Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Valtur 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.5
su 5
17 Recensioni utenti




Valtur rappresenta un marchio storico nel mondo dei tour operatori italiani, nato nel 1964 come società per la "Valorizzazione turistica" (iniziativa sotto l'egida governativa nata con l’obiettivo di dare concretizzazione alla valorizzazione turistica del sud Italia) e i cui villaggi rappresentano da più di trent'anni delle icone del settore. Le schede e le recensioni dei viaggiatori sui singoli villaggi Valtur sono disponibili sul sito QVillaggi. Valtur propone una serie di prodotti altamente qualificati e dedicati ai diversi targets turistici di riferimento: la stessa differenziazione imposta ai cataloghi in produzione (Valtur Family, Classic, Paradise ed Energy) orienta da subito il potenziale cliente verso la scelta migliore.




Recensioni utenti

Media voti da: 17 utente(i)

Media voti
2.5
Qualità dell'offerta
2.6
Ampiezza dell'offerta
2.8
Qualità del servizio
2.4
Trasparenza
2.3
Convenienza
2.5
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Inaffidabili, mercoled 24 maggio 2017

Autore Viti Elena

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0
Ho prenotato una settimana al Parco Torre Chia perché era assicurato che non avrebbero fatto nessun prelievo, ma che potendo cancellare la prenotazione fino al 30 giugno avrei pagato direttamente in hotel. Invece mi è stato fatto subito un prelievo di 268 euro.
Io effettuo parecchie vacanze ogni anno ed ho bisogno di fidarmi di quanto mi viene scritto al momento della prenotazione e della conferma.
Se pretendere la correttezza state lontani da Valtur.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Ospite villaggio Valtur Capo Boi 2015, marted 11 agosto 2015

Autore Calì Flavio

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Struttura datata. Servizio ristorante decisamente insufficiente. Cibo ripetitivo e di qualità bassa. Costi elevati. In parole povere si vendono per 4 stelle ma meriterebbero al massimo 3 stelle.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Capo Boi Sardegna 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Serietà da denuncia, domenica 26 ottobre 2014

Autore Valentina

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Ho prenotato un soggiorno al villaggio di Favignana chiedendo e pagando a parte il servizio Valturland per i miei bambini di 3 e 5 anni; la prenotazione è avvenuta in parte via mail in parte parlando direttamente al telefono con gli operatori: in questa fase tutte le risposte alle mie domande venivano date nell'arco di pochissime ore. Sul catalogo c'è una descrizione generica del servizio e delle descrizioni più dettagliate di vari servizi suddivisi per età (con piccoli asterischi - poco visibili da smart-phone- ove si dice che quello o quell'altro non è presente a Favignana, ma non per quanto riguarda la fascia 3-5 anni). Verbalmente vengo rassicurata dall'operatrice della presenza del servizio al villaggio in questione.
Arrivata al villaggio il servizio Valturland era sostanzialmente inesistente: un'animatrice ha detto di essere disponibile come una sorta di baby-sitter ad orario: le affido i bambini in tre differenti occasioni e tutte e tre le volte vengono "distratti" con la visione di cartoni animati su pc o telefonino e successivamente riconsegnati a mia madre -una persona anziana con problemi di memoria-: cosa chiedere di meglio per i propri bambini in vacanza al mare?.....
Sottolineo poi che il villaggio era totalmente privo di una qualsiasi anche minima struttura gioco per i bambini, che la sera non c'era nulla che potesse interessare un minore di 18 anni e che la piscina (oltre ad avere acqua verde e torbida) aveva un bordo così scivoloso da risultare pericolosissima per chiunque.
Durante il soggiorno e subito dopo invio varie mail di reclamo agli stessi indirizzi da cui avevo avuto prontissime risposte in precedenza, ma senza alcun esito. Dopo numerosi tentativi vengo messa in contatto con l'ufficio legale, che prima nega la cosa, poi riconosce la mancanza del servizio (che per me ha significato vacanza completamente rovinata) promettendo un rimborso della sola quota del servizio da spendere in un successivo soggiorno: così visto che mi sono trovata tanto bene, posso regalare a Valtur altro denaro!
Nessuna tutela neanche dall'assistenza legale di Altroconsumo.
Attenzione a Valtur: ha tenuto un comportamento da vera agenzia-bidone (postille e asterischi sui cataloghi, servizi inesistenti, assenza di assistenza clienti, comportamento post-vendita vergognoso)!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio Favignana
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza deludente, mercoled 25 aprile 2012

Autore lucio

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Ho fatto una settimana di vacanza al villaggio valtur di Simeri, la più stressante della mia vita!!!
Indicazioni stradali: presenti a singhiozzo lungo la strada, nemmeno nel vaucher dell'agenzia riportava l'indirizzo.
Accoglienza: inesistente, nemmeno un pezzo di carta contenente le informazioni essenziali; per sapere qualcosa sull’organizzazione del villaggio bisogna attendere le ore 21,30 della sera, quando le persone vengono invitate a radunarsi nel teatro.
Struttara villaggio: camere sull'orlo della fatiscenza, con mobili in vimini puzzolenti e rivestimenti macchiati, armadio chiuso assente, frigobar vuoto (anche nella pensione più scadente si può trovare una bottiglietta di acqua minerale!!! Il bagno è superaccessoriato, ossia tre porte in un metro quadrato che si aprono e chiudono da sole e quindi ti ritrovi la maniglia puntata nella schiena, quando meno te l'aspetti. La prima volta che fai questa esperienza, non appena il metallo freddo ti tocca la schiena, ti aspetti che qualcuno gridi: ! Passsato lo spavento, passi la successiva mezzora, allo specchio, sculettando con la porta, in una specie di danza caraibica, tra te, il bidè e la porta che rimane nel mezzo!!!Tuttavia, la camera del piano terra si affaccia su un giardino ben curato ed immerso nella quiete. L'accesso alle camere sembra il corridoio di un sottopassaggio dell'ospedale con angoli adibiti a ricovero delle culle inutilizzate, con materassi e cuscini privi di alcuna protezione. Navigando tra i corridoi troverete l'asse da stiro, con il ferro, peccato che non vi appoggereste neanche una tuta da meccanico sporca, per lo schifo!!!!
Reception: ingresso spazioso ma desolante, privo di mobili e arredamento se non i soliti tavoli e sedie di vimini puzzolente!!! Ricorda vagamente una guest-house del Bangladesh.
Aree Verdi: belle e curate, peccato che non sia un campo da golf. Infatti ci si aspetterebbe di trovare aree attrezzate per adulti e bambini con tavoli, sedie e soprattutto giochi per i bambini (vi è solo una struttura gioco). Il Valtur di Simeri sconosce altalene, giostre etc…
Ristorante: se ancora avete voglia di andare in questo villaggio, per accedere al ristorante assicuratevi di esservi equipaggiati di buone scarpe da tennis o monopattino perchè I Km da fare sono tanti. Infatti, la distanza tra tavoli pietanze e tavoli per mangiare assicura il numero di Km necessario a mantenere una buona linea: Fortunamente, il ristorante non è equipaggiato con squallidi vassoi portavivande e questo significa che ogni bicchiere di coca cola corrisponde ad un viaggio, con lunga fila, al distributore delle bevande.
Il cibo è molto abbondante: settore contorni caldi ( melanzane in tutte le salse e patate ne troverete una distesa infinita di vassoi, ma non affrettatevi a prenderli, poiché avanzeranno per tutta la settimana!!! Ogni giorno troverete sempre le stesse cose, con qualche piccola variazione durante le famose serate a tema. A pranzo potrete mangiare, tutti i giorni, carne e pesce, surgelati, alla griglia.
Il vino è a volontà: decine e decine di bottiglie, sempre uguali, apparentemente appena stappate affollano vasche piene di ghiaccio, una solo qualità di bianco e di rosso: o ti piace o rinunci!!!
Una piccola cantinetta, sottochiave, è esposta a vestigio di disponibilità di varietà di vino, birra e anche qualche lattina, ma nessuno sa come accedere, ovviamente a pagamento, per poterne usufruire il contenuto.
Tutti i giorni c’è una serata a tema: paesi mediterranei, calabrese ecc., ma il tema comune a tutti i pasti è la bassa qualità del cibo. La colazione: nei miei numerosi viaggi, in posti da mezza stella, Pakistan, Bangladesh, Iran, Algeria, Venezuela ecc.;, due uova strapazzate te le fanno, a Simeri ne trovi 200 di uova me te le devi cucinare da solo, in padelle antiaderenti graffiate, ovviamente il primo ad usarle le trova pulite, il secondo ci rinuncia. Visto che ci sono tre padelle, solo tre fortunati possono provare l’ebrezza di cucinare in una padella pulita e non incatramata. Fu allora che capii il perché si formava la fila davanti al ristorante, di gente assonnata, che pur di avere un uovo fatto in una padella pulita, si alzava alle 7 del mattino. Solo il primo giorno sono riuscito a mangiare le uova. Infatti, non avendo dormito per tutta la notte, pensando al postaccio in cui ero finito e a quanti soldi avevo speso, mi presentai al ristorante in tempo utile per trovare le padelle pulite.
Non parliamo della griglie per tostare il pane, mangiare un toast significava armarsi di buona volontà, armeggiare con la spazzola d’acciaio, quella per togliere la ruggine (non sto scherzando!), per pulire le piastre di cottura dei toast. È normale pulire le piastre con una spazzola del genere? Questo è quello che ho fatto ogni mattina a colazione. Saccottini e cornetti in abbondanza e di buona qualità.
A colazione brodaglie di latte e solubile di caffè sono disponibili in abbondanza, ma non chiedetelo a pranzo, poiché vi sentirete rispondere dall’economo, responsabile della cucina, che “il caffè è una questione di colazione”. Non chiedetemi perché l’economo è responsabile della cucina e perché” il caffè è una questione di colazione”, perché non l’ho ancora capito.
L’igiene è inesistente: sporcizia a terra, stoviglie macchiate seggiolini per i bambini insufficienti e sporchi. Il cibo, spesso viene servito dai ragazzi dell’animazione, sprovvisti degli appositi copricapi e dei guanti, esulando così ogni norma igienica.
Animazione: tutte le sere, in teatro, assisterete alla baby-dance con il medesimo repertorio di canzoni animate a partire da “Il coccodrillo come fa”.
I ragazzi dell’animazione sono tutti simpatici e quando cantano le loro canzoni stonate sono divertenti, ma, quando cala la sera, continuare a sentire canzoni stonate o assistere a spettacoli teatrali che portano in scena, anche argomenti seri, con attori goffi e impacciati è veramente uno spettacolo raccapricciante.
Caro capo villaggio, invece di fare la marionetta danzante, nelle vesti di John Travolta, semplicemente orribile (troppo serio per far ridere, ma così ridicolo da far piangere!), faresti meglio ad ingaggiare qualche gruppo musicale locale, per far passare alla persone qualche serata piacevole, ascoltando musica di livello e non sempre proporre balletti cantati in play-back.

Attività sportive: non sono una sportiva, ma vi pongo una domanda: se faccio acqua gim e sono immerso in acqua fino ai fianchi e gli esercizi prevedono di muovere solo le braccia, perché sono stato invitato ad entrare in acqua?

Spiaggia: anche in questo caso pongo una domanda senza risposta: avendo comprato, come coppia, un pacchetto in cui non sono previste opzioni di priorità sulla spiaggia, è normale che dopo aver pagato 370 per ogni giorno, mi venga chiesto di pagare 130 euro per un ombrello ne in prima fila o 90 in seconda fila e 16 euro per avere il telo mare, con cambio giornaliero?
La spiaggia è sprovvista di lettini, solo sdraio vecchie e sporche, ombrelloni difficili da aprire, specialmente per le donne e mai un bagnino ha aperto gli ombrelloni. Infine, la spiaggio non è mai stata rastrellata e pulita a dovere.
Avevo scelto Valtur al prezzo di 2400,00 euro per 6 e 7 notti, spendendo notevolmente in più rispetto ad altri villaggi, sperando di trovare una qualità che invece è mancata da tutti i punti di vista.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Valtur Simeri
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

settimana bianca MARILLEVA, sabato 10 marzo 2012

Autore bonarelli mirco

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Mi chiamo Bonarelli Mirco e insieme a mia moglie Barbara e ai nostri figli Manuel e Matteo nel mese di febbraio abbiamo trascorso una settimana al centro Valtur di Marilleva 1400 e ci sentiamo in obbligo di far sapere quelle che sono le nostre impressioni su questa vacanza. La struttura cozza un pò con il paesaggio (un pezzo di cemento in mezzo al verde), all'interno è accogliente e funzionale con una nota negativa per gli ascensori (soltanto 2 per una struttura che accoglie circa 700/800 persone), la ristorazione è abbondante, molto varia e qualitativamente buona. Per quanto riguarda lo sky center abbiamo trovato personale qualificato e sempre disponibile a qualsiasi consiglio; lo sky room è facilmente raggiungibile,funzionale e si affaccia direttamente sulle piste.Ora veniamo al settore più importante l'animazione: si occupa di tutto dai bambini più piccoli ai grandi passando per gli adolescenti, la ristorazione , lo sky center, le escursioni e quant'altro faccia parte delle attività del villaggio.Con molta sincerità dobbiamo dire che abbiamo trovato un gruppo veramente preparato,capace,disponibile che ha fatto passare a noi e ed ai nostri figli una settimana indimenticabile. Non era la prima volta che andavamo in un centro Valtur ma la felicità dei bambini che abbiamo visto in questa settimana non ha riscontri. Abbiamo visto i bambini e i ragazzi commossi e con le lacrime agli occhi perchè lasciavano gli animatori e questa non è cosa da poco. Professionalità, disponibiltà in tutti con delle punte di eccellenza che vanno menzionati a parte. Il Mini Club: il responsabile Attilio indubbiamente ragazzo preparato professionalmente, guida un gruppo molto capace che ha fatto trascorrere una settimana ai nostri figli di puro divertimento sia sugli sci che all'interno del villaggio, senza peraltro problemi di nessun tipo. Rendendosi sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema. Carlo il capo villaggio, ha fatto la storia del Valtur sempre disponibile, grande motivatore...speriamo che il matrimonio non lo sciupi!. Per ultimo vorrei parlare del capo degli animatori Vincenzo, ragazzo di una professionalità invidiabile ci ha fatto ridere e ci ha fatto commuovere, veramente un diamante incastonato in un gruppo che si completa. Complimenti e grazie per una settimana di sport, divertimento e relax direi un'evasione dalla quotidianità che ci aiuta a riparire con la nostra vita una volta posate le valigie.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: settimana bianca
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Kihaad, gioved 02 febbraio 2012

Autore AnnaMaria

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Vera delusione, partiti da Milano carichi d'entusiasmo vacanze alle Maldive che sogno! Arrivati a Male troviamo il personale Valtur che ci informa che per motivi tecnici il villaggio non è agibile. A Milano ci avevano assicurato che tutto era perfetto visto che era stato chiuso per manutenzione. Ci trasferiscono su un'altra isola dicendoci che appena le cose fossero tornate agibili saremmo stati trasferiti al Kihaad. Questo non è mai avvenuto, hanno dato un buono vacanze per una settimana. Nel frattempo la società è in amministrazione straordinaria e con questa motivazione il buono è stato respinto. queste sono le nostre vacanze 2011...
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio Valtur Maldive
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU' VALTUR, marted 06 settembre 2011

Autore laura

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
PESSIMO VILLAGGIO. PESSIMA ANIMAZIONE. SOLO UNA MACCHINA MANGIA SOLDI. PER FORTURA VALTUR LO REPUTANO UNO DEI MIGLIORI. NON ANDATE RISPARMIATEVELO DOPO QUELLO CHE VI COSTA VI SPELLANO ANCHE SUL POSTO
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: BAIA DI CONTE SARDEGNA
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Sharm, venerd 05 agosto 2011

Autore anna arioli

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
è una cosa pietosa, lo vendono per 5 stelle ma alla fine è un 2 stelle sia per il cibo, per l'animazione e per la pulizia, è sconsigliato viaggiare con la valtur, noi ci siamo stati un po' di anni fa al sinai grand e ci siamo trovati veramente bene, ora MAI PIU'.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tiran village a sharm valtur
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più con valtur, sabato 09 luglio 2011

Autore sara style

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
ESPERIENZA INDIMENTICABILE, UN INCUBO! PIU' DI 27 ORE DI RITARDO IL VOLO, ARRIVATI IN MAROCCO VILLAGGIO VALTUR ABBIAMO TROVATO SCARAFAGGI IN CAMERA, PULIZIA ZERO E MANGIATO MALISSIMO. VERGOGNATEVI
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

GROSSA DELUSIONE, gioved 30 settembre 2010

Autore FRANCESCA

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
PECCATO PER LA STRUTTURA E PER LA POSIZIONE CHE PER FORTUNA SONO ANCORA STUPENDE! VOGLIO SPERARE CHE IL MALFUNZIONAMENTO DEL TUTTO DIPENDA SOLO DA UNA CATTIVA GESTIONE DEL DIRETTORE DEL VILLAGGIO E CHE PRESTO RITORNERA' AD ESSERE COME ERA 4 ANNI FA!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: SONO STATA NEL VILLAGGIO A SHARM PER BEN 3 ANNI DI SEGUITO NEL MESE DI SETTEMBRE 2007+2008 +2009.IL PRIMO ANNO SONO RIMASTA PIACEVOLMENTE COLPITA DALLA STRUTTURA,DALLA QUALITA' DEL CIBO, CORTESIA E DALL'INTRATTENIMENTO, POI GLI ANNI SUCCESSIVI E' ANDATO IL TUTTO PEGGIORANDO, FINO AD ESSERE L'ULTIMA VOLTA VERAMENTE PENOSA.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU VALTUR, luned 06 settembre 2010

Autore ANTONIETTA

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
BAIA DI CONTE, 15 GG. BRUTTISSIMI, ANIMATORI DIMEZZATI, LA CUCINA RIPETITIVA SEMPRE MAIALE, IGIENE AI TAVOLI INESISTENTE, POCHI CAMERIERI, UNA CONFUSIONE SIA A COLAZIONE CHE A PRANZO E CENA PER TROVARE UN TAVOLO, SEMPRE OCCUPATI E SPORCHI. GLI SPETTACOLI VECCHI, GIA VISTI E RIPETUTI. LA PULIZIA NELLE CAMERE DA PENA... VEDEVO SOLO OSPITI CHE SI LAMENTAVANO SEMPRE ED AVEVANO RAGIONE CON TUTTI QUESTI SOLDI CHE SI PRENDONO, ESSERE TRATTATI DA COSI....  LA VALTUR NON ESISTE PIU, E' RIMASTO SOLO IL NOME, NON FATEVI INGANNARE. A MAI PIU VALTUR
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VALTUR BAIA DI CONTE
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

valtur: ennesima delusione, luned 06 settembre 2010

Autore liborio

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
Ero rimasto parzialmente deluso dalla vacanza a sestriere ma al Sinai Gran Resort di sharm si è toccato il fondo. Bello il villaggio, pulite le camere, discreta l'animazione ma per il resto non ci siamo. non si può pagare una vacanza ad un prezzo 5 stelle se quello che ti offrono è equivalente ad un 2 stelle. le norme igieniche sono inesistenti; una infinità di mosche sul cibo per non parlare di veri stormi di passeri che fanno i propri bisognini a completamento del condimento dei piatti a disposizione al buffet all'aperto. Viaggio da 15 anni ed ho girato mezzo mondo, ma mai avevo visto una carenza di igiene simile. mi meraviglio con chi commenta favorevolmente il cibo di questa struttura, è vero ce n'è in abbondanza, ma la qualità? l'igiene? per non parlare poi della motorata nel deserto con cena il loco. entrato in bagno per lavarmi le mani mi sono ritrovato davanti ad un lavabo pieno letteralmente da decine di scarafaggi. Alla faccia dell'igiene! ma valtur le sa queste cose? credo che quando paghi una vacanza ad un prezzo equo anche il trattamento che ricevi deve essere tale. un consiglio, quando pagate non accontentatevi, pretendete sempre il massimo di quello che avete pagato. per quanto riguarda Valtur, da sconsigliare.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sestriere - egitto
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

sinai gran resort - ottimo villaggio, domenica 21 febbraio 2010

Autore marco

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
sono stato in questo villaggio per ben due volte, a marzo 2004 e agosto 2008, devo dire veramente bello!!!!
la struttura è fantastica, le camere ottime, la cucina dalla colazione alla cena di alta qualità e sempre abbondante.
l'animazione brava anche se devo dire che la seconda volta è stata deludente rispetto alla prima, mi ricordo sempre il nome del capovillaggio del 2004, ma assolutamente indifferente quello del 2008.
un bravo a valtur e alla sua organizzazione nell'essere chiara su tutta la sua offerta il prezzo vale ciò che viene proposto.
sempre una garanzia.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sinai gran resort
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

secondo me il migliore, venerd 29 agosto 2008

Autore barbara

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
tutto molto bello,i villaggi sono curati nei minimi particolari,giardini da favola e tutto molto pulito....cibo in quantità e carne e pesce cucinati all istante ,l animazione poi sempre super...ragazzi preparati e coinvolgenti....E'UN EMOZIONE VALTUR.....la consiglio a tutti
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 2007 Favignana (sicilia)

2008 Santo Stefano (sardegna)

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Attenti ai prezzi Valtur, venerd 22 agosto 2008

Autore marco carnazza

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
E' perfettamente inutile leggere i cataloghi Valtur per quanto riguarda i prezzi offerti!
Ho prenotato (con solo 15 gg. di anticipo) il tour di Istanbul col prolungamento a Bodrum in villaggio, il cui prezzo di catalogo era di 2.150,00 Euro. Sembra tutto chiaro, ma il loro preventivo finito ammontava niente meno che a 3.020,00 Euro! Considerando il sovraprezzo per la singola, che è corretto, si scopre un ricarico di più di 500,00 E. solo per il volato!
Se non hanno disponibilità di posti sugli aerei che senso ha offire i pacchetti vacanze?
Così anch'io so fare il tour operator! Anzi ho anche chiesto di poter procurare i voli per conto mio, ma ovviamente non rinunciano ad un simile guadagno.
Come ultimo favore mi hanno offerto il volo di raccordo Catania - Roma alla modica somma somma di 300,00 E. a tratta!! Forse era un aerotaxi!
Inutile dire che tre notti con tour più 1 settimana al villaggio a 3.600,00 E. li faccio a Bora Bora per conto mio, ma mai in un villaggio Valtur.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Istanbul - Bodrum (rinunciato)
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

el kebir, marted 17 giugno 2008

Autore sabrina

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
5.0
arredamento camere molto scarso , manca il telefono , la tv anche piccola e non ci sono cassetti per riporre gli indumenti.
Le camere sono molto sporche , non viene mai lavato il pavimento e le lenzuola non vengono cambiate anche se visivamente sporche . Tutto quello che viene fatto in questo singolo caso è girare il lenzuolo dalla parte contraria.
Le escursioni non sono all'altezza di quanto sperato . Si tratta solo di portare un gruppo di persone in alcuni negozi della zona ,( in accordo ovviamente con il responsabile delle escursioni) , dove il titolare ti obbliga a comperare delle cianfrusaglie di poco valore.
La spiaggia è molto carina, peccato che non venga mai pulita .
I capi animatori sono delle prime donne, mentre per quanto riguarda il resto della brigata, purtroppo trattasi di ragazzini alle prime armi quindi senza professionalita'.
Durante la nostra vacanza abbiamo anche assistito ad alcune liti tra gli animatori , che avevano veramente dello squallido se non peggio.
Abbiamo sempre viaggiato con VENTAGLIO in Tunisia e dobbiamo purtroppo dire che anche spendendo 100,00 euro in piu' la differenza è enorme. Ci spiace tanto , ma EL Kebir secondo noi è un villaggio da ristrutturare completamente nelle strutture e nella forza lavoro.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: el kebir tunisia
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

VALTUR: GARANZIA DI QUALITA', luned 31 marzo 2008

Autore Valentina

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato con Valtur molti anni fa. Andai in un villaggio vacanze a Marrakech con mia sorella e mio cognato, che avevano già viaggiato con questo t.o. e ne erano stati entusiasti.
Lo fui anch'io. Villaggio molto bello, buona animazione, buona assistenza, cibo ottimo.
In andata l'aereo incontrò una forte perturbazione ma il pilota la evitò e l'equipaggio fu bravo a tranquillizzare i passeggeri.
Bella vacanza!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio vacanze a Marrakech
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >