Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Teorema Tour  Caldo
Tour operator Generalisti
Voti utenti
1.8
su 5
48 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Australia • Caraibi • Egitto • Nuova Zelanda • Spagna • Stati Uniti




Teorema Tour nasce nel 1980 con la stampa del catalogo capodanno 80-81. Fondata con l'obiettivo strategico di programmare destinazioni con altissima potenzialità e continuità di mercato, ha rinunciato a rincorrere mode o comportamenti forse più economicamente premianti nel breve termine ma di dubbia prospettiva e fedeltà, creando prodotti destinati ai diversi segmenti del middle market italiano ed offrendo il migliore rapporto qualità/prezzo possibile. Le destinazioni storiche sono Spagna e Mar Rosso, ma ora sono cresciute le proposte balneari di lungo raggio, specialmente verso i Caraibi e l'Oceano Indiano.




Recensioni utenti

Media voti da: 48 utente(i)

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
1.9
Ampiezza dell'offerta
1.8
Qualità del servizio
1.6
Trasparenza
1.4
Convenienza
2.1
 

Aggiungi una recensione



8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

mai e poi mai ripartirei con lei, marted 24 agosto 2010

Autore Lux

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il viaggio risale ancora al 2006 in hotel 5 stelle Hilton, non è recente ma merita comunque l'attenzione dei futuri clienti perchè lo reputo in assoluto il peggior viaggio della mia vita.

Sbaglio assegnazione camera casa scambio chiavi con altra coppia (a 1km dalla spiaggia su collina con 44 gradi all'ombra... la mia vera era fronte spiaggia), nessuna assicurazione o assistenza neanche medica (con svenimento di mia moglie nel deserto abbandonata a sè stessa), mancanza dei mezzi o addirittura rotti (senza condizionatore) e falsa descrizione dei tour, buigie su bugie, malanni intestinali praticamente garantiti, falsa descrizione su depliant che elogiavano l'hotel per la disponibilità di 5 ritoranti in realtà gli italiani erano ghettizzati in un'unico ristorante (braccialetto identificativo) con scarsissima qualità dal cibo e caldo torrino mentre tedeschi e inglesi pasteggiavano con leccornie al fresco su splendide sale da pranzo.
Alla mia lettera di richiesta indennizzo non si sono neammeno degnati di rispondere.
Ah ovviamentte volo in ritardo di diverse ore e non hanno nemmeno messo una camera a disposizione per bagagli o cambio indumeti una indecenza da terzo mondo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Con Teorema in Egitto, venerd 15 gennaio 2010

Autore riccardo

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Non sapevo delle disavventure passate di Teorema Tour, e la mia agenzia di fiducia mi ha proposto questo pacchetto di una settimana, arrivati a destinazione in aeroporto c'era un addetto abbastanza gentile che parlava italiano e che ci ha accompagnato per tutta la trafila controlli e passaporti, nel tragitto con pulmino privato ci ha spiegato un po' di cose e si è ci ha lasciato i suoi riferimenti in caso di problemi.
L'albergo era ok, il cibo abbastanza bene (nel limite del cibo egiziano) mini club per i bambini, spiaggia servita e non troppo distante. Non era il four season ma nel complesso un buon rapporto qualità prezzo. Ora mi chiedo, ma è la stessa teorema che ha creato nel passato i vari problemi???
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm El Sheik
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

teorema? mai più, venerd 02 ottobre 2009

Autore dani

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
Anche io avevo prenotato a marzo 2009 per partire ad agosto tramite un'agenzia la quale ha continuato a rassicurarmi sul fatto che tutto fosse regolare nonostante nel mese di giugno si fossero verificati casi di annullamento voli, mancate partenze o spostamenti dell'ultimo minuto.
A 10 giorni dalla partenza ancora non si riusciva ad avere contatti con la Teorema e tantomeno rassicurazioni sulla prenotazione dei voli e del soggiorno. Morale della favola saldo effettuato ma viaggio saltato senza offerte alternative . Se si voleva andare in un'altro posto si doveva ripagare!!!!come si dice....cornuti e mazziati!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: egitto...
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

MI HANNO FREGATO I SOLDI E NIENTE VACANZA, luned 21 settembre 2009

Autore manuela

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
AD OTTOBRE 2008 PRENOTO UN PACCHETTO VACANZA DEL VALORE DI 5.100 €.(4 ADULTI + 2 BAMBINE) TRAMITE LA MIA "AGENZIA DI FIDUCIA" DESTINAZIONE MESSICO PLAYA DEL CARMEN.
LA PARTENZA ERA PREVISTA PER IL 28/04/2009.
PAGHIAMO L'ACCONTO AD OTTOBRE; AD UNA SETTIMANA DALLA PARTENZA MI AVVISA L'AGENZIA DEL CAMBIO DI VOLO; NON SI PARTE PIU' DA BOLOGNA MA DA MILANO; ACCETTIAMO IL CAMBIO. DOPO QUALCHE GIORNO CI CAMBIANO L'HOTEL, MA VISTA L'IMMINENTE PARTENZA DECIDIAMO DI ACCETTARE UNA RIPROTEZIONE IN UN ALTRO VILLAGGIO. PAGHIAMO IL SALDO ALLA NS. "AGENZIA DI FIDUCIA". LA SERA AL RITORNO DALL'AGENZIA ESCE IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA CHE ANNUNCIA LA SITUAZIONE NEGATIVA DI TODOMONDO E TEOREMA. A QUESTO PUNTO DICIAMO ALL'AGENZIA CHE PARTIREMO SOLO QUALORA CI CONFERMINO PER ISCRITTO CHE HOTEL E VOLO SONO STATI SALDATI; QUESTO ERA IL VENERDI PRIMA DELLA PARTENZA. DOPO AVER AVUTO CONFERMA DALL'HOTEL CHE LE CAMERE ERANO STATE PAGATE E RISERVATE, IL SABATO ESCE LA NOTIZIA DELLA FEBBRE SUINA. LA FARNESINA IL MARTEDI 28/04 (GIORNO DELLA PARTENZA) DICE DI NON PARTIRE E RINUNCIAMO AL VIAGGIO. LA TEOREMA OFFRE UN BUONO PARI AL VALORE DEL VIAGGIO, DA SPENDERE ENTRO UN VIAGGIO; MA ORMAI E' TROPPO TARDI PERCHE' ESSENDO IN CORSO IL FALLIMENTO, I SOLDI LI HANNO PRESI, MA DI VIAGGI NON SE NE PARLA PIU'!! E LA BEFFA PIU' GRANDE E' CHE L'AGENZIA, AL MOMENTO DEL CAMBIO DELL'HOTEL, ANZICHE' CONVINCERCI DI ANNULLARE IL PACCHETTO, CI HA SPRONATI AD ANDARE AVANTI, DICENDO CHE ERA TUTTO NORMALE E CHE "CAPITA SPESSO".
COL SENNO DI POI CI SIAMO INFORMATI PRESSO ALTRE AGENZIE CHE CONOSCEVANO LA SITUAZIONE DI TEOREMA DA GENNAIO 2009 E NON VENDEVANO PIU' DA QUELLA DATA VIAGGI TEOREMA. OLTRE AL DANNO LA BEFFA!!! VIVIAMO IN QUESTO MONDO!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MESSICO - PLAYA DEL CARMEN (MAI VISTI!!)
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai lavorare per teorema!, mercoled 05 agosto 2009

Autore Silvia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Mia figlia ha lavorato la scorsa stagione come animatrice Blu club (dalle 12 e più ore al giorno) presso un villaggio teorema alla data odierna deve ancora percepire l'ultimo stipendio (Agosto 2008)
vi sembra un comportamento serio?? Abbiamo chiamato più volte senza risultati.
Se una compagnia non paga i propri collaboratori come volete che tratti i propri clienti? Non per niente stanno fallendo.

Anche se falliscono "loro" di certo non ci perdono nulla, gli unici a rimetterci sono gli sventurati ragazzi che lavorano praticamente gratis e i malcapitati turisti che sanno quando partono ma non sanno dove e quando arriveranno.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanze Teorema, mercoled 22 luglio 2009

Autore Barbara

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Premetto che per quattro anni ho viaggiato con Teorema e mi sono sempre trovata bene.
Anche quest'anno avevo prenotato a marzo con la formula Hard Discout una settimana a Rodi con Teorema. Per fortuna l'agenzia Blu Vacanze dopo un mese mi ha chiamata per informarmi che probabilmente vi erano seri problemi con questo Tour Operator. Mi hanno proposto la restituzione dei soldi che avevo totalmete pagato o il cambiamento del viaggio con un altro Tour oppure potevo correre il rischio di tenermi la prenotazione senza garanzie.
Ho cambiato...Grazie Blu Vacanze.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

ATTENZIONE, mercoled 22 luglio 2009

Autore Claudio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
In questa situazione ci siamo trovati in un 100 di persone, tutte con destinazioni diverse (Messico, S. Domingo e varie).
Ci hanno dirottato a Minorca con non pochi problemi sul volo di andata, all'arrivo nessun assistente Teorema e tutti a prendere il taxi nella speranza di trovare la camera. Struttura distante dal mare km 1,5 senza nessun trasporto tranne a pagamento, panico per la ripartenza perchè per 15 gg non si è visto nessuno.
Non scrivo di tutti i disagi sostenuti e delle pensieri anche perchè ho 2 bambini.
So solo che girano voci che Teorema stia fallendo per colpa di Todomondo.
Se siete ancora in tempo cercate con l'agenzia di farvi cambiare tour operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza prenotata a Marzo con Teorema partenza il 4 Luglio per Marsa Alam, 2 giorni prima cambiata destinazione MINORCA.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Minorca con todomondo, sabato 18 luglio 2009

Autore Riccardo Sarti

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
Premetto che è il quarto anno che andiamo in ferie con todomondo e in linea di massima non abbiamo mai avuto problemi. Ovviamente, essendo un tour operator che offre pacchetti a prezzi estremamente convenienti, occorre essere un po' elastici nell'affrontare il viaggio e forse (col senno di poi) avere anche un po' di fortuna.
Debbo dire che in questo quarto "episodio" l'unica nota veramente negativa è stato il viaggio di rientro dai contorni alquanto fantozziani: transfer in areoporto di Minorca alle 16; scalo "tecnico" a Palma de Mallorca alle 22:20; sosta di 2 ore a palma per carica una mandria di disperati che aspettavano il volo da 8 ore; arrivo a malpensa (INVECE che a BOLOGNA) alle 1:40; aspettiamo che il pulmino carichi tutti quanti (ma non siamo certi che li abbia caricati tutti...) e partiamo.
Tempesta tropicale all'altezza di Reggio Emilia con inevitabile sosta in autogril per 30 minuti e infiltrazioni d'acqua nel pulmino...
Alla fine arriviamo alle 6 del mattino. Vale solo la pena menzionare che il volo era effettuato da una compagnia dell'est europa con servizio di bordo in stile fantozzi...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Soggiorno in pensione completa con bevande a minorca (volo compreso)
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

spero fallisca, gioved 16 luglio 2009

Autore sabrina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
sono andata a majorca con il tour operator todomondo. Da verona a palma 23 ore e 17 il ritorno. Ho conosciuto persone che hanno prenotato con teorema e si sono trovate nelle mie stesse condizioni. Spargete la voce: TODOMONDO E TEOREMA STANNO FALLENDO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: palma di majorca
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

pazzesco, marted 14 luglio 2009

Autore franco

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
dovevo partire per rodi (con moglie e 2 figli) sabato 11 luglio 2009; il venerdì 10, al pomeriggio, mi hanno comunicato che è tutto saltato, mi cambiano la settimana non più 11-18 ma 25-1 agosto, a minorca.
ho rifiutato e sono partito per vie legali essendo anche socio di altroconsumo.
Ho avuto anche una info, teorema tour non sta molto bene economicamente, è in via del fallimento; STATENE LONTANI.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: rodi
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

TEOREMA ANNULLA VACANZA, mercoled 08 luglio 2009

Autore MARCO

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
HO PRENOTATO PER IL MESSICO A DICEMBRE E SALDATO IL TUTTO A DICEMBRE... PER LA PARTENZA DEL 14 LUGLIO 09 CON SOGGIORNO DI 2 SETTIMANE AL VIVA ATZECA. AD UNA SETTIMANA DALLA PARTENZA MI VIENE ANNULLATA LA VACANZA E MI VIENE PROPOSTA UNA VACANZA A MINORCA. TEOREMA GRAZIE PER NON AVERMI FATTO ANDARE IN VACANZA E ANCORA GRAZIE DEI SOLDI CHE NON HO ANCORA RICEVUTO. QUALCUNO E' NELLE STESSE CONDIZIONI?
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VACANZA ANNULLATA
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

teorema se fallisci son contenta, marted 30 giugno 2009

Autore danielik

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
se ci ripenso ancora mi infurio. la crociera era stata eccellente, la guida egiziana, Falco, eccezionale, poi l'inferno a sharm, che conosco benissimo poichè ci vado almeno una volta l'anno. sporcizia, fame e ghettizzazione poichè gli italiani erano messi sia a pranzo che a cena al ristorante (parolone per definire quella stalla) della spiaggia, dove naturlmente a cena servivano gli avanzi del pranzo. di frutta, che forse sarebbe stata l'unica cosa commestibile neanche a parlarne. ed io non sono un tipo schizzinoso... lascio perdere la spiaggia dove i soliti imbecilli italiani allungavano soldi agli egiziani per farsi riservare i lettini, per cui se non ti sbrigavi rischiavi di ritrovarti senza ombra e di agosto... fate un po' voi... comunque la ciliegina sulla torta è stato il rientro. mi hanno fatto partire da sola con mia figlia piccola alle 5 di mattina, naturalmente senza neanche la colazione poichè hanno provato a darmi una ignobile cosa al sacco che ho rifiutato, e sono stata da sola 6 ore all'aereoporto del Cairo in attesa che arrivasse il resto del gruppo per tornare a Roma, e questo nonostante che sul volo che hanno preso gli altri del gruppo alle 10 da Sharm ci fossero ben cinque posti liberi... ma perchè questo simpatico trattamento? forse perchè avevo protestato? quando sono tornata in Italia ho naturalmente scritto alla Teorema per fargli sapere quale era la mia soddisfazione di cliente. la risposta? non c'è stata! complimenti, che serietà...! cari saluti a tutti i fregati. speriamo che questa sia la volta buona affinchè non ce ne siano altri.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: crociera su nilo + settimana sharm all'hilton waterfalls
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

GRAZIE TEOREMA!!!, domenica 28 giugno 2009

Autore dario

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono appena tornato da Creta, vacanza allucinante.
Cambiamento di destinazione albergo circa 15 gg prima della partenza, e va bene capita mi sono detto...
Arrivo in aereoporto e dopo 8 ore di attesa riesco a partire, e va bene capita mi sono detto...
Dopo un paio di giorni di vacanza sembra che tutto vada liscio e invece in serata nell'ora di cena ci viene recapitato un foglio in camera con l'avvertimento di lasciare la camera entro le 11.00 della mattina successiva.
Dopo una estenuante nottata si riesce a convincere la direzione ad aspettare che Teorema invii il pagamento degli arretrati promessi.
Nei giorni successivi si va avanti con questo tira e molla, pagano non pagano...
Intanti si arriva al termine della vacanza e sorpresa (!!!!!!!!!!!!) non c'è ancora l'operativo del volo.
Siamo alle 11.00 della mattina del sabato e sembra che la partenza sia verso le 21.50, ci mettiamo il cuore in pace e torniamo in spiaggia ma dopo 10 minuti un animatore mi viene a chiamare chiedendomi se volevo partire subito verso Orio (ero partito da Malpensa e l'auto era rimasta al parcheggio dell'altro aereoporto) ma accetto, riuscendo a salire sul volo 5 minuti prima della partenza.
Dei miei compagni di vacanza non so ancora nulla, spero che sia finita tutto per il verso giusto....
TEOREMA è un tour operator inaffidabile senza più nessuna credenziale verso villaggi, alberghi, compagnie aeree quindi chi parte ora con TEOREMA rischia di arrivare sul posto scelto per le vacanze di non trovare la prenorazione, inoltre il viaggio di ritorno è una lotteria.
In questa situazione non sono estranee quelle agenzie (la mia è GIAMAPI TOUR di Carate Brianza) senza scrupoli che pur di vendere si affidano a Teorema salvo poi fregarsene bellamente degli sventurati che si sono fidate di loro.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Creta
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

delusione Teorema Tour - Santo Domingo, gioved 04 giugno 2009

Autore franky

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
se non volete passare una vacanza stressante, non partite con Teorema!
A me hanno telefonato nemmeno 24 h prima della partenza offrendomi di andare in tutt'altro continente perchè il volo era pieno, poi una volta riprotetto su un volo di linea (con scalo e con arrivo ad aeroporto molto più lontano dall'hotel rispetto a quello in cui sarebbe arrivato il volo charter diretto), la sorpresa all'arrivo in hotel: non c'era nessuna stanza prenotata a mio nome e ho dovuto chiamare l'agenzia di viaggi in Italia per far risolvere la cosa (in alternativa avrei potuto avere subito un'altra stanza, fornendo la mia carta di credito!) Il mistero della stanza non riservata è poi svelato: Teorema non aveva pagato l'hotel!
Tanti altri italiani arrivati lo stesso giorno e che avevano prenotato con Todomondo e Teorema hanno avuto la stessa sorpresa e chi è arrivato di notte, per non dormire in strada, si è visto costretto a fornire la propria carta di credito e ha pagato 2 volte la vacanza!
Spero che chi si è rivolto a Striscia la notizia e a Mi manda raitre abbia ottenuto giustizia.
Io sicuramente non prenoterò mai più con questo operatore (non vale la pena risparmiare qualche euro per poi mangiarsi il fegato dal nervoso!)
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Santo Domingo
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

molto conveniente, gioved 28 maggio 2009

Autore Rosa

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
5.0
Vorrei che si sapesse che lo scorso anno siamo andati in 4 al Viva Dominicus bahiaibe pagando per una settimana in all inclusive circa 2700,00, e che sul posto siamo stati informati che c'erano problemi sul volo e che se volevamo avremmo potuto trascorrere ancora una 5 giorni o 7 giorni GRATIS in un altro villaggio (megagalattico) a Punta Cana con tanto di assistenza in loco ecc.ecc. Le richieste di restare sono state tantissime oltre 130 persone. Tutti quelli che volevano partire lo hanno potuto fare tranqullamente. Noi siamo toranti a casa con un volo livingston e parte di noi ha viaggiato in BUSNESS CLASS tutto a spese di Teorema! Mi fa specie vedere sul sito che ci siano solo ed esclusivamente critiche negative, ma degli alti 130 che sono rimasti(alcuni hanno sgomitato per rimanere a Punta Cana) non c'è nessun commento!! Io viaggio da molto con TEorema perchè per la mia famiglia è l'unico Tour Operator che ha prezzi buoni e convenienti,ma diciamolo! Il ritardo del volo lo metto in conto.Invece siamo abituati a lamentarci sempre e ad affossare tutto.
Buone vacanze!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: TEorema tour -Santo domingo 2008
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

A Santo Domingo con Teorema nonostante tutto, marted 21 aprile 2009

Autore valeria

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Diciamo la verità, all'inizio quando mi avevano cambiato l'albergo 15 gg prima della partenza, che doveva avvenire nella settimana di carnevale, e avevo rinunciato al viaggio, chiedendo il rimborso, che dopo un mese doveva ancora arrivare, mi ero un po' preoccupata! Complice di questa mia preoccupazione era anche l'Agenzia di Viaggi, che rincarava la dose dicendomi che il tour l'avevo scelto io, che stavano fallendo, ecc.,facendo di tutto per affossare ancora di più un Operator, sicuramente in difficoltà finanziarie, ma che una volta contattato, saltando l'Agenzia (che si prende i soldi per non saper fare neanche il proprio lavoro), ha cercato di venirmi incontro prenotandomi un hotel più bello di quello che avevo scelto ed accontentandomi nelle date, anche se di alta stagione. Ho trovato delle persone competenti, in particolar modo Giorgio dell'ufficio prenotazioni della Teorema di Milano, che nonostante la settimana di cassa integrazione al mese, che in quel periodo era costretto a fare, è stato sempre disponibile e professionale.
Quindi, io sono partita, i voli sono stati regolari, l'albergo era quello descritto ed il trattamento che ha avuto la mia famiglia, che era andata via con Teorema, rispetto agli altri ospiti, partiti con altri tour operator, è stato identico a quello di quest'ultimi.
Non devo nascondere che al Viva Dominicus Beach di Baiahibe, gli animatori della Teorema non ci sono più, ma non ci sono neanche quelli degli altri tour più blasonati e si fa presto a capirne il motivo: un animatore del luogo costa meno di 150 euro e gli italiani a questi prezzi se ne vanno. Per ogni tour operator c'era un referente italiano, che secondo me copriva parecchi villaggi e il suo compito principale era quello di presentare le escursioni ai nuovi arrivati e di accompagnare o andare a prendere le persone in aereoporto (per noi c'era una ragazza di Todo Mondo, operator del figlio del proprietario della Teorema). Niente a che vedere con l'organizzazione che avevo trovato in Messico Al Viva, viaggio fatto sempre con la Teorema, nel 2004, nello stesso periodo. A parer mio, non è questione di Tour operator, ma del tipo di vacanza, il villaggio con l'animazione, uguale in tutti i posti, modello vincente per tanti anni, oggi è in decadimento completo, sia per la gente che lo dovrebbe animare, gli animatori pagati poco e sia per i vacanzieri che lo frequentano, non più attirati o forse mai attirati, come nel caso nostro, da questi simulacri di divertimento.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Santo Domingo Baiahibe
Viva Dominicus Beach
2 adulti e 2 bambini
dal 4 aprile al 12 aprile

Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 21 persone hanno trovato questa recensione utile

Se non sapete viaggiare state a casa!, gioved 02 aprile 2009

Autore puntina72

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Mi rivolgo a tutti quelli che appena tornati dalle vacanze scrivono su questi siti per buttare fango addosso ai tour operator, qualsiasi essi siano! in particolare, mi rivolgo agli italiani che mettono le medicine salvavita in valigia per poi accusare gli assistenti di non fare niente quando la valigia viene smarrita, a quelli che sono sempre piu' furbi degli altri (per fortuna che ci siete voi!!!!) e che dicono che tutto quello che dicono gli assistenti e' una balla (per esempio, signori che hanno viaggiato a rodi e sharm intorno al 23/24.08.08, in quella settimana un volo che Teorema aveva prenotato della compagnia aerea Air Vallee si e' rotto facendo saltare le rotazioni di mezzo mondo, perche' al 24.08 pensate sia facile trovare aerei sostitutivi?????). Non era una balla, non l'hanno raccontata in giro cosi' a caso..era la verita'....la gente come voi e' quella che fa si che ci siano trasmissioni come mi manda raitre, che sono assolutamente utili, ma che fanno anche a volte crociate per un niente...e soprattutto, se non sapete qual'e' la differenza tra un cambio operativo e un ritardo aereo, per favore informatevi, perche' per chi fa il lavoro che faccio io (ass.te turistica, guarda un po'!) avere a che fare con gente che dice: io ho viaggiato in tutto il mondo e poi non sa assolutamente niente, e' molto scoraggiante..vi prego, non siate sempre cosi'..non e' che tutti sono contro di voi, non e' che lo scopo dei tour operator e degli ass.ti e' rovinarvi la vacanza, noi ass.ti non passiamo le nostre giornate sperando che i clienti vengano a lamentarsi di qualcosa per questo facciamo il possibile (e a volte anche l'impossibile) per farvi contenti..e se non ci riusciamo a volte e' perche' e' al di fuori del nostro potere, (non facciamo corsi per raccontarvi balle ne' di recitazione, se certe cose succedono anche se capiamo che siccome siamo di fronte a voi voi non abbiate altro riferimento e quindi capiamo che vi dobbiate sfogare, nessun tour operator paga gli assit.i per la maleducazione dei clienti che insultano con parolacce e minacce, che ti mettono le mani addosso, che ti buttano il cellulare fuori dalla finestra o la borsa ass.za in un fontana....e mi dispiace non siamo che dobbiamo cambiare lavoro, siete voi che dovete comportarvi in modo meno maleducato..) non perche' non ci proviamo..la gente, soprattutto gli italiani, dovrebbero prima imparare (e sarebbe ora!) a viaggiare, e anche a non pensare sempre che qualcuno vuole mettergliela in quel posto...cmq, per il 2009 vi auguro di trovoare il tour operator perfetto che non abbia ritardi aerei, cambi di operativo, l'animazione e l'assistenza perfette e gli alberghi con lo schiavo personale in camera.. tutto questo per 300 euro a persona all inclusive per 2 settimane centrali di agosto...e per chi ha un po' di autoironia...su facebook c'e' il seguente grp: siamo agenti di viaggio, mica mago merlino..cosi' capite che quello che ho detto e' vero!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm el Sheikh e Tenerife
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Teorema, gioved 19 marzo 2009

Autore Paola

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Non volendo tediare con racconti chilometrici i lettori, vi informo semplicemente che dall'anno scorso, ho smesso di servirmi di Teorema su queste destinazioni. Il motivo è la totale mancanza di rispetto verso i propri clienti, trattati come sacchi di patate. Il problema principale è l'operativo del volo, non solo cambia, ma la scelta cade in fasce orarie o percorsi a più tratte che rendono il viaggio massacrante. In definitiva chi viaggia con Teorema deve essere disposto a tornare in piena notte o la mattina dopo il giorno previsto, riprendendo il lavoro senza aver dormito. Il far notare che questo non era compreso nel trattamento stipulato, sortisce semplicemente una risposta dai non gentili assistenti in loco, che è semplicemente un problema nostro. Appunto è un problema nostro, quindi basta Teorema! Sono antipatici, non hanno neppure un servizio reclami efficienti, non rispondono neppure a raccomandate di protesta, quindi svegliamoci, la comodità si fa pagare e tanto e inoltre non è neppure poi così comoda o conveniente se comunque ti fa arrivare in aereoporto alle 4 del mattino a Milano Malpensa e ti fa partire per Gran Canaria (previo viaggio autostradale italiano di 3 ore) da Verona a mezzogiorno o no?Su internet spezzando viaggio e volo aereo si può arrivare a destinazione con mille opportunità in più e scelta di locazione e a un prezzo decisamente più basso o simile a quanto offerto dai tour operator e prendendo persino voli di linea. Provare per credere.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Fuerteventura, Gran Canaria
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Che fine sta facendo Teorema?, domenica 08 marzo 2009

Autore Andy   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Da anni mia moglie ed io frequentiamo in primavera e autunno gli hotel Princess di Fuerteventura con la formula Teorema volo+soggiorno in pensione completa (prima con Alpitour, poi con Teorema da quando hanno preso loro gli hotel Princess in esclusiva pr l'Italia), poi in loco ci arrangiamo con auto a noleggio. Bene il servizio - ma e' merito della catena alberghiera - molto meno bene l'organizzazione dei voli Teorema, con continui cambi di operativo fino all'ultimo momento.
Ma attenzione, Per l'estate 2009 (e siamo gia' all'8 marzo) c'e' per ora solo un catalogo Teorema on line, con alcuni club e una sola proposta per Fuerteventura. Princess e altre sistemazioni? Tutto sparito. Ho cercato l'ufficio Teorema di Bologna, sparito. Bisogna chiamare solo la sede di Milano, dove un impiegato mi ha detto che stanno 'rinegoziando' il contratto con la catena Princess. Ovvero, addio Princess...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Hotel Fuerteventura Princess - Morro Jable - Fuerteventura
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Teorema, gioved 19 febbraio 2009

Autore Marianna Coldo

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Il nostro viaggio di nozze in Messico è stato fantastico, hotel lussuoso, posti meravigliosi.
Teorema ha dei buoni prezzi per i viaggi, è meno caro di altri tour operator.
L'unico inconveniente sono i voli con troppo ritardo ma credo che sia colpa della compagnia aerea e non del tour operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze in Messico.
Maggio 2008.

Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

attenti a teorema, mercoled 18 febbraio 2009

Autore orlando

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Attenzione a Teorema: non solo vi cambia i voli due giorni della partenza, (in peggio con scali non previsti), ma vi cambia pure gli alberghi.
Inutile protestare, hanno sempre ragione loro.
Assistenza in loco (per quanto riguarda le Canarie) uguale a zero.
Pare che il Tour operator navighi in cattive acque e che stia per essere acquistato dalla Tui.
Comunque un giudizio MOLTO NEGATIVO e confermo: MAI PIU' CON TEOREMA
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Canarie - Maspalomas
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU TEOREMA, luned 16 febbraio 2009

Autore cristian

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ciao a tutti,
sono appena rientrato da Santo Domingo e la situazione con TEOREMA TOUR lì è un disastro da settimane,nel senso che TUTTI i villaggi hanno chiuso la porta in faccia a teorema per questioni tecnico operative come direbbero gli assistenti di zona teorema.
IN REALTA NON CI SONO CASH...!!!!e li gli assistenti se la giocano a chi si studia meglio la parte da raccontare ai clienti e come dicono loro ci mettono la faccia,fanno quasi compassione.
In sostanza devo partire a gennaio 2009 per PUNTA CANA hotel PRINCESS,catena 5 stelle con ottimi servizi,avendo già alloggiato nella catena in varie parti del mondo ho chiesto quel villaggio che purtroppo mi è stato venduto con TEOREMA.
All'arrivo in aereoporto di partenza MALPENSA,allo sportello teorema mi comunicano che il mio villaggio era stato variato con uno di qualità superiore come da contratto,RIPETO....IN AEREOPORTO IL GIORNO DELLA PARTENZA!!!!
Secondo voi che cosa ho fatto???Ovviamente sono partito,non avevo altra scelta.
All'arrivo all'aereoporto di LA ROMANA mi viene in contro un omino che si spacciava per l'assistente dell'isola TEOREMA con una mail in mano per dimostrare l'invio in agenzia dell'avviso di cambio villaggio,LA MAIL ERA DATATA IL GIORNO PRIMA ALLE 18.50,il mio volo era il giorno successivo alle 17.50 (per contratto un tour operator deve avvisare il cliente almeno entro 24 ore prima dalla partenza).
Morale della favola vengo OSPITATO in un villaggio 5 stelle (NH REAL ARENA) COMPLETAMENTE destinato a clientela staniera,senza animazione,con ristoranti ripetitivi e di scarsa qualità,in una camera fronte lavori visto che il villaggio era in parte in costruzione,con spiaggia sporca e tra due attracchi per barche veloci e attività varie quindi con acqua sporca,puzza di gasolio ed impossibilità di fare qualsiasi attività diving.

COMPLIMENTI TEOREMA...!!!
E il giorno del rientro in Italia sapete cosa mi capita?Sul pulmino di trasferimento all'aereoporto salgono alcuni animatori teorema licenziati con preavviso di 24 ore,be all'arrivo in aereoporto gli dicono che non c'era posto sul volo e restano a terra.

NON PRENOTATE CON TEOREMA....!!!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Santo Domingo Punta cana
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio allucinante, domenica 15 febbraio 2009

Autore Giovanni Parrachino

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Mi rendo conto che è un po' lungo da leggere ... ma non riesco a sintetizzare la mia lettera inviata a questo Tour Operator.
Premetto in primo luogo che questa lettera precede un'azione legale nei
Vostri confronti in relazione alle gravi mancanze ed ai danni subiti
nell'esecuzione del contratto che deriva dalla pratica di cui in oggetto.
Sono poi molto contrariato dal fatto che con una decisione unilaterale,
peraltro comunicata solo alle Agenzie di viaggio e non ai clienti (vostro
messaggio del 2 Dicembre 2008, N.8761548) abbiate affermato di considerare
solo i reclami inviati tramite Raccomandata A/R entro i dieci giorni
lavorativi dal rientro, citando anche un Art.98 DL 206 del 6/9/205 (sic!)
che non ho avuto il tempo di cercare per verificarne il contenuto, tanto più
che non è assolutamente possibile capire dove detta Raccomandata debba
essere indirizzata.
Faccio inoltre rilevare come il Vostro catalogo riporti nelle ultime pagine
le "Condizioni di vendita dei pacchetti turistici" che contiene un testo
simile (se non identico) a quello di altri Tour Operator ed approvato da
Assotravel, Assoviaggi, Fiavet ed ASTOI, nascondendo clausole vessatorie
legalmente inefficaci in altre pagine sotto il titolo di "Informazioni di
vendita", clausole anche in aperta contraddizione con la definizione di
"Pacchetto turistico", ove si afferma ad esempio che orari e calendari
partenze non costituiscono parte integrante del contratto.
Ma anche se queste clausole fossero valide esistono da parte mia oggettivi e
gravi motivi di lamentela.
Ho dato incarico poco prima della partenza (richiesta intorno al 19 Gennaio
2009) all'Agenzia di Viaggi Teodosia Viaggi di Busalla, presso la quale
prenoto da ormai moltissimo tempo le mie vacanze, di trovarmi un soggiorno a
Lanzarote o altra isola delle Canarie che rispondesse alle mie esigenze, in
particolare per quanto riguarda l'operativo voli, sia per motivi di
comodità, sia perché era necessario conciliare gli impegni di Barbara
Pavlik, cittadina USA, che mi ha accompagnato ma soprattutto in relazione
alle mie condizioni fisiche che mi impongono una certa prudenza nei viaggi.
Ancora una volta desidero far presente la cortesia e la competenza della
Sig. Paola di Teodosia Viaggi, che anche in questa occasione si adoperata
per trovare la migliore soluzione possibile fra le offerte dei vari Tour
Operator conoscendo le mie esigenze in fatto di operativo voli sia in
relazione alla mia età che dei miei problemi di salute, tanto più che l’aeroporto
più vicino, il Cristoforo Colombo di Genova, ha ben pochi voli verso le
destinazioni che mi interessano e in quei giorni le condizioni climatiche
potevano rendere problematico raggiungere l’aeroporto di partenza.
Il Tour Operator che fra l'altro ha in esclusiva l'Hotel da me preferito a
Lnzarote ha però subito comunicato che non sarebbe stato effettuato il volo
da Milano Malpensa a Arrecive, mentre era possibile partire da Verona nello
stesso giorno.
Teorema ha invece affermato di avere due posti liberi sul volo NO 1450, in
partenza da Malpensa alle 8,45 e arrivo a Lanzarote alle 11,50, e ritorno
con volo NO 1451 con partenza da Lanzarote alle ore 12,40 del 26 Gennaio ed
arrivo a Malpensa alle ore 19,15 (scalo a Gran Canaria).
Sulla base di questa comunicazione ho effettuato la prenotazione, fral'altro
scegliendo un Hotel, il Teguise Playa, situato molto vicino all'aeroporto di
arrivo per limitare il disagio del trasferimento dall'aeroporto all'Hotel.
Detto Hotel, nel quale ho già soggiornato in passato alcune volte (credo
quattro), non è certo il meglio in quella fascia di prezzo ma tutto
considerato è relativamente confortevole ed anche per la vicinanza con
l'aeroporto mi è apparsa come una soluzione accettabile.
Con queste garanzie ed a norma delle condizioni che regolano questo tipo di
contratti era mio pieno diritto usufruire dei servizi concordati, a meno di
fatti imprevedibili successivi (e sottolineo la parola "successivi") alla
stipula del contratto stesso.
Ma nel giro di ben poco tempo ricevo la comunicazione (Messaggio del 14
Gennaio 2009, N.8807965) che la rotazione da Malpensa per Lanzarote dal 19
Gennaio non sarebbe stata effettuata per problemi operativi e che quindi
avrei dovuto usare il volo GJ 530 con partenza alle ore 6,00 ed arrivo a
Fuerteventura (Sic!) alle 9,15.
Il messaggio riferisce correttamente che potrò raggiungere Lanzarote con un
breve tragitto in nave (in partenza da Corralejo per Playa Banca alle 12,00)
ma trascura completamente dal riportare che per raggiungere il porto di
partenza dall'aeroporto è da percorrere un lungo tratto di strada, così come
dal porto di arrivo la strada per l'Hotel non è certo breve.
Inoltre riconferma per il ritorno il volo NO 1451 da Lanzarote.
Non posso che accettare la variazione, sia pure conscio del fatto che il
viaggio sarebbe stato per me abbastanza rischioso: infatti non c'è più tempo
per cercare soluzioni alternative, tanto più che avevo nel frattempo già
prenotato due stanze in un Motel vicino all'aeroporto per la notte fra il 18
ed il 19 e la persona che mi avrebbe accompagnato aveva già organizzato i
suoi impegni sulla base dell'orario comunicato da Teorema.
Conosco le condizioni di contratto e quindi potevo supporre giustificato il
cambiamento in questione, sempre che i problemi operativi che hanno portato
alla cancellazione del volo fossero effettivamente intervenuti dopo
(sottolineo la parola "dopo") la comunicazione dell'operativo e la stipula
del contratto stesso.
Per sicurezza Paola, di Teodosia Viaggi, chiede conferma telefonica del
fatto che il volo di ritorno sarebbe stato effettuato nei termini indicati
ed ottiene le massime rassicurazioni.
Comincia quindi il viaggio allucinante: all'aeroporto di Malpensa mi viene
consegnato anche un biglietto per il ritorno, guarda caso con indicato il
volo NO 1451 con partenza da Lanzarote.
Il viaggio si dimostra decisamente più faticoso del previsto, ma almeno fino
a questo punto non ho molto da recriminare salvo il fatto che siamo stati
trattati come pacchi postali da scaricare al più presto senza che Teorema
abbia fatto nulla per contenere i disagi.
Si arriva così alla sera di Sabato 24 Gennaio, quando trovo nella stanza (e
solo nella mia stanza, costringendomi così a comunicare a Barbara
l'accaduto) un messaggio, in parte prestampato, in cui mi si comunica che
per il ritorno del 26 Gennaio avrei dovuto lasciare la stanza alle 12,00,
per arrivare a Puerto del Rosario, nell'isola di Fuerteventura, dove mi
sarebbe stato consegnato il biglietto per il ritorno a Milano Malpensa il
volo GJ 531 in partenza alle 21,35 e arrivo a Milano alle 2,30.
Contatto il Vostro assistente, Roberto, al numero indicato (che fra l'altro
è il numero per le emergenze) facendo presente che mi era stato assicurato
un volo da Lanzarote e mi viene risposto che nessuno può avermi fornito
detta assicurazione, poi mi viene data una informazione che, se confermata
(penso sia facile verificarla), renderebbe il vostro comportamento ancora
più biasimevole.
A norma delle condizioni che regolano la vendita dei "Pacchetti turistici"
richiedo che come previsto per gravi ed oggettivi motivi venga cercata una
soluzione alternativa spiegando che esistono motivi di salute e per tutta
risposta mi sento dire: "Ah si! Cosa ha?".
Forse sarebbe opportuno che informiate i Vostri assistenti sul concetto
di"dati personali sensibili", quali le malattie.
Non sono infatti tenuto a fornire per telefono informazioni di questo tipo,
il Vostro assistente deve solo prenderne atto e cercare altre soluzioni
concordate per il rientro salvo poi da parte Vostra rivalersi su di me nel
caso la richiesta risultasse ingiustificata, valutata però da un perito
medico.
Per la cronaca, sono affetto da diabete insulino-dipendente e quindi ho la
necessità di dosare quantità e tipo di insulina in relazione alla quantità
di cibo e all'orario dei pasti, effettuando periodicamente le opportune
misure della glicemia.
In caso di scompenso si verificano problemi di incontinenza urinaria, cosa
particolarmente sgradevole ed umiliante se non ho la possibilità di cambiare
gli abiti ... in aggiunta a questo i problemi della circolazione alle
estremità inferiori rendono assolutamente sconsigliabile e rischioso
viaggiare in uno spazio ristretto senza la possibilità di fare ogni tanto
qualche passo.
Le mie condizioni fisiche mi impongono una certa prudenza nei viaggi ma
entro certi limiti so bene cosa posso permettermi di fare e sono anche
disposto a correre qualche rischio in più ... ma solo per eventi fortuiti ed
imprevedibili.
In aggiunta a questo a Novembre dello scorso anno mi è stato diagnosticato
un tumore alla vescica, che però dopo l'elettroresezione effettuata e
l'esame istologico si è rivelato di malignità relativamente bassa, tanto che
con un minimo di fortuna posso sperare di avere davanti ancora un po' di
tempo.
Ma le condizioni generali non sono certo le migliori, anche in relazione
alla chemioterapia a cui mi sottopongo.
Mi sembra più che logico, in questo contesto, voler visitare ancora una
volta l'isola che più amo, tanto più che, torno a ripeterlo, sono ancora in
grado di affrontare un viaggio come quello prenotato nei modi stabiliti e
concordati.
Molti successivi tentativi di contattare il vostro assistente non sono
andati a buon fine: il telefono era spento, costantemente occupato oppure
semplicemente suonava senza riposta.
Domenica 25 Gennaio ho cercato di trovare personalmente una soluzione
alternativa per il rientro, ma non ho concluso nulla ed ho preferito quindi
fare il possibile per organizzarmi ed avere almeno modo di riposare
all'arrivo a Malpensa nel cuore della notte.
Per concludere degnamente all'arrivo al'aeroporto di Fuerteventura la Vostra
assistente avrebbe dovuto consegnarmi il biglietto ... la persona incaricata
di portarmi in aeroporto, alla richiesta di dove potevo incontrarla, ha
pronunciato l'unica parola del viaggio "A sinistra ..." in spagnolo.
In effetti, sia pure con qualche difficoltà, ho trovato il box Teorema in
aeroporto, però vuoto.
Fortunatamente c'era tempo ed ho cominciato a girare come un pazzo alla
ricerca di una persona in qualche modo riconducibile alla vostra
organizzazione, sia dentro che fuori, tornando più volte all'ufficio.
Inutile dire che tento anche di chiamare il numero di Roberto ... il
risultato non cambia!
Si arriva così all'inizio dell'accettazione per il volo: memore del fatto
che in questo tipo di viaggi gli assistenti spesso sono presenti alle
operazioni di check-in raggiungo il banco dove non trovo la Vostra
assistente, ma fortunatamente un dipendente di un altro Tour Operator non
solo la conosce, ma ha anche il suo numero di telefono.Si presenta così dopo
un po' di tempo, senza nessun segno evidente che la faccia riconoscere come
tale.
Fra l'altro e molto marginalmente (non ho memoria per i volti) credo sia la
stessa persona che mi ha molto negativamente impressionato all'arrivo a
Fuerteventura per l'assoluta incapacità di gestire un molto ridotto numero
di persone, lasciandoci in attesa senza un motivo invece di dire subito il
numero del mini-bus diretto al porto.
Il dialogo è a dir poco allucinante: alla richiesta del motivo per cui non
ha cercato in qualche modo di incontraci ottengo la risposta che lei non
conosceva le nostre facce, poi mi accusa dicendo che la colpa era nostra
perché eravamo arrivati con un'auto e non con un mini-bus ...
Se la vostra assistente per qualche motivo personale non vuole farsi
riconoscere come dipendente d Teorema mostrando come sempre accade qualche
cosa con il nome del Tour Operator sono problemi suoi ... solo che in questo
caso non riesco a capire come possa lavorare (?) per voi.
Mette anche in dubbio il fatto che io abbia chiamato il numero
dell'assistenza in emergenza, ma rifiuta la semplice prova di guardare
l'elenco delle telefonate da me effettuate nella memoria del mio cellulare.
Richiedo che mi vengano consegnati i nostri biglietti e mi sento rispondere
in modo irrisorio che si tratta di un biglietto elettronico e quindi non ho
bisogno di lei, devo solo mettermi in coda ...
Ma allora a cosa servivano i biglietti per il ritorno (dall'aeroporto di
Arrecive) che mi sono stati consegnati alla partenza da Malpensa? Solo a non
farmi capire fino all'ultimo quello che mi sarebbe capitato in seguito?
Io volo da quando gli aerei moderni si chiamavano Comet e Caravelle! Ho
volato con tutto ciò che possiede qualcosa che assomiglia ad un'ala, fissa o
rotante che sia.
Il biglietto elettronico comporta in quasi tutti i casi la stampa di un
modulo, a volte basta trascrivere un codice di conferma da comunicare ...
non accetto di essere trattato con sufficienza, quasi fossi un minorato
mentale, da una persona che ha ben precisi obblighi contrattuali di
assistenza nei miei confronti.
Ed in questo modo mi ritrovo prossimo alla partenza, con l'unico punto di
ristoro dopo i controlli di sicurezza vicino alla chiusura e ormai privo di
qualsiasi cibo che io possa mangiare.
Le mie condizioni di salute all'arrivo non sono certo buone: riposo qualche
ora nel Motel, poi nel pomeriggio del 27 riesco in qualche modo a tornare a
casa, senza mangiare nulla e con i valori glicemici completamente fuori
norma e dolori terribili alle gambe.
Solo adesso sto cominciando faticosamente a riprendermi, forse riuscirò
anche ad inviare con Raccomandata A/R copia della presente ...
Ringrazio Teorematour per la bella vacanza, per la gentilezza del vostro
personale e per l'assistenza ricevuta.
Ma intendo andare a fondo alla questione dell'operativo voli che mi è stato
comunicato al momento della prenotazione: nel caso infatti che la
cancellazione del volo per Lanzarote promesso (promessa poi ribadita per il
viaggio di ritorno) fosse precedente alla mia prenotazione (condizionata
chiaramente dal fatto di poter effettuare il viaggio senza rischiare danni
fisici) le Vostre responsabilità potrebbero diventare veramente pesanti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Lanzarote, dal 19 al 26 Gennaio
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

PREPARATEVI AD UN ALTRO ALBERGO, domenica 08 febbraio 2009

Autore JAMBA

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
per prima cosa devo ammettere di avere sbagliato a non informarmi meglio su questo tour operator. le vostre esperienze sono allucinanti! anche a noi la vacanza è stata rovinata, avevamo scelto un villaggio a 2 passi da playa del carmen, ci hanno spedito a 50 km, isolati, lasciati soli dal referente teorema,unici italiani in mezzo ai gringos. animazione inesistente, camere decorose ma non chiamate il room service attivo, si fa x dire 24 ore su 24. spiaggia sporca da bicchieri, vetri frantumati, piatti sporchi e camerieri ciechi.autista di pulmann escursione pazzo e ci ha lasciato gli ultimi km al bivio della caretera federal pagandoci il taxi. tutti gli italiani sono stati sistematicamente dirottati su strutture non scelte da loro al punto che quando si incontrava un italiano, non si chiedeva di dove era ma in che albergo doveva andare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: RIVIERA MAYA, MESSICO
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

SIAMO SCONVOLTI, domenica 01 febbraio 2009

Autore rita

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Magari avessimo fatto la vacanza, siamo a casa. Dovevamo partire il giorno 27 gennaio ma 8 giorni prima della partenza ci viene comunicato che la partenza è posticipata di 1 giorno. Il 27 alle ore 19,20 la nostra agenzia ci comunica un cambio di destinazione, invece di Bayahibe al viva dominicus siamo stati spostati a Punta Cana. Logicamente rifiutiamo, vacanze saltate x 3 persone della durata di 15 gg. Speriamo nel risarcimento.....
Evitate Teorema come la peste.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Santo Domingo 28 Gennaio 2009
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

ma non e' vero........, venerd 16 gennaio 2009

Autore carla

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
ma qual'è quel tour operator che non cambia i voli?che dice una cosa e poi chissà come mai c'è sempre qualcosa di diverso? beh il cambio voli effettivamente è una scocciatura pero' credo sia un po' il problema di tutti oramai. e' parecchi anni che viaggio e onestamente 6/7 anni fa non succedevano certe cose. Gli orari che ti davano bene o male restavano quelli..poi credo sia cambiato un po' anche il mercato..la gente viaggia meno e i tour operator annullano i voli, accorpano i voli (cosi' mi ha spiegato quella della mia agenzia) e invece di un volo di 4 ore ne stai in ballo 6 perchè prima di andare a fuerteventura magari fai scalo a lanzarote ... la colpa è un po di tutti direi...Io mi lamento sempre ma oramai non credo che cambieranno le cose. Ogni tanto anche noi ci aspettiamo chissà cosa (perchè abbiamo pagato è vero) pero' ditemi dove sta la perfezione..da nessuna parte...cambi e lamentele a parte continuiamo a viaggiare che è bello..ma anche con Teorema e nei blu club soprattutto ..COME MI SONO DIVERTITA... TUTTI MOLTO CARINI E DISPONIBILI E SOPRATTUTTO NON ROMPI ROMPI....PROPRIO BRAVI! DAI SI..COMPLIMENTI ALLA TEOREMA ED AI SUOI BLU CLUB....CIAO A TUTTI
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: blu club in croazia - blu club diana a djerba - blu club conrad a sharm
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Teorema Tour, domenica 14 settembre 2008

Autore claudia

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
la struttura e il posto valevano la pena, peccato il servizio offerto da Teorema e dall'adetta sit ne posto.Prima cosa spostamento volo dalle 7.00 del mattino di domenica 0709 alle 21.30 di sera (prinmo giorno REGALATO); il rientro e' stato spostato dal 22.40 di sera alle 7.00 del mattino...GIORNO REGALATO. COMUNQUE DA NOI REGOLARMENTE SALDATO
Ultima cosa: al nostro arrivo all'hotel nela notte tra il 0709 e l'0809 all ore 2.00 DI NOTTE non risultava la nostra prenotazione; dov'era la vostra referente? ma......
ASSURDO
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: vacanza di una settimana a maiorca; all inclusive, cala mandia.
alberto spelndido.

Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

teorema addio - 24/31 agosto 2008 al conrad, venerd 12 settembre 2008

Autore massimo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
13 ore di ritardo all'andata con cambio compagnia aerea dell'ultimo minuto; camera prenotata per 4 persone da febbraio..... all'arrivo solo un letto matrimoniale; assistentein loco impreparata, inutile ed invisibile; cibo paragonabile alla mensa militare; igiene ridotta al minimo; animatori alla prima esperienza con capo villaggio scarso...; ritorno con solo 5 ore di ritardo.....Io oltre a recriminare qui mi sono rivolto all'unione consumatori, all'antitrust e faccio pubblicita' estremamente negativa a teorema. Attenzione perche' a breve qualcuno paghera' per tutti...quindi state lontano da questo tour operator se cosi' si puo' definire!!!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: teorema tour
sharm el sheik
blu club conrad

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

ABBANDONATI, mercoled 10 settembre 2008

Autore NICOLA

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
PREMETTO L'UNICA COSA POSITIVA DI TUTTA LA VACANZA I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE SERI PROFESSIONISTI VERAMENTE IN GAMBA. AL MOMENTO DELLA CONFERMA VOLI MI COMUNICANO CHE IL MIO RIENTRO SLITTAVA A MALPENSA INVECE DI VERONA E PRATICAMENTE CON 48 ORE DI RITARDO.HO CHIESTO CHIARIMENTI NON LI HO AVUTI L'UNICA RISPOSTA E'STATA E' COLPA DI MILANO LA NOSTRA SEDE TEOREMA.AVENDO UN' ATTIVITA' CHE DOVEVA PER FORZA RIPARTIRE E DUE GENITORI ANZIANI A CASA NON VI DICO COSA HO SPESO DI TELEFONATE PER VEDERE COME RIMEDIARE,IN PIU' MIA MOGLIE DOVEVA RIENTRARE TASSATIVAMENTE IN UFFICIO DOVE LAVORA.LA RISPOSTA PIU' DIVERTENTE QUELLA DEL DIRETTORE "DOVRESTE SAPERLO CHE CON I VIAGGI ORGANIZZATI NON SI SA MAI QUANDO SI RIENTRA E LEI CHE HA UN'ATTIVITA'NON FACCIA QUESTO TIPO DI VIAGGI" .A VOI TUTTI IL COMMENTO DA PARTE MIA MI SONO AFFIDATO A UN LEGALE
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: TEOREMA BLU CLUB DIANA DJERBA TUNISIA DAL 25/08 AL 01/09/08
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

UNA FARSA, domenica 07 settembre 2008

Autore Paolo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio Malpensa del 23/08/08 per Marsa Alam Rientro 30/08/08
NOn ci sono parole!!! Voli che non sono mai esistiti, personale Teorema appositamente addestrato all'evasività, non sanno nulla!!!! Non solo non sono in grado di comunicare l'ora della partenza, non sanno nemmeno il giorno! Se poi mandi l'sms al numero da loro indicato continuano a confermarti la partenza, anche dopo ore dall'orario previsto. Questo alla Malpensa. Pensate in Egitto!!!!!! Infatti giunti a destinazione, ci siamo resi conto che il ritorno sarebbe stata un'altra odissea, l'unica cosa certa era che il 30 alle ore 12 dovevamo lasciare le stanze! Propabilmente la partenza sarebbe stata il 31/08/08 ora?????? Boh!!!
Potevamo comodamente aspettare nella hall dell'albergo, con bagagli Bambini ecc.ecc... Il vero responsabile a Marsa Alam Sig. Mario non si è mai presentato, ha sempre mandato una signorina tal Debora che mai nulla sapeva, a nostra richiesta di passare dall'Hotel per comunicarci le nostre sorti ha detto che doveva Lavorare!!!!! Ma questi che lavoro fanno? Dimenticavo! Volevamo rivolgerci all'ambasciata italiana, il Sig. Mario ha detto di fare pure, tanto ci lavorava suo padre!
Questo è il servizio di una società che si definisce Tour Operator non vorrei essere io a definirla.
Complimenti, se la vostra intenzione è quella di chiudere continuate pure su questa strada.
Sconsigliatissimo!!!!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Teorema
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

RAGAZZI VE L'AVEVO PROMESSO, venerd 05 settembre 2008

Autore Emanuele Foà

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
5.0
settimana di corsa a cavallo del ferragosto appena passato
Mi preme che si sappia che anche se la struttura è da "ammodernare" basta vedere la classe dei confinanti vincci e odissee, ciononostante è l'impegno con cui l'equipe pur fra tante ....difficoltà ti riesce con professionalità mai invasiva, a far
trascorrere anche con bambini piccoli una buona vacanza. sono sorprendenti e infaticabili sembra quasi non dormano mai.
La cucina è buona, anche se migliorabile
Il club potrebbe veramente diventare un 4stars
e i francesi se lo prenderebbero in ...saccoccia
sono un nonno che conosce bene l'africa e mi piacerebbe tanto che il mio nipotino cominciasse
così ad avere un pò di mal d'africa
andava detto, saluti
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Blu club Zarzis
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più con teorema, gioved 04 settembre 2008

Autore pierozzi Lorenzo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono tornato da 4 gg ma ancora non mi sono calmato,all'andata per loro inefficienza ho perso il 23 e sono arrivato all'albergo il 24 alle 4 dopo aver litigato per mancata assistenza aeroporto, albergo ok 5 stelle ( a parte il mangiare da schifo) animazione ok, ma a partire dal giorno 29 alle ore 18,30 quando abbiamo ricevuto notizie del rientro iniziata la lite furibonda, dovevamo lasciare le stanze il 30 alle 12 decollo alle 19 partenza per Verona (noi siamo di Roma) arrivo alle 23.15 partenza per Roma f.co 7.05, Da incubo l'assistente in loco ha detto che lui non poteva far nulla litigate a non finire,il 30 c0ntinuano litigate la mia agenzia riesce perlomeno alle ore 12 a farci avere camera a Verona per la notte. Lasciamo l'albergo e l'assistente ci saluta mandandoci da soli all'aeroporto, partenza con due ore di ritardo arrivo alle ore 1 del 31 e a Verona ci dicono nessuna stanza, altra litigata con il solito assistente che dice che non può fare niente che tutti dormono minacce di denuncia per truffa alla polizia presente e dopo 2 ore di liti ottenuto stanza, parttenza per Roma 1 ora di ritardo. Non ho parole di sette giorni tre li ho passati a litigare è scandaloso.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: settinmana a Scharm dal 23 al 30 /8/2008 4 persone
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ma alla Teorema tour sanno cosa sono gli orari, domenica 31 agosto 2008

Autore Enrico

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Abbiamo prenotato una vacanza in all inclusive a Rodi in teoria dal 23/08 al 30/08.
Nel contratto il volo di partenza era da Verona alle 19:00 con arrivo alle 22:30 a Rodi. Il giorno prima alle 16: mi chiama l'agenzia informandomi che il volo era stato spostato alle 23:15! arrivati in areporto scopriamo che il volo ha circa un'ora di ritardo nella realtà si parte all'1:00 e si arriva in hotel alle 5:00.Alla reception si viene smistati nelle camere senza tanti benvenuti ne spiegazioni. Per quanto riguarda la sistemazione l'hotel è molto buona e all inclusive è veramente all. Le escursioni fanno un po' ridere, tutte quelle di giornata sono senza pranzo compreso e a prezzi molto alti, un escursioni di mezza giornata a Rodi costa 22 euro a persona, l'auto al giorno costa 45 euro e si parte e si visita quello che si vuole in molta più pace.
Per quanto riguarda il ritorno un odissea: alle 20:00 del giorno prima della partenza si viene avvertiti del volo, doveve essere alle 23:00 si parte alle 3:45 del giorno dopo ma la camera, gentilmente si può tenere fino alle 17:30 circa 7 ore senza camera da trascorre nella hall!
Alle domande di tutti sulla possibilità di tenere anche pagando la camera un paio di ore in più la reception risponde che è gia tanto che la teniamo fino alle 17.30!
Almeno la cena viene garantita gratuitamente!
Alla fine il ns viaggio era da sabato a sabato si è trasformato da domenica a domenica!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Rodi Blu Club Lippia
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio a Lanzarote, venerd 29 agosto 2008

Autore Elisabetta Rizzi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
La permanenza a Lanzarote è stata buona anche se con qualche inconveniente risolto non per intervento di operatori Teorema, ma della sottoscritta.
Il ritorno è stato un viaggio allucinante. Si doveva partire il 25 agosto alle 11.40 da Arrecife con destinazione Malpensa. Il ritorno è stato posticipato all'ultimo momento ( lo si è saputo il tardo pomeriggio di domenica 24 agosto, ), è stato modificato, inoltre, l'aeroporto di partenza e d'arrivo: siamo partiti da Fuerteventura, dopo un trasferimento da Lanzarote a Fuerteventura in traghetto+ pullman; ci è stato comunicato alle 6.30 del 26 agosto che saremmo atterrati non a Malpensa, ma a Verona.
Siamo decollati e poco prima di atterrare in Italia ci è stato comunicato che l'aeroporto di Villafranca era stato chiuso per cui si doveva attendere che gli aeroporti di Brescia o Bergamo ci dessero il permesso di atterrare. Il permesso si è fatto attendere quasi un'ora per cui abbiamo dovuto sorvolare sopra Parma con il terrore che il carburante si esaurisse. Atterrati a Brescia non ci è stato dato il permesso di scendere per cui siamo rimasti sull'aereo per circa due ore poi verso le 18 siamo scesi con i nostri bagagli e abbiamo preso un pullman che ci ha portati a Milano Malpensa dove siamo giunti alle ore 21 dopo ben 15 ore di un viaggio allucinante. Mai più TEOREMA perchè non siamo stati informati in tempo dei cambiamenti di volo e di destinazione e perchè gli operatori di Toerema in loco non hanno offerto nessuna assistenza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio a Lanzarote nel periodo 18-25 agosto 2008
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

mai piu' con teorema, marted 26 agosto 2008

Autore cesare

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
poco da dire perche' ancora molto arrabiato!!
con teorema partirete sicuramente e magari la vacanza come e' successo a me sara' bellissima ,peccato che quando dovrete tormare vi verra' detto che l'aereo e' rotto e che non sanno quando e se partirete!
questo mi e' successo a sharm il 24 agosto 2008 e apprendo qui che la balla non l' hanno detta solo a me!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: teorema tour
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

non viaggiate con teorema, domenica 24 agosto 2008

Autore vincenzo startari

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
acquistando il pacchetto viaggio il volo doveva partire alle ore 7.30 del 23/08/2008 quando sono andato a ritirare i biglietti e dare il saldo mi hanno detto che il volo sarebbe partito alle 16.00 del 23/08/2008 il giorno 21/08/2008 mi telefona la mia agenzia dicendomi che la teorema aveva spostato il volo di partenza alle ore 22.40 del 23/08/2008 e fino lì diciamo tutto quasi agosto anche se eravamo a tre giorni prima della partenza e gli orari dei voli possono essere cambiati solo fino a cinque giorni prima.
il sabato mattina del 23/08/2008 alle ore 9.36 mi chiama un operatore della teorema dicendomi di non presentarmi in aeroporto la sera perché il volo non ci sarebbe stato io gli chiedo spiegazioni e mi viene risposto che lui non ha tempo da perdere e deve chiamare altre 200 persone al che mi passa un altro ufficio dove mi dicono che l'aereo aveva subito un guasto e che non sapevano quando potevamo partire l'operatore mi dice di chiamare alle ore 12.00 che mi avrebbero fatto sapere qualcosa .
io ligio alle ore 12.00 telefono e mi sento ripetere un ennesima volta che non sanno ancora niente e che mi faranno sapere qualcosa al più presto.
attendendo la loro telefonata per tutta la giornata alle ore 22.00 arriva la fatidica telefonata l'operatore mi chiede se sono a Milano
io gli rispondo se mi prende in giro e mi dice che dovrei arrivare entro le ore 1.00 del 24/08/2008 che forse riesco a partire.
tenendo conto che io abito a Genova e dovevo arrivare a Milano e mio figlio di 9 anni dormiva già gli dico che non ce l'avrei fatta l'operatore mi dice che avrebbe cercato un altra soluzione e mi avrebbe chiamato .
tenete presente che dalla terza telefonata effettuata da me alle ore 12.00 del 23/08/2008 al telefono della teorema non rispondeva Più nessuno il dischetto diceva che gli uffici erano chiusi.
oggi alle ore 21.20 sono qui a scrivere queste cose e nessuno più mi ha telefonato neanche per scusarsi decidete voi cosa pensare della teorema
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: teorema tour il viaggio non è stato effettuato per causa, dicono, di un guasto ad un aereomobile
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio a Sharm al Blu Club Conrad, luned 18 agosto 2008

Autore cinzia

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Sono anni che viaggio con Teorema e devo dire che tutti gli anni ho avuto dei problemi, tranne quest'anno che devo dire tutto è andato per il meglio. Abbiamo fatto una vacanza di due settimane dal 27.07 al 10.08.08 presso il Blu Club Conrad e debbo dire che mi sono trovata davvero bene. I voloi quest'anno non hanno subito sostanzialmente ritardi se non al ritorno, ma per disorganizzazione da parte dell'aeroporto di Sharm. Il Conrad è un hotel buono, forse un pò lasciato andare...è una struttura un pò datata, ma la pulizia delle camere è ottima e il servizio è efficiente (ho chiamato per qualche guasto e in 5 minuti è sempre venuto l'addetto a sistemare le cose). Il grande vantaggio del Conrad è la spiaggia. Meravigliosa...adatta anche ai bambini perchè è sempre possibile bagnarsi nella parte antecedente la barriera corallina. Si può scegliere fra il bagno alle piscine naturali (che distano max. 5 minuti di cammino dalla spiaggia del Conrad) dove è possibile fare un bellissimo bagno e fare snorkeing vedendo una miriade di pesci, fra tuffarsi direttamente in barriera dalla passerella mobile, allo stare "a mollo" davanti alla spiaggia....Insomma tutto ciò che io, almeno, chiedo in una vacanza. Inoltre la consueta animazione Blu Club di Teorema è una garanzia! Un saluto a tutti i ragazzi dell'animazione e in particolare a Franco Santarsia, il capo villaggio, che probabilmente lascierà il suo incarico, ma che io conosco già da tempo e che anche quest'anno ha confermato la sua grande professionalità e capacità di intrattenere gli ospiti per farli sentire a proprio agio. Il mio parere è assolutamente positivo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Teorema
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

ma siete davvero tour operator?, luned 11 agosto 2008

Autore giovanni

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
viaggio da incubo 18 ore senza assistenza in aereoporto scaricando responsabilità alla compagnia aerea,il problema che noi abbiamo pagato voi e non la compagnia aerea.hotel da ristrutturare e assistenza teorema in hotel al minimo accettabile con risposte da parte delle assistenti poco convincenti sui voli di ritorno e escursioni.poi le risposte date dalle assistenti in hotel che loro erano dalle 5 del mattino che erano in piedi,invece noi lavoriamo tutto l'anno per farci dire certe risposte da loro.GRAZIE PER LA NON ASSISTENZA DA PARTE VOSTRA SICURAMENTE CHI MI CHIEDERà DI VOI LA MIA RISPOSTA SARA'TURISTA FAI DA SE',E' MEGLIO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: blu club diana zarzis
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

La prima e ultima volta con Teorema, luned 11 agosto 2008

Autore Valeria

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Arrivo ora ora da un soggiorno di due settimane in Egitto con Teorema, e sono rimasta molto delusa dal servizio offerto.

per i dettagli del viaggio guardate sopra

I problemi sono iniziati già prima di partire:
1) annullamento delle visite a: Kom Ombo, Obelisco incompleto ad Assuan e quartiere copto a Il Cairo. Tra l'altro i primi due non erano nemmeno in catalogo e il terzo lo abbiamo visito comunque... questo vi fa capire quanto bene Teorema redige i propri cataloghi.
2) le notti non sono 14 come dice il catalogo ma 13, perché i voli da Sharm sono di domenica mentre per le crociere si parte di lunedì. Ovviamente questo senza alcuna modifica della tariffa.
3) spostamento dell'orario del volo da Malpensa con scalo di due ore a Fiumicino (per un volo di 4 ore...). A questa notizia io mi sono un po' preoccupata perché da catalogo il primo pomeriggio avremmo avuto subito due visite e con il nuovo volo temevo di non fare in tempo. Ho chiamato e la prima ragazza che mi ha risposto addirittura mi ha presa per cretina visto che insisteva nel dire che le visite iniziano il pomeriggio del secondo giorno...
La seconda ragazza invece ammette che avrebbero dovuto essere il primo giorno, ma mi dice che in ogni caso non le avremmo fatte fino al mattino successivo per via del caldo. Di nuovo il catalogo da' informazioni errate... quando gliel'ho fatto notare è rimasta in silenzio.

All'arrivo tutto bene, la ragazza che ci accoglie in nave è molto gentile, salvo la sorpresa dell'ultimo giorno. Saremmo dovuti andare al tempio di Abu Simbel, al confine con il Sudan, in aereo, e invece ci hanno madato in pullman. Ho chiesto informazioni alla ragazza che mi ha detto che è da anni che non si effettuano più i trasferimenti aerei ad Abu Simbel.
Il catalogo ha colpito ancora.

Non mi dilungo sulla qualità offerta dal villaggio di Sharm el Sheik, vi dico solo questo: noi avevamo l'all inclusive con le bibite fino alle 23. Una volta sono arrivata al bar alle 22.55 e il ragazzo ha fatto finta di rassettare per 5 minuti per poi dirmi che se volevo la Coca Cola dovevo pagare...

E poi la conclusione in bellezza: il volo di ritorno è alle 02.20 da Sharm el Sheik, ma io devo lasicare la stanza a mezzogiorno e in più non ho la cena compresa. Quando ho domandato all "assistente" mi ha risposto che già mi era stato regalato il pranzo...
Ora, a parte che io ho pagato 7 notti e ne ho fatte sei... ma in generale non è affatto logico che per un errore loro io debba pagare 20 euro per tenere la stanza fino alle 18.00 e pure la cena. Al di là del numero di servizi inclusi, se loro non sono stati in grado di trovare un volo ad un'altra ora non è certo un mio problema.

Riassumemdo, teorema mi ha veramente delusa perché il catalogo dal quale io ho prenotato si è rivelato fasullo in più punti, in più la correttezza verso coloro che dopotutto sono i loro clienti lascia davvero a desiderare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Crociera sul Nilo + Il Cairo + Sharm el Sheik Hotel Grand Plaza
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Teorema Tour, domenica 10 agosto 2008

Autore perniciaro crystian

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
viaggio molto costoso gravi ritardi e disguidi nel viaggio di andata e ritorno; mangiare pessimo tanto da uscire a ristoranti limitrofi al villaggio;unica nota posivita l'animazione del villaggio a mai piu' con teorema imparate dai tour operatour nordici a lavorare e tutelare chi vi paga
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: maiorca insotel cala mandia
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con Teorema, marted 08 luglio 2008

Autore Irene

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Siamo andati alle Maldive con Teorema nel 2006, sembrava ci fosse un'offerta ma giunti sul posto abbiamo scoperto che altre persone avevano pagato la stessa cifra da catologo con un altro
tour operator!
Quasi 8 ore di ritardo alla partenza, siamo arrivati di notte senza alcuna assistenza Teorema.
Abbiamo saltato la cena e ci hanno offerto solo un drink.
Il villaggio è si spartano come da catalogo, ma purtroppo è completamente lasciato andare, senza alcuna manutenzione, le lenzuola nonostante vengano cambiate spesso hanno un'odore di muffa insopportabile.
E' pieno di ragni e scarafaggi!!
I maldiviani sono molto gentili e disponibili ma nel villaggio non c'è nessuna presenza di nessun tour operator.
In caso di bisogno si può telefonare al personale Teorema presente in un'altra isola...
Cibo buono, abbastanza vario.
Il mare è stupendo ed è l'unica cosa positiva.
Al nostro rientro abbiamo scritto un lettera con le nostre lamentele ad oggi attendiamo una risposta...
Una cosa è certa mai più con Teorema!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Byadooh Maldive
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più con teorema!!!!, luned 12 maggio 2008

Autore gianluca

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
segue uno stralcio della raccomnadata inviata a teorema dopo un viaggio:

In riferimento al pacchetto viaggio vs. rif. ........ da noi acquistato in data 19/01/08, destinazione Hotel Teo Club La Palma & Teneguia Princess – Isola di La Palma – Canarie, con la presente inviamo reclamo per i disagi subiti e di seguito descritti.
VIAGGIO DI ANDATA:
1- come da vostra conferma del 30/03/08 la partenza del volo era prevista in data 28/04/08 alle ore 07.00 da Milano Malpensa con destinazione unica e diretta La Palma.
2- Con vs. successiva comunicazione del 24/04/08, la partenza era stata posticipata alle ore 18.05 del 24/04/08 con scalo sull’isola di Gran Canaria
3- Il giorno stesso della partenza 28/04/08, meno di due ore prima del check-in in aeroporto, ci è stato telefonicamente anticipato che la partenza era stata posticipata alle ore 01.55 del 29/04/08, con scalo a Gran Canaria alle ore 05.00 circa (06.00 ora italiana), sosta di 2 ore in tale aeroporto, successiva ripartenza, con altro aeromobile alle ore 07.00 salvo ritardi (08.00 ora italiana), atterraggio a La Palma, recupero bagagli e trasferimento mediante pullman in Hotel. Questo presupponeva l’arrivo in Hotel nella tarda mattinata del 29/04/08.
4- Poiché viaggiava con noi un bambino di 5 anni, che non avrebbe potuto sopportare un trasferimento in tali disagi, e poiché ci trovavamo già a Malpensa, si è modificata, nostro malgrado e con nostro disappunto, la destinazione, fermandoci sull’isola di Gran Canaria con alloggio presso l’hotel Tabaiba Princess (nuovo numero di prenotazione ........)
5- Ulteriori ritardi dell’aereo e disguidi nella composizione dei pullman, hanno fatto sì che potessimo prendere possesso della nostra stanza di Hotel alle ore 07.45 (08.45 ora italiana) circa del 29/04/08. Ovvero con un giorno in ritardo.
VIAGGIO DI RITORNO:
1- il volo d rientro, con partenza prevista per le ore 20.00 del 05/05/08 ed arrivo in Italia a notte fonda, ha comportato il pagamento da parte nostra di € 32.00 (in allegato copia della ricevuta). In caso contrario avremmo dovuto liberare la nostra stanza in Hotel entro le 12.00, nonostante avessimo un bambino, il quale avrebbe dovuto affrontare un secondo viaggio notturno, e nonostante la nostra permanenza in hotel non fosse da attribuire alla nostra volontà ma a vostre inefficienze.
2- Il ritardo nella partenza dell’aereo, lo scalo sull’isola di Tenerife (con sbarco per pulizie e rifornimento dell’aeromobile durati circa 1 ora), l’ulteriore ritardo nella ripartenza da quest‘ultimo aeroporto con destinazione Italia, hanno comportato l’arrivo a Milano Malpensa alle ore 04.00 circa del 06/05/08.
segue...

Questo è quanto successo
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio con Teorema
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Flamenco Beach con Teorema Tour, gioved 08 maggio 2008

Autore piero   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Sono stato in vacanza con la mia famiglia nel ponte del 25 aprile 2008 presso l'hotel Flamenco. Nulla da eccepire sulla sistemazione; ottima la pulizia, struttura ordinata e molto accogliente, servizio buono e la cucina un po meno (fanno fin troppo per essere egiziani) del resto se vogliamo andare in Egitto e trovare gli spaghetti della mamma abbiamo sbagliato tutto!
Buona l'animazione anche se personalmente non la ricerco e favoloso il mare, la spiaggia l'ambiente in generale.
Nota dolente il viaggio organizzato con Teorema tour. Un autentico susseguirsi di errori e disagi senza parlare dell'assistente in loco inesistente e decisamente non disponibile.
Partenza prevista da Malpensa alle 8,30 rimandata il giorno prima alle 11 del mattino. Arrivati al terminal 2 come indicatoci ci dirottano sul terminal 1 perchè cambiato ; qui la prima sorpresa: il volo partirà alle 16,30 del pomeriggio, partenza effettiva alle 17,45.
Arriviamo in hotel alle due di notte dopo un'ora e trenta di pulman. Inizia la vacanza come già detto molto gradevole e al venerdi attendiamo invano la conferma del volo di rientro, la responsabile non si vede e contattata al telefono si nega passandoci una persona che si improvvisa assitente.
Solo al mattino dopo troviamo l'orario del volo spostato dalle 15,40 alle 24,00.
Questo potrebbe essere positivo visto che facciamo un giorno di mare in più ma arrivati in aeroporto a Mars Alam troviamo un'altra grande sorpesa: non risultiamo sulle liste di imbarco assieme ad altri 30 poveretti e non saliamo sul volo. La responsabile Teorema Tour è sempre introvabile e solo grazie alla solerzia di un accompagnatore egiziano del quale neanche conosciamo il nome (mentre la responsabile risponde al nome di federica) riusciamo a farci imbarcare sull'ultimo volo per malpensa che partirà all 2 e 50 della notte. No comment -
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio a El Quezir al Flamenco Beach
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Condivido: attenzione alla TEOREMA TOUR, mercoled 07 maggio 2008

Autore Max

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
5.0
Siamo appena tornati da Mars Alam per un periodo previsto dal 26 aprile al 3 maggio. Tour operator TEOREMA e soggiorno all'Iberotel Lamaya. Per quanto concerne la struttura nulla da obiettare, tutto secondo le attese e come da catalogo. Per quanto concerne i voli: UNA TRAGEDIA!! A noi è andata abbastanza bene, tutto sommato abbiamo avuto soltanto un posticipo in partenza dalle 9,25 alle 15,30 ed un ritardo al ritorno dal giorno 3 maggio ore 15,25 al giorno 4 maggio alle ore 21,30. La convocazione in hotel era prevista per le ore 19 ma abbiamo atteso il bus per l'aeroporto fino alle 19,45. All'arrivo della navetta abbiamo appreso dagli altri passeggeri provenienti dall'Iberotel Coraya il perchè del ritardo, sei persone sono state lasciate a terra all'ultimo minuto perchè non più disponibili posti nell'aereo per Bologna, volo BLU PANORAMA BV 725. Si parte per l'aeroporto che dista soli 5 km da Coraya Bay, in questo tragitto l'assistente TEOREMA riceve la comunicazione che i posti in aereo sono ancora altri due di meno. Con le valige in mano ed in attesa di effettuare il controllo documenti per entrare in aeroporto è necessario scegliere chi sacrificare per restare a terra ( non si sa fino a quando, forse il prossimo volo o addirittura il giorno dopo). Nessuno è disponibile a offrirsi volontario. Molti hanno figli piccoli, altri viaggiano in più persone con una sola auto a Bologna e dividersi significherebbe creare problemi sia a chi resta sia a chi parte. Di autorità l'assistente decide che l'unica coppia che viaggia da sola e prelevata al Coraya deve restare a terra. Malumore generale.
Imbarco di corsa per tutti. Aereo Blu Panorama confortevole , un Airbus 300, bel volo, tutto meglio che in andata dove era disponibile un aereo della AIR ITALY, molto spartano e scomodo. A Bologna si è completata la frittata che ha contribuito a rendere ulteriormente sgradevole il ricordo del bel soggiorno. Il volo è arrivato forse con 5 minuti di anticipo, alle 00,50. SOLTANTO dopo circa 1 ora e 30 minuti e dopo mugugni e proteste con gli agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza (peraltro gentili e disponibili) sono cominciati ad arrivare i primi bagagli sui nastri trasportatori. MA NON e FINITA QUI!!!! Guarda caso igli addetti alle operazioni di sbarco si sono dimenticati di vuotare il vano bagagli sfusi e 5 o 6 passeggini e valige di circa altre 10 o 15 persone sono partiti per Roma. Fra ulteriori strilli e strepiti e la denuncia per una nostra valigia ripartita con l'aereo, siamo usciti da AEROPORTI BOLOGNA alle ore 3.
CONCLUSIONI:
TEOREMA TOUR = approssimativi, improvvisatori, poco competenti, si spende meno, MA SI VEDE PERCHE'.
AIR ITALY = scarsi.
BLU PANORAMA = buono.
AEROPORTI BOLOGNA = lasciamo stare ... forse dovrebbero imparare qualcosa dagli egiziani. Sembra che dopo mezzanotte, al dire degli addetti all'aeroporto presenti, il numero degli operai è sempre insufficente e le attese sono sempre lunghe.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: TEOREMA TOUR
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

NON VIAGGIATE CON TEOREMA, domenica 04 maggio 2008

Autore michele

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
VIAGGIO DI ANDATA ALLUCINANTE CON CAMBIAMENNTO OPERATIVO VOLI 3 VOLTE IL GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA.PRIMA MODIFICA CONSISTE IN SPOSTAMENTO AEREO DAL TERMINAL 2 AL TERMINAL 1. ARRIVATI ALL'AEROPORTO CI COMUNICANO MODIFICA ORARIO PARTENZA DALLE 6.30 A.M. ALLE 11.30 CON SCALO AD HURGADA E TRASFERIMENTO A MARSALAM IN BUS. TERZA MODIFICA NON SI PARTE PIù ALLE 11.30 BENSì ALLE 16.30. PER FARLA BRAVE SIAMO PARTITI ALLE 18.00 CON AIR italy ARRIVO A HURGADA ALLE 23.00 .NESSUNA ASSISTENTE ITALIANO DI TEOREMA CI HA ACCOLTO ALL'AEROPORTO. TRASFERIMENTO IN BUS CON SOLO AUTISTA EGIZIANO NESSUN APPELLO PER VERIFICA PRESENZE . ARRIVATI A MERSALAM 3ORE DOPO. Nessuna assistenza all'arrivo in hotel. struttura comunque molto bella adatta a famiglie con bambini
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: MARSALAM IBEROTEL CORYA BEACH DAL 26-04; 2-05
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

messico.:evitate spiaggia playacar che non esiste , mercoled 06 febbraio 2008

Autore maria

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
teorema e' disonesta manda dei disgraziati a playacar
dove la spiaggia non esiste più, al suo posto un
cantiere orrendo, mi sono sentita fantozzi in MESSICO.
Volo Blu Panorama in andata:ore di ritardo e anziche'
diretto con scalo a LISBONA!Volo di ritorno con ore
di ritardo! BLUPANORAMA fa schifo tratta i clienti
come se fossero popolo bue! Io viaggio molto ma uno
schifo cosi' fortunatamente non mi era mai capitato!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: teorema volo blu panorama
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

innaffidabile, sconsigliato, venerd 18 gennaio 2008

Autore francesca

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Salve,sono appenna ritornata da un viaggio molto costato e poco entusiasmante.Premetto che avevo prenotato un villaggio viva dominicus con teorema,8 giorni e sette notti a bayayibe,santo domingo.I problemi sono incominciati subito alla partenza...cinque ore di ritardo..non avvisato...ma il bello è venuto dopo!arrivati all'aereoporto e saliti sul bus per il villaggio io e il mio ragazzo,oltre a altre 12 persone ci hanno fatte scendere per andare in un altro bus!e sapete perchè??!!le camere che avevamo prenotato non cerano...il villaggio era pieno!il bello è che tutti arabbiati abbiamo chiesto motivazioni a un ragazzo dell'assistenza teorema e ci ha detto che la stessa gioca sul fatto di prendere tutte la prenotazioni possibili anche oltre esaurimento stanze!bello!!!!!!!!!che serieta'!sopratutto per la gente che era venuta in vacanza con altre persone che invece avevano le loro stanze nel'altro villaggio o per chi aveva prenotato bungalow o camere superiori che nell'altro non hanno avuto!infatti ci hanno spostato poco lontano in un villaggio ventaglio puntando sul discorso della qualità più alta!cavolata!ma poi..se io ho prenotato in un villaggio,magari per motivi miei di piacimento,cosa me ne frega dell'altro!io ho pagato per andare li e basta!!!!!!!!per loro sembrava una cosa normale!poi l'assistente teorema da noi non cera mai!e quelli della ventaglio non ci potevano aiutare in niente,noi sembravamo ospiti malgraditi!anche per tornare a casa non ci avevano avvisato dell'ulteriore ritardo aereo e siamo arrivati in aereoporto molto prima di quelli che risedevano nel viva dominicus!che naturalmente avevano il loro assistente teorema!in conclusione mai più teorema e mai più blupanorama come compagnia aerea!!!!!!!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: santo domingo
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

ERA affidabile, mercoled 12 dicembre 2007

Autore alessandra

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0
Una volta con Teorema pagavi molto meno rispetto agli altri tour operator, era la sua arma vincente, addirittura medesimi hotel gestiti anche da altri tour operator con teorema costavano un 30 % in meno!!! Cambiava la foto sul catalogo e basta!!! Che affare che ho fatto a Marbella!! Beh, dicevo, purtroppo ora come prezzi si è abbastanza uniformata, e non dà più molte garanzie...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marbella, Formentera,
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >