Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Ventaglio 
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.6
su 5
4 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Brasile • Capo Verde • Cuba • Egitto • Grecia • Kenya • Maldive • Mauritius • Messico • Sri Lanka • Santo Domingo • Tunisia • Turchia • Zanzibar




Nato nel 1976, come operatore di viaggi di nicchia dal taglio culturale e naturalistico, è stato il primo Tour Operator italiano ad introdurre il concetto del villaggio abbinato al volo charter e del viaggio con la formula “all inclusive”, commercializzati mediante il brand VentaClub. Ventaglio appartiene al Gruppo Ventaglio, gruppo turistico integrato verticalmente che è leader, nel mercato italiano, nel settore villaggi e secondo Tour Operator a livello nazionale.




Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
2.8
Ampiezza dell'offerta
2.8
Qualità del servizio
2.3
Trasparenza
2.5
Convenienza
2.8
 

Aggiungi una recensione



0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

VentaClub Gran Dominicus 2009, sabato 06 novembre 2010

Autore Luca

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sono andato al Gran Dominicus con I Viaggi del Ventaglio del 2009 quando barcollava e mi sono trovato bene come 4/5 anni fa quando sono andato al Karibu
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VentaClub International Gran Dominicus dal 13 Aprile al 22 Aprile 2009
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

VENTAGLIO - ISOLA CAPO RIZZUTO:SPERIAMO CHE ARRIVI, venerd 13 marzo 2009

Autore Fabio54

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Più che un viaggio è stato un incubo...
La scelta di fare una volta tanto una vacanza "intelligente", sostituendo i soliti 1300 km di auto tra le inevitabili code autostradali di Luglio con un'ora e mezza di un comodo trasferimento aereo organizzato dal VENTAGLIO per un suo villaggio in Calabria, si è dimostrata una pazzia che sicuramente non ripeteremo in vita e scoraggiamo tutti dal fare.
Non mi dilungo nei particolari, ma dopo:
un'attesa di 8 ore spesa in aeroporo per ritardo del volo;
un cambiamento dell'aeroporto di destinazione;
un imbarco in piena notte con relativo sbarco senza aver nemmeno acceso i motori;
una cancellazione del volo senza sostituzione alcuna;
un rientro a casa in taxi a ns. spese alle 4.30 del mattino, bagagli compresi;
un viaggio il giorno dopo in bus per un altro aeroporto di partenza distante 200 km ;
un'altra attesa per l'ennesimo ritardo del volo di 2 ore;
un volo da 1,5 ore (per fortuna rimasto in aria il giusto);
un ulteriore passaggio in bus da 180 km per arrivare al posto convenuto,
il tutto reso estremamente avvincente dalla TOTALE ASSENZA di assistenza da parte del personale VENTAGLIO, alla seconda notte (23.45) siamo finalmente arrivati a destinazione con SOLO 30 ORE DI RITARDO, 1 notte in aeroporto, 2 giorni di vacanza pagati ma persi (100 euro al giorno a testa) e a letto senza colazione, pranzo e cena.
TOTALE RISARCIMENTO PROPOSTO DA VENTAGLIO DOPO 3 RACCOMANDATE (di cui 2 da un avvocato):
BUONO SCONTO DA 75 EURO su futuri viaggi con loro!! ( il che denota uno spiccato senso dello humor in perfetto stile british ).

Spero di aver reso l'idea di quale sia lo stile di questa compagnia di viaggi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio Isola Capo Rizzuto - Calabria
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

SEMPRE PEGGIO, venerd 18 luglio 2008

Autore nadia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
il mio commento è ogni anno peggio, in italia poi è scandalosa la non organizzazione e la scarsa qualità dei servizi rispetto ai prezzi diciamo non "modici"
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: siamo stati in egitto 3 volte, in grecia, in tunisia e in italia al nicotera l'anno scorso e al perdepera a fine giugno 2008
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

che delusione al secondo viaggio, luned 23 giugno 2008

Autore alessandra lombardi

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
a santo domingo villaggio stupendo, personale locale professionale ed esperto.
Purtroppo Assistenza Ventaglio carentissima, anche in Italia dopo lettere di lamentele!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: sharm el sheik luglio 1997
santo domingo marzo 2008

Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >