Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Recensione scritta da Guerrino

 Viet Nam 2008 deludente, ma che cenone !,  21 febbraio 2009

Media voti
1.8
Qualità dell'offerta
2.0
Ampiezza dell'offerta
3.0
Qualità del servizio
1.0
Trasparenza
1.0
Convenienza
2.0
Siamo stati in Viet-Nam con MISTRAL a capodanno 2008 ed dopo anni di viaggi in tutto il mondo e con tanti operatori diversi, ci siamo imbattuti in un TOUR operator che eviteremo per il resto della nostra vita.
Il nostro viaggio di Capodanno in realtà doveva essere in INDIA, ma visti i problemi a Mumbay abbiamo chiesto a MISTRAL di offrirci una alternativa (altrimenti ci avrebbero trattenuto la caparra di 950 € !!) In realtà ci siamo accorti che a fronte di una nominale disponibilità ogni nostra scelta alternativa risultava tutta occupata. Alla fine ci viene offerto solo il Tour in Veit Nam a patto che ci arrangiamo noi coi voli !!!
Ci fanno il preventivo solo pochi giorni prima della partenza..... poi all'atto del pagamento ci chiedono un extra per il cenone di Capodanno (come se si trattasse di un imprevisto che qualche giorno prima non poteva essere incluso nel preventivo !) Paghiamo a malincuore 170 € ( In Viet Nam ci si mangia una settimana).
Il tour, per il resto, è piuttosto raffazzonato e scriviamo una lettera di reclamo (qui sotto) .
Volete sapere cosa ne ricaviamo ? Solo delle generiche scuse ! Alla faccia del servizio al clinte !
3000 € a testa spesi poer tornare a casa da una vacanza più stressati di come si è partiti !
Ecco la lettera che abbiamo spedito ed i motivi della nostra insoddisfazione:

I motivi della nostra profonda insoddisfazione sono molteplici ed andiamo ad elencarli:
1. Malgrado sul vostro catalogo ufficiale non se ne facesse menzione in alcuna parte, all’atto del pagamento, dopo aver ricevuto un preventivo che non lo menzionava, ci avete addebitato 170,00 € per il cenone di fine anno. Non riteniamo che questo sia stato un comportamento corretto ed intendiamo chiederne la restituzione. Più avanti indicheremo altre ragioni per le quali riteniamo inammissibile questo addebito.
2. Al nostro arrivo ci siamo accorti che il Tour Mistral non esisteva. Voi avete venduto senza informarcene il nostro tour alla Francorosso.
3. Ci hanno perciò aggregati a Francorosso e subito ci siamo accorti che noi non avevamo diritto al loro stesso trattamento (la prima cena ad esempio) anche se dovevamo adattarci al loro programma che in diverse parti differiva da quello che ci era stato proposto all’atto dell’acquisto del pacchetto.
4. Il 31 Dicembre siamo partiti da Hanoi tardi (nel Vs programma non si menzionavano gli orari) e siamo perciò arrivati in albergo alle 22.45 ! e non a causa di ritardi, ma perché gli orari del tour Francorossso erano quelli. La beffa è che per quella sera era previsto il cenone e noi siamo arrivati stanchi e sudati giusto il tempo di mangiare qualche avanzo di un buffet che era iniziato alle ore 20.30 ! In più scopriamo che dopo aver pagato una cifra spropositata (con quei soldi in Vietnam si mangia per 10gg) non sono comprese ne le bevande ne lo spumante per il brindisi. Ma non è tutto: scopriamo che solo noi abbiamo pagato per il cenone, quelli di Francorosso non avevano pagato alcun extra (almeno si sono arrabbiati meno per il fatto di dover mangiare solo pochi avanzi !)
5. Non avendo visitato HUE il giorno 31.12 l’abbiamo fatto il giorno seguente saltando la visita alle tombe sul fiume dei profumi.
6. Il 2 gennaio non è stata effettuata alcuna visita di SAIGON come invece riportava il programma.

SCONSIGLIAMO A TUTTI MISTRAL !! FIDATEVI, NON MOLLANO UN CENTESIMO PER COMPENSARE DEI DISAGI UN CLIENTE !
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: Viet Nam Classico a Capodanno 2008


<< Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>
Risultati 1 - 1 di 1