Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Viaggi dell'Elefante  Caldo
Tour operator Generalisti
Voti utenti
2.8
su 5
37 Recensioni utenti
Tour Operator
Specializzato in viaggi per: Algeria • Botswana • Cambogia • Cile • Cina • Ecuador • Emirati Arabi Uniti • Giappone • India • Libia • Malesia • Messico • Mongolia • Myanmar • Namibia • Nepal • Peru • Sudafrica • Vietnam




Nato oltre 30 anni fa, Viaggi dell'Elefante si distingue per la gamma di viaggi sempre di altissima qualità. Proposte creative, flessibili e innovative, hanno permesso a questo tour operator di crescere negli anni, fidelizzando una clientela che chiede sempre il meglio. E' specializzato in Oriente e Medio Oriente e per il 2007 ha proposto due nuovi cataloghi dedicati alla Birmania e alla Libia.




Recensioni utenti

Media voti da: 37 utente(i)

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.1
Qualità del servizio
2.9
Trasparenza
2.7
Convenienza
2.3
 

Aggiungi una recensione



3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Israele, marted 08 maggio 2018

Autore Angela

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Hotel di basso livello per l'alto prezzo pagato, mense spacciate per ristoranti sia a pranzo che a cena.
Consiglio di evitare I Viaggi dell'Elefante fino a che non migliorano.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Israele
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Vietnam, luned 01 gennaio 2018

Autore Antonella Piras

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
1.0
Vietnam, organizzazione e guida inadeguata al prezzo. Camere sempre rumorose, su strada e non deluxe, la sera di capodanno avevamo l'Orchestra fuori dalla porta. 5000 euro per 10 giorni in Vietnam e Cambogia e scali aerei multipli.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Vietnam e Cambogia
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Fantastico Tour del Giappone, sabato 26 agosto 2017

Autore Actis Maria Vittoria

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Programma del tour molto ricco, in grado di offrire un panorama completo di questo paese.
Organizzazione perfetta, alberghi di ottimo livello, trasferimenti in bus privato con comfort elevato, piena corrispondenza con quanto previsto dal programma.
I plus:
- presenza di accompagnatrice italiana per tutta la durata del tour, persona estremamente attenta e preparata sulla destinazione, in grado di far cogliere tutte le sfumature della cultura e dello spirito giapponesi;
- guida giapponese preparata, disponibile, divertente, con ottima padronanza della lingua italiana.
Un'esperienza di viaggio unica, che rimane nel cuore.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour del Giappone 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

organizzazione carente e approssimativa, marted 19 gennaio 2016

Autore maria stradiota

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Faccio salvi solo guida e autista del nostro pulmino e l'esiguita' del gruppo (non merito di v. DELL'ELEFANTE): per il resto Hotel buoni ma non i migliori, totale disinformazione circa il pagamento del visto con conseguenti lunghe e inutili code all'arrivo alle due di notte, il primo giorno festa nazionale con alcuni musei chiusi (niente museo tappeti, niente trono del pavone), l'ultima notte condotti in aeroporto a Shiraz tre ore prima (mezzanotte con volo alle tre) ma l'aeroporticciolo internazionale di shiraz ha solo 3 dico tre voli giornalieri; il nostro era l'ultimo e ha richiesto solo mezz'ora di controllo! solo dopo aver firmato il contratto ci informano che ci sono MANCE OBBLIGATORIE per 10 euro a coppia al giorno da anticipare (neanche a Parigi); inoltre abbiamo rilevato che lo stesso identico tour viene effettuato da altri operatori ma a prezzi mediamente alquanto piu' bassi. Insomma prestazioni alquanto deludenti rispetto alla reputazione e ai prezzi! Molte molte riserve.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Iran Classico dal 28/12/15 al 4/1/16
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in Mongolia, luned 24 agosto 2015

Autore Giuliana Zannier

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Io e mio marito siamo tornati da poco da un viaggio in Mongolia (dal 10 al 18 agosto).
Molto buoni o servizi a Ulan baton e puntuali o trasferimenti. Nel Gobi, invece, lamentiamo lunghe trasferte (e questo si sapeva) per arrivare nei campi tenda e vedere poco. Se non ci fossimo imbattuti in un piccolo festival di cui non sapevamo niente e che è stato piacevolissimo, saremmo dovuti restare nel campo vicino alla grande duna senza fare niente per un giorno intero. È da ottimizzare, insomma, l'itinerario da parte del corrispondente locale (e l'elefante dovrebbe controllare prima di comprare il pacchetto).
Molto buona la guida (UCHKA) che in un ottimo italiano è stato molto presente facendo di tutto per migliorare al massimo il nostro soggiorno in Mongolia.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Mongolia
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio deludente, gioved 11 giugno 2015

Autore Rosario

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Circa in nostro viaggio in Cina a la carte desidero esprimerle il mio profondo rammarico e disappunto per alcune gravi modifiche alle intese contrattuali da parte del tour operator.

Siamo arrivati puntuali a Pechino ma in aeroporto non c'era nessuno ad attenderci, ho chiesto alle guide della Mistral se avessero visto la guida del vostro Tour Operator ma venivo informato che era in ritardo, infatti si è presentata dopo 1 ora e 15 minuti il nostro arrivo motivando il suo ritardo per il traffico.
A Pechino era prevista la visita a Piazza Tien Anmen ma è stata rimandata dalla guida al pomeriggio per problemi poco definiti.

L'indomani arrivati nuovamente a questa piazza abbiamo scoperto che la piazza era chiusa al pubblico (la guida sembrava non esserne al corrente), per cui la visita è stata ulteriormente rimandata al giorno seguente durate la mattinata prima della visita programmata al Tempio del Cielo. Purtroppo anche il terzo giorno la piazza era aperta al pubblico solo per una minima parte, per cui praticamente non la si è potuta visitare quindi si partiva per il Tempio del Cielo, dopo aver visitato il primo dei tre edifici di cui era programmata la visita, tutto il tempio veniva chiuso al pubblico e la sicurezza locale faceva uscire il pubblico in maniera poco cortese, per cui non abbiamo potuto effettuare la visita.
gli ultimi 5 giorni del tour era programmato il trasferimento a Shanghai da Guilin subito dopo la prima colazione in albergo, in modo di avere il pomeriggio e la sera liberi per poter visitare Shanghai by night; la guida invece ci ha portati, a pagamento, a visitare un paesino distante da Guilin poco più di 30 km.; al ritorno uno del nostro gruppo si è accorto della deviazione dal programma acquistato: la guida prima ci assicurava che era un errore del tour operator, poi decideva di pagare il pranzo per il gruppo, assicurandoci che comunque a Shanghai avremmo trovato la guida e che l'albergo ci avrebbe atteso per la cena. In questa località l’Hotel fornito (Park Hotel) era al dir poco sporchissimo erano presenti escrementi di roditore nel davanzale della finestra e la camera era esposta al sottotetto, ho lamentato questo con la guida ma per lei era tutto normale.
Arrivati all'aeroporto di Shanghai dopo le ore 21:00, la guida ci ha assicurato che il ristorante dell'albergo ci aspettava per la cena; arrivati all'albergo alle ore 23:30 circa la guida faceva i check in e ci informava di sbrigarsi a lasciare i bagagli in camera, dopo qualche minuto ci trovavamo tutti nella Hall dell’hotel scoprendo che il ristorante era chiuso dalle 22:30 e la guida era sparita per cui siamo stati costretti ad andare a cercare da soli un ristorante, con notevoli difficoltà di comunicazione e a nostre spese.
Anche qua l’Hotel Ambassador era molto sporco e con aria condizionata non funzionante
Tre gironi prima della partenza ci hanno svegliato alle 05:00 (motivo per cui la sera precedente non abbiamo potuto girare Shanghai) per prendere il treno veloce per Hangzhou. Qui giunti non abbiamo trovato nessuno ad attenderci; dopo lunga attesa e telefonata fatta da un cellulare Italiano alla agenzia di Pechino finalmente è arrivata la guida, che pensava arrivassimo col treno successivo! (che ci avrebbe permesso di dormire una ora in più e forse di vedere Shanghai illuminata la sera prima). Questa guida è stata la più scortese di tutti poiché dopo aver visitato una fabbrica di “The Verde” con una perdita di tempo pari a 2 ore e con prezzi impossibili ove nessuno di noi ha comprato questo è diventato arrogante e scortese.
Da evidenziare che ad ogni visita di fabbriche previste dal programma del tour operator anche le altre guide, ad esclusione di quella di Xi’an, ad ogni nostro rifiuto di acquisto proposto questi smettevano di fare il loro lavoro e quasi arrabbiati non vedevano l’ora di scaricarci in Hotel.
Tutti abbiamo avuto l’impressione che si trattasse di tour puramente commerciali, specialmente sulle fabbriche di “The Verde” i quali rubavano tempo prezioso riducendo il tour per monumenti ed altro previsto.
Inoltre nella prima ora di tutti tour le guide proponevano tour extra a pagamento poiché il loro lavoro finiva entro e non oltre le ore 17:00, ripeto questi cambiavano immediatamente il loro atteggiamento quando noi rifiutavamo e qualche volta le loro spiegazioni erano date nostre domande dei luoghi visti dai minibus.
Come potrete notare i motivi di disappunto sono vari, in particolare il non aver visitato la piazza Tien Anmen, il del Tempio del Cielo a Pechino, aver sostituito mezza giornata a Shanghai con mezza giornata a Guilin, non aver potuto vedere Shanghai illuminata di sera, essere alloggiati in camere di Hotel indecenti, pertanto sconsiglio a tutti di evitare questo tour operator.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cina 14 giorni a la carte
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Commento e critiche su viaggi dell'elefante, luned 12 gennaio 2015

Autore Francesca

Media voti
1.2
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Abbiamo avuto mille problemi di ogni genere, prima della partenza, ricevute informazioni sommarie e non precise, ogni richiesta non soddisfatta compresa la partenza da Milano al posto di Roma (con maggiore rischio di perdere i bagagli come è avvenuto...).
Perso tantissimo tempo inutile durante il soggiorno, lunghissimi trasferimenti, quando si poteva prendere un volo interno o fare un trasferimento via Mekong, più interessante, rispetto ad una giornata in autobus su strade super dissestate, aspettare appena arrivati in cambogia (e partiti il giorno prima alle 8.00) 3 ore per avere la camera in albergo e quindi secondo giorno buttato via inutilmente, visite di alcuni luoghi che non meritavano assolutamente una visita, guida molto gentile, ma assolutamente impreparata.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Cambogia di 11 giorni a Dicembre 2014/2015.
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO GIORDANIA, gioved 13 novembre 2014

Autore GIOVANNA

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Grande delusione e caduta di livello. Alti, altissimi sono solo i prezzi, assolutamente ingiustificati.
Volevamo un viaggio speciale ma lo è stato solo nell'esborso.
Prima di tutto ti vendono un tour con un prezzo da catalogo con partenza da Milano, ma di fatto non è così perchè si scopre poi che parte tutto da Roma ed esclusi dal prezzo sono gli 'avvicinamenti' da Milano che devi fare con loro e te li fanno pagare una follia. A Petra avevamo richiesto un upgrade in un hotel vicino alla zona archeologica e non quello da catalogo, pagando per 2 giorni in 4 persone una differenza di € 1000,00, per poi scoprire che l'albergo da catalogo era chiuso da mesi (già al momento della nostra prenotazione) e appoggiavano tutti i partecipanti ai loro tour sullo stesso dove abbiamo soggiornato noi ma gratuitamente! Avevamo scelto il tour classico ed abbiamo comperato in Italia tutte le escursioni aggiuntive non incluse nel tour, per poi scoprire che le abbiamo pagate tre volte tanto il prezzo effettivo che si sarebbe pagato comprandole sul posto. Quando abbiamo chiesto spiegazioni al nostro ritorno, se ne sono lavati le mani dando la colpa all'agenzia locale giordana a cui si appoggiano.

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

TOUR MONGOLIA + FESTIVAL DEL NADAM, marted 22 luglio 2014

Autore Stefania

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Sono appena rientrata da uno splendido viaggio in MONGOLIA con partecipazione al festival del NADAM.
Dire semplicemente meraviglioso, tutto ha funzionato a meraviglia, ottimo t.o., ottimo corrispondente in loco, ottima la guida che per 10 giorno ci ha fatto vedere e toccare con mano questa meravigliosa terra che è la MONGOLIA. Grazie ai Viaggi dell'Elefante e grazie a Paola Fulli dell'ufficio gruppi che ha seguito con molta professionalità il mio gruppo

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VIAGGIO VACANZA-LAVORO in quanto come mia abitudine accompagno i miei gruppi
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Una grande caduta di livello, domenica 05 gennaio 2014

Autore Alvarosky

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
2.0

Visto che dopo ripetute insistenze per poter essere aiutati dai Viaggi dell'Elefante ad impostare questo viaggio da soli, abbiamo dovuto aderire all'unica risposta fornitaci: il pacchetto per capodanno "Giordania per tutti". Il TO italiano si appoggia ad un TO locale, la Giordania è un paese arabo con scarsissima cultura per i servizi, e certamente capodanno è un periodo affollato, ma pagare di più significa desiderare di più. La guida locale era scarsa, ossessionata nel rispetto svizzero dei tempi e dei dettagli pratici senza alcun back ground culturale di livello. Spiegazioni frettolose, tirate via, e mai approfondite. L'itinerario era demenziale, abbiamo fatto su e giù per la Giordania facendo KM in bus del tutto inutili. Adesso che conosciamo il paese lo abbiamo capito, ma al momento della lettura del programma non era possibile accorgersi delle follie organizzative. Arrivi serali in meravigliose località decantate ma già chiuse, visite previste in giorni dedicati al culto quindi chiusi al turista, e via dicendo. Abbiamo dovuto sottoscrivere con altri componenti del gruppo la nostra autonoma decisione di staccarci per un paio di giorni, affittare a nostre spese un pulmino e fare le cose che volevano da soli, con calma e con criterio.
La sola risposta fornita ingenuamente alle rimostranze di tutti è stata che il TO giordano cui si appoggiano i Viaggi dell'Elefante ha dovuto impostare questi orari e itinerari demenziali per l'affollamento del periodo. Inaccettabile adesione a queste iniziative locali da parte dei viaggi dell'Elefante e di loro presunti altissimi livelli di servizi (e costi). Anche questo forse fa parte della decadenza dei nostri servizi, livellati alla massa e non più di qualità.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Giordania per tutti con i viaggi dell'Elefante
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Sconsiglio vivamente questo operatore, gioved 31 ottobre 2013

Autore Monica Pierattini

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Siamo una coppia residente all'estero e abbiamo deciso di visitare l'India nel periodo natalizio. Visto che si tratta sempre di un periodo molto trafficato e costoso, ci siamo mossi per tempo e ci siamo rivolti a questo TO, di cui avevamo sentito parlare bene, per organizzare un viaggio indipendente in Rajahstan e Varanasi. Dopo un paio di contatti via mail e telefono per definire un itinerario "su misura" il nostro contatto (Alessandro) semplicemente NON SI È PIÙ FATTO SENTIRE. Dopo aver ripetutamente scritto e telefonato, ricevendo sempre come risposta che il nostro nuovo itinerario era in lavorazione, abbiamo atteso qualche settimana ma non abbiamo più avuto nessuna risposta dal TO. Questo ci ha creato un disagio e un danno notevole perché nel frattempo abbiamo perso le opzioni sul volo diretto Amsterdam-New Delhi e i prezzi di alberghi e servizi sono lievitati. Abbiamo alla fine organizzato il viaggio con un altro TO, ma ovviamente certi alberghi che avevamo scelto non erano più disponibili e neppure il volo diretto. Negli altri Paesi "civili" ci sarebbero gli estremi per chiedere i danni, ma in Italia si sa che il consumatore non è mai tutelato.
SCONSIGLIO quindi di rivolgersi a questo TO e da parte mia condividerò la mia esperienza con chi vorrà starmi a sentire.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: (Avremmo voluto) India
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran Tour del Giappone, mercoled 30 ottobre 2013

Autore Ebbie

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Un viaggio indimenticabile e completo. Hotel di ottimo livello, parecchi pasti compresi, guida locale e accompagnatrice dall'Italia eccezionali. La notte trascorsa in minshuku è stata una vera e piacevole sorpresa. Come sempre Viaggi dell'Elefante non mi ha deluso.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran Tour del Giappone - Viaggi dell'Elefante.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Giordania per tutti, marted 10 settembre 2013

Autore Rosa Caretta

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Il nome del viaggio si riferisce al fatto che il budget è contenuto (lo stesso TO offre viaggio Classico con hotels 5 stelle internazionali, più caro): gli hotels sono 5 stelle locali, e per la loro categoria vanno più che bene, anche se hanno piccole pecche all'occhio del viaggiatore più esperto. Gradita sorpresa l'upgrading gratuito per le ultime due notti in hotel di lusso al Mar Morto (Moevenpick).
La Giordania è bellissima e le sue perle (Petra, Wadi Rum) meritano da sole una visita. Noi eravamo in 6 persone, assistite alla perfezione da una bravissima guida locale (Mr Nidal) e da un eccellente autista (Mr Kaledh). La cucina è un pò monotona ma questo non è certo colpa del T.O.
Abbiamo scelto questo operatore dopo la bella esperienza in Thailandia e riconfermiamo appieno la nostra fiducia. Considerando poi che la Giordania è un Paese piuttosto caro il prezzo del viaggio ci è sembrato davvero conveniente, poichè comprendeva tutti gli ingressi e tutti i pasti ad eccezione di uno.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in Giordania agosto 2013
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Decisamente insoddisfatti !, marted 30 luglio 2013

Autore Antonio

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0
Siamo partiti per la nostra luna di miele con questo TO perchè ne conoscevamo il nome e il prestigio. Purtroppo devo dire che la nomea non corrisponde al vero. Inizialmente il viaggio è partito bene, abbiamo viaggiato con Alitalia in maniera discreta, in classe "magnifica"... i primi alberghi erano effettivamente di buon livello... ma man mano che andavamo avanti il livello è scaduto sempre di più... nell'ultimo albergo (4 stelle) ci è stata data una stanza nella torre vecchia... infinitamente più vecchia della nuova... il finale è stato strepitoso, Tokyo - Roma (13 ore di volo) in classe, oserei dire, "super" economica... praticamente avevo un giapponese sulle spalle! Il tutto per la modica cifre di circa 10.000 euro!!! Di certo non viaggerò mai più con questo TO!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: 13 giorni di Giappone
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Marocco tra oasi e dune, sabato 27 aprile 2013

Autore Maria

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
1.0
Il viaggio sicuramente più caro che con altri tour operator,doveva essere superiore alla media....almeno queste erano le mie aspettative, dato il nome del tour operator. Invece al si sotto e molto...cominciamo con la guida. Gentile si, ma dovevamo spronar lo noi perché non sapeva neanche dove portarci! Ci chiedeva sempre di dar le mance...ma come, dopo 2500 euro spesi, anche le mance?? Non sapeva nulla di dove stavamo e ci dava poche e noiose spiegazioni..nel programma due giorni liberi..per far cosa che ci avevano alloggiato nel centro della Medina che non era un posto troppo raccomandabile quando chiudevano i negozi? Gli altri posti, ovvero oasi e campo nel deserto erano belli, non era colpa del tour operator il clima freddo..però la giuda, no, deve essere all'altezza del nome e della cifra corrisposta!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggi dell'elefante
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Inda e Nepal, gioved 18 aprile 2013

Autore Carla Sforzini

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Siamo estremamente entusiasti dal viaggio in India e Nepal di febbraio, sia per l'ottima organizzazione che per la validissima accompagnatrice che ci è stata assegnata.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India e Nepal
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

BEL VIAGGIO IN THAILANDIA, venerd 22 marzo 2013

Autore ROSA ROMA

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ho effettuato a gennaio con questo TO un bellissimo viaggio. Notoriamente la Thailandia è una meta sovraccaricata dal turismo di massa, e io e la mia famiglia cercavamo zone un pò meno battute. Mi è stato suggerito questo itinerario: poichè però il nostro budget era inferiore a quello preventivato, il TO ci ha suggerito (mantenendo inalterato l'itinerario), strutture a 4 stelle che si sono rivelate ottime ovunque. Altrettanto ottima è stata l'assistenza, sia in fase di prenotazione, effettuata tramite la nostra agenzia di fiducia, sia in loco. Nulla quindi da accepire, anzi, personalmente mi sento di consigliarne i servizi. In particolar modo abbiamo apprezzato il pernottamento nella giungla sul fiume Kwai, in una natura incontaminata: il lodge era semplice ma pulito e confortevole. Bellissima anche la cena al Blue Elephant di Bangkok, dove abbiamo avuto un menù sontuoso basato sulla cucina della casa Reale. Una nota di merito: la guida assegnataci, che parlava un buon italiano, non è stata assolutamente pressante per gli acquisti, anzi si è dimostrata molto disponibile ad accompagnarci per mercatini e nel mostrarci ove possibile anche cose "extra programma", pur di accontentarci e farci conoscere il suo Paese.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: thailandia lusso e natura
Trovi utile questa recensione? yes     no

33 di 33 persone hanno trovato questa recensione utile

Non viaggiate con Viaggi dell'Elefante, venerd 15 febbraio 2013

Autore Giulia   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Questa recensione si allinea alle altre opinioni espresse dagli utenti. Viaggi dell'Elefante non è solo decaduto ma anche, probabilmente, più scadente di altri tour operator presenti sul mercato che un tempo erano considerati medi o mediocri. Il nostro disappunto è nato essenzialmente dalle false informazioni che ci sono state rilasciate in sede di prenotazione. Io e il mio compagno siamo viaggiatori indipendenti ed esperti e nel dicembre del 2012 ci siamo trovati a dover cambiare destinazione all'ultimo momento rispetto al viaggio programmato in Uganda (dove sono sorti problemi legati alla guerra civile in Congo). Abbiamo optato per il Rajasthan e per evitare i problemi tipici delle prenotazioni fai da te dell'ultimo momento, ci siamo rivolti a questa famosa agenzia un tempo specializzata in viaggi in India chiedendo espressamente un viaggio organizzato in minipullman: abbiamo, cioè, categoricamente escluso l'ipotesi di viaggiare in pullman gran turismo (stile gita scolastica..). Ben due operatori dell'agenzia centrale di Roma ci hanno assicurato che indipendentemente dal numero dei partecipanti il viaggio sarebbe stato effettuato con uno o più minipullman. Invece, all'arrivo a Delhi, i tredici partecipanti al viaggio - noi compresi- sono stati piazzati in un obsoleto e vetusto bus, talmente scassato da venire costantemente superato perfino dagli autobus di linea indiani (con questo bus abbiamo percorso almeno 2000 km..)! Gli alberghi in cui siamo stati sistemati erano tutti di categoria turistica, il cibo che ci è stato somministrato da mensa. A fronte dei 2.700 euro a persona richiesti siamo stati davvero molto delusi (visto e considerato che ne avremmo spesi 2.000 a testa facendo lo stesso tour in hotel rigorosamente 5* con autista indiano parlante inglese). Il fatto scandaloso, però, si è perpetrato al nostro ritorno, quando abbiamo scritto una formale lettera all'agenzia centrale lamentando la scarsa trasparenza nel rilasciare informazioni. L'agenzia non ha MAI risposto. Negli Stati Uniti questo sarebbe considerato un comportamento inconcepibile e basterebbe una lettera di diffida per ottenere un risarcimento. Sconsiglio decisamente di rivolgersi a questo tour operator e farò di tutto per fargli pessima pubblicità in ogni sito web specializzato.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Forti e Palazzi del Rajasthan
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

INDIMENTICABILE!, marted 09 ottobre 2012

Autore MARA

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
SPLENDIDO! UN VIAGGIO INDIMENTICABILE!!!
L'AGENZIA CI AVEVA DETTO CHE IL VIAGGIO SAREBBE STATO FATTO CON UN MINIMO DI 2 PERSONE PERCIO' LA PARTENZA ERA CERTA. AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE CI HANNO INFORMATI CHE ERAVAMO SOLO IN 4 E PER NOI E' STATO UNO DEI PUNTI A FAVORE! LA COMPAGNIA DELLE ALTRE 2 PERSONE E' STATA MOLTO PIACEVOLE, MA A RENDERE INDIMENTICABILE IL VIAGGIO E' STATA LA DISPONIBILITA' DELLA GUIDA E DELL'AUTISTA (CI HANNO CONSIGLIATO E ACCOMPAGNATO ANCHE NEI GIORNI LIBERI!) VERAMENTE MOLTO GENTILI E PROFESSIONALI. IO ED IL MIO COMPAGNO SIAMO STATI VERAMENTE COLPITI DALLA BELLEZZA DELLA GIORDANIA... SICURAMENTE DA PROVARE!!!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: GIORDANIA
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Grecia, gioved 06 settembre 2012

Autore vladimiro

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0
HO RICHIESTO UN VIAGGIO PERSONALIZZATO PER LA MIA FAMIGLIA PER CUI NON E' STATO UN VIAGGIO DI GRUPPO.
TUTTE LE MIE RICHIESTE SONO STATE RISPETTATE ED APPAGATE TOTALMENTE, ERO CONSAPEVOLE DI SPENDERE QUALCHE EURO IN PIU', PERCHE' DESIDERAVO UN SERVIZIO MIGLIORE ED E' STATO COSI'!
AL MOMENTO SI SONO GUADAGNATI LA MIA FIDUCIA PER IL MIO PROSSIMO VIAGGIO... POI SI VEDRA'!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: GRECIA COSTA NAVARINO DAL 20 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2012
Trovi utile questa recensione? yes     no

28 di 31 persone hanno trovato questa recensione utile

Cina: non viaggiate con l'elefante, luned 20 agosto 2012

Autore Claudio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Il viaggio peggiore della mia vita, una vera vergogna, tutto il tour (con solo accompagnatore locale), decisamente costoso, circa 3000€, era mirato a far finta di farci vedere i monumenti (nel senso che gli ingressi erano limitati al minimo se esistevano più possibilità) e spremere più soldi possibili in extra con soste interminabili in negozi di orribile paccottiglia costosissima e proposte serali e pomeridiane di escursioni extra programma. Alcuni esempi: visita parziale della città proibita, ingressi solo nelle parti esterne delle pagode, visita del musei di shangai in 30 minuti perchè entrati prossimi alla chiusura (preceduto da sosta di 2 ore a vendita maglioni di finto cachemire). Inoltre: abbandonati per 3 ore in un incrocio stradale perchè non interessati a partecipare ad escursione extra: voli interni con ritardi di 1-2-4 ore; etc... Al reclamo inviato tramie agenzia viaggi nessuna risposta del TO per un anno (ho atteso 12 mesi per lamentarmi su internet). Uniche cose apprezzabili, volo intercontinentale con lufthansa e hotel lussuosi anche se poco sfruttabili fra le 21 e le 8 (ma alcuni svolgevano anche la funzione di bordelli).
Personalmente ho visitato paesi in tutti e 5 i continenti (generalmente in fai da te) ma quando ho utilizzato altri TO in mezza dozzina di occasioni (es. Alpitour) il trattamento è stato infinitamente migliore.
Risultato: la CINA mi è apparsa orribile. Soldi buttati e ferie rovinate grazie a viaggi dell'elefante.
EVITATE, EVITATE, EVITATE
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cina (Classica) Pechino, Xian, Guilin, hangzhou, suzhou, Shangai.
Trovi utile questa recensione? yes     no

19 di 21 persone hanno trovato questa recensione utile

UN BLASONE DECADUTO, marted 20 marzo 2012

Autore Maverick Roma

Media voti
2.4
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Iniziamo a dire che pochi giorni prima della partenza mi veniva comunicato che il viaggio diretto di circa 8 ore diventava un viaggio con scalo di circa 15 ore! Alle mie rimostranze mi concedevano il diretto inviandomi una mail in cui mi comunicavano che la differenza tariffaria era a loro carico (ma non avevo pagato per un volo diretto!?!) non sarà che il tour operator trovando un volo indiretto più economico ci ha dirottato là lucrando sulla differenza? anche perchè sul volo diretto i posti c'erano.
Gli alberghi: mediamente sono buoni (4 su 6), ma uno in particolare grida vendetta, inadeguato anche secondo la nostra guida che ci accompagnava, venduto come 4 stelle superiore ne vale a malapena due, un esempio per tutte: sapete perchè in camera non c'è la cassaforte? perchè non c'è neanche l'armadio, al suo posto c'è un asta mobile con alcune stampelle e potrei dire tante altre cose.
Tutti i pasti consumati al di fuori dei quattro alberghi di buon livello erano qualitativamente molto bassi. Il tour si svolge sempre di corsa con sveglie mediamente alle 6.30, ma il tempo da perdere presso i vari venditori di merce varia c'era, è non è per volontà della guida ma per precise direttive del tour operator che ha preso accordi con i vari venditori. Insomma del marchio I viaggi dell'elefante è rimasta solo la nomea che però alla luce di quanto visto ci vorrà poco ad annullare, insomma a mio parere si stanno mangiando la dote. Non valre la pena spendere quanto da loro richiesto per fare uno viaggio di questo standard che viene proposto da altri TO a prezzi inferiori, e usando anche gli stessi alberghi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: RAJASTHAN VIAGGIO BASE
Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio in tanzania, marted 06 marzo 2012

Autore roberto

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
E' PASSATO ORMAI UN ANNO DA QUELL'INDIMENDICABILE VIAGGIO IN TANZANIA INSIEME ALLA MIA AMATA MOGLIE. INDIMENDICABILE PER DUE GRANDI MOTIVI: IL PRIMO PERCHE' E' SEMPRE STATO IL VIAGGIO DEI NOSTRI SOGNI. IMMAGINAVAMO GRANDI DISTESE DI ERBA, GRANDI ALBERI E CORSI D'ACQUA AFFOLLATI DA CENTINAIA DI ANIMALI. GIA' PROPRIO LORO, GLI ANIMALI, IL FASCINO DI VEDERE UN BIG FIVE, PIUTTOSTO CHE UNA GAZZELLA O UNA ZEBRA, A POCHI METRI DI DISTANZA. ASSAPORARE IL RUMORE DEL SILENZIO TRA UN RUGGITO E UN BARRITO. SAREBBE STATO TUTTO FANTASCTICO E PERFETTO SE IL TOUR OPERATOR, TUTT'ALTRO CHE ECONOMICO, FOSSE RIUSCITO AD ORGANIZZARE IL TUTTO SECONDO LE NOSTRE ESIGENZE, OVVERO SULLA CARTA ERA TUTTO PERFETTO MA DI FATTO QUASI UN DISASTRO. AVEVAMO CHIESTO CHE I LODGE FOSSERO SITUATI NELLA SAVANA, E INVECE LA MAGGIOR PARTE ERANO TUTTI A DISTANZA CONSIDEREVOLE DAI PARCHI (E VI POSSO GARANTIRE CHE CE N'ERANO), AVEVAMO RICHIESTO UNA GUIDA PARLANTE ITALIANO, MA LE POCHE COSE CHE CONOSCEVA ERANO CIAO, BUONGIORNO, BUONANOTTE, LEONE, BUFALO ECC. (TANTO SI CAPISCE CHE NON SAPEVA NULLA). IN PROGRAMMA C'ERA UNA VISITA PRESSO UN VILLAGGIO DI MASAI (GIA' PAGATO), MA ARRIVATI LI' LA GUIDA CI HA CHIESTO PER LA VISITA 100,00 DOLLARI (A PROPOSITO I DOLLARI DEVONO ESSERE STATI CONIATI DOPO L'ANNO 2000 PERCHE' ALTRIMENTI NON LI ACCETTANO, ALTRA COSA CHE AL TOUR OPERATOR ABBIAMO DETTO NOI, PERCHE' NON NE SAPEVANO NULLA). E PER FINIRE, TRASFERITICI A ZANZIBAR PER TRASCORRERE TRE GIORNI DI MERITATO RELAX, ALL'ARRIVO IN AEROPORTO NON C'ERA NESSUNO AD ATTENDERCI. CI SIAMO DOVUTI AFFIDARE AD UN VETTORE CHE FORTUNATAMENTE CI HA CONDOTTI FINO A DESTINAZIONE (UN'ORA E MEZZA DI VIAGGIO SENZA SAPERE DOVE CI AVREBBE PORTATO). VIAGGIO SICURAMENTE FANTASTICO, MA NON CON VIAGGI DELL'ELEFANTE, SPENDENDO SICURAMENTE MENO CON RISULTATI MIGLIORI.
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Crociera sul Nilo : nave a 5 stelle , ne vale 2, domenica 30 ottobre 2011

Autore Carlo Ranfagni

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Io e mia moglie siamo appena tornati da un viaggio in Egitto (Cairo + crociera sul Nilo) , organizzato dai Viaggi dell' Elefante. Posti stupendi , e tutto bene per quanto riguarda i primi 2 giorni al Cairo : albergo ottimo e confortevole (il Fairmont) , tutto ben organizzato. Ma male , molto male la crociera sul Nilo : la nave Al Kahila , sulla carta a 5 stelle , ne merita 2 , max 3 : cabine sporche (ho dovuto chiamare 2 volte per pulire l' armadio), cucina mediocre (e sempre gli stessi cibi), soprattutto il bagno della cabina ... un disastro..
Un vero peccato, perche' i posti sono stupendi , ma a quei prezzi ci si aspetta ben altro , e la nave Al Kahila dovrebbe essere cancellata dall' elenco delle navi a 5 stelle
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cairo + crociera sul Nilo
Trovi utile questa recensione? yes     no

17 di 21 persone hanno trovato questa recensione utile

non viaggiate con i Viaggi dell'Elefante, gioved 25 agosto 2011

Autore Eleonora

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Il programma prometteva hotel a 5 e 4 stelle; siamo finiti in hotel che (internet alla mano) erano 2, 5 e 3 stelle rispettivamente. Le cene libere proposte dal programma non erano fruibili, dato che gli hotel erano nel mezzo del nulla, ci si arrivava tardi e quindi... si era costretti ad un buffet che in un paio di casi è stato penoso!
Inoltre, il programma standard promette spostamenti con minibus, che si sono trasformati in un pullman gran turismo con 25 partecipanti e quindi tempi di percorrenza decisamente più lunghi.
Non viaggiate con loro, non ne vale la pena! Costano molto e offrono poco!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Perù
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

tanzania agosto 2010, sabato 09 luglio 2011

Autore Grazia

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
ho letto alcune recensioni di questo tour operator e quindi solo ora mi sono permessa di scriverne una anch'io
Abbiamo voluto, lo scorso anno, effettuare un viaggio destinazione Tanzania con visita ai parchi nazionali, safari fotografico e settimana mare a Zanzibar.
Abbiamo fatto molti viaggi in africa centro america e india ma ci mancava quel non so che di “straordinario” di essere in contatto con la natura ma senza farci mancare nulla
Siamo persone di circa 50 anni e non riusciamo ad adattarci alle situazioni come i ragazzi giovani d’oggi che dormono in tenda e zainetto in spalla affrontano i viaggi più avventurosi … quindi la ns richiesta è stata “organizzazione totale” anche nei più piccoli particolari:
la ns agenzia di viaggi ci ha quindi consigliato i Viaggi dell’elefante.
Ci hanno quindi fornito un pacchetto su misura in base alle ns esigenze con guida personale parlante italiano per tutto il tour il che non è poco!!!
Destinazione: Lake Manyara, Serengeti e Ngorongoro
L’organizzazione sin dal primo minuto è stata eccezionale nonostante non fosse un viaggio organizzato con altre persone:
All’arrivo siamo stati accolti dalla ns guida Cipryan che ci ha “scarrozzato “ per tutto il viaggio.
Abbiamo visto posti da favola e fatto più di 1500 foto; eravamo noi in gabbia e gli animali liberi!!!
Complimenti per l’organizzazione e la scelta dei lodge durante il safari (catena “Serena”) e il villaggio a Zanzibar (La gemma dell’est) complimenti e un grazie alla paziente guida
Consiglio vivamente questo tour operator costa un po’ di più ma sono soldi spesi bene! la sicurezza e l'organizzazione innanzitutto
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: safari fotografico + zanzibar
Trovi utile questa recensione? yes     no

30 di 31 persone hanno trovato questa recensione utile

non partite con viaggi dell'elefante, marted 07 dicembre 2010

Autore niomatrix

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ho organizzato il mio viaggio di nozze con viaggi dell'elefante, persando di avere scelto il tour operator migliore per la destinazione India (25 10/10- 02/11/10). Avessi organizzato via internet era meglio e avrei risparmiato notevolmente.
Premetto che sono un viaggiatore e parlo discretamente l'inglese, ma in questo viaggio volevo solo pensare a mia moglie e quindi non ho badato a spese.
1) referenti in loco pagati per i servizi di check in e out inconpetenti, non sapevano neanche che tipo di pensione era stata preonotata dall'italia. NB: li ho aiutati io ( un Detto siciliano dice? " cu paga prima mancia pisci fidusi" ndr ( chi paga prima mangia pesce marcio).
2) Alle guide interessava solo portarci dai loro compari negozianti per propinarci: sete a 80 euro, tè a 30 euro/100gr. Pezzi di marmo pesantissimi e udite udite, riso a 25 euro al kilo. Roba da turisti sprovveduti e no da Italo/siculi abituati a contrattare pure l'anima , che risate.
3)Il loro referente di jaipur ci negò addirittura la guida parlante italiano ( pagata e compresa nel pacchetto).
Il viaggio è bello per la meta e se vai con lo spirito giusto, per questo ci siamo divertiti, ma non regalate i vostri soldi a questo tour operator si sono rivelati assolutamente dei venditori di fumo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: India del nord delhi - agra- jaipur viaggi dell'elefante
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Africa Australe, 12 giorni + estensione in Botswan, sabato 04 settembre 2010

Autore Giorgio Pellegrino

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Condivido i giudizi dati su questo viaggio dal Sig. Egidio Bernardi. Anche mia moglie ed io facevamo parte dello stesso gruppo di viaggio del Sig. Bernardi. Le località sono incantevoli, gli alloggi di ottimo livello e molto confortevoli, buoni e puntuali tutti i mezzi di trasporto.Unica pecca del viaggio è stata la deludente organizzazione e assistenza ricevuta in loco. Da molti anni viaggiamo con i Viaggi dell'Elefante, anche se i costi dei viaggi sono più elevati rispetto ad altri tour operator, proprio per la qualità del servizio e per l'assistenza. Peccato!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Africa Australe 12 giorni + estensione in Botswana dal 02 al 17 agosto 2010 - Sud Africa, Parco Kruger, Victoria Falls, Parco Chobe e Delta Okawango
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Africa Australe, 12 giorni, luned 16 agosto 2010

Autore Egidio Bernardi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Pessima organizzazione, se l'avessi organizzato da solo tramite internet, avrei sicuramente fatto di meglio con un notevole risparmio economico.
1)troppe agenzie di intermediazione non coordinate tra loro. 2)Notevoli incongruenze tra il programma in italiano e quello in inglese (che nessuno sapeva l'esisteza).3) Le guide erano degli accompagnatori in pensione (alcuni non conoscevano neanche il programma).4)Il programma di viaggio era mal organizzato sia nel suo itinerario che nei contenuti sia a Cape Town, che al Parco Kruger e a Victoria Fallas. 5) Come previsto in programma, per un gruppo di 11 persone quali noi eravamo e considerato il costo del viaggio, sarebbe stato uspicabile la presenza di una guida dall'Italia.
Questo nella sostanza senza voler scendere nei particolari per sconsigliare quei turisti che volessero intraprendere questo viaggio con questo Tour Operator. Tanto devo quale turista deluso ed amareggiato. Bernardi Egidio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio con partenza di gruppo, minimo 10 persone dal 02 al 13 agosto 2010 Sud Africa, Parco Kruger, Victoria Fallas.
Trovi utile questa recensione? yes     no

23 di 26 persone hanno trovato questa recensione utile

NON VIAGGIATE CON LORO, luned 15 marzo 2010

Autore riccardo

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ci siamo recati in India in occasione della FIERA DI PUSHKAR,quindi un viaggio incentrato sulle celebrazioni religiose in onore di Brama che si tengono annualmente in quella città.
Cinque giorni prima della partenza nei documenti di viaggio leggiamo la notizia che a causa della siccità, il lago in cui si tengono le sacre abuzioni è vuoto.
Subito contattiamo il tour operator che ci rassicura ampiamente che le funzioni religiose si terranno ugualmente in quanto un appuntamento irrinunciabile per gli indiani.
A questo punto non ci rimane che sperare e partire, ma, giunti in loco, troviamo alcune piscine in cemento riempite di acqua con autobotti per le abluzioni, pochi sparuti pellegrini che si "lavano" in quelle vasche, molti ragazzi stranieri in cerca di misticismo o meglio di droga.
Oltretutto il clou della festa si sarebbe tenuto nella notte del plenilunio, cioè esattamente il giorno in cui noi saremmo già andati altrove.
Ciò ha confermato i nostri iniziali timori: il viaggio per la fiera di Pushkar è una BUFALA, tant'è che altri tour operator o ci fanno solo un breve passaggio o addirittura l'hanno esclusa dalla loro programmazione.
Se a questo si aggiunge la scarsa preparazione della guida e la mancanza di collaborazione tra la stessa e l' accompagnatrice giunta dall'Italia, che più di una volta ha creato situazioni spiacevoli dato che nessuno dei due aveva il numero di cellulare dell'altro, si può capire CHE NON E' STATO UN VIAGGIO SODDISFACENTE , almeno per noi che abbiamo interessi culturali e non per lo shopping, cosa che invece la nostra guida ha promosso abbondantemente.
Al ritorno quindi abbiamo prontamente scritto, senza peraltro richiedere rimborsi, al tour operator e sapete quando ci ha risposto? DOPO OLTRE TRE MESI dicendoci che a loro avviso il viaggio si era svolto in maniera perfetta come da catalogo!!! Insomma, se volete un consiglio:
NON VIAGGIATE CON QUESTO TOUR OPERATOR, che oltretutto è anche più caro di tanti altri a parità di servizi.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: FIERA DI PUSHKAR OTT-NOV 2009
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

OMAN & EMIRATI 13 marzo 2009, domenica 15 novembre 2009

Autore Aleandro Polsinelli ed Antonio Guarino

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Che dire, tante cose sarebbero da raccontare, ma citiamo le piu' importanti. Dopo diversi viaggi con la Mistral tour (non piu' soddisfacente)quest'anno abbiamo deciso di cambiare operatore e dietro consiglio della nostra agenzia viaggi abbiamo scelto i Viaggi dell'Elefante per la prima volta. Ci teniamo a precisare che la scelta e' stata veramente eccellente, abbiamo riscontrato come non mai un'organizzazione qualitativamente migliore sia per le strutture dove abbiamo soggiornato in Oman e Dubai, ma soprattutto per la guida locale, preparatissima culturalmente ma anche spiritosa e gioiosa che ha saputo ben intrattenerci nonostante fossimo ben 10 vacanzieri. L'itinerario propostoci da catalogo e' stato rispettato in pieno lasciandoci anche molto tempo a disposizione per i nostri acquisti e le nostre uscite autonome serali. Strutture alberghiere eccellenti con personale disponibile ed accogliente sotto tutti i punti di vista. Molti sono stati i posti che abbiamo visitato con particolare riguardo , ricordiamo la citta' di Nizwa con il suo particolare mercato del bestiame (si tiene solo di mercoledi) nel quale siamo stati accompagnati dalla guida nonostante fosse fuori programma e senza dare un centesimo in piu'. per non parlare di alcune volte che dinanzi a particolari paesaggi o luoghi, abbiamo creduto di essere caduti inconsapevolmente nella macchina del tempo: valli con pastori e greggi, paesi color ocra tra palmeti ed armanti. Solo il trillo del cellulare che un "pastore" tirava fuori dalle profonde tasche della sua tunica o l'isolato rombo di un fuoristrada ci riportava alla realta'. molto divertente, inoltre, e' stato il safari nel deserto di Waiba con notte in campo tendato fisso (dove ci hanno accolto con il massimo dell'ospitalita' araba), nonche' le abluzioni fatte nell'acqua cristallo dei diversi Wadi che abbiamo incontrato durante il tragitto da Muscat a Sur. Insomma, il viaggio e' stato veramente indimenticabile e lo consigliamo a chi vuol fare una vacanza serena, insolita, per nulla faticosa e, al contempo, istruttiva. Ringraziamo codesto Tour Operator per la sua organizzazione e lo consigliamo a tutte quelle persone come noi, che hanno avuto il coraggio di cambiare, e di cambiare in meglio.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour OMAN + DUBAI 12 giorni
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio Oman-Dubai, venerd 06 novembre 2009

Autore Galadriel

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
E' stato il mio primo viaggio con questo operatore e sono rimasta piuttosto delusa.
Il gruppo comprendeva altri viaggiatori di altri operatori, che probabilmente avevano pagato molto meno, benche' abbiano ricevuto lo stesso servizio. La prenotazione (fatta tramite un'agenzia di viaggi) e' stata alquanto lenta e macchinosa e, nonostante l'Elefante sostenesse che il viaggio era "confermato", hanno temporeggiato per oltre due settimane e non mi hanno acquistato il biglietto aereo fino a pochi giorni prima della partenza. Questa destinazione non sembra essere il loro forte e il programma aveva un giorno molto mal organizzato in cui si e' perso tempo e non si e' visto quasi nulla. Il campo tendato promesso nel programma e' stato sostituito con uno di livello inferiore e senza elettricita'. Ho reclamato per iscritto sia con l'agenzia di viaggi che con l'Elefante. Questi ultimi non si sono nemmeno disturbati a rispondere. Purtroppo non c'e' maniera semplice di recuperare la differenza di prezzo senza incorrere in altre spese.
Non consiglio quindi l'Elefante, in quanto i loro viaggi costano piu' degli altri e il servizio non e' certo migliore, anzi mi sembra piu' scarso.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Oman-Dubai, 10 giorni
Trovi utile questa recensione? yes     no

21 di 26 persone hanno trovato questa recensione utile

INDIA DIMENTICABILE, mercoled 17 giugno 2009

Autore maria angela bonetti

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Sono d'accordo con altra recensione precedente: costano MOLTO piu' degli altri e ti danno meno. Visto coi miei occhi gruppi di tour operator piu' "poveri" avere un accompagnatore che svicolava nelle maglie dei problemi e li risolveva con molta piu' agilita' dei blasonati "elefanti", che credo si chiamino cosi' proprio perche' si muovono con la lentezza e poca grazia di elefanti. Specie in occasioni di guai come scioperi aerei, perdite di bagagli e cambi di programma repentini, l'impressione e' che non ce la possano proprio fare... e costano una tombola!!! Grazie, no.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: INDIA DEL NORD E NEPAL
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

filippine, sabato 02 maggio 2009

Autore gianni calandrelli

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Sono decenni che viaggio per turismo in tutto il mondo,ma quast'anno sono rimasto senza parole per l'organizzazione,la profesionalità,la qualità dell'offerta fattami dai Viaggi dell'Elefante.Tutto è stato estremamente perfetto,dall'imbarco a Roma allo sbarco a Roma.Il trattamento è stato INCREDIBILE!
Sarà senz'altro il mio futuro T.O.
BRAVI!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: HONG KONG+FILIPPINE
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

bellissima esperienza di viaggio, marted 24 febbraio 2009

Autore paola e fabio

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Stavamo vagliando nel web le varie oppportunità per un viaggio nell'estate 2009 quando ci siamo imbattuti in questi commenti.
Del viaggio nel Kerala non sappiamo nulla, ma - a onore della realtà - dobbiamo assolutamente riferire che per quanto riguarda l'altro viaggio (in Siria e Giordania nell'Agosto 2008), le cose sono andate in modo decisamente diverso da come riferito dalla commentatrice: soprattutto, ci sembra poco corretto - per non dire vergognoso - infamare l'accompagnatrice che ha fatto ben più del possibile per assisterla e per ovviare a tutti i disagi in ogni momento del viaggio (anche accompagnandola di persona in vari negozi di abbigliamento per ricomprarle a spese dell'agenzia biancheria ed indumenti vari), con una capacità ed una disponibità piuttosto rare a trovarsi (ha anche reso possibile un piacevolissimo fuori programma, il bagno nel mar Morto, con una modica spesa).
Tra l'altro, sentendo la perenne litanìa della commentatrice sul bagaglio non arrivato, l'unico suo argomento di conversazione, l'intero gruppo commentava ironicamente che avremmo dovuto chiedere noi il rimborso all'agenzia per non aver aver adottato criteri di selezione per escludere quegli elementi di disturbo che finiscono sempre per sciupare il tanto agognato viaggio!.....
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Siria e Giordania, 8 - 20 Agosto 2008
Trovi utile questa recensione? yes     no

21 di 24 persone hanno trovato questa recensione utile

Non partite mai con questo tour operator!, mercoled 12 novembre 2008

Autore Anna

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ragazzi non partite mai con i viaggi dell'elefante, io purtroppo l'anno scorso insieme al mio compagno ho scelto di fare un viaggio con loro in kerala al villaggio ayurvedico SOMATHERAM e quando siamo stati sul posto ci siamo accorti che tutti gli Italiani che erano in viaggio insieme a noi avevano speso per la stessa tipologia di vacanza 1000 euro a testa in MENO rispetto a noi!!!!!
Indignati appena tornati ci siamo rivolti alla codacons (associazione che tutela i diritti del consumatore) i quali dopo decine di lettere legali mandate in sede ai "viaggi dell'elefante" ci hanno fatto ottenere un risarcimento di 800 euro. Considerato che ne dovevamo ricevere 2000 non è stata gran cosa, ma ha dimostrato che l'agenzia "viaggi dell'elefante" se nessuno controlla ci prova e carica spropositamente su voli e soggiorni.
Non scieglietela mai.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio in India, Kerala.
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggi dell'Elefante, marted 23 settembre 2008

Autore silvia dones

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
5.0
Il viaggio sarebbe stato bellissimo, infatto ho fatto molti viaggi con questo tour operator, peccato che questa volta il mio bagagaglio non mi è arrivato per tutta la durata del tour, e qui sono saltati fuori tutti i limiti dell'accompagnatrice del viaggio. Nessuna iniziativa, poca comprensione per i disagi che questo ha comportato, e anche un po' di maleducazione nei confronti dell'altra persona che come me non ha avuto la valigia.
A tutto ciò ora si somma lo scarica barile di quanto è successo, un legale mi ha confermato che loro devo rispondere, in quanto io ho acquistato un pacchetto di viaggio ed ho accettato le loro scelte: compagnia aerea, hotel ecc.,loro invece rimpallano la questione dicendo che mi deve risarcire la compagnia aerea (Syrian Air) e che il danno da me subito non è a loro imputabile.
Sono ancora in attesa di sapere notizie, anche perchè non sono molto solleciti nelle risposte, e deve ammettere che tutta questa faccenda mi ha molto deluso. Ora non so ancora come finirà, ma indipendentemente da tutto, credo che in futuro valuterò anche altri tour operator, perchè se loro si ritengono i migliori ma si perdono su queste cose, allora il tutto questo può essere accettato anche da tour operator "meno snob".
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Siria e Giordania 13 gg. 8-20 agosto 08
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >