Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Travel Consultant 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
4.5
su 5
7 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Australia • Belize • Brasile • Cambogia • Canada • Giappone • India • Indonesia • Irlanda • Islanda • Malesia • Messico • Namibia • Nepal • Nuova Zelanda • Scozia • Seychelles • Stati Uniti • Sudafrica • Thailandia • Turchia
Proposte speciali: Outdoor




TravelConsultant.it è l'agenzia di viaggi su misura e micro tour operator per quei viaggiatori speciali che vogliono scoprire il mondo lontano dai cliche dei viaggi organizzati. Travel Consultant, grazie alla collaborazione con agenzie locali in molte parti del mondo è in grado di realizzare il viaggio che hai sempre avuto in mente, consigliando di volta in volta le soluzioni e le mete migliori. TravelConsultant.it nasce da un esperienza quasi ventennale nel mondo delle agenzie tailor made e dalla consapevolezza che il viaggiatore "evoluto" si rivolge sempre più al canale internet per reperire informazioni, progettare ed assemblare il proprio viaggio.




Recensioni utenti

Media voti da: 7 utente(i)

Media voti
4.5
Qualità dell'offerta
4.4
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.7
Trasparenza
4.7
Convenienza
4.4
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

fly & dryve sull'isola di Creta, venerd 21 ottobre 2016

Autore Marco e Raffaella

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Siamo rientrati ieri dall'isola di Creta. Tutto è andato bene. Grazie ai consigli ed alla preziosa mediazione di Stefano Cavallo, di TravelConsultant, abbiamo fatto esperienze e visto posti che rimarranno nel nostro cuore e nella nostra mente.
Le strutture che ci ha proposto, tutte in luoghi strategici, ci hanno permesso, con movimenti di pochi km, di visitare i luoghi di nostro interesse.
Il contatto cretese, sig. Spyros, nell'unica occasione che ha richiesto il suo intervento, ha risolto brillantemente la questione trovandoci in 20 minuti una nuova sistemazione con un piccolo adeguamento economico.
Bello, pulito e funzionale, in ottima posizione, l'hotel Sofia di Heraklion, dotato di Climatizzatore e tv, la Colazione è assortita ed il personale e stato affabile e disponibile.
Molto bello l'Elpida Village , situato nella baia di Istro, a Caio Orio, nei pressi di Agio Nikolaos.  Qui abbiamo potuto godere di una grande piscina illuminata. La  posizione rialzata con splendida vista mare. Le Spiagge vicine selvagge e spettacolari, acqua cristallina. Taverne di ogni tipo nelle vicinanze.
Intimo e molto bello il Katerina di Kato Zakros, con dehor dotato di sdraio ed amaca, piccolo tavolino e poltroncine in un luogo veramente selvaggio. La proprietaria ci ha accolto con i suoi biscotti e ci ha illustrato i dintorni. A pochi passi l'ingresso della Dead's Gorge e a poche centinaia di metri la spiaggia e le Taverne. Lerapetra, in realtà Myrtos, con la mediazione fattiva ed immediata di Spyros, abbiamo soggiornato presso il Castro. Bellissimo con studios spettacolare, pulito e funzionale, la struttura dotata di piscina e di bar caffè, il personale è gentile e disponibile.
Ad Agio Palos il Kavos Melissa, pulito, climatizzato e dotato di cucina che si trova in collina, regala un panorama mozzafiato sul mare e permette di godere di tramonti imperdibili. Le spiagge con le dune di sabbia a picco sul mare sono a pochi passi ed erano presenti ombrelloni e lettini a costo zero. La taverna collegata al Kavos si trova a pochi minuti di auto.
Il Glykeria di Elafonissi e bello, dotato di piscina e di taverna sul mare tra gli olivi. Camera pulita , climatizzata e funzionale. A pochi km dalle spiagge di Elafonissi e di kedrodassos. Cucina ottima.
A Phalasarna,  il Pacha Amos si trova in posizione strategica sulla spiaggia grande. E dotato di cucina, molto moderno con finestra a vista tramonto meravigliosamente godibile dal letto matrimoniale. Elegante.
Per chiudere Stefano non potevi farci cosa più gradita che farci pernottare al Kydon Hotel di Chania. Alto livello. Classe ed eleganza "dopo le esperienze selvagge ed indimenticabili ci ha aiutato a riprendere contatto con la realtà.
L'hotel si trova di fronte all'Agorá, mercato coperto, praticamente sul porto e quartiere veneziano dove si trovano Taverne, caffè, negozi e attrazioni di ogni tipo e genere. Qui abbiano passato la giornata dedicandoci agli acquisti dei souvenir ed abbiamo passeggiato serenamente tra le viuzze ricolme di storia.
I voli di andata e rientro, con Aegean, sono stati comodi e confortevoli. Non sono state fatte storie per i bagagli in leggero sovrappeso.  Sono stati passati pranzo e bevande anche nei volo di breve durata. Il personale di bordo e professionale e disponibile, pronto e gentile.
Siamo stati veramente bene anche grazie a dodici giorni pieni di sole.. solo Chania dopo cena ci ha salutati con uno scroscio pioggia durato pochi minuti.
Siamo lieti di pubblicare questa mia mail dove altri utenti possano vederla perché è giusto rendere onore al merito.
Stefano Cavallo e un tour operato pronto, disponibile e competente. Veramente un grande!
Io e Raffaella lo ringraziamo di cuore per aver saputo interpretare i nostri desideri ed averci permesso di provare un esperienza indimenticabile.
Al nostro prossimo viaggio dunque,
Raffaella e Marco Verrando
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Creta
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Scozia, mercoled 24 agosto 2016

Autore Giovanna

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Abbiamo trascorso 10 giorni in Scozia nel mese di Agosto organizzando tutto con solo qualche settimana di anticipo. Nonostante la difficoltà di trovare alloggi liberi (i b&b erano tutti esauriti) Stefano è riuscito a trovarci delle sistemazioni molto carine, alcune anche lussuose all'interno di edifici d'epoca molto suggestivi. Siamo rimasti molto soddisfatti sia per l'organizzazione che per la tipologia del viaggio apprezzato molto anche dai nostri due ragazzi grandi.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Scozia
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Messico: Chiapas Yucatan ed Holbox, luned 04 agosto 2014

Autore Enrico

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

il viaggio è andato benissimo...
Città del messico bene ma ovviamente poco, visto il tempo a disposizione: museo, cattedrale, passeggiata e cena in centro, casa di frida khalo e di trotski mercatino a Coyoacan a e poi via.
La macchina tutto bene, ce ne hanno data una piu bella di quella pagata (dodge journey che sarebbe la fiat freemont) ma non avevano i sedili per i bambini che avevamo prenotato, come sempre c'è da pagare qualcosa di più sul posto, ma insomma la bella macchina ce li ha fatti perdonare.
Pranzo a Tuxla e subito al Canyon Sumidero in barca superveloce con compagni di viaggio che sembravano Villa Arzilla Mexicana. Molto bello, i bambini entusiasti e noi pure: tanti uccelli, coccodrilli, scimmie lontane e la natura davvero spettacolare.
3 notti a san cristobal, molto carina, molto messicana, anche quando viene travolta dall'acqua dopo solo 15 minuti di pioggia, molti turisti ovviamente, ma la gente è davvero diversa e molto interessante, sono fieri e orgogliosi nella loro povertà sconcertante e la loro vita poggia su valori che sono davvero lontanissimi dai nostri. Gita a san juan de chamula e zinacantan: incontri e spettacoli davvero fuori del nostro mondo, della nostra cultura e della nostra idea di religiosità. Non ci dimenticheremo mai quello che abbiamo visto nella chiesa di san juan o del ballo con gli tzotzil nei loro costumi sulla piazza di zinacantan.
Partenza per palenque: strada faticosa con i topes, pranzo sulla piazza di ocosingo, soste alle cascate di agua azul e di misol ha (le prime bellissime ma piene di bancarelle e ristorantini. la seconda mozzafiato). Albergo a palenque e tuffo in piscina!
Primo incontro con i maya a palenque. Caldo umido bestiale anche se erano le 9 di mattina. Bellissima la foresta, la tomba di Pakal, che avevamo visto al museo a mexico city e .... le iguane. Grondanti sudore ci rituffiamo in piscina e partiamo per campeche.
Unica vera delusione del viaggio: una bella piazza e basta, abbiamo anche mangiato male come non mai (e dire che non ci eravamo tirati indietro nemmeno per pranzare a san juan de chamula, e ti assicuro che ci è voluto coraggio... specialmente con i bambini).
Scappiamo verso uxmal: bellissima, un gioiello, quasi deserta, ventilata. La sera siamo già a chichen itza. La mattina dopo visita al sito che è quello che ti aspetti: grandioso, spettacolare, molta gente. Sosta a Valladolid (inutile, è stravolta dai decenni di traffico di pullman che vanno e vengono tra chichen itza e cancun e la costa orientale dello yucatan e che scaricano turisti in cerca di souvenir).
Alle sei di sera saliamo sul ferry per Holbox.
Holbox è davvero splendida. niente auto, strada (una) di sabbia, paesino disordinato di risorantini, botteghe, bambini che giocano a pallone in piazza o si aggirano in bande come scugnizzi e il mare. Bellissimo, un lungo tratto di spiaggia su cui si affacciano alberghetti (per tutti i gusti e tasche) e poi chilometri deserti. Cammini, è deserto, ci sono i fenicotteri (tanti), dicono, i coccodrilli nella laguna, tanti uccelli, le tartarughe (non le abbiamo viste). Nel mare tanti pesci, i delfini e soprattutto lo squalo balena.
Si fa un'oretta di barca e te lo trovi accanto. Entri in acqua e nuoti col pesce più grande del mondo. Anche i bambini (6 anni) dopo un primo momento di timore hanno voluto tuffarsi. Davvero una grande emozione per tutti.
5 giorno meravigliosi sono volati in un attimo.
Ultimo giorno pessima scelta di andare a vedere almeno di passaggio cancun. E' molto peggio di ciò che mi aspettavo! Ma almeno l'abbiamo vista...
Ritorno con doppio ritardo sia a cancun che a londra e arrivo a casa quasi a mezzanotte.
come si suol dire: stanchi ma felici.
Stefano grazie di tutto
enrico, paola, lorenzo e costanza

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico: Città del Messico - Chiapas - Yucatan e Holbox
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in spagna, marted 11 giugno 2013

Autore Giuliano

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Buongiorno,
eccoci tornati, il viaggio è andato molto bene, dobbiamo ancora ringraziarvi per l'attenta organizzazione.
Con i voli ed il noleggio auto non abbiamo avuto nessun problema particolare.
La vostra scelta degli alberghi si è rivelata ottima, tutti si sono rivelati confortevoli con personale gentile e ben serviti dai mezzi pubblici.

Abbiamo solo avuto un piccolo inconveniente con la carta di credito per il noleggio..

Un consiglio.. Non prendete le autostrade in spagna! Sono più care di quelle italiane.. Ed è tutto un dire!

Vi ringraziamo per la professionalità e cordialità..
Giuliano e Fabiana
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio fly & drive su misura in Spagna
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Parchi Ovest Usa, luned 20 maggio 2013

Autore Marta

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ho conosciuto l'agenzia cercando su internet un viaggio fly and drive in Irlanda. Con un brevissimo preavviso Stefano è riuscito a organizzare un bellissimo giro su misura con un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi l'anno successivo ci ha organizzato un tour nell'Ovest degli usa, anche questo ritagliato su misura per le nostre esigenze, decisamente tutto perfetto, e molto più vantaggioso di altre proposte simili!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Parchi ovest usa e Irlanda
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Messico, sabato 24 dicembre 2011

Autore Giulia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Viaggio bellissimo. Organizzato al dettaglio con una consulenza ed una prontezza di risposta veramente notevole. Gli hotel consigliati economici e in ottima posizione. Purtroppo abbiamo avuto anche un piccolo problema con l'auto che è rimasta in panne ma è bastata una telefonata per capire come risolvere il problema ed Hertz in un'ora ci ha portato l'auto sostitutiva in albergo... Complimenti
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Fly&Drive in Messico
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

India Meravigliosa, sabato 05 novembre 2011

Autore Roberto

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Ma che bel viaggio! La professionalità di Stefano nel consigliarci e guidarci nelle scelte, la qualità dei servizi, i bellissimi hotel heritage. Ci siamo sentiti come dei Marahja... L'unico neo le guide locali che si soffermano un po' troppo nei negozi di souvenir... ma anche questo è India!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India: Rajasthan
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >