Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Un Altro Sole 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.9
su 5
36 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Cuba • Honduras • Kenya • Maldive • Messico • Santo Domingo • Thailandia




Un Altro Sole è un tour operator specializzato in viaggi e vacanze verso i Paesi più indicata per un soggiorno all'insegna del mare e del caldo. Infatti Un Altro Sole propone nel suo catalogo le seguenti destinazioni: Cuba, Honduras, Repubblica Dominicana, Messico, Maldive e Thailandia. Il tour operator Un Altro Sole ha sede a Milano.




Recensioni utenti

Media voti da: 36 utente(i)

Media voti
2.9
Qualità dell'offerta
2.9
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.7
Trasparenza
2.6
Convenienza
3.1
 

Aggiungi una recensione



1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

FALLITO?, mercoled 09 ottobre 2013

Autore Simonetta V.

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono diversi anni che addocchiavo le offerte di questo Operatore e non capivo come mai il mio Agente di Viaggi continuasse a SCONSIGLIARMI di prenotare con loro e mi convinceva anche con 100 / 150 euro di piu ad andare sul sicuro come mi diceva lui.
beh, oggi scopro che UN ALTRO SOLE e' fallito... e grazie al cielo io non ero tra i poveri turisti rimasti in giro per il mondo.
E pensare che quest'anno mi ero quasi deciso a prenotare da me su internet senza andare in agenzia per provare questo tour operator. che dire... mi è andata bene!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Caraibi
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

State alla larga da questo tour operator, sabato 23 febbraio 2013

Autore Alessandro

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ho acquistato un pacchetto per VIVA DOMINICUS Bayahibe-Repubblica Domicana; la recensione non riguarda il luogo ma il tour operator che si è rivelato DISASTROSO per una serie di inconvenienti legati alla condizione scandalosa dei bungalow che mi sono stati assegnati... muffa in primis, da notare che per avere un bungalow ho dovuto pagare un sostanzioso extra! Al ritorno ho inviato una mail in cui denunciavo l'accaduto... a due mesi dal ritorno non mi hanno ancora risposto. Oltre la maleducazione evidente, è chiaro che non è un tour operator che si assume le proprie responsabilità. MAI PIU' CON LORO
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Repubblica Dominicana - Bayahibe
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

LA QUALITA' SI PAGA, luned 26 novembre 2012

Autore sabrina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
E' INCREDIBILE CHE DOPO 4 ANNI DAL NOSTRO VIAGGIO O NON VIAGGIO A ROATAN, DOPO AVER FATTO CAUSA AD UNALTROSOLE E AVER VINTO LA CAUSA , UNALTROSOLE NON CI ABBIA ANCORA PAGATO UNA LIRA... DIFFIDATE DAL TOUR OPERATOR PERCHE' SE C'E' QUALCOSA CHE VA STORTO SIETE FRITTI!!! LORO SONO ASSENTI SIA DURANTE CHE DOPO.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: ROATAN (3 GG A ROATAN E 3 GG ALL'AEROPORTO DELL'AVANA)
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

grazie, gioved 13 settembre 2012

Autore gianna

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Grazie un altro sole sono stata benissimo al viva dominicus beach Santo Domingo tutto a posto direi che una settimana vola magari 2 giorni in più non ci possono stare ? saluti Gianna
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: ho prenotato tramite yalla yalla
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Un altro Sole sconsigliato, marted 14 agosto 2012

Autore Mirko

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il posto meraviglioso, il Kenya è Unico! il villaggio bello... ma il tour operator inesistente! non abbiamo mai avuto un referente, nessuno ci ha tutelato nè all'arrivo, nè durante, nè alla partenza... lo sconsiglio a tutti e non mi affiderò mai più a questo operatore.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Kenya Watamu aquarius beach resort dal 05/08/2012 al 12/08/2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto bello tranne UN ALTRO SOLE, gioved 19 luglio 2012

Autore alessia daloiso

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Salve , con la presente volevo mettervi al corrente delle molteplici mancanze del TOUR OPERATOR UN ALTRO SOLE
In occasione del viaggio effettuato in data 7/07/2012 con rientro il 14/07/2012, per Santo Domingo per quello che doveva essere un viaggio di nozze da sogno.
Arriviamo all'aeroporto di partenza, Roma, e il responsabile del tour operator sul posto non aveva il nome di mio marito nella lista dei partenti, il che ha generato notevoli disagi visto che per trovare l'errore hanno impiegato molto tempo prezioso visto che il ritardo accumulato non ha permesso ai ragazzi di fare il chek in in tempo per potersi sedere insieme sull'aereo, poco male penserà, forse è cosi' ma come le dicevo i ragazzi erano alla prima esperienza all'estero su un volo così lungo il che sicuramente capirà che avrà creato in loro una certa apprensione.
Un giorno prima di ripartire per Roma il tour operator presente in loco comunica ci comunica che il loro volo è stato cancellato e che verranno messi su un altro volo che partiva 5 ore più tardi e che li portava a Milano e non a Roma il che gli avrebbe fatto perdere la coincidenza per Bari.
i ragazzi hanno effettuato il chek out dell' hotel alle 11 e poi sarebbero dovuti stare fino alle 3 del mattino senza una stanza cosa assolutamente inconcepibile, cosi hanno dovuto prendere una stanza in un altro hotel fuori dal villaggio in cui alloggiavano.
Ci promettono cena in hotel e pernottamento a milano con volo la mattina sucessiva per bari.
Purtroppo però appena arrivati in hotel a Milano la cena non esiste la reception contatta il vostro operatore per chiedere chiarimenti ma dice che i ragazzi si devono arrangiare perchè la cena non ci sarà, così dopo 13 ore di volo i ragazzi sono andati alle 9 di sera in cerca di qualcosa da mangiare, RIDICOLO.
Ma le sorprese non sono finite, la mattina alle 6 in aeroporto mi dicono che avete sbagliato a fare i biglietti facendo biglietti per bambini e non per adulti e cosi' purtroppo ho dovuto assistere all'ennesima mancanza che ha ci ha costretto a ripagare il biglietto.

Spero che tutto questo servirà a ,migliorare questa azienda perchè il detto dice che sbagliando si impara ma credo che diversi di voi debbano imparare ancora come si fa questo mestiere, anche perchè Lunedì scorso ho contattato la vostra agenzia di Treviso per comunicargli l'accaduto e dopo aver appena accennato a tutto questo mi hanno detto che mi avrebbero richiamato, ma invano ormai da 3 giorni.
Non un ci dispiace un ci Scusi niente di niente
Vergogna!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VACANZA A SANTO DOMINGO BAHIAIBE VILLAGGIO VIVA DOMINICUS.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Santo Domingo, venerd 18 maggio 2012

Autore valeria

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
4.0
Sono tornata da poco da una bellissima vacanza fatta a Santo Domingo, Bayahibe vilaggio Viva Dominicus. Ottimo villaggio, enorme ma attrezzatissimo, silenzioso e pulitissimo, mangiare non sempre ottimo ma con grande scelta e varietà. Niente da dire quindi sul villaggio ma molto delusa dal personale del tour operator Un altro sole.
Già all'arrivo veniamo accolti in maniera caotica e disorganizzata da due persone, un ragazzo del luogo e una ragazza italiana, che come una mandria di buoi ci caricano, incitando di fare in fretta, su tre pulman di cui uno, il mio, stracarico di gente e gli altri semivuoti (magari distribuire meglio no?) i facchini non hanno ancora messo le valigie in stiva che ci chiedono già la mancia, evvabhè questo è la prassi un po' ovunque ma dopo 13 ore di viaggio ti scuote un pò il sistema nervoso. Caricati tutti sul pulman il ragazzo ci consegna un moduo da compilare non molto chiaro scritto piccolo e, ripeto, dopo 13 ore di viaggio hai un po' la vista offuscata e tutto questo non aiuta a rilassarti. Finita anche questa incombenza ci mettono al corrente di alcune regole del villaggio tra cui il fatto che se volevi la cassetta di sicurezza la dovevi pagare 2 euro al giorno. Io faccio notare che sul catalogo la camera scelta da me includeva la cassetta di sicurezza gratuita. Per tutta risposta, in maniera molto maleducata, il ragazzo mi risponde che se c'è scritto così allora devono cambiare catalogo!
Vorrei far presente al ragazzo in questione che lui sta lavorando grazie a centinaia di persone come me che quando hanno una difficoltà gradirebbero avere davanti una persona che, gentilmente, si facesse carico di questo problema e glielo risolvesse, o magari anche no ma che almeno ci provasse, io lavoro ad uno sportello e tutti i giorni si presentano persone con problemi e se dovessi rispondere come ha risposto lui il giorno dopo sarei a casa!
Morale della favola vacanza bellissima, posto stupendo e villaggio ottimo ma viaggiare ancora con un altro sole mai più!
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

varadero solymar, mercoled 09 maggio 2012

Autore simona

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Siamo appena rientrati da Cuba io e mio marito abbiamo trascorso una settimana presso la struttura Solymar a Varadero tutto corrispondeva alle nostre aspetative, villaggio pulito, cibo buono, mare stupendo, unica pecca tanti clienti canadesi che in questo periodo vanno a festeggiare la fine della scuola e si riempiono di alcool urlado e dando fastidio incessantemente soprattutto la notte ma forse basta evitare questo periodo... comunque tutto meraviglioso come le escursioni in jeep il tour dell'Avana... l'assistente Marilyn cortese e sempre molto disponibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour di Cuba: una bella esperienza, sabato 31 marzo 2012

Autore ennio carucci

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sono tornato da circa una settimana dal tour di Cuba e posso dire che l'organizzazione è stata perfetta! Vanno fatte alcune precisazioni: il tour operator Un altro sole ha provveduto solamente all'accoglienza negli aeroporti e al viaggio aereo. Il tour è organizzato unicamente dalla Gaviota che è una agenzia cubana (statale!) che vende il suo prodotto ai tour operator italiani; infatti il nostro gruppo era composto da 3 coppie. Le altre persone che erano con noi viaggiavano con un altro tour operator ad un prezzo significativamente superiore e, ovviamente, usufruivano dello stesso prodotto. Che poi alcuni alberghi fossero sotto gli standard europei questo non è imputabile ai tour operator nazionali e bisogna comunque ricordare che si è in un paese (Cuba) che vive una determinata situazione politica e che patisce dell'embargo imposto, per cui certi prodotti, come quelli alimentari, non sono proprio reperibili. Il tour dà, forse, un'opportunità maggiore di rendersi conto della realtà di Cuba, più di quanto non faccia una vacanza al mare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Un altro sole
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

bellissima vacanza, venerd 24 febbraio 2012

Autore elia

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Sono appena tornata da una splendida vacanza a PLAYA DEL CARMEN nel villaggio VIVA MAYA. Devo dire che prima di partire avevo letto alcune recensioni ed ero rimasta alquanto perlessa e scettica sul villaggio mentre invece a vacanza conclusa non posso che manifestare la piena soddisfazione mia e di mio marito su tutto. Il Tour Operator con Barbara e Fausta sempre presente e a disposizione di noi ospiti. Il villaggio confortevole e la cucina ottima sia nel Self Srvice che nei ristoranti a disposizione. Un All inclusive completo e totale e personale,nel villaggio, disponibile e gentile. Insomma tutto asssolutamente positivo e piacevole e sono veramente rimasta entusiasta.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio Viva maya a Playa del Carmen
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

famiglia indignata, mercoled 22 febbraio 2012

Autore camilla cereda

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Buon giorno,
siamo rientrati domenica 19 febbraio dalla nostra vacanza presso il Barcelò Sol y Mar di Varadero (Cuba).
All'arrivo all'aeroporto Josè Marti de La Havana, il giorno 11 febbraio h. 15.30 locali, ci hanno accolto due persone di Un altro Sole e Transgaviota molto cortesi e disponibili che ci hanno informato circa la vacanza, l'hotel e altro.
Stessa cosa però non si può dire per il vostro contatto Sig.ra MARILYN che al nostro arrivo in hotel non era presente (probabilmente tale è la prassi), ma che avendoci dato appuntamento per la mattina seguente alle 9.00 con tanto di comunicato personale, si è presentata alle ore 9.45 con tutta la calma del mondo. E' vero che noi si era in vacanza ma non è comunque la maniera di fare.
Che dire dell'hotel?... tutto sommato eravamo in bungalow, piano terra, quindi camera grande, aria condizionata pressocchè inesistente, nonostante noi si abbia segnalato il problema alla solerte Marylin che a dir suo avrebbe riferito al personale dell'hotel, ma nulla è cambiato... tanto eravamo in vacanza.
armadio a muro dell'hotel questo sconosciuto... a malapena ci sono stati (per quantità di grucce)3 felpe, 2 paia di pantaloni e 2 polo... eravamo 2 adulti ed 1 bimbo di 7 anni, il resto del bagaglio è rimasto in valigia... per carità noi non si viaggia con abiti da sera, ma nemmeno tenere tutto in valigia senza un cassetto in cui riporre sembra esagerato.
NON PARLIAMO POI DELL'ADEGUAMENTO CARBURANTE che a fronte di una vacanza pagata 3500 euro ci è costato 285 euro in più!
parliamo del servizio ristoro: quando siamo arrivati in hotel ci è parso tutto buono, eravamo fuori casa (appuntamento in malpensa col contatto un altro sole alle 6.00 della mattina, quindi sveglia alle 4.00, contatto visto per altro solo il tempo strettamente necessario a ritirare i biglietti e poi dissoltosi) dall'alba e di conseguenza stracotti!
la colazione tutto sommato ottima e abbondante!
le sorprese sono iniziate a pranzo del giorno dopo... siamo andati al seafood... ci aspettavamo pesce a volontà, sennò non si chiamerebbe seafood... pesce... alla domanda fatta al cuoco da un cliente circa la qualità di pesce che stava cucinando la risposta è stata... udite udite: PANGASIO!
ma te lo mangi tu il pangasio!
da notare che il ristorante apre alle 12.00 ma ovviamente con la flemma cubana le piastre a che ora verranno accese? alle 12.00: risposta esatta!
il cameriere si è poi messo a ridere quando gli abbiamo chiesto una birra mentre pranzavamo!
a cena uno dei presunti cuochi addetti alla preparazione di carne al momento... santo cielo... sembrava il film i nuovi mostri con tognazzi e gassman... lanciava la carne nei piatti che gli venivano messi davanti dai clienti (al buffet internazionale del Sol y Mar)... la sera dopo l'omino per non far forse vedere al proprio responsabile di non star facendo nulla cos'ha fatto?
si è andato a nascondere dietro una palma... volevamo fargli una foto!
abbiamo trovato un'idiozia il fatto di avere a disposizione per la sera (su 7 o 8 ristoranti) solo i 2 a buffet se non si aveva la prenotazione in quelli alla carta... ci siamo RIFIUTATI di elargire la mancia alla tipa delle prenotazioni ristoranti... va bene tutto ma ogni limite ha la sua pazienza!
per il giorno 16 febbraio con la Marylin (arrivata anche il 14 febbraio alle 9.40) abbiamo prenotato la giornata con gita sul catamarano e pranzo a Cayo Blanco... orario di partenza scritto dalla marylin ore 9.00, abbiamo aspettato sul marciapiede del Sol y Mar il pullman dalle 8.45 alle 10.00... alle 9.30 mio marito si è recato in reception a chiedere se per caso fosse passato il capo gita e non ce ne fossimo accorti e la risposta è stata "non ancora, è normale, aspettate!"... alle 10.00 si è nuovamente recato in reception e ha di nuovo domandato e stavolta la risposta è stata: "si è già passato! è entrato a cercarvi alla reception ma non vi ha trovato", quando mio marito le ha fatto notare che avevamo chiesto a tutte le guide che scendevano dai pullman se fosse la gita SEAFARY e la risposta era negativa... a quella risposta la signora non sapeva più cosa dire e ha cambiato diversi colori per la figuraccia fatta...
abbiamo contattato la Marylin, la quale all'inizio ha detto che avrebbe fatto pagare penale al personale della reception, poi ci ha spostato la gita al giorno seguente...
siamo arrivati alla conclusione che la Marylin abbia sbagliato a prenotarci il giorno della gita e di conseguenza a scriverci la data sul biglietto.
il giorno della partenza, per il ritorno a casa, appuntamento nella hall alle 10.30, la marylin si è presentata alle 10.10, è stata tutta un sorriso nella speranza di ricevere la mancia... come mancia le abbiamo dato una stretta di mano e c'è rimasta malissimo!
ad accompagnarci all'aeroporto abbiamo avuto un pullman guidato da un autista Transgaviota con guida presunta, la quale una volta arrivati al Josè Martin ci ha abbandonato al nostro destino, chiedendo la mancia per l'autista del pullman che TIENE famiglia...
l'autista di cui sopra ci ha fatto fare un viaggio di 2 ore e 30 minuti verso l'aeroporto che è stato una via crucis, tra frenate brusche e buche sulla strada centrate con tutta la precisione di un cecchino.
A voi non cambia niente, noi comunque staremo ben alla larga dai viaggi UN ALTRO SOLE.
Non è così che si trattano i clienti, spendano o meno cifre cospicue.
Un consiglio... CAMBIATE LA MARYLIN!

Famiglia Indignata!
CEREDA SCHIAVONE
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU', mercoled 12 ottobre 2011

Autore marzia   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
POSSO SOLO DIRE CHE UN TOUR OPERATOR COSI PESSIMO NON L'HO MAI TROVATO, ARRIVATI ALL'HAVANA UN LORO OPERATORE CI HA ACCOLTI, CARICATI SUL PULMAN E "CIAO CIAO", AL RITORNO IN AEROPORTO NON SI E' NEPPURE PRESENTATO, NOTARE CHE L'ORA DEL PULMAN PER IL TRASFERIMENTO LO HA COMUNICATO CON 1 SMS UN'ORA PRIMA DELLA PARTENZA, IN ALBERGO SI E' VISTO IL PRIMO GIORNO E POI SPARITO, LA SCELTA DELL'ALBERGHO DI 4 STELLE, AHAH LASCIAMO STARE, LA NOSTRA STANZA SI AFFACCIAVA SUL CORTILE DEI MOTORI DELLA CUCINA, IMMAGINATE SOLO IL RUMORE E L'ODORE, SCARAFAGGI IN STANZA, LENZUOLA CAMBIATE DOPO 4 GIORNI, asciugamani inesistenti, gli accellini che mangiavano direttamente dai vassoi del buffet, la piscina piccola e con il fondo tutto a bozzi. VERAMENTO MAI PIU' CON UN ALTRO SOLE
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: CUBA
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

EVVIVA UN ALTRO SOLE..., gioved 06 ottobre 2011

Autore stefania cecere

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
al di là di quanto abbia letto, la mia esperienza con un altro sole è stata meravigliosa! non conoscevo questo tour operator e per caso pochi giorni prima della partenza ho letto un volantino in un'agenzia di passaggio e siamo partiti allettati dall'incredibile offerta propostaci! considerando che avevamo abbandonato l'idea kenya perchè la nostra agenzia di fiducia aveva avanzato prezzi assurdi! viaggio fantastico ed essendo la nostra prima volta con un tour operator perchè abbiamo girato mezzo mondo con la formula fai da te... questa volta ci siamo ricreduti e facciamo i nostri più affettuosi complimenti a UN ALTRO SOLE!
Siamo appena tornati e già sono alla ricerca di un un'altra vacanza garantita da UN ALTRO SOLE! JAMBO
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: kenya (garoda resort)
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Curacao: una bella scoperta grazie a Un Altro Sole, sabato 06 agosto 2011

Autore Gianluca   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
SE, COME SPESSO FACCIO, FOSSI PARTITO DAL SITO, PENSO CHE UN ALTRO SOLE NON L'AVREI MAI SCELTO: DECISAMENTE NON MOLTO INCORAGGIANTE, IL SITO!
INVECE CE L'HA PROPOSTO ALL''ULTIMO SECONDO L'AGENZIA BLUVACANZE DI MILANO DA CUI MI SERVO DA UN PO' DI TEMPOI E CHE NON MI HA MAI DATO FREGATURE, E ANCHE QUESTA VOLTA... CI HA PRESO GIUSTO!
BELLISSIMA VACANZA CON MOGLIE E FIGLIA SEDICENNE IN UNA META INSOLITA E POCO CONOSCIUTA: CARAIBI UN PO' "DIVERSI", LA DEFINIREI!
UN ALTRO SOLE NON HA FATTO MOLTISIMO, MA QUELLO CHE HA FATTO (CHE E' POI QUELLO CHE TI ASPETTI, SOPRATTUTTO QUANDO SEI IN UNA STRUTTURA DOVE "PESI" PER 40 ITALIANI DI UN ALTRO SOLE SU MILLE OSPITI) L'HA FATTO MOLTO BENE: PRECISI A MALPENSA, VOLO BLUPANORAMA LUNGO (ALL'ANDATA SCALO PREVISTO A SANTO DOMINGO) MA OTTIMO,ACCOMPAGNATRICE RESIDENTE, FRANCESCA, PRONTA ALL'ARRIVO A CURACAO SIMPATICA, SORRIDENTE, EFFICIENTE E CHE TI ACCOMPAGNA E SEGUE FINO AL CHECK-IN IN ALBERGO, PRESENZA SEMPRE DISCRETA MA UTILE ED EFFICACE DELLA SUDDETTA ACCOMPAGNATRICE DURANRTE IL SOGGIORNO, SEMPRE PRONTA E ABILE A RISOLVERE AL MEGLIO QUALSIASI PICCOLO PROBLEMA O INCOMPRENSIONE CON LA STRUTTURA DELL'HOTEL, RIETRO QUASI PERFETTO SE NON FOSSE PER UN'ORA DI RITARDO PER UN URAGANO SU SANTO DOMINGO CHE RITARDA L'ARRIVO DELL'AEREO. PROPRIO NIENTE DA RIDERE.
IL BREZEES E' UNA GRANDE STRUTTURA, UN PO' VECCHIOTTA, MA COMODISSIMA, CON CAMERE GRANDI E, SE SI HA UN MINIMO DI FORTUNA, PROPRIO SULLA SPIAGGIA. SI MANGIA E SI BEVE MOLTO, PERCHE' E' VERAMENTE UN SUPER ALL INCLUSIVE E SI TENDE A PRENDERCI GUSTO, ANCHE PERCHE' SI E' INCONSCIAMENTE PORTATI AD ALLINEARSI AGLI STANDARD DEGLI ALTRI OSPITI AMERCANI, OLANDESI, CANADESI, SUDAMERICANI. CERTO E' CHE VOLENDO NON SI SPENDE PRORPIO UN CENTESIMO EXTRA DALL'ARRIVO ALLA FINE, COMPRESI SPORT ACQUATICI, PALESTRA, FREE CLIMBING, NAVETTA PER LA CAPITALE, ECC. PROVARE I RISTORANTI SU PRENOTAZIONE, ANCH'ESSI INCLUSI, UNN PO' KITCH MA DIVERTENTI E DOVE NON SI MANGIA NEPPURE MALE. dIALTO LIVELLO L'ANIMAZIONE (ANCHE SE PARLANO SEMPRE IN INGLESE/OLANDESE7SPAGNOLO/PAPAMIENTO) SOPRATTUTTO PER LA PARTE MUSICA/CANTANTI.
UNA BELLA VACANZA IN UN POSTO UN PO' ESOTICO (L'OLANDA AI CARAIBI...) CHE UN ALTRO SOLE CI HA FATTO SCOPRIRE!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: CURACAO, BREZEES RESORT, 27/7/2011-4/8/2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Giudizio negativo, domenica 31 luglio 2011

Autore Marco

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
3.0
Incredibile, assistente mai presente in loco, abbiamo perso un'escursione per colpa dell'inaffidabilità dell'organizzazione. Le uniche comunicazioni (come quella dell'errore commeso per l'escursione), fatte attraverso cellulare, che in vacanza tengo spento. Veramente da non ripetere.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: minorca - giugno 2011
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

UN ALTRO SOLE? IMPOSSIBILE PRENOTARE., domenica 31 luglio 2011

Autore gigi

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
SIAMO UNA FAMIGLIA CON DUE BAMBINE DI 4 E 8 ANNI, E' DA DUE ANNI CHE STIAMO CERCANDO INVANO DI PRENOTARE UN VIAGGIO A CUBA CON QUESTO TOUR OPERATOR SENZA ESITO IN QUANTO SECONDO LORO SIAMO IN TROPPI E NON RIESCONO AD EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE PER DUE SETTIMANE IN QUANTO IL VOLO E' SEMPRE PIENO AL RITORNO! ORA MI CHIEDO SE LA POLITICA DI QUESTO TOUR OPERATOR PREVEDE LA VENDITA DI UNA SOLA SETTIMANA OPPURE NON VUOLE VENDERE A FAMIGLIE CON BAMBINI???
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

santo domingo 8-15 maggio 2011, venerd 20 maggio 2011

Autore Mirtilla

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
E' stata una bella vacanza villaggio bello, mare stupendo... assistenza in loco... assente e quando era presente di una maleducazione inaudita.
Avevo prenotato una std doppia, mi è stata assegnata una singola (c'era un solo letto queen size ), senza cassetta di sicurezze e senza frigorifero.
Quando ho chiesto di avere una camera doppia per la quale avevo pagato Alessandra l'assistente del T.O. (veramente maleducata e saccente) mi ha riso in faccia e mi ha detto che la std non prevede frigo e cassetta di sicurezza.
il giorno dopo mi sono fatta sentire e mi è stata assegnata una stanza doppia.
Forse tornerò al viva, ma sono certa che non utilizzerò più questo T.O.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

VACANZA A S. DOMINGO 13.03.011, mercoled 23 marzo 2011

Autore ROSANNA POLI

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Voglio premettere che viaggio abbastanza e che prima di questa vacanza,a metà febbraio, sono stata a Dubai. Nel villaggio Viva, la maleducazione e il menefreghismo sono di casa. Eravano 2 coppie e quindi avevamo richiesto 2 camere vicine ma all'arrivo ci siamo trovati quasi agli estremi opposti del villaggio. A me era stata destinata una camera "SUPERIOR" e devo dire che la camera era bella solo che pioveva dal soffitto del bagno e quindi per fare i miei bisogni ci vileva l'ombrello. Dopo diverse rimostranze e minacciato di richiedere il rimborso del disagio, hanno provveduto alla riparazione, peccato che ci sono voluti 2 giorni e che le prese in giro e risposte straffottenti sono state tante. Voglio anche dire che per il viaggio ho pagato la cifra richiestomi senza occasioni o sconti speciali e che quindi il trattamento doveva essere adeguato. Nei vari villaggi dove ho soggiornato, le salviette eran o almeno una a persona e lo sciampo doccia veniva sempre fornito mentre al Viva le salviette sono una a persona e lo sciampo non è lo mettono. La pulizia nei bar e ristoranti è scarsa. Servono da bere nei bicchieri di plastica ed ho visto che li lavano sotto l'acqua corrente senza detersivo per poi riusarli subito- da notare che l'acqua non è potabile e che quindi la maggior parte delle persone ha sofferto di dolori intestinali. E' inutile dire che non tornerò mai più al Viva Dominicus e che non lo consiglio; Andate a Punta Cana che sarete serviti meglio perchè ci sono stata - Saluti
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: BLU VACANZE PADERNO DUGNANO - UN ALTRO SOLE
VIVA WYNDHAM DOMINICUS BEACH

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Lavarsi le mani e scortesia !, gioved 17 febbraio 2011

Autore Franco

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ufficio Commerciale , meglio che non rispondano:
Sono partito con un Aumento carburante di 146 euro a persona , scherzo di 600 euro su un viaggio pagato 3800 2 mesi prima !!
- Quindi ho chiesto come fosse possibile caricare di 15% un viaggio =Risposta noi chiediamo quello che le compagnie ci chiedono (quindi cene laviamo le mani) il che la compagnia è la blue Panorama , abituata a fare tali schifezze.
-Allora alla mia domanda di come le tariffe last minute in partenza a due settimane dalla mia erano compresive dell'adeguamento carburante erano più basse della mia del 5% ante aumento , la risposta è stata che con i sordi loro non parlano e che se vogliono regalare i viaggi sono fatti loro !
QUINDI MAI PIU' MAI PIU' UN ALTRO SOLE !!!
Scortesia e malinformazione , 0 fidelizzazione cliente !
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba Cayo Largo Playa Blaca
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza in Giamaica, marted 07 dicembre 2010

Autore Angela Trotta

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sono appena rientrata da una bella vacanza in Giamaica presso il Breezes Trelawny a Falmouth. Personale gentilissimo, camere pulite, asciugamani in abbondanza e profumati, anche quelli per la spiaggia, si mangia anche abbastanza bene. Provate anche il ristoranze giapponese (divertentissimo) e l'italiano. Molto belle anche le escursioni a Port Antonio e alle Falls. Un ringraziamento molto particolare a Terry, la nostra assistente di un altro sole. Sempre presente, cordiale, gentilissima, disponibile per tutto. Mai trovata un'assistente come Terry. Un ringraziamento anche ad Andrea molto simpatico e professionale. Angela Sergio Giovanna e Carlo
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Messico Giamaica
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza positiva, luned 02 agosto 2010

Autore Silvia

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
Ho prenotato tramite questo tour operetor per sharm al resort Blue Bay resort (che consiglio a tutti). Il villaggio fino a poco tempo fa era gestito dalla ventaglio che è fallita perciò alcune stanze sono state vendute al TO un altro sole che è subentrata. Ero un po' preoccupata inizialmente perchè avevo letto pochi commenti positivi sul TO, ma devo dire che la mia esperienza è stata positiva: puntuali, precisi e presenti sul posto. anche le escursioni organizzate tramite loro sono state buone. Per la meta di sharm lo consiglio!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sharm el Sheik
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

ottimo, luned 26 luglio 2010

Autore francesco

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
5.0
appena tornati dal VIVA DOMINICUS: ottimo il viaggio, l' assistenza (niente da paragonare con altri tur operator che ci sono al viva) e anche il villaggio. direi che il rapporto qualità-prezzo è davvero buono
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: SANTO DOMINGO 11 LUGLIO
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

un altro sole vacanza bellissima, mercoled 21 luglio 2010

Autore clara

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
sono appena rientrata da una settimana a bayahibe presso il viva dominicus beach. è stata una vacanza bellissima, struttura bella ed accogliente, bungalow pulito, con aria condizionata e personle gentilissimo. Ringrazio la nostra accompagnatrice Cristina di un altro sole, persona sempre presente e cordiale, gentilissima e disponibile. Grazie per la bella vacanza. e grazie alla blue panorama per il piacevole viaggio di andata e ritorno!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: vacanza a bayahibe, villaggio viva dominicus beach.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba Barcelò Solymar, marted 15 giugno 2010

Autore Mario

Media voti
3.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0
Siamo tornati 2 giorni fa quindi impressioni freschissssime.
allora parliamo del Tour Operator prima e dell'albergo poi.
T.O.
Assistenza appena sufficente.
ti danno i biglietti al punto raccolta gruppi di malpensa (nel nostro caso) e poi fino a cuba sono cavoli tuoi.
all'andata , all'uscita dal controllo passaporti abbiamo trovato , una donna che ci ha accompagnato al parcheggio dove c'era un pulmino 7 posti ad attenderci..eravamo solo in 5 per la destinazione varadero.
2 ore di transfer fino all'albergo (orari obbligatori visti 170 km e le condizioni delle strade o meglio la Carrettera Central e l'autopista offerte da Zio Fidel)
al banco accettazione nessuna presenza di un'altro sole.
solo la comunicazione che alle 9 della manàna ci sarebbe stata tale marylin a spiegarci con una riunione informativa sui servizi dell'albergo.
è arrivata con il suo comodo cubano modo di fare alle 9:40 dicendoci che eravamo in vacanza e ci dovevamo rilassare...vabbè.
dopo quella volta l'abbiamo vista solo altre 2 poi dopo mercoledì è sparita.
nel senso che la comunicazione ufficiale del volo di ritorno l'abbiamo trovata scritta su un foglio in bacheca e poi della Istrionica marylin nessuna traccia..(p.s. nel caso qualcuno vada a cuba me la mandate a strafanculo da parte mia? grazie mille)
al ritorno all'aereoporto dell'havana nessuna presenza del tour operator.
nessuno proprio nessuno nessuno.
ci siamo accodati al gruppo dell'Eden Viaggi e L'assistente Capo Animatrice Martina ci ha gentilmente spiegato che l'aereo avrebbe imbarcato solo i bagagli - decollato alla volta di Cayo Largo - imbarcato i passeggeri - Fatto scendere i Passeggeri all'havana - Pulito l'aereo e poi re-imbarcato tutti alla volta di milano.
aereo puntualissimo.

Ora Parliamo dell'albergo.
il Barcelò solymar è situato alla calle 69 e cioè a circa 2 km dal centro di Varadero che comincia dalla calle 62 fino alla 12 (oltre non è consigliabile andarci)
struttura internazionale colonizzata in particolare dai canadesi specie in questo periodo dell'anno.
sono chiassosi e bevono a straffottere(tenetene conto roba che qualcuno ha buttato giù una televisione dal 4°piano)

i servizi offerti , cucina e bar in particolar modo , sono Eccellenti visto e considerato che siete andati a cuba dove c'è un embargo e una dittatura socialista.

dalla prima colazione fino alla cena i buffet sono sempre pieni di roba fresca e cucinata al momento segnalo anche la presenza di gamberi alla piastra , marinati , alla catalana col pomodoro e quant'altro.
poi ci sono le cenette alla carta nei ristoranti tipici:
l'italiano , il cubano e il Seafood.
2 cene incluse nel prezzo se avete la faccia di bronzo e andate a chiedere se c'è posto anche 3.
aragosta compresa ;)
4 bar di cui 3 anche snack bar.
il servizio è alla cubana :
senza fretta tanto siete in vacanza.
poi se sganciate un pesos e ve li fate amici il servizio migliora ;)(è un consiglio)

escursioni.
si prenotano il giorno prima dell'escursione stessa.
noi abbiamo fatto l'havana con il tropicana.
SPETTACOLARE.(costo 135 CUC)
piccola nota:
Fatevi portare alla boteguida del medio , al floridita e al museo.
la guida (giorgio) ve li fà saltare.

abbiamo saltato las tres ciudades (cienfuegos - santa clara e trinidad) sono 10 ore di pulmino (5+5) sulle SPLENDIDE carretteras cubane.

abbiamo fatto il cayo blanco dove se lo richiedi alla crew ti preparano un'aragosta extra( al costo di 10 CUC) bollita in acqua di mare con un filetto d'aglio..consigliata.
alla fine visita al delfinario di varadero
costo 75 CUC.

nel complesso la vacanza è stata ottima..soprattutto perchè il sottoscritto parlava un sufficiente cubano e quindi si sapeva arrangiare.
esempio il giorno della prenotazione della gita al cayo blanco la Simpaticissssima marylin non si è presentata e qunidi l'escursione ce la siamo prenotati noi alla Cubatur dove la tipa non parla l'italiano.
la sconsiglio vivamente a chi parla solo il dialetto tipico della propria regione.
andate con in villaggi è meglio.
saluti
mario e alessia
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba Barcelò Solymar
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

cuba, mercoled 17 marzo 2010

Autore viola

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Buon rapporto qualita' prezzo, assistenza in loco buona. Non abbiamo avuto alcun problema. Sicuramente viaggeremo ancora con questo tour operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

mai mai mai più..., gioved 18 febbraio 2010

Autore nicole

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
malissimo tutto assistenza, villaggio, tutto ciò che vi viene in mente è sicuramente andato male: struttura fatiscente con vermi nel bagno e sangue nelle lenzuola, spiaggia sporca, lettini sfondati, centro benessere chiuso, animazione ubriaca, cibo ripetitivo e qualitamente basso... se volete continuo ma avete capito, no?
e l'assistenza? inesistente e ora sono in causa tramite l'avvocato e come cercano di risolvere? con un buono sconto di 100 euro (su un nuovo viaggio da catalgo con loro) a fronte di un viaggio pagato 4200 euro... ma nenache se me lo regalano il viaggio ci vado!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viva Puerto Plata Santo Domingo
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

mi sono ricreduta, mercoled 17 febbraio 2010

Autore anna

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
dopo vari commenti negativi per questo tour operator ho deciso di fare una recensione positiva dato che non ho avuto nessun problema con loro, ci sono venuti a prendere e ci hanno riaccompagnato puntualissimi, orari dei voli idem. Grazie della bella vacanza ad un altro sole!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: al garoda watamu
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Garoda come il paradiso, gioved 04 febbraio 2010

Autore Vincenzo

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sono stato Al Garoda Resort di Watamu (Kenya). Ho trascorso con mia moglie e altri amici due settimane bellissime. Il villaggio è molto bello, si mangia bene, la spiaggia e il mare sono incantevoli. Merita veramente. La gestione del villaggio è ottima.
Vincenzo e maria
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Un altro sole
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

un altro sole colpisce ancora, sabato 09 gennaio 2010

Autore giupa51

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
4.0
Per il capodanno 2010 avevo bisogno di un pò di pace ma sono incappato in un viaggio "un altro sole" e mi è toccato nell'ordine :
volo con una compagnia orribile che con un ritardo di quasi 6 ore mi ha bruciato il primo giorno di vacanza, un camera in un 4 stelle superiore con la doccia rotta senza acqua calda e col pavimento scheggiato, una spiaggia in cui era quasi impossibile muoversi a piedi, un cenone di capodanno (supplemento 50 euro) in cui 3 delle 5 portate erano esaurite e non si sono viste, escursioni ridicole e molto care, volo di ritorno ancora ritardo di 4 ore e per potermi trattenere in albergo ho pagato altri 50 euro , viaggio di ritorno con scalo a Verona e a parità di compagnia e di velivolo ho dovuto ritirare il bagaglio e ripetere il checkin.
Ricordate se vedete la sigla "un altro sole" non sarete sicuri di riuscire a vederlo il sole e comunque è difficile che possa rivelarsi una buona esperienza.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Repubblica Dominicana - Bayahibe villaggio Viva Dominicus beach
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

SOLYMAR, mercoled 02 settembre 2009

Autore ROSY

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
PROPOSTO COME 5 STELLE MA SONO 5 STALLE!! PARTENZA CON 14 ORE ORE DI RITARDO PER UN GUASTO AL'AEREO, SIAMO STATI ACCOLTI IN UNA CAMERA SPORCA DOVE GOCCIOLAVA ACQUA, LENZUOLA E ASCIUGAMANI SPORCHI CIBO SCADENTE PERSONALE SCORBUTICO... INVIATE RACCOMANDATE AL TOUR OPERATOR CI PRENDONO IN GIRO CHE SCHIFO! VACANZE ROVINATE
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: CUBA VARADERO BARCELO' SOLYMAR
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Cuba - Barcelo Solymar Varadero - UN INCUBO, venerd 29 maggio 2009

Autore Piergiorgio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vacanza rovinata, è low cost in tutto dai servizi all'assistenza, l'assistente in loco Marilyn non competente, servizi pessimi, lo vendono come 5 stelle, 5 stelle della vergogna. Arrivi in aeroporto e nessuno ti accoglie, in albergo le stanze erano sporche, gli asciugamani non li cambiavano e rimettevano quelli sporchi, il cibo pessimo, la pulizia inesistente, il personale maleducato e svogliato, mini club sempre chiuso, gli orari dei servizi cambiavano a seconda se eri italiano o canadese, pipi in spiaggia, nella hall e negli ascensori, vomito dapertutto e birra in piscina. Dopo 7 giorno di lamentele la risposta dell'assistente è stata: so tutto ma non sono io il direttore qui, e se ne è lavata le mani... la stessa risposta mi è stata data via raccomandata dal tour operator stesso.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Barcelo Solymar Varadero (Cuba)
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo in tutto e per tutto., luned 25 maggio 2009

Autore Mirko & Roberta

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Appena tornati, all'inizio eravamo scettici su questo T.O. , ma poi ci siamo ricreduti e abbiamo scoperto un ottimo tour operator low cost, assistenza presente dall' inizio alla fine del viaggio e problemi risolti in tempo zero. Consigliato
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: S.Domingo, Viva Dominicus Beach
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Playa Car, era meglio stare a casa....., marted 31 marzo 2009

Autore Marco

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Siamo appena tornati da una vacanza a Playa Car in Messico nel villaggio Viva Maya.
Non saprei da dove cominciare, dalla stanza 4 stelle superior???
Sì è allagata 4 volte in 2 giorni con escrementi che uscivano dal bagno, e che alla fine dopo ripetute lamentele ce l'hanno sostituita con una vera superior (ovvero quella per cui abbiamo pagato). Varietà delle escursioni??? Lasciamo perdere (prezzi tripli rispetto alle guide locali che propongono escursioni più interessanti e garantite da assicurazioni internazionali). Assistenza? Sì me la ricordo l'ho vista qualche volta. Si chiama Sonia, all'arrivo in aereoporto ha affidato i nostri bagagli a 2 facchini improvvisati che ci hanno estorto 10 euro, e che dal nostro arrivo si è fatta vedere 3 volte, proponendoci di andare a mangiare l'aragosta al ristorante. Abbiamo avuto necessità del medico, io l'ho chiamata per avere informazioni sulla procedura e lei mi ha fatto pesare il fatto che stava dormendo (premetto erano le 11,30 del mattino). Il Mangiare? una pena. Enorme varietà di pietanze locali e internazionali ma tutte dal sapore sciapo. C'era la possibilita di cenare tre sera nei ristoranti alla carta del villaggio, abbiamo provato una sera al messicano. No comment..... La spiaggia? INESISTENTE. Solo pochi metri quadrati di spaiggia artificiale costruita su sacchi neri imbottiti di sabbia, pochissimi ombrelloni e lettini che coprono solo il 60% degli ospiti del villaggio e che la mattina già dalle 6 sono tutti occupati. Asciugamani in dotazione vecchi e puzzolenti.
Uniche note positive, vicinanza del villaggio al Playa del Carmen, mare caraibico, (se ci si sposta un chilometro dal villaggio si trova una vera spiaggia libera), e animazione di tutto riguardo, che propone infinite attività durante la giornata e spettacoli davvero mozzafiato, che però non colmano le insoddisfazioni di aver pagato caro una vacanza da schifio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Playa Car, Messico, 9 notti in villaggio Viva Maya 17/03/2009 al 25/03/2009
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU' UNALTROSOLE, gioved 29 gennaio 2009

Autore sabrina

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
CI HA LASCIATI 4 GIORNI IN AEROPORTO DELL'AVANA -NOI ED ALTRE 60 PERSONE E 10 BIMBI- DOVE DOVEVAMO SOLO FARE TRANSITO DI 40 MINUTI SENZA ASSISTENZA E SOPRATTUTTO SENZA RIMBORSARCI NULLA.ANCHE SE IL DANNO E' STATO PROCURATO DALLA BLUE PANORAMA, ERANO LORO CHE DOVEVAMO ASSISTERCI.MAI E POI MAI LO RIUTILIZZERO' ANCHE SE IL VIAGGIO DOVESSE COSTARE LA META'
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: ROATAN(honduras) dicembre 2008
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza pessima, gioved 15 gennaio 2009

Autore jennifer

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
1)Al villaggio la spiaggia è competamente inesistente.
2)La struttura carente in pulizia.
3)Qualità, quantità e varietà del cibo molto scadente...
4)Mancanza serietà, trasparenza e affidabilità dell'operatore un altro sole.
MAI PIU' CON UN ALTRO SOLE "PESSIMO"
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cayo larco (cuba)- Barcelò
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Grandi vantaggi e affidabilissimo, marted 03 giugno 2008

Autore Sabrina

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Buon tour operator, prezzi bassi rispetto agli altri ma con lo stesso servizio. Personale presente tutti giorni e affidabilissimo. Un viaggio indimenticabile! Da rifare!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Repubblica dominicana, Bayahibe al Viva Dominicus Beach
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password