi sceglie il riposo. Conclusione: non mi sono persa nessuna delle serate organizzate dal team! Una menzione particolare per Fabio: bravo, bravo, ma proprio bravo!!! Educato, ironico, intelligente... insomma, IL NUMERO 1!

Penso proprio che torneremo...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Hotel Kahramana - Maggio 2012
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza sharm, luned 07 maggio 2012

Autore maria luisa Graziosi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
sono stata al villaggio di Sharm laguna vista ad aprile 2012. Del 5 stelle non aveva proprio niente! Pessimo il cibo, abbiamo una settimana pollo e carote pranzo e cena. Non parliamo della pulizia nelle camere! capelli nel letto e lenzuola puzzolenti. è un villaggio per russi e arabi non per noi ITALIANI, che sappiamo come si mangia e conosciamo la pulizia. Mai più in un villaggio swan tour.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio effettuato dal 14 aprile al 21 aprile 2012
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Bella vacanza, mercoled 25 aprile 2012

Autore liacorradino

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Soddisfatta per la scelta della località, del villaggio e dei servizi . Entusiasmante l'escursione a Luxor. Veramente bravi i ragazzi dell'animazione, soprattutto Fabio Galliero cabarettista nato, e Luca Calvano coinvolgente e mai invadente curatore delle attività sportive. Molto divertenti gli spettacoli serali. Unica nota negativa l'imbarco nel viaggio di ritorno, un'estenuante attesa di circa tre ore all'aereoporto di Marsha Alam per controlli infiniti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kahramana di Marsha Alam nel periodo pasquale
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergognoso, gioved 23 febbraio 2012

Autore Simona

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vergognoso a dir poco! Partiamo da Verona io e mia figlia di 10 anni ci mettono arrivo a zanzibar, un operatore Claudio che ci accoglie, ci spedisce in un albergo orrendo, puzzolente, sporco con tre stelle regalate, chiamo l'operatore per spostarmi dando la differenza, non si interessa non risponde alle chiamate, se ne frega delega a un beach boys dell'albergo di mandarci a un'ora di strada in un albergo pieno che non ci accetta, l'operatore non si vede non si interessa, lo devi chiamare per la conferma del volo di ritorno, risulta irraggiungibile, una vergogna!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zanzibar
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza fantastica al kahramana, mercoled 15 febbraio 2012

Autore Vale

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Prima di partire ho letto tantissimi commenti negativi su questo villaggio invece è fantastico! è dieci anni che vado in mar rosso e questo posto per quanto costa è decisamente bello. non può essere paragonato agli hotel 5 stelle ma io gli darei 4 stelle abbondanti... spiaggia fantastica, camere spaziosissime, architettura del villaggio molto caratteristica, pulito, cibo buono certo non si può pretendere di mangiare come qua!animazione che non dà fastidio, gite splendide. una settimana all'insegna del relax mare e sole.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: kahramana beach marsa alam
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

GIRATE AL LARGO!!!, luned 02 gennaio 2012

Autore gessica

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

LA PROSSIMA VOLTA SCEGLIERO' BENE IL MIO VIAGGIO... SWAN TOUR HOTEL LAGUNA VISTA GARDEN SUL DEPLIANT IL PIU' BELL'ALBERGO DI SHARM EL SHEIK PARTENZA DA ROMA RITARDATA LA SERA INVECE DELLA MATTINA, ARRIVO ALLE 10.00 DI SERA HOTEL CON NESSUNO DELLA SWAN TOUR A CUI RIVOLGERSI.

PESSIMA CUCINA, PORTATEVI L'INSETTICIDA E DISINFESTATEVI LE CAMERE PRIMA, MIO FIGLIO L'INDOMANI DELL'ARRIVO ERA TUMEFATTO IN VOLTO PER LE PUNTURE DI ZANZARA, SONO DOVUTA ANDARE IN CLINICA A PAGAMENTO, MENO MALE CHE ALMENO IL DOTTORE ERA BRAVO, QUEL POCO DI PERSONALE SWAN TOUR CHE STAVA NELL'ALBERGO ACCANTO NON C'ERA MAI QUANDO LO CERCAVI.

LASCIATE PERDERE IL MARE E LO SNORKELING PERCHE' L'ACQUA E' FREDDA, IL PERIODO NON ADATTO. VIAGGIO PAGATO 1000 EURO A PERSONA ED ERAVAMO 5 AL RITORNO DOVEVAMO LASCIARE LA STANZA ALLE 12 PER ANDARE IN AEREOPORTO ALLE 14, INVECE SIAMO RIMASTI LA' COME DEGLI SCEMI SENZA NESSUNO CHE CI VENIVA A PRENDERE O DARE SPIEGAZIONI, DOPO AVER MANIFESTATO LA NOSTRA PREOCCUPAZIONE RINTRACCIAMO IL RAPPRESENTE SWAN TOUR TELEFONICAMENTE CHE CI DICE CHE IL NOSTRO VIAGGIO E' SPOSTATO ALLA SERA ARRIVO A ROMA ALLE 24. MEGLIO RIMANERE A CASA.

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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

UN SOGNO, venerd 16 dicembre 2011

Autore angela e co.

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
IMPEDIMENTO... GIOVAMENTO!
AVREMMO DOVUTO FARE QUESTA VACANZA DURANTE LE VACANZE DI PASQUA MA LA RIVOLUZIONE CI HA FATTO DESISTERE E ABBIAMO DECISO DI RIMANDARE PER PARTIRE IL 5 DICEMBRE.
LA SITUAZIONE AL CAIRO, CONTRARIAMENTE A QUANTO SI SENTIVA DAI MASS MEDIA ITALIANI ERA MOLTO CALMA A PARTE IL TRAFFICO IMPAZZITO. SIAMO RIUSCITI A VISITARE IL MUSEO EGIZIO MA CI SIAMO TENUTI LONTANI DA PIAZZA TAHIR.
L'ASSISTENZA E' STATA ECCEZIONALE. L'ASSISTENTE CI ASPETTAVA IN AREOPORTO E NON CI HA MAI LASCIATO ORGANIZZANDO TUTTO NEI MIMINI DETTAGLI (PERFINO CAMBIO DI PROGRAMMA PER RINUNCIA ALLA VISITA DI ALESSANDRIA). IL GRUPPO ERA COMPOSTO DA 9 PERSONE TUTTE DI FAMIGLIA E A POSTERIORI POSSO DIRE CHE E' STATA UN' ESPERIENZA INDIMENTICABILE: IL CLIMA ECCEZIONALE, LA SCARSA PRESENZA DI TURISTI A CAUSA DELLA BASSA STAGIONE, LA RIVOLUZIONE E LA CRISI GENERALE CI HANNO FATTO SCOPRIRE TEMPI E PIRAMIDI QUASI DESERTE. L'HOTEL AL CAIRO DOVE ABBIAMO ALLOGGIATO ERA IL GRAND NILE HOTEL DOVE AVEVAMO 3 CAMERE AL 33° PIANO VISTA NILO. LA CUCINA IN HOTEL NON ECCELLEVA AL CONTRARIO DELLA CUCINA OFFERTA DAI RISTORANTI LOCALI. LA GUIDA PARLAVA MOLTO BENE ITALIANO ED ERA MOLTO PREPARATA. PER QUANTO RIGUARDA LA CROCIERA SUL NILO 3 GIORNI PRIMA DI PARTIRE CI HANNO CAMBIATO LA MOTONAVE IN QUANTO QUELLA DA NOI SCELTA NON AVEVA RAGGIUNTO IN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI. PRECISAMENTE CI SIAMO RITROVATI SULLA NILE DOLPHIN CHE ERA SICURAMENTE PIU' VECCHIA DI QUELLA SCELTA DA NOI MA MOLTO PULITA ED IL PERSONALE CORTESE ED EFFICENTE. CIBO BUONO ED ABBONDANTE; LA GUIDA MOLTO SCHERZOSA (FORSE ANCHE TROPPO) E' STATA DISPONIBILE ED EFFICENTE. L'ORGANIZZAZIONE POTREBBE MIGLIORARE EFFETTIVAMENTE CI SONO DELLE ALZATACCE DA FARE MA NE VALE LA PENA... LA STANCHEZZA SCOMPARE DI FRONTE AI TEMPI DI ABU SIMBEL. NOI CONSIGLIAMO SWAN TOUR PER LA CROCIERA SUL NILO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: SOGGIORNO AL CAIRO 4 NOTTI E CROCIERA SUL NILO 3 NOTTI
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio a marsa alam al blue reef, gioved 08 dicembre 2011

Autore Roberta

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
vacanza a marsa alam al blue reef dal 26/11 al 3/12.
struttura un po' datata, ma piccola, raccolta e soprattutto pulita. Pulite le stanze, i servizi igienici, con cambio di asciugamani giornaliero.
Cibo speziato, ma tutto sommato abbastanza vario e buono, anche se quasi assente la frutta e la verdura cotta: non si muore di fame. Spiaggia pulita anche se un po' piccola, mare meraviglioso e barriera fantastica.
Personale gentile ed efficiente. Esperienza da ripetere
ma sicuramente non con la Swan Tour causa il volo.
Volo di andata senza problemi, a parte i sedili dell'aereo un po' scomodi e con poco spazio per le gambe, all'arrivo la trafila burocratica si è svolta in fretta e senza intoppi, sul pullman c'era l'assistente che ci ha spiegato diverse cose, come se fossimo a scuola, ci ha consegnato il foglio con il programma delle escursioni, tutte a pagamento e neanche così a buon mercato, ci ha dato appuntamento per la mattina seguente alle 9 per il breefing, dopodichè ha fatto perdere le sue tracce. Ci hanno detto che era all'altro villaggio perchè c'erano più italiani, ma anche noi lo siamo, ed avremmo gradito vederlo ogni tanto, e non nell'orario in cui le persone sono al mare o a fare delle escursioni. La ciliegina sulla torta l'ha messa alla fine del viaggio: noi, gruppo partito da Roma, siamo stati informati dello spostamento del volo dalle 13.50 del 3/12 alle 00.50 del 4/12 giovedi 1/12 con una lettera infilata sotto la porta della camera e nella quale ci comunicavano che avremmo dovuto lasciare la camera alle 12.00, stazionare tutto il giorno nella hall dell'albergo, pagare un supplemento di 20€ per tenere la camera fino alle 18.00 e pagare € 6 per la cena.
Il giorno seguente, venerdì 2/12, abbiamo cercato il rappresentante della Swan, Said, ma casualmente il venerdì la sua presenza era prevista per la sera: grazie a Gaetano, capo animatore, e al personale della reception, è stato rintracciato telefonicamente e ci ha comunicato la sua presenza per la sera. All'ora stabilita eravamo tutti lì, ma non lui: altro giro di telefonate, dopodichè lui con un bel quarto d'ora di ritardo, si presenta, ineffabile e pronto a scaricarsi di tutte le responsabilità, continuando a ripetere che queste cose capitano e non ci si può fare niente! Dopo lunghe discussioni, a voce abbastanza alta, siamo riusciti ad ottenere quello che chiedevamo, e cioè di tenere la stanza fino alle 18.00 e cenare SENZA PAGARE un euro in più. Guarda caso, a lui ed al suo assistente, un po' sui generis, è bastata una mail e nel giro di due minuti... MIRACOLO! i problemi erano risolti. Però, visto che ormai eravamo sulla lista dei cattivi, per noi non era prevista neanche l'assistenza fino all'aeroporto, che abbiamo avuto perchè nel nostro gruppo c'era un ragazzo toscano diversamente abile: è triste, ma dobbiamo ringraziare la sua presenza se ci hanno assistito almeno fino all'ingresso dell'aerostazione.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

swan tour meglio evitare, luned 03 ottobre 2011

Autore b

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Allora dicono 8 giorni 7 notti ma hanno spostato i voli con blu panorama ed ecco per magia che diventano 7 giorni 6 notti. Partiamo 2 ore in ritardo. A sharm c'è un ragazzo della swan e gli dico che avevo il visto già fatto al consolato egiziano a Milano e lui mi mette nel passaporto lo stesso un altro visto. Poi dopo una volta che si è accorto dell'errore viene da me e mi dice che il visto fatto a Milano vale solo in Italia e voleva i soldi del visto (roba da non credere). Partiamo verso l'hotel e ci dicono che in albergo ci avevano lasciato la cena fredda visto che era 1 di notte (nè cena neanche una bottiglia d'aqua nel frigo almeno!). L'animazione è così così, in ogni caso indirizzata per lo piu ai turisti russi e non italiani... Al rientro ci cambiano il volo ma non a tutti perché ricordavo qulche faccia dell'andata. Il volo viene anticipato di 1 ora ma alla fine viene rimandato perché in ritardo e partiamo dopo 3 ore e mezzo con un aeromobile delle poste italiane. Per un volo di 4 ore nè film nè musica solo 1 bichiere d'aqua o succo e un panino... Riassumendo meglio sciegliere un altro tour operator!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza a sharm settembre 2011
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio Marsa Matrouh, luned 19 settembre 2011

Autore Zanninello Sandro

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
La vacanza e'stata veramente bella, il mare stupendo, il CAROLS e' stato all'altezza delle aspettative, unico punto negativo al quale Swan Tour dovrebbe porre rimedio e'stato l'orario di volo con i ritardi della BLU PANORAMA. Abbiamo comprato un pacchetto di sette giorni, ma a causa dell'orario piu'il ritardo del volo di andata, abbiamo trascorso un giorno in meno, vale a dire sei giorni al CAROLS. All'andata partenza da BOLOGNA in ritardo di quasi 2 ore, con arrivo al CAROLS verso le 23.30 del sabato, mentre il ritorno siamo ripartiti dal CAROLS,il sabato mattina alle 8.30 con sveglia alle 7. Dobbiamo aggiungere che le nostre carissime amiche di ROMA, che abbiamo conosciuto e trascorso la bellissima vacanza insieme al CAROLS,non hanno avuto lo stesso disagio, in quanto hanno trascorso al villaggio tutto il sabato pomeriggio del 10/09/11 e quasi tutto il giorno di sabato 17/09/11, quindi non 6 giorni come noi,ma quasi 7 e mezzo. L'EURO HA LO STESSO VALORE PER TUTTI!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VACANZA DAL 10/09/2011 AL 17/09/2011 PRESSO CAROLS SWAN CLUB DI MARSA MATROUH (EGITTO)
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