Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Ubuntu Travel 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
4.6
su 5
28 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Egitto • Oman • Siria • Yemen
Proposte speciali: Turismo culturale




Ubuntu Travel è un tour operator con sede a Venezia Mestre specializzato in itinerari culturali in Medioriente, Europa, Estremo Oriente, Africa e Paesi dell'Est. Ubuntu Travel vuole offrire l'opportunità di viaggiare per conoscere, per godere dei patrimoni dell'umanità, per maturare la consapevolezza di essere ospiti del mondo. Ubuntu Travel realizza itinerari nel rispetto delle diverse culture e dei luoghi: ne trarranno sicuro e grande beneficio i viaggiatori e i Paesi visitati.




Recensioni utenti

Media voti da: 28 utente(i)

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.8
Ampiezza dell'offerta
4.3
Qualità del servizio
4.8
Trasparenza
4.8
Convenienza
4.4
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Un viaggio di nozze da sogno, luned 01 maggio 2017

Autore Roberta Farese

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Grazie al preziosissimo aiuto di Ubuntu travel io e il mio sposo siamo riusciti a coronare il sogno di una vita. Un mese attraverso l'Asia, partendo dal mare della Tailandia per terminare con una settimana tra i ciliegi in fiore del Giappone e attraversando la Cambogia, il Vietnam e la Cina.
Un viaggio complesso e ricchissimo di attività che ci siamo goduti fino in fondo grazie alla splendida organizzazione, alle strutture curatissime e affascinanti e alle guide con autista dedicate molto gentili e preparate. Tutto è stato perfetto, e con 12 voli, 32 notti trascorse in 15 hotel attraverso 5 paesi diversi sarebbe stato molto semplice incappare in qualche problema di carattere organizzativo.
I nostri complimenti, tutto il nostro affetto e un grazie enorme a Caterina e Manuela che ci hanno accompagnato in questo viaggio sin dalla sua prima definizione e che non ci hanno abbandonato nemmeno dopo la partenza, assicurandoci un'assistenza pronta e continua online per qualsiasi evenienza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze attraverso l'Asia
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Myanmar e Cambogia, marted 26 luglio 2016

Autore Pistolesi Andrea

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Siamo appena ritornati mia moglie ed io da 2 settimane in Myanmar e Cambogia, partenza 8/7 Ritorno 22/7. Il viaggio si è svolto con Thai Smile come vettore ed è stato assolutamente impeccabile, nessuna difficoltà nei due transiti da Bangkok peraltro già predisposti. La guida in Myanmar è stata sollecita ed attenta alle nostre esigenze senza essere tuttavia ne pressante nei tour dedicati agli acquisti ne assenti durante la scelta delle vivande. Ottimo il servizio di trasporto con autovetture di buona qualità e ottimi autisti con menzione a colui che ci ha portato da Mandalay a Bagan in assoluta sicurezza e confort. Buoni gli alberghi con una nota particolare per quello sul Lago Inle, veramente mozzafiato. Il Myanmar è una esperienza che non si può raccontare ma che va vissuta per la gentilezza del suo popolo. In Cambogia invece c'è un ben spiccato senso del Business turistico che è molto più organizzato, data anche la situazione politica, ma la cortesia e la qualità dei servizi offerti sono dello stesso livello, anche se la guida Birmana penso che sia unica, mentre in Cambogia le guide sono intercambiabili. Livello dei traporti e degli alberghi buono con in più la possibilità di muoversi nei paesi e nei mercati in assoluta sicurezza e con possibilità di trasporto individuali ed occasionali. Veramente un bel viaggio godibile in sicurezza e pulizia. Un grazie al Tour Operator Andrea Pistolesi

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ubuntu Travel
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccellenti (ma la perfezione non è di questo mond, venerd 24 maggio 2013

Autore Matteo BONAZZI

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
COMMENTARI al tour in IRAN dal 5 al 15 Maggio 2013 fatto dal Dott. Ing. PhD Prof. Matteo Bonazzi.

Ho fatto questo tour personalizzato individuale attraverso l'agenzia italiana "Ubuntu Travel Tour Operator" di Venezia-Mestre e iraniana "Rahad Gasht Aria Tour & Travel Agency CO (LTD)" agenzia di Teheran.
Il tour è stato molto buono. Ho particolarmente apprezzato la grande disponibilità, volontà di cooperare, la simpatia e il sorprendente spirito d'iniziativa della guida Dr. Daryush Jebeli, così come l'estrema classe, la grande cordialità e spirito di cooperazione e di comunità del nostro autista il Sig. Abdallah Borgipur.
Un "Eccellente" per entrambi, davvero.
Sono stato due volte l'Iran, e quindi mi permetto di suggerire all' agenzia le aree per un possibile miglioramento. Circa gli aspetti della preparazione della guida, oltre alla perfetta padronanza della lingua francese, un po' più di preparazione approfondita su certi aspetti dell'arte e della letteratura dell'antica Persia sarebbero certamente apprezzati da tutti coloro che come me, ne fanno esplicita richiesta all' agenzia di contatto italiana che ha proposto il tour. Inoltre, consiglio all'agenzia iraniana di controllare meglio i giorni di chiusura dei musei: è essenziale che questi siano aperti il giorno previsto dal tour per la loro visita; infatti, ogni lunedì i musei sono tutti chiusi, quindi ho dovuto rinunciare alle visite del Palazzo Golestan dello Shah e del Museo Archeologico di Teheran (molto interessante, che per fortuna avevo già visto dieci anni fa); la ragione è che queste visite sono state programmate nel primo giorno del tour, lunedì, 05.06.2013. D'altra parte, occorre riconoscere che l'agenzia ha rapidamente proposto visite extra per compensare quelle mancate, fra le quali la più interessante è la visita al Sarvestan, che consiglio a chiunque sia interessato all'arte Sassanide.
Un po' più di informazioni e migliore comunicazione su come ottenere il visto turistico sarebbero opportune: infatti, non appena sono arrivato a Malpensa, al banco accettazione della Turkish Airlines mi è stato inizialmente rifiutato l'imbarco, allegando che la procedura non era soddisfatta; mi venne detto che avrei dovuto avere con me un documento di registrazione elettronica presso il consolato iraniano, e che tale procedure avrebbe dovuto essere stata previamente effettuata dall'Agenzia italiana. Pertanto, non essendo l'agenzia italiana consapevole di questo, ho dovuto impiegare più di un'ora per risolvere il tutto, mettendo in comunicazione quattro volte e sul mio cellulare i funzionari dell'aeroporto con l'Agenzia italiana. Chiaramente, ho pagato due di queste lunghe conversazioni telefoniche. Inoltre, non ho ricevuto informazioni sulla procedura per ottenere il visto turistico per meno di 14 giorni. Quando si arriva in aeroporto a Teheran, dal momento che non vi sono informazioni scritte, si deve consegnare il passaporto allo sportello, che si trova seguendo la scritta "VISA" e in pratica seguendo i lavoratori stranieri (che hanno tutti una lettera di invito); allora si ottiene un numero che deve essere dato allo sportello a fianco, la "banca", il che consente di pagare i 60 € necessari per ottenere una ricevuta che occorre consegnare allo sportello precedente. Infine, si attende di essere chiamati per ricevere il passaporto con il visto. Il tutto può richiedere intorno alle 2-3 ore se vi è poca gente; io ho aspettato circa 2,5 ore, con 12 persone davanti a me.
Inoltre, vi è anche un certo spazio di miglioramento per i servizi turistici, e in particolare riguardo agli alberghi proposti nel tour:

- Enqelab Hotel, 4 *, Taleqani Street, Teheran, la prima notte mi è stata assegnata una camera estremamente deteriorata: il bagno era mal tenuto, i due materassi erano completamente sfondati. Con l'aiuto e l'intercessione della guida, mi venne assegnata una camera migliore l'ultima notte del tour nello stesso hotel.

- Chamran Hotel, 5 * Shiraz: il bagno era sporco, c'erano residui del cliente precedente nel WC: ho sottolineato il tutto le reception tre volte, e tre volte hanno inviato un'addetta alle pulizie che ha messo tre volte il cartello "disinfettato" senza peraltro togliere lo sporco: si precisa che con l'aiuto e l'intercessione della guida, mi venne poi assegnata una camera migliore. Inoltre, la reception ha dimenticato di svegliarci all'ora prevista, anche se lo avevamo richiesto.
- Mehmansara Jahangardi Hotel, 4 *, Kerman, la prima notte mi è stata assegnata una camera il cui bagno presentava un buco nel soffitto di circa 50 cm di diametro, che generosamente versava acqua di origine incerta per tutta la notte; di nuovo, grazie all'aiuto e all'intercessione della guida, mi venne assegnata una camera migliore la seconda notte.
- Hotel Garden Baq Moshir 4 * Yazd impeccabile e affascinante.

- Venus Hotel, 4 * Isfahan: sebbene un po'essenziale, abbiamo apprezzato la tranquillità delle camere che la guida ci ha chiesto.
In sintesi, sembra che si riceve inizialmente la peggiore camera d'albergo, e poi si ottiene la migliore grazie alla mediazione della guida.
Questo è una procedura interessante: si potrebbe forse applicare anche al servizio pubblico europeo...
Cordialmente, Matteo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: IRAN - le Perle di Persia
Tour archeostorico personalizzato individuale
5-15/05/2013

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Molto bravi!, mercoled 02 gennaio 2013

Autore Nelly   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Siamo un'agenzia di viaggio, e abbiamo utilizzato spesso questo tour operator, specie per la Russia e i Paesi Baltici, ma anche per l'Europa e il Medio Oriente. I clienti possono contare su una preparazione del viaggio meticolosa e molto attenta, guide preparatissime, approfondimenti tematici e ottima organizzazione generale. Con loro potete partire a occhi chiusi!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Russia, Paesi Baltici, Spagna, Portogallo, Giordania.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Egitto con crociera sul nilo, gioved 15 novembre 2012

Autore Maria Teresa

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Buonasera, il nostro soggiorno in Egitto durante le vacanze di Pasqua è stato sotto tutti gli aspetti molto soddisfacente: la sistemazione negli hotels, la bellissima crociera sul Nilo, le visite alle straordinarie meraviglie di questo paese, e in particolare abbiamo molto apprezzato l’egittologo che ci ha accompagnato.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Itinerario romantico in egitto
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

egitto e vietnam cambogia 2 eccellenti tour, sabato 03 novembre 2012

Autore giancarlodavanzo

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Alla seconda esperienza con questo tour operator, non posso che elogiarne la professionalità, disponibilità e trasparenza. Ringrazio Manuela e il suo staff per la competenza, dimostrata ampiamente prima durante e dopo i viaggi. Da 25 anni giro il mondo avvalendomi spesso di tour operator ma mai come in questo caso posso ritenermi soddisfatto. A dimostrazione dell'eccellenza di questo tour operator, sono stati i tempestivi interventi a mio favore ricevuti anche per piccoli disguidi. Disponibilità a 360° non può che far piacere a 12000 km di distanza da casa. Posso affermare che in questi viaggi chi più spende meno spende. Partire sereni e comunque assistiti durante il viaggio vale a mio avviso la spesa e l'impresa.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: egitto classico nel 2010 e vietnam cambogia nel 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran tour Cambogia, mercoled 24 ottobre 2012

Autore Giovanna e Mario

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Siamo due piccioni viaggiatori già di una certa età che hanno visitato il mondo abbastanza. Ci mancava la Cambogia con il suo quotidiano ed il forte legame della loro vita sull'acqua: fiume e laghi. Siamo stati consigliati dall'agente di viaggio ad organizzare il tour con Ubuntu Travel e a questo riguardo possiamo solo elogiare gli organizzatori con un encomio per il loro operato a dir poco sublime. In 11 giorni non abbiamo avuto il più piccolo intoppo: dal viaggio con la Thai confortevolissimo alla puntualità, rispetto del programma e ospitalità di guida, autisti e operatori. Possiamo dire che la vacanza è stata soddisfacente sotto tutti i punti di vista sia archeologici sia folcloristici e di vita comune. La Cambogia è ospitale, ti offre quello che ha con enorme piacere e ciò ti gratifica per le fatiche che si devono affrontare per visitarla. Contenti e grati all'agenzia viaggi, vivremo tutto un anno di ricordi di questa magnifica esperienza vissuta in questa caratteristica nazione emergente. Grazie.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 2 notti Phnom Penh, 1 notte Kratie, 2 notti Rattanankiri, 1 notte Kompong Thom, 4 notti Siem Raep, 2 notti Battambang, 1 notte Phnom Penh
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

VIETNAM e CAMBOGIA, luned 27 febbraio 2012

Autore Filippo Daniele Giaccone

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
VIETNAM E CAMBOGIA 1/13 gennaio
Un bel viaggio in una realtà così lontana da noi. La natura è spettacolare e finire con Angkor è come assaporare la ciliegina sulla torta. Gli alberghi sono centrali e buoni così come le guide anche se alcune non parlano benissimo l'italiano ma compensano con simpatia, disponibilità e voglia di comunicare. Mi sono pentita per il troppo poco tempo dedicato alla Cambogia dove voglio assolutamente tornare con Ubuntu certamente. Sono bravi e ci hanno dedicato tutto il tempo necessario fino a trovare la soluzione per le nostre esigenze. Alla fine sono risultati meno cari di altre proposte se non ti lasci ingannare dal primo prezzo. Li consiglio.

Paola e Filippo
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Medioriente, marted 17 gennaio 2012

Autore domenico

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Nessun imprevisto invalidante, abbiamo visto tutto quello che c'era da vedere, qualche problemino organizzativo con i corrispondenti locali nei primi 2 giorni, risolto in poche battute.
Qualche piccola carenza gestionale al Crown Plaza di Amman, per un 5 stelle non è concepibile, ovviabile alzando il tono della voce, ma sempre in modo educato.
Guide valide ed amichevoli. Autisti molto bravi ed affidabili. Sarebbe preferibile non entrare in discussioni politico-religiose con i locali, non ne cavarete un ragno dal buco e sono decisamente fuori luogo. Ricordatevi sempre che siete in un paese musulmano, evitate smancerie e atteggiamenti troppo intimi, nonchè abbigliamento adamitico. Nel complesso i paesaggi e le ricchezze storico-artistiche di questa nazione meritano di essere viste. Il tour operator è all'altezza di ciò che vende.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Una settimana in giro per la Giordania fra mete classiche e scenari mozzafiato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Safari in Uganda, venerd 02 dicembre 2011

Autore Giuliano

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Il paese è assolutamente sicuro ed il turismo è ancora agli inizi. L'organizzazione è stata perfetta anche grazie al corrispondente Ubuntu locale che si è dimostrato una guida perfetta, seria, competente ed il vero valore aggiunto al viaggio. Il tour è stato molto interessante. La parte più bella ha riguardato i trekking nella foresta alla ricerca dei gorilla delle montagne e degli scimpanzè. I trekking non sono affatto pericolosi e con buon allenamento non sono nemmeno particolarmente faticosi tenuto conto che, volendo, si possono lasciare gli zaini ai portatori. L'incontro con i gorilla e con le famiglie di scimpanzè è unico e molto emozionante e vale da solo il viaggio in Uganda. Il tour che abbiamo fatto, a mio giudizio, è da considerarsi completo in quanto permette di visitare tutte le zone più interessanti del paese e di capire quali sono gli usi, i costumi delle popolazioni ed il loro tenore di vita. I parchi nazionali sono molto belli per il loro panorama ma un pò poveri di animali specie se paragonati ai grandi parchi del Kenia, della Tanzania e del Sud Africa.Pertanto, è ancora possibile fare i trekking o i safari immersi nella natura senza essere coinvolti nel turismo di massa. Il mio giudizio complessivo è ottimo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Un viaggio in Uganda da non perdere per tutti coloro che amano l'Africa e la sua natura incontaminata.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Alla scoperta dell'Armenia, gioved 14 luglio 2011

Autore Monica

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
L'Armenia è un Paese che merita davvero di essere visitato, la polvere del tempo dona alle strade, ai siti archeologici e ai musei un fascino davvero speciale. La popolazione è mite e gentile e viene voglia di rimanerci più della settimana prevista dal tour! Il Tour Operator Ubuntu Travel è stato davvero efficiente e anche presente durante la vacanza con sms di benvenuto e di aggiornamento sul viaggio, incredibile constatare che per loro non si è deisemplici clienti che una volta partiti si dimenticano. Anche un cambio d'aereo last minute non è stato un problema! La guida locale era giovane mamolto preparata e non ha lesinato informazioni e risposte alle varie domande che ci incuriosivano. La vacanza devo dire che è stata quasi "esclusiva" perché eravamo solo in tre e avevamo una macchina con autista più guida anostra disposizione che hanno dato davvero la sensazione di essere un gruppo di amici a spasso per il paese lontani dai formalismi che spesso e sovente in viaggi organizzati si respirano.L'esperienza felice sicuramente mi farà ripetere altri viaggi con questo TO che da subito ha dimostrato di avere personale molto preparato e a disposizione per dare informazioni e cercare di organizzare un viaggio secondo i desideri di chi viaggia. Anche il "pacchetto" regalo con libro è stato davvero gradito! Al prossimo viaggio con Ubuntu Travel!!!"
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Armenia Culturale
8 giorni / 7 notti
7 notti a Yerevan

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour in India, marted 31 maggio 2011

Autore Giacomo

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Avevamo cercato sul web informazioni e dettagli per organizzare il nostro viaggio in India. Dopo aver selezionato un paio di operatori li abbiamo chiamati perchè volevamo capire chi c'era dall'altra parte del computer. Devo dire che alla Ubuntu abbiamo trovato gentilezza ma soprattutto professionalità e competenza.

Così abbiamo fatto un viaggio strepitoso, ottimo autista, ottima guida che abbiamo deciso di avere con noi tutto il viaggio come ci era stato suggerito. Abbiamo speso qualcosa in più ma vi garantisco ne vale la pena perchè in questo paese è fondamentale anche entrare nello spirito e avvicinarsi ad un mondo così lontano.

Insomma in viaggio con un amico indiano professionale e disponibile, garbato e affidabile. Il servizio customer care dell'Ubuntu ci ha seguito in modo discreto anche in corso di viaggio. Insomma la nostra è stata una esperienza eccezionale e abbiamo trovato a chi affidarci per i prossimi viaggi... Grazie Ubuntu.

Annalisa e Giacomo
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Egitto a gennaio, domenica 16 gennaio 2011

Autore Giovanna

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Una settimana a gennaio con crociera sul Nilo, Luxor, Aswan, Abu Simbel e Cairo.
Sono partita un po' preoccupata, io e i miei due figli di 14 e 16 anni. Mai avevo fatto un viaggio di gruppo e temevo di sopportare poco le attese, la gente, l'autobus tutti insieme... E invece: clima fantastico, posti stupendi, organizzazione ottima, compagni di viaggio simpatici e soprattutto una guida locale eccezionale, che è riuscita con la sua simpatia e competenza ad affascinare ed appassionare tutti!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Archetipo dell'approccio egiziano dal 2 al 9 gennaio 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

capodanno in India, gioved 13 gennaio 2011

Autore michela

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Siamo appena rientrati dall’India ed abbiamo ancora negli occhi i luoghi bellissimi visitati, la cortesia della gente ed i colori caldi del mare del Kerala.
Incontrando per la prima volta un paese così ampio e con poco tempo a disposizione abbiamo scelto di concentrare l’attenzione su Delhi, Jaipur ed Agra, cioè sul così detto triangolo d’oro, concedendoci poi un pò di relax sulle splendide spiagge del Kerala a Kovalom.
Il viaggio organizzato con Ubuntu travel è stato perfetto per la scelta di alberghi, ristoranti , organizzazione e soprattutto per le guide locali messeci a disposizione.
Per tutto il viaggio siamo stati infatti seguiti da una guida locale, perfettamente parlante in italiano, molto preparata e disponibile... disponibile anche a modificare il programma in funzione delle nostre curiosità ed esigenze concedendo ancora più tempo alle visite.
Viaggiando con due ragazze di 13 anni eravamo preoccupati dall’impatto con l’India.
Temevamo che la cucina indiana speziata e piccante potesse rappresentare per loro un problema.
In realtà pasta e pizza sono state sempre disponibili anche se il buonissimo il pane indiano soffice o croccante con il pepe e le pietanze più o meno piccanti a base di pollo, carne e tanta verdura accompagnate dal riso non ne facevano sentire l’esigenza.
Il viaggio è stato un crescendo di meraviglie da Delhi fino ad Agra la bella e ci restano suggestioni profonde.
Il traffico a Delhi è una esperienza. Con il continuo suono dei clacson macchine, camion, risciò a pedali, tuck tuck, mucche pecore e carretti sgusciano in un flusso continuo senza, sembra impossibile, incidenti come in una danza.
La salita al bellissimo Amber fort sugli elefanti è’ stata emozionante e divertente.
Il Taj Mahal è un sogno materializzato reso vivo dal bagno di folla festante che vi abbiamo incontrato. E’ stato curioso essere fotografati dagli indiani perché biondi
Bello per le ragazze imparare a Capodanno i balli di Bollywood ballando con le loro coetanee indiane iniziando a capire che il futuro è una società sovranazionale e multi etnica.
Il mare è possente con spiagge infinite sulle quali passeggiare in tranquillità vedendo la vita antica dei pescatori che si svolge.
Magnifico in sintesi quell’antipasto d’India che abbiamo goduto sperando nel futuro di approfondire l’incontro sicuramente ancora con Ubuntu.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Capodanno in India
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

EGITTO - CROCIERA SUL NILO (LUSSO), luned 02 agosto 2010

Autore TIZIANA - SVIZZERA

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Alla ricerca di realizzare un sogno nel cassetto, la crociera sul Nilo ho avuto la grande fortuna di scegliere questa agenzia UBUNTU. Con loro ho difatti trovato un valido riscontro e grazie alla loro specializzazione + conoscenze + professionalità nel giro di una settimana prima della partenza ho potuto preparare accuratamente un viaggio che ha superato le mie aspettative!! GRAZIE DI CUORE DA UNA EX GUIDA TURISTICA CHE HA VIAGGIATO IN TUTTO IL MONDO E RACCOMANDA VIVAMENTE QUESTA AGENZIA!!TIZIANA + SEVERINO - SVIZZERA
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: EGITTO
CROCIERA SUL NILO - 19 AL 26 LUGLIO 2010

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

BIRMANIA + ROCCIA D'ORO + EXT A SINGAPORE, mercoled 26 maggio 2010

Autore ADALBERTO DENDENA

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
VOGLIO RINGRAZIARE CON I MIEI 3 COMPAGNI DI VIAGGIO LA GENTILEZZA, LA COMPETENZA E LA PROFESSIONALITA' DELLA SIG. EMANUELA GOBBO DI UBUNTU TRAVEL CHE CI HA FATTO RENDERE INDIMENTICABILE UN VIAGGIO IN UN PAESE DI PER SE' MAGNIFICO. CONSIGLIAMO UNA ESTENSIONE ALLA ROCCIA D'ORO E QUALCHE GIORNO A SINGAPORE, NE VALE LA PENA. DENDENA ADALBERTO
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: BIRMANIA + ROCCIA D'ORO + ESTENSIONE A SINGAPORE DAL 11/04/2010 AL 26/04/2010
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Bravi e affidabili, mercoled 07 aprile 2010

Autore Gabriele

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
E' raro trovare gentilezza e competenza di questi tempi. Li ho trovati tramite google perchè cercavo un viaggio diverso dal solito "mordi e fuggi". Mi hanno incuriosito e il contatto telefonico ha fugato ogni dubbio. Mi hanno consigliato su cosa era meglio vedere e cosa era meglio non togliere dal programma e ho fatto tesoro dei loro consigli. Organizzazione impeccabile e, (avrò avuto fortuna?), tutto è filato alla perfezione. Suggerisco a tutti un contatto diretto tramite telefono.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Mosca e S.Pietroburgo
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ma quale prodotto di nicchia!!!, sabato 09 gennaio 2010

Autore Antonella

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Siamo partiti in quattro convinti di aver scelto, tra la rosa di proposte di medio prezzo che si trovano sul mercato, un prodotto particolare, più curato, di nicchia visto come il tour operator si presenta sul suo sito.Inoltre l'impiegata dell'agenzia ci aveva sottolineato la qualità dei servizi che Ubuntu fornisce e la preparazione delle sue guide che fanno la differenza in un viaggio come questo. Arrivati ad Amman ci siamo trovati in un gruppo di 22 partecipanti di tour operator diversi, con programmi diversi e prezzi diversi, cosa molto spiacevole e nelle mani di una organizzazione locale molto improvvisata. Cigliegina sulla torta avevamo una guida scadente e irritante che pensava solo a guadagnare mediazioni su qualsiasi cosa acquisti, pranzi, taxi ecc.e proponeva tagli al programma perchè i siti erano lontani o poco interessanti (non importa se sono considerati patrimonio dell'umanità).Alla fine nessuno si è sentito in dovere di lasciargli la mancia che abbiamo dato solo all'autista.Insomma forse è meglio non promettere quello che non si è in grado di gartantire!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alle radici della Giordania dal 27 dicembre al 3 gennaio
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Meravigliosa Siria, luned 14 dicembre 2009

Autore Liliana e Lina

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
La presente per ringraziare di cuore Ubuntu per il servizio prestato nel soggiorno in Siria dal 4 dicembre al 11 dicembre 2009. Siamo davvero state benissimo, abbiamo avuto un’assistenza costante e meritevole di lode. La Siria e' un paese ricco di storia, di cultura , dal fascino inebriante , abbiamo visitato siti archeologici , citta’morte , musei , con un'assistenza sempre al top e con una guida eccezionale che ci ha spiegato tutto rispondendo con professionalita' e garbo a tutte le nostre domande e curiosità. Abbiamo inoltre avuto il piacere di alloggiare in strutture caratteristiche molto belle (boutique cafe') e confortevoli. Ubuntu ha curato questo viaggio nei minimi particolari facendoci sentire sempre ben assistite. Ribadendo i nostri ringraziamenti, in attesa di organizzare insieme un nuovo viaggio, porgiamo i piu' cordiali saluti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Programma "Meravigliosa Siria" con itinerario culturale
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Egitto Classico Superiore, gioved 29 ottobre 2009

Autore Marino

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
UNA ESPERIENZA DA SEGNALARE Il viaggio in Egitto per me e mia moglie è stato “costruito” con la paziente e cordiale collaborazione di UBUNTU TRAVEL che, partendo dal proprio programma standard collaudato, mi ha aiutato – tra l’altro – nella ricerca di orari comodi per i voli e di ottimale ubicazione degli alberghi al Cairo: pertanto il 10 ottobre ci siamo recati all’aeroporto di Bari per iniziare la vacanza, soddisfatti per la scelta del tour operator. Purtroppo, però, abbiamo subìto contrattempi e inconvenienti – nessuno dei quali imputabile al nostro operatore – che ci hanno sconvolto il programma e nel contempo ci hanno consentito di apprezzare l’eccezionale assistenza ricevuta in tempo reale dalla UBUNTU: infatti, l’iniziale ritardo del volo Bari-Roma operato da Alitalia – che non ci ha permesso la prevista coincidenza con il volo internazionale Egyptair – e successivi problemi di salute hanno determinato la necessità di chiedere più volte “soccorso”, utilizzando il numero di telefono segnalato nei documenti di viaggio per ogni eventuale emergenza e attivo “24h / 24h”. In riscontro abbiamo constatato che i nostri interlocutori di UBUNTU – comportandosi come amici – sono stati particolarmente sensibili, tenendosi costantemente in contatto sia con noi che con le nostre guide e risolvendo i problemi nel modo migliore e più veloce possibile: ci hanno fatto assistere in loco da persone qualificate, hanno riprogrammato velocemente i voli annullati, hanno fatto intervenire di urgenza un medico di fiducia ed hanno organizzato in tempi rapidissimi il rientro anticipato, riuscendo sempre a infonderci una sensazione di tutela e di sicurezza utilissima per superare difficoltà non indifferenti. Avvertiamo quindi l’esigenza di rendere pubblica la nostra esperienza, rinnovando il nostro ringraziamento a UBUNTU TRAVEL – ma in particolare alle gentilissime signore Manuela e Silvia – ed evidenziando la capacità, la professionalità e le qualità umane di quanti ne compongono il team.

Marino e Giovanna
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Crociera sul Nilo
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Uzbekistan Tour Asia di Tamerlano, luned 21 settembre 2009

Autore Cinzia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Gentilissimi, Vi invio un piccolo commento al viaggio in oggetto.
Questo viaggio in Uzbekistan è stato una piacevole rivelazione soprattutto a livello umano. Infatti, ciò che mi ha colpito di più è stata la popolazione: gente cordiale, socievole ed elegante.
E' un Paese a cui bisogna "adattarsi, ma che regala poi molte emozioni.
Le Madrasse sono stupende, impreziosite da "merletti" di maioliche azzurre che raffigurano raffinati disegni. Anche se ce ne sono molte, ognuna ha un suo fascino e non ci si stanca mai di ammirarle. Un tratto comune è, tuttavia, l'onnipresenza dei colori azzurro e turchese, che sembrano quasi volersi fondere con il cielo.
Tutte le città visitate (Tashkent, Khiva, Bukhara e Samarkanda) sono estremamente interessanti ed ognuna di esse ha una bellezza diversa dalle altre.
Originali sono i mercati locali dove si possono trovare particolarità piuttosto strane come, ad esempio, quella di vendere il pane rotondo in vecchie carrozzine per bambini.
Si possono trovare molti souvenirs caratteristici, diversi a seconda delle zone: a Khiva le babucce di lana e gli scialli a ragnatela; i burattini, le sete ed i tappeti a Bukhara; le "susanne" (tovaglie ricamate) ed un sacco di altre cose a Samarkanda.
Per quanto riguarda gli aspetti prettamente tecnici, devo dire che è stato un viaggio impegnativo a livello fisico, soprattutto per gli spostamenti (orari dei voli, strade malridotte), ma che va messo in conto preventivamente. Superato il primo impatto all'arrivo in aeroporto a Tashkent dove ci attendeva la compilazione della dichiarazione doganale (moduli esclusivamente in cirillico e, dopo affannosa ricerca, in inglese)tutto è stato ben organizzato e gestito.
Le guide sono state ottime (Firdaus a Tashkent e Yulia per il resto del tour).
Ringrazio lo staff di Ubuntu Travel per come è stato sempre presente, anche durante il viaggio, seguendoci "a distanza".
Spero di avere l'opportunità di percorrere altri itinerari in Vostra compagnia.
Grazie di cuore e arrivederci.
Cinzia
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ubuntu Travel
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour in Scozia ad agosto 2009, domenica 30 agosto 2009

Autore Lucia

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Sono di ritorno a casa e al lavoro. Il viaggio in Scozia è stato bellissimo. L'organizzazione perfetta, puntuale, gli alberghi accoglienti e caratteristici, dell'itinerario ovviamente è superfluo parlare. Imprevedibile e particolarmente fortunata la composizione del gruppo, persone con cui tutti hanno legato e tutti si sono trovati con tutti a condividere le emozioni del viaggio con linguaggio simile. La guida locale, Fiona, è stata perfetta, professionale fino quasi all'eccesso (per noi , forse....) ma alla fine tenerissima e commossa al momento dei saluti. La sig.ra Rosa, la traduttrice, troppo simpatica, pasticciona e comunicativa ci ha fatto divertire, si è affezionata a noi e tutti noi a lei, una "zia" incontrata in giro per la Scozia. E il sig.r Santo, l'autista, così contento di poter parlare con italiani, ci ha commosso per la sua nostalgia. Io mi sono trovata davvero bene, la mia nipotina, nel suo primo viaggio, è rimasta sbalordita e forse un pò "viziata" da combinazioni davvero rare. Così vi ringrazio e vi saluto in attesa del prossimo viaggio; come ha detto Fiona: il suo lavoro sarà stato fatto bene se qualcuno di noi ritornerà in Scozia. Abbiamo perfino trovato i biglietti per assistere allo spettacolo Tattoo a Edimburgo, ed è stato davvero molto emozionante e di altissimo livello. Sono felicissima di essere riuscita a vederlo. Certamente ci risentiremo. Al prossimo viaggio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Scozia Sinestetica itinerario naturalistico partenza 9 agosto
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Uzbekistan partenza 7 maggio, luned 25 maggio 2009

Autore Mauro

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Se dovessi definire in poche parole l'uzbekistan lo chiamerei il paese del sorriso, perchè è con un sorriso che la gente è solita accoglierti..Suggerirei a chiunque di effettuare questo viaggio verso una meta poco turistica, ma affascinante e ricca di sorprese....Molto brava Yulia la nostra guida russa che ci ha accompagnato durante tutto il percorso, ben scelti gli hotel sempre nel centro città in modo da potersi muovere da soli la sera, belli e pittoreschi i pranzi e le cene nelle case private, indimenticabili i tesori d'arte che si visitano durante il tour....Il programmo è stata rispettato, la compagnia aerea puntuale....consiglierò a tutti i miei amici questo viaggio!!
Un sentito ringraziamento a Ubuntu per la bella esperienza che mi ha regalato.
cordiali saluti

ps Molto interessante il libro di Duccio Canestrini che Ubuntu consegna con i documenti di viaggio. L'ho letto durante il viaggio e mi ha fatto vedere tutto sotto una nuova luce
pps grazie ad Adriano per essersi interessato a noi durante il viaggio.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: uzbekistan
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Alla scoperta della vera Siria, venerd 13 febbraio 2009

Autore Luca

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
appena rientrati da un entusiasmante tour classico in Siria... che dire? Lo splendore dei luoghi visitati; le buonissime strutture, alcune modeste, data la destinazione, ma sempre pulite e con personale attento e servizievole; l'ottimo cibo; la calda accoglienza del popolo siriano... tutto perfetto! Ringraziamo la guida, Isaak, per come ci ha saputo render parte della storia e delle tradizioni del suo popolo e per la passione con la quale ha svolto il suo compito; il nostro conducente che ogni mattina prima di partire lucidava e profumava il suo nuovissimo coaster e ogni tanto ci preparava un ottimo tè alla menta che trovavamo al rientro dalle visite; infine, ma non per questo meno importanti, grazie al personale dell'ufficio Ubuntu Travel che con tanta pazienza ha saputo seguirci e rispondere alle nostre infinite domande e perplessità sulla destinazione prima della partenza: sentirsi coccolati dal principio alla fine è una meraviglia! Al prossimo viaggio!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Classico in Siria
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in egitto, luned 12 gennaio 2009

Autore franco lascaro

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
viaggio molto bello per i siti, l'accuratezza della organizzazione, la sensazione di sentirsi bene accetti e coccolati. siamo rimasti assai contenti e, se dio lo vorrà, ubuntu ci organizzerà un viaggio ancora più ampio e dettagliato. ripeto, inshallah
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio nel nord egitto da 24-12-2008 a 01-01-2009
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Egitto:storia di un viaggio di cultura,di emozioni, mercoled 07 gennaio 2009

Autore reziero simeone   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
"Egitto: storia di un viaggio di cultura, di emozioni e coccole senza pari"...Definirei così il viaggio che Ubuntu ha proposto al nostro gruppo per la setttimana a cavallo di Capodanno 2009.
Non so se è la suggestione della parola Ubuntu e del suo significato, ma fin dai primi contatti con gli operatori ci siamo sentiti ben voluti, abbiamo avuto l'impressione di essere a casa, in famiglia, coccolati dalle attenzioni e dalla pazienza che durante il periodo di prenotazione gli operatori di Ubuntu hanno profuso nei nostri confronti: disponibilità senza precedenti, pronti ad accontentare e soddisfare tutti i nostri capricci, pronti a rispondere alle mille domande inutili ed utili, a tribolare insieme durante la prenotazione degli aerei che fino all'ultimo minuto hanno costretto tutti a tenere sospeso il fiato, nell'attesa di un pronti al via... finalmente è arrivato, grazie alla tenacia degli operatori che hanno continuamente tempestato la compagnia di volo, pregandoli fino allo stremo di accontentare le nostre richieste!!!!
Finalmente giunge il giorno della partenza: che spettacolo! ma è appena iniziato un viaggio che, oggi possiamo dirlo con assoluta fermezza, porteremo sempre nel nostro cuore per le emozioni che è stato in grado di trasmetterci soprattutto per il lavoro svolto sul campo, in loco, da Ubuntu. Personale molto affabile, disponibile, molto attento alla minima esigenza, pronto a sostituirsi in toto ai nostri "neuroni"... Arriviamo tardi e nonostante l'ora c'è la mitica Silvia (tour leader) ad aspettarci: un benvenuto caloroso e subito grande sintonia. Sembrava di essere in una culla e coccolati al primo capriccio: ci imbarchiamo sulla Nave Royal Ruby pulitissima, accogliente, camere comode, personale all'altezza delle aspettative, cucina saporita, doccia con idromassaggio e uno stuolo di persone al servizio di tutti.
Ha colpito moltissimo la dedizione di Silvia e la preparazione delle guide Katab, Ashraf e Akmed: Silvia è stata la chiave di volta di tutto e per tutto! una dedizione ed una cura del benessere di noi "vacanzieri" che non trova precedenti, affabilissima, ha sempre mostrato abnegazione totale affinchè noi potessimo essere sempre più che contenti, oltre ovviamente il dovuto: levatacce mattutine, verifica della qualità dei servizi locali offerti, consigli su cosa acquistare e cosa evitare, visite da effettuare e quelle da evitare, tanta grinta e determinazione... insomma "una guida spirituale", oltre poi ad essere molto benvoluta da tutte le persone del posto.... è stata un ottimo facilitatore e volano di benevolenza per tutti noi da parte delle persone del posto da lei conosciute....che non sono poche. Per non parlare delle guide locali Katab, Ashraf e Akmed, tutte molto preparate e con ottima proprietà di lessico della lingua italiana: ma la cosa che ci ha colpito di più è stato l'entusiasmo e l'energia profusi e trasmessi durante le visite, quando ci raccontavano e illustravano gli aspetti storici, i dettagli artistici, i processi di lavorazione, la genialità delle opere strutturali...in breve tutto il fascino che avvolge il "mistero" e l'imponenza legato a questo angolo di mondo, che trasuda di storia da ogni sua pietra.
Un viaggio organizzato in ogni dettaglio, senza lasciare nulla al caso, neanche il minimo particolare: tutto è filato liscio e preciso come il più sofisticato orologio, frutto evidente di un meccanismo ben oleato, di un ingranaggio ben lubrificato.
Che dire! La Ubuntu ha veramente incarnato lo spirito evocabile dalla suggestione del proprio nome, quello di "benvolenza verso il prossimo": riferendosi alla parola ubuntu si è solito dire "Umuntu ngumuntu ngabant" cioè "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".... e la Ubuntu è in sintonia la propria etimologia perchè della filosofia del proprio nome ne ha fatto un missione di vita, o meglio una missione di "vacanza" per tutti i turisti.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Egitto classico
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Alle Eolie in caicco con Ubuntu Travel, luned 01 settembre 2008

Autore michela boccardo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

C’è sempre una prima volta in tutte le cose... e le prime volte non si dimenticano mai più.
Così è stata per noi la nostra crociera tra le Eolie a bordo della Aniletta. Una splendida esperienza che noi e la nostra ragazzina di 10 anni difficilmente dimenticheremo.
Eravamo un pò preoccupati quando abbiamo prenotato perché non avevamo mai vissuto su una barca.
Siamo partiti con in valigia ogni sorta di prodotti contro il mar di mare, prodotti che non sono assolutamente serviti perché l’Aniletta è una bellissima e fascinosa imbarcazione dall’accoglienza calda del legno, grande e molto stabile, con comode cabine dotate di bagno ed un equipaggio preparato e sempre disponibile.
I nostri compagni di viaggio poi erano tutti simpatici e, per nostra fortuna, avevano anche loro bambini così in breve l’equipaggio, con la sua simpatia, ha trasformato dei compagni di viaggio in una compagnia in viaggio.
Viaggiare con bambini e ragazzi non è facile, si annoiano, si stancano hanno bisogno di continui stimoli e la crociera tra le isole ha offerto tanti e tali stimoli, compreso l’avvistamento dello spruzzo alto sul mare di un capidoglio, da trasformare la vacanza in un’avventura.
È stato bellissimo dormire cullati dal mare e gustare i piatti della tradizione isolana preparati per noi a bordo del caicco e serviti nella sala comune, se faceva fresco, o sul ponte.
Il muoversi in barca tra le isole, oltre a tuffi in tratti di mare di incredibile bellezza, ci ha permesso di visitare tratti di costa diversamente difficilmente raggiungibili.
Dall’Anisetta infatti si scende con un tender, un grosso gommone a motore, per la mia tranquillità di mamma apprensiva, estremamente stabile e sicuro .
E con il tender il nostro cortese e abile pilota ci ha portati a visitare tratti di costa di infinita bellezza, paesini bianchi arroccati su pendici fiorite di bungavilee, spiaggiette pressochè deserte fino a scoprire, con una breve paggeggiata, i resti di un villaggio preistorico arroccato su un panorama spettacolare.
Le Eolie sono indubbiamente bellissime per il mare, i paesi, il clima e, cosa che non guasta, la cucina, i dolci ed i profumi ma secondo me è il muoversi in barca, dormire in barca, guardare stesi sul ponte la notte le stelle, vivere il mare, vedere tua figlia che pesca con il calamaro e avvista i delfini, che rendono la crociera in caicco un’esperienza indimenticabile e da ripetere.
Bisogna solo pensare che per tutto c’è una prima volta ....adesso pensiamo alla seconda!

 

Aggiornamento: recensione viaggio in Cambogia

 

La Cambogia per noi era un luogo dell'immaginario da visitare con il cuore prima che con gli occhi, avevamo quindi grandi aspettative. Era un viaggio sogno ed il viaggio organizzato con Ubuntu Travel è stato da sogno. E' stato un viaggio semplicemente perfetto... Perfette le strutture, ottima la organizzazione, magnifica la cucina internazionale degli alberghi e buonissima, secondo me, quella locale (...povera la mia dieta...), cortesi e preparate le guide parlanti un italiano più che buono..... La Cambogia ha confermato essere un paese bellissimo ricco della storia del passato e segnato dai contrasti della storia recente. I siti archeologici sono grandiosi, molto curati e la gente del posto,pur nella semplicità, è sempre cortese. La pressiome turistica è ancora contenuta, anche se stà crescendo, e permette ancora, visitando alcuni siti ed in alcuni momenti della giornata, di sentire il profumo dell'esplorazione e della scoperta.... Una sensazione bellissima....soprattutto per nostra figlia di 12 anni. E' da visitare, secondo me adesso, prima che cambi troppo, come è successo per la Tailandia, perdendo il fascino del tempo e la suggestione del bene solo in parte conosciuto.... Ne è prova la chiusura dell'ultima terrazza dell'Angkor Wat causata, a detta della nostra guida, dall'imprudenza di un gruppo di turisti coreani.... Un aspetto che personalmente ho apprezzato molto è stata la disponibilità dell'organizzazione, e della nostra guida in particolare, di rivisitare il programma per permetterci, ottimizzando i tempi, di vedere cose in più rispetto al programma di partenza. Cose semplicemente magnifiche....come ad esempio il fiume dei mille lingam.... Gli spostamenti da Siam Rep a Phnom Penh sono piuttosto lunghi, anche se affrontati con mezzi di trasporto molto comodi, ma i templi nascosti tra le piante o nel cuore dei villaggi ripagano della fatica. Tutto bellissimo quindi e sicuramente viaggeremo ancora con Ubuntu... presto...magari in una altro paese dell'immaginario come la Siria

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Alle Eolie in caicco con Ubuntu Travel
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza full comfort in egitto., marted 26 agosto 2008

Autore Luciano

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Non esiste un aggettivo adatto per commentare la vacanza appena trascorsa in Egitto. Tutto è stato curato nei minimi particolari, dall’arrivo fino alla partenza.
Gli hotel erano di grande qualità, dotati di tutti i confort: vari ristoranti, piscine, casinò, centri benessere… E che dire della nave con la quale abbiamo navigato da Luxor ad Aswan? Dalla nostra spaziosissima cabina di prua, dotata anche di vasca idromassaggio, durante la navigazione sul Nilo si poteva ammirare il variare dello stupendo paesaggio. Al ritorno dalle varie escursioni ci si poteva rilassare con un rinfrescante tuffo in piscina e sorseggiare un drink prima di cena.
Gli accompagnatori (tutti in grado di parlare italiano perfettamente) sono stati molto disponibili.
Ad accoglierci all’aeroporto del Cairo con un mazzo di rose profumatissime c’era un gentilissimo accompagnatore egiziano. La guida, che ci ha accompagnato alla scoperta di questo meraviglioso Paese, era molto simpatica, preparata ed è sempre stata a nostra disposizione, facendo tutto il possibile per assecondare e prevenire ogni nostro desiderio. Oltre a spiegarci la storia antica ci ha anche aiutato a capire quali sono i modi di vita attuali.
I luoghi sono affascinanti, è come fare un salto nel passato; pare impossibile ritrovarsi di fronte alle colossali costruzioni edificate ai tempi dei faraoni, poter veder da vicino ciò che si è sempre solo ammirato sui libri o nei musei italiani; di fronte a tanta grandezza ci si sente incredibilmente minuscoli.
E dopo il tuffo nella storia, un vero tuffo nel mare tra innumerevoli e coloratissimi pesci dalle forme e dimensioni più svariate e una corsa nel deserto in sella ad un Quad accompagnati da un aitante ragazzo dagli occhi chiari ( forse un discendente degli uomini blu?)
Questa è stata una vacanza che ricorderemo sempre con molto piacere, un’esperienza che auguriamo a tutti di poter fare.
Un grazie di cuore all’organizzatrice dell’Ubuntu Travel e a tutti coloro che hanno fatto del loro meglio affinché questo viaggio a lungo desiderato fosse comparabile al sogno.

Laura e Luciano
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Egitto con crociera sul Nilo.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >