Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Travel R-evolution 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
4.7
su 5
85 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Peru • Sudafrica
Proposte speciali: Safari • Self Drive • Viaggi Avventura




Travel R-Evolution nasce con l'idea di dare vita ad una boutique del viaggiatore pensata per una clientela di nicchia, in cerca di proposte diverse e personalizzate. Da qui la vocazione alla costruzione di viaggi su misura e circuiti ad-hoc. In breve tempo, Travel R-Evolution ha sempre piú maturato e consolidato la propria fisionomia di tour operator specializzato, non solo relativamente alle destinazioni, ma soprattutto alla tipologia di prodotto ed alla filosofia di viaggio, che è quella di viaggi per viaggiatori, per non-turisti. Piccoli gruppi, destinazioni remote, spedizioni affrontate con spirito d’avventura ma con professionalità ed una marcata attenzione ai dettagli: dalla specializzazione delle guide, all’affidabilità dei veicoli utilizzati; dalla qualità dell’equipaggiamento e dell'attrezzatura tecnica, alla competenza dei partners locali. In alcune destinazioni, Travel R-Evolution concepisce e realizza personalmente i propri circuiti. In altri casi, si appoggia a strutture locali con le quali collabora attivamente nell'adeguare circuiti e programmi alle esigenze della propria clientela, in linea con la propria filosofia.




Recensioni utenti

Media voti da: 85 utente(i)

Media voti
4.7
Qualità dell'offerta
4.8
Ampiezza dell'offerta
4.8
Qualità del servizio
4.8
Trasparenza
4.8
Convenienza
4.4
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sud Africa, sabato 17 settembre 2016

Autore Valerio e Lorella

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Ci siamo affidati a questo Tour Operator ad istinto. Ci è sembrato da subito molto serio e grande conoscitore del Sud Africa. Abbiamo messo a disposizione solo 14 gg. che Max ha gestito al meglio, concentrandoli soprattutto su safari all'interno del Kruger e riserve private (Manyeleti- Tembe -Umkhuze - Infolozi) tutte che si diversificavano per avvistamento animali o habitat. Abbiamo visto tutti i Big Five + uno splendido Ghepardo e qui, sicuramente ha giocato a ns favore, anche un po' di fortuna. Ha aggiunto anche due gioiellini come il Blyde River Canyon e la laguna di Kosi Mouth al confine con il Mozambico con pausa bagno nell'Oceano Indiano. Campi tendati essenziali, ma completi di tutto quanto serve, per vivere e percepire
nella giusta misura la Savana.
Ci accodiamo con piacere a chi precedentemente ha consigliato questo Tour Operator.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Un viaggio da ripetere, sabato 30 aprile 2016

Autore Marta Zeppilli

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Un viaggio semplicemente fantastico!
Tutte le nostre aspettative sono state ampiamente soddisfatte: cordialità, precisione e serietà ci hanno permesso di trascorrere dei giorni che non dimenticheremo mai.
Maurizio, il nostro "Cicerone", è stato, oltre che super preparato, anche un'ottima compagnia ed una comoda spalla su cui dormire sull'aereo!
Alessandra, pur non avendola conosciuta di persona, è stata un'organizzatrice perfetta sempre pronta a rispondere ad ogni mio quesito.
Consiglio vivamente questo tour operator.
Marta

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Safari Sud Africa nel Parco Nazionale del Kruger
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Stupendo sudafrica novembre 2015, domenica 10 gennaio 2016

Autore Lara cugliandro

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Prima esperienza con questo tour operator consigliatoci da un amico .
Fin dall'inizio Alessandra (l'agente che ci ha seguito) si è dimostrata disponibile su ogni nostra richiesta ,consigliandoci ,fino a creare il viaggio su misura per noi.
Una vacanza basata principalmente sul contatto con la natura e gli animali, il viaggio si è suddiviso in varie riserve private, kruger e zona blyde river tutto in self drive ma era come se Alessandra fosse li con noi. Ci ha fornito un diario di viaggio con il quale era impossibile sbagliare e sempre pronta a rispondere ad eventuali dubbi che avevamo in loco tramite telefono.
Non possiamo che essere soddisfatti al 100% dell organizzazione e della vacanza.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Sud Africa e Botswana. Emozionante. Agosto 2015, sabato 17 ottobre 2015

Autore Stefano Giudici

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Prima esperienza con questo Tour Operator, ricercato fra quelli che ci sembrava aver maggior dimestichezza con soggiorni in Sud Africa. Ottima scelta e soddisfazione completa.
A disposizione di Max, responsabile di Travel R-Evolution, abbiamo messo 16 giorni e un itinerario riservato a due viaggiatori (mia moglie ed io); non self-drive ma un servizio con conducente italiano (provvisto di Land Cruiser), che fungesse da guida così da non dover noi pensare a problemi logistici o a tempi di trasferimento.
Quindi ci siamo fatti confezionare su misura il soggiorno.
Non CapeTown, su preciso suggerimento di Max. Scelta condivisa e rivelatasi estremamente opportuna: per la stagione (inverno e rischio di trovare giorni “molto piovosi”, oceano in condizioni non navigabili) e per la distanza dalla nostra mèta preferita che restavano i Parchi e gli animali. Poi tre giorni in Botswana. Poi il Kruger, in tutte le sue manifestazioni, con particolare attenzione nella ricerca del Rinoceronte Bianco. E a chiudere Durban, con possibili escursioni marine.
• Partenza da Milano Malpensa con Emirates. Scalo a Dubai (sosta di 4 ore). Arrivo a Johannesburg, volo interno sino a Nelspruit. Durata complessiva 23 ore, impegnativa. Ma Emirates è una garanzia: con gli esclusivi servizi di bordo e l’attesa, gradevole, a Dubai. Eccellente.
• Inizio del soggiorno in bush villa a Hoedspruit. Visita al Blyde River Canyon e alle Three Rondavels. La villa, privata ed esclusivamente a disposizione degli ospiti, è accogliente e dotata di tutti i comfort: dalla camera con bagno padronale; al terrazzo affacciato sul giardino e sul fiume con possibilità di avvistare ippopotami molto da vicino; al soggiorno e alla sala da pranzo attrezzati come casa nostra (all’italiana). Ottima.
• Seconda tappa in Botswana. Tre giorni a Mashatu in uno splendido Tend Camp. Eccezionale la mattinata (dall’alba sino al pomeriggio) presso il capanno dell’hide sullo stagno dove sostano, per abbeverarsi, animali d’ogni tipo. Dai più comuni, sino all’enorme antilope Elan e all’inavvicinabile sciacallo dalla gualdrappa. Occasione impagabile per noi, appassionati di fotografia naturalistica. Eccellente.
• Rientro in bush villa. Escursione in barca sul White River; visita al rettilario e incontro con Jessica Hippo, un ippopotamo che quasi giornalmente torna dal ranger che l’ha salvata, cucciola, dall'ultimo nubifragio. Interessante e inusuale.
• Manyeleti, riserva privata del Kruger. Bushcamp essenziale per comprendere il vero wilderness time. Bungalows senza luce (consigliabili lampade da testa e torce da camera) ma con bagno privato pulito e funzionale. Parco e vegetazione con pochi eguali; purtroppo, ma non imputabile ad alcuno e da mettere in preventivo, limitati avvistamenti di animali. Buono.
• Poi Kruger meridionale: Skukuza, Lake Panic, Lake Jozini, escursione in barca con accostamenti a coccodrilli e ippopotami. Ma soprattutto il walking safari alla ricerca del rinoceronte bianco. Una esperienza fuori dal comune, esaltante ed unica. Diverse le nostre uscite in numerosi precedenti safari ma raramente così emozionante. Con guida, ranger e tracker attenti a farci avvicinare, in totale sicurezza, ad un branco di sei esemplari di uno dei big-five più affascinanti. Eccellente.
• Quindi il Kwa-Zulu Natal al Rhino Ridge Safari Lodge. Nuovissima location e sistemazione in suite. Uscite dall’alba al tramonto in Land Cruiser dedicata, con solo sei ospiti a bordo (ne può portare dieci). Incontri ravvicinati con rinoceronti bianchi ma più di ogni altra cosa avvistamenti – prolungati, molteplici e fotograficamente unici – di gruppi di licaoni. Eccezionale.
• Per finire con Durban, località marina sull’Oceano Indiano. Visita “turistica” alla città ma non escursioni marine, come avremmo voluto, per condizioni avverse del mare. Particolare menzione alla deliziosa Ridgeview Lodge, boutique guest house di Gary e Tosca, proprietari di rara cortesia ed ospitalità.
Ci torneremo in Sud Africa, per vedere Cape Town, l’Atlantic Seaboard, i deserti e i parchi della West Coast.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sud Africa, Botswana. Agosto 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

una vacanza indimenticabile, luned 28 settembre 2015

Autore ALESSANDRA

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
Un intenso sorso di Sud Africa, indimenticabile.
E' il quarto viaggio che facciamo con questo Tour Operator e lo abbiamo sempre scelto per le proposte off the beaten track, le esperienze uniche che rendono un viaggio indimenticabile.
Il primo viaggio in Sud Africa con Travel Revolution lo abbiamo fatto qualche anno fa tutto in self-drive con degli amici, stupendo! Questo è il secondo viaggio ed ha in un certo senso superato il primo. Abbiamo fatto esperienze più wilde.

Per la prima parte di Safari ci siamo appoggiati completamente al tour operator, per la seconda parte abbiamo fatto anche in libertà avendo degli amici a Cape Town. In ogni caso Travel Revolution ci ha fornito tutta l'assistenza necessaria, i suggerimenti e l'ospitalità. Gli itinerari e i suggerimenti di come e quando percorrere certi tratti ad esempio quello del Blyde River ci ha consentito di ottimizzare il percorso e fare così sia la parte alta che quella bassa. Arrivati a HOEDSPRUIT pronti via abbiamo visto 4 ippopotamo nel fiume adiacente il giardino della casa dove eravamo alloggiati, fuori c'erano giraffe, facoceri, wildebeest. Fare una passeggiata praticamente con le giraffe è stato davvero bello. Così i safari sono stati un crescendo, abbiamo atteso con curiosità il pernottamento al Manyeleti, ci è stata infatti proposta come soggiorno super wilde con gestione locale. Unico per chi ama il senso di libertà: eravamo da soli, la colazione con vista sull'Africa, giraffe, elefanti, facoceri che da lontano ci davano il buon giorno. L'alloggio: delle tende con bagni in muratura e acqua calda, la doccia praticamente con vista sugli alberi e il cielo terso, o le stelle per i più temerari. Non c'è riscaldamento e a volte dopo le 10 di sera si sente molto il freddo, non in quei giorni. Niente energia elettrica, uomo e natura. Mai provato prima. Poi l'esperienza incredibile allo Nthambo, una sera tre leonesse hanno attraversato il campo e il gruppo è salito sulla jeap per "accompagnarle".

Cape Peninsula emozionante per l'oceano così impetuoso, la natura al risveglio, siamo infatti all'inizio della primavera. Grazie ai consigli di Max abbiamo visto benissimo tutto l'Atlantic Seaboard e il West Coast National Park con un mare pazzesco, e pieno di animali, uccelli. Poi noi ci siamo persi in cene con amici a base di pesce e vino ma ci sarebbe stato ancora molto altro da vedere. Non perdete i pinguini e le foche di Hout bay! Noi torneremo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Agosto 2015 - Sud Africa - Safari + Cape Peninsula
Itinerario Blyde River Canyon, Greater Kruger, Mananga trail, Manyeleti, Nthambo, Cape Peninsula, Cape town

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Un tocco di Sudafrica, esperienza unica, sabato 26 settembre 2015

Autore Federica, Eva, Giuseppe

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ad agosto abbiamo finalmente realizzato un sogno che ci seguiva da qualche anno: fare un viaggio in Sudafrica. Scelta per noi difficile, con una bambina, senza avere la minima idea di cosa ci aspettasse. Abbiamo deciso di affidarci a TravelRevolution, dove Max e Alessandra con molta pazienza hanno accolto e risolto tutte le nostre richieste. Il viaggio, in self-drive, è stato purtroppo breve, solo 10 giorni, ma quelli giusti per capire che il luogo ci vedrà di nuovo. Alessandra è stata una preziosa alleata nell’organizzazione del viaggio, Max ci ha accolto nella sua casa, affacciata sul Blide River con tanto di ippopotami e ibis. Una atmosfera familiare e simpatica, tanto da sentirsi a casa. Poi l’esperienza della riserva di Manyeleti. Un luogo integro, molto lontano dalle accoglienti esperienze da catalogo turistico, che ci ha mostrato tutta la sua bellezza, naturale, selvaggia e senza alterazioni. Grazie a Silvia, la nostra preziosa ‘ombra’ e a Prince, fidato ranger del luogo, una parte di noi è rimasta là, soprattutto quella di nostra figlia Eva che ha imparato in solo tre giorni a riconoscere decine di specie di uccelli meravigliosi!
Grazie a tutti voi, speriamo di ripetere l’esperienza presto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cape Town, Blyde River Canyon, Kruger National Park, Riserva del Manyeleti
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, marted 08 settembre 2015

Autore Francesco

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Ci siamo affidati a questa agenzia per il nostro viaggio di nozze in Sud Africa e Seychelles, sulla base delle molte review positive trovate su questo sito. Purtroppo si è rivelata una pessima scelta; non so se vi sia stato un cambio nella gestione della società nel frattempo (l’ultima review positiva è di circa un anno fa), ma la nostra esperienza si è rivelata completamente negativa.

I motivi per il giudizio negativo sono stati i seguenti:

• La scelta delle strutture è stata evidentemente fatta per massimizzare i profitti dell’agenzia, e non per portare beneficio al nostro viaggio o seguire le nostre esigenze. Come esempio, ci è stata consigliata per le Seychelles la sola isola di Mahè per 6 giorni in hotel superlusso. Successivamente alla nostra richiesta di poter vedere Praslin e La Digue invece di Mahè, ci sono stati proposti 6 giorni in hotel nella sola Praslin, sempre di lusso. A nostra ulteriore richiesta di vedere anche La Digue, ci è stato sconsigliato di pernottare su tale isola, e piuttosto passare 6 giorni a Praslin, con viaggio in giornata a La Digue. Informati da varie review positive su La Digue, abbiamo comunque deciso di passare due notti sull’isola e solo 4 a Praslin. Risultato: a Praslin avremmo potuto stare anche solo una o due notti, l’isola è molto commerciale, mentre la piccola La Digue si è rivelata davvero una perla, da visitare anche per ben più di 2 notti. Certamente si tratta anche di gusti, ma perché cercare di ostacolare così tanto la nostra richiesta esplicita? Sarà un caso, ma abbiamo scoperto che a La Digue tutti i resort erano già pieni nel periodo della nostra vacanza, quindi l’agenzia avrebbe guadagnato ben poco a mandarci li. O vi è stata ignoranza verso quello che volevamo, oppure si tratta di malafede. Come altro esempio: in Sud Africa, abbiamo dovuto alloggiare per gran parte del tempo in un’abitazione a un’ora di distanza dal più vicino ingresso al safari. Perché lì e non in una sistemazione più vicina? Perché l’agenzia aveva preso in affitto per tutta l’estate la casa, ed ha pensato giustamente di ammortizzare le spese, facendoci pagare per stare in un luogo che gli generava profitto netto, invece che in un luogo equivalente per noi come costo ma più vicino.
• La persona che ci ha seguito nelle scelte, Max, non aveva idea che mia moglie, russa, avesse bisogno di un visto; ha inoltre negato la necessità di un documento che si è rivelato necessario e che per fortuna per scrupolo avevamo fatto comunque.
• I modi nelle risposte alle email sono stati imbarazzanti. Ad una richiesta di invio di un documento per il visto necessario per mia moglie, la risposta di Max, è stata letteralmente “Cazzate”. Inoltre più volte l’agenzia ci ha assicurato che avrebbe risposto entro un determinato giorno senza rispettare la scadenza. I toni sono spesso stati estremamente scontrosi.
• L’organizzazione in loco è stata ridotta all’essenziale, con varie attività interessanti non incluse e/o non a conoscenza dell’agenzia. Una delle migliori attività che abbiamo fatto, la morning walk, scelta autonomamente senza l’agenzia, è sembrata completamente sconosciuta a Max.
• Abbiamo alloggiato in un campus interno alla riserva di Manyeleti, che, ci era stato anticipato, non sarebbe stato un resort, ma neppure una tenda. Ci siamo ritrovati in una piccola capanna di legno, senza luce, senza acqua calda e senza riscaldamento. Di fronte alle nostre lamentele, il personale dell’agenzia ha fatto spallucce, e ci ha detto che se volevamo potevamo tornare a dormire nell’alloggio dei giorni precedenti, a 1h30m di distanza. Siamo stati salvati dal buon cuore di uno dei proprietari della riserva, che, senza conoscerci, ci ha incredibilmente invitato a cena nella propria bellissima casa poco lontano dal parco, ed offerto il pernottamento, senza chiederci nulla in cambio. Una persona davvero squisita, al contrario del personale dell’agenzia che non si è neppure scusato per i disagi.
• Ci è stata sconsigliata Cape Town che saremmo riusciti a vedere senza problemi togliendo i giorni di safari in self drive (abbastanza inutili facendo anche riserva privata) ed una migliore organizzazione, e lasciando solo quelli in riserva privata. Una grossa svista per un’agenzia che dovrebbe essere esperta del paese.

Travel R-Evolution ha decisamente compromesso la bellezza del nostro viaggio di nozze. Probabilmente vi è stato un cambio di gestione nella società, viste le molte review positive passate. In ogni caso, se volete evitare i nostri disagi, sconsigliamo vivamente questa agenzia.

 

RISPOSTA DEL TOUR OPERATOR

 

E' difficile trovare le parole, quando si fa il proprio lavoro con professionalità e passione, per replicare a tante falsità in assoluta malafede. In realtà i signori clienti hanno sbagliato viaggio e, quel che è peggio, il coniuge non ha tenuto in alcun conto gli interessi della moglie, che era totalmente all'oscuro del programma. Nonostante i clienti abbiano firmato un regolare contratto di viaggio con annesso disclaimer, dove ribadivano di avere letto e compreso quanto acquistato. E poiché questa era più che una sensazione, pur non avendo mai parlato direttamente con la signora, ho espressamente chiesto al marito, prima della conferma, se fosse sicuro che sua moglie avesse davvero voglia di andarci, in Sud Africa. La risposta è stata piuttosto seccata, con invito a farmi sostanzialmente gli affari miei. Invito raccolto, non senza tuttavia sottolineare che è importante che le proprie scelte, a maggior ragione per il proprio viaggio di nozze, siano in linea con le proprie aspettative, interessi, capacità di adattamento. Senza tralasciare durata, distanze e budget a disposizione. La signora, al suo arrivo, si è presentata senza nemmeno salutare e lamentandosi immediatamente del fatto che lungo la strada avesse visto gente povera. A parte che questo non è colpa del tour operator, non pare proprio l'approccio ideale per cominciare un viaggio in un paese del terzo mondo. Venendo ai punti toccati dai clienti nella loro recensione, alcuni sono davvero sotto il limite del ridicolo, oltre che palesemente falsi. Non abbiamo scelto le strutture per ammortizzare l'affitto di agosto. Gestiamo regolarmente, dal 2008, ville di lusso a Cape Town e nell'area del Kruger. I signori, che peraltro avevano un budget non certo particolamente capiente relativamente alle cose che avrebbero voluto fare, hanno alloggiato per 4 notti in una suite di circa 50 mq, all'interno di una villa di 500 mq, sostanzialmente ad uso esclusivo, con grande terrazza su un parco privato con vista sul Blyde River, dove è costante la presenza dell'African Fish Eagle e di chiassosi ippopotami. Tanto per dire. La villa è strategicamente posizionata nelle immediate vicinanze del Blyde River Canyon, di importanti riserve private adiacenti al parco Kruger e al parco stesso. Dalla nostra villa al gate più vicino del Kruger (Orpen) occorrono 40 minuti circa di auto. Praticamente nulla, in Africa. Peraltro, non esistono centri abitati tra Hoedspruit e Orpen Gate, né strutture ricettive se non un paio di lodge di livello decisamente mediocre. La villa in cui hanno soggiornato grazie al "buon cuore" di chi ha avuto pietà di questi poveri cristi abbandonati in un capanno senza luce e riscaldamento, è sita in una riserva dove noi stessi stiamo costruendo (anzi, ce la stanno costuendo loro, che sono pure amici) e si trova rispetto al gate del Kruger esattamente alla stessa distanza della nostra. La sistemazione a Manyeleti (che è una riserva privata, la più incontaminata del Kruger) era in bushcamp dallo stile rustico, senza fronzoli, come del resto scritto e abbondantemente spiegato. L'unicità di Manyeleti sta nel vivere un'esperienza non turistica e d'altri tempi, che richiede un minimo (ma davvero un minimo) di adattamento. Come quello di non fare docce calde da un'ora (il vero problema, candidamente ammesso, della signora la quale, nonostante le origini siberiane aveva sempre freddo, tanto da tenere costantemente la temperatura sui 30° all'interno della villa, che è la stessa temperatura che c'era di fuori!). La mancanza di elettricità si spiega non con l'intenzione di risparmiare sulla bolletta, bensì per fruire di un'atmosfera più intensa e romantica. Questa scelta, che può non piacere a tutti (bastava non accettarla alla proposta), la si trova anche in alcuni lodge o campi tendati di lusso delle più esclusive riserve private. Questo bushcamp non era certamente appartenente a questa categoria (questo è stato comunque ben chiarito fin da subito), ma la tenda è comunque di enormi dimensioni, con letti veri e bagno privato con doccia. L'appunto sul mancato inserimento di Cape Town in combinazione al Kruger, in un soggiorno complessivo di una settimana, dimostra due cose: non avere cognizione di causa sull'argomento di cui si parla (distanze, tempi, cose da fare e da vedere) ed essere, ancora una volta, completamente fuori contesto, dove invece di cercare di capire e di apprezzare quel che sta intorno, si cerca di vedere quanto più possibile, non importa come. Per noi che da quasi vent'anni costruiamo viaggi sartoriali e su misura, questa è esattamente l'antitesi di come si deve concepire un viaggio in Africa. Per quel che concerne il visto, premesso che spetta al cliente assicurarsi della validità dei propri documenti di viaggio, e che essendo un tour operator italiano possiamo non essere perfettamente al corrente dei requisiti richiesti a cittadini russi, ciònondimeno abbiamo dato le informazioni corrette, riportando né più né meno quanto comunicatoci dal consolato sudafricano, che peraltro consente di scaricare i moduli necessari direttamente on-line, lasciando quindi poco spazio all'interpretazione. I signori clienti facevano invece riferimento ad informazioni datate e non più valide, riportate su un vecchio sito. Il termine "cazzate" si riferiva - ed in modo del tutto evidente - alla supposta pretesa da parte delle autorità russe, di ottenere il numero del certificato assicurativo al fine di emettere il visto. Cosa non necessaria, avendo consegnato un regolare contratto di viaggio, biglietti aerei e indicazioni precise su sistemazioni e assicurazione di viaggio stessa. Solo uno in malafede può pensare che il termine, probabilmente comunque inappropriato, fosse rivolto nei suoi confronti. Del resto, nonostante questi signori si siano svegliati all'ultimo momento, noi abbiamo risposto a email e telefonate ben al di fuori dei consueti orari di lavoro, talvolta anche intorno a mezzanotte. Infine, per quel che riguarda le Seychelles, le osservazioni sono di una banalità talmente disarmante che è quasi difficile replicare. Noi abbiamo suggerito delle opzioni che sappiamo, per esperienza, essere apprezzate dai nostri clienti ed in particolare nei viaggi di nozze. Abbiamo suggerito delle strutture che offrivano condizioni particolari (sconti molto consistenti), ma con un minimo di 4 pernottamenti, cosa che è piuttosto usuale. Peraltro, i signori clienti hanno optato per una sistemazione da noi non consigliata, rispetto ad una diversa opzione. Premesso che ciascuno di noi può preferire un'isola rispetto ad un'altra, abbiamo consigliato strutture di livello su isole che offrono baie e spiagge mozzafiato, lasciando liberi i signori clienti di organizzarsi gli ultimi 2 giorni a proprio piacimento, anche perchè le strutture ricettive disponibili non soddisfavano, a nostro parere, i parametri qualitativi sotto i quali preferiamo non scendere. Non per questo non ci siamo attivati per fornire tutte le informazioni necessarie su trasferimenti e mezzi di trasporto. In conclusione, le critiche costruttive sono sempre le benvenute, essendo esse la condizione per migliorarsi continuamente. Ma in questo caso, siamo di fronte ad una pura sequela di falsità. Sarebbe bello che tutti metabolizzasero appropriatamente le parole di Proust: viaggiare significa non solo vedere posti diversi, ma farlo con occhi diversi. Sarebbe quantomeno un segno di maturità assumersi la responsabilità delle proprie scelte, facendo dovutamente, se non preventivamente, i conti con i propri limiti caratteriali e culturali.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sud Africa - Seychelles
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

sudafrica indimenticabile 17 settembre 2014, venerd 10 ottobre 2014

Autore Stefania

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Eccoci qua, appena ripresi dalla nostra prima esperienza in sud africa, ma non dalle emozioni che restano nel cuore e già la nostalgia fa capolino.
Un grazie di cuore ad Alessandra e Max che con la loro disponibilità e professionalità hanno fugato ogni nostro timore e dubbio e ci hanno letteralmente portato per mano. Esperienza incredibile.
5 giorni a Cape Town in self-drive, davvero semplicissimo.
Fantastica la zona del Waterfront dove abbiamo alloggiato, poi su con la funicolare alla Table Mountain per godere di una vista mozzafiato.
West Coast National Park , la zona Peninsulare del Capo, paesaggi, spiagge bianche e tramonti,(pinguini, balene, foche e anche lo squalo) davvero indimenticabile.
Ciliegina sulla torta il Blyde River e Kruger National Park, emozionante l'incontro con gli animali durante i safari al Thornybush, abbiamo beccato tutti i big 5.
Fantastico!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: CAPE TOWN - BLYDE RIVER CANYON - KRUGER NATIONAL PARK -THORNYBUSH
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Zimbabwe - Victoria Falls - Cape Town, luned 15 settembre 2014

Autore Fanny La Monica

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

E' stato per noi un viaggio fantastico. Dalla meraviglia delle cascate Victoria ai parchi Hwange e Mana Pools chiudendo con Cape Town. L'organizzazione è stata perfetta e soprattutto ci siamo sentiti seguiti e assistiti a distanza da Max e da Alessandra, non solo prima della partenza, ma per tutta la durata del viaggio. Sono dei veri professionisti ed i loro consigli sono preziosi. Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore i cieli stellati, i tramonti mozzafiato e l'emozione degli incontri con gli animali. Credo che abbiamo contratto il "Mal D'Africa"! Ora, però, sappiamo a chi rivolgerci per la cura!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Zimbabwe - Victoria Falls - Cape Town
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio Sud Africa, domenica 31 agosto 2014

Autore Dal Soglio

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Vacanza indimenticabile. E' stata la nostra prima volta in Africa ed abbiamo avuto un ottimo e completo assaggio. Siamo passati dalla diversità dei paesaggi di Cape Town e dintorni all'Africa più vera del Kruger. Emozioni a non finire: tramonti, cieli stellati e incontri ravvicinati con gli animali. Ottime le strutture. Ottimo il servizio in loco e pre-partenza di Alessandra che molto pazientemente ha fugato i nostri dubbi e sopportato tutte le mie paranoie! Grazie a Max che al Blyde River ci ha fatto trascorrere due bellissime giornate e ci ha fornito assistenza utile e consigli.
E' stato il tipo di viaggio che sognavamo: in self-drive ma con un itinerario ben preciso da seguire fornito da persone che hanno una vera conoscenza dei luoghi, degli usi e costumi locali. Questo ci ha fatto sentire "sicuri" !L'Africa ci è rimasta nella mente e nel cuore e speriamo davvero di tornarci presto. A chi rivolgerci già lo sappiamo! Gabriella, Piero, Andrea

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sud Africa - Cape Town e dintorni + Blyde River Canyon / Riserva Manyeleti / Kruger / Thornybush
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

sud africa come non mai, mercoled 27 agosto 2014

Autore Nicola Novellone

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0

E' stato un viaggio completo, diverso ogni giorno, fatto su misura. Dalla bellezza di Cape Town alla tranquillità della riserva di Grootbos, alla qualità enogastronomica delle cantine vinicole, all'impatto con madre natura del Kruger Park. Un servizio accurato e dettagliato, strutture selezionate di ottimo livello... un'esperienza da ripetere.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sud Africa. Cape Town, Hermanus, Winelands, Kruger, Blyde River Canyon
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Sud Africa: agosto 2014, 3 settimane da sogno!, luned 25 agosto 2014

Autore Adriana e Roberto

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Vacanza indimenticabile! Completamente a digiuno dell'Africa abbiamo avuto la fortuna di trovare Alessandra che ha dimostrato una notevole professionalità e ha saputo esaudire i nostri desideri consigliandoci sempre al meglio. Notevole anche il supporto di indicazioni e informazioni dettagliate che ci hanno consentito di viaggiare "tranquilli" in self-drive. Tutto spettacolare. Pronti via: partenza scoppiettante con Cape Town, Cape peninsula, West Coast National Park (Waterfront, Noordhoek, Winelands, Mulzenberg, Hermanus, ecc), poi volo al nord ad incontrare l'"Africa" iniziando alla grande con la bushvilla di Blyde River (incontro con Max gentilissimo e grande conoscitore della realtà quotidiana, e grande chef con il risotto) con primi incontri ravvicinati con la fauna, al maestoso Blyde River Canion, al nostro primo game a Pongwe-Manyeleti (atmosfera vera Africa da altri tempi) con l'emozione di vedere tutti i big 5 (e non solo) e la possibilità di esplorazione anche a piedi, poi il fantastico Kruger, e ancora l'indimenticabile Sabi Sand con Notten's Bush Camp davvero speciale, unico e con game pazzeschi: essere "sfiorati" (non più di 50 cm di distanza) da un leone è un esperienza difficilmente scordabile, e poi Pongola (lago Jozini con ippo, coccodrilli ecc e rinoceronti "costieri"), Kosi Forest paradiso tropicale (navigazione in barca sui laghi, camminata nella foresta e arrivo all'oceano con spiaggia che non ti aspetti...), per finire a Thonga Beach nel Maputuland; kayak sul lago Sibaya con coccodrilli che scappano e ippopotami che ti fanno capire che sei tu che devi "scappare" perchè a casa loro!!! e poi la spiaggia infinita... da film!
Oltre le nostre aspettative.
Sappiamo già in quale parte del mondo torneremo l'anno prossimo e da chi ci faremo nuovamente consigliare (Alessandra preparati!)
Adriana e Roberto
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sud Africa: Cape Town e "dintorni", Blyde River Canyon,Manyeleti Private Game Reserve, Kruger National Park, Sabi Sand Private Game Reserve,Pongola Reserve, Kosi Forest, Thonga Beach.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio zambia, domenica 13 luglio 2014

Autore Sara

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

L'anno scorso alessandra ha organizzato il mio viaggio di nozze che come già scritto è stato un'esperienza indimenticabile.
Quest'anno sono tornata in Africa con lei, sì perché il nostro rapporto si è trasformato in una bella amicizia.
Alessandra non solo è una professionista capace di soddisfare ogni desiderio ma è anche una compagna di viaggio eccezionale.
Il viaggio è stato un sogno ancor più bello del viaggio di nozze.
Dopo aver visitato il southluangwa, ci siamo buttate nella movida di Lusaka che erroneamente pensavamo arretrata e "pericolosa" al contrario ci siamo sentite a nostro agio e i locali non hanno nulla da invidiare alla nostra Milano.
Due tappe prima al Kafunta lodge che ha un setting meraviglioso e poi al island Bush l'esperienza più wilde della mia vita, provate voi a dormire in una capanna senza porte e finestre con il ruggito di un branco di leoni a pochi metri!
Ma poteva bastare?!? Assolutamente no, e così siamo tornate al mio amato lower Zambesi national park. E non potevano che scegliere il Sausagetreecamp per un'esperienza che passa da tutti i sensi.
Qui il paesaggio è unico, elefanti e ippopotami sono i padroni.
Ma basta volgere lo sguardo all'orizzonte per trovare la prossima tappa... Zimbabwe e Malawi
L'anno prossimo ovviamente con Alessandra!

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Safari nella zona del Parco Kruger, gioved 20 febbraio 2014

Autore Alice

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Qualche settimana dopo il ritorno e l'entusiamo è ancora al massimo! La nostra vacanza è stata brevissima (5 notti in Sud Africa), ma intensissima, grazie sopratutto all'organizzazione perfetta del nostro Tour Operator, che ha preparato un itinerario veramente "su misura" e che a continuato a seguirci e aiutarci durante tutto il viaggio. Notevole la selezione degli alloggi, lodge e case meravigliose dove non avremmo mai sognato di andare! Contentissimi della nostra prima esperienza in Africa, di certo non sarà l'ultima! Alice e Nicolas
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Sudafrica self drive con Travel R-Evolution
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

South Africa ... non e' finita qui !, gioved 13 febbraio 2014

Autore Maria Cristina

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Eh si, siamo appena rientrati ma l'impressione e' quella di avere visto solo una piccola parte di tutto ciò che questo meraviglioso Paese propone. Terra di contrasti,fortissimi, varietà incredibile di paesaggi, persone, territori, città ,colori, profumi e luce,ogni tappa sensazioni diverse. Cape Town, vivace e poliedrica con i suoi meravigliosi dintorni, la West Coast caratterizzata da lunghe spiagge bianche, paesini di pescatori e un Parco Nazionale di rara bellezza e poi le Cape Winelands, regione incantevole dove lo sguardo si perde in paesaggi montani, vallate fertili ricche di vigneti e frutteti. E poi a salire, a nord est, il Blyde River Canyon, acqua boschi e cittadine minerarie, in alcuni momenti ci si dimentica di essere in Africa, il paesaggio è mozzafiato. E infine le Riserve Naturali, il KRUGER PARK !!! Ingresso da Orpen Gate e tutto il Kruger meridionale davanti a noi,avvistamenti di ogni genere, prima notte nel Camp di Lower Sabie, affascinante, e poi Sabie Sand e il Notten's Lodge... struttura e location incredibili, personale eccezionale e game drive elettrizzanti, è stata un esperienza meravigliosa !
Grazie Alessandra, grande organizzazione e itinerario e grazie Max, la telefonata di metà viaggio " ... come va ?" è stata una cosa carina, anche questo fa la differenza !!
A presto.
Cristina&Giuseppe
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Sudafrica self drive con Travel R-Evolution
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

La Trilogia Africana, gioved 09 gennaio 2014

Autore Valentina e Antonio

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

C'è chi cerca i lodge e i ristoranti da gourmet, anche nel bush, ma chi già conosce l'Africa, cerca l'Africa vera.
Come farlo meglio se non con una esperienza in 4x4 e tenda per 6 giorni, in completa autonomia, nei parchi incontaminati del Letaba Ranch e della Makuya Reseve, che costeggiano il confine occidentale del grande, ma più turistico Kruger.
Questo viaggio ha risposto completamente alle nostre aspettative. Ogni giorno, in ogni momento, il contatto con la natura è stato intenso e completamente coinvolgente.
I mezzi, un Toyota Prado e un Range Rover, si sono comportati egregiamente sui percorsi, tutti in fuoristrada, su terreni sempre diversi e resi più impegnativi dalla pioggia che purtroppo ci ha spesso accompagnati. Ma siamo nella stagione umida, quindi, faceva parte del gioco.
Muovendoci da sud verso nord, abbiamo attraversato prima il Little Letaba river, nelle pianure con foreste di mopane, poi altri fiumi fino al Luvuvhu river che scorre tra le montagne, snodandosi tra immensi e monumentali baobab. La scelta delle location per i camp notturni è stata sempre eccelsa: spiazzi presso i fiumi, contornati da paesaggi veramente mozzafiato. Ospiti inattesi ai campi: l'elefante che nella notte ha deciso di sgranocchiare i rami del cespuglio accanto alla nostra tenda e il leopardo che che ci ha fatto visita all'imbrunire.
A chiusura del viaggio, 2 giorni in un bush camp attrezzato nella riserva di Manyeleti, con ottimi avvistamenti nei game drive: cuccioli di licaoni che giocano, leone e leonessa che si rotolano pancia in su, leopardo nella notte e nuovamente elefanti al camp. Cene nella migliore tradizione dell'African braai sorseggiano un bicchiere di vino rosso del Capo.
Complimenti ad Alessandra per l'organizzazione e a Max per la scelta dei percorsi.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: La Trilogia Africana: 4x4 e wildlife
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Un'esperienza incredibile, mercoled 08 gennaio 2014

Autore SILVIA

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0

Per le vacanze di Natale e Capodanno abbiamo deciso di affidarci a questo tour operator seguendo un po' le indicazioni di questo sito e un po' fidandoci del sito del tour operator estremamente accattivante. Il viaggio è durato 13 giorni e 4 li abbiamo passati a Capetown, 2 a White River e gli altri in due riserve private a Thornybush e Kapama. Capetown in libertà è fattibilissima e la scelta dell'albergo è stata brillante (Southern Sun The Cullinan) perché centrale e attaccata al Waterfront. La regione intorno alla città è bellissima e meriterebbe un viaggio a sé. La zona di White River ci ha permesso di visitare, attraversando la Panoramic Route, il Blyde River Canyon. La meraviglia però è stata l'esperienza avuta alla riserva privata di Thornybush al River Lodge. La struttura è bellissima e il personale eccezionale. Abbiamo fatto dei safari meravigliosi in compagnia della nostra guida (Hugo) e del nostro tracker (Nick)I. Abbiamo visto i big five ma soprattutto siamo stati coccolati in maniera speciale. Il soggiorno nella riserva di Kapama al Karula Resort è stata la ciliegina sulla torta che ci ha fatto partire con il desiderio intenso di ritornare in questo bellissimo paese. Il lodge è spettacolare, al di là di ogni aspettativa anche se il safari migliore lo abbiamo sperimentato a Thornybush.
Bravi Max e Alessandra, la vostra organizzazione ha rispettato in pieno i nostri desideri e ci rivolgeremo a voi per il prossimo viaggio.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sudafrica
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di Nozze Zambia e Mozambico, marted 24 dicembre 2013

Autore Sara

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Stavo cercando un posto per la nostra luna di miele e dopo la delusione delle classiche agenzie di viaggi con noiose proposte da catalogo sono finita sul sito di travel revolution …
ho richiesto un preventivo consapevole che non mi avrebbero mai risposto
e invece qualche minuto dopo Alessandra mi ha richiamato. Siamo rimaste al telefono per quasi un’ora.
Da sempre innamorata dell’africa con Alessandra c’è stato subito un grande feeling.
Decisa ad andare in Namibia e Botwana, Alessandra mi ha proposto lo Zambia
e ha fatto bene. È stata un’esperienza indimenticabile posti da sogno.
Curato nei minimi dettagli e nelle strutture, ci siamo sentiti coccolati e accuditi. La prima settimana l’abbiamo nel Lower Zambesi, precisamente
Old Mondoro e Chawa camp, i posti più belli in cui sia mai stata,
game drive indimenticabili, accoglienza e safari guide eccellenti
ma non ci sono parole per descriverlo bisogna solo provarlo!!!
A ripensarci mi viene da piangere.
Per finire dovendo accontentare anche il mio futuro marito che adora il mare
abbiamo scelto il Mozambico, meta ancora poco turistica ed esclusiva
Splendidi i colori le acque cristalline e le spiagge desolate non credevo esistesse un posto così. Abbiamo soggiornato all’Indigo Bay arcipelago di Barzaruto.
Qui ci siamo divertiti a fare snorkeling e diving. Ma ci siamo anche rilassati e lasciati coccolare nella spa
Eccellente anche la qualità del cibo e dei piatti preparati.
Alessandra è stata stupenda,
E adesso sono pronta a ripartire per un altro viaggio con lei, destinazione? non lo so mi fido….
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Luna di miele in Sudafrica, gioved 21 novembre 2013

Autore Francesca e Riccardo

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0

Per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto come meta il sudafrica e abbiamo scelto travel R-Evolution su suggerimento di un'amica che aveva già fatto 2 viaggi in africa con Alessandra e Max e che si era trovata benissimo. Devo dire che il consiglio è stato più che prezioso! Nel nostro caso è stata Alessandra ad organizzarci in brevissimo tempo uno stupendo viaggio, curato nei dettagli, nella scelta dei posti visitati e delle strutture presso le quali abbiamo alloggiato! 5 giorni a Cape town, 9 giorni di full-immersion nel bush sudafricano tra canyon, laghi e safari! Tutto sempre sopra le aspettative, ci siamo sempre sentiti coccolati e accolti a braccia aperte in tutte le strutture dove siamo stati. Alessandra è stata disponibilissima, reperibile sempre sia durante la fase organizzativa che durante il viaggio stesso. Esperienza stupenda che merita una menzione è stato il soggiorno nel campo tendato di Pungwe, nella riserva privata di manyeleti. Non ci sono parole, bisogna solo provarlo! Tutti i safari (sia quelli fatti da noi nella zona pubblica del kruger, sia quelli nelle riserve private) sono stati fruttuosi e stupendi e abbiamo visto tutti i 5 big! Rangers assolutamente preparati, che hanno condiviso con noi i bellissimi momenti.
In ultimo anche la scelta di Alessandra di farci trascorrere gli ultimi 3 giorni al Tongha Beach, nella favolosa Elephant coast è stata molto azzeccata. Ci ha permesso di vivere l'oceano incontaminato e selvaggio che altrimenti non avremmo visto, e di concludere il nostro viaggio con l'osservazione delle tartarughe marine.
Quindi che dire? Grazie Alessandra per averci fatto vivere un'esperienza così bella!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio Sudafrica self-drive con Travel R-Evolution
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Cape Town e parco Kruger, domenica 10 novembre 2013

Autore Daniela e Luca

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Siamo rientrati il 30 di ottobre dal Sud Africa da un indimenticabile viaggio organizzato da Alessandra e Max di Travel R-Evolution. Il nostro viaggio è stato organizzato in modo tale da includere molti degli aspetti che il Sudafrica può offrire: panorami incantevoli, fauna, flora e cultura. Siamo arrivati a Cape Town dove abbiamo trascorso 4 giorni molto intensi: Table Mountain, Signal Hill, Waterfront, Capo di Buona Speranza, Boulders Beach con Pinguini, le Balene e le Foche a Gaansbai, West Coast National Park e dintorni di Cape Town. Successivamente con volo interno siamo stati per altri 6 giorni tra Blyde River Canyon, Manyeleti e Kruger. Ci è piaciuto molto passare attraverso diverse realtà: dalla riserva privata con i Ranger, al parco pubblico con i safari organizzati ma anche da soli con la propria macchina. L'ultimo giorno l'abbiamo trascorso a Johannesburg con Richard (persona squisita), per visitare il museo dell'Apartheid, Soweto e luoghi storici di quel periodo. Il programma che abbiamo seguito ci è piaciuto molto, le indicazioni e i consigli ricevuti da Alessandra sono stati importanti e utili per gestire al meglio il tempo che non basta mai in questi posti dove le distanze sono enormi!!! Conosco personalmente Alessandra tramite l'associazione LIPU e mi sono affidata a lei per questa vacanza perché da subito ha avuto la sensazione di una persona che svolge il proprio lavoro con intenso piacere e voglia di trasmettere qualcosa in più del semplice viaggio organizzato. Consiglio spassionatamente a tutti gli amanti della natura e in particolare i BIRDWATCHER i meravigliosi capanni che ci sono nel Kruger, un vero spettacolo della natura!!! Senza nulla togliere a tutti gli altri animali del parco che abbiamo avvistato in gran quantità. Ci siamo divertiti e non dimenticheremo mai questa bellissima esperienza.
Luca e Daniela

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vacanza di 15 gg giorni in Sud Africa
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

South Africa Honeymoon, marted 29 ottobre 2013

Autore Nunzio Francesco Cafueri

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Una delle mete che tutti aspirano un giorno di vedere è il Sud Africa...beh questo sogno per noi si è avverato!!! La voglia era di fare un viaggio di nozze che potesse rimare nel cuore e la speranza era di poterlo fare secondo le nostre esigenze, lontano dalle rotte commerciali. Che dire, la fortuna ci ha fatto conoscere Alessandra che sprezzante del pericolo, ha risposto real time alla nostra mail di informazioni scritta alle 23 di sera di una domenica...
Era fatta... avevamo la nostra avventura!!!
Grazie al programma dettagliatissimo preparato da Alessandra, alla sua professionalità, alla continua assistenza ed alle innumerevoli "dritte" dettate dalla conoscenza reale dei luoghi(le classiche agenzie propongono alla cieca), abbiamo visitato tutta la zona di Cape town e successivamente del Kruger Park in piena autonomia e sicurezza.
L'avvistamento delle Balene, la vista dei pinguini, i lunghi safari alla ricerca dei mitici big five(visti tutti), le notti alla Bushvilla con il mitico Max e in particolar modo le notti magiche a Notten's, ci hanno restituito dei ricordi che ci faranno ricordare la fortuna di aver conosciuto una terra fantastica e delle persone speciali.
Grazie di cuore

Nunzio e Sabrina

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Due settimane tra Cape Town e Kruger Park in self drive
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

QUEBEC D'AUTUNNO, luned 21 ottobre 2013

Autore Angela Parisio

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Mio marito ed io volevamo festeggiare 25 anni di matrimonio con un viaggio tutto natura, molto slow, in libertà. La scelta è caduta sul Canada, ma dovevamo mettere a punto un itinerario e, contattato il tour operator che ci sembrava più qualificato, Alessandra di Travel R-Evolution ci ha confezionato un itinerario splendido attraverso Montreal, Québec City,la Gaspesie, il fiordo Saguenay, il Lac St. Jane e con un gran finale in un eco-hotel sul Lac Sacacomie. Il tutto allietato da un clima insolitamente soleggiato e gustandoci appieno il famoso "defolliage" degli aceri canadesi! Grande merito di Alessandra è stato di assecondare il nostro desiderio di prendercela con calma, concentrando il viaggio su di una sola regione, piuttosto che lanciarci in voli interni e trasferimenti di corsa per vedere anche la costa sul Pacifico. Inoltre ha inserito nell'itinerario una tappa sull'Isola delle Lepri, paradiso naturalistico poco conosciuto dalle stesse agenzie di viaggio canadesi. Una vera chicca!
In conclusione, siamo rimasti molto soddisfatti e stiamo già pensando... alla costa sul Pacifico, come prossima meta!!! Alessandra dovrà rimettersi al lavoro... Angela e Beppe
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 3 SETTIMANE IN QUEBEC CON MACCHINA A NOLEGGIO
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

SudAfrica, luned 21 ottobre 2013

Autore Elena

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Che dire... una luna di miele fantastica... Cape Town in piena autonomia, Kruger parte pubblica e privata, 11 safari, una vera meraviglia. Il bello di questo viaggio è che sai che è stato ritagliato su di te, su quello che stai cercando, tenendo conto anche dei limiti di budget! Essendo in self drive, abbiamo pensato di avvertire Alessandra e Max ad ogni nostro arrivo in struttura, la sorpresa è stata avere feedback immediati (risposte in meno di 5 minuti... davvero sorprendente!)
Due in particolare sono le esperienze che porteremo nel cuore: le notti in bushcamp a Manyeleti (Pungwe) e quelle a Sabi Sand al Notten's. Le persone che abbiamo incontrato - locatori e ospiti - sono il vero valore aggiunto di un viaggio che resterà per sempre nei nostri cuori!
Elena e Giuseppe
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: SudAfrica
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mal d'Africa per tutti!, sabato 19 ottobre 2013

Autore Francesca Quattropani

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Organizzare un viaggio di 18 giorni, mettendo d'accordo un gruppo di 10 persone non era facile. Eppure, il nostro viaggio è stato un'esperienza memorabile per tutti!
Alessandra ci aveva promesso che al ritorno avremmo capito cosa fosse il famoso "Mal d'Africa", e così è stato!
Dal primo all'ultimo giorno un susseguirsi di esperienze, emozioni, paesaggi, animali.. che dire, Mal d'Africa per tutti!!
Il viaggio, durato dal 13 al 30 Agosto, è iniziato con 5 giorni nell'"inverno" di Cape Town e nei territori circostanti (da Cape Peninsula, alle balene di Hermanus, agli squali di Simon's Town,passando per la Chapmans Peak e le winelands), proseguito per 2 giorni alle cascate Victoria in Zambia (bellissime!!) e concluso con Safari nel Kruger.
Quest'ultima parte è quella che ci ha fatto lasciare un pezzo di cuore in Sud Africa.. Max ci ha fatto passare dei giorni indimenticabili alle bushvilla e Sabi Sand è stata un'esperienza unica!! Ovviamente abbiamo visto tutti i "Big Five", gli "Ugly Five" e tantissime altre specie.. e vissuto momenti bellissimi ed indimenticabili che ci hanno lasciato l'Africa nel cuore.
Grazie ancora ad Alessandra e Max per questo fantastico viaggio e per l'assistenza continua che non ci avete mai fatto mancare!!
A presto e al prossimo viaggio!!
Francesca, Simone, Salvatore, Alessandra, Alessandro, Domenico, Cesarina, Eleonora, Netta, Massimo
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in self drive + voli interni
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

MISSING AFRICA, gioved 17 ottobre 2013

Autore matteo gasperoni

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
É già passato un mese dal nostro rientro e ancora abbiamo le lacrime agli occhi. Il Sudafrica é un paese meraviglioso talmente bello che non c'é bisogno di essere grandi fotografi per portarsi casa ritratti da national geographic. La gente é splendida e sempre disponibile e vi posso garantire che l'abbiamo veramente toccato con mano.
Alessandra é fantastica, nonostante abbia un sacco di cose da fare trova sempre il tempo per rispondere a QUALSIASI richiesta o dubbio. Per noi era il primo viaggio in self drive e dobbiamo ammettere che dall'inizio avevamo qualche timore, ma l'attenzione al cliente di Alessandra é talmente elevata che é stato come averla con noi per tutto il viaggio.
In conclusione affidfarsi a questo to é una garanzia di un viaggio INDIMENTICABILE, fuori dal comune, insomma un viaggio vero.
Matteo & vale
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze in Sudafrica
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sudafrica honeymoon, luned 07 ottobre 2013

Autore Massimiliano e Roberta

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Abbiamo contattato Alessandra di Travel R-evolution tramite facebook.
C'era da organizzare il nostro viaggio di nozze (non avevamo ancora deciso dove andare) per cui la scelta di un contatto solo online(abitiamo in Toscana) poteva sembrare un po' azzardata.
Fin dai primi momenti ho percepito serietà e professionalità per cui dopo la proposta del Sudafrica
abbiamo accettato.
Mai scelta fu più azzeccata, un paese con una storia diversa da tutti gli altri e per questo capace di offrirticontinuamente scenari e situazioni diverse.
La scelta delle sistemazioni ci ha lasciato senza parole e l'assistenza di Alessandra e Max ci ha permesso di goderci il nostro viaggio self drive in serenità.
Ho trovato Travel R-evolution per caso, navigando su Internet, e sono sicuro di aver fatto un ottima scelta.
Grazie di averci fatto fare un viaggio indimenticabile.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio in Sudafrica
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sudafrica agosto 2013, marted 17 settembre 2013

Autore Anna Colmano

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Siamo tornati da poco da un bellissimo viaggio in Sudafrica organizzato da Alessandra di Travel R-evolution. Il nostro desiderio era di goderci i paesaggi e la natura del Sudafrica ma anche di avere qualche occasione di vivere esperienze non propriamente turistiche e di incontrare persone che avessero voglia di raccontarci il loro Sudafrica. Alessandra ha esaudito il nostro desiderio. Il programma che ci ha preparato era estremamente equilibrato: città (Cape Town/Johannesburg); natura (Cape point, Table Mountain, Winelands, Blyde River Canyon, Kruger e riserve private); e incontri con persone con tanta voglia di raccontare. L'approccio con cui Alessandra organizza il viaggio è quello di un persona innamorata dell'Africa che ti vuol far capire quanto è bella. Prima di partire per il viaggio Alessandra ci ha inviato indicazioni stradali, suggerimenti sui luoghi da visitare e sui ristoranti dove andare. Leggendoli si capiva subito che erano indicazioni/suggerimenti "di prima mano" raccolti da Alessandra nei suoi viaggi in Sudafrica. Nessuna struttura scelta (salvo quella nella parte pubblica del Kruger, ma pare siano tutte più o meno così) era "anonima".Ricorderemo a lungo le chiacchierate con Luit a Manyeleti e l'accoglienza di Dale a Notten's. Un discorso a parte merita la bushvilla a Modlito, dove Max (sempre di Travel R-Evolution) ci ha fatto sentire come a casa e dove abbiamo passato due bellissime serate. Anche durante il viaggio non è mancata l'assistenza di Alessandra e Max con i quali eravamo in contatto via sms. Ci siamo rivolti a Travel R-evolution perché consigliataci da amici; adesso che abbiamo sperimentato ci sentiamo di consigliarla a nostra volta.
Anna&Andrea

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sudafrica
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Innamorarsi del Sudafrica, marted 10 settembre 2013

Autore Eleonora e Alberto

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

E' difficile descrivere a parole cosa ti lascia un viaggio del genere, ma di una cosa siamo sicuri: è stato il più bello della nostra vita! Grandissima parte del merito va ad Alessandra e Max, grazie per aver saputo scegliere delle sistemazioni incantevoli, averci fatto provare la vera wilderness e il vero contatto con la natura, averci fatto sentire sicuri in ogni posto dove siamo stati e incontrare persone meravigliose da ogni parte del mondo!
L'organizzazione del viaggio è stata molto precisa, prima di partire Alessandra ci ha lasciato una guida molto dettagliata di tutte le nostre tappe con molti consigli utili su cosa visitare e anche per quanto riguarda le sistemazioni, il noleggio auto e il volo interno non abbiamo mai avuto un problema!
Cape Town è una città davvero incantevole, unica! Noi abbiamo soggiornato al Waterfront, zona turistica molto vivibile sia di giorno che di sera. Da lì con un volo interno ci siamo spostati nell'area del Kruger centrale, dormendo 4 notti in una magnifica villa nella savana (Khaya Ndlovu), 2 notti in una tenda (esperienza indimenticabile!) e le ultime 2 nel lussuoso River Lodge di Thornybush, una vera chicca! La riserva poi è davvero meravigliosa, con tantissimi avvistamenti e ranger davvero espertissimi.
Con l'Africa ormai nel cuore grazie di tutto ragazzi e... alla prossima!!!
Eleonora e Alberto

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in self-drive. Durata: 13 notti
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Safari a cavallo sud africa e botswana + Cape Town, venerd 06 settembre 2013

Autore Luigi e Chiara

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Siamo due ragazzi sulla trentina appassionati di cavallo, abbiamo scelto tramite Travel Revolution il Limpopo horse safari, un fantastico giro di 8 giorni a cavallo diviso tra due campi, uno in sud africa e uno in botswana. Il safari proposto è stato di assoluto livello e davvero entusiasmante, imperdibile se siete cavalieri esperti. Nei 5 giorni successivi al safari ci siamo fatti organizzare una visita a Cape Town da Max ed Alessandra. L’alloggio era ottimo e le attività proposte davvero dettagliate con una precisa ed utilissima descrizione stradale che ci ha permesso di girare la zona come se la conoscessimo già. Abbinati ai luoghi da visitare sono sempre stati proposti ristoranti, attrazioni e consigli di chi “vive il posto” e lo conosce per esperienza diretta. È proprio la loro conoscenza delle destinazioni che rende unico il loro servizio. Davvero un’ottima organizzazione che ci ha soddisfatto a pieno.
Grazie per la bellissima esperienza che ci avete aiutato a costruire.
Luigi e Chiara
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Sudafrica con famiglia, gioved 29 agosto 2013

Autore Cristina Ancelotti

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Siamo tornati da pochi giorni da un viaggio bellissimo in Sudafrica organizzato espressamente per noi da Alessandra di Travel R-Evolution.
Abbiamo viaggiato in 4 con i nostri 2 figli di 12 e 9 anni e tutte le nostre aspettative (che erano piuttosto elevate) sono state ampiamente rispettate grazie alla professionalità, esperienza e capacità di Alessandra che ha saputo interpretare i nostri desideri e li ha tramutati in realtà, suggerendo le soluzioni a noi più congeniali. Voli, auto a noleggio e pernottamenti sono tutti stati prenotati con un certo anticipo dall’Italia. In loco abbiamo pensato noi al vitto (qualche cena/colazione in lodge era già inclusa) e a qualche escursione/attività.
Le tappe del nostro viaggio sono state: Cape Town e la regione circostante, parco Kruger e riserve private limitrofe, riserva di Pongola e per finire Thonga Beach sull’oceano indiano a pochi kilometri dal confine col Mozambico.
Poco prima della partenza Alessandra ci ha fornito un dettagliato piano viaggi con le indicazioni precise delle strade da percorrere e tutta una serie di accurati suggerimenti su come organizzare le nostre attività e anche su dove eventualmente pranzare o cenare. Le istruzioni sono state utilissime e sono state consultate ampiamente durante il nostro viaggio. Inoltre siamo stati invitati a partecipare ad una grigliata da Max nella bushvilla della riserva di Moditlo dove abbiamo passato una piacevolissima serata, sentendoci davvero tra amici.
Tutte le strutture in cui abbiamo soggiornato sono state di ottimo livello sia come posizione, che come servizio ed accoglienza. Grazie all’intervento di Alessandra abbiamo avuto l’occasione di alloggiare in una residenza privata nella riserva di Thornybush dove avevamo a nostra completa disposizione un esclusivo lodge dotato di un’elegante area cucina/soggiorno, piscina e patii esterni, due enormi camere en suite, cuoca, cameriera e due ranger! Un’esperienza indimenticabile grazie anche ai due bellissimi safari inclusi.
Su suggerimento di Alessandra abbiamo pernottato una notte anche all’interno del Parco Kruger al Satara Camp. Pur essendo i bungalow (uno per noi e uno per i ragazzi) piuttosto essenziali, li abbiamo trovati comunque confortevoli e dotati dell’impagabile fascino di dormire nel cuore di un’area selvaggia.
Per finire abbiamo soggiornato gli ultimi 4 giorni a pensione completa a Thonga Beach sull'oceano indiano. Un lodge incantevole dove ci siamo sentiti trattati veramente da ospiti speciali e dove abbiamo potuto fare snorkling direttamente dalla spiaggia del lodge.
A questo punto nelle nostre teste è rimasta una sola domanda: quando partire ancora?
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sudafrica fly & drive + pernottamenti
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Il vero Made to Measure. L'essere tenuti per mano., mercoled 03 luglio 2013

Autore Viviana Giussani

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Voglio condividere la mia esperienza di viaggio con Travel Revolution sia per poter dare un un riconoscimento pubblico a una società composta da persone appassionate e competenti sia perché è sempre bello poter fare vivere situazioni che ci hanno "riempiti" ad altre persone.
Alessandra e Max trasudano amore e concretezza per la propria professione che si riflettono in un servizio al cliente senza alcuna piega.
Fin dal primo contatto è stata forte l'empatia che ho avvertito. Dopo una conversazione telefonica, Alessandra mi ha subito proposto un itinerario che non necessitava di alcun tipo di ritocco né come contenuti né come costi. Aveva perfettamente colto lo spirito che volevo avesse il mio viaggio.
Max, in loco, oltre a essere una persona piacevolissima, ha letteralmente tenute per mano me e la mia amica per tutta la durata del soggiorno - anche quando distanti fisicamente,
Ho vissuto dei momenti magici, in strutture che nulla hanno della stereotipia turistica: luoghi dell'anima.
Ho appena prenotato con Travel Revolution un altro viaggio in Africa, in Botswana ad Agosto, e sono certa che porterò a casa con me tante emozioni indelebili come è stato per il Sud Africa.
Grazie Alessandra e Max!
Viviana Giussani
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sud Africa
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sudafrica nel cuore, domenica 30 giugno 2013

Autore Davide

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Non siamo grandi viaggiatori ma per il nostro viaggio di nozze cercavamo un'esperienza unica che potesse lasciarci un ricordo davvero speciale vista l'occasione. TravelRevolution ci ha aiutato a raggiungere questo obbiettivo. Ci hanno indirizzato verso un paese da sogno come il Sudafrica aiutandoci a definire le tappe di un viaggio che ci ha dato esperienze sempre diverse ed emozionanti ma soprattutto ci hanno seguito con pazienza e professionalita durante tutte la fasi del viaggio: prima, durante e dopo. Grazie Alessandra per aver contribuito a rendere la nostra luna di miele indimenticabile!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

south Africa, domenica 09 giugno 2013

Autore elisa e mauri

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Amanti dell'Africa non siamo riusciti a stare lontani da questa meravigliosa terra per molto tempo e appena c'è stata l'occasione di partire, l'abbiamo presa al volo. Grazie ad Alessandra e Max abbiamo organizzato una vacanza perfetta per le nostre esigenze, nonostante avessimmo poco tempo.
Abbiamo passato le prime notti a Moditlo in compagnia di Max, esplorando la riserva e la zona circostante.
Anche se non molto conosciuta, questa riserva privata è stata una bellissima sorpresa: i paesaggi mozzafiato del gruppo Drakensberg Escarpment, il Blyde River Canyon, la natura selvaggia ed i numerosi animali ne fatto un'ottima meta.
I giorni successivi siamo stati nella riserva privata di Sabi Sand, a Notten's. Dobbiamo ringraziare Alessandra per averci convinto a fare qualche giorno in questa riserva, in quanto ne valeva veramente la pena sia per l'aspetto naturalistico della zona, sia per la cordialità delle persone e la raffinatezza ed eleganza del lodge.
Gli ultimi giorni li abbiamo passati nella parte pubblica del Kruger Park, dove non dimenticheremo mai gli avvistamenti lungo il fiume Olifant e i tramonti nella savana.
Grazie per questa meravigliosa vacanza.
Eli e Mauri
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in south Africa
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di nozze in Canada, domenica 05 maggio 2013

Autore Aldo

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ho sempre sognato un viaggio in questo Stato perchè amo la natura, gli animali e gli spazi immensi,così ,diventa la meta della nostra luna di miele.Volevo visitare una regione,e per farlo , preferivo la formula self drive che mi permetteva di "gustarmi" i paesi che attraversavo fermandomi ogni qualvolta ne avevo voglia, ma a chi affidarmi nell' organizzare il tutto?Navigando in rete tra i vari tour operetor decido di contattare TR.
Max ed Alessandra sono stati di una gentilezza e professionalità che non hanno eguali!
Ci hanno dato ottimi consigli,e quando in loco abbiamo avuto dei piccoli inconvenienti sono stati velocissimi nel risolverli.Sia io che mia moglie siamo rimasti molto soddisfatti dal loro operato tanto che sono di nuovo in contatto con loro per il mio prossimo viaggio con destinazione Sud Africa!Per quanto riguarda il viaggio nel Quebec,che dire posti meravigliosi, escursioni da far trattenere il fiato,avvistamento orso e castori ed infine l' emozione,indimenticabile, di trovarmi vicinissimo a delle stupende e maestose balene!Grazie ad Alessandra e Max da Aldo e Silvana.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Sudafrica in self drive, mercoled 06 marzo 2013

Autore Irene

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Viaggio in self drive di dodici giorni fatto in coppia con mio marito organizzato da Alessandra sulla scorta di poche informazioni di base comprese perfettamente e ritrovate nelle tappe del nostro viaggio. Abbiamo passato i primi sei giorni a Cape Town esplorando la regione del Capo utilizzando consigli preziosi e molto precisi fornitici da Alessandra con buon anticipo. Ci siamo poi trasferiti con un volo interno nella zona del Kruger dove siamo stati letteralmente ospitati da Max che ci ha introdotti al primo safari a Moditlo. I giorni successivi a Manieleti sono stati molto rilassanti. Abbiamo concluso la nostra bella vacanza con due giorni nella parte pubblica del Kruger con molti avvistamenti in un ambiente naturale di grandissima suggestione, avvistamenti favoriti anche da informazioni precise su abitudini degli animali e ambiente naturale che Alessandra ci ha fornito. Le scelte fatte da Alessandra per soddisfare le nostre richieste sono state perfette; nessun contrattempo o difficoltà, siamo stati seguiti con professionalità e pazienza sia prima della partenza che durante il viaggio. Al nostro ritorno ci è stato chiesto un accurato giudizio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sudafrica febbraio 2013, luned 18 febbraio 2013

Autore Irene

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Viaggio in self drive di circa 12 giorni divisi tra Cape Town e la regione del Capo e il Kruger Park e Mpumalanga organizzato da Alessandra nel pieno rispetto delle nostre richieste. Devo precisare che per la prima volta in molti anni di viaggi ci siamo affidati ad un tour operator per organizzare in parte questo viaggio. Ne è risultato un viaggio facile e rispettoso dei nostri ritmi pur mostrandoci moltissimi aspetti di questa bellissima terra. Ci sono state fornite informazioni dettagliate sulla parte tecnica del viaggio: voli, noleggio auto, pernottamenti e inoltre una miriade di informazioni collaterali che spaziavano dai consigli sulla scelta delle escursioni o dei ristoranti, fino alle abitudini e alle possibilità di avvistamenti della fauna locale frutto di esperienza e controllo diretti. Anche per questo abbiamo potuto apprezzare ogni tappa di viaggio nella propria peculiarità. Cape Town è una magnifica città i cui dintorni hanno caratteristiche diversissime a seconda della zona, ma dove la natura è sempre un elemento di primo piano. Il Kruger lascia un senso di immenso e sconfinato difficile da dimenticare. Al nostro ritorno Alessandra ci ha contattato per avere le nostre impressioni e la valutazione del nostro viaggio che non può essere che positiva perchè condotta con competenza diretta e professionalità. Un grazie a Max che ci letteralmente ospitato a Moditlo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Quebec forever, venerd 18 gennaio 2013

Autore Maurizio

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
E' stata la prima volta che mi sono avvalso di questo tour operator, scelto tra l'altro anche in base alle indicazioni e ai commenti fornite da questo sito, che si sono rivelate tutte vere e coincidenti, l'organizzazione del viaggio è stata sofferta ma solo per responsabilità mia e nonostante questo sia Max che Alessandra si sono prodigati per trovare una soluzione soddisfacente fino ad una settimana prima la partenza ! in pieno periodo festivo e con una richiesta arrivata solo due settimane prima. Ad ogni modo la vacanza è risultata fantastica, interessante e veramente alternativa, mai avrei pensato di condurre una motoslitta per i boschi a - 22 senza avvertire freddo !! inoltre ritengo importante sottolineare che la coincidenza del servizio e del programma con quanto promesso in Italia è stata perfetta. Quindi che per i prossimi viaggi "wild" mi rivolgerò di nuovo alla Revolution è un'ipotesi più che certa, avvalersi di un Operatore professionale e preciso per certi contesti è una garanzia fondamentale.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Safari artico in Quebec dal 29 dicembre al 5 gennaio
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Canada: Montreal e lago Sacacomie, luned 07 gennaio 2013

Autore Donatella

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ad agosto avevo un desiderio, quello di andare a trovare mia figlia a Montreal e con lei trascorrere la notte di Capodanno nella foresta. Volevo anche regalare questo viaggio agli altri tre figli. Mi era anche venuto in mente di fare un giro coi cani da slitta. Una sera ho scritto alla Travel R-evolution e mi ha subito risposto Alessandra. È stato facile parlare con lei, capire come fare ad organizzare le cose cercando di contenere i prezzi perché Alessandra da subito è stata molto disponibile ad ascoltarmi e ha capito il mio sentimento riguardo a questo viaggio.In breve tempo Alessandra ha organizzato tutto e quando le ho chiesto, tempo dopo, se poteva aggiungere un'amica ha riorganizzato il tutto senza problemi. A Montreal siamo stati in un hotel ottimo per la posizione e molto buono per i servizi, bella vista dalle camere e personale gentile. Alessandra ha poi scelto per noi un'auto come avevo chiesto, munita di tutto visto la mia ansia a guidare sulla neve. L'hotel al lago Sacacomie nella foresta è splendido, rilassante sia stare nelle camere, grandi e con vista sul lago ghiacciato e nelle zone comuni davanti al fuoco del camino.Il giro coi cani da slitta è stato emozionante. Non ho avuto alcun tipo di problema, tutto era stato perfettamente prenotato e come avevo desiderato. Fino a poche ore prima della partenza siamo rimasti in contatto con Alessandra e appena tornati è stata la prima a chiederci com'era andata la vacanza. Il mio desiderio si è avverato, siamo tornati contenti e sinceramente ci saremmo fermati qualche giorno ancora. Grazie da tutti noi ad Alessandra
Donatella Afra Fosca Nathan Giada
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in SUDAFRICA, luned 07 gennaio 2013

Autore paola

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
viaggio bellissimo, peccato avere avuto poco tempo.
Le sistemazioni erano ottime e non abbiamo avuto nessun contrattempo pur viaggiando in self-drive.
I safari al MALA-MALA sono stati tra i più belli mai fatti in Africa.
L'unica cosa che non rifarei l'immersione in gabbia per vedere lo squalo bianco, c'era poca visibilità ed era tutto troppo artificioso.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

sud africa, luned 10 dicembre 2012

Autore andrea

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
viaggio molto bello di 2 settimane, la prima organizzata a nord del sud africa con il tour operator in oggetto, la seconda parte a sud verso citta' del capo in piena autonomia.
paese molto bello facile da girare, ottimi ristoranti a 20 euro per un pranzo completo e sistemazioni ovunque di ottima qualita' a 40 euro a testa, devo dire che sembra di essere in svizzera!!! anche se i contrasti economici e politici tra bianchi e neri sono ancora evidenti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Alla scoperta della Namibia - Luglio 2012, mercoled 28 novembre 2012

Autore Luca e Rossella

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Un grazie di cuore a Max e Alessandra della Travel R-evolution, che ci hanno organizzato una splendida luna di miele in Namibia. Una meta non facile per una luna di miele.. Ma tutte le strutture e i luoghi scelti racchiudevano in sè la magia dell'Africa e il fascino di un posto semplice ma nello stesso tempo unico.
Il loro supporto nella scelta dell'itinerario e i consigli di viaggio che ci hanno dato, sono stati preziosissimi per riuscire a vedere i molti paesaggi che la Namibia offre, il tutto in notevole sicurezza.
Un grazie di cuore per tutto! Ci vediamo per il prossimo viaggio.

Luca & Rossella
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Travel R-evolution
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

IL MIO VIAGGIO NELL' EDEN AFRICANO, gioved 15 novembre 2012

Autore ZEUDI CERASO

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
La ns avventura è durata circa 14 giorni.

E’ stato un viaggio alla scoperta di luoghi fantastici, incantanti, affascinanti e allo steso tempo misteriosi.
Vivere il SudAfrica, nella sua immensità, nei suoi spazi infiniti, tra i suoi colori e i suoi profumi è una esperienza che almeno una volta nella vita deve essere vissuta.
Ho potuto realizzare questo sogno grazie all’ organizzazione eccellente e studiata nel minimo dettaglio da parte dei referenti della TravelRevolution Alessandra e Max, i quali hanno organizzato il nostro itinerario in modo eccezionale rispettando a pieno le ns esigenze e curiosità.
Il ns viaggio (eravamo tre amiche) è iniziato alla scoperta di Capetown, visitata sia sotto il profilo culturale che paesaggistico:
la zona dei vini, la scoperta delle balene, squali, delfini e pinguini, le riserve naturali ed i suoi profili piu’ strettamente culturali.
In città abbiamo alloggiato presso Villa Afrique, meravigliosa villa a conduzione familiare, dalle stanze raffinate ed accoglienti, in perfetto stile coloniale.
Una volta lasciata la città, ci siamo addentrate verso il Kruger, per dedicarci completamente alla natura, attraverso una serie di safari a piedi, in auto, in jeep, ed anche in battello sia diurni che notturni, durante i quali abbiamo potuto vedere tutti i piu’ grossi e caratteristici mammiferi che popolano l’ Africa.
Abbiamo pernottato a Modlito, meravigliosa e gigantesca villa sita nel centro della parte private del Kruger, un capolavoro da lasciare a bocca aperta.
La padrona di casa estremamente ospitale e gentile ha inoltre organizzato per i suoi ospiti una indimenticabile grigliata sotto le stelle;
il pernottamento di tre notti ci ha permesso di interagire durante le escursioni con l’ ippopotamo Jessica, una simpatica creatura allevata come un animale domestico, e di fare un safari “scortate” da un meraviglioso esemplare di ghepardo.
Una traghettata in battello alla ricerca di coccodrilli ed ippopotami, nella natura selvaggia tra scogliere rocciose e cascate naturali.
Abbandonata la Villa, abbiamo poi pernottato nel campo tendato di Pungwe, gestito da una simpaticissima coppia, dalla cucina curata tradizionale tipica del posto.
Illuminate da candele e torce, uno spaccato del passato nel cuore della savana, ma dotata di tutti i confort…un sogno ad occhi aperti sotto il cielo costellato di stelle.
Ed infine, l’ ultima notte trascorsa presso Notten’s un meraviglioso resort, dal lusso e conforto sconfinati, una chicca che ci ha fatto concludere tra massaggi, relax a bordo piscina il nostro soggiorno in SudAfrica.
I safari organizzati (che prevedevano dei fuori pista) ci hanno permesso di osservare da vicino leoni elefanti rinoceronti.
Dei ricordi indelebili che rimarranno impressi nel cuore e nella mente per sempre.
Non posso che elogiare per la professionalità, la competenza, la passione e la conoscenza dei luoghi, la Travel, sperando che presto si possa organizzare una nuova avventura assieme in questa meraviglioso capolavoro terrestre!!!

Zeudi
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Travel R-evolution
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

SUD AFRICA, venerd 09 novembre 2012

Autore Patrizia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Cape Town & Kruger Park

Viaggio scoperta in ogni senso!

In primis, un grazie sincero e profondo ad Alessandra Mariani che, con la sua esperienza e passione del settore, ci ha organizzato (a me ed alla mia amica) ed è stata la nostra guida personale in loco, un viaggio fantastico dandoci consigli di ogni tipo, prima della partenza e non ha mancato di darci assistenza anche durante il ns. soggiorno in quanto abbiamo considerato indispensabile la sua presenza il loco per vari motivi, ossia:

- ottima padronanza della lingua inglese

- ottima dimestichezza con le strade…dopotutto abbiamo effettuato solo con la macchina 3100 km

- proposte di escursioni non turistiche, come il West Coast National Park

- proposta di strutture oltre che ad essere belle oggettivamente hanno un animo e un senso nel contesto circostante, specialmente nel safari.

- Savoir faire, simpatia ed anche un po’ di glamour sempre a portata di mano con noi e con la gente locale

- spiegazioni, durante le ns. escursioni sulla fauna flora e anche richiami storici del passato, aimè discutibile, dello stato del Sud Africa.

- sono stata guidata da una persona che conosce bene i posti è sta proprio qui la differenza che ha reso questo viaggio strepitoso permettendomi di risparmiare tempi morti, sbagli di escursioni e di vivere appieno questa esperienza in modo sviscerale

Un viaggio tutto all’insegna della scoperta e, in crescendo.

In crescendo perché c’è stata una vera e propria evoluzione lungo l’itinerario organizzato

Prima tappa a Cape Town

Per essere sintetica, si può considerare Cape Town il mondo tutto in una città in quanto si ci trova davanti alla forza e l’immensità dell’oceano e le montagne alla spalle.

Cape Town è colma di siti a sfondo naturale dov’è possibile effettuare escursioni stile montagna, trovare struzzi, babbuini e pinguini lungo itinerario e, scorgere lungo il cammino, laghi e boschi esattamente come quelli situati in Canada.

La location, per tutto il ns. soggiorno della durata di 6 giorni a Cape Town, è stata c/o lussuosa Geust House in un quartiere residenziale, Hout Bay.

Location assolutamente elogiabile sia per la struttura sia per la cortesia e la raffinatezza dei proprietari; dal punto di vista logistico, ottimo, in quanto ci consentiva di muoverci in assoluta tranquillità con la macchina.

Assolutamente da non perdere, a mio avviso il Capo di Buona Speranza, West Coast national Park (che solitamente non viene mai indicato dai classici tour operator come meta turistica) ed il tour in barca a Gaansbay dove abbiamo assistito all’accoppiamento di balene, abbiamo avuto la fortuna di vedere appunto balene, balene albine, delfini, il grande squalo bianco (esperienza adrenalina, forse la più bella di tutta la mia vita) nonché foche e pinguini.

Seconda tappa del ns. viaggio: Safari nella regione Limpopo

Prima location: lussuosa e prestigiosa villa interamente arredata in stile africano all’interno della riserva privata Moditlo in uso esclusivo ai soli clienti del tour operator e non ad altri.

Grazie ai suoi consigli, abbiamo effettuato il ns. primo safari a Moditlo e qui non sono mancati impala, giraffe, zebre, facoceri e Kudu.

Fondamentale nei vari safari affrontati, le spiegazioni (oltre alle varie traduzioni) ricevute da Alessandra relative ad animali, piante, natura.

Escursioni assolutamente da fare, sempre a mio avviso, Blyde River Canyon con il giro in barca e a piedi.

Seconda fase in crescendo del ns. viaggio nella Savana è stato ….destinazione Kruger park!

Inizialmente, dentro la parte pubblica del Kruger dove abbiamo soggiornato un paio di notti c/o un ottimo camping, Skukuza e qui abbiamo visto l’immensità del parco nazionale, tantissimi animali ed la varietà dei diversi ecosistemi presenti all’interno del parco: eccezionale!

Terza fase in crescendo del ns. viaggio: Manyeleti Reserve al Pungwe Bushcamp

Il posto è fantastico per diversi aspetti…credo che sia stato l’unico posto a farmi sentire un contatto così forte e diretto con la terra e l’ambiente circostante

Il sito non è lussuoso, è privo di elettricità e confort “europei”…..nel senso che non c’è appunto elettricità, non c’è roaming, le stanze sono delle tende dentro la savana…..ma proprio per questo possiede un fascino spartano, rude e romantico che è difficile da spiegare ma fantastico da provare

Qui abbiamo fatto safari a piedi ed in jeep…anche qui animali di ogni tipo

Spassosissimi e professionali alla stesso tempo i proprietari: una vera forza che dà maggiore anima al posto.

Quarta ed ultima fase del ns. viaggio scoperta in crescendo: alloggio al Notten’s Bushcamp a Sabi sand Reserve dove il successo è garantito grazie ad una formula perfetta; calda ospitalità, team cordiale sorridente disponibile in ogni momento e fauna spettacolare…qui per la prima volta nella mia vita, ho visto un branco di 18 leonesse, leoncini ed il re leone, letteralmente sbranarsi un bufalo …tutto dal vivo dentro la jeep a pochissimi metri di distanza….da urlo

Mentre i leoni si riempivano le grossi fauci, uno storno di avvoltoi appollaiati “sull’albero morto” aspettavano il loro turno per dare il via al loro banchetto …incredibile!!

Durante la ns. cena all’aperto (tutto apparecchiato con lanterne e lumi), il proprietario fa da ottimo padrone di casa; quest’ultimo, durante l’arco della serata, non ha esitato ad indicarci che nel giardino, insieme a noi, c’erano delle iene e sul tronco di un albero uno scorpione…..una dimensione assolutamente naturale e fortissima in quella circostanza….per questo difficile l’impatto al rientro in Italia…L

Ultima, ma non da meno, durante il safari nelle ore serali abbiamo guardato i milioni di stelle presenti nel buio della savana e non abbiamo fatto fatica a visualizzare la Croce del Sud e la costellazione dello Scorpione.

Queste a tante altre cose rendono questo viaggio indimenticabile…io lo consiglio a tutti anche ai viaggiatori meno frequenti (come me)….L’Africa è qualcosa che ti entra dentro, tutto è immenso ….difficile da spiegare!

Ale, grazie di cuore per lo straordinario impegno e viaggio condiviso!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza in Sud Africa, mercoled 19 settembre 2012

Autore Tania e Dario

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Viaggio in Sud Africa di 9 gg alla scoperta della natura del Kruger Park (in riserve private e parte pubblica) e dei suoi animali. Ci siamo affidati ad Alessandra su consiglio di un amico che aveva già viaggiato con TR e non ci possiamo lamentare. Siamo partiti con un bagaglio di informazioni sul parco, sugli animali e sull'itinerario molto interessante, dettagliato e scritto con passione. E' proprio la passione l'elemento distintivo di questo TO, oltre all'ottima conoscenza dei luoghi, dei percorsi, delle riserve e della fauna locale. La varietà di sistemazioni (bushvilla e campo tendato nelle riserve private, bungalow nella parte pubblica) ci ha permesso di vivere le diverse realtà che un viaggio del genere può offrire e instaurare rapporti più o meno stretti con la gente che incontravamo e che ci ha ospitato. La sfortuna ha voluto che trovassimo brutto tempo, siamo rimasti quindi con il desiderio dei tipici tramonti rossi africani e del cielo stellato. Ci toccherà tornarci =) !! A presto Ale e Max! Tania e Dario
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Self drive da Johannesburg: Modlito, Blyde River Canyon, Olifants, Manyeleti, Skukuza.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Passaggio in Sud Africa, gioved 13 settembre 2012

Autore Elisa & Fiore   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 500 Rececensori

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Abbiamo trascorso 18 giorni in SudAfrica partendo da Cape Town, passando per Umfolozi, Kosy Bay, Swaziland per chiudere poi nel Kruger.
Viaggio emozionante soprattutto per la quantità di animali incontrati nei parchi. Assistenza e organizzazione del viaggio da parte di Travel Revolution ottima. Max ci ha lungamente parlato del Sudafrica permettendoci di conoscere meglio il territorio e i suoi usi. Le location consigliateci da Travel Revolution sono state tutte di ottimo livello e le indicazioni forniteci molto preziose. Ci hanno permesso di ottimizzare i tempi che in un viaggio itinerante sono importantissimi. Grazie ancora a Max e Alessandra!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sud Africa
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

15 giorni in sudafrica, mercoled 05 settembre 2012

Autore Mariano cirino

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Allora, che dire? Troppo lungo il resoconto, non ce la farò mai, per cui vado in ordine sparso. La bushvilla nella bluebank conservancy, ai margini del krueger park è spettacolare, dentro e fuori (fai foto piú belle, quelle che avevo trovato non le rendono giustizia!), l'onore di avere un karakal ospite tutte le sere vale  il prezzo del biglietto da solo! Ho visto il rendering della vostra villa sarà bellissima...
Capetown è magica,  peccato per il tempo, ma con il senno di poi non avremmo potuta visitarla meglio. Soprattutto i suoi dintorni, tra paesaggi sconfinati colori e animali di ogni genere.
Da non perdere il tour in barca a gansbaii tra squali e balene, e il west national park, oltre ai noti pinguini di boulders beach.
Per il safari e il blyde river canyon ci avevi fatto un itinerario perfetto, sul serio, la gita in barca al blyde è stata meravigliosa, da non perdere soprattutto con la luce del mattino...
Devo dire che tempi e consigli erano veramente ottimi, e calcola che io sono un bel cacazzi...mia figlia di otto anni stregata da max, vuole assolutamente che venga a trovarci a roma e delira che da grande vuole fare il suo mestiere...abbiamo anche un pò sottovalutato il self catering a djuma, nel senso che abbiamo comprato poco e ci è toccato chiedere un'integrazione, non eravamo abituati alla formula, peraltro ottima. Safari super a sabie sand, niente da dire, e anche tanto relax, con gli elefanti sotto casa e tutti i confort e pochi spostamenti. Djuma Vuyatela, bellissimo.
Sui safari, ne abbiamo fatti di bellissimi, rinoceronti, elefanti e giraffe a pioggia in tutte le salse, e poi leopardi, leoni, jene a djuma beh ma queso lo saprai, la prima volta è un'esperienza molto forte, tanto che adesso penso alla namibia al botswana alla tanzania e al mozambico...
Grazie veramente di tutto, ci siamo sentiti seguiti, supervisionati anche se discretamente, ottima il metodo degli sms, e la scelta dell'itinerario costruito insieme passo passo rispondeva alle nostre aspettative.
Se max viene a roma, e magari anche tu, fatevi vivi che facciamo una cena insieme!
Con stima e affetto, speriamo a presto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Dal 11 al 25 agosto tra città del capo, i suoi meravigliosi dintorni e il kruger park
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Meraviglie dal Sud Africa, gioved 30 agosto 2012

Autore Davide e Valentina

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Il nostro sogno era fare un viaggio in Africa, fare un safari e vedere le meraviglie di un continente per noi sconosciuto! Avevamo pero' le idee un po' confuse sulla destinazione e a chi rivolgerci. Amici ci hanno poi consigliato l'agenzia di Alessandra e dalla prima telefonata e' stato per noi tutto più chiaro. Abbiamo subito capito che oltre alla competenza ed alla conoscenza dell'argomento c'era soprattutto la passione! Abbiamo vissuto un meraviglioso viaggio con esperienze indimenticabili a Cape Town, Moditlo, Manyeleti, Tornybush e nel Kruger! La conoscenza dei posti ed i consigli ricevuti da Alessandra e Max sono stati preziosissimi! E' stato per noi la più bella esperienza della nostra vita e sicuramente ci rivolgeremo ancora a Travel R-evolution per i nostri viaggi futuri! Grazie ancora!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Self Drive in Sud Africa: Cape Town, Blade River Canyon, Manyeleti, Tornybush, Skukuza e la parte pubblica del Kruger
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Canada, marted 28 agosto 2012

Autore Gianluca

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Non il solito pacchetto classico di vacanza come possono fare le altre agenzie, ma un viaggio preparato e seguito passo passo su FB!. Prima di partire siamo diventi amici su FB con Alessandra Mariani e lei dall'Italia ci seguiva e ci chiedeva come procedeva il viaggio, veramente una ragazza squisita. Ci siamo trovati a soggiornare in posti ben posizionati, centrali e con ottimo rapporto qualità/prezzo. Il viaggio preparato con attenzione e, per la prima volta, nessun imprevisto anzi, un paio di upgrade capitati per caso durante il soggiorno!
Grazie Alessandra!! Al prossimo viaggio con te un Grazie ancora Gianluca Monica Matteo e Andrea
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Canada
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sud Africa da sogno, luned 20 agosto 2012

Autore Manlio e Francesca

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Prima vacanza in assoluto in Sud Africa, abbiamo scoperto per caso navigando su internet TR e ci siamo affidati completamente ad Alessandra per farci costruire il nostro pacchetto di viaggio senza alcuna conoscenza di questo tour operator; risulato eccellente!!
Il nostro intinerario si è snocciolato fra Cape Town, Skukuza, Moditlo, Manyeleti e Tornybush. Esperienza meravigliosa, oltre ad aver visto i magnifici Big Five abbiamo conosciuto tanti altri animali di cui neanche sapevamo dell'esistenza, un'emozione unica! Quando si parla di mal d'Africa ora sappiamo a cosa ci si riferisce! E' impossibile descrivere in poche righe le emozioni vissute in questi 15 giorni di safari, l'unica cosa che posso consigliare e di provarlo sulla propria pelle perchè solo così si può davvero capire di cosa si parla. Grazie mille ad Alessandra che ci ha fatto visistare dei posti incantevoli e vivere l'esperienza nei bush camp. Porteremo sempre nel cuore il Pungwe bush camp di Manyeleti, li capisci davvero cosa vuol dire staccare dal mondo ed entrare a contatto solo con la natura e la pace, per non parlare del cibo che è a dir poco fantastico! Moditlo bushvilla da sogno ed un grazie speciale a Max che speriamo di rivedere presto; e poi last but not least Tornybush per chiudere in bellezza la nostra vacanza da sogno! Grazie ancora Ale! Ci risentiremo di sicuro presto per il prossimo viaggio! Manlio e Francesca
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ancora in Africa? Certamente si!, mercoled 08 agosto 2012

Autore Valentina Vallinotto

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Non è la prima volta che viaggiamo con TR e ci siamo sempre trovati bene: ogni volta ci hanno costruito un viaggio su misura, tenendo soprattutto conto che forse non siamo esattamente l'icona del turista tradizionale.
Questa personalizzazione così spinta non è comprensibilmente alla portata di tutti.

Per me questo è stato il 6° viaggio in Africa. Che cosa cercavamo questa volta? Desideravamo sia i safari e l'esperienza del bush (di cui non mi stancherò mai), ma anche vedere come questa terra, può mostrare le sue risorse sotto diverse angolazioni. Avevamo solo 12 giorni, troppo pochi.

Prima parte. Moditlo: che cosa significa avere a disposizione una lussuosa villa nel bush, in una riserva Big Four (tra poco arriveranno anche i bufali!) come "campo base" per safari nella medesima riserva, nel vicino e magnifico Kruger, tour tra i monti e laghi, visite nei villaggi.

Parte seconda. Manieleti: il bush camp di Pungwe ci ha fatto scoprire la storia della colonizzazione del Sud Africa dalla voce diretta di uno dei protagonisti: partito dalla Germania, in Sud Africa ha ricevuto (parole sue) una casa, un'educazione, un lavoro, che si è concretizzato nella creazione e gestione per 20 anni di questo tented camp nel bush. Difficoltà e soddisfazioni ben miscelate, raccontate alla calda e tenue luce delle lampade a olio.

Parte terza. Sabi Sand: Notten's. Come una Game Reserve diventa un'azienda che con una corretta gestione consente all'ospite di vedere come in un luna park tutta la magia che si cela tra i cespugli del bush. Elefanti, giraffe e rinoceronti forse sono troppo grandi per sfuggire inosservati, ma i leopardi che si muovono nella notte, la cucciolata dei licaoni e il pasto dei leoni tra le fitte erbe ai bordi del fiume in secca, solo capaci rangers possono farteli vedere.

Ancora in Africa: certamente! Ogni volta ho scoperto qualcosa in più di questa magica terra, ogni volta il ritorno è stato un doloroso distacco.
A che livello è giunto il mal d'Africa quando si cominciano a trovare belli anche le iene e gli gnu?
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sud Africa, Greater Kruger
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >