Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio


Recensioni utenti

Mostra:  Ordina per:

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Cieli d'Irlanda, 21 settembre 2019

Autore Marco Rebuzzi

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
Abbiamo viaggiato per la prima volta in tour dopo moltissimi anni di viaggi organizzati direttamente da noi.
L'esperienza è stata molto positiva: il programma molto intenso ma molto interessante, ci siamo spostati molto vedendo molte cose e avendo anche sufficiente tempo a disposizione per visitare siti importanti nel tempo libero, soprattutto a Dublino, anche grazie al fatto che il volo di ritorno era nel tardo pomeriggio.
Unica nota un po' dolente un hotel non all'altezza a Galway (Clayton) e il menu negli hotel abbastanza ripetitivo.
Nota estremamente positiva la nostra guida Valeria, molto preparata e gradevole: lo rifaremo.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Irlanda
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di nozze giugno 2019, 20 giugno 2019

Autore Luisa Rosano

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Villaggio Royal Garden Palace Djerba.
Viaggio di NOZZE dal 10 al 17/06/2019.
Referente Francorosso in loco inesistente o quasi.
Accoglienza tutt'altro che felice: cesto di frutta arrivato in camera solo di sera dopo ben 2 solleciti da parte di mio marito (?) e vino mai arrivato! Fatto presente alla referente che non si è prodigata affatto per farcelo arrivare, né il primo giorno né mai. Ovvio, siamo sopravvissuti lo stesso a questa mancanza, ma non è questo il modo di agire né tanto meno di essere attenti alle richieste della clientela come dovuto. Tavolo con fiori e ghirlande per un'altra coppia italiana che festeggiava i 40 anni di matrimonio, per noi un bel niente. Il valore aggiunto lo ha dato sicuramente la struttura magnifica e l'ottima cucina, disponibilità degli operatori tunisini, nonché il sorriso degli chef al ristorante; non data certo dal Tour Operator.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Villaggio Royal Garden Palace Djerba
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Molto delusa di Francorosso, 14 giugno 2019

Autore Neris

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ho prenotato un viaggio per Creta, 15 giorni prima della partenza mi hanno variato l'orario dei volo ma no di 3/4 ore bensì di 12 ore mettendoci in difficoltà sia nell'andata che ne ritorno. Dalla partenza una domenica alle 6:30 siamo passati a una partenza alle 20:00 di quella domenica facendoci perdere tutta la giornata. Da un ritorno domenica alle 10:00 del mattino siamo passati a un ritorno alle 00:30, cioè dovrò consegnare la stanza domenica alle 10:00 e saremmo senza stanza fino alle 00:30 per dopo arrivare a casa lunedì alle 5 del mattino e dovendo andare a lavorare dopo 2 ore. Sono molto delusa della gestione di questo tour operator, mai più.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Creta, Grecia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Voli da dimenticare, 11 giugno 2019

Autore Raffaella

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
1.0
Me lo hanno proposto come 7 notti 8 giorni. Bugia!
Il volo è stato un delirio... attese estenuanti in aeroporto e volo notturno... per farla in breve siamo arrivati in hotel non la domenica come da pacchetto ma il lunedì mattina alle 5 stravolti e c'è voluto un giorno intero per rimettersi.
L'hotel per fortuna di qualità ma ecco che al rientro il problema orario voli di ripresenta... ritardo infinito e partenza alle 3 di notte.
Rovinato anche il giorno dopo perché mi sentivo stordita peggio che se avessi fatto un viaggio intercontinentale.
Insomma altro che 7 notti 8 giorni come vieni pubblicizzato le notti effettive sono state 6.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio a Creta
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

dispiaciuto, 04 giugno 2019

Autore antonio pellizzeri

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Sono appena tornato con la mia famiglia ed amici, dal villaggio voi marsa siclà di scicli, luogo ottimo per il relax, immerso nel verde, peccato che ho trovato l'animazione sotto tono, troppi fili scoperti per terra attorno alla piscina dove giocano i bambini ed adulti, la cucina con le stesse pietanze ogni giorno pasta dura verdure grigliate e cuscus, il primo giorno si è otturato lo scarico della doccia facendo allagare tutta la stanza, sono dovuti intervenire l'idraulico e la signora delle pulizie a raccogliere l'acqua, il condizionatore che non funzionava, il secondo giorno dalla doccia usciva solo acqua fredda, poi non esiste nessuna assistenza sanitaria, ne' medico ne' infermeria, e il personale delle pulizie si e permesso di aprire la valigia rovistando all'interno, cosa che ho fatto presente alla direzione ma e come se non lo avessi fatto, anzi mi ha preso per bugiardo come se avessi chiesto qualcosa in cambio (che potrebbe far pensare che lo abbia detto apposta, e sono stato un signore che non ho fatto una denuncia), infatti non è stata una vacanza di relax ma di stress, cosa che mi ha fatto prendere la decisione di non prendere più pacchetti francorosso.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: villaggio voi marsa siclà di scicli
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Formentera, 27 maggio 2019

Autore Salvatore Rubino

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Appena rientrato da Formentera, eravamo alloggiati all'hotel Insotel, una nota che mi preme scrivere, nelle camere all'arrivo ci deve essere l'acqua, piuttosto si scrive il costo, ma deve essere fornita in stanza, noi siamo arrivati a mezzanotte e abbiamo trovato il frigo completamente vuoto e all'accettazione non sapevano come aiutarci visto che persino il distributore a pagamento era non funzionante, al mattino come tutta risposta dal responsabile (detto vicedirettore) ho dovuto alzare la voce, pretendeva persino di avere ragione, alla fine ha dato l'ordine di portare 2 bottigliette d'acqua quando non sapevo che farmene, visto che avevo comprato una confezione da 6 x 2 litri, dirigere un hotel a 4 stelle senza questo servizio penso che forse sia meglio che cambia mestiere. Arrivati a mezzanotte, dopo aver cenato, non riuscivamo più ad entrare in stanza, c'era la carta pass che non apriva, sono sceso 3 volte in direzione, alla fine ho costretto l'impiegato a venire con me per aprire e non ci riusciva neppure lui, intanto si è fatto l'una e mezza, mia moglie seduta sul gradino ad aspettare, infine mi ha portato un pass che ha aperto. In camera appena entrati, chi ci ha accompagnati a portare le valigie appena entrati ha acchiappato un insetto che somigliava ad uno scarafaggio volante, al mercoledì ne ho visto un altro e quando ho chiamato la direzione mi hanno proposto subito di cambiare stanza, ho accettato, avevo la n. 333 e poi la n.541.
Tutto il resto splendido, personale gentile e disponibilissimo, mangiare continentale, i ragazzi dell'animazione insuperabili e pieni di vitalità, un grazie a tutti,Federico, Oscar, Sheryl, Iris Blu, Martina, Sophie, Sarah, infine Martina di Francorosso, molto brava. Un giudizio complessivo sull'hotel, buono, un 4 stelle risicato, da migliorare sicuramente, ottima posizione fronte mare con 2 piscine.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: vacanza a Formentera in Insotel
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Nel deserto del Marocco, 12 maggio 2019

Autore Simone

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Ottima scelta quella di visitare il deserto con un tour operator di grande esperienza. Nuovo il percorso ideato dalla guida Fouad, guida di grande cultura e conoscenza della storia, che si è sempre dimostrato sensibile, preciso e vicino ai partecipanti. Ha saputo presentare tutte le tappe con abilità e ci ha fatto scoprire le bellezze del deserto viaggiando con dei fuori strada magistralmente condotti. Fantastiche le location, sempre di primo livello e di ottimo gusto. Accoglienza di grande sensibilità è sempre all'altezza delle nostre esigenze. L'itinerario è stato ben studiato è fattibile anche per che potesse presentare delle difficoltà di adattamento. Unica pecca la location a Marrakech, Hotel Atlas Ansi con buffet scorso e di non ottima qualità. Il volo per il rientro durato 16 ore con sosta a Casablanca di 7 ora in aeroporto.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marocco del sud in 4 x 4
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Marocco, 07 aprile 2019

Autore Ugo Carlo Corradi

Media voti
3.8
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
3.0
Ottima organizzazione inerente al tour. La nostra guida SHAKIB perfetta, disponibile oltremisura, colta e sempre molto attenta in ogni momento e situazione.
I lati negativi riguardano:
Hotel Atlas Ansi la cui ubicazione è troppo decentrata rispetto ai punti di interesse, l'offerta del buffet scarso in assortimento, qualità e quantità. Una volta terminata una pietanza questa non viene reimmessa.
Riguardo ai voli, indipendentemente dagli eventi climatici, assurdo impegnare ben 12 ore tra trasferimenti, attese e voli per una tratta che altri vettori propongono senza scalo in poco più di tre ore. Meglio sarebbe prenotare il tour e prenotarsi i voli indipendentemente.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marocco sud 4x4
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

tour explorer città imperiali 1 cat. superiore, 14 dicembre 2018

Autore maurizio

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Ho dato voto 1 perche' non e' previsto lo 0. Viaggio da dimenticare, la peggiore organizzazione che ci potesse capitare. Viaggio effettuata dal 15 al 22 Settembre 2018.
Ho inviato una lettera di reclamo a Francorosso in data 27.9.18, ancora sono in attesa di una risposta.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marocco
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

da evitare francorosso in marocco, 24 ottobre 2018

Autore daniela

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Pessima organizzazione, esito molto inferiore alle aspettative. Pensione completa farlocca, si pagava: anche a caro prezzo, l'acqua. Personale in albergo scortese, camere vetuste e non molto pulite. Alcune attrazioni sono state a pagamento. Non consiglio di affidarsi a Francorosso per il Marocco.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour delle città imperiali in marocco
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande Sud in 4 x 4, 16 ottobre 2018

Autore Melissa Dubini

Media voti
3.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Il tour Grande Sud in 4x4 con Francorosso è stata un'esperienza bellissima... Preparata la guida, Jamal, ed educato e gentile il nostro autista, Abdul. Tour stupendo.
Unico TASTO DOLENTE: il cibo! Non si può mangiare per 7 giorni, sia a pranzo che a cena gli stessi piatti, per di più pieni di mosche... ora mi ritrovo con febbre alta, crampi intestinali e dissenteria, il dottore mi ha prescritto un forte antibiotico.
Consiglio di cambiare qualche albergo e i luoghi per pranzare... con una maggiore igiene.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Crociera fluviale Mosca San Pietroburgo, 14 luglio 2018

Autore Ettore

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
La motonave Repin è in grado di fare il viaggio solo in condizioni ambientali ottimali. Non abbiamo fatto la visita a Kizhi (mentre altre navi lo hanno fatto lo stesso giorno) per maltempo, siamo arrivati in ritardo per nebbia a san Pietroburgo (mentre altre navi non hanno avuto problemi). Tour di Mosca e San Pietroburgo superficiali ed approssimativi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Francorosso... mai più!, 29 giugno 2018

Autore Cristina

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Io ho sbagliato, ma voi non fate lo stesso errore, non mi sono fidata delle negative recensioni che leggevo prima di partire, considerandole tutte assolutamente esagerate al negativo... mi son dovuta ricredere! Partiamo con calma... all'arrivo, solitamente di sera, vi troverete a fare lo slalom tra gli scarafaggi per arrivare alla vostra camera, sperando di non trovarli anche lì. Ci sono persone che prima di trovare pace hanno cambiato camera 3 volte! Tenete conto che data la scarsa illuminazione li avvertirete quando ormai li avrete calpestati.
In camera troverete una bottiglia d'acqua, se siete in 3 come noi fatevela bastare perchè finchè quella non sarà finita non ne vedrete altra!
Il giorno dopo, scoprirete che la maggior parte dei servizi che avete molto profumatamente pagato NON ESISTONO!
Abbiamo scelto questo villaggio principalmente per l'animazione specializzata dello Junior club dai 9 ai 13 anni... NON C'ERA NESSUNO! Non erano attivi ne il Baby club ne lo Junior club, l'unica animazione esistente consisteva in musica a palla in spiaggia dalle 10 alle 13, con partita di calcetto alle 10,30 e beach volley alle 11 con 3-4 ragazzi del luogo non parlanti l'italiano.
Servizio snack bar 24h su 24h... il bar della spiaggia apriva alle 10 e chiudeva alle 17,30 (il momento di massima affluenza) dopodichè se dovevi bere dovevi recarti al bar vicino alla piscina (non vicino). Io ho chiesto due bicchieri d'acqua alle 17,40 ed hanno avuto il coraggio di dirmi che non potevano più servirmi perchè erano chiusi... allungando una mano avrei potuto prendermeli, ma la mia educazione me lo ha impedito! Da mangiare invece assolutamente nulla, al massimo potevi recarti in piscina dove potevi chiedere (quando e se disponibili, a seconda dei giorni) hotdog, club sandwiches o hamburger... la merenda ideale per i nostri figli! Se viaggiate con bambini piccoli sappiate che più di questo per merenda non troverete.
Se volete godervi un po' il mare sappiate che esistono solo due striminzite file di ombrelloni che alle 6.45 del mattino saranno già tutti occupati, quindi o vi svegliate all'alba ogni mattina o niente ombrellone! Se poi riuscite a prendervi un ombrellone sappiate che invece del meraviglioso mare, davanti a voi troverete un mucchio di sdraio, per lo più rotte, a coprirvi la visuale.
Piscina bellissima, molto ampia e con il bar in mezzo... peccato che l'altezza max sia 1,30 mt e che, non essendoci il ricambio dell'acqua, dire che diventa bollente è poco!
Del cibo non vorrei parlare, non si può parlare, dire pessimo non rende l'idea... Leggendo i commenti prima di partire pensavo... ecco i soliti italiani che vanno all'estero e pensano di mangiare come a casa... credetemi, era tutto vero, si mangia veramente male!
Era stato scelto un villaggio ad insegna Francorosso per aver garantita la qualità dei servizi e per questo abbiamo speso molto di più rispetto a quelle che erano le altre offerte! Vi prego non fate lo stesso errore!
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Francorosso Ocean Varadero El Patriarca - Varadero - Cuba
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Tuor città imperiali con Francorosso, 22 maggio 2018

Autore Stefania santinon

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0
Pessimo. Brutto il percorso con una gran perdita di tempo. Due giorni di viaggio per andare e tornare nelle stesse città. Una giornata intera di autobus senza alcuna visita... da evitare!
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour città imperiali Marocco, 26 febbraio 2018

Autore LOREDANA GAETANI E ANTONELLA VIZIO

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0
Una nota molto positiva è stata la nostra guida marocchina il SIGNOR CHAKIB che con professionalità e competenza ci ha fatto conoscere la realtà economica, politica del momento e ci ha guidato anche nel passato, spiegandoci tutti gli aspetti architettonici e culturali del Marocco. Inoltre anche con l'autista del pulmino SIGNOR RASCHIB sono stati sempre disponibile a venire incontro alle esigenze di tutti con modi garbati.

La nota negativa è stata l'organizzazione dei viaggi aerei che prevedevano scali a Casablanca con lunghe attese per arrivare Marrakech, facilmente evitabili variando l'itinerario del tour.

CONSIGLIAMO:
DI CHIEDERE LA NOSTRA GUIDA CHAKIB E DI UTILIZZARE SOLO VOLI DIRETTI.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marocco 27.01.18 AL 03.02.18
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio bis in Uzbekistan, 24 ottobre 2017

Autore Giuseppe e Virginia

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Dopo 6 anni abbiamo voluto rifare il tour dell'Uzbekistan con Francorosso. Abbiamo ritrovato un'accompagnatrice davvero unica e speciale, Francesca Andreani che ci ha fatto rivivere un'esperienza bellissima e ritrovare un paese, cambiato si, ma sempre affascinante.
Grazie Francesca, grazie anche alla guida uzbeka Nutik, molto serio ed estremamente professionale.
Consigliamo questo tour almeno una volta nella vita.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Il viaggio in Uzbekistan dal 29/9 al 6/10/2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto perfetto, 13 ottobre 2017

Autore Lorenzo

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0
Ottimo viaggio organizzato da Francorosso, tour piacevole e davvero vario, siamo rimasti colpiti soprattutto dalla nostra guida TOUFIK LOUZI davvero preparato, serio ed affidabile, ci ha spiegato bene la cultura di questo popolo, ci ha dato ottimi consigli e tante utili informazioni, davvero una persona speciale.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Francorosso, sud e fes (Marocco)
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour del deserto in 4x4 Marocco, 25 settembre 2017

Autore Nicoletta

Media voti
4.8
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Viaggio stupendo, il Marocco ma in particolare questo tour del deserto in 4x4 è a dir poco fantastico e organizzato magnificamente, la guida a noi assegnata di grande professionalità e competenza, io sono rientrata da 2 giorni da un vero sogno... andate a fare questo tour merita davvero tanto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Francorosso tour del deserto in 4x4 Marocco
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Irlanda, 19 settembre 2017

Autore CHIARA

Media voti
1.6
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Ho fatto molti viaggi con Francorosso, quando era ancora "Francorosso"... Messico, Tailandia, Russia, Maldive, Birmania. Dopo l'esperienza appena vissuta, ho notato un abbassamento notevole del livello. Potrei dilungarmi nel descrivere il livello mediocre degli alberghi, la mancanza di organizzazione nel distribuire i tempi delle visite (o si correva quando ci sarebbe stato motivo di fermarsi o si stava tempi eterni in luoghi di nessun interesse). Un giorno addirittura, parte del gruppo, è stato lasciato ad un incrocio per ore in quanto l'altra parte aveva fatto una visita "FACOLTATIVA". Per cui ripeto, il livello di Francorosso non è più quello che avevo apprezzato quando era "FRANCOROSSO". Sicuramente continuerò a viaggiare con altri Tour Operator, che a parità di prezzo, offrono servizi molto più accurati.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Francorosso gran tour d'Irlanda agosto 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

La perfezione rovinata, 18 settembre 2017

Autore silvia fellinger

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0

Abbiamo passato una settimana splendida in questo resort. Sarebbe bello, se Francorosso curasse tutti i dettagli del viaggio, trattandosi di un pacchetto.
Partenza sabato alle ore 17.30 con volo Mistralair. Abbiamo impiegato 2 ore per effettuare il checkin, di conseguenza il volo ha ritardato e non abbiamo avuto nessuna possibilità di fare uno spuntino in aeroporto. Durante il volo di 4,5 ore ci è stato offerto mezzo tramezzino a lunga conservazione e un bicchiere di acqua. All'arrivo a Marsa Alam abbiamo affrontato un viaggio di 2 ore in pullman. Già eravamo affamati e effettivamente tutti ci aspettavamo un piccolo spuntino in albergo. Arrivo in albergo alle ore 2.00 della notte senza spuntino. Siamo andati al letto affamati e di conseguenza con l'umore in cantina. Per fortuna al rientro avevamo tempo di mangiare qualcosa prima di entrare in aereo.
Domanda: Quanto costerebbe di più al Tour Operator fare arrivare i turisti senza fame? 5 Euro? Secondo me varrebbe la pena. E secondo voi?

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Francorosso - Marsa Alam - Gorgonia Beach
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

fomentera, 09 settembre 2017

Autore emanueke

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Da dimenticare: partenza da Torino domenica 00.10 arrivati a Ibiza assenza di collegamenti con Formentera trascorso notte in hotel a Ibiza andati a dormire non per scelta nostra ma per volontà francorosso alle 4. Lunedì mattina sveglia alle 6 per trasfer alle 08 per formentera, arrivo in hotel alle 11, 30 mattinata oltre la domenica rovinate e non usufruite anche se pagate. Rientro domenica da formentera con sveglia alle 03 del mattino con volo alle 08, 15. Son vacanze queste.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Formentera settembre 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

TOUR RUSSIA ANELLO D'ORO, 25 luglio 2017

Autore TERESA DEMARIA

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0
Volevo segnalare come in questo viaggio la maggior parte delle visite proposte erano tutte a pagamento.
Il costo di queste visite è stato assolutamente esorbitante considerando poi che l'alternativa era rimanere in albergo.

Altra cosa assolutamente scandalosa è che (visti poi anche i prezzi delle visite) le guide a mosca fossero sprovviste di radioline per i partecipanti (eravamo gli unici turisti senza radioline). 
Ci è stato pressoché impossibile sentire e capire ciò che la guida (peraltro sembrava molto competente) dicesse e spiegasse. 
Considerate che la visita by night di Mosca è stata fatta per circa 40 persone con una sola guida. Senza radioline non si è capito niente.
Molto delusa dal servizio Francorosso.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Russia anello d'oro 1 Luglio/8 Luglio 2017
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran bel viaggio, 24 luglio 2017

Autore mina g.

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
3.0
"Meraviglie del nord" è davvero uno splendido viaggio, l'importante è che il meteo non vi tradisca. E a me è successo, ma non è colpa di Francorosso.

VIAGGIO

Ricchezza e varietà delle proposte; alcune visite proposte come extra, ma poco costose.

Stoccolma è una bella città, con tanto verde,  tanta acqua, tanti ponti, tanti bei palazzi; non è tra le capitali più belle d' Europa, secondo me che le ho viste quasi tutte, ma è senz'altro da vedere.

Molto interessante, da non perdere, la visita facoltativa al galeone Vasa a Stoccolma. Bellissimo e interessantissimo.
Altre visite facoltative, la Cattedrale della Luce ad Alta (meravigliosa) e il museo delle incisioni rupestri  (interessante) sempre ad Alta.

Probabilmente hanno incluso la navigazione sull'Urtigruten e il volo interno, lasciando come extra qualche visita in loco.
Comunque abbiamo molto apprezzato il trasferimento a Bodo con volo interno, perchè ci ha permesso di risparmiare mille chilometri di pullman. La Norvegia è molto lunga...

Il pullman era buono e l'autista esperto, perchè le strade della Norvegia non sono proprio autostrade...

Le sei ore di crociera sull'Hurtigruten sono sufficienti; il percorso fino a Tromso non presenta paesaggi dalla bellezza particolarmente sconvolgente; le rive sono quasi sempre lontane, quindi i paesini sul fiordo non si vedono, però l'atmosfera è piacevole e il clima elegante ma non formale. L'Hutigruten è un mito e pensare di esserci a bordo è una bella sensazione.

Trattandosi di viaggio di stampo naturalistico c'è solo sperare nel meteo, perchè ti cambia l'esperienza e i ricordi.

I colori delle Lofoten, purtroppo, non li abbiamo visti, ma solo immaginati, anche perchè avevamo già visitato con il sole, in un altro viaggio, il sud della Norvegia e potevamo fare confronti.
A Capo nord si arriva dopo un lungo viaggio, anche se le soste sono molte e ben distribuite. Una volta arrivati ci si sente in cima al mondo, la sensazione è bellissima.

Quattro notti senza buio possono creare qualche problema, a me è successo di non dormire neanche un minuto per due notti di seguito, una specie di effetto jet lag.
L'hotel di Capo nord era una specie di mega rifugio di montagna, dove però tutti si danno un gran da fare perchè le cose funzionino al meglio. Qualche stanza però era un po' fredda e c'è stata qualche lamentela.

GUIDE
Filippo è una guida-accompagnatore semplicemente eccezionale. Non ci sono parole per descrivere la competenza e la cultura di questa persona. Sul piano professionale è ineccepibile; la miglior guida che abbia mai incontrata.
Sul piano personale e umano ha saputo instaurare un rapporto cameratesco senza mai perdere la sua autorevolezza richiamando all'ordine e al rispetto delle regole di convivenza senza rendersi antipatico.
E' una persona che ricorderò con piacere ogni volta che ripenserò a questo viaggio.
Le guide locali, senza infamia e senza lode... normali.

ALBERGHI
In Norvegia le stelle degli alberghi non corrispondono alle nostre, i quattro stelle sono come i nostri tre stelle, pertanto qualche albergo presentava qualche magagna
(stanze piccole/ bagni piccoli/ colazione o cena un po' spartane), ma nell'insieme tutto più che sufficiente.
Non ci sono state contestazioni e anzi, sono stati in grado di rispettare anche le esigenze alimentari di alcuni.

In conclusione mi considero più che soddisfatta da questa proposta turistica; forse potrei suggerire un escamotage per accorciare il tempo di percorrenza da Tromso ad Alta, in direzione Capo Nord: un altro volo interno?
E magari una cena a Stoccolma.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Meraviglie del Nord
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza rovinata, 26 marzo 2017

Autore Roberto Scapigliati

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

A Francorosso è rimasto soltanto il nome, ho vissuto un'esperienza da dimenticare, viaggio da una vita ma, mai ho vissuto una vacanza con un livello di disservizi così evidenti. Autopullman sporco e nelle giornate piovose l'acqua entrava all'interno del mezzo. Siamo stati lasciati al Trinity Cllege di Dublino dalla guida con la promessa che il pullman sarebbe ritornato a riprendere il gruppo, ognuno ha dovuto provvedere con mezzi propri, vedi taxi o a piedi, per tornare in hotel. Nell'orario stabilito nessuno si è presentato. In serata, il tour prevedeva una cena in un pub, la guida puntualmente si è presentata in albergo, ma del pullman nessuna traccia. Dopo febbrili consultazioni telefoniche della stessa con il rappresentante locale, passata un'ora in cui 35 persone sono rimaste in strada, in attesa del mezzo, sono riusciti a trovare un torpedone per il trasferimento del gruppo. Quanto sopra, documenta chiaramente inconvenienti tali da definire la vacanza non congrua rispetto alle aspettative e alle condizioni contrattuali sottoscritte. L'unica nota positiva, la guida, Sig.ra Antonella, dotata di grande professionalità che, di fronte alle continue lamentele di tutti i partecipanti, è riuscita con equilibrio e competenza a riportare la calma. La cosa più grave si è manifestata al rientro, di fronte ad un mio reclamo scritto, ho ricevuto una e mail in cui mi si segnalava che la segnalazione sarebbe stata opportunatamente vagliata, da Settembre u.s. sono ancora in attesa, quanto meno delle scuse. Questo è il livello di sevizio di Francorosso, mai più con questo tour Operator!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Francorosso : Magica Irlanda 6/13 Agosto
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Piacevole sorpresa, 08 febbraio 2017

Autore Elisa

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Questa scelta si è rivelata vincente. Prima volta con Francorosso e sicuramente anche la prossima. Avendo già viaggiato spesso con altri tour operator posso rassicurare sull'ottima qualità del servizio, preparazione eccellente della guida, alberghi buoni e cibo assolutamente non dozzinale.
Per chi lamenta la categoria inferiore delle strutture a Rabat non è a conoscenza che la stessa, a livello turistico, è meno sviluppata rispetto le altre.
Zainetto mandarina duck in omaggio molto carino.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Tour Cittá imperiali Marocco
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Natale e Capodanno a Cuba: tour + mare, 24 gennaio 2017

Autore Eugenio

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
1.0

INCONVENIENTI E DISSERVIZI RISCONTRATI:

1) Prima di partire, in mia presenza, l'agente AnimaMundi ha telefonato al centro prenotazioni Francorosso e gli è stato confermato che, anche durante il tour Magia Cubana l'hotel su L'Avana sarebbe stato l'H10 Panorama. Invece, al mio arrivo in hotel, la vostra incaricata su L'Avana si è lamentata che nel pacchetto non era previsto il trasferimento dal Panorama al Victoria, sede di partenza del tour. Nonostante avessi fatto presente che gli accordi erano diversi, non ha voluto sentire ragioni ed ha imposto il trasferimento all'hotel Victoria, cosa che è avvenuta il 23/12.

2) Il 24/12 il tour prevedeva la visita di Vinales con rientro a L'avana e cena in hotel (Victoria): peccato che l'hotel avesse dato giornata libera a tutto il personale di cucina, essendo la vigilia di Natale; Noi ed i pochi clienti presenti abbiamo ottenuto solo un misero piatto unico di carne con un pò di verdura di contorno: Bella vigilia di Natale!

3) Il 25/12 il programma prevedeva la visita de L'Avana, peccato che i vari musei, attrazioni e monumenti fossero chiusi per la festività, e quindi ci siamo limitati ad una visita esterna. Inoltre il programma prevedeva cena in locale tipico: fatta presente la cosa alla guida, la stessa ha interpellato i suoi capi ed ha sentenziato: niente cena in locale tipico ma semplice cena nell'hotel Victoria, dove si sono limitati a riciclare gli avanzi. Il cambio di programma in corso d'opera per me è estremamente scorretto.

4) I giorni successivi il tour si è svolto senza grossi intoppi, anche se, a mio parere, gli alberghi prescelti erano tutti estremamente periferici (a diversi chilometri dal paese). Arrivati in hotel alle 17/17.30 si era praticamente confinati senza nulla da fare.

5) Il pacchetto è continuato con il soggiorno mare a Varadero, senza infamia e senza lode, dato che anche in quel caso si sono verificati disservizi, ma dovuti più di tutto al tipo di società cubana; un esempio su tutti: per due giorni (31/12 ed 1/1) è stato impossibile cambiare asciugamani e teli mare, senza alcuna spiegazione nè comunicazione, anzi ricevendo come risposta: non mi compete. Solo dopo ripetute insistenze con la reception si è venuto a sapere che la causa era il forfait senza preavviso della lavanderia che curava in servizio, chiusa per le feste. Sarebbe stato tanto difficile spiegare la cosa ai clienti con un cartello?

6) Devo inoltre lamentarmi (anche se non di diretta responsabilità della Francorosso) dell'organizzazione dell'aeroporto de L'Avana circa l'assistenza per i disabili (era questo il mio caso, debitamente segnalato, anche alla Francorosso al momento della prenotazione). Siamo stati abbandonati a noi stessi, senza alcuna assistenza, per ore, mentre c'erano incaricati di non so quale agenzia o organizzazione che attendevano i passeggeri non all'uscita (come l'incaricata Francorosso) ma all'ingresso in aerostazione appena discesi dall'aereo, in modo da assisterli (viste le carenze del personale aereoportuale) nelle pratiche doganali e nel ritiro bagagli. Evidentemente c'è chi di preoccupa del benessere dei clienti e chi meno.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: pacchetto: 2 notti a L'Avana + tour "magia cubana" + soggiorno mare a Varadero + volo di linea Alitalia
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Solana Beach, 13 dicembre 2016

Autore Monica Vecchio

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0
Voglio ringraziare tutto il personale del Solana, per l'ottima ospitalità e qualità del servizio. Il villaggio è una bomboniera, le camere belle, pulite. Cucina ottima qualità e varietà. Ringrazio in particolare Daniele e Marco per tutta la disponibilità e l'aiuto che hanno dato a tutti noi.
Grazie anche al Direttore.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Sea Club Solana Beach 20 novembre 2016 5 dicembre 2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Maldive, serietà Francorosso, 28 ottobre 2016

Autore Riccardo

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
2.0

Un viaggio da incubo, l'assistenza penosa e l'arroganza del call center. Chiesto rimborso per due giorni persi ci offrono un buono per la prossima vacanza con loro e un bonifico di un terzo rispetto al pagato giornaliero.
Una presa per i fondelli, andrò per Legale.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio e soggiorno alle Maldive
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio di nozze, 04 settembre 2016

Autore Simone

Media voti
5.0
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
5.0

Viaggio di nozze a Formentera stupendo.
Villaggio Isotel Formentera Playa bellissimo, servizio straordinario.
Mangiare camere animazione ecc... al top.
Omaggio sposi trolley Mandarina Duk bellissimo.
Cena ristorante da dimenticare.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio di nozze a Formentera
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

il vero viaggio inizia quando finisce la visita, 20 agosto 2016

Autore glauco gasperini

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Ordinariamente viaggio senza agenzie. Il viaggio in Uzbekistan mi ha fatto cambiare idea su questo tipo di giri. Sicuramente la presenza di due guide (Paolo e Tamila) ha contribuito moltissimo a farmi apprezzare il paese: entrambi di ottimo livello culturale generico ed alta preparazione specifica. I suggerimenti di Paolo mi hanno indotto ad iniziare un viaggio culturale dopo aver terminato quello turistico

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Uzbekistan con Francorosso
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio mosca San Pietroburgo in Tour, 16 agosto 2016

Autore gasparrini alberto

Media voti
3.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0

Mosca Hotel Marriott TversKaya posizione centrale e buono.
San Pietroburgo Hotel Ambassador di qualità e servizio bassissimo da sconsigliare. Sia pranzo e cena dovevi accaparrare il posto a tavola per la massa di persone di bassa qualità.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viaggio effettua a mosca e San Pietroburgo
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Una volta c'era Francorosso, 01 agosto 2016

Autore Enrico Colle

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

Hotel non all'altezza almeno nella stragrande maggioranza dei casi (ma dove hanno quattro stelle?), tempistiche risicate molto spesso sembra di correre una maratona, cene e colazioni comprese tutte uguali e non certamente all'altezza di un tour operator che vuole essere eccellenza e non mediocrità (in un'occasione siamo stati costretti a cenare fuori vista la pessima qualità del cibo offerto dall'hotel), nessun accompagnatore designato e la guida locale, anche se volenterosa a parte quando ci indicava google come fonte d'informazione, tanto locale non era.
Nessuna assistenza durante il tour se non quella offerta, sembra volontariamente e non per incarico, dalla guida assegnata che comunque, una volta "depositati" negli alberghi, scompariva fino alla mattina seguente; quindi qualsiasi problema e/o necessità si fosse manifestata uno doveva arrangiarsi in proprio (tanto vale arrangiarsi dal principio).
L'ultimo giorno del tour di fatto non esiste in quanto la partenza da Dublino avviene con l'aereo delle 7.10.
Nel complesso non consiglio di effettuare questo tour avvalendosi di Francorosso, fate da soli se potete o rivolgetevi ad altro Tour Operator

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Gran tour d'Irlanda
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Città Imperiali Marocco dal 11/6 al 18/6/2016, 21 giugno 2016

Autore Giuseppina Bertoglio

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
3.0

Ho sempre saputo che Francorosso come tour operator fosse molto buono, rimasta delusa, albergo a Fez Barselo' doccia intasata usciva di tutto e di più intervenuto idraulico, camera poco pulita. Stendiamo un pietoso velo su albergo di Rabat obsoleto. Guida Hassan competente in materia, poca sensibilità umana, peccato ci portasse nei negozi da lui sponsorizzati. Una cosa molto positiva c'è stata la persona che rappresenta Francorosso, Davide, molto bravo e competente dove poteva ci metteva una pezza. Ci ha seguito in una parte del viaggio ed è stata la nostra fortuna. La cena del venerdì sera in locale tipico In piazza a Marrakes molto bella. Desidero ringraziare Davide per la sua competenza, spero che Francorosso ne tenga conto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Marocco Città Imperiali - Tour dal 11/6 al 18/6/2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Mi spiace ma no, 23 febbraio 2016

Autore RACHELE

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0

Che dire, nulla di quello che mi aspettavo... hotel a 5 stelle che ne aveva realmente due, servizio pessimo, mangiare pessimo quando c'era, attese infinite e anche maleducazione da parte di chi dovrebbe "coccolarti", tra l'altro ci siamo sentiti discriminati, siccome ci lamentavamo... durante il nostro soggiorno tutti gli ospiti presenti hanno fatto lamentele ma la direzione proprio non ci sentiva... non vedevo l'ora di rientrare in italia mi sentivo in galera.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Republica domenicana, penisola di Samana
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Irlanda e Scozia con FRANCOROSSO come non vederle!, 30 agosto 2015

Autore Mitia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Abbiamo fatto una settimana in Irlanda e una settimana in Scozia con FRANCOROSSO attaccando il tour CIELI D'IRLANDA a CASTELLI E LEGGENDE.
Unica nota positiva dell'Irlanda Valeria, la guida. Per quanto riguarda ambedue i tour concordo pienamente con chi ha recensito prima di me: 14 giorni di menù uguali in ogni ristorante, pochissimo tempo per visitare siti importanti, hotel cambiati all'ultimo momento senza preavviso alcuno...praticamente da catalogo ti vendono gli hotel centrali e poi ti fanno alloggiare in hotel in periferia! Guida in Scozia scostante e scocciata. Non viaggeremo mai più FRANCOROSSO! Se volete visitare queste due belle terre scegliete un altro tour operator!

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: CIELI D'IRLANDA + CASTELLI E LEGGENDE IN SCOZIA
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Bellezze d'Irlanda, 09 agosto 2015

Autore Angela Fraschini

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
3.0

MAI PIU' CON FRANCOROSSO! Il tour "Bellezze d'Irlanda" che ho effettuato dall'1 all'8 agosto 2015 ha presentato diversi inconvenienti. Segnalo i due più rilevanti: 1) il pernottamento (2 notti) a Galway (previsto dal programma) è stato spostato a Limerick (distante circa 100 km da Galway)in un albergo isolato e distante 15 km dalla stessa Limerick (che non abbiamo visto). Ciò ha comportato un considerevole aggravio di km percorsi (circa 400 in più)e una notevole perdita di tempo negli spostamenti, a discapito del tempo dedicato alle visite previste dal programma. 2)Il tempo libero a Dublino previsto in attesa del trasporto in aeroporto per il viaggio di rientro non c'è stato in quanto il volo era fissato alle 7,10 (sveglia alle 3,30): in pratica il viaggio è durato un giorno in meno. Si dirà che Air Lingus ha un solo volo giornaliero alle 7,10 ma su Dublino ci sono moltissimi voli, ad esempio di Ryanair. Naturalmente sia lo spostamento da Galway a Limerick che l'orario di ritorno sono stati resi noti al momento della consegna dei documenti di viaggio (meno di una settimana dalla partenza), e quindi a pagamento totale effettuato. Se è accettabile che il tour operator si riserva il diritto di cambiare gli alberghi indicati nel programma proposto al cliente, è intollerabile che venga invece cambiata la tappa con la motivazione che a Galway non c'erano alberghi liberi in quanto era in corso l'annuale corsa di cavalli.... se la corsa si effettua ogni anno, un buon tour operator sa fare la programmazione. Se non è in grado di prenotare l'albergo in quella località dovrebbe avere l'onestà di dichiararlo nel programma proposto e lasciare al cliente la libertà di valutare se effettuare o meno il viaggio.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: FRANCOROSSO "Bellezze d'Irlanda" 1-8 agosto 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Villaggio Corte dei Greci (Calabria) dal 25-07-15, 03 agosto 2015

Autore Giancarlo

Media voti
2.2
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0

Buongiorno, sono stato al villaggio Corte dei Greci in Calabria e sono rimasto non deluso, di più. Sono anni che scelgo il gruppo Alpitur e non ero mai rimasto deluso soprattutto dai villaggi Bravo, quest'anno ho convinto anche degli amici a villeggiare con la mia famiglia, eravamo in 9. Delusione TOTALE del villaggio. A mio parere non è affatto un 4 stelle e vi spiego i motivi: animazione (a parte qualcuno) INESISTENTE E INSUFFICIENTE se non a mangiare a tavola con noi, caos totale in piscina (impossibile trovare lettini), bagnino non all'altezza, buffet scarsi, insufficienti e scadenti, camere cupe, serratura porta rotta, telefoni comunicanti tra le camere rotti, bagni con rubinetti intasati, spettacoli noiosi e mi fermo qui...
FRANCOROSSO che delusione.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour Scozia Classica dal 28.06.15 al 05.07.15, 13 luglio 2015

Autore Roberta da Brescia

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Una premessa la Scozia è sempre bella e magica. La Francorosso una delusione.
Abbiamo scelto Francorosso (anche se più costosa) perchè garantiva le partenze con solo due persone, una vera delusione.

1° E' una sciocchezza ma sul catalogo ti dicono che in omaggio c'è lo zainetto con caricabatteria solare, ma senza specificare che ne verrà consegnato uno per camera, quindi noi che abbiamo preso una camera tripla per Euro 1736,00 cadauno abbiamo avuto un solo zainetto.

2° Una settimana prima della partenza ci hanno dato il programma, compresi i nomi degli hotel dove avremmo alloggiato, benissimo, ho stampato varie cartine con i dintorni dei vari alberghi, perfetto. Peccato che solo il primo ed il secondo hotel fossero quelli dichiarati, tutti gli altri sono cambiati, naturalmente lo abbiamo scoperto solo al momento del pernottamento (possibile che Francorosso ad una settimana dalla partenza non conoscesse i nomi definitivi degli hotel?). Nemmeno ad Edimburgo ci hanno lasciato l'albergo (che era in centro), ma eravamo in un hotel (seppur bellissimo e nuovissimo) a circa 6km dal centro, quindi non abbiamo avuto la possibilità di organizzarci la giornata libera a nostro piacimento, ma avevamo l'orario di rientro, senza possibilità di uscire per una passeggiata dopocena in centro ad Edimburgo.

3° Hotel vecchio stile (tranne quello di Edimburgo), ma le camere ordinate e pulite.
E le cene?? Sei hotel diversi con sei menù uguali e senza buffet, in tre hotel non c'era nemmeno la possibilità di scelta. Praticamente abbiamo mangiato per sei giorni, zuppa di lenticchie (in scatola), fettina di carne o finto merluzzo su un letto di patate, carote e broccoli tutto lessato oppure riso con funghi o tagliatelle con funghi, dolce. La settima sera ci siamo ribellati, la guida ha parlato con l'agenzia e ci hanno finalmente servito il salmone con pomodorini insalata e patate, ed offerto dall'agenzia (per farsi perdonare?) una bevanda.
Purtroppo questi menù non sono colpa degli hotel, erano stati scelti dall'agenzia (non siamo morti di fame ma per 1736,00 euro si poteva pretendere qualcosa di meglio).

4° La guida non era male peccato che fosse una guida londinese accreditata per Londra e propensa a parlare solo di Inghilterra e pochissimo di Scozia e della vita degli scozzesi.

5° Le varie soste non erano organizzate al meglio, si poteva avere un'ora di tempo per visitare Dundee e pranzare (poco), oppure mezz'ora di tempo per fotografare una scogliera (tanto). Oppure un'ora di tempo per visitare Inverness (poco) e un'ora di tempo per fotografare (in esterni) il castello di Eilan Donan (tanto).

6° Ed il rientro? Una giornata persa, pernottamento ad Edimburgo, alzataccia alle 3 del mattino per prendere il volo delle 7.

Sicuramente prima di scegliere Francorosso per un'altra vacanza ci penserò bene.
(Si poteva avere di meglio? Il prezzo della vacanza non era insignificante)
Naturalmente in Scozia tornerò ancora è troppo bella.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Francorosso Tour Scozia Classica dal 28.06.15 al 05.07.15
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo servizio, 29 giugno 2015

Autore FRANCESCA

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

"Francorosso è il marchio del viaggiatore esperto. Il brand si identifica da sempre sul mercato come una promessa di eleganza e buon gusto, con grande attenzione alla qualità del servizio e al benessere" Solo belle parole...
il personale francorosso in loco (ibiza palladium) assolutamente incompetente ed impreparato. Mai più con francorosso, pessimo tour operator.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Ibiza Palladium con Francorosso
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

tour Mosca San Pietroburgo, 18 giugno 2015

Autore VALENTINA

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
2.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

A Mosca la colazione in hotel Azimut inesistente poca e scarsa. Dopo 4 ore circa di treno arrivati a San Pietroburgo io e il gruppo abbiamo dovuto trascinare la valigia per strada per circa 400 mt fino all'hotel ci è stato detto che il pullman avrebbe dovuto fare un giro troppo largo per venirci a prendere arrivati a destinazione abbiamo dovuto portare le valigie dentro hotel Crowne Plaza salendo delle scale e finalmente ascensore verso le nostre stanze. A questo punto ormai era l'ora di cena stipati come sardine il nostro gruppo insieme ad un gruppo di spagnoli alla caccia del cibo una vergogna. In ultimo vorrei far notare la poca cortesia del corrispondente a San Pietroburgo. Positivo le guide russe veramente brave e preparate.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour Mosca San Pietroburgo
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

L'Irlanda che NON vedi, 10 giugno 2015

Autore Rosalba Uboldi

Media voti
1.0
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
1.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Lasciate perdere questo tour. Esperienza negativa. Pullman con 50 persone, 1 guida unica nota positiva Valeria la guida). Pranzi in fast food cene. Identiche in tutti gli hotel e pochissimo tempo per visitare i siti. Irlanda vista dal finestrino del pullman.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Cieli d'irlanda
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

città imperiali 29/12/14 5/01/2015, 19 gennaio 2015

Autore Rita Scribano

Media voti
2.6
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
2.0

Dalla Francorosso mi aspettavo qualcosa di più, praticamente inesistente l'assistenza in Marocco. Un tocca e fuga per luoghi di interesse culturale... ad esempio la moschea di Casablanca, un vero peccato vederla solo da fuori! lunghe soste nei negozi individuati dalle guide.
Strutture discrete tranne che a Rabat, struttura in decadenza, biancheria sdrucita e impresentabile con freddo polare negli spazi comuni (Golden Tulip)... nessun confort!

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in Uzbekistan del 19-10-2014, 30 ottobre 2014

Autore Rosanna Bucci

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
5.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
4.0
Viaggio ben organizzato in un paese interessante e sconosciuto. Un grazie a Paolo Sartori, che ne ha dato un valido taglio culturale e alla brava e simpatica Tamila.
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Franco Rosso Viaggio in Uzbekistan del 19-10-2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

alla scoperta delle città imperiali, 15 ottobre 2014

Autore anna maria

Media voti
4.4
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Il pacchetto-viaggio nelle città imperiali proposto da Francorosso è un "assaggio" del Marocco che ti lascia con il desiderio di approfondire la conoscenza di questo suggestivo e magico mondo africano. Il tour è stato splendido! Il paesaggio, gli scenari così particolari e diversi dai nostri ci hanno affascinato. Grande, grande la nostra guida LUZI TOFIK, sensibile, preparata, dotata di una rilevante carica umana. Molto buone le strutture alberghiere di Marrakesch e di Fes, cibo ottimo, abbondante, così come le colazioni. Tutte interessanti le città imperiali: Fes con la sua intricata medina i suoi odori, le concerie, i colori, Meknes, Rabat, Casablanca, Marrakesch, ognuna con i suoi suggestivi aspetti, ma tutte legate da un unico filo conduttore, la magia di un mondo così diverso dal nostro e che, proprio per questo, merita di essere conosciuto.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: tour città imperiali dal 6 al 13 ottobre 2014 cat.superiore
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

citta imperiali proposte da Francorosso, 08 ottobre 2014

Autore adriano

Media voti
2.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
3.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
4.0

di corsa per i luoghi di interesse culturale, ma lunghe soste in negozi convenzionati (con le
guide) le strutture buone per essere 5 stelle, ma poco organizzate. il cibo abbondante ma monotono! era sempre lo stesso e probabilmente anche riscaldato più volte.
se questa è la categoria superiore, come saranno le altre.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: viaggio in marocco, le citta imperiali.
ottobre 2014

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Capoverde: meglio fai da te che francorosso, 21 settembre 2014

Autore anna

Media voti
1.4
Qualità dell'offerta
1.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Struttura pessima, assolutamente sotto le aspettative. Servizi non adeguati rispetto al numero di ospiti. Camera usurata, non curata e con un guasto che non è stato risolto per 3 gg.
Gatti randagi che defecano in giro e passano indisturbati sotto i tavoli del ristornate principale durante i pasti.
Volo neos insoddisfacente, in particolare disgustoso quello del ritorno, in cui abbiamo dovuto viaggiare tra i rifiuti dei passeggeri precedenti fino allo scalo di sal.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Una settimana al Seaclub Riu Karamboa di Boavista (Capoverde). Viaggio di nozze.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

MAROCCO - FES E SUD, 12 settembre 2014

Autore ANNA

Media voti
4.0
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
3.0
Convenienza
4.0

VIAGGIO SPLENDIDO! QUELLO CHE FORSE DAL MAROCCO NON TI ASPETTI. BELLISSIME E SUGGESTIVE LE CITTA' DI MARRAKECH E DI FES; MA QUELLO DI CUI SI RIMANE STUPITI SONO GLI SCENARI,LA VARIETA' DEI PAESAGGI, IL TRIPUDIO DI COLORI, IL DESERTO, I VILLAGGI BERBERI, MA LA COSA CHE HA RESO INDIMENTICABILE IL NOSTRO VIAGGIO E' STATA SICURAMENTE LA NOSTRA GUIDA "FUAD". ECCEZIONALE! E CON UNA CARICA UMANA RILEVANTE, SIAMO TORNATI DAL VIAGGIO SENZ'ALTRO ARRICCHITI SIA NELLA MENTE CHE NELLO SPIRITO, E CON UNA CONOSCENZA IN PIU' DI QUESTO POPOLO, E DELLA SUA CULTURA. SPECIE PER NOI CHE SIAMO DEBOLMENTE PREPARATI ALLE DIFFERENZE CULTURALI, CHE SONO UNA RICCHEZZA PER L'UMANITA' GRANDE FUAD.
GRAZIE ANCHE A FRANCOROSSO, CHE HA SAPUTO COGLIERE TRA I SUOI COLLABORATORI, PERSONE SENSIBILI, PREPARATE, E CHE SVOLGONO IL LORO LAVORO CON PASSIONE. ANNA

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: FRANCOROSSO- FES E SUD. 25 AGOSTO 2014
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

settimana in Russia, 09 settembre 2014

Autore alessandra nicoletti

Media voti
3.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
2.0
Convenienza
3.0

Mio marito ed io desideriamo esprimere la nostra soddisfazione per la qualità del soggiorno, soprattutto grazie all'ottimo lavoro svolto da Alessandro a S.Pietroburgo e da Greta a Mosca: sono giovani, ma molto esperti, parlano un russo molto sciolto, sono premurosi e cordiali. Complimenti ad entrambi.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: settimana in Russia dal 30 agosto al 6 settembre con spostamento in treno da S.Pietroburgo a Mosca
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Tour città imperiali FRANCOROSSO, 26 agosto 2014

Autore Laura

Media voti
2.0
Qualità dell'offerta
3.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
2.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
1.0

Agosto 2014.
Settimana piuttosto deludente, intanto il tour prestige che avevamo scelto per la particolarità delle locations non prevede l' alloggiamento in riad bensì in grandi catene alberghiere, di buon livello ma non particolarmente caratteristiche.
Il vantaggio di un tour organizzato è di poter vedere molto in poco tempo, tuttavia la scelta delle tappe è opinabile.
Lunghissimi tragitti in autobus passando luoghi piuttosto insignificanti, risolvibile con un breve tragitto aereo. Arrivo in città e visite quasi sempre all'esterno. I palazzi imperiali non sono visitabile, a parte Marrakech, dove però viene saltata l esperienza più significativa e cioè la piazza Jamaa El Fna in notturna a favore di una serata turistica alla quale noi non abbiamo partecipato, Inutile anche la valle dell'Ourika.
Bella la Medina di Fes ma lunghissimo il tempo trascorso all'interno con soste esclusive in negozi convenzionati.
Niente visita al palazzo di Rabat, né alla Medina e visita di corsa a Meknes.
Tralascio cibo perché è soggettivo. Ovviamente un po' monotematico ma normale per questi paesi.
Guida preparata ma essenziale rispetto ad altre esperienze.
Francorosso assente in tutto. Ultime notti a Marrakech nello stesso hotel dell'inizio in camere senza a ria condizionata ad agosto.
Tutto sommato il Marocco può essere fatto in autonomia o con altri tour che garantiscano esperienze più particolari e caratteristiche... ci sono senz'altro.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

MERAVIGLIOSO UZBEKISTAN, 26 agosto 2014

Autore bruna

Media voti
4.6
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
5.0
Qualità del servizio
5.0
Trasparenza
5.0
Convenienza
4.0

Viaggio dal 16 al 23/08/2014. Bellissimo viaggio in un paese ospitale ed accogliente con una ricca storia. Una piacevole sorpresa. Organizzazione impeccabile. Paolo, l'accompagnatore e Tamila, la guida locale, preparatissimi e pronti ad ogni nostra esigenza. Nulla da eccepire nemmeno riguardo il volo di linea uzbeca.
Da annotare però che i trasferimenti sono piuttosto lunghi e faticosi per la condizione delle strade e che più della metà dei partecipanti (eravamo in 35) ha avuto problemi intestinali.

tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: LA TERRA DI TAMERLANO
Trovi utile questa recensione? yes     no
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>
Risultati 1 - 50 di 145