Ricerca operatore

  Ricerca avanzata

tipo di viaggio

Recensione scritta da PISATI GIANMARCO

 PERU' : ALLA SCOPERTA DEL MISTERIOSO MONDO INCA,  05 maggio 2010

Media voti
4.2
Qualità dell'offerta
4.0
Ampiezza dell'offerta
4.0
Qualità del servizio
4.0
Trasparenza
4.0
Convenienza
5.0
Finalmente un sogno di bambino si sta avverando: sin da quando ero piccolo – e si sta parlando della metà degli anni ’70 (chiedetelo a mia sorella Stefania) – avevo sognato un giorno di andare a visitare il magico e misterioso Perù, affascinato dai primi racconti scolastici su Machu Picchu, ammaliato dalla complessità della civiltà degli Incas ed attratto dalle melodie delle musiche andine. Prima di partire per questa ambita meta ho letto diversi libri di archeologia ed alcune Guide di Viaggio che si sono rilevate estremamente utili per le informazioni fornite ed i suggerimenti raccolti: ne ho fatto tesoro e debbo dire che mi sono trovato molto bene.La scelta è stata eccellente, anche grazie alla Veronelli Viaggi di Rho, e ci ha consentito di effettuare buona parte del viaggio con spostamenti via terra (un solo volo interno), rendendo il viaggio più faticoso ma decisamente più ricco e affascinante; i trasferimenti fatti col pulmino in mezzo alle Ande (a volte anche di 8 ore) e sulla Panamericana in mezzo al deserto (per arrivare a Nazca e Paracas) sono stati insieme alle storiche città Inca visitate quanto di più bello mai visto in questo viaggio, permettendoci di ammirare scenari naturali incredibili, con una forza, intensità e nitidezza di colori (caratteristica fondamentale del Perù) che ti entrano negli occhi e ti rimangono intrappolati dentro.Quello in Perù è un viaggio affascinante in una terra che entra nel cuore di chi la visita e che Vi lascia una traccia indelebile, molte zone del paese sono state esplorate portando alla luce numerose scoperte, ma molte altre sono ancora da esplorare. Le culture che si sono susseguite nel territorio hanno lasciato impronte del loro passaggio: è in Perù che si è sviluppato il leggendario impero Inca.
Il Perù è un paese unico ed affascinante, in cui l’impronta dell’eredità Inca e dei lunghi secoli di dominazione spagnola risultano essere a tuttoggi ancora vivi.
Io credo che un viaggio in Perù permetta all’uomo di vivere grandi emozioni grazie alla magia della natura e della storia che pervade questo straordinario Paese, tutti questi ingredienti mescolati ad arte fra di loro costituiscono un ricco piatto attraente per i palati fini, un motivo di forte attrazione per ogni viaggiatore.
Il Perù "lontano dal mondo" forse non esiste più, almeno come me lo immaginavo ricordando le prime letture che trenta e passa anni fa deliziavano la mia fantasia nel corso di torridi pomeriggi d’estate trascorsi nella mia stanzetta che s’affacciava sulla Bosiva. Ai giorni nostri qualsiasi paese ha almeno una strada intasata di Internet Point, illusioni a buon mercato di avvicinare una modernità ancora lontana generazioni.
Un paese che Ti rimane nel cuore e che Ti invita (come altre mete da me visitate) a farVi ritorno per ammirare nuovi luoghi sperduti, sfuggitiVi nel corso di questo viaggio e chissà, perché no, che fra qualche anno Vi farò ritorno, magari con qualcuno di Voi, amici miei lettori, rimasto estasiato ed avvinto dal mio racconto e soprattutto stregato dalla magia che sprigiona il Perù. Non posso che aspettarVi per lla visione delle mie umili fotografie.

Adios Amigos alla prossima Avventura y Feliz Viaje.

Gianmarco “Giammy” Pisati
tour operator
Viaggio o vacanza effettuata con questo tour operator: VIAGGIO IN PERU' NEL FEBBRAIO 2009.


<< Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>
Risultati 1 - 1 di 1